Autore Topic: Stadi per le famiglie??  (Letto 1195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Stadi per le famiglie??
« : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:48:17 »
Qualcuno dovrà spiegare perchè non viene abolito il fumo all'interno degli stadi.Andare allo stadio ed essere costretti a subire il fumo passivo di sigarette sigari e pipe è insopportabile. I posti assegnati non possono essere cambiati per motivi di sicurezza, ma perchè costringere un non fumatore sia adulto che bambino a subire l'intossicazione e il pericolo del fumo passivo?.In paesi civili e avanti con lo sport ed il rispetto degli altri , come l'Inghilterra è proibito fumare all'interno degli stadi. Quando anche in Italia avremo questa legge di civiltà e rispetto??
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Stadi per le famiglie??
« Risposta #1 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 12:37:32 »
luogo aperto?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Stadi per le famiglie??
« Risposta #2 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 13:10:48 »
beh si, skorpius dice bene. è un luogo considerato aperto.
(se pensi ai tornelli è un pò paradossale definirlo aperto..ma va beh..lasciam perdere)

io, che sono un fumatore, esigo che mi si lasci fumare allo stadio...sennò davvero è accanimento.

Quando andavo andavo in curva. e di problemi li non ce  ne sono mai stati. (da questo punto di vista)

Le rare eccezioni in cui vidi la partita in settori meno ggiovani, in cui poteva capitare il bambino, o mi allonatanavo scambiando di posto o ero fortunato che la brezza soffiasse a mio favore non investendo il pargolo.

Insomma, ci si organizzava. C'era spazio per tutti. Ed una soluzione si trovava che accontentasse tutti ( per quanto sia possibile farlo in una convivenza di cinquantamila persone)

Ora che i posti sono numerati immagino che l'autogestione sia negata. Quindi anche la risoluzione di certi piccoli ma significativi "aggiustamenti"..

che ce voi fà. Ringrazia Maroni. ;)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Stadi per le famiglie??
« Risposta #3 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 13:34:01 »
luogo aperto?

E' un luogo aperto con promisquità ( vicinanza delle persone) che non consente , a chi non fuma di scampare dai vicini di posto e davanti. In Inghilterra chi siede all'interno dello stadio , aperto ovviamente, non può fumare. Se vuole fumare deve andare nell'antistadio e in tutte le aree non a sedere.Comunque in altri paesi ( es Stati Uniti) e' stato ultimamente introdotto il divieto di fumare anche nei luoghi aperti pubblici. Cioè chi vuole fumare lo fà in un luogo privato, senza pretendere che chi gli stà vicino debba essere ammorbato in particolare senza avere vie di fuga, come appunto seduto al proprio posto allo stadio.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Stadi per le famiglie??
« Risposta #4 : Martedì 5 Ottobre 2010, 22:02:53 »
Sono un ex fumatore (un annetto circa) e capisco chi fuma specialmente allo stadio, soprattutto quando la partita non sta andando bene! Ma..... sento di dover dare ragione a LLM.
E' all'aperto ma è un luogo pubblico e con o senza brezza il fumo per chi sta accanto, sopra o sotto è fastidioso. Ed può essere considerato fumo passivo. C'è poco da fà!
Never change the way you are...

CiPpi

Re:Stadi per le famiglie??
« Risposta #5 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 09:00:01 »
luogo aperto?
  avendo  una copertura credo che  la legge permetta  di  considerarlo luogo  chiuso.  certo  pero' che dopo la TDT  togliere  pure il  fumare potrebbe nuocere  gravemente  alla  salute. (del politico)