Autore Topic: NAPOLI -- S.S. LAZIO  (Letto 2462 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
NAPOLI -- S.S. LAZIO
« : Martedì 22 Agosto 2023, 12:39:24 »
Tutta da vedere  ...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #1 : Martedì 22 Agosto 2023, 17:58:56 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #2 : Martedì 22 Agosto 2023, 23:57:12 »
Giocando come domenica è un 6/7-0 facile del Napoli.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #3 : Lunedì 28 Agosto 2023, 07:46:51 »
Continuiamo a far fare il mediano a kamada che la vinciamo sicuro.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #4 : Lunedì 28 Agosto 2023, 10:56:29 »
Sono ottimista  :D al massimo rimaniamo a zero punti, mica andiamo sotto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #5 : Lunedì 28 Agosto 2023, 11:25:32 »
Continuiamo a far fare il mediano a kamada che la vinciamo sicuro.
Kamada sono 12 giorni che si sta allenando, però sono disponibili
Cataldi e Guendouzi, aspettando Rovella ancora a corto di condizione.
A vertice basso, per me LA e Vecino.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #6 : Lunedì 28 Agosto 2023, 11:41:03 »
Kamada sono 12 giorni che si sta allenando, però sono disponibili
Cataldi e Guendouzi, aspettando Rovella ancora a corto di condizione.
A vertice basso, per me LA e Vecino.
Vecino no, per favore
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

superaquila

Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #7 : Lunedì 28 Agosto 2023, 11:44:50 »
Vecino no, per favore
A Napoli, nello scorso campionato, ci ha fatto vincere proprio Vecino con un suo gol.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #8 : Lunedì 28 Agosto 2023, 12:03:23 »
A Napoli, nello scorso campionato, ci ha fatto vincere proprio Vecino con un suo gol.
al costo di quanti mangiati malamente? comunque il vecino visto ieri e la settimana scorsa è un ex giocatore, mi ha fatto rimpiangere akpa akpro o addirittura basic
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

superaquila

Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #9 : Lunedì 28 Agosto 2023, 12:17:36 »
al costo di quanti mangiati malamente? comunque il vecino visto ieri e la settimana scorsa è un ex giocatore, mi ha fatto rimpiangere akpa akpro o addirittura basic
Puoi schierare anche così: CATALDI   LUIS ALBERTO   GUENDOUZI

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #10 : Lunedì 28 Agosto 2023, 13:21:30 »
Sono ottimista  :D al massimo rimaniamo a zero punti, mica andiamo sotto.


Questo è lo spirito !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #11 : Lunedì 28 Agosto 2023, 16:50:29 »
Puoi schierare anche così: CATALDI   LUIS ALBERTO   GUENDOUZI
sarebbe una discreta soluzione, considerando che secondo me possono ruotare tranquillamente anche a partita in corso (ai tre ci aggiungo anche kamada, in grado di giocare sia come mezz'ala che come trequartista)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #12 : Lunedì 28 Agosto 2023, 16:57:38 »
allora triplichi di lorenzo  e tiri un pestone subito al nigeriano biondo mascherato e kavra

superaquila

Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #13 : Lunedì 28 Agosto 2023, 17:14:51 »
sarebbe una discreta soluzione, considerando che secondo me possono ruotare tranquillamente anche a partita in corso (ai tre ci aggiungo anche kamada, in grado di giocare sia come mezz'ala che come trequartista)
Quello che manca è il il rigore nel rispetto delle posizioni che si disattendono perché il cervello dei giocatori è preso da cose ed obblighi che nulla hanno a che vedere con il calcio, almeno quello che piace a me.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #14 : Lunedì 28 Agosto 2023, 20:25:34 »
Non ho vistoa gara contro il Genoa per problematiche con l' abbonamento (risolte!).

Ho seguito la partita e la vostra cronaca su Biancocelesti e ho seguito un po' tutti i vostri commenti.

Ma in particolare ho sentito l' intervista di Casale e di Mister-Sarri: posto qui i link anche se penso che le abbiate gia' ascoltate.

Ragion per cui non sono in grado di dare un parere su Lazio-Genoa: mi affido a voi ma sto' notando tre filoni di pesiero diversi quindi non e' facile capire.

Allo stesso stempo, cio' dimostra (ma lo sapevamo gia' tutti), quanto sia libero Biancocelesti e quanto sia l' ideale per poter esprimere tutti la nostra opinione personale.

Ragion per cui: che cosa dire?

Anche in base alle parole del Mister su queste gambe che ancora non girano (parlo dei 10/11esimi che c'erano anche lo scorso anno negli undici piu' Vecino e cioe' di coloro i quali hanno fatto la preparazione), continuo a pensare che tra 4 giornate saremo finalmente non piu' imballati.

Per me testa e gambe viaggiano insieme e viceversa: abbiamo gia' detto con alcuni di voi che nel gioco di Sarri se non si sta' su una certa soglia fisica il gioco e' quasi inapplicabile poiche' e' difficile mantenere le distante tra reparti e tra i calciatori, e' difficile quindi anche giocare a due tocchi in maniera lucida e in maniera veloce.

Cio' penalizza entrambe le fasi piu' che in qualsiasi altro tipo di gioco perche' nella fase senza palla non si e' abbastanza reattivi mentre nella fase con la palla si possono perdere uno o, due tempi di gioco che in pratica sono fondamentali per creare le occasioni.

A pagarne le spese in primis e' il centravanti qualunque esso sia (soprattutto se ha fatto la preparazione come gli altri della squadra), perche' nel gioco di Sarri si deve arrivare in porta tramite una fittissima rete di passaggi in orizzontale per poi tentare la verticalizzazione improvvisa.

Ma a difesa schierata, (e contro le medie-piccole e' quasi sempre cosi'), se si perdono uno o, due tempi di gioco si fatica a creare quanto si potrebbe per potenzialita'.

C'e' un pero': premetto che se dal punto di vista tattico mi sento si dire la mia (mi sto' riferendo sempre in base a quello che avevo visto a Lecce perche' contro il Genoa non avendo visto la partita non posso esprimermi), dal punto di vista fisico posso andare solamente ad intuito poiche' non sono un preparatore atletico.

Ecco, io credo che esista la possibilita' di far sbloccare improvvisamente queste gambe imballate: magari gia' contro il Napoli?

Di base per me,nci vogliono circa 4 giornate ma esiste la possibilita' che queste gambe possano sbloccarsi prima.

Me lo auguro: e sempre FORZA LAZIO!


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #15 : Lunedì 28 Agosto 2023, 20:39:22 »
eature=shared

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #16 : Lunedì 28 Agosto 2023, 20:43:23 »
eature=shared

Ho postato le interviste qui e non nei commenti di Lazio-Genoa poiche da queste interviste la problematica delle gambe imballate che sostenevo dopo Lecce-Lazio viene confermata dai diretti interessati: ragion per cui per me e' solo una questione di tempo.

Certamente, a mio avviso hanno fatto male qualche calcolo sulle tempistiche i preparatori atletici: pero' tra poco, tutti quelli che hanno fatto la preparazione dovrebbero tornare a girare.

Secondo me.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #17 : Lunedì 28 Agosto 2023, 21:14:31 »
Si,ma ormai il campionato sarà belle che finito...perché 9 o più punti non li recuperi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #18 : Lunedì 28 Agosto 2023, 21:16:47 »


Certamente, a mio avviso hanno fatto male qualche calcolo sulle tempistiche i preparatori atletici: pero' tra poco, tutti quelli che hanno fatto la preparazione dovrebbero tornare a girare.

Secondo me.
per dicembre dovrebbero entrare in forma.

Poi io non sono sicuro che il francese sarà schierato alla prima partita, deve prima superare il test di ingresso,  poi fare 25 esami, poi la tesi di laurea sul sarrismo e forse, a quel punto, potrà giocare mezz'ora a partita

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NAPOLI -- S.S. LAZIO
« Risposta #19 : Lunedì 28 Agosto 2023, 22:39:25 »
SCRIVO DI NUOVO...

Su Guendouzi, fin da subito come titolare, penso di No ma a partita in corsa per me lo mandera' subito in campo per dare verve dal punto di vista fisico (non appena lo avra' a disposizione).



Inizialmente, credo che lo potra' mettere solamente come mezz' ala: con gli allenamenti piu' in la', forse anche come centrale.

Pioli ha 8 calciatori nuovi e li ha gia' tutti integrati: Sarri, sappiamo che fa' un calcio tutto suo e molto particolare che ha bisogno dei suoi tempi.

Chi sta' mancando non sono i nuovi ma quelli che c'erano (tolto Milinkovic): ma per battere il Genoa che giocava per i suoi 9/11esimi con i titolari dello scorso anno di quando stava in serie, B non serve Milinkovic.

Proprio per questo esce la parte della preparazione fisica e delle gambe imballate: senza velocita' il gioco di Sarri e' inapplicabile e si puo' rischiare di perdere contro chiunque.

Lui non ha un piano ""B", (perche' il 4/2/4 o, il 4/4/2 con i calciatori messi un po' a casaccio all' interno di questo sistema di gioco), non rappresentano un piano "B", studiato ma una mossa della disperazione.

1) Castellanos e Immobile visti contro il Lecce sono troppo similari per giocare assieme.

2) Isaksen e' un esterno abituato a movimenti diversi dal 4/4/2.

3) Un problema del Mister e' che pur avendo capacita' e conoscenze tattiche maggiori rispetto ad Inzaghi (che pero' era molto bravo nel gioco verticale), non ha avuto un' intuizione che fu' la svolta di Inzaghi: il capire che Immobile L.Alberto non dico che debbano giocare vicini ma almeno non troppo distanti poiche' rappresentano il 40% del potenziale offensivo della squadra.

A maggior ragione senza Milinkovic!

Invece, Sarri piu' sta' e piu' arretra L.Alberto cosi' tenendolo sempre piu' distante da Immobile: Inzaghi che per me era molto bravo nel saper far giocare la squadra in verticale aveva capito questo "segreto", riguardante questa squadra.

Infatti, lui teneva Milinkovic leggermente dietro rispetto ai due poiche' Milinkovic dove lo mettevi lo mettevi!

Quando Sarri contro il Lecce ha cambiato schieramento (non posso parlare di Lazio-Genoa perche' non ho visto la gara ma ho letto e sentito dallo stesso Sarri che ha rifatto il 4/4/2 ad un certo punto del secondo tempo), ha messo Isaksen e Pedro non adatti per il 4/4/2 sulle fasce.

Infatti gli e' diventato un 4/2/4 per caratteristiche: e L.Alberto in mezzo ai due di centrocampo cosi' di fatto allontanandolo ancor di piu' da Immobile.

Se prima c'era Milinkovic ora non c'e' piu': ad Immobile quindi servirebbe un Luis Alberto piu' vicino o, comunque non troppo lontano.

Inzaghi, fu' bravo e fortunato ad avere questa intuizione che fu' una chiave-fondamentale.

Quando saremo tutti al 100%  (compreso Kamada), con il 4/3/3 il tutto si ristabilira' ma nel momento in cui si e' in difficolta' fisica le giocate offensive del serbo le puoi compensare in parte solamente non allontanando troppo Luis Alberto da Immobile perche' in questo modo Ciro finisce per non avere piu' quelle sicurezze e quei punti fermi che a livello di aiuto in zona-gol e negli assist ha invece avuto per tanti, tanti anni.

Mettendoci anche il fatto che F.Anderson, ora da' uno scarso contributo in zona-gol sulla fascia nel 4/3/3 e che in questo momento sia lui che Zaccagni fanno fatica nel saltar l' uomo (cosa fondamentale nel 4/3/3 per quanto riguarda, la fase offensiva).

A volte (spesso), non e' il numero degli attaccanti a determinare il tuo impatto offensivo ma e' l' organizzazione di gioco, l' amalgama, la  forma fisica e gli uomini messi al posto giusto.

Un 4/2/3/1, sarebbe stato piu' logico e pericoloso per gli avversari ed anche piu' equilibrato per noi.

Anche se capisco che L.Alberto serve a Sarri piu' dietro per il giro-palla ma per me e' piu' importante in avanti quando non si crea e non si e' al 100%: contro squadre chiuse soprattutto se non sei in forma e' preferibile un gioco maggiormente verticale, cercando di metter in porta il tuo centravanti con il minor numero di passaggi nel minor tempo possibile.

E un 4/2/3/1 in questo momento sarebbe preferibile ad un 4/4/2 o, 4/2/4 con F.Anderson a destra piuttosto che con Isaksen (piu' adatto per il 4/3/3 in questo momento).

Contro il Lecce si e' cambiato in questo modo:

 

                   Vecino    L.Alberto     
Isaksen  Castellanos Immobile  Pedro

Visto che Sarri ha provato a cambiare, per me sarebbe stato preferibile questo assetto con questi uomini in queste posizioni:

                 Kamada   Vecino* 
F.Anderson   L.Alberto            Zaccagni
                        Immobile

*Immaginate, in chiave futura Guendouzi al posto di Vecino!

Con Luis, vicino a Ciro con F.Anderson piu' difensivo di Isaksen e con Kamada in un ruolo che ha ricoperto nell' Eintracht e che conosce: e' paradossale ma dei tanti ruoli ricoperti da Kamada lui non ha mai fatto la mezz' ala!

E' un ruolo che certamente imparera' a fare ma cambiare per cambiare non porta a nulla: avere un piano "B", significa aver la possibilita' di cambiare ma attraverso una situazione studiata e non improvvisata con i calciatori nei loro ruoli almeno ricoperti nel passato.

E Kamada lo scorso anno ha giocato nei due di centrocampo a fianco di Sow (fate conto che il nostro Sow, potra' essere Guendouzi).

E non e' vero che Kamada non puo' coesistere con L.Alberto (come sento dire in giro ma il Mister sa' che possono o, che potranno coesistere): sempre nell' Eintracht, avanti a Sow e a Kamada giocava un trequartista puro come Lindstrom!

Al momento ci sta' dicendo tutto male: il palo e la traversa di Immobile, le parate non fortunatissime di Provedel (non posso definirli errori).

Il rigore non dato contro il Lecce su Isaksen.

La preparazione atletica evidentemente mal calcolata.

In mezzo a tutto cio' l' aver tentato di cambiar modulo in corsa da parte del Mister pero' non azzeccando il modulo e soprattutto gli interpreti e le loro posizioni.

Non puo' andar tutto male: di mezzo c'e' anche un bel po' di sfortuna perche' spesso le intuizioni geniali vengono anche da un bel po' di fortuna.

Mertens al centro non fu' un' intuizione studiata da parte di Sarri e lo stesso Sarri ammise che il tutto nacque da una situazione contingente: la bravura di Sarri fu' quella successiva e cioe' nel capire che quella mossa fortunata si sarebbe potuta trasformare in una vera intuizione.

Prima o, poi qualcosa dovra' pur girare a nostro favore e a favore del Mister?

Io, credo che prima o, poi la ruota girera': nel mentre, i nuovi cominceranno ad entrare in forma e nei meccanismi ed i "vecchi", inizieranno ad entrare nel loro 90-100% della forma fisica (una volta smaltita la preparazione).

Daje:

FORZA LAZIO!