Autore Topic: Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi  (Letto 11933 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #80 : Domenica 22 Gennaio 2017, 18:53:10 »
L'Inter arriva dietro sia a noi , sia alla Fiorentina. Secondo me.

Pioli all'inizio fa bene, poi si incarta, ...  ma adesso sta all'inizio e lo stanno portando già in
trionfo ... ha una bella squadra e a noi ci passa tra poco ... spero che il Milan si fermi perche'
temo anche il ritorno del Milan, ... ma molto dipende da noi e non da gli altri ...

Io Biglia lo darei proprio via, metterei Parolo al suo posto e con i soldi dell'argentino
comprerei un buon centrocampista giovane.   Il fatto e' che Onazi e Cataldi li abbiamo dati
via proprio noi a pensarci bene , ...  per il resto siamo abbastanza coperti anche in porta
confermando Strakosha in alternanza con Marchetti ...   

borgorosso

Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #81 : Domenica 22 Gennaio 2017, 23:41:13 »
Che ce manca? Che NON ce manca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #82 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 00:50:11 »
Sarebbe inutile scrivere che abbiamo un presidente che e'un morto di fame,rispetto ai presidenti di Juve,roma,napoli,milan,inter,fiorentina,sassuolo etc
Io dico solo che oggi nell'Inter al 50' entra Joe Mario pagato 45 milioni ,mentre da noi entrano Lukaku e Djorgevic.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #83 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 07:43:07 »
Bisognerebbe cambiare in toto il centrocampo.

Ad oggi è il reparto più compassato e povero di dinamismo della squadra...oltre ad avere l'età media più vecchia nei titolari!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #84 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 08:36:56 »
Sarebbe inutile scrivere che abbiamo un presidente che e'un morto di fame,rispetto ai presidenti di Juve,roma,napoli,milan,inter,fiorentina,sassuolo etc
Io dico solo che oggi nell'Inter al 50' entra Joe Mario pagato 45 milioni ,mentre da noi entrano Lukaku e Djorgevic.

Parzialemente d'accordo. L'inter spende e spande e attualemtne è dietro di noi... Io non vorrei avere 100 milioni in panchina. Anzi, direi che per i soldi che si spendono andiamo anche bene. Sicuramente la società deve capire meglio quando spendere. Perchè ogni volta costruiscono la squadra e poi quando è il momento di dare l'affondo decisivo ci perdiamo. Questo porta anche i giocatori a voler andar via, non tanto per poco attaccamento, ma perchè sembra mancare un proggetto.
Gente come Keità è un caso a parte, ma penso che i vari De Vrij, Biglia, F.A., Sms se chiedono la cessione è perchè sembra mancare un progetto. Non bisogna puntare per forza allo scudetto, ma almeno costruire ogni anno una squadra che possa ottenere la Champions. E non che un piazzamento nella massima serie Europa possa dipendere solo dal caso.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #85 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 09:22:51 »
Parzialemente d'accordo. L'inter spende e spande e attualemtne è dietro di noi... Io non vorrei avere 100 milioni in panchina. Anzi, direi che per i soldi che si spendono andiamo anche bene. Sicuramente la società deve capire meglio quando spendere. Perchè ogni volta costruiscono la squadra e poi quando è il momento di dare l'affondo decisivo ci perdiamo. Questo porta anche i giocatori a voler andar via, non tanto per poco attaccamento, ma perchè sembra mancare un proggetto.
Gente come Keità è un caso a parte, ma penso che i vari De Vrij, Biglia, F.A., Sms se chiedono la cessione è perchè sembra mancare un progetto. Non bisogna puntare per forza allo scudetto, ma almeno costruire ogni anno una squadra che possa ottenere la Champions. E non che un piazzamento nella massima serie Europa possa dipendere solo dal caso.

Si riesce a trovare quanto abbiamo speso quest'anno sul mercato e quanto hanno speso le altre prime 6 della serie A?
Vorrei capire di che numeri stiamo parlando. Qualcuno riesce a rimediarli?

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #86 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 09:51:59 »
Io cmq non mi riferivo a tutte le squadre, volevo dire che sto bene come sto se devo fare la fine dell'Inter.
Attingendo da transfermarkt
L'inter tra entrate e uscire è sotto, quest'anno di 137 milioni
La Roma di 30
Il Napoli grazie alla cessione di Higuain e sopra di 1,4 milioni
Il Milan è sotto di 12 milioni, ma solo l'anno scorso ha acquistato Bertolacci 20, Romagnoli 30, e Bacca 30 (bei botti hanno fatto).
La Juventus è caso a parte, siccome vende al triplo delle altre, ciò nonostante è sotto di 19 milioni.
La Lazio (quest'anno che ha dovuto risistemare la squadra, da non trascurare anche la cessione di Candreva) è sotto di 8 milioni.

Ora io sono abbastanza neutrale con la società. Da un lato dico che mi sembra che non sappia quando spendere. L'anno del secondo posto a gennaio era lampate che con una punta come si deve avremmo potuto piazzarci secondi a mani basse (non ricordo se quell'anno arrivò Saha o Postiga  :o).
D'altro canto i bidoni mi sembrano pochi rispetto agl'ottimi acquisti, o meglio. Il problema riguarda sempre la disponibilità finanziaria. Di bidoni ne abbiamo avuti parecchi, ma sempre a costo basso. Quando spendiamo poco, di solito non centriamo il giocatore. Quando abbiamo qualcosina da spendere i giocatori escono. Da un lato quindi ci siamo trovati con Ciani, Cana, Novaretti, Ederson, Saha, Postiga ecc.
Dall'altra abbiamo preso De Vrij, Biglia, Anderson, Hernanes (poi rivenduto a prezzo maggiore), Candreva (vedi Hernanes), Parolo (che per i suoi 5 milioni ha fatto benissimo) ecc.

Il problema, quindi, è proprio che non ci so soldi. O comunque incapacità a far uscire sti soldi, perchè a me pare che i soldi che ci sono vengono usati abbastanza bene (quando vengono usati).

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #87 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 09:54:33 »
Mi rispondo da solo.

Ho trovato su transfermarket:

Lazio
Spese 35
Entrate 26,5
TOTALE -8,5


Milan
Spese 26,8
Entrate 14,5
TOTALE -12,3

Inter
Spese 134
Entrate 17
TOTALE -116,90

Merde
Spese 98
Entrate 63
TOTALE -34,3

Napoli
Spese 78,5
Entrate 98,5
TOTALE +20

Juventus
Spese  162,5
Entrate 163,7
TOTALE +1,2


Fiorentina
Spese 14,3
Entrate 28,6
TOTALE +14,3


Alcune osservazioni:

1) L'Inter è imparagonabile perchè può fare buffi allucinanti
2) Il Napoli, ahimè, è gestito in maniera magistrale e non da oggi
3) Chi ha investito su giocatori già affermati riesce a rivenderli a prezzi buoni e finanziarsi la campagna acquisti.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #88 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 10:00:41 »
Si ma ancora non capisco perchè sparano soldi a palate quando si tratta di: Romagnoli, Gagliardini, Joao Mario, Bertolacci Gabigol.
Poi devono prendere Keità e vogliono darci 13 milioni. Scusate eh, ma c'è qualcosa che non quadra.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #89 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 10:27:57 »
Si ma ancora non capisco perchè sparano soldi a palate quando si tratta di: Romagnoli, Gagliardini, Joao Mario, Bertolacci Gabigol.
Poi devono prendere Keità e vogliono darci 13 milioni. Scusate eh, ma c'è qualcosa che non quadra.

Quello è poco ma sicuro.
Poi finchè una banca sarà azionista di una delle competitors non credo che ci sia una concorrenza possibile.
L'Inter deve fare il botto da 10 anni, ma con tutti questi cambi di azionisti fanno sempre il gioco delle scatole cinesi.

A proposito del titolo del topic comunque: ci manca anche una tifoseria decente. Sto guardando i dati degli spettatori e degli ascolti in TV e siamo ridotti al livello dell'Udinese, che allo stadio tra l'altro spesso fa pure meglio di noi. Questa si che è una seria preoccupazione e vedo che anche la società è molto preoccupata viste tutte le iniziative per abbassare i prezzi dei biglietti. Qui si rischia un ridimensionamento pesante.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #90 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 10:41:24 »
Il discorso è: per competere da Champions devi avere un fatturato da ALMENO 160 mln fissi l'anno.

Noi lo abbiamo tra i 90 e i 110 mln.

Gli altri 50 chi lo porta? Con 50 mln da destinare al mercato avoja a prendere giocatori forti....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #91 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 10:50:42 »
Si ma ancora non capisco perchè sparano soldi a palate quando si tratta di: Romagnoli, Gagliardini, Joao Mario, Bertolacci Gabigol.
Poi devono prendere Keità e vogliono darci 13 milioni. Scusate eh, ma c'è qualcosa che non quadra.
Non quadrano la capacità professionale di Tare e la presunzione di Lotito.
Gli eventuali acquirenti sanno esattamente chi sono questi due geni e come si comportano in determinate circostanze, leggi rinnovi contrattuali e di conseguenza ne approfittano. Pandev e Ledesma evidentemente hanno insegnato molto poco, forse solo ad evitare dichiarazioni tipo chiodi e martello. Gli operatori di mercato sanno che i giocatori probabilmente hanno già deciso di non rinnovare, quindi fin da subito li trattano a prezzi bassi, sanno che l'alternativa è aspettarli anche un anno per poterli prendere a zero (promettendogli il doppio dell'ingaggio), tanto sono giovani un altro campionato di A, può solo farli migliorare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #92 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 12:34:47 »
Ci mancano 30-40 mln l'anno di fatturato.
Tutto qui.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #93 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 13:32:12 »
È possibile competere per la champions, serve una gestione diversa: i rinnovi andrebbero proposti prima, non a un anno e mezzo dalla scadenza. E , come fa il Napoli, dovremmo inserire clausole rescissorie per tutelarci.

L'altro giorno portavo l'esempio di Milinkovic, scadenza 2020: inizierei oggi a raddoppiargli lo stipendio e prolungarlo fino al 2023. Se lo merita lui, ci assicuriamo noi. Solo così lo vendi a 50 milioni. Se lo mandi a scadenza, tra 12 mesi, già te ne offrono 15...

Non voglio essere polemico, ma programmare il futuro significa muoversi anche anni prima : quando il giocatore ormai si è affermato, a 18 mesi dalla scadenza, ti pigliano per il collo.

A Keita ( super testa di cazzo) andava adeguato il contratto due anni fa, quando si affermò in prima squadra. Abbiamo preteso di continuare a pagarlo due lire per altri due anni. I risultati sono questi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #94 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 13:33:30 »
Non quadrano la capacità professionale di Tare e la presunzione di Lotito.
Gli eventuali acquirenti sanno esattamente chi sono questi due geni e come si comportano in determinate circostanze

Pensa che geni nell'Inter, che spendono 80 ml. per kondombia e e gabigol... e ci dànno 20 per hernanes  :laughing6:

per non parlare dei geni che prendono iturbe e juan jesus a 40...

Gli operatori di mercato sanno che i giocatori probabilmente hanno già deciso di non rinnovare, quindi fin da subito li trattano a prezzi bassi

se si concentrano solo sulla Lazio non mi sembrano molto scaltri.
Possibile che solo da noi ci sono quelli a scadenza che non rinnovano? Sicuro?

sanno che l'alternativa è aspettarli anche un anno per poterli prendere a zero (promettendogli il doppio dell'ingaggio), tanto sono giovani un altro campionato di A, può solo farli migliorare.

se lo giocano.
quando manca un anno e mezzo alla scadenza se fanno rodere il culo alla Lazio rischiano un anno in panca (anche se in serie A).
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #95 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 13:35:49 »

Io dico solo che oggi nell'Inter al 50' entra Joe Mario pagato 45 milioni ,mentre da noi entrano Lukaku e Djorgevic.

sì, ma state sotto lo stesso.. In più ve stamo sopra in due campionati degli ultimi 3.
Aggiungo che Joao Mario non mi pare sto fenomeno.

Ah...i due da te nominati sono due riserve.

Foza! Inda!
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #96 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 14:23:12 »
Pensa che geni nell'Inter, che spendono 80 ml. per kondombia e e gabigol... e ci dànno 20 per hernanes  :laughing6:
per non parlare dei geni che prendono iturbe e juan jesus a 40...
Detto che l'Inter, casomai non l'avessi ancora capito, se lo può permettere, unica nel panorama italiano.
Gli altri toppano, come tutti, solo che poi sanno rimediare, cose che a quel geniaccio di Tare non riesce mai. MAI! 


se si concentrano solo sulla Lazio non mi sembrano molto scaltri.
Possibile che solo da noi ci sono quelli a scadenza che non rinnovano? Sicuro?
Ma solo noi abbiamo Lotito e Tare che trasformano un rinnovo di contratto in una telenovela.

se lo giocano.
quando manca un anno e mezzo alla scadenza se fanno rodere il culo alla Lazio rischiano un anno in panca (anche se in serie A).
Al giocatore, e alla società di destinazione sai quanto je frega? Non gioca, non si infortuna, tanto un DeVrij, un Biglia, un Keita, sai già quanto vale, che giochi, che non giochi. Anzi, non gioca per ritorsione del mancato rinnovo contrattuale? Ti denuncia per mobbing e magari si svincola pure prima. Daje geniacci!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #97 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 14:37:22 »
Detto che l'Inter, casomai non l'avessi ancora capito, se lo può permettere, unica nel panorama italiano.


eh ma...sta fuori dai radar dal 2010.
Mettece na toppa.


Gli altri toppano, come tutti, solo che poi sanno rimediare, cose che a quel geniaccio di Tare non riesce mai. MAI! 

quindi al Milan hanno saputo rimediare? Ma non stanno fuori dall'Europa da anni? Il club più vincente del calcio mondiale...
Ma che dici?   :o

Ma solo noi abbiamo Lotito e Tare che trasformano un rinnovo di contratto in una telenovela.

Non ci sarà un Pandev 2.
se ci sarà bisogno di un braccio di ferro vorrà dire che la Lazio farà disputare alcune gare, funzionali a non far attivare il mobbing.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #98 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 14:54:14 »
eh ma...sta fuori dai radar dal 2010.
Mettece na toppa.
Veramente prima di mettece 'na toppa, loro le toppe se le sono messe sulle magliette, a cominciare dalla Champions League, mettece 'na toppa......

quindi al Milan hanno saputo rimediare? Ma non stanno fuori dall'Europa da anni? Il club più vincente del calcio mondiale...
Ma che dici?   :o
Quali sarebbero gli acquisti toppati dal Milan negli ultimi 2-3 anni e che poi non sono riusciti a rivendere limitando i danni?
Su, vediamo cosa dici tu...
Inoltre mi sembra di dominio pubblico che la società stia attraversando un periodo transitorio per il cambio di proprietà, nel frattempo ha puntato sui giovani e nel frattempo s'è presa la soddisfazione di battere l'imbattibile (per la Lazio) Juventus in campionato e toglierli qualche settimana dopo, la Supercoppa Italiana.
Supercoppa Italiana te dice niente? Recentemente abbiamo ammirato come la Lazio si è presentata in campo per giocarla....

Non ci sarà un Pandev 2.
se ci sarà bisogno di un braccio di ferro vorrà dire che la Lazio farà disputare alcune gare, funzionali a non far attivare il mobbing.
Questo lo puoi dare per certo e scontato solo tu.
Certo è che si arrivasse a perdere Biglia, De Vrij e Keita, o anche solo uno di questi tre a parametro zero, quei due geni andrebbero presi a calci in culo.
Non da te, ovviamente, per te sarà colpa dei calciatori, non certo di quei due poveri geni incompresi da alcuni Laziali cattivoni, che non gli riconoscono le sottili qualità manageriali.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Che ce manca ? Il mio confronto con le altre grandi
« Risposta #99 : Lunedì 23 Gennaio 2017, 15:27:19 »
Supercoppa Italiana te dice niente?

"Un lampo nel buio"