Autore Topic: Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi  (Letto 11939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« : Lunedì 5 Dicembre 2016, 14:12:08 »
Apro il topic per analizzare con voi la differenza tra noi e le altre , guardando i reparti chiave.

PORTIERE + CENTRALI

Juve : Buffon (voto 9 ) , Bonucci 9 , Barzagli 8 , Chiellini 7,5

Cacche di cane : Scezny 7 , Manolas 8 , Rudiger 7

Naples : Reina 5,5 , Koulibaly 7,5 , Albiol 6

Lazio : Marchetti 6 , De Vrij 9 , Wallace 7
------------------------------------------------------------------
IN MEZZO AL CAMPO

Juve : Kedhira 7 , Pjanic 9, Marchisio 8

Scureggie ambulanti: Strootman 7,5 , DDR 7, Naingolan 8,5

Naples: Hamsik 8 , Allan 7,5 , Zielinski 7,5

Lazio : Biglia 6,5, Parolo 6,5 , Milinkovic 7

----------------------------------------------------
ATTACCO

Juve : Higuain 10 , Dybala 8

Caccole: Dzeko 8,5 , Salah 7, Perotti 7,5

Naples : Milik 7,5 , Callejon 7,5, Mertens 7

Lazio : FA 8 , Immobile 7 , Keita 6,5

-------------------------------------------------------

Sono i miei voti personali, il nostro punto più debole , rispetto agli altri, è nettamente il centrocampo. Sono arrivato a tale conclusione, ma mi piacerebbe conoscere le vostre.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #1 : Lunedì 5 Dicembre 2016, 14:22:49 »
Il discorso si dovrebbe fare a mente fredda. Io ancora sono troppo scottato. Sono sempre stato un grandissimo sostenitore di Biglia, Parolo e Milinkovic, non ti so dire chi prenderei. Anzi ti dico che della Juve non prenderei nessuno, solo Hamsik mi farebbe felice.
In ogni caso i voti dipendono da tanti fattori. FA deve crescere di testa. Ha le capacità per prendere a pallate tutti. Salah in confronto è una pippa. Solo che il secondo ha più carattere, più personalità. Allora di cosa parliamo?
Se ce l' ho con Felipe non è perchè è scarso, al contrario, è di una categoria superiore, ma deve crescere adesso.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #2 : Lunedì 5 Dicembre 2016, 14:50:05 »
Infatti a Felipe ho assegnato un voto più alto di Salah e Perotti. Anche io non saprei chi prendere, ma in questa riflessione mi accontento di determinare il punto debole.
Mi sorprende che tu non prenderesti nessuno dalla mediana della Juve.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #3 : Lunedì 5 Dicembre 2016, 14:58:33 »
Beh, la mia era anche un' affermazione un po' esagerata, però di solito quando penso alla cosa io penso anche al bilancio. Spiego meglio, se la Lazio può spendere un tot di soldi all' anno. Non prenderei nessuno della Juve. Detto ciò se non consideriamo i soldi certo che prenderei qualcuno della Juve. Ma sinceramente a me piace tantissimo Marchisio per l'impego e la corsa, ma sono affezionato a Parolo. Khedira anche mi piace moltissimo, ma considerando la sua età mi tengo Milinkovic. Pjanic non mi piace tanto (non perchè era della Roma, anzi io pagherei oro per cancellare il passato di Naingollan e portalo alla Lazio), semplicemente non ci vedo questo campione che ci vedono tutti. Gl'altri non mi sembrano granchè.
Mi sto scervellando, ma non trovo nessuno come Biglia nel senso che fanno quello che fa lui. Per 26 milioni (che non ci offriranno mai), lo venderei al volo, ma non so proprio per prendere chi. Jorginho? Boh.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #4 : Lunedì 5 Dicembre 2016, 15:31:16 »
però se mongolan giocasse con noi, poi non potrebbe passare in farmacia

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #5 : Lunedì 5 Dicembre 2016, 16:25:44 »
Il problema non è tanto nella squadra titolare che comunque non è all'altezza delle primissime posizioni quanto alla rosa complessivamente. Ieri per la prima volta nell'anno avevamo tutti  a disposizione. Evento più unico che raro.
Dopo il gol delle merde si vedeva da lontano che la squadra in campo non riusciva a reagire. C'era l'assoluta  necessita di fare cambi che avrebbero dovuto apportare  un contributo tecnico e dinamico per provare a recuperare.
Grandi cambi per quello che riguarda il reparto difensivo ( De vrij, Bastos, Hoedt Lukaku), ma non funzionali quando la partita la devi recuperare, vuoto pneumatico a centrocampo, dove l'unico a poter entrare era Cataldi purtroppo cacciato dall'uomo nero per non parlare poi dell'attacco dove Djordievic è impresentabile.
La rosa è quella che ti permette di arrivare lontano e noi quest'anno abbiamo finalmente fatto  cio che serviva in difesa ma non quello che ci sarebbe servito a completarci a centrocampo ed in attacco.
Detto cio, oggi 5 dicembre, a valle dell'ennesima incazzatura rimango stranamentw ottimista e vi rivelo che a fine campionato arriveremo sopra le merde. Amen.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #6 : Lunedì 5 Dicembre 2016, 17:00:49 »
Spero di riprendermi la settimana prossima, perchè io sono appena tornato con i piedi per terra.
Non è tanto la sconfitta, ma quanto il fatto che non abbiamo combinato niente ieri(non sto dicendo che loro ci sono stati superiori sul piano del gioco, sia ben chiaro).
E come dice qualcuno è più una questione caratteriale che tecnica. Questa è l'altra faccia della medaglia per avere una squadra giovane: Strakosha,Wallace, De Vrij, Hoedt, Lukaku, Cataldi, Sms, Keità, FA, Lombardi. Sono i nostri "titolari" (io di solito considero titolari 15/16 giocatori). Con l'aggiunta di Murgia e Kishna tra le prime scelte.
In questo senso non prenderei quasi nessuno dalle altre squadre, vorrei semplicemente che i giocatori che abbiamo maturassero: in primis Anderson e a quanto pare Wallace. Ma anche Sms, Ketià ed altri.
Non so se è proprio il centrocampo il nostro "punto debole", può essere, ma se io dovessi cambiare qualcosa oggi cambierei il portiere, il terzino destro e due riserve per Parolo e Immobile. Nient'altro. Per il resto cercherei di tenere tutti (quelli che vogliono rimanere) e farli crescere insieme con l'aiuto di giocatori come Parolo, Biglia e Radu (Lulic oggi proprio non lo digerisco, tra qualche giorno forse mi passa).
A centrocampo il problema è che se ne dobbiamo cambiare ne dobbiamo prendere uno forte forte. Quanto ci verrebbe a costare? Chi ci sta? Se devo prendere Baselli piuttosto che Borja Valero o Dzemaili, mi tengo i nostri.

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #7 : Lunedì 5 Dicembre 2016, 17:43:25 »
3-4-3 giovanissimo
Strakosha
Wallace, De Vrij, Hoedt
Patric, Cataldi, Murgia, Lukaku
F.Anderson, Milinkovic, Keita
con Prce, Leitner, Minala, Lombardi e Rossi di riserva
In un ipotetico campionato europeo Under 23 saremmo tra i favoriti.
Un gruppo di giovani di questa qualità non l'abbiamo mai avuto.
Ci vuole pazienza. ;)
Forza Lazio

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #8 : Lunedì 5 Dicembre 2016, 21:16:50 »
Nel raffronto proposto all'inizio del topic nelle altre squadre solo la Juve ha un giovane Dybala, noi 5 De Vrij, Wallace, Milinkovic, FA e Keita, tutte le altre zero.
Il punto è proprio questo siamo troppo giovani per stare lassù ma abbiamo un gran futuro, ci serve un clone del Cholo e faremmo il salto di qualità.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #9 : Lunedì 5 Dicembre 2016, 22:32:45 »
Secondo me servirebbero un regista e un interno di centrocampo.
Baselli e Pellegrini mi sembrano giocatori molto interessanti (per non parlare di Allan o Borja Valero)
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #10 : Lunedì 5 Dicembre 2016, 23:04:40 »
3-4-3 giovanissimo
Strakosha
Wallace, De Vrij, Hoedt
Patric, Cataldi, Murgia, Lukaku
F.Anderson, Milinkovic, Keita
con Prce, Leitner, Minala, Lombardi e Rossi di riserva
In un ipotetico campionato europeo Under 23 saremmo tra i favoriti.
Un gruppo di giovani di questa qualità non l'abbiamo mai avuto.
Ci vuole pazienza. ;)

Parole sante!

borgorosso

Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #11 : Martedì 6 Dicembre 2016, 07:39:14 »
Nel raffronto proposto all'inizio del topic nelle altre squadre solo la Juve ha un giovane Dybala, noi 5 De Vrij, Wallace, Milinkovic, FA e Keita, tutte le altre zero.
Il punto è proprio questo siamo troppo giovani per stare lassù ma abbiamo un gran futuro, ci serve un clone del Cholo e faremmo il salto di qualità.

Questo è un ragionamento che poggia sulle solide basi delle convinzioni personali, non su dati oggettivi.
Che De Vrij (rotto da quanto tempo?), Wallace (una partita importante una cappellata enorme), Milinkovic (comincia a giochicchiare quest'anno, ma siamo sicuri che possa giocare ad alti livelli un calciatore così lento?) FA e Keita (appena trovano avversari a malapena seri non riescono neanche a dribblare) abbiano un grande futuro è tutto da dimostrare, è un auspicio, non un dato di fatto.
Dybala il futuro ce l'ha alle spalle: gioca nella Juve, è stato pagato 40 milioni ad un'età verdissima, la sua valutazione è già salita alle stelle anche perché ha dimostrato di essere decisivo in partite importanti.

Pomata

Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #12 : Martedì 6 Dicembre 2016, 09:54:28 »
Questo è un ragionamento che poggia sulle solide basi delle convinzioni personali, non su dati oggettivi.
Che De Vrij (rotto da quanto tempo?), Wallace (una partita importante una cappellata enorme), Milinkovic (comincia a giochicchiare quest'anno, ma siamo sicuri che possa giocare ad alti livelli un calciatore così lento?) FA e Keita (appena trovano avversari a malapena seri non riescono neanche a dribblare) abbiano un grande futuro è tutto da dimostrare, è un auspicio, non un dato di fatto.
Dybala il futuro ce l'ha alle spalle: gioca nella Juve, è stato pagato 40 milioni ad un'età verdissima, la sua valutazione è già salita alle stelle anche perché ha dimostrato di essere decisivo in partite importanti.

Dybala, ad oggi, non si sta ripetendo. Ha avuto un anno buono come moltissimi calciatori.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #13 : Martedì 6 Dicembre 2016, 10:22:36 »
Questo è un ragionamento che poggia sulle solide basi delle convinzioni personali, non su dati oggettivi.
Che De Vrij (rotto da quanto tempo?), Wallace (una partita importante una cappellata enorme), Milinkovic (comincia a giochicchiare quest'anno, ma siamo sicuri che possa giocare ad alti livelli un calciatore così lento?) FA e Keita (appena trovano avversari a malapena seri non riescono neanche a dribblare) abbiano un grande futuro è tutto da dimostrare, è un auspicio, non un dato di fatto.
Dybala il futuro ce l'ha alle spalle: gioca nella Juve, è stato pagato 40 milioni ad un'età verdissima, la sua valutazione è già salita alle stelle anche perché ha dimostrato di essere decisivo in partite importanti.
<Come no, hai ragione tu, stavamo meglio quando i nostri giovani si chiamavano Cavanda, Diakité, Kozak e Perpetuini.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

borgorosso

Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #14 : Martedì 6 Dicembre 2016, 10:23:08 »
Si, in effetti ho detto questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #15 : Martedì 6 Dicembre 2016, 10:48:10 »
Stiamo dimostrando di poter essere la 3ª o 4ª forza della serie A da 3 anni...con la metà dei soldi delle strisciate e delle merde...

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #16 : Martedì 6 Dicembre 2016, 10:53:56 »
Per me il discorso da fare con le "grandi" è un po' più ampio.
Io nel derby ho rivisto fortissime analogie con la sconfitta contro il milan e in parte con la juve. Inizio buono. Avversari chiusi. Qualche occasione nostra neanche limpidissima. Poi graduale perdita del controllo del centrocampo. cazzata nostra (Biglia con la juve, parolo col milan, wallace coi difettosi) e partita chiusa.
Per me abbiamo un centrocampo debole non tanto nelle individualità ma nella capacità di tenere il campo a livello di corsa e pressing per 90 minuti anche perché SMS non è ancora un centrocampista totale.
E il fatto di spostare Felipe indietro non compensa affatto questo minus perché lui ha altre caratteristiche e a metterlo là ce lo bruciamo pure davanti.
Inoltre ci manca pure un centravanti boa davanti nei casi in cui i difensori vengono pressati alti e la devono spazzare. Anche domenica pretendevano e si ostinavano ad uscire palla al piede.
Ci aggiungo anche che secondo me dovremmo interpretare queste partite con un po' più di umiltà magari sacrificando inizialmente uno tra Keita e Felipe per poi inserirli nella ripresa (in questo caso avremmo un cambio che fa paura, quello che in sostanza ci manca).
Detto questo secondo me non dobbiamo fasciarci la testa. I riommers non ci sono stati superiori. Il milan non ci è stato superiore.
Però dobbiamo restare uniti e fiduciosi portando qualche accorgimento.
Io personalmente, ma non capisco nulla eh sia chiaro, con il rientro di DeVrij giocherei con una difesa a 3 e metterei un uomo in più a centrocampo. Anche Murgia o Lombardi che mi sembrano tosti. Perché ho la sensazione che Biglia l'anno scorso si sia spompato un po' troppo a correre a coprire tutti i buchi che c'erano.
Forza Lazio!!!
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #17 : Martedì 6 Dicembre 2016, 12:01:21 »
Il problema non è tanto nella squadra titolare che comunque non è all'altezza delle primissime posizioni quanto alla rosa complessivamente. Ieri per la prima volta nell'anno avevamo tutti  a disposizione. Evento più unico che raro.
Dopo il gol delle merde si vedeva da lontano che la squadra in campo non riusciva a reagire. C'era l'assoluta  necessita di fare cambi che avrebbero dovuto apportare  un contributo tecnico e dinamico per provare a recuperare.
Grandi cambi per quello che riguarda il reparto difensivo ( De vrij, Bastos, Hoedt Lukaku), ma non funzionali quando la partita la devi recuperare, vuoto pneumatico a centrocampo, dove l'unico a poter entrare era Cataldi purtroppo cacciato dall'uomo nero per non parlare poi dell'attacco dove Djordievic è impresentabile.
La rosa è quella che ti permette di arrivare lontano e noi quest'anno abbiamo finalmente fatto  cio che serviva in difesa ma non quello che ci sarebbe servito a completarci a centrocampo ed in attacco.
Detto cio, oggi 5 dicembre, a valle dell'ennesima incazzatura rimango stranamentw ottimista e vi rivelo che a fine campionato arriveremo sopra le merde. Amen.
Escludendo l'ultima frase, sono completamente d'accordo. Attacco e centrocampo sono rimaste le grandi incompiute, non ci sono alternative valide e i titolari, di fatto inamovibili, per caratteristiche, non garantiscono altro che lo spartito presentato da Inzaghi in tutte le partite, con i limiti ampiamente dimostrati. Non c'è nessuno in grado di entrare dalla panchina e cambiare l'andamento dell'incontro. Tutte cose che si sostengono da tempo, purtroppo in società, evidentemente, non c'è chi è in grado di capire e provvedere a risolvere il problema, continuando ad infarcire la rosa di mezzi giocatori che restano ai margini del progetto tecnico e si trasformano rapidamente in completi esuberi. Speriamo si provveda a lavorare per centrocampo e attacco come si è lavorato egregiamente per la difesa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #18 : Martedì 6 Dicembre 2016, 12:35:57 »
Escludendo l'ultima frase, sono completamente d'accordo. Attacco e centrocampo sono rimaste le grandi incompiute, non ci sono alternative valide e i titolari, di fatto inamovibili, per caratteristiche, non garantiscono altro che lo spartito presentato da Inzaghi in tutte le partite, con i limiti ampiamente dimostrati. Non c'è nessuno in grado di entrare dalla panchina e cambiare l'andamento dell'incontro. Tutte cose che si sostengono da tempo, purtroppo in società, evidentemente, non c'è chi è in grado di capire e provvedere a risolvere il problema, continuando ad infarcire la rosa di mezzi giocatori che restano ai margini del progetto tecnico e si trasformano rapidamente in completi esuberi. Speriamo si provveda a lavorare per centrocampo e attacco come si è lavorato egregiamente per la difesa.

Ok. Adesso non è necessario argomentare l'altro post. Sono abbastanza d'accordo, ma il reparto peggiore l'anno scorso era la difesa che andava migliorata. Purtroppo noi non disponiamo di crediti illimitati, quindi si è pensato solo a rinforzare i reparti che necessitavano di maggiori garanzie. La difesa e la prima punta con gl'acquisti di (Wallace, Bastos e Immobile).
Il punto è questo se devo prendere in considerazione che il nostro budget è limitato penso che la società non si sia mossa male. Rifondare completamente la squadra porta ad avere situazioni stile Inter. Compri a destra e a manca per non concludere niente. Vero è che la società sembra aver promesso più volte progetti che poi sono risultati fondamentali. Penso, però, che De Vrij, Hoedt, Wallace, Bastos, Cataldi, FA, SMS, Immobile; siano una buona base per i prossimi anni.
Se rimangono tutti anche solo con i 15/20 milioni che vengono stanziati quando ci qualifichiamo per le coppe penso si possa completare la rosa in modo tale da essere competitiva sia per il vertice della classifica che per arrivare in fondo ad un'ipotetica EL.
La base penso ci sia, quindi ora come ora, penserei ad ampliare la rosa (con elementi validi, non comprando 10 giocatori a 2 milioni).
Io batto sull' idea di scambiare Berisha con Sportiello.
Serve poi un terzino destro, perchè a me Basta non mi convince assolutamente e se pure Patric sta stupendo venderei il primo e acquisterei un buon terzino. (Zappacosta quanto costa?)
A centrocampo ho detto la mia. Se vogliamo andare sul sicuro (nel senso che acquistiamo un giocatore che sappiamo com'è, non un campione, ma uno che dice la sua in tutti i sensi) io prenderei Rincon, 8-9 milioni?
Se Keità vuole rimanere (non se rimane quindi, ma se è sua volontà rimanere), gli esterni per me vanno bene anche così, tra lui FA, Lombardi e Kishna. Infine serve l'attaccante che può affiancare e nel caso sostituire Immobile per ora Paloschi, mi sembra quello più adatto, se vogliamo spendere i Soldi (cosa che non credo) prenderei Defrel che si aggiungerebbe anche agli esterni sopracitati.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #19 : Martedì 6 Dicembre 2016, 13:05:26 »
Ok. Adesso non è necessario argomentare l'altro post. Sono abbastanza d'accordo, ma il reparto peggiore l'anno scorso era la difesa che andava migliorata. Purtroppo noi non disponiamo di crediti illimitati, quindi si è pensato solo a rinforzare i reparti che necessitavano di maggiori garanzie. La difesa e la prima punta con gl'acquisti di (Wallace, Bastos e Immobile).
Il punto è questo se devo prendere in considerazione che il nostro budget è limitato penso che la società non si sia mossa male. Rifondare completamente la squadra porta ad avere situazioni stile Inter. Compri a destra e a manca per non concludere niente. Vero è che la società sembra aver promesso più volte progetti che poi sono risultati fondamentali. Penso, però, che De Vrij, Hoedt, Wallace, Bastos, Cataldi, FA, SMS, Immobile; siano una buona base per i prossimi anni.
Se rimangono tutti anche solo con i 15/20 milioni che vengono stanziati quando ci qualifichiamo per le coppe penso si possa completare la rosa in modo tale da essere competitiva sia per il vertice della classifica che per arrivare in fondo ad un'ipotetica EL.
La base penso ci sia, quindi ora come ora, penserei ad ampliare la rosa (con elementi validi, non comprando 10 giocatori a 2 milioni).
Io batto sull' idea di scambiare Berisha con Sportiello.
Serve poi un terzino destro, perchè a me Basta non mi convince assolutamente e se pure Patric sta stupendo venderei il primo e acquisterei un buon terzino. (Zappacosta quanto costa?)
A centrocampo ho detto la mia. Se vogliamo andare sul sicuro (nel senso che acquistiamo un giocatore che sappiamo com'è, non un campione, ma uno che dice la sua in tutti i sensi) io prenderei Rincon, 8-9 milioni?
Se Keità vuole rimanere (non se rimane quindi, ma se è sua volontà rimanere), gli esterni per me vanno bene anche così, tra lui FA, Lombardi e Kishna. Infine serve l'attaccante che può affiancare e nel caso sostituire Immobile per ora Paloschi, mi sembra quello più adatto, se vogliamo spendere i Soldi (cosa che non credo) prenderei Defrel che si aggiungerebbe anche agli esterni sopracitati.


Quindi a centrocampo solo uno ne penderesti ? Mi sembra poco, secondo me un paio servirebbero.
Approvo lo scambio Sportiello-Berisha , prenderei Paloschi per l'attacco.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013