Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75318 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1720 : Martedì 13 Febbraio 2024, 19:33:26 »
Non lo so a me sembra un libro di Vannacci il mondo al contrario
Sarri non sa utilizzare i calciatori poi leggi:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Lazio/12-02-2024/de-ligt-io-il-bayern-sarri-la-juve-e_amp.shtml

https://m.milannews.it/amp/news/loftus-cheek-la-migliore-annata-a-livello-realizzativo-con-maurizio-sarri-498525


https://www.calciomercato.it/2023/07/11/diretta-milan-la-conferenza-di-loftus-cheek-seguila-live/amp/

Loftus-Cheek non si nasconde e ammette dove gli piace giocare: “Con Sarri ho giocato nella mia posizione preferita, è stata la migliore stagione dal punto di vista dei numeri e spero di poter giocare lì, come mezzala nel 4-3-3. Negli ultimi tre anni ho avuto alcuni problemi, poi non ho più giocato in quel ruolo. Mi auguro davvero di poter  tornare a giocare come con Sarri”.

Ma solo da noi?
Loftus-Cheek sottolinea di aver giocato nella sua posizione preferita, e De Ligt ha imparato dei movimenti ma sempre nel suo ruolo.
Sarei curioso di sentire anche le opinioni dei giocatori della juve che con Sarri hanno vinto uno scudetto e neanche lo hanno festeggiato.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1721 : Martedì 13 Febbraio 2024, 20:02:58 »
Il problema di Sarri nella Lazio e' l' esatto opposto: non curare gli ultimi 25 metri.

Ho quindi un pensiero tutto mio diverso forse da tutti e in controtendenza.

Inoltre per me nelle sue dichiarazioni pubbliche non si regola: questa e' l' ultima prima di una partira importantissima come quella contro il Bayern Monaco.


Sarri:
Luis Alberto più vicino con il rientro di Immobile?
"Luis Alberto è il nostro centrocampista più offensiva, lui viene più in basso a prendere la palla, gli piace molto giocare il pallone. Il trequartista che voglio io non lo può fare Luis, voglio un trequartista che attacca gli spazi. Quando una squadra perde una partita si parla sempre di cambio modulo, a me sembra una cazzata. La Lazio sta viaggiando a due punti di media, siamo in difficoltà perché abbiamo sbagliato completamente la prima parte della stagione. Errori pesanti che in campionato ancora stiamo pagando".

Per me, l' allenatore non puo' dire certe cose pubblicamente: sei tu allenatore ha creare un' ambiente ostile.

Luis Alberto lo sappiamo che non e' il giocatore adatto a Sarri ma sputtanarlo cosi' pubblicamente distrugge lo stesso calciatore.

In oratica ha detto pubblicamente che uno dei titolari della Lazio non gli piace: per me dovrebbero vietargli di rilasciare conferenze stampa da qui alla fine del Campionato.

Poi si contraddice: L.Alberto non e' un trequartista d' inserimento e lo sappiamo (e' un trequartista classico  che vuole palla sui piedi da 4/3/1/2), pero' allo stesso tempo dice che e' una caxxata cambiare Sistema di gioco.

Se non hai la mezz' ala d' inserimento non e'una caxxata cambiare Sistema di gioco: si contraddice con se stesso e con il suo passato perche' per sbrogliare  determinate situazioni lui (a parte nel Chelsea dove cambio' all' interno del 4/3/3), ha cambiato in ogni sua esperienza prima d' arrivare alla Lazio il Sistema di gioco in corsa e ora alla Lazio ci dice che e' una caxxata farlo.

Questa conta come quando dice che Lazzari e Pellegrini non possono giocare assieme o, quando diceva che Luis e Sms non potevano giocare assieme.

Per finire: se ti piace il trequartista fi inserimento lo hai ed e' Kamada!

Invece non hai cercato di sfruttare mai i suoi inserimenti: in questo modo sputtana pubblicamente un suo giocatore titolare (Luis), ma allo stesso tempo non valorizza l' unico che potrebbe sostituirlo che in rosa e' Kamada.

Queste dichiarazioni prima di Lazio-Bayrrn Monaco sono le ennesime dichiarazioni auto-lesive per preparare a caxxo di cane la partita: per me e' meglio se non parla da qui a fine stagione.

E' lui per primo che crea malumori e lo fa' pure pubblicamente: se non vuoi far giocare L.Alberto non lo.fai giocare ma non lo sputtani punblicamente.

Altra caxxata e' che lo spagnolo vuol tornare indietro perche' gli piace giocare la palla: No, sono direttive di Sarri per poter fare il suo cavolo di possesso-palla in orizzontale.

E questo ha penalizzato anche Immobile: un conto e' il voler palla sui piedi e un conto e' farsi il mazzo per venirr a prendere sempre palla dietro.

Non e' certamente una scelta di Luis (visto che pure Kamada fino alla gara contro il Cagliari veniva indietro per prendere il pallone!).

Sarri a volte si dimentica che i tifosi drlla Lazio non sono totalmente sprovveduti tatticamente: avbiamo avuto uno piu' bravo di lui nel saper far giocare la squadra con la palla che era un certo Zeman Re della fase con la palla del 4/3/3!


Dichiarazioni deliranti di Sarri: sarebbe bastato non rispondere oppure, dare una risposta vaga senza andare nello specifico.

Sarebbe bastato non far giocare Luis Alberto ed integrare Kamada invece non ha fatto nessuna delle dur cose ed ora ha pure sputtanato comunque un suo calciatore.








Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1722 : Martedì 13 Febbraio 2024, 20:22:43 »
Tra l' altro l' ha sputtanato in una conferenza-stampa di Champions non di campionato quindi lo ha sputtanato in ambito europeo facendo pure un danno alla Societa' perche' se lo vorra' rivendere si vedra' un ribasso delle offerte poichr' tutta Europa sa' che L.Alberto non e' gradito all'  allenatore.

Il problema e' che il trequartista di inserimento ce l' ha ed e' Kamada ma non lo ha integrato: evidentemente non gli piace nemmeno il trqaurtista di inserimento.

Ho fatto caso che (a parte i Derby), prima di ogni grande sfida in conferenza Sarri invece di caricare l' ambiente fa' il contrario (ricorderete  le frasi sulla ultima Supercoppa persa malamente contro l' Inter): soprattutto in questo modo soacca la squadra e l' ambiente.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1723 : Martedì 13 Febbraio 2024, 20:43:00 »
Ma almeno siamo d'accordo che il mercato l'ha fatto Lotito di testa sua, fregandosene dell'opinione di Sarri? Oppure manco questo?

Perché solo un deficiente chiederebbe un mercato da 4312 per giocare col 433.

(Deficiente lo dico io)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1724 : Martedì 13 Febbraio 2024, 20:54:15 »
Ma almeno siamo d'accordo che il mercato l'ha fatto Lotito di testa sua, fregandosene dell'opinione di Sarri? Oppure manco questo?

Perché solo un deficiente chiederebbe un mercato da 4312 per giocare col 433.

(Deficiente lo dico io)

Non e' ora dopo una gara di Champions L. agli ottavi contro il Bayern Monaco che Sarri puo' uscirsene cosi' in una conferenza che guardano in tutta Europa: doveva farlo prima, molto prima.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1725 : Martedì 13 Febbraio 2024, 21:36:14 »
Mi è piaciuto Sarri , nella conferenza pre partita, quando ha detto che non siamo battuti in partenza.

Che dobbiamo mettere in conto le difficoltà: è naturale quando si affronta un avversario gigantesco.

Dunque dovremo fare il contrario di ciò che abbiamo fatto con l’inter : soffrire tutti insieme, come una squadra. Ma, allo stesso tempo, divertirsi...e avere un po’ di faccia tosta.

Lui ha detto che non si coprirà : non sarebbe credibile chiedere leggerezza alla squadra e, allo stesso tempo, aggiungere un difensore.

Come si vince una gara ritenuta da molti impossibile ?

Pensando che non sia impossibile !

—————————


Bravo !

Sono già ingrifato !!!

 :band1: :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1726 : Martedì 13 Febbraio 2024, 21:41:56 »
Sarri ha detto anche altre cose: ora per coerenza mi aspetto che non faccia piu' giocare L.Alberto da qui alla fone del Campionato e che provi ad integrare Kamada altrimenti vuol dire che lo fa' nelle partite che contano per buttarsi avanti in caso di sconfitta in maniera che gli altri spostino il tema non su di lui o, su come ha preparato la partita piuttosto scaricando colpe ai calciatori o, facendo capire che la Societa' non lo ha accontentato.

Purtroppo, queste dichiarazioni peseranno per tutto il proseguio del Campionato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1727 : Martedì 13 Febbraio 2024, 22:59:11 »
Sarri ha spiegato il tipo di giocatore che gli serve. Ha parlato chiaro come è solito fare e credo che queste cose le dica anche nello spogliatoio per cercare di far quadrare la squadra, tu sei portato a fare questo a me serve quest’altro vediamo come trovare un punto d’incontro.
Se l’interpretiamo come uno sputtanamento di Luis Alberto vi ricordo che Tare aveva acquistato Marcos Antonio per sostituire Luis Alberto che doveva essere ceduto.
Ci sono allenatori che in conferenza stampa si lamentano dell’impegno del singolo calciatore e questo si ritrova tifosi imbufaliti sotto casa. Sarri neppure può spiegare cosa chiede a quel ruolo ma non sia mai Luis Alberto si dovesse offendere, come se non sapesse che non è il più adatto e come se la cosa gli avesse ostacolato di ottenere un signor contratto.

In molti avete deciso che il capro espiatorio è l’allenatore e qualunque cosa dica o faccia sbaglia a prescindere.
Mi sembra evidente che alla Lazio dal momento che le campagne acquisti vengono realizzate a gusto dei dirigenti e non dell’allenatore, servirebbe un minestraro, uno che cuoce la minestra con qualunque ingrediente gli metti a disposizione anche i cavoli a merenda.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1728 : Martedì 13 Febbraio 2024, 23:21:01 »
Sarri ha spiegato il tipo di giocatore che gli serve. Ha parlato chiaro come è solito fare e credo che queste cose le dica anche nello spogliatoio per cercare di far quadrare la squadra, tu sei portato a fare questo a me serve quest’altro vediamo come trovare un punto d’incontro.
Se l’interpretiamo come uno sputtanamento di Luis Alberto vi ricordo che Tare aveva acquistato Marcos Antonio per sostituire Luis Alberto che doveva essere ceduto.
Ci sono allenatori che in conferenza stampa si lamentano dell’impegno del singolo calciatore e questo si ritrova tifosi imbufaliti sotto casa. Sarri neppure può spiegare cosa chiede a quel ruolo ma non sia mai Luis Alberto si dovesse offendere, come se non sapesse che non è il più adatto e come se la cosa gli avesse ostacolato di ottenere un signor contratto.

In molti avete deciso che il capro espiatorio è l’allenatore e qualunque cosa dica o faccia sbaglia a prescindere.
Mi sembra evidente che alla Lazio dal momento che le campagne acquisti vengono realizzate a gusto dei dirigenti e non dell’allenatore, servirebbe un minestraro, uno che cuoce la minestra con qualunque ingrediente gli metti a disposizione anche i cavoli a merenda.

Tare non c' e' piu' a me interessa il presente: certe cose se le deve tenere per se.

I panni sporchi si lavano in famiglia: almeno i grandi allenatori spesso dicevano questa cosa (D.Zoff era uno di questi ad esempio).

Io, non ho mai sentito Inzaghi, Pioli, Guardiola, ecc. dire prima di una gara di Champions: a me il mio n.10 titolare per caratteristiche non piace .

Davanti a tutta Europa: un' allenatore che vuole tenere unita la squadra e l' ambiente semmai lo mette in panchina e fa' giocare Kamada.

Invece.m. nemmeno Kamada (che e' un trequartista di inserimento evidentemente gli piace).

Vabbo' quando arrivo' al Chelsea disse che Giroud non era adatto al suo tipo di calcio: pero' li' se lo son mangiato.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1729 : Martedì 13 Febbraio 2024, 23:26:08 »
L' allenatore deve allenare non deve fare l' opinionista: e deve per prima cosa, proteggere la squadra.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1730 : Martedì 13 Febbraio 2024, 23:34:40 »
L' allenatore deve allenare non deve fare l' opinionista: e deve per prima cosa, proteggere la squadra.



In effetti quel passaggio non l’ho capito : prima dice che il cambio modulo è una cazzata.

Poi aggiunge che , nel suo calcio ( e anche nel suo modulo, dunque ) , Luis Alberto non è adatto. Perché non attacca lo spazio, ed è un 10 classico.

Ma allora proprio per questo, dico io, sarebbe opportuno disegnare un sistema tale per cui Luis Alberto possa essere impiegato in modo da sfruttare le sue caratteristiche.

Perché sarebbe una cazzata ?

Dopotutto a me pare logico : il numero 10 moderno, che si butta dentro, non lo abbiamo (Forse Kamada ?) ....

Allora sfruttiamo meglio quello che abbiamo....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1731 : Martedì 13 Febbraio 2024, 23:45:39 »
Perché se tu mi dici che l’idea di apportare modifiche al sistema di gioco è na cazzata....allora mi aspetto che tu ritenga i calciatori principali in organico idonei al sistema attuale.

Trovo curioso che invece lui consideri una cazzata il cambio modulo , ma al contempo ritenga il calciatore più qualitativo della rosa inadatto al sistema di gioco attuale.

Mah !

Frusta !

La mia capoccia è troppo semplice , va in sovraccarico !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1732 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 00:01:57 »
Perché se tu mi dici che l’idea di apportare modifiche al sistema di gioco è na cazzata....allora mi aspetto che tu ritenga i calciatori principali in organico idonei al sistema attuale.

Trovo curioso che invece lui consideri una cazzata il cambio modulo , ma al contempo ritenga il calciatore più qualitativo della rosa inadatto al sistema di gioco attuale.

Mah !

Frusta !

La mia capoccia è troppo semplice , va in sovraccarico !

Impossibile trovare un senso a queste dichiarazioni: poi perche' prima di una gara cosi' importante approfittando della vetrina europea per far passare il messaggio.

Comunque se vuole il trequartista di inserimento ce l' ha: e' Kamada.

Prima di ogni partita ddve dire qualcosa che inveve di caricare l' ambiente e la squadra puo' fare il contrario: in Supercoppa le sue parole ce l' ho ancora belle impresse nel pre-gara.

E a parte nei Derby, in apountamenti importanti tende a fare sempre dichiarazioni "particolari".

Immagina se dovesse far giocare L.Alberto titolare l' incoerenza e come potrebbe giocare mentalmente L.Alberto che e' un altro che gli parte subito la brocca.

In generale lui tende a non proteggere la squadra: Milinkovic ci aveva avvertito.

Forse ha rosicato che la squadra gli abbia fatto presente determinate cose?

Non lo so' ma io vorrei che l' allenatore della Lazio facesse meno l' opinionista e proteggesse di piu' i suoi xalciatori (per il bene della Lazio).

Poi a fine anno potra' dire tutto quello che vorra' contro la Societa' e contro i giocatori: allora, sara' libero di scegliere se accettare di rimanere oppure, di andarsene.

Io, credo che in genere funzioni cosi': la Lazio prima di tutto!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1733 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 00:41:48 »
Perché se tu mi dici che l’idea di apportare modifiche al sistema di gioco è na cazzata....allora mi aspetto che tu ritenga i calciatori principali in organico idonei al sistema attuale.

Trovo curioso che invece lui consideri una cazzata il cambio modulo , ma al contempo ritenga il calciatore più qualitativo della rosa inadatto al sistema di gioco attuale.

Mah !

Frusta !

La mia capoccia è troppo semplice , va in sovraccarico !
Lo sta proteggendo.

Sarri dice: "se Luis gioca male, è colpa mia che lo faccio giocare in un ruolo non suo".

Sta facendo da parafulmine Sarri, così da far giocare Luis libero da pressione.

Tanto male non gli deve volere, visto che le gioca praticamente tutte.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1734 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 01:10:41 »
Lo sta proteggendo.

Sarri dice: "se Luis gioca male, è colpa mia che lo faccio giocare in un ruolo non suo".

Sta facendo da parafulmine Sarri, così da far giocare Luis libero da pressione.

Tanto male non gli deve volere, visto che le gioca praticamente tutte.

Be' allora posso dire che ha proprio uno strano modo di proteggerlo visto che il ruolo dove farlo giocare non lo decide l' Europa ma lui che e' l' allenatore: inoltre non e' facendogli giocare tutte le partite che lo si protegge.

In generale si dovrebbe proteggere la Lazio non il singolo calciatore: se ha un momento in cui non e' al 200% (unico modo per poter giocare mezz' ala nel 4/3/3 per L.Alberto), Sarri ha l' ombarazzo della scelta con Kamada ovvero, il trequartista di inserimento che tanto gli "dovrebbe piacere".

Cin Europa tra l' altro non e' che tutti seguono le prestazioni di L.Alberto: non era in una conferenza stampa europea prima di un ottavo di Champions il contesto per proteggerlo ma eventualmente in una conferenza stampa prima di una partita del Campionato dove seguono un po' di piu' L.Alberto.

Nella stessa giornata, Lotito ha dichiarato d' aver dato a Sarri una squadra super: non vorrei che la sua sia stata una risposta a Lotito.

Ma la Lazil prima di tutto quando la si mette?

Comunque visto che possiamo andare ad interpretazione personale rispetto il tuo parere pero' a me proprio non e' sembrata una difesa di L.Alberto: avrei detto la stessa cosa se se ne' fosse uscito cosi' su un qualsiasi nostro giocatore (che poi e' anche il suo).

Fortuna che c'e' stato il chiarimento con la squadra: chissa' magari gli avranno detto proprio di giocare cpn il trequartista e lui se l' e' legata al dito perche' ne' ha due (quello classico che e' Luis e pure quello di inserimento che e' Kamada).

Comunque speriamo bene e speriamo che abbia interpretato male io le parole di Sarri: FORZA LAZIO.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1735 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 01:53:31 »
Devo chiedere scusa al Forum e a Mister Sarri perche' dal virgolettato mi era sembrato un attacco al calciatore invece e' stata piu' una difesa del suo 4/3/3: non condivido come lui vede L Alberto (forse e' proprio questo il problema per me non l' ha inquadrato bene), non e' vero che e' Luis che viene a prendersi il pallone dietro ma sono dettami del tecnico (infatti, prima di Cagliari anche Kamada lo faceva).

E ci fa' una supercaxxola quando dice che e' una caxxata il cambio-modulo (che poi dovrebbe parlare di cambio di Sistema di gioco ma nessun giornalista gli risponde quindi giustamente pensa di parlare a degli ignoranti in chiave tattica).

Ci fa' una doppia supercaxxola perche' il trequartista di inserimento ce l' ha ed e' Kamada.

Pero' devo dire che non ha attaccato affato Luis Alberto ma ha solo difeso   la dua idea di continuare con il 4/3/3: ci sta'.


Mi scuso con il Forum, con Disabitato, con Mago e con lo stesso Mister: quando ho sentito l' intervista ho capito d' aver sbagliato l' interpretazione dei virgolettati.

Buonanotte a tutti e FORZA LAZIO!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1736 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 08:56:03 »

Lo sta proteggendo.

Sarri dice: "se Luis gioca male, è colpa mia che lo faccio giocare in un ruolo non suo".




Pure al ristorante dietro casa mia ci stava un cuoco appassionato delle salsicce che gli mandavano da una certa fattoria.

Lo proteggeva sempre , dicendo :

“ Ma guardate che so buonissime , se fanno cagare la colpa è mia che le servo crude con la nutella e la panna montata ! Loro che colpa ne hanno ? “

Se qualcuno gli consigliava togliere nutella e panna montata, e di metterle al forno co’ le patate , però , lui rispondeva che era “ na cazzata “....

Una figura curiosa !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1737 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 09:51:36 »
...
Pe quel che riguarda il modo di allenare di Sarri, come di Zeman e Sacchi, va benissimo che siano maniacali in quello che fanno e credono. Io critico a Sarri il fatto di voler per forza far fare delle cose a giocatori che per caratteristiche non le faranno mai bene.
La persona Sarri non mi permetto di criticarla anche io, però alcuni atteggiamenti pubblici si. Mai sentito dire...ho sbagliato io, ho sbagliato i cambi, ho preparato male la partita. Dice sempre che la colpa è della cilindrata, la mentalità , il germe, l'erbetta, le partite ravvicinate, la rava e la fava. E prenditela una caxxo di responsabilità qualche volta.

ma è un assolutista. Del resto, come Sacchi e Zeman, che pure loro non si sono mai presi delle responsabilità.
Rammento Sacchi al mondiale 94... Non aveva il Milan ma pretendeva di giocare come il Milan. Penso a Signori trasformato in Evani...

La mia domanda, quindi, è sempre la stessa: sbaglia l'assolutista ad esser tale (vale a dire quello che è) o chi ingaggia l'assolutista e poi lo tratta come Bersellini (vale a dire: tu alleni quelli che ti compro io)?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1738 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 10:17:04 »
Ohooo finché lo scrivono Dissent e Abbate famo i fenomeni adesso che lo ha confermato Lotito, che detto per inciso è il responsabile della questione, forse riusciamo a comprenderla. E a fare meno i fenomeni. Forse.
Lo sapevano in tanti, io ero tra quelli, ma non certo il solo.
Fa ridere leggere "i giocatori giocano contro qualcuno"..
chi nessuno gioca contro nessuno.
funziona come al lavoro per un dipendente. Se pensi che il tuo lavoro non sia valorizzato e che le promesse ricevute non siano state rispettate, lavori certo, ma fai il giusto, fai il compitino, rispetti il contratto.
Di certo non ti metti ad overperformare come era successo lo scorso anno a fronte di promesse ben precise.

E ripeto, promesse non di gente che scadeva, promesse di gente arrivata da poco ma alla quale, per firmare, era state fatte promesse (verbali) in caso di CL, poi disattese.
Tranne ad uno, uno solo, a cui è stato concesso tutto quello che chiedeva.

Oggi è venuta ormai fuori la verità.

Poi possiamo anche parlare del 5% degli errori di Sarri rispetto al restante 95%.
Possiamo anche prendercela con Sarri perchè non riesce a motivare questa ex-famigliola felice a cui erano stati promessi mari e monti e il papà ad un certo punto gli ha detto che era tutto uno scherzo.

Possiamo certo.
Ma ho la terribile sensazione che si stia tentando di svuotare un lago con un secchiello.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1739 : Mercoledì 14 Febbraio 2024, 10:21:39 »
Dalla conferenza stampa odierna.

Cosa serve alla società?

"Ci penserà il presidente, io gli ho detto solamente quello che penso. Si parla di tante possibili varianti, poi vincono i campionati le squadre che hanno il maggior fatturato. Poi ci sono casi straordinari che si ricordano per vent'anni, ma proprio perché sono casi straordinari. Penso si possa far bene anche non essendo una delle maggiori potenze internazionali, ma poi alla fine gli investimenti sono determinanti".
Come si fa a non stimarlo.
Ci fosse qualcun altro era tutto un fattori imponderabili, la ruota che gira, l'oca che non vola etc..etc..etc..

Lui va dritto al punto.
Non ha timore a dirlo.
Manca la società. Manca la proprietà. Manca la capacità di investire.
Ogni tanto potrà passare da qui uno che fa un miracolo (sarri, inzaghi, pioli etc...etc..) ma si va appunto avanti a miracoli. Non cè nè progettualità nè sopratutto investimento dietro la progettualità.
In pratica ha detto in faccia a Lotito che se non è capace di aumentare i ricavi, questo è e questo sarà.

A Lotito la scelta (anche sull'allenatore).