Autore Topic: NAPOLI -- S.S. LAZIO  (Letto 2469 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #20 : Martedì 29 Agosto 2023, 13:06:59 »
4-2-3-1 l'unico modulo per far coesistere tutti questi trequartisti,tra l'altro di ottima qualita'
Provedel-Lazzari-Casale-Romagnoli-Marusic-Rovella-Cataldi-Isaksen-Luis Alberto-Zaccagni-Castellanos
Secondo tempo Vecino per Rovella,Anderson per Isaksen,Kamada per chi vuole lui e Immobile per Taty....oh Sarri, datte na mossa che ti hanno mangiato in testa 2 allenatori che guadagnano un terzo di quello che prendi te e che hanno una rosa che vale un terzo della nostra, ma hanno vinto, sara' il campo ? il tempo ? eddai su, SVEGLIA !!!

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #21 : Martedì 29 Agosto 2023, 13:20:01 »
anch'io giocherei in quel modo, o forse con il rombo, ma mi sembra quantomeno molto remora la possibilità che dopo tantissimi anni un ossessivo compulsivo cambi modulo e posizioni in campo

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #22 : Martedì 29 Agosto 2023, 13:24:59 »
Beh lo ha fatto ad Empoli e a Napoli,a Torino e Londra i giocatori hanno deciso loro come giocare mandandolo a cagare,ecco,non arriviamo a tanto,ma che capisca anche il nostro mister che la Lazio non è una squadretta dove può fare cosa vuole senza pensare alle possibile conseguenze negative del suo operato,perché non è così.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #23 : Martedì 29 Agosto 2023, 13:55:13 »
4-2-3-1 l'unico modulo per far coesistere tutti questi trequartisti,tra l'altro di ottima qualita'
Provedel-Lazzari-Casale-Romagnoli-Marusic-Rovella-Cataldi-Isaksen-Luis Alberto-Zaccagni-Castellanos
Secondo tempo Vecino per Rovella,Anderson per Isaksen,Kamada per chi vuole lui e Immobile per Taty....oh Sarri, datte na mossa che ti hanno mangiato in testa 2 allenatori che guadagnano un terzo di quello che prendi te e che hanno una rosa che vale un terzo della nostra, ma hanno vinto, sara' il campo ? il tempo ? eddai su, SVEGLIA !!!

Non so' se Rovella puo' esser pronto per fare il titolare: e' arrivato che era infortunato non dimentichiamolo.

Ma vorrei farti una domanda: come mai preferisci Cataldi nei 2 anziche' Kamada che ha giocato in questo ruolo lo scorso anno nel centrocampo dell' Eintracht (che poi era il loro punto forte), a fianco di Sow e dove il trequartista era Lindstrom?

Kamada faceva il trequartista lo scorso anno solamente in caso d' assenza di Lindstrom!

E Kamada e' molto, molto forte: certo ha 12 giorni di preparazione.

Forse per quest' ultima cosa non lo vedi li'?

In Champions contro il Napoli all' andata, l' Eintracht ha giocato con la coppia Sow-Kamada.

Che a me per caratteristiche sembra un po' la coppia: Guendouzi-Kamada.

Con Luis piu' avanti a loro come trequartista in un 4/2/3/1 come hai detto anche te.

Su Ciro non sono d' accordo ma non l' ho visto contro il Genoa: per me se Sarri gli facesse giocare L.Alberto non dico vicino ma nemmeno cosi' lontano.

Questa era il vero segreto che aveva capito per me Inzaghi: che reputo tatricamente inferiore a Sarri (anche se Inzaghi, sapeva organizzare un' ottima fase offensiva molto verticale).

E se a Ciro lo mandasse di piu' negli spazi cercando di servirlo maggiormente in verticale invece di farlo arretrare spesso per la circolazione del pallone che non e' mai stato nelle sue corde.

Immobile, puo' fare solamente i movimenti di Zeman nel 4/3/3 e gli stessi li ri-portava nel 3/5/2.

Potrebbe far lo stesso (in parte), nel 4/2/3/1!




Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #24 : Martedì 29 Agosto 2023, 14:28:06 »
Perché Kamada lo preferisco più avanti ad inserirsi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #25 : Martedì 29 Agosto 2023, 14:29:10 »
Kamada E' un trequartista.
Non è una questione di preferenze.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #26 : Martedì 29 Agosto 2023, 14:56:32 »
Kamada E' un trequartista.
Non è una questione di preferenze.

Mcm, questo e' un tuo parere personale ed e' vero che ha giocato pure trequartista ma Kamada ha fatto pure il centravanti (se per questo).

L' ultimo ruolo svolto maggiormente da Kamada, lo scorso anno e' stato quello di centrocampista centrale a fianco di Sow.

Non possiamo negare cio' che e' accaduto: ora, inizio a postare le formazioni dell' Eintracht dello scorso anno.

L' anno prima faceva il trequartista: lo scorso anno ha fatto il centrocampista centrale a fianco di Sow nei due di centrocampo nel 3/4/2/1 e nel 4/2/3/1.

IL TREQUIRTISTA DELL' EINTRACHT ERA LINDSTROM, (GRANDE GIOCATORE IN ORBITA NAPOLI!).

Quando mancava Lindstrom, allora Kamada veniva messo al suo posto come trequartista.

Andiamo con i tabellini altrimenti qua non ne' usciamo.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #27 : Martedì 29 Agosto 2023, 15:06:01 »
Perché Kamada lo preferisco più avanti ad inserirsi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk



Ok, se e' un parere personale puo' assolutamente starci.

Il problema e' che in questo modo sfrutti o, lui o, Luis Alberto e negli undici e quindi nella formazione-base rispetto a quella dello scorso anno non ti rinforzeresti.

Io invece credo che bisognerebbe cercare sempre il modo per mettere insieme attraverso un organizzazione di gioco che serve per l' equilibrio i piu' forti della rosa.

E tra Kamada e Cataldi con tutto il rispetto c'e' una differenza enorme: Kamada se non fosse stato a 0, valeva sul mercato 30 milioni e non se lo saremmo potuti permettere.

Ma se tu lo vedi piu' in quella posizione (dove Kamada ha comunque giocato), ok: purtroppo, negli undici pero' saremmo meno forrti rispetto allo scorso anno.

Vediamo che cosa si inventera' Sarri (ora che arrivera' anche lo scudo, Guendouzi).


Avere Guendouzi nel mezzo con Kamada e L.Alberto al posto di Cataldi cambia tantissimo: ma proprio tanto!









Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #28 : Martedì 29 Agosto 2023, 15:30:48 »

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #29 : Martedì 29 Agosto 2023, 15:46:28 »
SCRIVO DI NUOVO...

Allora, Mcm Kamada ha giocato anche come trequartista nei tanti ruoli che ha svolto (centravanti, ala, mezza-punta): e su questo penso che siamo tutti d' accordo.

Ma ha giocato anche come centrocampista centrale nei due proprio prima di venire alla Lazio proprio lo scorso anno e te  questo perche' lo neghi?

🤔🤣

Un conto e' Davide che dice di vedere Kamada meglio come trequartista: Davide sta' esprimendo un parere probabilmente anche giusto ma non ha negato il fatto che Kamada abbia giocato anche a centrocampo.

Semmai, Davide ha detto dove lui lo preferirebbe: e ci sta'.

Mentre tu affermi che Kamada e' un trequartista e che quindi non ha mai giocato a centrocampo: chiaramente senza alcuna polemica volevo pero' risolvere questo dubbio in quanto sono due cose ben diverse.

Gia' questo post ti dice come giocava l' Eintracht l' anno scorso e cioe' con la formazione base 3/4/2/1 con due trequartisti e i due di centrocampo.

I due di centrocampo erano Sow (anche se qui stranamente non lo nominano), e Kamada.

I trequartisti dietro alla prima punta erano Goetz e Lindstrom (che in Germania chiamano mezz' ali mentre sempre in Germania chiamano interni di centrocampo e non mezz' ali le due mezz' ali come noi le chiamiamo qui in Italia nel 4/3/3 ma il concetto non cambia).

https://calcio.oasport.it/2023/02/19/lavagna-tattica-pregi-e-difetti-delleintracht-di-glasner/

Se vuoi ci sono anche altri post e formazioni dell' Eintracht: affermare che Kamada non abbia mai giocato da centrocampista centrale nei 2 di centrocampo (e lo ha fatto anche nel 4/2/3/1, attenzione!), e' un errore.

Dire che Kamada ha giocato anche come mezz' ala (che sarebbe il trequartista per noi rispetto a come lo chiamano in Germania nel 3/4/2/1), e' giustissimo cosi' come e' assolutamente rispettabile il fatto di dire che uno vedrebbe meglio Kamada come trequartista e non come centrocampista.

Ci sta' ma sono due cose diverse a mio avviso, Mcm: 🤔




Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #30 : Martedì 29 Agosto 2023, 18:25:56 »
Siccome vedrò la partita a casa di Gasco ( :P in piena digestione dopo una braciolata da animale carnivoro) sarebbe ingiusto, oltre che immorale, contronatura, iniquo, illegale e direi addirittura anticostituzionale assistere ad una nuova sconfitta della Lazio.
Spero quindi che chi scende in campo si impegni ad evitarla.
 ;) Se non altro per non rovinarci la serata, vero Gasco?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #31 : Venerdì 1 Settembre 2023, 09:46:20 »
A Napoli vorrei vedere schierati fin dall' inizio Guendouzi, Isaksen, Cataldi e Marusic a terzino destro.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #32 : Venerdì 1 Settembre 2023, 09:48:36 »
Sperare si può  :D

 :P (vincere mi piacerebbe assaje)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #33 : Venerdì 1 Settembre 2023, 23:06:36 »
Mah

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #34 : Sabato 2 Settembre 2023, 01:39:05 »
Provedel

Lazzari
Marusic
Casale
Romagnoli

Cataldi
Vecino
L.Alberto

F.Anderson
Immobile
Zaccagni

Credo che Sarri optera' per i suoi fedelissimi.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #35 : Sabato 2 Settembre 2023, 03:17:29 »
Nel gioco delle figurine non c'e' tutta questa distanza:

Provedel       Meret

Lazzari          Olivera   
Marusic        Di Lorenzo 
Casale           Juan Jesus
Romagnoli   Rahmani

Guendouzi   Anguissa'
Kamada        Lobotka
L.Alberto     Zielinski

F.Anderson  Politano
Immobile     Osimhen
Zaccagni      Kvaratskhelia

Il problema e' che Kamada e Guendouzi non possono essere pronti: l' altro riguarda le gambe imballate.

Potremo stare in partita, solamente se si sbloccheranno le gambe: con Cataldi e Vecino inferiori a Lobotka e ad Anguissa a centrocampo, dovremo dare il 200%.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #36 : Sabato 2 Settembre 2023, 09:36:22 »
La distanza è in panchina.
Noi abbiamo un santone, loro avevano un allenatore l'anno scorso e pure quello di quest' anno non è un coglione.

Online paolo.canzoni

  • Bianco
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • bho
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #37 : Sabato 2 Settembre 2023, 11:50:17 »
Vicino cataldi insieme non li vedo molto bene....

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #38 : Sabato 2 Settembre 2023, 12:23:28 »
Ma infatti dovrebbe mettere subito il francese,ma non scherziamo proprio

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #39 : Sabato 2 Settembre 2023, 14:02:27 »
Nel gioco delle figurine non c'e' tutta questa distanza:

Provedel       Meret

Lazzari          Olivera   
Marusic        Di Lorenzo 
Casale           Juan Jesus
Romagnoli   Rahmani

Guendouzi   Anguissa'
Kamada        Lobotka
L.Alberto     Zielinski

F.Anderson  Politano
Immobile     Osimhen
Zaccagni      Kvaratskhelia

Il problema e' che Kamada e Guendouzi non possono essere pronti: l' altro riguarda le gambe imballate.

Potremo stare in partita, solamente se si sbloccheranno le gambe: con Cataldi e Vecino inferiori a Lobotka e ad Anguissa a centrocampo, dovremo dare il 200%.
Vecino al posto di Kamada
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena