Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75425 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1680 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 20:27:55 »
Mi sfugge chi ha detto che la squadra perde di proposito perché non gli hanno rinnovato i contratti.
Tra perdere apposta e l'avere poca serenità nello spogliatoio cosa che può influenzare in negativo le prestazioni ce ne corre...
Che poi dei professionisti dovrebbero sempre dimostrarsi tali, rinnovi o meno, adeguamenti o meno, nessuno lo mette in dubbio.
Quello che non sappiamo è quanto abbia pesato all'interno dello spogliatoio la vicenda Luis Alberto con il suo ammutinamento d'inizio stagione e relativo rinnovo a stretto giro di posta.

Luis Alberto sembra troppo lontano perchè fatica a fare le due fasi
Sarri è così
Immobile è un problema ma potevamo supporlo
Kamada nell'attuale scacchiere non vedo come poteva essere inserito in pianta stabile, anche a Cagliari quando è entrato ha giocato bene dimostrando che non è collocabile se giocano Luis Albero e Zaccagni.

Ma che ce state a percula'?

Sono state scritte enciclopedie bibliche su tutti i Topic (qualunque fosse l' argomento del Topic in questione), su questo mood fino ad oggi...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1681 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 21:32:21 »
Mi sfugge chi ha detto che la squadra perde di proposito perché non gli hanno rinnovato i contratti.
Tra perdere apposta e l'avere poca serenità nello spogliatoio cosa che può influenzare in negativo le prestazioni ce ne corre...
Che poi dei professionisti dovrebbero sempre dimostrarsi tali, rinnovi o meno, adeguamenti o meno, nessuno lo mette in dubbio.
Quello che non sappiamo è quanto abbia pesato all'interno dello spogliatoio la vicenda Luis Alberto con il suo ammutinamento d'inizio stagione e relativo rinnovo a stretto giro di posta.

Luis Alberto sembra troppo lontano perchè fatica a fare le due fasi
Sarri è così
Immobile è un problema ma potevamo supporlo
Kamada nell'attuale scacchiere non vedo come poteva essere inserito in pianta stabile, anche a Cagliari quando è entrato ha giocato bene dimostrando che non è collocabile se giocano Luis Albero e Zaccagni.


Eh beh....

Ma se, ogni volta che perdiamo, nel post di analisi della partita salta fuori la storia dei contratti da rinnovare......

Allora io , uomo semplice , deduco che la si ritenga la ragione per cui si perde.

Altrimenti non vedo perché parlarne.

Dunque penso : sicuramente ci sono contratti da rinnovare e, come ovunque accade in questi casi, ci sarà gente poco contenta !

Ma, secondo me, questo incide in modo marginale sull’andamento complessivo della stagione. Certo, è l’opinione mia !

Io credo che, per esempio, il mancato inserimento di uno come Kamada abbia pesato molto di più. Così come il calo di Immobile, dovuto all’età. E altri fattori...

Nello scacchiere attuale è difficile inserire Kamada ? Luis Alberto non ha il passo per fare sempre le due fasi ?

Lo penso pure io.

Per questo ti dico, e torno in topic : per me Sarri dovrebbe cercare un modo per avvicinarli alla porta, e sgravarli un po’ dai compiti di copertura !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1682 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 21:50:52 »
Sta storia dei contratti da rinnovare sta solo nella testa di chi la tira fuori.
Se non ti rinnovano il contratto te ne vai gratis,  non sei contento?
A maggior ragione dovresti impegnarti al massimo se vuoi che ci sia la fila per prenderti a costo zero.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1683 : Martedì 13 Febbraio 2024, 08:04:56 »
Quello che è successo in estate, tra campagna acquisti e mancati rinnovi, ha sfasciato la squadra.
Squadra che non è composta da campioni che ti risolvono le partite da soli, ricordiamo.

E' una novità ? No.
E' già successo alla Lazio ? Sì.
Quando ? Secondo anno di Pioli.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1684 : Martedì 13 Febbraio 2024, 08:50:50 »
Tutto pur di non tirare in ballo il vero colpevole (che poi sarebbe come dire non ammettere di aver abbracciato una causa persa): Anderson, cioè quello che ha il contratto ormai a termine e che potrebbe fregarsene perché può proporsi al miglior offerente è quello che sta tirando la carretta più di tutti. Chissà  perché, eh?
Mettersi a fare la somma di tanti guai piccoli e inesistenti per costruirne uno grosso equivale a mettersi il prosciutto sugli occhi, il guaio è solo uno, e sta in panchina.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1685 : Martedì 13 Febbraio 2024, 08:58:51 »
La differenza di rendimento sta fra quelli che sono adatti al gioco di Sarri e quelli che ne vengono sviliti.
Purtroppo i primi li puoi contare sulla punta di un paio di dita e i secondi sono la quasi totalità della squadra.
Il resto è aria fritta.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1686 : Martedì 13 Febbraio 2024, 09:15:24 »
Quello che è successo in estate, tra campagna acquisti e mancati rinnovi, ha sfasciato la squadra.
Squadra che non è composta da campioni che ti risolvono le partite da soli, ricordiamo.

E' una novità ? No.
E' già successo alla Lazio ? Sì.
Quando ? Secondo anno di Pioli.

Immobile, miglior marcatore di tutta la storia della Lazio con 205 gol!

Immobile, ancora attuale Campione d' Europa!

Immobile, 4 volte Capo-Cannoniere del Campionato italiano (nessun giocatore in attivita' del nostro Campionato ha fatto come lui).

Immobile, terzo giocatore di tutta la Storia del Calcio italiano ad arrivare a quota 200 gol (meglio di lui solamente, Nordhal e Meazza).

Immobile, unico giocatore delll' attuale Campionato italiano ad aver fatto quest anno piu' gol in Champions L. (3 tutti su azione!).

QUESTO E' UN GIOCATORE  MOLTO PARTICOLARE CHE VA' SERVITO IN VERTICALE ALTRIMENTI DIVENTA UN GIOCATORE NORMALE (LO ABBIAMO VISTO CON IL GIOCO DI MANCINI).

E' un Immobile in calo?

Puo' essere naturale ma essere in calo con piu' di qualche acciacco non significa essere sul viale del tramonto.

Un dato parla chiaro: Immobile in una Lazio che non tirava in porta ha segnato comunque piu' di tutti quest anno (9 gol stagionali!).

E' il centravanti italiano che anche quest anno ha segnato piu' gol in stagione (Scamacca e Pinamonti ne' hanno segnati 8!).

Lo scorso anno, Immobile ha segnato 12 gol totali tra Campionato e Coppe (e la Lazio e' arrivata comunque seconda!).

Quest anno, Immobile e' gia' a quota 9 gol (a -3 gol dallo scorso anno con mezza stagione ancora tutta da giocare).

Contro il Cagliari, lo hanno finalmente cercato di nuovo on verticale ed e' stato il calciatore piu' pericoloso della Lazio (oltre ad aver fatto gol).

In pratica era come aver avuto F.Inzaghi per poi chiedergli di venire continuamente incontro senza mai servirlo sui suoi movimenti in verticale: ora, sembra che Sarri l' abbia capito.

Va' solamente gestito fisicamente (sembra che anche questo sia stato capito da Sarri).

Noi non giocavamo per la prima punta: semplicemente era questo il problema di Immobile non era Immobile il problema (sono due cose diverse!).

Era un problema perche' senza piu' Sms, Immobile pure con una gamba sola rimane lo stesso il calciatore piu' forte della Lazio: ma essendo un centravanti finalizzatore (il migliore che ci sia attualmente in Italia  nonostante l' eta' dietro solamente ai piu' giovani Lautaro M. e a Vlahovic), va' servito in un certo modo altrimenti diventa un calciatore normalissimo anzi va' in difficolta' fisica e psicologica non potendo fare i suoi movimenti naturali.

In fondo dopo Nordhal e Meazza e' il primo calciatore ad aver raggiunto quota 200 gol in serie, A: PERCHE FAR GIOCARE LA SQUADRA PER LUI?


MEGLIO CHIEDER LUI DI GIOCARE PER LA SQUADRA (QUESTO SUCCEDEVA).


Se prima gli si chiedeva solamente di venire incontro e di cucire il gioco senza mai dar lui una palla in verticale il problema non era lui!

Pero' sembra che chi di dovere l' abbia capito (c' e' voluto un chiarimento con l' allenatore da parte della squadra, richiesto dalla stessa squadra (lo ha dichiarato il Ds Fabiani pur non entrando nel merito dei dettagli ma non ha smentito questa cosa anzi l' ha confermata).


Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1687 : Martedì 13 Febbraio 2024, 09:17:23 »
Mi sfugge chi ha detto che la squadra perde di proposito perché non gli hanno rinnovato i contratti.
Tra perdere apposta e l'avere poca serenità nello spogliatoio cosa che può influenzare in negativo le prestazioni ce ne corre...
Che poi dei professionisti dovrebbero sempre dimostrarsi tali, rinnovi o meno, adeguamenti o meno, nessuno lo mette in dubbio.
Quello che non sappiamo è quanto abbia pesato all'interno dello spogliatoio la vicenda Luis Alberto con il suo ammutinamento d'inizio stagione e relativo rinnovo a stretto giro di posta.

Luis Alberto sembra troppo lontano perchè fatica a fare le due fasi
Sarri è così
Immobile è un problema ma potevamo supporlo
Kamada nell'attuale scacchiere non vedo come poteva essere inserito in pianta stabile, anche a Cagliari quando è entrato ha giocato bene dimostrando che non è collocabile se giocano Luis Albero e Zaccagni.
Se ti è sfuggito basta che scorri all'indietro e troverai post di chi sa cose, di chi conosce i nomi dei giocatori con i procuratori ad Auronzo, di chi si fa accompagnare agli allenamenti dall'agente.


Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1688 : Martedì 13 Febbraio 2024, 09:42:15 »
Quello che è successo in estate, tra campagna acquisti e mancati rinnovi, ha sfasciato la squadra.
Squadra che non è composta da campioni che ti risolvono le partite da soli, ricordiamo.

E' una novità ? No.
E' già successo alla Lazio ? Sì.
Quando ? Secondo anno di Pioli.

Ci sono voluti due anni (compreso un intero girone di ritorno): ora, speriamo che si continui migliorando il gioco in verticale invece di tornare a quello troppo in  orizzontale che ci ha fatto essere la terz ultima squadra della serie, A per numero di tiri in porta e nello specchio.

Nel secondo anno di Pioli la storia fu' molto diversa: a parte che qui siamo al terzo anno di Sarri (che doveva essere l' anno della consacrazione?).

Ma nell' anno con Pioli lo stesso Pioli spiego' successivamente che oggi gestirebbe in maniera diversa la vicenda dello spogliatoio riguardante la fascia di Capirltano che creo' delle problematiche tra i calciatori.

Parole di Pioli: non c' entravano i contratti e nemmeno quest anno c' entrano visto che proprio il Milan di Pioli (hai preso l' esempio meno calzante), ha vinto uno Scudetto con mezza squadra in scadenza!

Frusta ha fatto un esempio che dovrebbe chiudere ogni teoria: F.Anderson in scadsnza e' il giocatore piu' utilizzato da Sarri (a cui non concede mai nemmeno un minuto di riposa e che fa' giocare in qualjnque posizione che sia a destra a sinistra o, al centro dell' attacco).

Ed e' in scadenza.


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1689 : Martedì 13 Febbraio 2024, 09:48:43 »
Quello che è successo in estate, tra campagna acquisti e mancati rinnovi, ha sfasciato la squadra.
Squadra che non è composta da campioni che ti risolvono le partite da soli, ricordiamo.

E' una novità ? No.
E' già successo alla Lazio ? Sì.
Quando ? Secondo anno di Pioli.
bella sintesi.
la squadra non era da 2°posto e neanche da primi 4.
Hanno fatto un miracolo vero, lo sapevano tutti in società.
ma Sarri sapeva anche che l'equilibrio era precario e che soprattutto era impossibile chiedere ad una seria di giocatori di ripetere una over-perfomance oggettivamente non replicabile.
per questo chiedeva rinforzi presto e di valore.
per questo chiedeva che tutti i "vecchi" autori di una grande stagione, fossero "sereni" mentalmente (dunque richieste e promesse economiche da mantenere).

lotito ha letteralmente sfasciato questo equilibrio precario.
per tutte le azioni che abbiamo più volte spiegato (anche in tempi non sospetti).
e per una motivazione ben precisa, non ha un centesimo e pensa di essere più bravo e furbo degli altri.
se dunquela causa numero 1 che ha inciso per il 95% sulla lazio attuale, sta tutta qui.
poi se volete parlare di un restante 5%, state svuotando il mare con un secchio.
legittimo, ma non piagnucolate se uno ve lo dice.


Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1690 : Martedì 13 Febbraio 2024, 10:14:01 »
...

Libera (la Lazio) interpretazione mia eh.

c'ho 54 anni, ma la mente giovine per carità, però nun se po più perde tempo. Perché è difficile fasselo annà bene e, al contempo, continuà ad essere inguaribili sostenitori della Lazio.
Hai scelto Sarri e tutto ciò che Sarri comporta, vale a dire, in primis ma non solo, giocatori che giochino col suo sistema manco col cervello, ...col cervelletto (per intenderci, quello che presiede ai movimenti automatici/incondizionati tipo salì le scale, allacciasse le scarpe o, all'entrata allo stadio il giorno del derby, tuonare un debordante "a mmerdeeee!") .

Ecco, per tutto questo: ASINO ASINO ASINO!!!
Il resto son asprissime battaglie, tuttavia, di retroguardia. Er pesce puzza sempre dalla testa o quello che è.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1691 : Martedì 13 Febbraio 2024, 10:19:22 »
bella sintesi.
la squadra non era da 2°posto e neanche da primi 4.
Hanno fatto un miracolo vero, lo sapevano tutti in società.
ma Sarri sapeva anche che l'equilibrio era precario e che soprattutto era impossibile chiedere ad una seria di giocatori di ripetere una over-perfomance oggettivamente non replicabile.
per questo chiedeva rinforzi presto e di valore.
per questo chiedeva che tutti i "vecchi" autori di una grande stagione, fossero "sereni" mentalmente (dunque richieste e promesse economiche da mantenere).

lotito ha letteralmente sfasciato questo equilibrio precario.
per tutte le azioni che abbiamo più volte spiegato (anche in tempi non sospetti).
e per una motivazione ben precisa, non ha un centesimo e pensa di essere più bravo e furbo degli altri.
se dunquela causa numero 1 che ha inciso per il 95% sulla lazio attuale, sta tutta qui.
poi se volete parlare di un restante 5%, state svuotando il mare con un secchio.
legittimo, ma non piagnucolate se uno ve lo dice.

Gli errori di Sarri ci sono stati, certamente.
Ma si sono aggiunti a questa situazione.
L'anno scorso hai fatto un miracolo, era difficile aspettarsi lo stesso rendimento da Marusic, Hysaj & co.
Per questo serviva, sia dal punto di vista tecnico che psicologico, qualche innesto di valore, certificato di nome, al quale aggiungere i Rovella, i giovani in crescita.
Come nel secondo anno di Pioli, quando erano stati promessi rinforzi per il preliminare CL e arrivò l'acerbo SMS.
In più si è aggiunta la questione rinnovi.
Queste situazioni hanno sfasciato la squadra.
Ricordiamoci che la base è questa, la base alla quale si sono aggiunti alcuni errori di Sarri.
Oh vivacchiare...

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1692 : Martedì 13 Febbraio 2024, 10:44:48 »
c'ho 54 anni, ma la mente giovine per carità, però nun se po più perde tempo. Perché è difficile fasselo annà bene e, al contempo, continuà ad essere inguaribili sostenitori della Lazio.
Hai scelto Sarri e tutto ciò che Sarri comporta, vale a dire, in primis ma non solo, giocatori che giochino col suo sistema manco col cervello, ...col cervelletto (per intenderci, quello che presiede ai movimenti automatici/incondizionati tipo salì le scale, allacciasse le scarpe o, all'entrata allo stadio il giorno del derby, tuonare un debordante "a mmerdeeee!") .

Ecco, per tutto questo: ASINO ASINO ASINO!!!
Il resto son asprissime battaglie, tuttavia, di retroguardia. Er pesce puzza sempre dalla testa o quello che è.
Però anche il contrario è vero: Sarri ha scelto la Lazio e la Lazio è di Lotito. Che non lo conosceva? Che voleva cambiargli la testa come quelle donne che si innamorano dell'uomo sbagliato tanto lo cambio?
E andiamo su!
Quando è arrivato ha esplicitamente detto che sapeva di essere arrivato in una società gestita da una famiglia alla quale non poteva chiedere la luna e che ne era contento. Ora fa l'intransigente, quello che non cambia, che non scende a compromessi.
La Lazio gioca male, corre più di tutte e tira in porta meno di tutte. Si rimboccasse le maniche, compito suo dare la cilindrata, la mentalità, allenare la squadra pure quando ci sono i turni infrasettimanali.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1693 : Martedì 13 Febbraio 2024, 11:00:23 »
Gli errori di Sarri ci sono stati, certamente.
Ma si sono aggiunti a questa situazione.
L'anno scorso hai fatto un miracolo, era difficile aspettarsi lo stesso rendimento da Marusic, Hysaj & co.
Per questo serviva, sia dal punto di vista tecnico che psicologico, qualche innesto di valore, certificato di nome, al quale aggiungere i Rovella, i giovani in crescita.
Come nel secondo anno di Pioli, quando erano stati promessi rinforzi per il preliminare CL e arrivò l'acerbo SMS.
In più si è aggiunta la questione rinnovi.
Queste situazioni hanno sfasciato la squadra.
Ricordiamoci che la base è questa, la base alla quale si sono aggiunti alcuni errori di Sarri.

Il discorso sta' tutto qui (detto che per me il secondo posto non e' stato casuale e ci sono anche i meriti di Sarri poiche' pur con una fase offensiva non eccezionale ha visto che le cose funzionavano e giustamente non le ha toccate poiche' con Zaccagni in quella forma e con Milinkovic le soluzioni pur essendo poche consentivano alla squadra comunque di farlo prima o, poi il gol basando poi tutto sulla fase difensiva): non potevi pero' pretendere di sostituire Sms, inserenso nel tuo scacchiere un altro Sms.

E Zaccagni, c' era la possibilita' che potesse un pochino scendere si rendimento se si guarda anche la dua carriera.

Allora, dovevi cambiare gioco: Sistema di gioco oppure, la strategia tattica all' interno del 4/3/3.

E magari, dovevi immediatamente avanzare Luis e giocare piu' in verticale a favore di Ciro per poter compensare.

Dovevi anche cercare di costruire una strategia tattica nuova che comprendesse l' innesto di Kamada (il calciatore piu' forte che ha preso la Lazio in estate!).

Non e' Milinkovic ma ha grande qualita' (con caratteristiche completamente diverse rispetto al serbo).

L' errore di Sarri (che ha ottenuto un secondo posto non affatto casuale dove ha i suoi meriti!), e' stato quello di non cambiare nulla del suo scacchiere tattico.

Il 4/3/3 era giustificato da Milinkovic: senza Milinkovic e senza l' innesto di Berardi il 4/3/3 non aveva piu' ragione d' esistere ma lui non ha cambiato.

Ora, almeno sembra che a Cagliari abbia iniziato a cambiare delle cose all' interno del Sistema di gioco 1/4/3/3.

Ma siamo nel girone di ritorno (anche se ancora tutto e' in ballo).

Per me ci ha messo troppo: l' inportante e' che ora stia provando a farlo ma andava fatto nel girone d' andata (secondo me).

Io, critico Sarri per questo motivo ma sono anche quello che gli riconosce i meriti del secondo posto (meriti che vanno divisi con i calciatori e quindi con la Societa').

Invece, molti che non accettano critiche nei confronti di Sarri noto che sono i primi a dire che il suo secondo posto e' stato casuale.

Non rispondo per chi dice invece che il secondo posto e' stato un miracolo: la Lazio di Inzaghi, fece piu' punti della Lazio del secondo posto e arrivo' seconda (dopo aver lottato per lo Scudetto perso grazie ad una Pandemia).

Rovella e' un giovane ma per me gia' sta' ai livelli di L Leiva nella fase senza palla: nei dati e' tra i recuperatori di palloni migliori della serie, A e tra i cebtrocampisti che corrono di piu'.

Guendouzi proviene dal Marsiglia sopo aver giocato in Premier: giocando in un centrocampo a due, conquisto' anche la Nazionale francese.

Kamada, basta vedere i numeri.

Non sono arrivate delle pippe ma sicuramente si doveva cambiare Sistema di gioco (o, quantomeno la strategia di gioco).

Cosa che finalmente si e' vista contro il Cagliari (con cose bione e cose meno buone ma e' normale quando si e' un cantiere aperto dove si stanno provando nuove cose).

Il problema e' questo:  andava fatto molto, molto prima del girone di ritorno perche' ora giocheremo contro il Bayern con un assetto ancora da equilibrare.

Pero' meglio tardi che mai: FORZA LAZIO!




Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1694 : Martedì 13 Febbraio 2024, 11:36:26 »
Però anche il contrario è vero: Sarri ha scelto la Lazio e la Lazio è di Lotito. Che non lo conosceva? Che voleva cambiargli la testa come quelle donne che si innamorano dell'uomo sbagliato tanto lo cambio?
E andiamo su!
Quando è arrivato ha esplicitamente detto che sapeva di essere arrivato in una società gestita da una famiglia alla quale non poteva chiedere la luna e che ne era contento. Ora fa l'intransigente, quello che non cambia, che non scende a compromessi.
La Lazio gioca male, corre più di tutte e tira in porta meno di tutte. Si rimboccasse le maniche, compito suo dare la cilindrata, la mentalità, allenare la squadra pure quando ci sono i turni infrasettimanali.

Sarri è semplicemente caduto nell'errore di dar retta all'irresistibile voglia di allenare, non importa chi.
E forse si è sopravvalutato nel pensare che avrebbe potuto ammaestrare gli scimpanzè (senza offesa).
Con FA e Lazzari ci è riuscito, con altri, vedi LA e Marusic su tutti, no. Ma ce ne sono anche altri... lo stesso Ciro forse, ed è una sorpresa. Magari l'Immobile di 5/7 anni fa no, questo più dimesso invece si.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1695 : Martedì 13 Febbraio 2024, 11:50:16 »
Sarri è semplicemente caduto nell'errore di dar retta all'irresistibile voglia di allenare, non importa chi.
E forse si è sopravvalutato nel pensare che avrebbe potuto ammaestrare gli scimpanzè (senza offesa).
Con FA e Lazzari ci è riuscito, con altri, vedi LA e Marusic su tutti, no. Ma ce ne sono anche altri... lo stesso Ciro forse, ed è una sorpresa. Magari l'Immobile di 5/7 anni fa no, questo più dimesso invece si.

Sarri con i giocatori messi a disposizione dalla Societa' e' arrivato secondo (L.Alberto habfatto un girone di ritorno stepitoso pure se fuori ruolo).

Per me (ripeto per me), aveva capito che Felipe doveva giocare al centro e che l' insostituibile Sms poteva esser sostituito solamente ds un' ala forte e fin da subito impattante nel nostro Campionato che era Berardi.

Un giocatore puo' cambiare la squadra?

Nel modo di giocare di Sarri, si peche' non bisogna calcolare solamente le possibilita' che ti puo' dare il singolo calciatore ma anche l' imorevedibilita' che puo' rendere piu' liberi anche gli altri (tipo, Zaccagni), in quanto poi si hanno piu' soluzioni meno leggibili da parte dell' avversario.

Pero' non mi sento di condannare la Societa' dal momento che Berardi non e' andato nemmeno alla Juve: con il Sassuolo, credo che sia veramente difficile trattare.

Non avendo avuto Berardi, e' scattato per me l' errore si Sarri ovvero, non capire che doveva cercare a quel punto una nuova strategia tattica.

Cosa che sembra abbia iniziato a fare contro il Cagliari.

Su Immobile per me, Sarri ne' ha sbagliaro totalmente la gestione fisica e tattica.

Mentre al primo anno di Sarri, tatticamente a me piaceva molto la fase con la palla: contro il Cagliari mi sembra di aver di nuovo visto quella ricerca (c' e' anche da dire che erano rimasti alcuni concetti di Inzaghi alla squadra a livello di attacco alla profondita').

Mi sembra che Sarri li stia introducendo, ora: per me avrebbe dovuto farlo molto prima che nel girone di ritorno ma come dico sempre meglio tardi che mai...

TUTTO, SECONDO ME.


Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1696 : Martedì 13 Febbraio 2024, 11:54:02 »
Per me il fatto che Luis Alberto coi suoi tempi "surplassici" giochi con Sarri è un mistero.  Comunque, ci gioca, con alterne vicende, ma ci gioca, quindi sbaglio io.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1697 : Martedì 13 Febbraio 2024, 12:01:48 »
Per me il fatto che Luis Alberto coi suoi tempi "surplassici" giochi con Sarri è un mistero.  Comunque, ci gioca, con alterne vicende, ma ci gioca, quindi sbaglio io.

Be' Sarri non e' auro-lesionista fino a questo punto: Luis non e' una mezz' ala.

Pero' un giocatore cosi' lo devi sostituire adeguatamente: ZIELINSKI al posto di Luis sarebbe perfetto per il gioco di Sarri ma sai che Zielinski era un altro imprendibile che infatti e' rimasto al  Napoli.

In un 4/3/1/2 di Sarri mi prendo tutta la vita Luis (e pure Kamada).

Infatti, nell' Empoli il titolare era Saponara non Zielinski.

Nel 4/3/3, di Sarri mi prendo Zielinski.

Ma e' impendibile perche' prima il Napoli voleva 30 milioni (e sai che sulla rivendita di Luis c'e' una percentuale da dare).

Ora che andra' a 0, chiedera' ubo stipendio che probabilmente si puo' permettere solamente l' Inter (tanto non siamo in Premier e pur con 500 milioni di debiti ad ALCUNE societa' gli permettono di fare ancora mercato).

In Premier, rischi pure i punti di penalizzazione.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1698 : Martedì 13 Febbraio 2024, 14:22:48 »
Sarri è semplicemente caduto nell'errore di dar retta all'irresistibile voglia di allenare, non importa chi.
E forse si è sopravvalutato nel pensare che avrebbe potuto ammaestrare gli scimpanzè (senza offesa).
Con FA e Lazzari ci è riuscito, con altri, vedi LA e Marusic su tutti, no. Ma ce ne sono anche altri... lo stesso Ciro forse, ed è una sorpresa. Magari l'Immobile di 5/7 anni fa no, questo più dimesso invece si.
Questo è l'errore di voi difensori di Sarri. Credere che i giocatori debbano essere ammaestrati. Un atleta che arriva in serie A sa giocare a pallone ed ha le sue caratteristiche. Milinkovic con quel fisico e quella tecnica faceva bene quasi tutto a centrocampo certo non gli si poteva chiedere di fare Romagnoli. A Romagnoli non si può chiedere di fare FA. Sarri deve semplicemente mettere i giocatori in condizione di dare il meglio, non inventarsi teoremi astrusi per ammaestrarli, come  prevede poi il mestiere dell'allenatore.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1699 : Martedì 13 Febbraio 2024, 14:43:12 »


Però anche il contrario è vero: Sarri ha scelto la Lazio e la Lazio è di Lotito. Che non lo conosceva? Che voleva cambiargli la testa come quelle donne che si innamorano dell'uomo sbagliato tanto lo cambio?
E andiamo su!
Quando è arrivato ha esplicitamente detto che sapeva di essere arrivato in una società gestita da una famiglia alla quale non poteva chiedere la luna e che ne era contento. Ora fa l'intransigente, quello che non cambia, che non scende a compromessi.
La Lazio gioca male, corre più di tutte e tira in porta meno di tutte. Si rimboccasse le maniche, compito suo dare la cilindrata, la mentalità, allenare la squadra pure quando ci sono i turni infrasettimanali.

come dicono a Napoli: chest'è

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk