Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75131 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1760 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 15:29:03 »
Ed anche qui, sul post di Sarri, dopo una vittoria come quella di ieri, ognuno tira la sua volata.
No, non vi fate schifo, vero?
qualche buffo individuo lo fa proprio di mestiere, ma il problema emerge, casomai, dandogli spago.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1761 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 15:37:47 »
Bene, abbiamo battuto il Bayern senza giocatori veri.

Vado a raccontarlo agli amici.

ahahahhahhaha io gia' raccolgo tutte ste perle e le giro ai vari gruppi a cui sono iscritto, sono un appuntamento fisso ormai

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1762 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 16:02:10 »
Squadra messa bene in campo, motivata al punto giusto.
Che ci sia stato un confronto e un chiarimento tra le parti è stato evidente.
Ora speriamo la squadra si confermi.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1763 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 16:21:54 »
Squadra messa bene in campo, motivata al punto giusto.
...

Goemon, ma sarà stato lui?  perché a sto punto mica ne sono tanto sicuro. Ce sarà sicuramente un tutore, na fascia, na ginocchiera, na gomitiera ar posto suo o del suo cartonato.

Io dico poi  - e sono serissimo - che si potrebbe indire un concorso per noi tifosi dal titolo "Allena per un giorno anche tu la Lazio, al taccuino e alle caccole pensiamo noi".

Secondo me ste iniziative potrebbero pagare. Alla fine Inzaghi lo hai scelto più o meno così, ma lui in più ha dovuto pagare er casello perché stava sull'autostrada pé Salerno.

Gasco e Frigo datemi sostegno che c'ho delle idee una meglio dell'altra.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1764 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 19:39:56 »
ieri si. E in queste circostanze devi avere le persone giuste.
Ma, certo, non mi aspetto mai dei complimenti  tali da far scopa con la vagonata de merda che di solito jè tirate addosso, senza ritegno, senza misura. Una vergogna.

Spero almeno nella tua coerenza da uomo stagionato, quindi saggio.
La mia saggia e diffidente stagionatura dice, profferisce e sentenzia che le son d' uopo probanti e reiterate controprove.
Non chied' ella a Sarri il miracolo di vincere la coppa dalle orecchie a sventola (non essend' egli né Padre Pio né tampoco quell' alma benedicta della Beata Quartina) ma di dare seguito all' embrassonz-nous ed al combacio di intenti seguito al redde rationem che, finalmente (Catallus dixit) e dopo ben due anni e mezzo è avvenuto nello spogliatoio.
La mia augusta stagionatura ha letto nello spartito della partita (s' abbia venia il mio giuoco di parole) cose da Sarri mai scritte in prosa e mai né in rima, quali lanci lunghi di Provedel, ficcanti ancorché sporadiche frombolate in profondità, e, siano lodati tutti gli dei dell' Olimpo, ogni tanto, al largo dei bastioni di Orione, un inedito 4-1-4-1 balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
Dica ordunque ella, monsignor mio, al suo Guru che quel che ci mostrò ier sera non vada perduto come lacrime nella pioggia, e volontieri io e la mia lignea stagionatura tesseremo laudi ed intoneremo peana alla sua gloria.
 ;D Sinnò nisba .
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1765 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 19:54:30 »
Dichiaratamente esautorato dai calciatori, vedi dichiarazioni di Immobile e Cataldi, ormai fa solo da contrappeso in panchina. E la Lazio sfodera la propria gara migliore in questi tre anni.
Boksic vattene, tana dopo 2 messaggi? Sarà record?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1766 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 20:36:48 »
Boksic vattene, tana dopo 2 messaggi? Sarà record?

?


Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1767 : Giovedì 15 Febbraio 2024, 21:04:46 »
Qualcosa è successo, non so cosa ma ne sono convinto.
Il chiarimento con la squadra sembra aver portato benefici.
Avevo il serio dubbio che lo avessero scaricato invece ieri i giocatori hanno dato una dimostrazione, spero duratura, del contrario.
La squadra ieri, con tutti i suoi limiti del momento, ha azzeccato praticamente tutto e in questo c'è sicuramente la mano del tecnico.
Spero solo che questo trend continui, battere il Bayern Monaco che ricordo a tutti essere la seconda in classifica nel ranking Uefa dopo il City, non è cosa che capita di frequente e dobbiamo godere della vittoria.
La qualificazione la vedo sempre improbabile ma essere ancora in corsa dopo la gara di andata per me già va bene.
Adesso mi chiedo, per battere il Bayern, benché non nel suo momento migliore non può riuscire nell'impresa una squadra scarsa, ergo questa squadra non lo è affatto e, a mio avviso, sta esprimendo ad oggi al massimo il 70 % delle proprie potenzialità.
Vedo margini di crescita, dipenderà dalla durata del feeling tecnico/squadra.
Speriamo solo duri.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1768 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 21:38:12 »
a mio onestissimo avviso, ieri si è vista un'applicazione difensiva nella quale Mahatma è maestro. Prova ne sia che, se opportunamente protetta, la nostra difesa è a tenuta de bombe.

In questo ci ho visto la chiara impronta del tecnico, non di altri.
che altro aggiungere.
il top player è solo quello lì.
i giocatori sono modesti, se lo seguono, possono sembrare collettivamente meglio di quello che sono individualmente.
ah no, il 4-3-3, l'autogestione.. :) :)quante menate che ci è toccato leggere qui sopra

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1769 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 21:39:21 »
Bene, abbiamo battuto il Bayern senza giocatori veri.

Vado a raccontarlo agli amici.
no aspetta, i giocatori della Lazio erano meglio di quelli del Bayern... :) :)
se lo racconti capace di portano a dormire al bar con una birretta sul tavolino

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1770 : Venerdì 16 Febbraio 2024, 21:40:29 »
Boksic vattene, tana dopo 2 messaggi? Sarà record?
direi di si.
tana. 8)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1771 : Sabato 17 Febbraio 2024, 01:38:31 »
Nel fare i complimenti a Sarri (per come ha preparato la partita singola di Lazio-Bayern), non e' che bisogna per forza sminuire il valore dei nostri calciatori.

Il Bayern e' piu' forte non solo della Lazio ma pure dell' Inter e della Juve (come parco giocatori).

L' Empoli di Sarri, arrivo' pur sempre dodicesimo e contro il Bayern non credo che sarebbe riuscita mai a  vincere (anche ultra-performando!).

Bravo Sarri per come ha preparato la singola gara (come preparo' malissimo la gara di Supercoppa contro l' Inter ad essere onesti), e merito ai calciatori che sono stati molto bravi nell' interpretazione dei momenti della gara contro il Bayern (come non seppero interpretare affatto i momenti della gara contro l' Inter in Supercoppa).

Per me, la migliore gara di quest anno della Lazio rimane quella dell' andata contro l' Atletico Madrid in rapporto due fasi di gioco - caratura dell' avversario: la Lazio contro un avversario altrettanto temibile gioco ancor meglio che stavolta contro il Bayern Monaco.

L' Atletico Madrid non tiro' mai: il Bayern non ha centrato mai lo specchio della porta ma ha sempre e comunque eseguito 17 tiri con un paio (vado a memoria), usciti veramente di pochissimo.

Cio' non ridimensiona la nostra gara: affatto.

Era per dire che non e' l' unica dive la Lazio si e' espressa su livelli molto alti: in Campionato, invece metto il secpndo tempo contro il Napoli del girone d' andata.

In entrambe le gare (Atletico e Napoli), gioco' Kamada coms tutolare.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1772 : Sabato 17 Febbraio 2024, 08:52:39 »

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1773 : Sabato 17 Febbraio 2024, 12:18:31 »
Fai finta di nulla...
Benvenuto
A chi torna si dà il bentornato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1774 : Sabato 17 Febbraio 2024, 13:25:11 »
A chi torna si dà il bentornato.
 :D :D è ciclico....

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1775 : Sabato 17 Febbraio 2024, 13:25:25 »
no aspetta, i giocatori della Lazio erano meglio di quelli del Bayern... :) :)

Onestà, che bella parola. Onestà intellettuale, che è quella particolare forma di onestà che si manifesta nelle discussioni.

Io non ho mai detto che "i giocatori della Lazio erano meglio di quelli del Bayern". Ho obiettato a questa affermazione:

dagli il materiale a quest'uomo, dagli giocatori veri, dagli una società seria.

che significa che Lotito non ha dato a Sarri dei giocatori veri. Tipo Guendouzi, non è giocatore vero. Neanche il FA visto col Bayern è giocatore vero, giusto? E Provedel?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1776 : Sabato 17 Febbraio 2024, 14:11:55 »

Se viene dichiarato che un allenatore non incide più del 10/15% nell'esito di una stagione calcistica deve valere sempre, come assioma.
Invece, se perdi con la Salernitana è colpa dei giocatori modesti, se vinci con il Bayern il merito è dell'allenatore fenomenale.
È un ragionamento contorto che non ha un minimo di razionalità.
Sembra come se per sostenere una tesi personale si possa affermare tutto ed il contrario di tutto, con la pretesa poi di essere compreso e di voler far credere agli altri di stare loro dalla parte del torto.



"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1777 : Sabato 17 Febbraio 2024, 14:20:51 »
Si,ma la colpa è tua che cerchi ancora di avere un dialogo con certa gente...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1778 : Sabato 17 Febbraio 2024, 15:10:03 »
Onestà, che bella parola. Onestà intellettuale, che è quella particolare forma di onestà che si manifesta nelle discussioni.

Io non ho mai detto che "i giocatori della Lazio erano meglio di quelli del Bayern". Ho obiettato a questa affermazione:

che significa che Lotito non ha dato a Sarri dei giocatori veri. Tipo Guendouzi, non è giocatore vero. Neanche il FA visto col Bayern è giocatore vero, giusto? E Provedel?
eh ma hai obiettato male.
dare i giocatori veri, significa dai una squadra vera. si gioca in 11 non in 2.
se gli dai 2, 3 o 4 giocatori veri, glie ne hai dati 2, 3 o 4.
non 11.
un giocatore vero inoltre, deve essere sempre vero. non vero in una partita ogni 10.
dai a sarri una squadra vera e la lazio gioca per lo scudetto.

quindi
se vinci con il bayern, più forte in 11 su 11, significa che hai overperformato collettivamente.
dunque lo schema, lo spartito, la guida tecnica, è di livello.
manca il materiale umano.
manca la società che te lo deve dare.

questa è onesta intellettuale

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1779 : Sabato 17 Febbraio 2024, 17:03:38 »
Sarri sta' allenando la migliore rosa dell' era-Lotito:

Provedel

Lazzari
Gila
Romagnoli
Pellegrini

F.Anderson
Kamada
Guendouzi
L.Alberto
Zaccagni


Immobile

Con alternative di primo-spessore:

Marusic
Casale
Patric
Hysaj

Isaksen
Vecino
Rovella
Cataldi
Pedro

Castellanos

Trovo difficile migliorare questa rosa  in ambito italiano: probabilmente l' unico innesto (in estate), che farei e' quello di Berardi per l' ormai ultra 35enne Pedro!

Per il resto non toccherei nulla!

Se non fosse stato per la rosa non saremmo mai riusciti a battere il Bayern Monaco con addirittura 5 assenze: Sarri ha l' imbarazzo della scelta.

Credo che sia l' allenatore piu' fortunato dell' era-Lotito: contro il Cagliari avevo visto alcune novita' tattiche.

Contro il Bayern Monaco la partita l' ha preparata nel migliore dei modi: contro il Bologna mi aspetto dei progressi nella fase offensiva.