Autore Topic: Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi  (Letto 11965 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #40 : Martedì 13 Dicembre 2016, 15:25:21 »
Posso concordare sul fatto che Felipe non sia un top player, ma quello che gli manca è solo (non è poco) l'aspetto mentale, che tra l'altro è una caratteristica che si può acquisire, non è come Sms che gli manca la velocità e non l'avrà mai (può migliorare nella posizione, nell'anticipa le giocare, ma la velocità di base rimane quella).
Felipe ha velocità, ha il dribling, ha il tiro, ha tecnica, ha un piede morbido, ha visione di gioco. Semplicemente a volte si impaurisce (come contro le merde). Ma è un qualcosa su cui si può lavorare. Di certo non è più forte Salah, che butta palla avanti e corre. Cuadrado è più forte? Non mi pare? Callejon? Ha solo più senzo del gol, per il resto è inferiore in tutto. Chi altri? Insigne? Niang? Suso? Candreva? Perisic?
Non lo scambierei alla pari con nessuno di questi. Se la difesa regge Felipe ha la capacità di vincerle da solo le partite.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #41 : Martedì 13 Dicembre 2016, 15:25:30 »
Non li fa la stampa i top player. Li fanno i denari che valgono. E scommetterei che ad oggi Felipe vale almeno il doppio di SMS.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #42 : Martedì 13 Dicembre 2016, 15:36:24 »
Non li fa la stampa i top player. Li fanno i denari che valgono. E scommetterei che ad oggi Felipe vale almeno il doppio di SMS.

Non sono d'accordo. Quanti acquisti insensati vengono fatti?  Sarebbe inutile fare una lista, sono veramente tanti. Ma se ci soffermiamo semplicemente su Pogba, o ancora meglio Bale. Bale è un grandissimo giocatore, è stato acquistato a 100 milioni. Qualche giorno fa qualcuno aveva postato l'articolo che la nostra intera squadra è stata acquistata con 96 (mi pare). Cioè sembra quasi che la nostra intera rosa vale solo Bale. Che Bale e 10 acquisti a costo 0 (magari pure ottimi affari) possano arrivare 3-4-5 pure 6 in serie A. Non credo assolutamente.
Io vedo sempre il grigio. Secondo me Ataru non ha del tutto ragione, ma è vero che se Sms stava alla juve (che ha una risonanza diversa rispetto alla Lazio), il valore di Sms sarebbe almeno il doppio. Sicuramente però Sturaro non vale Parolo, o Cuadrado Felipe Anderson, come dicevo prima.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #43 : Giovedì 15 Dicembre 2016, 10:02:52 »
Non è così. Può essere che la risonanza non ce l'hai il primo mese, i primi due, massimo i primi tre. Se sei un grande campione puoi giocare anche nella Lucchese: in campo si vede. E infatti De Vrij ce lo richiedono dal primo anno a suon di milioni, e Milinkovic se non le fila nessuna delle grandissime per il momento.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #44 : Giovedì 15 Dicembre 2016, 10:24:46 »
Non so cosa manca in particolare se non un qualcosa che non è disponibile sul mercato ed è come l'amalgama.
Questa squadra è grande con le piccole e piccola con le grandi, anche se la classifica è ottima, anzi eccellente.
Questo è dovuto ai molti giovani che stanno facendo bene.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #45 : Giovedì 15 Dicembre 2016, 11:35:19 »
Non è così. Può essere che la risonanza non ce l'hai il primo mese, i primi due, massimo i primi tre. Se sei un grande campione puoi giocare anche nella Lucchese: in campo si vede. E infatti De Vrij ce lo richiedono dal primo anno a suon di milioni, e Milinkovic se non le fila nessuna delle grandissime per il momento.

Scusami tanto, ma secondo me è così. E ti riporto proprio il caso di De Vrij che ci mancherebbe non venisse riconosciuto da tutti, ma a che prezzo lo richiedono? Quanti soldi sono disposti a darci? 35 milioni. Gli spicci. Sono andato a cercare un articolo di Fantagazzetta che avevo letto dove appunto parlano di difensori meno bravi del nostro Olandese che però sono stati pagati a suon di milioni lo posto:

http://www.fantagazzetta.com/blogs/05_10_2016/stones-60-milioni-de-vrij-35-ce-qualcosa-che-non-torna-234085

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #46 : Venerdì 16 Dicembre 2016, 03:18:01 »
Io ripenserei il centrocampo, lo farei più veloce, fisicamente tosto e con interpreti tecnicamente più validi, degli attuali terrei probabilmente i soli Parolo, finche l'età lo sorregge, Biglia Cataldi e SMS come riserve.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #47 : Venerdì 16 Dicembre 2016, 08:37:43 »
Biglia dovrebbe stare in panchina, il prossimo anno.
Si infortuna di frequente e confermarlo titolare significherebbe rischiare di non avere un rendimento costante.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #48 : Venerdì 16 Dicembre 2016, 10:35:50 »
Biglia dovrebbe stare in panchina, il prossimo anno.
Si infortuna di frequente e confermarlo titolare significherebbe rischiare di non avere un rendimento costante.

Esatto ... e' almeno 1 anno circa che a livello di prestazioni si fa desiderare ....

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #49 : Venerdì 16 Dicembre 2016, 12:51:34 »
Metterlo in panchina proprio no. A questo punto meglio venderlo.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #50 : Venerdì 16 Dicembre 2016, 18:02:47 »
Si ma e' inutile che la gente tifosa-fanatica cambia il senso delle cose "comuni" :
 
Se te ne vai mentre il tuo Presidente sta facendo una relazione tecno/economica sulla
squadra e sui risultati ... e lo fai vedere e sentire a tutti, .. mbe' quello vuole dire sempre
a tutti  :             " Caro Presidente mi hai rotto il cazzo e ti mando a fare in culo avanti a
tutti ",   questo e' il significato del suo gesto che e' di sfida e da maleducato in ogni modo.

Ma Lotito sta facendo il Presidente per certi STRONZI e lo fa per farsi trattare in questo
modo dai sui dipendenti ignoranti e ineducati
   ??         Io dico che lui non e' daccordo per
niente su questa affermazione dialettica ...   !!          Non lo dice ma cosi' e' al 100x100 ....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #51 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 12:37:14 »
A livello di titolari ci manca un centrocampista forte forte.

A livello di riserve stiamo bene in difesa (da valutare Lukaku) ma manca qualcosa a centrocampo e soprattutto in attacco. Per due competizioni stiamo messi malissimo in avanti.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #52 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 12:42:07 »
ci manca un vice biglia. uno giovane che possa prenderne il posto in poco tempo. non so neanche se esista.
parolo lascerà il posto a cataldi, lulic lo lascerà probabilmente a murgia
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #53 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 12:43:28 »
A livello di titolari ci manca un centrocampista forte forte.

A livello di riserve stiamo bene in difesa (da valutare Lukaku) ma manca qualcosa a centrocampo e soprattutto in attacco. Per due competizioni stiamo messi malissimo in avanti.

Verissimo la questione delle due competizioni. Per quello l'anno prossimo dobbiamo occuparci più della quantità che della "qualità". Dovremmo comprare almeno 4 o 5 giocatori. Mantenendo tutti o quasi. Io prenderei Portiere, Terzino DX, 2 centrocampisti e la riserva di Immobile.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #54 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 12:45:35 »
ci manca un vice biglia. uno giovane che possa prenderne il posto in poco tempo. non so neanche se esista.
parolo lascerà il posto a cataldi, lulic lo lascerà probabilmente a murgia

Io vedo bene Torreira, se invece ne vogliamo uno meno giovane anche Badelij non sarebbe niente male.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #55 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 12:46:06 »
Verissimo la questione delle due competizioni. Per quello l'anno prossimo dobbiamo occuparci più della quantità che della "qualità". Dovremmo comprare almeno 4 o 5 giocatori. Mantenendo tutti o quasi. Io prenderei Portiere, Terzino DX, 2 centrocampisti e la riserva di Immobile.

Purtroppo mancano anche gli esterni. Felipe non puo' farsi 3 partite a settimana e Keita sembra sul piede di partenza. Kishna e L Alberto....boh....

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #56 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 12:51:01 »
Purtroppo mancano anche gli esterni. Felipe non puo' farsi 3 partite a settimana e Keita sembra sul piede di partenza. Kishna e L Alberto....boh....

Effettivamente, non so perchè ma FA lo pensavo immortale. Detto che Lombardi non mi sta dispiacendo necessitiamo anche di un esterno. Ma come dicevo io spenderei qualcosa in più per un giocatore come Defrel, che fa la punta e pure l'esterno all'occorrenza e ti risolvi due problemi. Non so a quanto lo venda il Sassuolo, forse servono 20 milioncini. Se parte Keità potrebbe andare bene.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #57 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 14:22:52 »
Se invece prendessimo Conti e Rincon , passando al 352 con FA seconda punta ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #58 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 14:46:36 »
FA non è una punta, non ha il killer-istinct perfino Keita ne ha di più, FA è un esterno avanzato adattabile a esterno a tutto campo e forse, forse !, può essere adattato a tre quartista nel rombo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #59 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 14:56:46 »
FA non è una punta, non ha il killer-istinct perfino Keita ne ha di più, FA è un esterno avanzato adattabile a esterno a tutto campo e forse, forse !, può essere adattato a tre quartista nel rombo.

concordo.
Andiamo cosi' bene con il 4-3-3 che non capisco questa smania di stravolgimenti