Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 73812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2400 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 07:37:34 »
Sarri dopo Bayern-Lazio su domanda: "Cambiare Modulo?"

"Neanche per sogno".


A questo punto mi sta bene : mancano 2 partite con la Juve, poi sto in spiaggia e se ne riparla il prossimo anno !

Eventuali cambiamenti andavano fatti a ottobre, ma il Senatore è soddisfatto.

Dunque attendo paziente il prossimo giro di giostra!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2401 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 07:45:05 »

...

Dunque attendo paziente il prossimo giro di giostra!

Più facile de palle, le nostre.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2402 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 08:21:11 »
Sarri è uno dei più grandi bluff del calcio italiano, il suo curriculum parla chiaro. Ha avuto la possibilità di allenare squadre di livello e ha messo nella sua bacheca uno scudetto nemmeno festeggiato con la Juventus avendo Dybala e Ronaldo come coppia di attacco e una Europa League con il Chelsea. Con le rispettive squadre entrate in autogestione per arrivare al traguardo della vittoria. Il fatto che non sia stato trattenuto dopo le vittorie parla chiaro.
Si da l'aria da persona vera e sincera che inizialmente fa pure presa sull'ambiente ma poi ci si accorge che questo finto approccio serve solo a lui per alimentare il suo ego smisurato.
La coerenza che sbandiera si trasforma in ottusità ed incapacità di trovare soluzioni alternative per non snaturare la sua filosofia.
Sempre pronto a scaricare le responsabilità dei propri insuccessi con qualsivoglia motivo gli possa permettere di farlo.
Alcuni dei quali veramente stucchevoli e pretestuosi.
Un simil Zeman, ancora più ottuso.
Quest'anno io lo avrei cacciato dopo le dichiarazioni del post partita Milan Lazio in cui iniziò la sua difesa d'ufficio con le metafore abc al posto di xyz.
Ci siamo lasciati abbagliare dalla scorsa stagione nella quale per congiunzioni astrali propizie siamo arrivati secondi senza valere quel secondo posto.
Le responsabilità della stagione in corso vanno equamente divise con la proprietà che ancora una volta e con condizioni anche economiche molto diverse dagli anni precedenti, non ha saputo alzare il livello tecnico e societario di nulla, anzi.
Il primo auspicio è un passaggio di testimone della proprietà attuale ma la vedo molto difficile, una proprietà che mi da la sensazione di tenerci tutti in ostaggio da 20 anni.

Non è ovviamente la partita di ieri che mi porta a queste considerazioni, partita in cui se fosse successo qualcosa di diverso avremmo dovuto gridare al miracolo.
Che non è avvenuto.

Quello che sta avvenendo in questa stagione è la cronaca di una morte annunciata, i cui chiari campanelli di allarme si vedevano da settembre.
Non aver preso l'imbarcata ieri è una nota positiva anche se essere soddisfatti per aver perso 3 a 0 è avvilente.
È questa purtroppo la nostra dimensione oggi.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2403 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 11:30:12 »
Dopo le parole di Gila, sentiamo quelle di Guendonzi su Sarri

Mattéo Guendouzi a TheAthleticFC
“Ho trascorso sei mesi con Sarri, ma sembra che abbia trascorso 1/2 anni perché imparo tantissimo con lui ogni giorno. Tatticamente so cosa devo fare. Ora sembra automatico, è un allenatore straordinario. É molto bello lavorarci”.



Ah ma è Sarri il problema della lazio, anzi il nemico... :D :D (cit.laudantes)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2404 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 11:32:14 »
senti dissent, a me non frega un cazzo di quel che dicono i calciatori.
A me, da tifoso, interessano i risultati della Lazio.
Vincesse la coppa italia che in tre anni non ha combinato un cazzo.

Poi vediamo.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2405 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 11:36:15 »
Sarri è uno dei più grandi bluff del calcio italiano, il suo curriculum parla chiaro. Ha avuto la possibilità di allenare squadre di livello e ha messo nella sua bacheca uno scudetto nemmeno festeggiato con la Juventus avendo Dybala e Ronaldo come coppia di attacco e una Europa League con il Chelsea. Con le rispettive squadre entrate in autogestione per arrivare al traguardo della vittoria. Il fatto che non sia stato trattenuto dopo le vittorie parla chiaro.
Si da l'aria da persona vera e sincera che inizialmente fa pure presa sull'ambiente ma poi ci si accorge che questo finto approccio serve solo a lui per alimentare il suo ego smisurato.
La coerenza che sbandiera si trasforma in ottusità ed incapacità di trovare soluzioni alternative per non snaturare la sua filosofia.
Sempre pronto a scaricare le responsabilità dei propri insuccessi con qualsivoglia motivo gli possa permettere di farlo.
Alcuni dei quali veramente stucchevoli e pretestuosi.
Un simil Zeman, ancora più ottuso.
Quest'anno io lo avrei cacciato dopo le dichiarazioni del post partita Milan Lazio in cui iniziò la sua difesa d'ufficio con le metafore abc al posto di xyz.
Ci siamo lasciati abbagliare dalla scorsa stagione nella quale per congiunzioni astrali propizie siamo arrivati secondi senza valere quel secondo posto.
Le responsabilità della stagione in corso vanno equamente divise con la proprietà che ancora una volta e con condizioni anche economiche molto diverse dagli anni precedenti, non ha saputo alzare il livello tecnico e societario di nulla, anzi.
Il primo auspicio è un passaggio di testimone della proprietà attuale ma la vedo molto difficile, una proprietà che mi da la sensazione di tenerci tutti in ostaggio da 20 anni.

Non è ovviamente la partita di ieri che mi porta a queste considerazioni, partita in cui se fosse successo qualcosa di diverso avremmo dovuto gridare al miracolo.
Che non è avvenuto.

Quello che sta avvenendo in questa stagione è la cronaca di una morte annunciata, i cui chiari campanelli di allarme si vedevano da settembre.
Non aver preso l'imbarcata ieri è una nota positiva anche se essere soddisfatti per aver perso 3 a 0 è avvilente.
È questa purtroppo la nostra dimensione oggi.
.   




Condivido ogni considerazione...

Puoi essere sulla carta un grande allenatore,ma poi la realtà ti porta il conto, dove quasi sempre viene premiato il dettaglio, l'intuizione, la capacità di mettere in condizione il singolo di esaltarsi in una squadra...
 
Il suo ingaggio dovrebbe essere garanzia di valore aggiunto, ma non lo è ..non vedo nemmeno trasparenza e lealtà verso chi ti ritiene un top nonostante il tuo fallimento totale..


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2406 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 11:56:43 »
senti dissent, a me non frega un cazzo di quel che dicono i calciatori.
A me, da tifoso, interessano i risultati della Lazio.
Vincesse la coppa italia che in tre anni non ha combinato un cazzo.

Poi vediamo.
Tra l'altro mo prende come esempio quello che dice Gila,che fino a ieri lo considerava un giocatore da serie B,mannaggia alla democrazia...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2407 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 13:08:05 »
Gila parla cosi altrimenti finisce di nuovo in panca..e non per demeriti tecnico atletici.. per la fissazione che ha mr oblio

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2408 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 14:33:38 »
Ascoltare le opinioni altrui, soprattutto opinioni terze, aiuta a capire se le tue idee siano giuste o magari ti sei perso qualcosa.
Non ci piace cosa dicono i giocatori?
Sentiamo cosa diceva lo scorso anno uno dei migliori tecnici italiani in circolazione.

Luciano Spalletti su Maurizio Sarri

«Ci portiamo dietro una cultura di lavoro che hanno iniziato anche gli altri, anche un modo di stare in campo. Vedo che Sarri ha delle cose che sono simili, ci piace andare in tuta a tutti e due, anche quando passeggio vado con le scarpette a tredici, questa idea di voler fare la partita, comandare il gioco. Possesso palla, non possesso palla, è stato un tema. Ti dà la possibilità di decidere dove andare a giocare la partita, poi è fondamentale saper alternare ritmi e dimensioni del possesso palla ma sono discorsi un pochettino più profondi. Bisogna saper alternare, anche il calcio verticale. Sarri è stato un Masaniello dal punto di vista calcistico, è stato capopopolo di una rivolta del modo di vedere il calcio. Sceglievo sempre di vedere il Napoli di Sarri, ero sul divano ad applaudirlo. Per me questa è la bellezza del calcio, non mi importa se è meglio o se è peggio. Sui campi di Castel  Volturno ci sono ancora le linee di passaggio del Napoli di Sarri e quando il pallone segue quelle linee arriva più velocemente».
[/i]


...la rubrica "sarri è il nemico della lazio" :D (cit. laudantes)..continua presto con nuovi contributi

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2409 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 14:54:57 »
Vabbè Dissent  ma ormai è pure inutile portare tutte le testimonianze che vuoi a favore di Sarri, che sai quante te ne trovano contrarie?
Tanto poi uno certe cose le dichiara per piaggeria, uno per paura di perdere il posto, un altro perché magari non capisce un cazzo neppure lui, Loftus Cheek perché…. Perché? Perché Loftus Cheek ha parlato bene di Sarri che convenienza aveva? Mah fa niente.
Ma comunque ormai è inutile qui o si vince la coppa Italia o si è buttata completamente una stagione e là si dovrà archiviare con il colpevole già servito. Con la consapevolezza che quanto guadagnato dalla Lazio grazie ai piazzamenti ottenuti dalla squadra allenata da Sarri, Lotito ci gestisce la trattoria a suo piacimento per un biennio senza affanni.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2410 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 15:24:54 »
Per me i problemi sono altrove. Ieri er go soo magna Immobile mica Sarri.

I problemi sono altrove.
Marusic andrebbe fermato, e di Pellegrini riusciamo persino a dire che sia un buon giocatore.

Non lo so proprio.


Credo, infine, che si debba andare a fine anno cor Mahatma.
Poi si vedrá.

Cmq ad oggi non ho la più squallida idea di chi potrebbe sostituirlo.

Idee?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2411 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 15:27:37 »
Idee?

Un neofita come Tommaso Rocchi o uno che non aspirare di più come Gattuso.
Tutti gli altri non ci vengono, la nostra è una panchina che scotterà parecchio, meglio restare in provincia e attendere altre offerte.
Oh vivacchiare...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2412 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 15:42:45 »
E si,pensa che stronzi alla juve,lo hanno fatto giocare 20 partite in una stagione e qualche coglione l'ha anche fatto esordire in nazionale,ma va di moda buttate merda sui giocatori pur di esaltare il povero tecnico che non ha il materiale per il suo spumeggiante gioco,ma piantatela

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2413 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 15:51:39 »
E si,pensa che stronzi alla juve,lo hanno fatto giocare 20 partite in una stagione e qualche coglione l'ha anche fatto esordire in nazionale,ma va di moda buttate merda sui giocatori pur di esaltare il povero tecnico che non ha il materiale per il suo spumeggiante gioco,ma piantatela

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Ma stai parlando di Pellegrini? Boh, in tutta sincerità a me sembra poter aspirare al massimo ad una decorosa panchina, pure ad una tribuna decentrata.
Non mi ha mai convinto. Arruffone, tatticamente inadeguato, pure fisicamente fragile. Non so veramente a cosa ci serva.

Un neofita come Tommaso Rocchi o uno che non aspirare di più come Gattuso.
Tutti gli altri non ci vengono, la nostra è una panchina che scotterà parecchio, meglio restare in provincia e attendere altre offerte.

No, vi prego, Gattuso no.


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2414 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 15:54:01 »
Ma stai parlando di Pellegrini? Boh, in tutta sincerità a me sembra poter aspirare al massimo ad una decorosa panchina, pure ad una tribuna decentrata.
Non mi ha mai convinto. Arruffone, tatticamente inadeguato, pure fisicamente fragile. Non so veramente a cosa ci serva.
E' costato 4mln, per Parisi volevano 10mln.
Oh vivacchiare...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2415 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 15:55:41 »
Non sarà un fenomeno e grazie ar cazzo non è  Di Marco,ma è un buon giocatore,di sicuro prendersela con lui o con il Valeri del prossimo anno fa ridere,i giocatori devono essere messi nelle condizioni di rendere al massimo,mentalmente e fisicamente, dopo che hai fatto questo,sei giustificato a lamentarti della rosa...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2416 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 16:25:20 »
Comunque per quanto scriva ti aspetti una genialata tattica al secondo tempo. .e invece ....un somaro.
La sensazione è che la squadra non lo sopporti più... d'altronde cosa pensare se il tuo allenatore anziché difendere la squadra la affossa pubblicamente...
Io finirei il campionato con qualsiasi traghettatore, anche un Tudor con rinnovo automatico se arriva tra i primi 4 ... Poi stagione nuova con nuovo DS nuovo allenatore e una scremata di fenomeni in cerca di aumento



Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2417 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 17:11:26 »
La genialata quale sarebbe dovuta essere?
Le due punte?
Non ce le hai due punte. Ieri Immobile esce per la botta al ginocchio, mica perché con Castellanos (nullo) l'avresti portata a casa.
Togli un centrocampista per mettere un kamada? Poi chi copre?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2418 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 17:25:08 »
E' costato 4mln, per Parisi volevano 10mln.
Nello scambio con Spinazzola fu valutato 23 milioni. Società che fanno questi impicci non dovrebbero neppure iscriversi al campionato.
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2019/07/01-58496729/spinazzola-pellegrini_ufficiale_lo_scambio_tra_roma_e_juve_ecco_le_cifre
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2419 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 17:30:20 »


No, vi prego, Gattuso no.
[/quote]

Mi associo,  Gattuso non mi pare di livello adatto ...