Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 74382 volte)

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2380 : Lunedì 4 Marzo 2024, 01:50:18 »
Solamente Kamada, ha il potenziale per fare 10 gol e 10 assist tra i centrocampisti-ale: pero' l' unico ruolo che non aveva ricoperto mai in carriera era proprio quello di mezz' ala.

Guendouzi, ci da maggiore equilibrio ma li a destra devi avere un' ala da 10 gol e 10 assist cpme potenziale.

Mettiamoci pure il fatto che con poche soluzioni tutti ne' risentono perche' diventi leggibile: mettiamoci il fatto che gli avversari hanno capito che possono picchiare Zaccagni ed ecco che le punte centrali ricevono pochissimi palloni.

L' idea di Sarri era giusta: utilizzare Felipo come vice-Ciro e un po' come jolly nei 3 d' attacco ed aggiungere i 10 gol e i 10 assist di Berardi.

Pero' se per vari motivi il piano "A", fallisce comunque sei Sarri e ti devi inventare qualcosa cpn il materiale che hai: senza Berardi e senza piu' Milinkovic molto semplicemente il suo errore e' stato quello di non cambiare Sistema di gioco poiche' oggi ci mancano determinate caratteristiche.

Caratteristiche che pero' potremmo avere in Kamada ma non nell' 1/4/3/3: quindi per me ha sbagliato la Societa' a non accontentarlo su Berardi una volta venduto Milinkovic.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2381 : Lunedì 4 Marzo 2024, 02:09:33 »
Pero' dopo ha sbagliato lui a non cercare dei rimedi cambiando il Sistema di gioco e non sfruttando Kamada (uno da 16 gol e 9 assist lo scorso anno!): ma uno che non aveva mai fatto la mezz' ala!

Esostetebbe una terza via: lavorare sugli schemi del 4/3/3 nella fase offensiva anziche' tentare di sfruttare il gioco di posizione.

Ma evidentemente giocando ogni 3-4 giorni, dovendo gia' lavorare sulla fass difensiva lui non vuole introdurre degli schemi pre-stabiliti che pero' quando ti vengono a mancare determonate caratteristiche in un 4/3/3 sono necessari.

Questa e' la mia analisi (chiaramente soggettiva): ma adesso pensiamo a stare tutti uniti.

Dopo le nefandezze arbitrali e' inutile andare a scavare sui nostri problemi di gioco nella fase con la palla perche' spno la parte minore dei problemi rispetto agli arbitraggi.

Ci tengo solamente a ribadire un concetto generale riguardante la tattica (quondi vale per Sarri ma anche per qualsiasi altro allenatore): se tu Mister, alleni quotidianamente la squadra a fare determonati movimenti negli ultimi 25-30 metri pupi avere anche giocatori della serie, C ma quei movimenti si vedranno sul campo.

Poi, essendo giocatori di serie, C sbaglieranno gli stop, la lunghezza e la forza dei passaggi, tireranno la palla in curva.

Ma i movimenti se vengono insegnati e richiesti, si vedono in qualunque categoria:ripeto, Sarri basa il gioco della Lazio tutto sulla fase difensiva e sul gioco di posizione cercando di affidarsi alle carattetistiche individuali (cosa penalizzante nel 4/3/3).

I mancati incroci delle ali, i rari tagli delle ali senza palla, le sovrapposizioni inesistenti (salvo Lazzari quando gioca a destra), le mancate verticalizzazioni sui movimenti di Ciro sono cose che in campo si vedono che mancano: perche' nel 4/3/3 devono esser fatte continuamente.

Per giocare in base alla pressione avversaria (ora lo sta' facendo di meno a dir la verita' per fortuna), e per apllicare un gioco di posizione per poi basarsi solamente sulle giocate singole e negli uno vs uno delle ali bisogna avere piu' giocatori con determinate caratteristiche che la Lazil non ha: il gioco di Sarri tende a far correre molto i calciatori all' indietro mentre noi abbiamo xalciatori che istintivamente sono portati a correre in avanti (le prime punte).

Mentre le ali, sono in realta' degli esterni: e le nostre due mezz' ali di qualita' sono invece dei trequartisti.

Il problema sta' a monte, secondo me perche' a Sarri servono giocatori forti ma pure con caratteristiche specifiche: alla Juve piuttosto che all' Inter, io credo che Sarri avrebbe avuto paradossalmente le stesse problematiche.

Magari con meno errori arbitrali e con maggiori singoli di spessore nel complesso della rosa ma ad esempio i difensori dell' Inter non sono adatti per la diagonale di Sarri e per guardare solamente la palla.

Lautaro, e' un altro che va' servito in verticale e l' Inter e' strutturata per il 3/5/2 non per il 4/3/3.

Solamente il Napoli in Italia ha le potenzialita' e le caratteristiche per poter apllicare il gioco di Sarri: nessun altra squadra ce le ha (in Italia).

Infatti, lui non e' piu' riuscito a ripetere la fass con la palla del Napoli nemmeno alla Juve e nel Chelsea dove aveva calciatori pure piu' forti.

Mentre la fase senza palla, riesce sempre a farla applicare dopo i primi 4-5 mesi: ma non basta poiche' alla lunga, serve far bene entrambe le fasi.









Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2382 : Lunedì 4 Marzo 2024, 02:10:59 »
Comunque in questo momento visto gli arbitraggi, credo che sia meglionstar vicini il piu' possibile ai giocatori e all' allenatore.


Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2383 : Lunedì 4 Marzo 2024, 10:26:09 »
Io anche, ma - e si scriva a caratteri di sangue - imputo lo stato attuale (a molti apparso irreversibile) alla insistente, caustica critica dei signori Giamma e Frusta, inflitta ed inferta ar Mahatma et all'ignaro ma speranzoso popolo Laziale su questa piazza virtuale e a me personalmente et incessantemente in su lo mio cellulare.

Ed, anche mentre vi scrivo, sanza tregua, sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa e sanza la topa, aspre battaglie si sfrenano dall'Argiletum fino a Paliano.
W il Mahatma, W il sistema!   

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2384 : Lunedì 4 Marzo 2024, 13:45:43 »
Comunque con questi arbitraggi una cosa la devo dire: non e' facile esser allenatori e rimotivare la squadra per le partite successive.

E che gli dici li prendi in giro?

In questo caso, quest anno Sarri e' fortemente penalizzato: quel che e' giusto e' giusto.

Devono lasciare in pace la Lazio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2385 : Lunedì 4 Marzo 2024, 13:57:14 »
...sanza tregua, sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa e sanza la topa...
 ;D Te sei scordato de di' sanza la panza.
Comunqui e perunqui, dopo la miserabile vigliaccata perpetrata a nostro danno venerdì ultimo scorso dalla cosca che governa il mondo pallonaro, ho solennemente promesso di non indirizzare più il minimo accenno di dissenso verso chiunque vesta i nostri coliri, Sarri compreso, e, come avrai notato, nessuna goccia di soda caustica è stata più da me schizzata nei suoi confronti.
Ciò non toglie che, quod scripsi scripsi, io continui ad augurarmi che la nostra Lazio l'anno prossimo venga affidata a mani meno avventate e più consapevoli.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2386 : Lunedì 4 Marzo 2024, 15:55:26 »
 ;D Te sei scordato de di' sanza la panza.


....era una citazione di Brancaleone.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2387 : Lunedì 4 Marzo 2024, 15:59:02 »
Ci avevo aggiunto un pizzico di Cervantes  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2388 : Lunedì 4 Marzo 2024, 16:01:16 »
Ci avevo aggiunto un pizzico di Cervantes  :D

qual Panza, lo Sancho, lo Sancho... ehhh ... e che nun lo Sancho?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2389 : Lunedì 4 Marzo 2024, 16:47:04 »

Si però Giulver centra il problema. L'evidenza è che quando nella ripresa l'avversario di fatto cambia mezza squadra, inserendo cambi all'altezza dei titolari, tu non hai né la stessa profondità né, tantomeno, la stessa qualità.

È proprio di palmare evidenza.
Oppure l'allenatore avversario - anche quello di Lecce e Salernitana, coi rispettivi organici - è in grado di cambiare passo e spartito.
Mentre lui è in grado solo di inserire Pedro per Isaksen, col risultato che l'altro gliela incarta.
A me sembra altrettanto evidente.

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2390 : Lunedì 4 Marzo 2024, 17:06:52 »
Oppure l'allenatore avversario - anche quello di Lecce e Salernitana, coi rispettivi organici - è in grado di cambiare passo e spartito.
Mentre lui è in grado solo di inserire Pedro per Isaksen, col risultato che l'altro gliela incarta.
A me sembra altrettanto evidente.

si, è possibile, ma solo perché per l'altro allenatore  - anche quello di Lecce e Salernitana, coi rispettivi organici - sostituire una canaglia con un'altra canaglia è più facile.
Noi del sistema, invece, facciamo arte.  :occhiolino:

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2391 : Lunedì 4 Marzo 2024, 18:56:51 »
Comunque in questo momento visto gli arbitraggi, credo che sia meglionstar vicini il piu' possibile ai giocatori e all' allenatore.
ma Sarri prende 3.5 Milioni di euro stipendio netto  290 mila euro al mese e lo devo rincuorare? perchè la classe arbitrale cè l'ha con noi? 11 sconfitte in campionato sono torti arbitrali?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2392 : Lunedì 4 Marzo 2024, 21:25:17 »
ma Sarri prende 3.5 Milioni di euro stipendio netto  290 mila euro al mese e lo devo rincuorare? perchè la classe arbitrale cè l'ha con noi? 11 sconfitte in campionato sono torti arbitrali?
Volendo fare i conti, tra i mancati doppi gialli e relative mancate espulsioni, in almeno 3-4 partite che con la Lazio in vantaggio si sono trasformate in sconfitte, con episodi decisivi come con la Juve, a Verona e con il Milan quantomeno dubbi, alla fine almeno 5 di quelle sconfitte vedono l'arbitro assoluto protagonista, 7-8 punti persi come niente, colpa anche soprattutto nostra eh, però... volendo precisare non si può totalmente ignorare la stagione arbitrale.
Poi i discorsi su Sarri sono e rimangono tutti legittimi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2393 : Martedì 5 Marzo 2024, 12:15:23 »
 11 sconfitte in campionato sono torti arbitrali?


Juventus , Milan , Bologna, Lecce , Salernitana e Verona certamente sì !!!


Mettiamoci pure un rigore grosso come una casa negatoci al derby finito 0-0 !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2394 : Martedì 5 Marzo 2024, 12:17:40 »

Juventus , Milan , Bologna, Lecce , Salernitana e Verona certamente sì !!!


Mettiamoci pure un rigore grosso come una casa negatoci al derby finito 0-0 !

Quando si perde e' sempre colpa di qualcun altro ....   io non sono daccordo  ....   !!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2395 : Martedì 5 Marzo 2024, 12:18:48 »
Mettiamoci pure un rigore grosso come una casa negatoci al derby finito 0-0 !

uno?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2396 : Martedì 5 Marzo 2024, 16:22:53 »
Quando si perde e' sempre colpa di qualcun altro ....   io non sono daccordo  ....   !!

infatti se avevi un allenatore con le palle che si rispecchiassero con quelli che scendono in campo certe partite le risolvevi senza dover poi appellarti ai torti

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2397 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 00:19:03 »
e comunque "bellissimo" 50°Anniversario ..  grazie società e mr.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2398 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 01:47:04 »
Sarri dopo Bayern-Lazio su domanda: "Cambiare Modulo?"

"Neanche per sogno".


Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2399 : Mercoledì 6 Marzo 2024, 02:12:31 »
Dovrebbero solo esonerarlo per il danno che sta continuando a fare...
Oggi l'ennesima dimostrazione di come non sappia sorprendere tatticamente l'avversario e di quanto la logica megalomane gli impone di sedersi sul 433... sarà il migliore modulo del mondo ma specie quest' anno ci hanno preso e ci prenderanno tutti le misure...
Questa squadra non solo oggi ma da settembre non crea azioni da rete ed è prevedibile...

Che poi si chiami Bayer o Bologna comunque non crei azioni da rete,non sai difendere nei calci piazzati,e nei calci da fermo a favore non hai uno schema ..