Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75256 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2140 : Martedì 27 Febbraio 2024, 20:53:47 »
inzaghi ha iniziato con un 433 poi rimodellato a 352 per mettere in campo milinkovic,immobile,luis alberto, poi ha arretrato luis alberto e aggiunto correa...
il succo del discorso è che si abbiamo criticato il modulo quando le cose andavno male,ma almeno inzaghi qualche variazione al modulo originale lo ha portato,ha provato a dare equilibrio trovando un modulo ..
Sarri ? nulla

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2141 : Martedì 27 Febbraio 2024, 20:59:08 »
E beh,Savic ha inaugurato il rigetto di Sarri alla Lazio
Beh, vuoi mettere la pochezza  dell' opinione del miglior centrocampista d' Europa rispetto all' autorevolezza di quella degli apologeti di Sarri?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2142 : Martedì 27 Febbraio 2024, 21:22:49 »
Beh il 90% di quelli che esaltano sarri lo fanno perché in questo modo pensano di attaccare la società,non capendo che a noi di sarri o lotito non frega un cazzo,quello che conta è la Lazio.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2143 : Martedì 27 Febbraio 2024, 23:43:44 »
inzaghi ha iniziato con un 433 poi rimodellato a 352 per mettere in campo milinkovic,immobile,luis alberto, poi ha arretrato luis alberto e aggiunto correa...
il succo del discorso è che si abbiamo criticato il modulo quando le cose andavno male,ma almeno inzaghi qualche variazione al modulo originale lo ha portato,ha provato a dare equilibrio trovando un modulo ..
Sarri ? nulla
io ricordo grosse critiche al mantra della difesa a 3 (o a 5, che dir si voglia), ma quando avevamo solo un difensore centrale sano (Parolo centrale, sigh)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2144 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 07:35:51 »
 io ricordo grosse critiche al mantra della difesa a 3 (o a 5, che dir si voglia), ma quando avevamo solo un difensore centrale sano (Parolo centrale, sigh)

In realta' Ataru, andando a memoria (almeno posso parlare delle critiche smosse ad Inzaghi nel suo ultimo anno e alla difesa a 3 da parte mia e pure da parte di Davide in quanto ci confrontavamo spesso su quali potessero essere le eventuali soluzioni), cio' che imputavamo a Simone era il fatto di non provare una soluzione per porre rimedio al calo di DioLeiva senza il quale a centrocampo era difficile reggere contemporaneamente sia Milinkovic che L.Alberto.

La proposta mia e di Davide (erano opinioni personali non avevamo la pretesa d' aver ragione si trattava di una proposta per tentare di trovare o, provare una soluzione), era quella di passare ad una difesa a 4 togliendo un difensore centrale MA AGGIUNGENDO UN MEDIANO IN PIU'!

Il discorso, almeno in teoria aveva un suo perche' poi sarebbe stato tutto da vedere il risultato.

Ricordo che la Lazio di Inzaghi nell' ultimo anno , faticava anche ad andare al tiro quindi aveva due problemi importanti strutturali da risolvere.

Una controprova ci fu' in realta' dal punto di vista pratico poiche' a partita in corso quell' anno, Simone si mise 3-4 volte con il 4/3/1/2 e riusci' a recuperare tutte le partite dove era andato sotto a parte una contro una Big del Campionato che adesso non ricordo quale fosse!

Forse il Napoli.

Poi una volta raggiunto il pareggio, Simone si rimetteva subito a tre pure quando non aveva tutti i centrali (hai parlato giustamente di Parolo a cui fece fare in emergenza non solo il centrale nei tre dietro ma anche il braccetto con chiaramente risultati pessimi visto che Parolo non aveca mai ricoperto quel ruolo durante tutta la sua carriera).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2145 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 07:41:53 »
Una volta, mise Parolo a fare il quinto sempre con risultati pessimi visto che Parolo era ormai a fine carriera e metterlo a tutta-fascia significo' esporlo a brutte figure.

Detto questo, il ragionamento mio e di Davide (e/o di qualcun altro), era il seguente: perche' non mettersi con la difesa a 4 vista la carenza di difensori centrali (era andato via anche Bastos), e perche' non aggiungere un mediano in piu' per aiutare DioLeiva spostando Luis dietro alle due punte per non sbilanciare il centrocampo e per togliere un po' di lavoro a DioLeiva che significava pero' allo stesso tempo dare piu' liberta' proprio a L.Alberto per cercare di arrivare piu' facilmente al tiro?

Io, e Davide specificammo (secondo noi), che non tutti i Sistemi di gioco a 4 potevano andar bene alla Lazio: proponemmo il 4/3/1/2, sottolineando che per la Lazio non era indicati per Sistemi di gioco a 4 che prevedessero meno centrocampisti-mediani o, lo stesso numero di centrocampisti (quindi 3), in cui il terzo era pero' L.Alberto.
Senza un difensore, la quadra bisognava trovarla prevedendo un L.Alberto non a centrocampo!

Quindi escludemmo il 4/3/3 e il 4/4/2 anche perche' serviva un Sistema di gioco che potesse sfruttare nella fase offensiva la parte centrale del campo e non l' ampiezza-campo (Ciro aveva bisogno di duettare con un'altra punta perche' l'eta' stava iniziando a salire e aveva bisogno chiaramente di ricevere palloni in verticale quindi non aveva bisogno di cross!).

E all' inizio non nego che fummo entrambi entusiasi per l' arrivo di Sarri che era allenatore preparato tatticamente ma che (come tu hai ben sottolineato in qualche post precedente), nella sua carriera si era fino ad allora sempre adattato al materiale che aveva a disposizione (a volte controvoglia questo e' vero).

Sarri non ha mai ripetuto la fase con la palla del Napoli e la speranza era quella che potesse venire qua semmai a ripetere l' Empoli con il 4/3/1/2 (che nella su esperienza al Napoli, inizialmente voleva proporre a tutti i costi salvo poi rendersi conto che quella squadra era invece adatta al 4/3/3).

Purtroppo, il Sarri della Lazio e' stato l' unico che invece rispetto al Sarri del passato non si e' adattato al materiale che aveva e non appena arrivo' non a caso chiese subito alla Societa' di rivoluzionare le caratteristiche della squadra prendendogli 4 ali sul mercato (soldi che sarebbero potuti esser spesi per uno o, due centrocampisti-mediani molto forti da 1/4/3/1/2).

E li', iniziai ad aver dei timori....

L' errore e' stato a mio modo concettuale nel passare dalla difesa a 3 all' 1/4/3/3 che era l' unico Sistema di gioco (insieme all' 1/4/4/2), non adatto alle caratteristiche di questa squadra: ed era anche la strada piu' lunga oltre che costosa per la Societa'.

L' errore forse e' stato quello di non capire perche' la difesa a 3 di Inzaghi non funzionasse piu': l' errore e' stato quello di non capire che togliendo un difensore centrale, bisognava inserire un mediano al posto di L.Alberto a centrocampo e spostare L.Alberto nel suo ruolo di trequartista togliendolo dal centrocampo.

Inoltre, nell' 1/4/3/1/2 si coprono le linee di passaggio non gli spazi e i calciatori giocano piu' stretti puntando sulla densita' in zona palla.

Altra cosa: serviva un portiere, ma poi vennero spesi soldi per le ali su richiesta di Sarri e ci tenemmo Strakosha.

Alla fine, la speranza mia e di Davide era quella di non vedere piu' Reina titolare (Simone si fisso' con Reina al suo ultimo anno di Lazio,  sbagliando a mio avviso scelta): meglio Strakosha pur con tutti i suoi difetti e limiti in quanto sarebbe bastata vedere la media-rapporto tiri incassati e gol presi tra i due.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2146 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 07:53:39 »
Questo, proponemmo all' epoca io e Davide nell'ultimo anno di Inzaghi:
                         1/4/3/1/2
 
                        Strakosha
                 L.Felipe     Acerbi
Lazzari                                   Marusic
           Parolo L.Leiva Milinkovic         
                        L.Alberto
                  Immobile Correa

Invece, di spendere per comprare 4 ali, io e Davide avevamo ipotizzato di spendere tutto su uno o, due mediani (visto che Parolo stava smettendo e vista l' eta' di L.Leiva).

E se fossero avanzati dei soldi, solo allora si sarebbe potuto spendere per un portiere.

Nei nostri 3 anni di Sarri, pensa se si fosse intrapresa quella strada: sarebbe uscita una cosa del genere...

                       PROVEDEL
                 GILA     ROMAGNOLI
Lazzari                           PELLEGRINI

 GUENDOUZI ROVELLA Milinkovic/
                                               VECINO                               
                        L.Alberto
                        /KAMADA
 
            F.ANDERSON/ Immobile/
            ISAKSEN  CASTELLANOS
                 
E forse, Milinkovic sarebbe rimasto un altro anno per vincere lo Scudetto qui da noi: chissa'!



                     






                       


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2147 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 08:02:49 »
E ricordiamolo sempre,per quelli che hanno mezzo neurone e non capiscono,il cercare tra di noi,anche giocando,soluzioni di vario tipo,non significa farlo per sminuire i mister ed esaltare la società...sempre utile sottolinearlo visto il livello di certi elementi...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2148 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 08:09:34 »
E ricordiamolo sempre,per quelli che hanno mezzo neurone e non capiscono,il cercare tra di noi,anche giocando,soluzioni di vario tipo,non significa farlo per sminuire i mister ed esaltare la società...sempre utile sottolinearlo visto il livello di certi elementi...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Questo lo davo per scontato.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2149 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 08:19:39 »
Questo lo davo per scontato.
Ehrheheh si,perché hai un cervello...ma sai,nel dubbio ho voluto ribadirlo prima che spunti dalla sfera poke' il matto a darci dei lotitiani...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2150 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 09:12:38 »
Beh il 90% di quelli che esaltano sarri lo fanno perché in questo modo pensano di attaccare la società,non capendo che a noi di sarri o lotito non frega un cazzo,quello che conta è la Lazio.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Da, ora io personalmente  attacco sia Sarri che Lotito, ben sapendo tuttavia che il cancro  vero della Lazio rimarrà in sella. Er Mahatma (vahattana!), invece, che è un dipendente pure temporaneo, se ne andrà e al suo posto verrà un altro. Tutto qui.

E la Lazio, la LAZIO, quello che conta, resterà in mano ad un cancro che ha usato la notorietà che questa gli ha dato per guadagnarsi uno scranno da senatore (e fasse li cazzi sua). Una storia squallida. Questo penso. E la dimensione è quella di cui parla Dissent. Ci possiamo pure sbatte pe tera ma la dimensione è quella di cui parla Dissent.
Siamo ostaggi che mai nessuno libererà.
No, non sono in corso manco trattative.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2151 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 09:29:01 »
Ma se vai a cercare gennaio e la fine del mercato,vedrai che io sono stato il primo a criticare lotito che non ha fatto un cazzo mentre sarebbe servito almeno un nuovo giocatore,se non due...ma ad oggi,che il mercato è chiuso e non si può fare nulla sotto questo aspetto è inutile ancora battere il martello su lotito,perché ripeto non puoi comprare più nessuno,cerchiamo allora di risolvere i tanti problemi che abbiamo modificando qualcosa o almeno provandoci...mi risulta che invece facciamo da mesi e mesi sempre gli stessi errori,sempre le stesse cose,sempre con gli stessi risultati...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2152 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 09:39:32 »
Mentre discutete come da 3 mesi a questa parte sempre sulle stesse cose il pomeriggio lugubre e piovoso mi ha ricordato la trentina di milioni omaggiati alla Salernitana.
Eh ma zielinski costa troppo
per la precisione 42 milioni.
di cui 25 negli ultimi 3 anni di proprietà.
una mazzata enorme voluta da lotito sui conti della lazio.
che hanno irrimediabilmente castrato ogni possibilità di investimento.
ah giusto...il nemici è sarri-inzaghi-pioli

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2153 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 09:42:18 »
Diciamo comunque che sia inzaghi che sarri siano caduti in un loop eccessivo pur considerando i limiti della rosa.
Ricordo un lazio Novara di coppa italia in cui giocarono tutti i titolari.
Credo che conti molto la paura.
La paura di naufragare schierando le seconde linee.
Riflesso di aspettative erroneamente e volutamente create da società e ambiente superiori alle nostre effettive possibilità.
ricordo anche un lazio milan o milan lazio di coppa italia.
dove si andò giocando con tutti i titolari ma di fatto tritando l'ennesima volta gli 11.
penso di ricordare un immobile appena recuperato mandato in campo.
da lì comincio un calo inerosabile che ci portò a perdere la CL a fine campionato.
stesse identiche dinamiche.
inzaghi non cambia, spreme i titolari, non ruota la rosa, non valorizza le alternative.
identico, spiccicato.
via inzaghi.
giostra riparte.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2154 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 09:45:24 »
E la Lazio, la LAZIO, quello che conta, resterà in mano ad un cancro che ha usato la notorietà che questa gli ha dato per guadagnarsi uno scranno da senatore (e fasse li cazzi sua). Una storia squallida. Questo penso. E la dimensione è quella di cui parla Dissent. Ci possiamo pure sbatte pe tera ma la dimensione è quella di cui parla Dissent.
Siamo ostaggi che mai nessuno libererà.
No, non sono in corso manco trattative.
Sull'ultima frase ti posso tranquillizzare.
è solo e semplice questione di volontà.
la lazio è super appetibile, volendo ci metti neanche 3 mesi a venderla, per la situazione in cui si trova.
lotito, solo negli ultimi 10 anni, ha rifiutato diverse proposte di trattative.
il problema non è questo.
è capire che il suo tempo è finito e farsi da parte.
fosse tifoso della lazio lo avrebbe già fatto. ma essendo del cucs fa fatica a staccarsi dalla mammella.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2155 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 09:53:33 »
Intanto signori e signori, continuano a volare gli stracci.

Claudio Lotito al  ilmessaggero.it
Il mercato non è la causa del ko di Firenze.
La rosa è forte, Sarri insieme alla squadra deve prendersi le proprie responsabilità invece di trovare sempre alibi.
A fine stagione faremo i conti”.


Angelo Fabiani al  ilmessaggero.it
Da Riad gli impegni ogni tre giorni sono stati un massacro, ma nulla è perso e non dobbiamo mollare già adesso. Purtroppo siamo arrivati all’ultimo appuntamento a pezzi”.
Provedel non stava in piedi, Marusic non doveva giocare, Casale e Romagnoli avevano la febbre a 38, Vecino è stato forzato così come Zaccagni in campo dopo tante gare ai box. Isaksen aveva il retto femorale indolenzito, Gila squalificato, Rovella e Patric out”.



In poche righe la firma di una Lazio in mano a chi la lazio la odia.
Stai pubblicamente facendo fuori l'allenatore ma non lo licenzi..fai i conti a fine stagione.
sticazzi della stagione, sticazzi dell'aspetto tecnico, come va va, tanto poi vi metto a pane, salame e solide realtà e voi tifosi ingoierete tutto, fino al prossimo allenatore che se lamenta.

Un DS completamente in debito di riconoscenza e si espone a figure barbine.
Non sapeva che si sarebbe giocato ogni 3 giorni per 2 mesi?  :D :D
con il mercato aperto non sapeva che sarebbe arrivato il conto del campo e degli infortuni.
No, lui lo scopre ora.
Qualche giorno prima che lo scoprisse dichiarava che non si fa il mercato per scelta, la rosa è perfetta e competitiva.


Chi tiene così la lazio, chi continua a tenere la lazio in queste condizioni, odia la lazio.
è semplice.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2156 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 09:54:26 »
inzaghi ha iniziato con un 433 poi rimodellato a 352 per mettere in campo milinkovic,immobile,luis alberto, poi ha arretrato luis alberto e aggiunto correa...
il succo del discorso è che si abbiamo criticato il modulo quando le cose andavno male,ma almeno inzaghi qualche variazione al modulo originale lo ha portato,ha provato a dare equilibrio trovando un modulo ..
Sarri ? nulla

Non credo sia un fatto tattico, per me e' presunzione personale materializzata in una
formazione ed un gioco ... 

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2157 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 10:36:05 »
Con le sue ultime dichiarazioni il Patriarca ha scaricato Sarri.

In sostanza gli ha detto che la rosa attuale è più che sufficiente a non perdere 10 partite su 26 di campionato ( quasi il 40% ).

E che la campagna acquisti nulla c’entra non tanto con il risultato, quanto con l’indecorosa prestazione vista a Firenze.

Il Senatore panciuto dice che Sarri trova alibi , e non si piglia le sue responsabilità.

E che a fine anno farà le sue valutazioni.

Ha ragione ?

Secondo me al 50% ... ma questo non è importante.

La domanda vera è: stando le cose in questo modo , che senso ha trascinarsi così fino a giugno ?

Se questa è la situazione, io metterei un traghettatore. Un uomo medio qualsiasi, fino a giugno.

Poi Thiago Motta, Conceicao...si vedrà....

Ma lavorare in questo clima non fa bene a nessuno !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2158 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 10:40:44 »
Partendo dal presupposto che il virgolettato e' un articolo di abbate,quindi validita' prossima allo zero, fossero vere queste dichiarazioni, penso sia essenziale un cambio, perche' ormai e' palese che nessuno lo segua piu', ripeto fossero vere queste dichiarazioni.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #2159 : Mercoledì 28 Febbraio 2024, 10:47:16 »
Partendo dal presupposto che il virgolettato e' un articolo di abbate,quindi validita' prossima allo zero, fossero vere queste dichiarazioni, penso sia essenziale un cambio, perche' ormai e' palese che nessuno lo segua piu', ripeto fossero vere queste dichiarazioni.


Però , se riporta un virgolettato , mica se lo può essere inventato. A tutto c’è un limite....


Comunque sono d’accordo con te : se queste parole fossero vere, allora sarebbe meglio per tutte le parti in causa salutarsi subito.

Aho , a giugno mancano altri tre mesi....ma chi gliela fa ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013