Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75430 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1700 : Martedì 13 Febbraio 2024, 15:39:32 »
Questo è l'errore di voi difensori di Sarri. Credere che i giocatori debbano essere ammaestrati. Un atleta che arriva in serie A sa giocare a pallone ed ha le sue caratteristiche. Milinkovic con quel fisico e quella tecnica faceva bene quasi tutto a centrocampo certo non gli si poteva chiedere di fare Romagnoli. A Romagnoli non si può chiedere di fare FA. Sarri deve semplicemente mettere i giocatori in condizione di dare il meglio, non inventarsi teoremi astrusi per ammaestrarli, come  prevede poi il mestiere dell'allenatore.

Scusa Batiza, io non difendo nessuno per partito preso e tanto meno mi sogno di far parte di cordate o  di fazioni. L'ho chiamato Mahatma, è vero, perché onestamente mi piace sia il professionista che il personaggio: una grande anima per di più venuto a fare l'allenatore della mia Lazio;
ma il fatto che dopo una sconfitta io non venga qui a vomitare contumelie su Sarri come professionista certo non fa di me un suo cieco difensore. NOn vengo manco a sparlà de Lotito, che pure...
Generalmente, poi, se proprio devo criticare qualcuno, preferisco farlo quando si vince, cercando, se possibile, di non andare oltre. E non mi permetto mai di parlare dell'uomo. Io non so un cazzo dell'uomo.

Quanto alle cose latamente tecniche delle quali possiamo parlare noi, Sarri, Zeman e Sacchi sono allenatori c.d. "addestratori". Lo era anche Eriksson nel Goteborg e nella roma. Nella Lazio, visto l'elenco o la lista di cui disponeva  - così li chiamava Cragnotti - poi si è trasformato in un vero e proprio selezionatore, beati noi.

Però il calcio di Sarri, Zeman e Sacchi resta un esercizio basato sulla ripetizione maniacale di movimenti e schemi (da chi li sappia apprendere). Poi può essere tutto giusto e tutto sbagliato, ma se si parla di questa tipologia di allenatori si dovrà sempre partire da questo.

L'errore è non già di un tecnico di questo genere che si inventa teoremi (il loro è un calcio basato sui teoremi) ma prenderlo e poi pretendere che abbandoni i suoi teoremi coi quali, peraltro, unicamente, lui pensa calcio. E' na supercazzola che fa pure ride.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1701 : Martedì 13 Febbraio 2024, 16:04:29 »
Ma che ce state a percula'?

Sono state scritte enciclopedie bibliche su tutti i Topic (qualunque fosse l' argomento del Topic in questione), su questo mood fino ad oggi...
C’è state chi? Io uno sono, quindi semmai “ci stai a percula’” ma io non sto perculando nessuno e mi chiedo dove sia il problema nel leggere quello che ho scritto cioè:
Citazione
Mi sfugge chi ha detto che la squadra perde di proposito perché non gli hanno rinnovato i contratti.
Tra perdere apposta e l'avere poca serenità nello spogliatoio cosa che può influenzare in negativo le prestazioni ce ne corre...
Perché basta integrare le prime righe evidenziate con le seconde per avere chiaro cosa intendevo dire.
Non sono un esegeta di Dissent e quindi potrebbe essermi sfuggito che lui abbia scritto esplicitamente che giocano male apposta come ritorsione ai mancati rinnovi e/o adeguamenti e sarebbe una cosa pessima per dei professionisti, ma credo di ricordare che Dissent, pur ripetendolo in maniera che qualcuno riterrà anche esasperante, abbia segnalato il problema interno allo spogliatoio dei mancati rinnovi e/o adeguamenti tra le concause del momento non proprio brillante della Lazio.
Ripeto tra giocare male apposta come ritorsione e l’essere poco sereni che si ripercuote sulle prestazioni ce ne corre.
Poi se Dissent ha scritto che non si impegnano volutamente come ritorsione e a me è sfuggito chiedo scusa.
Una cosa mi risulta anche strana oltre che abbastanza ridicola, questi giocatori si sarebbero ammutinati con la società, per via dei mancati rinnovi e/o adeguamenti e contemporaneamente si sarebbero ammutinati verso l’allenatore perché ritengono i suoi metodi “inefficaci” perché  difficili da seguire, in pratica non è uno spogliatoio di maturi professionisti, ma un asilo infantile dove studiano la termodinamica frequentato da figli di buona donna attaccati solo ai soldi. Bell’ambientino.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1702 : Martedì 13 Febbraio 2024, 16:20:14 »
Questo è l'errore di voi difensori di Sarri. Credere che i giocatori debbano essere ammaestrati. Un atleta che arriva in serie A sa giocare a pallone ed ha le sue caratteristiche. Milinkovic con quel fisico e quella tecnica faceva bene quasi tutto a centrocampo certo non gli si poteva chiedere di fare Romagnoli. A Romagnoli non si può chiedere di fare FA. Sarri deve semplicemente mettere i giocatori in condizione di dare il meglio, non inventarsi teoremi astrusi per ammaestrarli, come  prevede poi il mestiere dell'allenatore.

Non lo so a me sembra un libro di Vannacci il mondo al contrario
Sarri non sa utilizzare i calciatori poi leggi:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Lazio/12-02-2024/de-ligt-io-il-bayern-sarri-la-juve-e_amp.shtml

https://m.milannews.it/amp/news/loftus-cheek-la-migliore-annata-a-livello-realizzativo-con-maurizio-sarri-498525


https://www.calciomercato.it/2023/07/11/diretta-milan-la-conferenza-di-loftus-cheek-seguila-live/amp/

Loftus-Cheek non si nasconde e ammette dove gli piace giocare: “Con Sarri ho giocato nella mia posizione preferita, è stata la migliore stagione dal punto di vista dei numeri e spero di poter giocare lì, come mezzala nel 4-3-3. Negli ultimi tre anni ho avuto alcuni problemi, poi non ho più giocato in quel ruolo. Mi auguro davvero di poter  tornare a giocare come con Sarri”.

Ma solo da noi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1703 : Martedì 13 Febbraio 2024, 16:23:52 »
Sta storia dei contratti da rinnovare sta solo nella testa di chi la tira fuori.
Se non ti rinnovano il contratto te ne vai gratis,  non sei contento?
A maggior ragione dovresti impegnarti al massimo se vuoi che ci sia la fila per prenderti a costo zero.
Non sono i contratti di chi è in scadenza, bensì quelli che scadono fra tre anni, ai quali era stato promesso un adeguamento in caso di Champions.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1704 : Martedì 13 Febbraio 2024, 16:30:20 »
Non sono i contratti di chi è in scadenza, bensì quelli che scadono fra tre anni, ai quali era stato promesso un adeguamento in caso di Champions.

Ma chi lo dice ? abbate?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1705 : Martedì 13 Febbraio 2024, 16:42:20 »
Chi è Abbate?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1706 : Martedì 13 Febbraio 2024, 16:50:03 »
Ma chi lo dice ? abbate?
Lo dice Lotito:

"Francesco Di Giovambattista: “A che punto siamo sui rinnovi di Romagnoli e Zaccagni?”
“Il rinnovo di un contratto dipende dalla società, il premio è una elargizione che fa la società, non è un obbligo. La Lazio gli impegni che ha assunto li ha sempre onorati. Il sottoscritto quando da una parola la rispetta, ma la dà sulla base dei risultati e dei comportamenti. Se il soggetto ha contribuito alla crescita del club sarà premiato. La società è molto attenta alle dinamiche interne, tant’è che il portiere ha dimostrato di essere un valore aggiunto e non ci sono stati problemi. Le cose devono essere fatte con il cervello, quello che serve la società lo fa, gli impegni li onora. Non è un argomento che voglio trattare pubblicamente. Da quando ho preso la squadra ad ora, siamo nella situazione di poter solo crescere. Prima era una società di partenza, ora è una società di arrivo, c’è serietà, un centro incredibile, c’è una prospettiva di crescita e una situazione economica compatibile con l e risorse della società. La Lazio ha un futuro super roseo, lo scorso anno abbiamo pagato a settembre gli stipendi di gennaio. Forse l’unico caso del mondo”.

Zaccagni, romagnoli, provedel (già adeguato e allungato), è gente arrivata l'altro ieri, non certo in scadenza.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1707 : Martedì 13 Febbraio 2024, 17:19:07 »
Ohooo finché lo scrivono Dissent e Abbate famo i fenomeni adesso che lo ha confermato Lotito, che detto per inciso è il responsabile della questione, forse riusciamo a comprenderla. E a fare meno i fenomeni. Forse.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1708 : Martedì 13 Febbraio 2024, 17:24:35 »
Lo dice Lotito:

"Francesco Di Giovambattista: “A che punto siamo sui rinnovi di Romagnoli e Zaccagni?”
“Il rinnovo di un contratto dipende dalla società, il premio è una elargizione che fa la società, non è un obbligo. La Lazio gli impegni che ha assunto li ha sempre onorati. Il sottoscritto quando da una parola la rispetta, ma la dà sulla base dei risultati e dei comportamenti. Se il soggetto ha contribuito alla crescita del club sarà premiato. La società è molto attenta alle dinamiche interne, tant’è che il portiere ha dimostrato di essere un valore aggiunto e non ci sono stati problemi. Le cose devono essere fatte con il cervello, quello che serve la società lo fa, gli impegni li onora. Non è un argomento che voglio trattare pubblicamente. Da quando ho preso la squadra ad ora, siamo nella situazione di poter solo crescere. Prima era una società di partenza, ora è una società di arrivo, c’è serietà, un centro incredibile, c’è una prospettiva di crescita e una situazione economica compatibile con l e risorse della società. La Lazio ha un futuro super roseo, lo scorso anno abbiamo pagato a settembre gli stipendi di gennaio. Forse l’unico caso del mondo”.

Zaccagni, romagnoli, provedel (già adeguato e allungato), è gente arrivata l'altro ieri, non certo in scadenza.

madonna mia, sto frasario da (peraltro, falso) libro cuore è stomachevole.
Porca zozza, non se ne può più.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1709 : Martedì 13 Febbraio 2024, 17:33:35 »
 a me che lo dica Abbate, tizio o chicchessia non importa nulla, i ve l'avevo dettisti con transfermarket sotto mano non aggiungono nulla se non arroganza non richiesta e non giustificata , tutti i club dell'universo gestiscono i rinnovi e i contratti come meglio credono, moltissime situazioni sono simili a quelle della Lazio, qualcuno ci ha vinto pure uno scudetto con uno scudetto con un giocatore decisivo che nel frattempo già vestiva un'altra maglia. Ma parliamo di una cosa nuova, ad esempio... :













i rinnovi!

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1710 : Martedì 13 Febbraio 2024, 17:48:32 »
Non lo so a me sembra un libro di Vannacci il mondo al contrario
Sarri non sa utilizzare i calciatori poi leggi:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Lazio/12-02-2024/de-ligt-io-il-bayern-sarri-la-juve-e_amp.shtml

https://m.milannews.it/amp/news/loftus-cheek-la-migliore-annata-a-livello-realizzativo-con-maurizio-sarri-498525


https://www.calciomercato.it/2023/07/11/diretta-milan-la-conferenza-di-loftus-cheek-seguila-live/amp/

Loftus-Cheek non si nasconde e ammette dove gli piace giocare: “Con Sarri ho giocato nella mia posizione preferita, è stata la migliore stagione dal punto di vista dei numeri e spero di poter giocare lì, come mezzala nel 4-3-3. Negli ultimi tre anni ho avuto alcuni problemi, poi non ho più giocato in quel ruolo. Mi auguro davvero di poter  tornare a giocare come con Sarri”.

Ma solo da noi?

Posta anche le parole di Hazard: L.Cheek e' assolutamente vero che fece il suo miglior Campionato con Sarri ed era adattissimo per il suo gioco.

Anche Hazard se per questo fece il suo miglior Campionato con Sarri ma dovette andare da Sarri a spiegare che lui il centravanti non lo avrebbe fatto  in quanto inizialmente Giroud era considerato da Sarri non adatto al suo tipo di gioco (si, Giroud), e come centravanti Sarri voleva far giocare Hazard che poi si rifiuto' fortunatamente per lui per Giroud e per il Chelsea.

E Sarri, dovette accettare.

Ma non e' finita: leggi anche le parole dell' intervista a Zola.




Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1711 : Martedì 13 Febbraio 2024, 17:58:58 »
C’è state chi? Io uno sono, quindi semmai “ci stai a percula’” ma io non sto perculando nessuno e mi chiedo dove sia il problema nel leggere quello che ho scritto cioè:Perché basta integrare le prime righe evidenziate con le seconde per avere chiaro cosa intendevo dire.
Non sono un esegeta di Dissent e quindi potrebbe essermi sfuggito che lui abbia scritto esplicitamente che giocano male apposta come ritorsione ai mancati rinnovi e/o adeguamenti e sarebbe una cosa pessima per dei professionisti, ma credo di ricordare che Dissent, pur ripetendolo in maniera che qualcuno riterrà anche esasperante, abbia segnalato il problema interno allo spogliatoio dei mancati rinnovi e/o adeguamenti tra le concause del momento non proprio brillante della Lazio.
Ripeto tra giocare male apposta come ritorsione e l’essere poco sereni che si ripercuote sulle prestazioni ce ne corre.
Poi se Dissent ha scritto che non si impegnano volutamente come ritorsione e a me è sfuggito chiedo scusa.
Una cosa mi risulta anche strana oltre che abbastanza ridicola, questi giocatori si sarebbero ammutinati con la società, per via dei mancati rinnovi e/o adeguamenti e contemporaneamente si sarebbero ammutinati verso l’allenatore perché ritengono i suoi metodi “inefficaci” perché  difficili da seguire, in pratica non è uno spogliatoio di maturi professionisti, ma un asilo infantile dove studiano la termodinamica frequentato da figli di buona donna attaccati solo ai soldi. Bell’ambientino.

L' ho sempre detto siete dei gran comunicatori sia te che Dissent: e credo che sia un complimento.

Questo vi ponete in maniera in cui riuscite a sostenere una determinata tesi che poi e' difficile da contrastare: in qualsiasi modo uno si ponga la terminologia molto attenta che utilizzate e' inattaccabile.

Quindi al momento cosa devo dire?

Scusa se sto' parlandi entrambi ma solamente perche' state esprimendo il mefesimo concetto: pero' insisto nel dire che siete da settimane off-Topic pero' insistete.

Ecco, almeno questo credo che possa essere abbastanza criticabile ovvero il fatto di spingere in maniera fortissima su un tema non innerente al Topic (giusto o, sbagliato che sia).

Secondo me.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1712 : Martedì 13 Febbraio 2024, 18:07:46 »
Dalla conferenza stampa odierna.

Cosa serve alla società?

"Ci penserà il presidente, io gli ho detto solamente quello che penso. Si parla di tante possibili varianti, poi vincono i campionati le squadre che hanno il maggior fatturato. Poi ci sono casi straordinari che si ricordano per vent'anni, ma proprio perché sono casi straordinari. Penso si possa far bene anche non essendo una delle maggiori potenze internazionali, ma poi alla fine gli investimenti sono determinanti".

Oh vivacchiare...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1713 : Martedì 13 Febbraio 2024, 18:14:30 »

Ma non e' finita: leggi anche le parole dell' intervista a Zola.






Queste?
Probabilmente ci sarà chi evidenzierà solo la questione noia, io evidenzio altro delle parole di Zola.

https://www.goal.com/it/notizie/zola-chelsea-sarri-giocatori-annoiavano/181c27qquoe5m1no96pkhln3ts

“C’erano giocatori di talento, come Hazard o Willian, ragazzi che sapevano vincere le partite da soli, che soffrivano per il tipo di esercizi ed allenamenti che facevamo, ma erano necessari per gli altri. Devo essere onesto, sono stati bravissimi, perché si annoiavano ma hanno continuato a lavorare per tutto il tempo. E’ stato questo il motivo per il quale nel finale di stagione mentre gli altri calavano noi non abbiamo smesso di crescere”.
“All’inizio sono stati bravissimi, seguivano attentamente tutto ciò che dicevamo. Con il passare delle settimane però, a causa delle ripetizioni continue degli esercizi e delle partite, hanno iniziato a stancarsi e ad annoiarsi. La noia fa però parte del nostro lavoro, a volte devi annoiarti perché se lo fai e continui a lavorare alla fine migliori”.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1714 : Martedì 13 Febbraio 2024, 18:22:22 »

Queste?
Probabilmente ci sarà chi evidenzierà solo la questione noia, io evidenzio altro delle parole di Zola.

https://www.goal.com/it/notizie/zola-chelsea-sarri-giocatori-annoiavano/181c27qquoe5m1no96pkhln3ts

“C’erano giocatori di talento, come Hazard o Willian, ragazzi che sapevano vincere le partite da soli, che soffrivano per il tipo di esercizi ed allenamenti che facevamo, ma erano necessari per gli altri. Devo essere onesto, sono stati bravissimi, perché si annoiavano ma hanno continuato a lavorare per tutto il tempo. E’ stato questo il motivo per il quale nel finale di stagione mentre gli altri calavano noi non abbiamo smesso di crescere”.
“All’inizio sono stati bravissimi, seguivano attentamente tutto ciò che dicevamo. Con il passare delle settimane però, a causa delle ripetizioni continue degli esercizi e delle partite, hanno iniziato a stancarsi e ad annoiarsi. La noia fa però parte del nostro lavoro, a volte devi annoiarti perché se lo fai e continui a lavorare alla fine migliori”.

Si e' questa ma non e' quella completa.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1715 : Martedì 13 Febbraio 2024, 18:27:48 »

Il retroscena raccontato dal vice allenatore del tecnico italiano ai tempi del Chelsea

La Redazione
Giovedì 7 Dicembre 2023, 17:59
I campioni fanno la differenza anche controvoglia. Hazard al Chelsea lo ha dimostrato. In allenamento a detta di molti "era pigro", gli piaceva di più divertirsi contro gli avversari. E in Premier League, prima del deludente passaggio al Real Madrid, di difensori rivali ne ha fatti impazzire parecchi.


Il belga ha avuto anche due allenatori italiani, Conte e Sarri. Con il primo ha vinto il campionato, mentre con il secondo l'Europa League. Due trofei importanti ed entrambi con la firma di Eden. L'attuale allenatore della Lazio però aveva con lui un rapporto di amore-odio, come ha raccontato Zola, vice allenatore del tecnico azzurro ai Blues nella stagione 2018-2019.

Zola e il retroscena su Sarri e Hazard
Zola ha rivelato un retroscena divertente al podcast di Obi Mikel: "Hazard faceva impazzire Sarri. In allenamento, quando Maurizio iniziava, Eden gli diceva 'ok, mister' e abbassava la testa. Si comportava così perché non gli piaceva ripetere e ripetere. Voleva fare cose diverse, più divertenti, perché era molto bravo e riusciva a vincere le partite da solo. Detto questo è stato fantastico. Si lamentava degli allenamenti e della palestra, ma era un grande giocatore. Nei momenti cruciali era sempre presente. Per esempio, abbiamo giocato a Cardiff e stavamo perdendo ed era in panchina per rifiatare. I tifosi hanno iniziato a cantare contro Sarri, Eden è entrato in campo e ha cambiato completamente la partita. Ci ha salvato così tante volte con il suo talento che non posso che elogiarlo. Come giocatore e come persona".


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1716 : Martedì 13 Febbraio 2024, 18:30:36 »
Hazard: “Non è piacevole lavorare con tecnici  italiani".

Se poi andiamo dentro quella stagione:

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEzE6yLH

Kepa su Sarri:

“La mia intenzione, giusta o sbagliata che fosse, era solo quella di perdere tempo per aiutare la squadra. Non avevo nessun problema che mi impedisse di continuare a giocare. Ho cercato di farlo capire, ma eravamo a Wembley, davanti a più di 80.000 persone, quindi ovviamente Sarri non mi ha capito".


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1718 : Martedì 13 Febbraio 2024, 18:47:30 »
Ora, ti chiedo la cortesia si non farmi andare avanti perche' Sarri e' il nostro allenatore e veste la nostra maglia: quindi mi rifiuto di postare altro.

Pensiamo a noi (alla Lazio): finche' il Mister indossera' la nostra maglia io non vado oltre.

Anche perche' io ho sempre stimato Sarri: alla fine lui al Chelsea comunque si adatto' (come in tutte le sue esperienze), e quindi dal mio punto di vista fece bene.

Speriamo che la partita contro il Cagliari possa essere l' inizio di un nuovo percorso piu' verso l' esigenze della squadra che del suo ego (in quanto il gioco che lui inizialmente prova a chiedere che e' quello del Napoli e' irripetibile come l' Ajax di Van Gaal ad esempio che poi in carriera dopo le iniziali brutte figure non tento' piu' di ripetere il tipo di gioco del suo Ajax).

Contro il Cagliari ho visto segnali: un' apertura ad andare verso le esigenze della squadra.

Spero che il Mister continuera' a percorrere questa direzione (avrei preferito un cambio di Sistema di gioco e forse non solo io ma gia' e'un passo in avanti).

Dai basta con questo discorso: ora, Sarri allena la Lazio.

Era per dimostrare che lui ha fatto bene ma si e' sempre adattato/o, si e' dovuto adattare.

Non solo nella Juve ma anche all' Empoli: il Napoli, nasce da un suo adattamento.

Se ti piace Sarri, lo dovresti sapere.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1719 : Martedì 13 Febbraio 2024, 19:30:32 »
Scusa Batiza, io non difendo nessuno per partito preso e tanto meno mi sogno di far parte di cordate o  di fazioni. L'ho chiamato Mahatma, è vero, perché onestamente mi piace sia il professionista che il personaggio: una grande anima per di più venuto a fare l'allenatore della mia Lazio;
ma il fatto che dopo una sconfitta io non venga qui a vomitare contumelie su Sarri come professionista certo non fa di me un suo cieco difensore. NOn vengo manco a sparlà de Lotito, che pure...
Generalmente, poi, se proprio devo criticare qualcuno, preferisco farlo quando si vince, cercando, se possibile, di non andare oltre. E non mi permetto mai di parlare dell'uomo. Io non so un cazzo dell'uomo.

Quanto alle cose latamente tecniche delle quali possiamo parlare noi, Sarri, Zeman e Sacchi sono allenatori c.d. "addestratori". Lo era anche Eriksson nel Goteborg e nella roma. Nella Lazio, visto l'elenco o la lista di cui disponeva  - così li chiamava Cragnotti - poi si è trasformato in un vero e proprio selezionatore, beati noi.

Però il calcio di Sarri, Zeman e Sacchi resta un esercizio basato sulla ripetizione maniacale di movimenti e schemi (da chi li sappia apprendere). Poi può essere tutto giusto e tutto sbagliato, ma se si parla di questa tipologia di allenatori si dovrà sempre partire da questo.

L'errore è non già di un tecnico di questo genere che si inventa teoremi (il loro è un calcio basato sui teoremi) ma prenderlo e poi pretendere che abbandoni i suoi teoremi coi quali, peraltro, unicamente, lui pensa calcio. E' na supercazzola che fa pure ride.
Scusa tu.
Ho solo ritenuto che ne fossi un difensore perché lo stimi molto, lo hai fatto capire più e più volte, e quando la Lazio perde sei propenso, come altri, ad attribuire le cause delle sconfitte a fattori esterni piuttosto che alla conduzione tecnica.
Ci sta, opinioni tue personali e rispettabili.
Pe quel che riguarda il modo di allenare di Sarri, come di Zeman e Sacchi, va benissimo che siano maniacali in quello che fanno e credono. Io critico a Sarri il fatto di voler per forza far fare delle cose a giocatori che per caratteristiche non le faranno mai bene.
La persona Sarri non mi permetto di criticarla anche io, però alcuni atteggiamenti pubblici si. Mai sentito dire...ho sbagliato io, ho sbagliato i cambi, ho preparato male la partita. Dice sempre che la colpa è della cilindrata, la mentalità , il germe, l'erbetta, le partite ravvicinate, la rava e la fava. E prenditela una caxxo di responsabilità qualche volta.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...