Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 74532 volte)

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2440 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 23:32:25 »
Al Povero Pesce c'è già una prenotazione a nome di Gasco, Frigo e Frusta.

Chiaramente avrei preferito festeggiare un terzo anno di Sarri in un altro modo: tuttavia, il ciclo non si e' mai aperto e questo sembra un fine ciclo piu' che il terzo anno dove si doveva raggiungere un gioco di levatura (non dico il Sarri-Ball che Sarri non e' piu' riuscito a rifare da nessuna parte ma almeno avere una squadra organizzata nella fase con la palla che con tre attaccanti non tirasse meno della Salernitana!).

Poi non ho rivisto i dati ma fino a poco tempo fa' tiravamo meno di loro!

Per me, il ciclo quando non va' si deve chiudere durante la stagione: vi ricordate Inzaghi che subentro'in corsa?

Perche' si acquistano mesi di progettualita': tuttavia si arrivera' fino a Giugno.

Non credo che Sarri verra' riconfermato senza la qualif. in Champions nemmeno se dovesse vincere la Coppa Italia: tuttavia se dovesse vincere la Coppa Italia, mi rimarra' sempre un bel ricordo sportivo.

Chiunque riesca ad alzare un trofeo con la Lazio merita d' esser ricordato mentre tutti quelli che (nel mentre), indossano la nostra maglia meritano rispetto ed io ho pieno rispetto per Sarri: cio' ovviamente, non mi priva di far le mie considerazioni perche' la Lazio viene prima dei giocatori, dell' allenatore e pure prima della Societa' (anche se quest' ultima cosa sembra un ossimoro).

Pero' ritengo il ciclo di Sarri ormai ultimato a prescindere: non dai risultati ma da un gioco nella fase con la palla che non si e' mai visto (persino quando abbiamo vinto).

Mentre, Sarri con i suoi tempi la fase  senza palla riesce sempre a farla passare ai calciatori: ma alungo andare giocando mono-fase non si va'da nessuna parte.

Ritengo Sarri comunque un Maestro di calcio (non piu' un' insegnante): sono due cose diverse.

Pensavo che fosse ai livelli di Zeman: invece, pur essendo preparato non e' sui livello di Zeman (che aveva pregi e difetti ma che e' riuscito a rifare il suo gioco oltre che al Foggia alla Lazio, al Pescara, ancora al Foggia e ancora al Pescara in tutte le categorie).

Con pregi e difetti: io,.un incrocio delle ali (che va' fatto nel 4/3/3), l' ho visto due volte in 3 anni e pure in maniera lenta quindi in maniera improvvisata.

Avevo gia' spiegato (alcune), differenze: Zeman, lavora sugli schemi negli ultimi 25-30 metri.

Sarri, basa la sua fase con la palla sulla pressione avversaria e sul gioco di posizione.

Il primo tenta di arrivare in porta attraverso un gioco molto verticale a cercando di giocare a due tocchi ma sempre facendo guardare la porta ai suoi calciatori.

Quindi tenta di arrivare al tiro con il minor numero si passaggi.

Il secondo (Sarri), fa' tutto il contrario.

Sarri e' piu' preparato nella fade difensiva ma globalmente non e' ai livelli di Zeman: quindi se Zeman e' stato esonerato anche Sarri puo' essere esonerato.


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2441 : Giovedì 7 Marzo 2024, 07:04:42 »
Vabbè, dai, sappiamo tutti che non si faranno rivoluzioni e che Sarri saluterà a fine anno. La squadra si è immalinconita ed ha bisogno di nuovi stimoli. Tuttavia, sarebbe un errore gravissimo pensare di poter continuare senza qualche acquisto importante. Non di medio calibro, proprio importante.

Esiste un problema Immobile, ne esistono sui lati, forse pure in mezzo (Vecino c'ha 77 anni...), e c'è la cellula impazzita Luis Alberto.

Sarà interessante osservare che strategie mercatorie si adotteranno.
Lo sappiamo tutti direi di no,lo speriamo in tanti si

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2442 : Giovedì 7 Marzo 2024, 07:21:18 »
Ciò che conta sono gli obiettivi e la qualità media della squadra, e purtroppo, così, pure se ci metti Klopp o Guardiola non succederà nulla e rimarremo la mezza squadra che siamo.

Il tecnico poi, può aggiungere sicuramente organizzazione, serenità,  consapevolezza etc etc, ma non ha certo il potere  di cambiare una situazione apparsa mediocre e inconsistente per lunghi tratti di una stagione nella quale hanno deluso tutti, dal primo all'ultimo.

Spero solo che chi in questo momento gestisce la rosticceria sappia che, dopo Provedel, Guendouzi e Rovella , la
ricostruzione è solo agli inizi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2443 : Giovedì 7 Marzo 2024, 08:50:45 »
Ciò che conta sono gli obiettivi e la qualità media della squadra, e purtroppo, così, pure se ci metti Klopp o Guardiola non succederà nulla e rimarremo la mezza squadra che siamo.

Il tecnico poi, può aggiungere sicuramente organizzazione, serenità,  consapevolezza etc etc, ma non ha certo il potere  di cambiare una situazione apparsa mediocre e inconsistente per lunghi tratti di una stagione nella quale hanno deluso tutti, dal primo all'ultimo.

Spero solo che chi in questo momento gestisce la rosticceria sappia che, dopo Provedel, Guendouzi e Rovella , la
ricostruzione è solo agli inizi.
Ma perché non provi a chiederti i motivi per cui hanno deluso?
I giocatori della Lazio rendono meno di quello che valgono.
Colpa del destino cinico e baro, colpa del mancato arrivo di Ricci, di Berardi e de Zielinski, colpa del bajon, o colpa di chi, come ha notato non Frusta ma Capello, intigna a farli giocare a cazzo di cane?
Lo so che l' amore è cieco, ma voi amanti di Sarri come fate  a non accorgervi che il vostro amato ve sta a riempì de corna?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2444 : Giovedì 7 Marzo 2024, 09:20:54 »
Ma perché non provi a chiederti i motivi per cui hanno deluso?
I giocatori della Lazio rendono meno di quello che valgono.

No, non è così.
La Lazio è composta da giocatori che possono per la maggior parte essere definiti come
-scarsi;
-divenuti scarsi causa il logorio degli anni o a fine corsa;
-con la testa altrove, al prossimo contratto.

Non vedo innamoramenti.
L'anno scorso hai fatto un miracolo, quest'anno semplicemente la squadra sta rendendo per quel che vale.
Giocatori non compresi in quella lista?

Provedel
Patric
Gila
Romagnoli
Guendouzi

Aggiungiamo Isaksen, un giovane che deve fare esperienza e Rovella, quando non ha la pubalgia.

Ma parliamo di giocatori validi, non di campioni.
E te lo dice uno che sarebbe favorevole all'esonero di Sarri.
E' l'anno scorso che hanno reso di più.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2445 : Giovedì 7 Marzo 2024, 09:45:08 »
Vero che chi è logoro o demotivato o giunto a fine corsa può rendere meno, ma rende meno ancora, se non zero addirittura, se lo sottoponi ad un sistema di gioco che per risultare efficace presume uno stato di forma psicofisico perfetto. Un allenatore che usasse il buonsenso e non la pedissequa applicazione di schemi inderogabili otterrebbe certamente risultati migliori adattando il gioco alle possibilità dei singoli. In precedenza ho fatto l' esempio di Altafini: avrebbe segnato tutti quei gol a fine carriera se non lo avessero servito e gli avessero chiesto quel che viene ora preteso da Immobile?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2446 : Giovedì 7 Marzo 2024, 09:49:55 »
Sentiamolo: https://www.corriere.it/sport/calcio/champions-league/24_marzo_06/capello-sarri-lite-tv-bayer-lazio-0200eb8a-dba7-11ee-96be-d6d12839d1dd.shtml#:~:text=Nel%20post%2Dpartita%20di%20Sky,che%20di%20Inghilterra%20e%20Russia%20%E2%80%94.
Io lho sentita in diretta.
Ma si capiva subito che era una supercazzola.
Ha detto infatti che secondo lui gli esterni del bayern andavano marcati meglio con un cambio modulo, ma non ha detto come e con chi (forse neanche sapeva chi erano i giocatori disponibili per fare un cambio modulo).
Infatti quando lo hanno chiesto a Sarri, che quasi si è messo a ridere e risponde manco per sogno, lui ha fatto pippa e non ha ripreso l'argomento pur inquadrato.
Direi che a occhio e croce pare più un commento di un bollito ormai buono più per i salotti tv che per il campo.
riterrei, così ad occhio, molto più attendibile l'opinione di un certo Spalletti ultimo campione d'italia.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2447 : Giovedì 7 Marzo 2024, 10:04:19 »
No, non è così.
La Lazio è composta da giocatori che possono per la maggior parte essere definiti come
-scarsi;
-divenuti scarsi causa il logorio degli anni o a fine corsa;
-con la testa altrove, al prossimo contratto.
L'anno scorso hai fatto un miracolo, quest'anno semplicemente la squadra sta rendendo per quel che vale.
Giocatori non compresi in quella lista?
Provedel
Patric
Gila
Romagnoli
Guendouzi

Aggiungiamo Isaksen, un giovane che deve fare esperienza e Rovella, quando non ha la pubalgia.

Ma parliamo di giocatori validi, non di campioni.
E te lo dice uno che sarebbe favorevole all'esonero di Sarri.
E' l'anno scorso che hanno reso di più.
Per questo qualsiasi laziale dovrebbe difendere Sarri e non Lotito.
A prescindere se ci sia un tecnico più bravo di Sarri (ce ne sono sicuramente).
Perchè qualsiasi altro tecnico non sarebbe un mago in grado di trasformare fichi secchi in nozze.
E un tecnico bravo non accetterebbe lo stesso di fare nozze con fichi secchi.

Dunque la strada sarebbe già tracciata, prendere il solito signor si, ridimensionamento e ritrovarci allo stesso punto tra 2 anni, ma senza più gli introiti CL che ha portato sarri.

Purtroppo il buco nero è stata la gestione lotito-tare degli ultimi 5 anni.
la rosa è stata distrutta, no ringiovanita e non futuribile.
Ad oggi hai 5/6 giocatori su cui ripartite ma faccio notare ancora che:
- guendonzi lo devi ancora pagare
- rovella (con pubalgia) pure

Dunque no. I giocatori rendono esattamente per quello che valgono.
L'anno scorso sono andati anche molto oltre il possibile.

Servono soldi. Servono investimenti. Serve una proprietà. Niente di più

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2448 : Giovedì 7 Marzo 2024, 10:12:59 »
Vero che chi è logoro o demotivato o giunto a fine corsa può rendere meno, ma rende meno ancora, se non zero addirittura, se lo sottoponi ad un sistema di gioco che per risultare efficace presume uno stato di forma psicofisico perfetto. Un allenatore che usasse il buonsenso e non la pedissequa applicazione di schemi inderogabili otterrebbe certamente risultati migliori adattando il gioco alle possibilità dei singoli. In precedenza ho fatto l' esempio di Altafini: avrebbe segnato tutti quei gol a fine carriera se non lo avessero servito e gli avessero chiesto quel che viene ora preteso da Immobile?

La domanda e': Inzaghi Filippo, segnerebbe con questo tipo di gioco orizzontale e dove la prima punta deve venire piu' incontro che andare in profondita'?

Uhm, secondo me No.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2449 : Giovedì 7 Marzo 2024, 10:24:19 »
Direi che a occhio e croce pare più un commento di un bollito ormai buono più per i salotti tv che per il campo.
Quindi l' opinione di uno che ha vinto tutto sia da calciatore che da allenatore è quella di un bollito, mentre le fisime di uno che da calciatore valeva quanto me che ero una pippa e da allenatore ha vinto solo perché Chelsea e Juve hanno deciso di fare di testa loro vanno prese in seria considerazione.
Dissent, è inutile girarci intorno, la prova di qualsiasi teoria va affidata ai fatti: funziona o non funziona. Tertium non datur.
Il sarrismo forse funzionerà su Marte ma da noi non funziona, prima ce ne rendiamo conto e meglio è
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2450 : Giovedì 7 Marzo 2024, 10:53:13 »
Ma perché non provi a chiederti i motivi per cui hanno deluso?
I giocatori della Lazio rendono meno di quello che valgono.
Colpa del destino cinico e baro, colpa del mancato arrivo di Ricci, di Berardi e de Zielinski, colpa del bajon, o colpa di chi, come ha notato non Frusta ma Capello, intigna a farli giocare a cazzo di cane?
Lo so che l' amore è cieco, ma voi amanti di Sarri come fate  a non accorgervi che il vostro amato ve sta a riempì de corna?

Tu e Giamma dovete rientrare in voi stessi e comportarvi da qual siete: persone serie e timorate di Dio.

Marusic è qualcosa di altro da quello che vediamo?
E Lazzari?
E Pellegrini?

Nel calcio la differenza la fa chi calcia
Nella pesca, chi pesca
Nella parola, chi parla
Nel viaggio, chi viaggia
Nel mercato, chi mercanteggia
Nella cojonella (solo casuale che venga dopo il mercato), chi cojona.

"assuefaiti" a queste verità basali

 

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2451 : Giovedì 7 Marzo 2024, 10:53:33 »
Vero che chi è logoro o demotivato o giunto a fine corsa può rendere meno, ma rende meno ancora, se non zero addirittura, se lo sottoponi ad un sistema di gioco che per risultare efficace presume uno stato di forma psicofisico perfetto. Un allenatore che usasse il buonsenso e non la pedissequa applicazione di schemi inderogabili otterrebbe certamente risultati migliori adattando il gioco alle possibilità dei singoli. In precedenza ho fatto l' esempio di Altafini: avrebbe segnato tutti quei gol a fine carriera se non lo avessero servito e gli avessero chiesto quel che viene ora preteso da Immobile?

Altafini è l'esempio di un calcio di 50 anni fa, un altro calcio, quando si andava a due all'ora, oggi tutti devono correre, hai presente le partite della Premier League ?
Piuttosto, uno dei motivi del logorio di Ciro può essere spiegato con tre nomi: Muriqi, Cancellieri e Castellanos.
Tutti sono stati presi per aiutarlo, farlo rifiatare e sostituirlo e hanno fallito.

Con il buon senso senza campioni ci fai poco, potremmo avere due o tre punti in più, come ci fece poco Inzaghi quando subentrò a Pioli.
Squadra da rifondare, con qualsiasi allenatore e modulo.
Oh vivacchiare...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2452 : Giovedì 7 Marzo 2024, 10:54:36 »
3 che comunque sono stati in nazionale,quindi o sono coglioni pure i ct oppure giocavano diversamente perché utilizzati diversamente,o magari avevano i procuratori che pagavano le stecche per farli convocare,a me non è mai successo che sfiga

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2453 : Giovedì 7 Marzo 2024, 11:00:35 »
Ultimissime

Sarri considera concluso il suo ciclo alla Lazio , e lo avrebbe comunicato a Lotito.

Sarebbe disponibile a restare solo nel caso di una completa rivoluzione a giugno , a partire dalle cessioni di Immobile e Luis Alberto.

Sarri dice che la rosa va rivoluzionata del tutto, per poter applicare il suo calcio. E ha chiesto garanzie a Lotito.

Il Patriarca-Senatore però si sarebbe parecchio stizzito , e lo avrebbe sfanculato...

Ragion per cui il tecnico di Figline Valdarno dovrebbe salutare a giugno...

Fabiani, intanto, avrebbe ricevuto indicazioni di mettersi in contatto con Sergio Conceicao.

Si attendono sviluppi.

I giornali di oggi definiscono Conceicao una chimera, i nomi reali che girano sono quelli di Palladino, Tudor e Italiano, con il primo più quotato.
Ricordatevi sempre che un nuovo allenatore per venire alla Lazio chiederà delle garanzie, alias lista di giocatori: Lotito è in grado di fornirle queste garanzie ?
Oh vivacchiare...

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2454 : Giovedì 7 Marzo 2024, 11:09:45 »
Nel calcio la differenza la fa chi calcia

Sacrosanto.

Quindi ci siamo presi per i fondelli da soli per un anno con la storiella del "miracolatore".

Cazzate. Alla prova dei fatti.

Anche perché era opinione ampiamente diffusa che la squadra seconda lo scorso anno, in estate fosse stata migliorata in qualità e in profondità.

Ma quel piazzamento era figlio delle qualità tecniche di chi è sceso in campo. Come da sempre nella storia del calcio.

Er modello olandeseeeeee! Eeeeee moji in ritiro! Er carcio totale de Rinus Miscelllll!

E come no: togli Crujiff a quell'Ajax e a quell'Olanda poi vediamo che rimane...

Solo che quest'anno, calciatori che hanno offerto la loro miglior stagione, di gran lunga, in carriera, non si sono ripetuti. Eppure il manico è lo stesso, anzi con un anno in più di ggggggggggggggggggggioco sulle spalle: come mai? Semplice, era farina del loro sacco, come sempre. E questi calciatori che in media rendono sei e fanno una stagione da otto, andavano ceduti di corsa, ci fossero stati degli offerenti: ma poi chi lo sentiva il popolo laziale privato di Pavel Zaccagni e Franz Casale, per citarne due? Ma poi si rischia l'effetto-Sassuolo: a forza di vendere e vendere te ne vai allegramente in B.

Facile da una tastiera dare soluzioni: ed è strano come con tante centinaia di migliaia di laziali abilissimi nel gestire la Lazio, gli unici incapaci siano quelli che la gestiscono per davvero. Regge? Direi proprio di no... La realtà è che, plusvalenze player trading scouting sono tutte scatole prive di senso, che funzionano solo se si intuisce la qualità del materiale tecnico.

E quindi, depurando la realtà dalle sovrastutture filosofiche, torniamo all'origine: bisogna intuire per tempo la qualità del materiale tecnico. 

Tutto il resto, nel calcio, è irrilevante.


Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2455 : Giovedì 7 Marzo 2024, 11:18:52 »
...
Ma quel piazzamento era figlio delle qualità tecniche di chi è sceso in campo. ..

... e che ha creduto con passione - quindi a volte andando pure oltre i propri limiti - nelle idee del tecnico.
E', quella dettata dar Mahatma, filosofia di gioco che impone un'adesione da oblati scalzi.

E' sinceramente altrettanto indubbio che l'anno scorso l'andamento della squadra, almeno in campionato, abbia visto l'annus mirabilis di tanti... gli stessi che quest'anno esibiscono, direi pure supinamente, l'horribilis copia.

e tutto sempre al netto della tragica sottrazione di Sergej Milinkovic Savic, che forse calcisticamente è gran parte delle spiegazioni.

I giornali di oggi definiscono Conceicao una chimera, ...

in effetti, non ci credo. Palladino non mi entusiasma ma, certo, sembra avere la cazzimma del primo Conte.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2456 : Giovedì 7 Marzo 2024, 11:20:56 »

Er modello olandeseeeeee! Eeeeee moji in ritiro! Er carcio totale de Rinus Miscelllll!

E come no: togli Crujiff a quell'Ajax e a quell'Olanda poi vediamo che rimane...


Secondi al mondiale successivo, quello della farsa dittatoriale argentina.


E quindi, depurando la realtà dalle sovrastutture filosofiche, torniamo all'origine: bisogna intuire per tempo la qualità del materiale tecnico. 

Tutto il resto, nel calcio, è irrilevante.



Quindi vieni al nostro ragionamento: per fare questo occorrono i professionisti esperti e preparati, una rete di osservatori e così via.
Bene.  8)
Oh vivacchiare...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2457 : Giovedì 7 Marzo 2024, 11:28:57 »
Quindi l' opinione di uno che ha vinto tutto sia da calciatore che da allenatore è quella di un bollito, mentre le fisime di uno che da calciatore valeva quanto me che ero una pippa e da allenatore ha vinto solo perché Chelsea e Juve hanno deciso di fare di testa loro vanno prese in seria considerazione.
Dissent, è inutile girarci intorno, la prova di qualsiasi teoria va affidata ai fatti: funziona o non funziona. Tertium non datur.
Il sarrismo forse funzionerà su Marte ma da noi non funziona, prima ce ne rendiamo conto e meglio è
Invecchiare e diventare bolliti mica è un reato, è la natura umana.
E' successo pure a Mou che ha vinto tutto.
Capello lo è. E lo dimostra quando dice una cosa generica, non poi supportata dal "come".
Lo potevo dire pure io che musiala e sanè andrebbero marcati a tutto campo.
Ma io so poi, che ho pellegrini e marusic o in alternativa lazzari e hysai. Dunque non posso cambiare modulo.

Molto meglio di ex grande allenatore ormai buono per la tv, un allenatore vero fresco campiona d'italia.
Oggi coach della nazionale.
Così ad occhio, mi pare un tantino più attendibile.
 
p.s.: il sarrismo è una teoria immaginaria. non la applica nemmeno sarri stesso. siete fuori strada.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2458 : Giovedì 7 Marzo 2024, 11:30:55 »
Tu e Giamma dovete rientrare in voi stessi e comportarvi da qual siete: persone serie e timorate di Dio.
Marusic è qualcosa di altro da quello che vediamo?
E Lazzari?
E Pellegrini?

Nel calcio la differenza la fa chi calcia
In pratica Frusta ascolta Capello che dice..."sarri deve cambiare modulo"...bene attingiamo alle risorse per cambiare modulo..mi giro e vedo:
pellegrini-lazzari-marusic-hysai

ok ragazzi abbiamo scherzato. continuate così.

ancora con i moduli state. chi vi capisce è bravo

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2459 : Giovedì 7 Marzo 2024, 11:48:23 »
Quindi vieni al nostro ragionamento: per fare questo occorrono i professionisti esperti e preparati, una rete di osservatori e così via.
Bene.  8)

Sei rimasto agli anni '70, con la rete de osservatori tanto cara ai nostri imbonitori radiofonici.

Ai tempi del modello Udinese, quello per cui due preliminari di CL (2011 e 2012, ahinoi) vennero ampiamente trascurati perché chi adottava quel modello se ne guardava bene dall'andare in CL, si scoprì che la rete di osservatori era in realtà... un ufficio nella sede della società, dove convergevano video di partite.

Oggi non serve più manco quello, si lavora coi database e i match analysts.

Ma a tutto il ragionamento mancano due elementi (è tipico di chi vuole spendere una tesi, trascurare quello che non fa comodo): il confronto tra il valore tecnico espresso dalla Lazio negli ultimi venti anni in rapporto alla capacità di spesa; il confronto tra la "struttura" della Lazio e quelle degli altri club competitori.

Nel primo caso, il confronto illustra senza discussioni possibili come la Lazio renda esattamente per quello che può spendere in ingaggi. Come tutte le altre. Quindi in giro non ci sono né fenomeni né "incapaci".

Nel secondo, io una tabella con le mirabolanti strutture degli altri club non l'ho mai letto. Mai. Anni fa sorse la questione de "l'addetto stampa" (che i soliti imbonitori, da ignoranti quali sono, confondevano con il responsabile della comunicazione): chiesi di indicare chi fosse l'addetto stampa dell'asroma, senza fare ricerche sul web: non rispose nessuno né il nome della persona in questione, una volta pubblicato, risultò noto a chicchessia.