Autore Topic: Campionati di A e B 2023/24  (Letto 8585 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #60 : Sabato 30 Dicembre 2023, 11:26:46 »
In Genoa inter gol di arnautovic da annullare per spintone plateale ed evidente di bisseck sull'azione del gol.
Alla Lazio hanno annullato il gol del 1-2 a Verona di Casale e a questi gli fanno fare il bello e il cattivo tempo, non c'è niente da fare quest'anno l'inter è troppo aiutata da arbitri e var, devono vincere lo scudetto nonostante ile centinaia di milioni di buffi

Non hai torto affatto ...

superaquila

Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #61 : Domenica 31 Dicembre 2023, 07:28:12 »
Vedi come una squadra,con 2 allenatori differenti, cambia così tanto il proprio impatto nel campionato? Poi ci dicono che contano solo i giocatori,ma chissà come mai,gestiti da allenatori differenti,cambiano così tanto il loro modo di rendere durante le gare...e chissà...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Una stessa squadra cambia tantissimo con due allenatori differenti: verissimo, ma il divario non lo sposta quello bravo (massimo un +10%) bensì quello non bravo ( massimo -70%).
Ti faccio un esempio che è accaduto con la Lazio nel campionato 1960-1961.
Noi un grandissimo allenatore (Fulvio Bernardini) oltre che dotato anche di ottima istruzione, squadra allo sbando e retrocessione per la prima volta nella storia in serie B per la "rosa" molto scarsa.
Lo stesso allenatore passa nell'estate 1961 al Bologna e dopo tre anni vince uno storico scudetto (1964) dopo uno spareggio allo stadio Olimpico contro l'Inter.
Bernardini era un allenatore molto bravo ma, chiaramente, la differenza tra le due squadre era notevole.

Poi ci sono allenatori non bravi (e non faccio nomi) che non sanno valorizzare il materiale umano di cui dispongono e che con allenatori normalissimi  riescono ad ottenere grandi risultati.

Anche nel tuo caso, se trovavi un allenatore che adottava il libero avresti potuto avere una carriera importante, mentre, invece, hai trovato quello che ti ha tarpato una carriera che poteva essere importante.

Normalmente reputo allenatori bravi solo quelli che non modificano i  pregi degli atleti, mentre reputo non bravi quelli che cercano di modificare, peggiorandoli, gli stessi pregi.
In definitiva se uno è ciuccio rimane ciuccio, ma se uno è bravo non lo devi far diventare ciuccio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #62 : Domenica 31 Dicembre 2023, 09:00:04 »
In definitiva se uno è ciuccio rimane ciuccio, ma se uno è bravo non lo devi far diventare ciuccio.
Però con allenatori come Sarri il ciuccio, se consapevole dei propri limiti, può migliorare affidandosi in toto alle direttive che riceve ed eseguendo fedelmente il compito che gli viene assegnato.
Patric, ad esempio, consapevole dei propri limiti, ha trovato in Sarri la guida ideale.
Il bravo invece va assecondato: se lo ingabbi in schemi precostituiti gli spunti tutte le armi che ha.
:lol::lol::lol: Ve lo immaginate uno come Baggio a seguire i dettami di Sarri?
L' unico rapporto che ci può essere fra uno bravo e Sarri è quello che a chiare note gli ha specificato Cristiano Ronaldo: io sono io e tu non sei un cazzo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #63 : Domenica 31 Dicembre 2023, 09:09:52 »
Baggio con sarri non avrebbe giocato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #64 : Domenica 31 Dicembre 2023, 11:24:57 »
Baggio con sarri non avrebbe giocato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Si, nel 4/3/3 Baggio avrebbe potuto giocare solamente come ala-sinistra interpretando il ruolo da trequartista-attaccante.

Ma Baggio non avrebbe potuto fare mai su e giu' per il campo nella fase di non possesso quindi nel 4/3/3 di Sarri la sua figura non e' prevista e di conseguenza non avrebbe giocato!


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #65 : Domenica 31 Dicembre 2023, 11:56:23 »
Però con allenatori come Sarri il ciuccio, se consapevole dei propri limiti, può migliorare affidandosi in toto alle direttive che riceve ed eseguendo fedelmente il compito che gli viene assegnato.
Patric, ad esempio, consapevole dei propri limiti, ha trovato in Sarri la guida ideale.
Il bravo invece va assecondato: se lo ingabbi in schemi precostituiti gli spunti tutte le armi che ha.
:lol::lol::lol: Ve lo immaginate uno come Baggio a seguire i dettami di Sarri?
L' unico rapporto che ci può essere fra uno bravo e Sarri è quello che a chiare note gli ha specificato Cristiano Ronaldo: io sono io e tu non sei un cazzo.

Frusta vorrei chiarire questa cosa che sembra paradossale in effetti: nella  fass senza-palla, Sarri chiede movimenti precisi, sacrificio e li addestra molto sul campo d' allenamento (e si vede!).

La fase senza palla quindi funziona: qui, Sarri ti fa' certamente migliorare e migliora anche i singoli (pero' ha il difetto di adattare e non piu' come una volta di adattarsi ragion per cui alla fine ti logora per il gran lavoro in quanto magari adatta calciatori che non sono predisposti fisicamene a tale sacrificio).

Tant' e' vero che C.Ronaldo alla sua eta' si rifiuto' di fare tutta la fascia e d' esser impiegato alla Felipe o, alla Zaccagni.

Nella fase con la palla, invece sento parlare di schemi: be'in realta' a mancare sono proprio gli schemi del 4/3/3 negli ultimi 25 metri (salvo, qualche sprazzo).

Nella fase con la palla, alla Lazio Sarri lavora piu' che altro giocando sulla pressione avversaria e sui posizionali che non sono gli schemi (ad esempio i movimenti A, B, o C su cui lavora Zeman negli ultimi 30-25 metri).

E nel 4/3/3 un po' ci devi lavorare altrimdnti diventi simile il 4/3/3 di Mancini nella fase offensiva: il problema  quindi per me e' il contrario.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #66 : Domenica 31 Dicembre 2023, 11:57:19 »
C'e' una ricerca troppo spasmodica attraverso il giro-palla sui posizionali e sul gioco in base alla pressione avversaria che comporta inevitabilmente corse e molti passaggi in orizzontale (anche all' indietro), con l' intento per l' 80% di farsi attaccare da un lato fino del campo fino alla propria area di rigore per poter costruire dal basso.

Non che non ci debba essere questa cosa ma per me la si ricerca in maniera esagerata e purtroppo si vedono poche soluzioni offensive del 4/3/3!

Ma voi avete mai visto le ali incrociare nella Lazio?

Io, forse 4-5 volte in 3 anni: solo per fare un' esempio.

Avete mai visto un filtrante del centrale che e' riuscito a mettere in porta (in una fase di transizione positiva), la punta centrale al di la' che abbia segnato oppure No?

Io, 4-5 volte in 3 anni!

Vedete le punte continuamente tagliare, muoversi senza palla stersando dal centro improvvisamente verso l'esterno andando ad attaccare l' ampiezza-campo oartendo dal centro per non dare punti di riferimento piuttosto che attaccare la profondita' oppure attaccare la porta?

No, solamente raramente e a sprazzi (ma veramente pochi): questo perche' le ali giocato molto lontane dalla porta avversaria, devonl correre all' indietro e non in avanti in tantissimi casi e quindi Sarri cerca per l' 80% l' uno vs uno che ormai e' stato capito dagli avversari poiche' utilizziamo poche solhzioni di gioco.

Quelle rare volte in cui facciamo i movimenti del 4/3/3 segnamo (tipo i taglio in mezzo ai due difensori di Zaccagni con altri movimentj conseguenziali da parte dei compagni).

Nel 4/3/3 la ricerca diell' attaccare in maniera diversa deve essere martellante altrimenti si finisce per diventare prevedibili: tale ricerca non c'e' se non i rari casi poiche' l' intento non e' quello di allnare tali movimenti per andate in porta con il minor numero di passaggi ma rimane quello di giocare sulla pressipne avversaria (come dicevo prima), attraverso un giro-palla velocissimo (che nemmeno sappiamo fare), per attirare la squadra avversari e farsi pressare volutamente su in lato del campl per poi sbilanciarla sul un lato.

Un gioco che inevitabilmente come dicevo ti porta alla costruzione ossessiva dal basso e successivi posizionali (quindi non parliamo di schemi ma di altre cose).

Oddio, credo d' aver sbagliato Topic: pardon.


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #67 : Domenica 31 Dicembre 2023, 11:59:56 »
Parlate di Sarri o di Sacchi? 

Sacchiball!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #68 : Domenica 31 Dicembre 2023, 13:06:39 »
Parlate di Sarri o di Sacchi? 

Sacchiball!
La differenza fra il ballista Sacchi ed il ballista Sarri è che il primo ha incontrato Berlusconi, il secondo Lotito.
La differenza fra Berlusconi e Lotito è che il primo ha capito che sottraendo la squadra ad un ballista ed affidandola ad un allenatore le avrebbe allungato la vita, al secondo ancora non gli entra in testa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #69 : Domenica 31 Dicembre 2023, 17:48:55 »
Ho bazzicato nella sezione pensando di trovare commenti sulle altre partite.
Macché...
Sarri
Sarri
Sarri


C'è bisogno di uno psichiatra
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #70 : Domenica 31 Dicembre 2023, 21:32:08 »
Allegri si dimostra ancora una volta grande allenatore.
La sua Juve non vale più del quinto/sesto posto.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #71 : Domenica 31 Dicembre 2023, 23:01:53 »
Lo scudetto è una lotta tra i virtualmente falliti per milioni di buffi dell' inda e i patteggiatori pluricondannati della rube.
Che tristezza
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #72 : Domenica 31 Dicembre 2023, 23:49:13 »

Sarri
Sarri
Sarri


C'è bisogno di uno psichiatra
Questo è un forum di laziali e Sarri è l' allenatore della Lazio.
Dov'è il problema?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #73 : Lunedì 1 Gennaio 2024, 15:30:20 »
Questo è un forum di laziali e Sarri è l' allenatore della Lazio.
Dov'è il problema?
Che manca uno psichiatra nel forum
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #74 : Sabato 6 Gennaio 2024, 14:38:40 »
Se non lo vincono quest'anno lo scudetto i cartonati con il culo che hanno possono pure ritirarsi a vita in qualche monastero in Nepal
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #75 : Sabato 6 Gennaio 2024, 18:43:12 »
Intanto hanno rapinato pure il Verona , con gol irregolare !

Una roba indecente : tra questi e il Milan , c’hanno 20 punti in più !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #76 : Sabato 6 Gennaio 2024, 21:20:01 »
Intanto hanno rapinato pure il Verona , con gol irregolare !

Una roba indecente : tra questi e il Milan , c’hanno 20 punti in più !

Giusto Frigo!
Gomitata plateale di bastoni sul calciatore del Verona e sullo sviluppo dell'azione gol dell'inda, poi che quel coglione di henry si sia cacato il 2-2 su rigore è un altro discorso
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #77 : Sabato 13 Gennaio 2024, 22:56:24 »
Mi dispiace il fatto che in questa stagione si giochino lo scudetto 2 società di ladri.
Riguardo al risultato di stasera dell'inda: loro sono più forti indubbiamente ecc però i 2 rigori sono stati dati in momenti particolari, il primo per sbloccare la partita, il secondo per chiuderla visto che il Monza stava rialzando la testa dopo il gol del 1-3, nel mezzo un rigore non dato al Monza di cui sky non ha mandato in onda replay decenti e che non è stato rivisto al var.
Risultato che può trarre in inganno secondo me.
Detto questo, spero che il metodo arbitrale in Supercoppa italiana sia equo
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #78 : Domenica 14 Gennaio 2024, 06:05:13 »
Mi dispiace il fatto che in questa stagione si giochino lo scudetto 2 società di ladri.
Riguardo al risultato di stasera dell'inda: loro sono più forti indubbiamente ecc però i 2 rigori sono stati dati in momenti particolari, il primo per sbloccare la partita, il secondo per chiuderla visto che il Monza stava rialzando la testa dopo il gol del 1-3, nel mezzo un rigore non dato al Monza di cui sky non ha mandato in onda replay decenti e che non è stato rivisto al var.
Risultato che può trarre in inganno secondo me.
Detto questo, spero che il metodo arbitrale in Supercoppa italiana sia equo

Alla fine le Societa' con piu' debiti vengono tratttate meglio: e' paradossale ma e' cosi'.

La Lazio di Inzaghi nessuno lo ricorda ma a parte il Covid, avrebbe dovuto avere piu' punti: ci furono degli "errori", arbitrali grossolani.

Avremmo dovuto essere prima del lockdown non a -1 dalla Juve ma sopra alla Juve con un piccolo tesoretto che poi avremmo anche potuto mantenere.

Quante qualif. Champions sono saltate per i torti subiti abbinati agli episodi a favore di determinate squadre?

Una su tutte: la roma?

Lasciamo stare...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2023/24
« Risposta #79 : Domenica 14 Gennaio 2024, 11:23:57 »
Magari morono.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.