Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75536 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1660 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 13:55:54 »
Quindi prima di Cagliari (cioe' prima del chiarimento con l' allenatore, con l' allenatore, con l' allenatore), era Immobile a dire hai compagni:" Aho' non permettetevi minimamente di darmi palloni in verticale che je' vojo' fa' n' dispetto ar Presidente e non vojo piu' segna' pure se poi perdero' la Nazionale e me daranno tutti sul viale del tramonto".

Te ne' potrei fare anche altri di esempi ma al momento mi limito a questo.

Ha = a

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1661 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 13:59:26 »
Fermo restando il mio concetto sulla gestione di qualsiasi azienda (io sono il proprietario, tu il dipendente, lavori con i mezzi che l' azienda ti mette a disposizione ed hai il dovere di farli rendere al meglio), se il Bielsa nostrano avesse considerato disattese le promesse che gli erano state fatte avrebbe dovuto avere la dignità di dimettersi.
Cosa che il vero Bielsa fece senza pensarci nemmeno due volte.

100%: discorso che non fa' una piega.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1662 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 14:15:17 »
ancora il messaggero.it

Lazio, malumore rinnovi confermati.
Per Provedel manca il nero su bianco, poi toccherà a Zaccagni, Romagnoli e ci sarà un ultimo tentativo per FelipeAnderson.
Anche Immobile aveva chiesto un adeguamento ad Auronzo.


Oh ancora Dissent colpisce.
qualche mese fa vi avevo parlato di un Immobile non convinto ad auronzo (Sarri aveva chiesto di risolvere) pochi giorni fa vi dicevo di un Immobile che non prende posizioni.

ora ci arriva anche qualcun altro.
un uccellino a giugno diceva che il capitano era nero, perchè per rinunciare ai soldi arabi voleva un adeguamento.
non arrivato (ma promesso anche stavolta verbalmente).

manca ancora un nome non uscito.
arriverà a breve immagino.

"il problema era il modulo" :) :)

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1663 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 15:19:48 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1664 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 15:27:47 »
Forse non te ne sei accorto, ma tu ti comporti, più o meno, allo stesso modo.
Almeno lui accetta il confronto.
scusa, accetta il confronto, in che senso ? Il tuo amico offende l'intelligenza di tre quarti di utenza, e incapace di contenersi nei limiti del rispetto, dà implicitamente del ritardato a chiunque osi discutere le sue tesi bislacche. Su altri forum sarebbe già stato cacciato a calci in culo (e sbagliano). Quindi, le roboanti pernacchie sono una naturale conseguenza. Stacce.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1665 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 15:43:12 »
ancora il messaggero.it

Lazio, malumore rinnovi confermati.
Per Provedel manca il nero su bianco, poi toccherà a Zaccagni, Romagnoli e ci sarà un ultimo tentativo per FelipeAnderson.
Anche Immobile aveva chiesto un adeguamento ad Auronzo.


Oh ancora Dissent colpisce.
qualche mese fa vi avevo parlato di un Immobile non convinto ad auronzo (Sarri aveva chiesto di risolvere) pochi giorni fa vi dicevo di un Immobile che non prende posizioni.

ora ci arriva anche qualcun altro.
un uccellino a giugno diceva che il capitano era nero, perchè per rinunciare ai soldi arabi voleva un adeguamento.
non arrivato (ma promesso anche stavolta verbalmente).

manca ancora un nome non uscito.
arriverà a breve immagino.

"il problema era il modulo" :) :)

Ma cosa cavolo c' entra la tattica, i movimenti senza palla, gli schemi, e tutto il resto con quello che stai dicendo?

Problemi che tra l' altro ci sono in tutte le squadre:  noi pero' ci facciamo del male da soli e siamo noi stessi a mettere al primo posto cose che in serie, A (e non solo), succedono in tutti i club.


Hai osannato lukaku: lukaku nemmeno e' della roma allora come dovrebbe giocare?

Perche' non sottolinei anche questa cosa o, a limite perche' hai osannato la loro operazione quando invece si e' criticato fortemente Lotito per aver fatto un contratto di un solo annoal giapponese.

Almeno, Kamada ha un contratto: lukaku, No.

E poi sono molto, molto curioso: guarda non ho letto l' articolo che ha citato ma sono sicuro che l' abbia scritto Abbate (potrei anche sbagliare ma il mio istinto di ragno.........).

E ti ricordo che Abbate fu' anche cacciato da Formello!

Conrinui ad essere comunque Off-Topic: questo e' il Topic su Sarri quindi sulla tattica, gli schemi, ecc. non e' il Topic di Lotito.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1666 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 15:59:53 »
Ma cosa cavolo c' entra la tattica, i movimenti senza palla, gli schemi, e tutto il resto con quello che stai dicendo?

Problemi che tra l' altro ci sono in tutte le squadre:  noi pero' ci facciamo del male da soli e siamo noi stessi a mettere al primo posto cose che in serie, A (e non solo), succedono in tutti i club.


Hai osannato lukaku: lukaku nemmeno e' della roma allora come dovrebbe giocare?

Perche' non sottolinei anche questa cosa o, a limite perche' hai osannato la loro operazione quando invece si e' criticato fortemente Lotito per aver fatto un contratto di un solo annoal giapponese.

Almeno, Kamada ha un contratto: lukaku, No.

E poi sono molto, molto curioso: guarda non ho letto l' articolo che ha citato ma sono sicuro che l' abbia scritto Abbate (potrei anche sbagliare ma il mio istinto di ragno.........).

E ti ricordo che Abbate fu' anche cacciato da Formello!

Conrinui ad essere comunque Off-Topic: questo e' il Topic su Sarri quindi sulla tattica, gli schemi, ecc. non e' il Topic di Lotito.
Gasco. Provo a dare la mia interpretazione (da ignorante di tattica).

Forse, vedendo la "testa altrove" da parte di alcuni giocatori, Sarri ha preferito un atteggiamento più orizzontale e prudente, che ti espone a meno rischi, piuttosto che giocare in verticale, alto, rapido.
Siamo tutti concordi nell'affermare che il gioco di Sarri funziona bene quando tutti hanno rapidità di gamba e testa.
Magari la chiacchierata chiarificatrice era funzionale a ciò.
Io allenatore torno ad una impostazione più "divertente e offensiva" ma voi giocatori mettere da parte le questioni extra campo.

Libera interpretazione mia eh.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1667 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 16:27:34 »
Gasco. Provo a dare la mia interpretazione (da ignorante di tattica).

Forse, vedendo la "testa altrove" da parte di alcuni giocatori, Sarri ha preferito un atteggiamento più orizzontale e prudente, che ti espone a meno rischi, piuttosto che giocare in verticale, alto, rapido.
Siamo tutti concordi nell'affermare che il gioco di Sarri funziona bene quando tutti hanno rapidità di gamba e testa.
Magari la chiacchierata chiarificatrice era funzionale a ciò.
Io allenatore torno ad una impostazione più "divertente e offensiva" ma voi giocatori mettere da parte le questioni extra campo.

Libera interpretazione mia eh.

Disabitato, prima delle partita contro il Cagliari la fase con la palla era sempre la stessa e i orizzontale.

I due terzini bloccati (nrmmeno uno di spinta come Lazzari), lo scorso Campionato erano i due titolari.

Sto' parlando di Marusic a destra e di Hysaj a sinistra.

Anche lo scorso anno Sarri aveva puntato tutto sul palleggio in orizzontale, e sulla fase difensiva ma poteva anche avere il suo perche' la sua decisione in quanto Zaccagni stava in una forma strepitosa e avevamo Milinkovic (che oltre ai suoi colpi), cibdava due soluzioni: ogni tanto la palla lunga (che secondo Milinkovic era un iniziativa personale dei calciatori non era un'  indicazione che dava Sarri almeno secondo le parole di Milinkovic), e l' attacco della profondita'.


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1668 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 16:33:44 »
Ma cosa cavolo c' entra la tattica, i movimenti senza palla, gli schemi, e tutto il resto con quello che stai dicendo?
c'entra perchè sono portati a motivo della flessione della lazio in questa stagione.
ed per me un grande errore.
più volte ho provato a far presente che non è che passata l'estate gli stessi identici giocatori non sono di colpo più capaci a fare. il 4-3-3, o fare i movimenti necessari, o ricordare gli schemi recitati a memoria per oltre un anno.
come di poteva solo pensare una cosa del genere?
c'era semplicemente dell'altro alla base, di ben più grave.

ora sta uscendo tutto fuori.

c'entra perchè sarri è stato pesantemente attaccanto su questo, anche con epiteti personali poco edificanti e certo non auspicabili da. tifosi laziali, soprattutto verso un uomo sempre corretto e a modo (piaccia poi o meno come allenatore ovviamente questo ognuno ha i suoi legittimi gusti). ma si è andati molto oltre su sarri, ma molto.

in pratica per mesi e mesi si è sbagliato obiettivo.
il problema erano problemi personali con singoli giocatori ognuno con le sue richieste e promesse.
il problema erano i soldi.
brutto forse, ma realtà.
eh si..non era il modulo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1669 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 16:40:16 »
Certo che andare dietro al messaggero... ^-^
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1670 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 16:52:36 »
Certo che andare dietro al messaggero... ^-^

Abbate e' anche quello che mesi fa fece uscire dei nomi scomodi,ora si capisce dove certi individui prendano le notizie...abbate...ahahhahaha

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1671 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 17:25:55 »
c'entra perchè sono portati a motivo della flessione della lazio in questa stagione.
ed per me un grande errore.
più volte ho provato a far presente che non è che passata l'estate gli stessi identici giocatori non sono di colpo più capaci a fare. il 4-3-3, o fare i movimenti necessari, o ricordare gli schemi recitati a memoria per oltre un anno.
come di poteva solo pensare una cosa del genere?
c'era semplicemente dell'altro alla base, di ben più grave.

ora sta uscendo tutto fuori.

c'entra perchè sarri è stato pesantemente attaccanto su questo, anche con epiteti personali poco edificanti e certo non auspicabili da. tifosi laziali, soprattutto verso un uomo sempre corretto e a modo (piaccia poi o meno come allenatore ovviamente questo ognuno ha i suoi legittimi gusti). ma si è andati molto oltre su sarri, ma molto.

in pratica per mesi e mesi si è sbagliato obiettivo.
il problema erano problemi personali con singoli giocatori ognuno con le sue richieste e promesse.
il problema erano i soldi.
brutto forse, ma realtà.
eh si..non era il modulo.

Forse non ti sei accorto che la fase con la palla era carente di soluzioni anche lo scorso anno: magari questo potrebbe esser uno spunto di riflessione.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1672 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 17:41:43 »
Nota a margine
Dissent scrive quello che si dice fuori da qui dentro.
I giornalisti che seguono la Lazio lo dicono o lo accennano, lo fanno capire.
Che il problema maggiore non era nel campo ma fuori dal campo.
Poi, certo, si può discutere su gioco e schemi.
Non so se ti sei accorto con quanto nonchalance si continua a far scorrere odio verso Dissent quanto questo tre mesi fa parlava dei problemi relativi ai rinnovi e adeguamenti e di quanto la vicenda Luis Alberto avesse avuto ritorni negativi nella serenità del gruppo e oggi queste cose sono di dominio pubblico.
Ma Dissent e’ un cazzaro patentato mentre chi ci racconta che durante il confronto allenatore giocatori questi ultimi gli hanno chiesto nientepopodimenoche di cambiare modulo ha credito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1673 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 18:15:24 »
Certo che andare dietro al messaggero... ^-^

Pure Patania sul CdS lo ha scritto.

Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1674 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 18:20:55 »
Pure Patania sul CdS lo ha scritto.

pure alazziosolloro.
il CDA della cornice marcia.

Tutto per una mezza battuta equivocata di Ciro l'altro ieri.
Ps. L'hai vista ed ascoltata l'intervista a Ciro dove parla di rinnovi?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1675 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 18:23:40 »
pure alazziosolloro.
il CDA della cornice marcia.

Tutto per una mezza battuta equivocata di Ciro l'altro ieri.
Ps. L'hai vista ed ascoltata l'intervista a Ciro dove parla di rinnovi?

Loro fanno rassegna stampa.  8)
No, della questione rinnovi ne scrivono da prima di sabato.
Oh vivacchiare...

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1676 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 18:29:08 »
vabbè, ne ha dette centinaia di stronzate, adesso dobbiamo ringraziarlo che tra le 134 fregnacce ipotizzate, o peggio, inventate di sana pianta in so quanti mesi , ne abbia mezza azzeccata una sui rinnovi (che tra l'altro era ipotizzabile da chiunque, basta andare su transfermarket e non leggere patania e quel coyote di abbate, il fatto è che è già stato spiegato, il Milan ci ha vinto uno scudetto con giocatori svincolati) .Comunque una pernacchia in meno, bonus vinto, si va avanti.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1677 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 18:39:22 »
vabbè, ne ha dette centinaia di stronzate, adesso dobbiamo ringraziarlo che tra le 134 fregnacce ipotizzate, o peggio, inventate di sana pianta in so quanti mesi , ne abbia mezza azzeccata una sui rinnovi (che tra l'altro era ipotizzabile da chiunque, basta andare su transfermarket e non leggere patania e quel coyote di abbate, il fatto è che è già stato spiegato, il Milan ci ha vinto uno scudetto con giocatori svincolati) .Comunque una pernacchia in meno, bonus vinto, si va avanti.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Il discorso si potrebbe chiudere qui per finalmente rientrare in chiave-Topic: "Una volta questo non era il Topic su Sarri?".

Adesso e' diventato il Topic sui rinnovi, sui malumori dei calciatori che come vero oggetto della discussione hanno il Presidente Lotito.

Chiedo ufficialmente ai moderatori di cambiare nome a tutti i Topic e di utilizzare il doppio nome nei titoli.m
 ad esempio:

- Lotito-Mister Maurizio Sarri
- Lotito-Ciro Immobile
- Lotito-Lazio Bayern Monaco
- Lotito - La quadra tattica

Ecc, ecc.

Mi son permesso di proporre un' idea per evitare che tutti i Topic si trasmormino in off-Topic.

Potrebbe essere un' idea....chissa'

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1678 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 20:00:55 »
Che ci siano contratti da rinnovare e trattative in corso lo sappiamo, non lo si nega.

Pensare che la squadra perda di proposito perché non gli hanno rinnovato i contratti, però, è una interpretazione personale.

Io sarò un coglione , ma continuo a credere che non siano i rinnovi contrattuali la ragione del calo di rendimento. Continuo a credere che siano ragioni di campo:

1) Luis Alberto troppo lontano dalla porta

2) Eccessiva rigidità di Sarri

3) Vistoso calo di Immobile

4) Mancato inserimento di Kamada, che ci avrebbe tolto parecchie castagne dal fuoco.


E così via...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1679 : Lunedì 12 Febbraio 2024, 20:13:25 »
Che ci siano contratti da rinnovare e trattative in corso lo sappiamo, non lo si nega.

Pensare che la squadra perda di proposito perché non gli hanno rinnovato i contratti, però, è una interpretazione personale.

Io sarò un coglione , ma continuo a credere che non siano i rinnovi contrattuali la ragione del calo di rendimento. Continuo a credere che siano ragioni di campo:

1) Luis Alberto troppo lontano dalla porta

2) Eccessiva rigidità di Sarri

3) Vistoso calo di Immobile

4) Mancato inserimento di Kamada, che ci avrebbe tolto parecchie castagne dal fuoco.


E così via...

Mi sfugge chi ha detto che la squadra perde di proposito perché non gli hanno rinnovato i contratti.
Tra perdere apposta e l'avere poca serenità nello spogliatoio cosa che può influenzare in negativo le prestazioni ce ne corre...
Che poi dei professionisti dovrebbero sempre dimostrarsi tali, rinnovi o meno, adeguamenti o meno, nessuno lo mette in dubbio.
Quello che non sappiamo è quanto abbia pesato all'interno dello spogliatoio la vicenda Luis Alberto con il suo ammutinamento d'inizio stagione e relativo rinnovo a stretto giro di posta.

Luis Alberto sembra troppo lontano perchè fatica a fare le due fasi
Sarri è così
Immobile è un problema ma potevamo supporlo
Kamada nell'attuale scacchiere non vedo come poteva essere inserito in pianta stabile, anche a Cagliari quando è entrato ha giocato bene dimostrando che non è collocabile se giocano Luis Albero e Zaccagni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"