Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 74684 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2340 : Domenica 3 Marzo 2024, 11:18:47 »
 Va beh murigno che chiedeva ai giocatori?
Secondo me li aveva intossicati mentalmente e basta.
Ma murigno è il re della concretezza minestrara

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2341 : Domenica 3 Marzo 2024, 12:09:55 »
Il cambio Moufrinho De Rossi certifica che, talvolta, il cambio della guida tecnica serve. E l'allenatore non conta solo il 10%.
L'esonerato della Spal le ha vinte tutte perdendo, giocandosela, solo contro l'inter.
È bastato un allenatore normale che chiedesse ai giocatori cose normali e variasse il modulo in base ai giocatori di cui disponeva (passando dalla difesa e 3 a quella a 4 o viceversa).
Sarri le gare, tranne rare eccezioni, le prepara bene. La Lazio, nella classifica tenendo conto del risultato alla fine del primo tempo, sarebbe terza!
Può essere con abbia cambi adeguati da inserire nella ripresa? Si, anche se i predecessori di Sarri avevano panchine peggiori.
Può essere un discorso fisico? Non credo anche perché la preparazione non è mai stata messa in discussione
Ma se fosse anche colpa dell'allenatore che, qualunque sia il risultato, non cambia nulla di hna virgola ed effettua le solite prevedibili sostituzioni?

Detto questo io resto positivo almeno per la qualificazione in Uefa.
La squadra non è da primi tre posti ma neanche da nono.

L'anno prossimo occorrerà intervenire sui difensori esterni e sul vice Immobile (ma forse anche sul nuovo Immobile) anche se Castellanos è al primo anno, non ha giocato con continuità ed è stato poco e mal servito. Per me è meglio di quello che vediamo adesso. Ma forse la mia è solo una speranza ricordando altri nostri giocatori che al primo anno avevano deluso.
E spero si riparta da una nuova guida tecnica.
Finché sarà con noi, forza Sarri! Spero sempre che stupisca chi in questo momento lo sostituirebbe
Si ripartirà da kamenovic e fares...ahimè
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2342 : Domenica 3 Marzo 2024, 13:38:00 »
Si ripartirà da kamenovic e fares...ahimè
Questo rischio dovrebbe essere scongiurato 😀:
sono entrambi in scadenza a giugno

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2343 : Domenica 3 Marzo 2024, 13:41:28 »
 Va beh murigno che chiedeva ai giocatori?
Secondo me li aveva intossicati mentalmente e basta.
Ma murigno è il re della concretezza minestrara
Concordo.
Ma se fosse questo anche il "problema" di Sarri? Che molti giocatori sono intossicati? Opinione, peraltro, anche di Delio Rossi e, se non erro, Giordano.
Anche il like di Sergio, dice molto (vedi sotto).
Poi, ripeto, finché è con noi, forza Sarri. E apprezzo anche alcuni miglioramenti visti nelle ulti gare, a parte Firenze dove la squadra era cotta.
Poi, possibile che la Primavera, in lotta per i playoffs, nonostante sia falcidiata da infortuni e assenze per i giocatori spesso aggregati in prima squadra, non abbia una, e dico una, risorsa da offrirci?
Qualcuno ha criticato Sana Fernandes per la scarsa altezza: se fosse un difensore centrale e, nella mia visione personale, un centrocampista (motivo per il quAle non ero fan di Torreira) potrei essere d'accordo.
Ma quanto è alto Messi? O, venendo a giocatori meno acclamati, quanto è alto Raspadori? Che poi Fernandes è anche un esterno.



Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2344 : Domenica 3 Marzo 2024, 14:08:30 »


Sarri le gare, tranne rare eccezioni, le prepara bene. La Lazio, nella classifica tenendo conto del risultato alla fine del primo tempo, sarebbe terza!
Può essere con abbia cambi adeguati da inserire nella ripresa? Si, anche se i predecessori di Sarri avevano panchine peggiori.
Può essere un discorso fisico? Non credo anche perché la preparazione non è mai stata messa in discussione
Ma se fosse anche colpa dell'allenatore che, qualunque sia il risultato, non cambia nulla di hna virgola ed effettua le solite prevedibili sostituzioni?
Altra concausa: un gioco inutilmente dispendioso, e oltretutto controproducente, che è difficile reggere per novanta minuti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2345 : Domenica 3 Marzo 2024, 14:26:51 »
Vero, cioè bene eh che siamo terzi alla fine del primo tempo.
Ma le partite durano due tempi.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2346 : Domenica 3 Marzo 2024, 15:14:45 »
Co Berardi l'abbiamo scampata.
Era fracico pure esso ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2347 : Domenica 3 Marzo 2024, 15:17:21 »
 "Pellegrini è tutt'altro acquisto rispetto alla miriade di
impresentabili di Tare portati qui a gennaio.

La presenza di Sarri fa la differenza come sempre."

Messaggio di Dissent di un anno fa.

Buffone. Buffone. Buffone.


Questi sono interventi non degni di te e, soprattutto, della tua intelligenza.
Se ci mettiamo sul web, io cerco di te e tu cerchi di me, sai quante cazzate escono, magari dette chissà come quando e perché.

Poi mi rivolgo anche agli altri quando penso che:

Tutti contro uno NO BUONO (sin dai tempi della borgata. A meno di rare eccezioni vi siam cresciuti tutti).

Offese personali NO BUONO


Non è accettabile secondo me, e sarebbe mejo dasse tutti na regolata.

Forza Lazio.







Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2348 : Domenica 3 Marzo 2024, 15:21:05 »
Vero, cioè bene eh che siamo terzi alla fine del primo tempo.
Ma le partite durano due tempi.


Si però Giulver centra il problema. L'evidenza è che quando nella ripresa l'avversario di fatto cambia mezza squadra, inserendo cambi all'altezza dei titolari, tu non hai né la stessa profondità né, tantomeno, la stessa qualità.

È proprio di palmare evidenza.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2349 : Domenica 3 Marzo 2024, 15:29:39 »

Si però Giulver centra il problema. L'evidenza è che quando nella ripresa l'avversario di fatto cambia mezza squadra, inserendo cambi all'altezza dei titolari, tu non hai né la stessa profondità né, tantomeno, la stessa qualità.

È proprio di palmare evidenza.
Ni.
C'entra anche il fatto che la squadra non regge mentalmente e atleticamente le fasi nevralgiche del match. Altrimenti prendi gol solo negli ultimi 20 minuti. Invece spesso siamo stati sovrastati a inizio ripresa
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2350 : Domenica 3 Marzo 2024, 15:34:20 »
Ni.
C'entra anche il fatto che la squadra non regge mentalmente e atleticamente le fasi nevralgiche del match. Altrimenti prendi gol solo negli ultimi 20 minuti. Invece spesso siamo stati sovrastati a inizio ripresa


Rilassamento dato dal fatto che in panca non hai gente pronta a farti le scarpe. C'entra pure, anzi, eccome la famosa cilindrata mentale di cui parla Sarri. Daltronde, lo abbiamo sempre detto che  se avesse anche la caratteristica del "martello mentale" gente come LA e FA, vale a dire giocatori top sotto il profilo tecnico, non giocherebbe nella Lazio.

Quel martello mentale che invece di farti stringere le chiappe ti fa cercare il 2-0 contro un Bayern in 10.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2351 : Domenica 3 Marzo 2024, 17:51:16 »

Si però Giulver centra il problema. L'evidenza è che quando nella ripresa l'avversario di fatto cambia mezza squadra, inserendo cambi all'altezza dei titolari, tu non hai né la stessa profondità né, tantomeno, la stessa qualità.

È proprio di palmare evidenza.
Guarda, riferendomi soprattutto alle gare in cui eravamo meno falcidiati dagli infortuni, comunque giocate male e/o perse, io ho visto entrare dalla panchina Vecino, Cataldi, Pellegrini, Patric ... non saranno dei fenomeni ma non credo siano inferiori alle riserve di Genoa, lecce, Salernitana, Cagliari, Monza ...
Io questa palmare evidenza non la vedo.
Vogliamo andare a vedere le riserve di cui disponeva Inzaghi? I vari Escalante, André Anderson, akpa akpro, raul moro, durmisi... a parte caicedo, c'era il nulla cosmico. Eppure le partite le recuperavamo
Poi, ripeto, non attingiamo nulla dalla Primavera, mentre il Milan fa esordire un 15enne. Possibile che non ce ne sia uno buono? O magari abbiamo un altro Gila che potrà vedere il campo solo se ce li fanno fuori tutti?
Non dimentichiamo che Gila, al momento il difensore col rendimento migliore, gioca perché in un particolare momento, non ce n'erano altri. Altrimenti sarebbe ancora a marcire in panca. Nel Napoli Mertens divenne goleador perché andarono fuori sia Milik che Gabbiadini. E tra l'altro, si dice che l'intuizione di farlo giocare fuori ruolo, da centravanti, fu di Calzona

Ancora: io condividevo l'operato di Inzaghi, che cambia a I giocatori ammoniti (nel secondo tempo). Anche a non voler essere così drastici, io mi permetterei di lasciare in campo, da ammo ito, un giocatore esperto come Romagnoli (che pure ha rischiato, dopo aver dato dello scarso, più volte,all'arbitro). Ma un Pellegrini, un Gila, piuttosto irruenti e meno esperti, li toglierei subito.
Cosa che Pioli ha fatto coi suoi ammoniti

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2352 : Domenica 3 Marzo 2024, 17:57:41 »

Rilassamento dato dal fatto che in panca non hai gente pronta a farti le scarpe. C'entra pure, anzi, eccome la famosa cilindrata mentale di cui parla Sarri. Daltronde, lo abbiamo sempre detto che  se avesse anche la caratteristica del "martello mentale" gente come LA e FA, vale a dire giocatori top sotto il profilo tecnico, non giocherebbe nella Lazio.

Quel martello mentale che invece di farti stringere le chiappe ti fa cercare il 2-0 contro un Bayern in 10.
Questa famosa cilindrata mentale ce la portiamo dai tempi di Inzaghi. Ma da allora la squadra è cambiata tantissimo. Possibile che anche i nuovi hanno problemi di cilindrata?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2353 : Domenica 3 Marzo 2024, 18:26:21 »
Vista la partita col milan non servirebbe nemmeno avere Haaland e Mbappé in campo e Guardiola in pancina.
La campagna acquisti va fatta tra la classe arbitrale.
Sto avvelenato.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2354 : Domenica 3 Marzo 2024, 18:36:41 »
Le amnesie le abbiamo da più di 10 anni.
Come già detto più volte io rimprovero a Sarri l' aver snobbato coppa Italia, Supercoppa, Europa League e soprattutto conference league.
Gli addormentamenti in stile prima giornata a Lecce sono cose ahinoi fisiologiche da anni.
Sarri non c'entra nulla.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2355 : Domenica 3 Marzo 2024, 19:16:12 »
Co Berardi l'abbiamo scampata.
Era fracico pure esso ;D
Sarebbe stata una zavorra alla mendieta.
Per non parlare dei 30 mln per ricci
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2356 : Domenica 3 Marzo 2024, 19:59:16 »
Non si può comunque esimerlo da gravi responsabilità di fronte ai naufragi di Bergamo e Firenze.
Squadra letteralmente asfaltata da due squadre che parevano la honved di puskas.
Per la cronaca l'atalanta ha fatto 1 punto in 3 partite. Noi non abbiamo manco passato la metà campo
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2357 : Domenica 3 Marzo 2024, 20:53:04 »
Questa famosa cilindrata mentale ce la portiamo dai tempi di Inzaghi. Ma da allora la squadra è cambiata tantissimo. Possibile che anche i nuovi hanno problemi di cilindrata?

Ma si, il gioco di Sarri è senza dubbio più dispendioso di quello di Inzaghi e molto spesso la cilindrata mentale è a corollario di quella tecnica.

La Lazio, poi, mediamente prende giocatori di seconda fascia e Roma è una comfort zone nei cui ozii perdersi.

Se in oltre 100 anni a Roma, tra Lazio e merde, si sono vinti 5 scudetti un motivo ci sarà.

Pure lo stesso Milinkovic ne era privo, ricordo ancora le critiche quando lo vedevamo scendere in campo co le infradito de Mauri.
Un giocatore che forse avrebbe potuto fare tanto di più.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2358 : Domenica 3 Marzo 2024, 21:06:48 »
Vista la partita col milan non servirebbe nemmeno avere Haaland e Mbappé in campo e Guardiola in pancina.
La campagna acquisti va fatta tra la classe arbitrale.
Sto avvelenato.
Frusta,
l'arbitraggio ci ha sicuramente danneggiato ma Vecino nel primo tempo ha spedito una buona palla fuori, di tibia. Immobile nel secondo tempo si è divorato due gol: il primo soprattutto, assolutamente non da lui.
Era chiaro, almeno a me che non capirò una mazza, che Pellegruni dopo l'ammonizione andava sostituito. Quando l'ho visto andare incontro ad un avversario e ritirarsi per paura di colpirlo e beccare il secondo giallo (e lui ne prende tanti, mi sembra) ho subito pensato che andava cambiato.
Magari saremmo rimasti in 11 e, secondo me, non avremmo perso.
È chiaro che se l'arbitro, 'tacci sua, non fischia, devi giocare e non puoi aggrapparti all'avversario. Non puoi sperare nel fairplay del Milan, che era recidivo: già nel primo tempo non ci aveva restituito un pallone buttato fuori volontariamente. Butti la palla fuori. Si gioca come aveva fatto giustamente felipe in quel famoso Lazio Inter con Di Marco a terra.
Nonostante Di Bello, si poteva quanto meno non perdere
Io sono avvelenato come te con l'arbitro, ma anche con alcuni dei nostri

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2359 : Domenica 3 Marzo 2024, 21:16:38 »
Ma si, il gioco di Sarri è senza dubbio più dispendioso di quello di Inzaghi e molto spesso la cilindrata mentale è a corollario di quella tecnica.

La Lazio, poi, mediamente prende giocatori di seconda fascia e Roma è una comfort zone nei cui ozii perdersi.

Se in oltre 100 anni a Roma, tra Lazio e merde, si sono vinti 5 scudetti un motivo ci sarà.

Pure lo stesso Milinkovic ne era privo, ricordo ancora le critiche quando lo vedevamo scendere in campo co le infradito de Mauri.
Forse un giocatore che avrebbe potuto fare tanto di più.
Tutto condivisibile, ma qui non credo che si parli del perché la squadra non vinca lo scudetto.
Io mi e vi chiedo (non lo chiedo a dissent e a il lodolaio perché direbbero che abbiamo la ventesima rosa della serie a e cmq "ha stato Lotito" se si vince èmerito di sarri e si perde di lotito, che poi è anche quello che avrebbe scelto sarri, quindi almeno hn merito lo avrebbe) se questa rosa è da nono posto e può giocare certe partite con squadre che, per me, ci sono nettamente inferiori. Noi abbiamo perso con la Salernitana, abbiamo faticato a vincere col Cagliari in 10, siamo stati umiliati, al di là del risultato a Firenza, messi sotto dal Torino, abbiamo faticato col Monza (in casa) e col Verona. Anche senza considerare le sconfitte con Lecce e Genoa