Autore Topic: Rischio Verona?  (Letto 9061 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Rischio Verona?
« : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:05:27 »
Apro questo topic seguendo il consiglio del buon vecchio LovatiBob (il netter) di stare calmi e volare bassi. Apprezzo le parole di Reja che parla di 27 punti alla salvezza, così come il low profile del presidente che si gode il primato ma invita tutti a stare calmi.

Sei partite sono poche, pochissime, ma abbiamo giocato con squadre forti, medie e squadre alla nostra portata. La sosta può farci bene ed avere una pausa in cui ricaricare le batterie e recuperare qualche infortunato.
Io ho sensazioni molto positive, troppo positive tanto che ho aumentato il consumo di docce gelate ultimamente (mia moglie credeva che i miei ormoni siano continuamente in sovraccarico di energia, ma gli ho spiegato che non è l'ippotalamo ad andare in overbooking quanto la classifica del campionato che mi genera pericolosi stati di estasi: la mia spiegazione l'ha rassicurata).

Per provare a fare un ragionamento serio ho sempre più l'impressione che questo sia un campionato a rischio Verona 1985. Qualcuno lo ricorda la squadra di Bagnoli, che da outsider fece il miracolo?
Piccolo flashback storico al campionato 1984-85 (dove ci fu il sorteggio integrale, caso unico della storia). Vi erano un paio di squadroni come la Juventus di Platinì e l'Inter di Rummenigge, ma non dimentichiamo Torino e Roma, che furono sorpassati da una buona squadra di provincia  che già da qualche anno frequentava le zone alte della classifica e andava anche in finale C.I. (un paio di volte). Quell'anno ci furono due innesti perfetti che trasformarono in vincente quella squadra che tutti ricordano con piacere. Ricordate Elkjaer e Briegel, due onesti giocatori, l'uno attaccante danese e l'altro ottimo centrocampista tedesco?

Quest'anno l'Inter non mi sembra la corazzata dello scorso anno, la Juventus deve crescere, il Milan serve il solito carrello di bolliti, l'ATAC torna alla sua dimensione naturale. Insomma, credo che uno spazio per arrivare in paradiso ci sia, ne sono sempre più convinto nel vedere una squadra solida, che sa reagire, che sa tenere palla e che poi piazza la stoccata decisiva.

Voglio le vostre sensazioni, copritemi di insulti, ma io comincio a credere in qualcosa di molto importante.

 

PS Anche Traversone converge su queste impressioni ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Rischio Verona?
« Risposta #1 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:08:16 »
Nooooooooooo traversone noooooooooooooooo
e' finita >:(
a Bari ce ne fanno 4 >:(
ma che ha detto che e' tutta corpa der ggestore? ;D
trigoria delenda est

zorba

Re:Rischio Verona?
« Risposta #2 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:08:54 »
Fish, continua a fà le docce gelate che è meglio........  :P :P :P :P


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Rischio Verona?
« Risposta #3 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:09:06 »
PS Anche Traversone converge su queste impressioni ...

vabbè è stato bello finché è durato...  >:(
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rischio Verona?
« Risposta #4 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:11:16 »
Apro questo topic seguendo il consiglio del buon vecchio LovatiBob (il netter) di stare calmi e volare bassi. Apprezzo le parole di Reja che parla di 27 punti alla salvezza, così come il low profile del presidente che si gode il primato ma invita tutti a stare calmi.

Sei partite sono poche, pochissime, ma abbiamo giocato con squadre forti, medie e squadre alla nostra portata. La sosta può farci bene ed avere una pausa in cui ricaricare le batterie e recuperare qualche infortunato.
Io ho sensazioni molto positive, troppo positive tanto che ho aumentato il consumo di docce gelate ultimamente (mia moglie credeva che i miei ormoni siano continuamente in sovraccarico di energia, ma gli ho spiegato che non è l'ippotalamo ad andare in overbooking quanto la classifica del campionato che mi genera pericolosi stati di estasi: la mia spiegazione l'ha rassicurata).

Per provare a fare un ragionamento serio ho sempre più l'impressione che questo sia un campionato a rischio Verona 1985. Qualcuno lo ricorda la squadra di Bagnoli, che da outsider fece il miracolo?
Piccolo flashback storico al campionato 1984-85 (dove ci fu il sorteggio integrale, caso unico della storia). Vi erano un paio di squadroni come la Juventus di Platinì e l'Inter di Rummenigge, ma non dimentichiamo Torino e Roma, che furono sorpassati da una buona squadra di provincia  che già da qualche anno frequentava le zone alte della classifica e andava anche in finale C.I. (un paio di volte). Quell'anno ci furono due innesti perfetti che trasformarono in vincente quella squadra che tutti ricordano con piacere. Ricordate Elkjaer e Briegel, due onesti giocatori, l'uno attaccante danese e l'altro ottimo centrocampista tedesco?

Quest'anno l'Inter non mi sembra la corazzata dello scorso anno, la Juventus deve crescere, il Milan serve il solito carrello di bolliti, l'ATAC torna alla sua dimensione naturale. Insomma, credo che uno spazio per arrivare in paradiso ci sia, ne sono sempre più convinto nel vedere una squadra solida, che sa reagire, che sa tenere palla e che poi piazza la stoccata decisiva.

Voglio le vostre sensazioni, copritemi di insulti, ma io comincio a credere in qualcosa di molto importante.

 

PS Anche Traversone converge su queste impressioni ...


certo...sembra un campionato più equilibrato rispetto agli ultimi.
non vedo una squadra capace di fare il vuoto intorno a se.
una stagione trionfale vorrebbe dire ingresso in Champions.
una stagione dove vengono rispettati i valori in campo vorrebbe dire EL e sarebbe comunque una buona stagione.
una stagione fallimentare sarebbe , dopo questo inizio, non arrivare neanche il EL.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Rischio Verona?
« Risposta #5 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:13:49 »
se ci salviamo all'ultima è grasso che cola.

bak

Re:Rischio Verona?
« Risposta #6 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:14:19 »
La Juve vista ieri sera è una squadra che può competere per lo scudetto. Aquilani ha giocato veramente bene, Melo è tornato al suo ruolo, Krasic è un'iradiddio. Se non avessero fatto la castronata di cedere Diego erano i miei favoriti.
Le milanesi hanno giocatori di qualità, anche se, delle due, vedo meglio il Milan.
Credo che a noi o al Napoli manchi ancora qualcosina per stare stabilmente ai vertici. Comunque secondo me lotteremo finoalla fine per conquistare una piazza champions.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rischio Verona?
« Risposta #7 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:14:43 »

certo...sembra un campionato più equilibrato rispetto agli ultimi.
non vedo una squadra capace di fare il vuoto intorno a se.
una stagione trionfale vorrebbe dire ingresso in Champions.
una stagione dove vengono rispettati i valori in campo vorrebbe dire EL e sarebbe comunque una buona stagione.
una stagione fallimentare sarebbe , dopo questo inizio, non arrivare neanche il EL.

Anche traversone è gasato. Non vuole la EL ma chiede che si punti decisamente per a CL.
RIcorda che l'ATAC dlelo scorso anno è una ottima squadra che stava cacendo il miracolo, ma Pazzini gli rifila due pesci in faccia. A questo punto è una questione di concentrazione, costanza e determinazione, oltre che di tattica e di tecnica. NOi la qualità l'abbiamo e anche una discreta panchina. Non abbiamo le coppe e se facciamo un paio di innesti azzeccati a gennaio - mentr ela squadra ancora volteggia nelle zone altissime della classifica - si può (e aggiungo io: SI DEVE) sognare la porchettata offerta da ME (LA OFFRO IO CATZO!!!).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rischio Verona?
« Risposta #8 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:16:22 »
Carissimo fish_mark te c'hanno mai mannato a quer paese?
Sapessi tu la gente che ce stà!!!
Er primo cittadino è amico mio,
tu dije che te c'ho mannato iooooo....
E VA', E VA' ...

 ;D

CiPpi

Re:Rischio Verona?
« Risposta #9 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:17:47 »
volar bassi vuol dire un obiettivo alla volta.

oggi la salvezza, domani l'EL, poi si vedra'.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Rischio Verona?
« Risposta #10 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:26:49 »
SENTO ARIA DI SVEGLIA!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rischio Verona?
« Risposta #11 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:27:51 »
in ogni caso tra Bari fuori e Cagliari in casa si vedrà di che pasta siamo fatti.
onestamente metterei la firma oggi su 4 punti.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

TD

Re:Rischio Verona?
« Risposta #12 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:30:41 »
se lo dice traversone, sarà salvezza all'ultima giornata...

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rischio Verona?
« Risposta #13 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:34:06 »
Non credo che sia una situazione comparabile.
Intanto, la realtà Lazio è molto diversa da quella di provinciale (seppur di lusso) del Verona: noi siamo sempre stati (o quasi) in pianta stabile in A, il Verona ha avuto molti saliscendi.
Secondo, noi qualche titolo già l'abbiamo, di cui due freschissimi: insomma la Lazio può anche sembrare una sorpresa ma - con l'Inter - è l'unica squadra italiana che ha vinto qualcosa negli ultimi tre anni. La bacheca veronese era vuota, all'epoca.
Terzo, siamo ben lontani dal titolo e detta frankamente, secondo me non ci arriveremo: sembra profilarsi un'ottima stagione che ci darà soddisfazioni anche grazie alle crisi contemporanee di altre squadre (asUnidebit e Fiorentina in primis); vedremo dove arriveremo godendoci fino in fondo questi bei momenti.
Quarto, la Lazio prima in classifica non è una novità totale: è già successo negli ultimi tre campionati. Se quello di Ballardini non fa testo, la squadra di Delio sembrava davvero poter puntare alle parti alte della classifica (31 punti nel girone di andata) prima di bloccarsi totalmente in campionato e puntare tutto sulla coppa Italia. Tanto per dire, quando ieri ho detto a mia moglie (francese e calciofoba) che la Lazio era prima in campionato, lei mi ha risposto "Ancora!".

Insomma, serenità e... non cominciamo a gufarcela da soli, che di gufi già ce ne stanno tanti. :D
:band1:

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rischio Verona?
« Risposta #14 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:42:18 »
è la stessa squadra dello scorso anno,  - Kolarov + Hernanes (a me me pare lento ;) ) grasso che cola se ripete il campionato 72-73 :)

anche perchè veniamo dalla serie B (cit.) :P
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

SI

Re:Rischio Verona?
« Risposta #15 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:48:00 »
Oportet tacere, tacere et semper tacere et semel in die tangere testicula, quod testicula tacta omnia mala fugant!!!!

 :priest: :priest: :priest: :priest:

borgorosso

Re:Rischio Verona?
« Risposta #16 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:53:51 »
sarebbe un fallimento vincere lo scudo solo all'ultima giornata. :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rischio Verona?
« Risposta #17 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:54:39 »
Traversone lo fa perchè poi se la Lazio non entra nelle prime 4, lui ricomincia.
Del resto pure ieri sera, critica Reja, critica l'aquiletta, critica gli accessi allo stadio..... ormai è prigioniero di se stesso e la sua trasmissione ne risente.

Non credo f_m che nel calcio odierno ci sia posto per una simil Verona (o Lazio, o Cagliari), troppe partite di campionato in più da giocare, non avere impegni europei può essere un vantaggio, ma conterà la continuità. Per dimostrarla bisogna possedere una rosa competitiva e questo la Lazio deve ancora scoprirlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rischio Verona?
« Risposta #18 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:56:35 »
in ogni caso tra Bari fuori e Cagliari in casa si vedrà di che pasta siamo fatti.
onestamente metterei la firma oggi su 4 punti.

Firmo subito anche io per 4 punti; soprattutto Bari sarà un esame molto significativo
Mhà, io dico bhò...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rischio Verona?
« Risposta #19 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:59:51 »
Oportet tacere, tacere et semper tacere et semel in die tangere testicula, quod testicula tacta omnia mala fugant!!!!

 :priest: :priest: :priest: :priest:
Bei tempi quando c'era chi s'impegnava a concorrere per l'assegnazione del trigoriota di coccio eh.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"