Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75687 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1580 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 21:03:25 »
Alla fine in un Topic su Sarri (che dovrebbe parlare per lo piu' salvo qualche normale svisatura del tecnico, della parte tattica, ecc.), si e' parlato per un giorno intero della Societa' (anzi di Lotito in quanto dopo la partenza di Tare sembra che la Lazio non abbia piu' la figura del Ds in quanto non gli viene attribuita alcuna parola o, commento ma si passa direttamente al Presidente), e non so'in base a quale prova documentata il motivo per la quale siamo la squadra che corriamo di piu' DI TUTTA LA SERIE, A e siamo la terz ultima squadra del Campionato CHD TIRA DI MENO e' da attribuire alla squadra CIOE' A LOTITO che non ha rinnovato a diversi calciatori che gli sono andati a battere cassa e quindi i calciatori non si impegnano l' Allenatore non ha colpe anzi ha fatto un miracolo a centrare il secondo posto lo scorso Campionato.

Tra l' altro le due cose (squadra che corre di piu' e nancanza di impegno da parte della squadra), cozzano a livello logico: secondo me non ho la palla di vetro.

Tuttavia il punto non e' questo: chi voleva portare le proprie argomentazioni pur se in un Topic non dedicato a Lotito ma al Mister (nonostante esista un Topic apposito su Lotito), c'e' ampiamente riudcito depistando il soggetto del Topic stesso.

Sapete quanto stimi tutti voi ma a livello comunicativo (a mio modo di vedere), siete caditi nel trappolone di Dissent che ha dimostrato d' esser un grande comunicatore per poter girare il soggetto dell' argomento a proprio favore.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1581 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 21:05:41 »
Ha spostato le atrenzioni sulla Societa' e ce l' ha fatta: lui non ha fatto nulla di male ma siete caduti tutti nel suo trappolone comunicativo (tra l' altro e' un complimento nei confronti di Dissent che reputo un grande comunicatore).

Pensateci, e tornate a parlare di Sarri in un Topic dedicaymto a Sarri senza cadere nel trappolone di Dissent: o, se per voi Sarri non ha alcuna responsabilita' allora spostate i vostri argomenti sul Topic dedicato a Lotito.

Per ore npn si e' parlato di doscorsi tecnico-tattici: Dissent vi ha fatto cadere nel suo trappolone passando attraverso i calciatori che non si impegnano = Lotito che non gli ha mantenuto le promesse.

Che secondo me, (ripeto il secondo me), per logica essendo i giocatori che corrono di piu' di tutta la serie, A e' un discorso che non puo' esser legato.

Semmai, se corri di piu' e tiri meno della Salernitana io ritorno ad un discotso tecnico tattico che e' pure innerente al Topic in questione.

Anche la squadra ha fatto capire al tecnico di gradire un cambio di Sistema di gioco: che altro serve di piu'?
La squadra mica ha detto:" Noi non corriamo fino a quando non ci danno.un aumento?"

Anzi, la squadra ha cercato di pensare ad una soluzione CONCRETA da proporre al tecnico per superare questo momento (soluzione che il tecnico ha scartato a priori).

Lo stesso tecnico che su una domanda riguardante il momento della squadra aveva dichiarato pubblicamente di non avere soluzioni.

La Societa' ha le sue colpe magari sul mercato magari per il tipo di gestione?
Possibile ma che se ne' parli sul Topic dedicato a Lotito: qui dobbiamo salvare la stagione e non e' parlando di Lotito che la si salva.

Qui dopo tutta questa bufera a livello tecnico-tattico non cambiera' una virgola: Lazzari e Pellegrini non potevano e non possono giocare assieme per Sarri.

La squadra continuera' a giocare cpn passaggi in orizzontale lasciando isolate le due prime punte.

Il Sistema di gioco (anche se la squadra era disposta a variare), rimarra' il 4/3/3.

Kamada (uno dei piu' forti calciatori che abbiamo in rosa), rimarra' dimenticato a xausa del Sistema di gioco.

L.Alberto, continuera' a giocare fuori ruolo (nel calcio moderno e' giusto difendere le linee di passaggio ma ad uno cpme lui npn puoi chiedere di rincorrere il mediano avversario e di partire invece con la palla 30 metri dietro perche' dopo un po' scoppia a livello fisico).

Altro che impegno, qui parliamo di discorsi tecnico-tattici che Dissent e' stato bravissimo a sviare con l Storia del mancato impegno dei calciatori = Lotito non da gli aumenti richiesti = ore di chiacchierate e di post su Lotito senza parlare dei problemi tecnico-tattici evidentissimi che ha questa squadra nella fase di possesso in un Topic dove l' argomento tecnico-tattico, dovrebbe essere quello principale.

Dissent e' riuscito a spostare l' argomento dove preferiva e siete quasi tutti caduti nel suo trappolone comunicativo.
 

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1582 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 21:07:52 »
Lotito ha rotto il giocattolo (quasi perfetto) che aveva egli stesso costruito.

Sarri è dai primi di luglio che lancia messaggi e sos, inascoltato dalla società e da tutti.

Lo stesso romagnoli se n'è uscito con dichiarazioni allucinanti tempo fa.

Altro che cambio di modulo (questione assolutamente marginale), i giocatori vogliono i soldi ed i rinnovi promessi.

Luis Alberto, da sempre cartina tornasole, GIUSTAMENTE!, nemmeno si allaccia gli scarpini se non ha quanto promesso.


Ora, come ce la metti una pezza?

Cacciando Sarri? Non credo.

La stagione è assolutamente recuperabile, poiché a più di metà del percorso sei nel gruppone per il quarto posto, semifinale di coppa, ottavi di Champions.
Hai perso una marea di punti, ma sei lì.
Luis Alberto andava cacciato a pedate nel culo per non essersi presentato questa estate.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1583 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 21:18:12 »
sì però ora non metterla in caciara.
Seriamente, con le risorse di Lotito, che si poteva raggiungere di più?
Una coppa italia in più? due terzi posti in più?
ma non posso accettarlo come presupposto.
per quale diavolo di ragione si dovrebbe fare?
uno con le risorse di lotito non poteva avere la lazio. questo è il punto.
non potrò mai accettarlo come la normalità.
perchè non lo è.
dunque non valuterò mai i risultati della lazio per le possibilità di lotito.
valuterò i risultati della lazio a prescindere da lotito.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1584 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 21:41:45 »
Alla fine in un Topic su Sarri (che dovrebbe parlare per lo piu' salvo qualche normale svisatura del tecnico, della parte tattica, ecc.), si e' parlato per un giorno intero della Societa' (anzi di Lotito in quanto dopo la partenza di Tare sembra che la Lazio non abbia piu' la figura del Ds in quanto non gli viene attribuita alcuna parola o, commento ma si passa direttamente al Presidente), e non so'in base a quale prova documentata il motivo per la quale siamo la squadra che corriamo di piu' DI TUTTA LA SERIE, A e siamo la terz ultima squadra del Campionato CHD TIRA DI MENO e' da attribuire alla squadra CIOE' A LOTITO che non ha rinnovato a diversi calciatori che gli sono andati a battere cassa e quindi i calciatori non si impegnano l' Allenatore non ha colpe anzi ha fatto un miracolo a centrare il secondo posto lo scorso Campionato.

Tra l' altro le due cose (squadra che corre di piu' e nancanza di impegno da parte della squadra), cozzano a livello logico: secondo me non ho la palla di vetro.

Tuttavia il punto non e' questo: chi voleva portare le proprie argomentazioni pur se in un Topic non dedicato a Lotito ma al Mister (nonostante esista un Topic apposito su Lotito), c'e' ampiamente riudcito depistando il soggetto del Topic stesso.

Sapete quanto stimi tutti voi ma a livello comunicativo (a mio modo di vedere), siete caditi nel trappolone di Dissent che ha dimostrato d' esser un grande comunicatore per poter girare il soggetto dell' argomento a proprio favore.


Pure il fatto della corsa lo ha spiegato Sarri già l'anno scorso, la Lazio corre ma non riesce a cambiare velocità, è la famosa questione della cilindrata.
Si vede soprattutto nei centrocampisti che non riescono quasi mai a recuperare l'avversario in velocità, è questione di caratteristiche personali.
Luis Alberto, per fare un esempio, sembra correre alla stessa velocità sia con il pallone tra i piedi che senza, si impegna, ma se non è l'avversario a rallentare lui non riesce a recuperarlo.
Spesso quando perdiamo il pallone in uscita e siamo in proiezione offensiva, l'avversario riparte trovando i soli centrali a rallentarli e si vedono chiaramente terzini e centrocampisti che affannosamente e spesso inutilmente, rientrano in affannoso ritardo. In questi recuperi ad esempio eccelle Felipe Anderson, molto migliorato nella fase difensiva dopo l'esperienza estera, rientri che aiutano anche Lazzari che quando c'è Isaksen è in balia dei raddoppi degli avversari.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1585 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 22:36:16 »
Pure il fatto della corsa lo ha spiegato Sarri già l'anno scorso, la Lazio corre ma non riesce a cambiare velocità, è la famosa questione della cilindrata.
Si vede soprattutto nei centrocampisti che non riescono quasi mai a recuperare l'avversario in velocità, è questione di caratteristiche personali.
Luis Alberto, per fare un esempio, sembra correre alla stessa velocità sia con il pallone tra i piedi che senza, si impegna, ma se non è l'avversario a rallentare lui non riesce a recuperarlo.
Spesso quando perdiamo il pallone in uscita e siamo in proiezione offensiva, l'avversario riparte trovando i soli centrali a rallentarli e si vedono chiaramente terzini e centrocampisti che affannosamente e spesso inutilmente, rientrano in affannoso ritardo. In questi recuperi ad esempio eccelle Felipe Anderson, molto migliorato nella fase difensiva dopo l'esperienza estera, rientri che aiutano anche Lazzari che quando c'è Isaksen è in balia dei raddoppi degli avversari.

L.Alberto, non e' una mezz' ala penso che siamo quasi tutti d' accordo su questo poiche' e' un classico trequartista non previsto nel modo di giocare di Sarri e in generale poco congeniale nel 4/3/3.

Nel 4/3/3 (teoricamente), i trequartisti possono giocare solamente come ali ma l' altra deve essere un' ala-pura e dal lato del trequartista devi avere la sovrapposizione costante del terzino mancino!

Insomma, siamo al doppio fuori-ruolo da parte di L Alberto.

Guendouzi a centrocampo, a me sinceramente nom sembra lento.

Rovella, e' Rop nel recupero del pallone: il centrale nel 4/3/3 non deve essere velocissimo ma deve correre con intelligenza cercando di capire prima degli avversari dove andra' il pallone.

Sia Guendo nella velocita' di corsa che Rovella (nel suo ruolo), nella fase senza-palla hanno statistiche assolutamente di primo piano.

E' bella fase con la palla che a mio modo di vedere non sono da 4/3/3: Guendouzi e' un centrale a due e semmai puo' fare l' interno di centrocampo in un 4/3/1/2 dove i movimenti cambiano.

Rovella non e' un play ma e'un distrutrore di gioco: puo' giocare nel 4/3/3 ma a quel punto ai lati deve avere Zielinski e Milinkovic (per fare un esempio!).

Mentre, Rovella sarebbe un signor centrale nel 4/3/1/2 o, formerebbe una vera corazza per la difesa i. Un 4/2/3/1 insieme a Guendo.

Ma guarda caso non sono i due moduli  che sono stati proposti dalla squadra all' allenatore?

Risposta poi tornata al mittente: il 4/3/3 per lui non si tocca anche se la squadra ha proposto delle eventuali  soluzioni (se non avessero tenuto alla Lazio nemmeno avrebbero proposto in cambio-modulo).

Al di la' del tipo di corsa, (il quale dimostra ancor di piu' che questa squadra non e' da 4/3/3), si metteva in dubbio l' impegno dei calciatori: be', se percorrono piu' Km di tutta la serie A e questa e' la loro forma per non impegnarsi allora dovrebbero chiamare uno psicologo in quanto se non ti vuoi impegnare in generale non devi correre (in un modo o, nell' altro).


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1586 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 22:47:38 »
ma non posso accettarlo come presupposto.
per quale diavolo di ragione si dovrebbe fare?
uno con le risorse di lotito non poteva avere la lazio. questo è il punto.
non potrò mai accettarlo come la normalità.
perchè non lo è.
dunque non valuterò mai i risultati della lazio per le possibilità di lotito.
valuterò i risultati della lazio a prescindere da lotito.

I risultati della Lazio a prescindere da Lotito parlano della migliore Lazio della storia, escluso il decennio cragnottiano.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1587 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 23:26:26 »

Qualche spagnolo da una parte, i relativamente nuovi dall'altra, un mucchio indeciso a farsi i cazzi propri.
se volete vi dico pure i nomi.
E un capitano che non ha preso posizione perchè pensava di non stare più lì.


Ma lo volete capire o no che qui cè gente che si è rifiutata di giocare per 1 dolorino e altra che si sta spaccando la schiena da 3 mesi. Volete i nomi. Cè gente che in campo sta dando il contentino e fare presenza.
Cè gente che si fa accompagnare agli allenamenti dal suo agente, 3 volte a settimana, per far vedere che è scontento.

E falli questi nomi. Fai i nomi anche di quelli che ad Auronzo, come hai affermato tu, si sono portati il procuratore.
Io sono molto curioso di sapere chi sono i giocatori che si fanno accompagnare a Formello dal loro agente anche perché io sapevo che i tifosi a Formello non entrano. Forse ora le regole sono cambiate oppure tu hai una corsia preferenziale ( addetto ai lavori? giornalista?).
Voglio i nomi di quelli che in campo danno il contentino o che marcano presenza per un dolorino.
Mi raccomando non ti inventare la solita giostra di parole, non cominciare con ….lo sanno tutti, basta leggere tra le righe…
Voglio i nomi, Kamada? Romagnoli? Provedel? Casale?
I nomi sennò sei tutto chiacchiere e distintivo (cit.)
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1588 : Sabato 10 Febbraio 2024, 00:13:54 »
E falli questi nomi. Fai i nomi anche di quelli che ad Auronzo, come hai affermato tu, si sono portati il procuratore.
Io sono molto curioso di sapere chi sono i giocatori che si fanno accompagnare a Formello dal loro agente anche perché io sapevo che i tifosi a Formello non entrano. Forse ora le regole sono cambiate oppure tu hai una corsia preferenziale ( addetto ai lavori? giornalista?).
Voglio i nomi di quelli che in campo danno il contentino o che marcano presenza per un dolorino.
Mi raccomando non ti inventare la solita giostra di parole, non cominciare con ….lo sanno tutti, basta leggere tra le righe…
Voglio i nomi, Kamada? Romagnoli? Provedel? Casale?
I nomi sennò sei tutto chiacchiere e distintivo (cit.)
Tutto è possibile ma io non credo alla storia del giocatore che non scende in campo per un dolorino: mi verrebbero in mente Luis, che però è sempre incazzato se viene sostituito oppure Zaccagni (che ha un procuratore abbastanza ... battagliero, presente ad Auronzo) che però, stando ai giornali, ha giocato con gli antidolorifici e, stando alle statistiche, è il giocatore che subisce più falli in Europa (non proprio uno che si tira indietro, insomma).
Un altro insoddisfatto potrebbe essere Romagnoli ma mi sorprenderebbe sapere che non scende in campo per un dolorino un giocatore di fede laziale che ha voluto la Lazio.
In generale, concordo con l'analisi di Gasco: non credo allo scarso impegno.
Credo, invece, che la squadra si sia rotta I cabbasisi di Sarri.
Il secondo posto dello scorso anno è stato un ottimo risultato ma in un campionato in cui almeno 3 squadre hanno giocato in ciabatte, non snobbando 38 partite ma 5 o 6. Poi, con quei 74 punti (che sono cmq un ottimo bottino) sarremmo arrivati quarti l'anno prima e sesti due anni prima. Questo, ripeto, senza voler ... "denigrare" l'ottimo piazzamento. Poi, personalmente, a me sarebbe andato bene anche un quarto posto e un andamento più dignitoso in europa (almeno eliminare la squadra del dentifricio).
In ogni caso, direi che sarebbe preferibile tornare a parlare di Sarri e di quest'anno.
Credo che le dimissioni presentate da Sarri ad Auronzo, citate da Dissent, siano più che credibili: ero li' e tra i due si percepiva una tensione elevatissima.
Ho letto che Sarri avrebbe problemi personali, che esulano dalla sfera calcistica (e di questo me ne dispiaccio) e per questo motivo sarebbe riprovevole una contestazione anche nei suoi confronti.
In generale, la stampa tende a difendere il suo operato e a criticare più la società e i giocatori: diciamo che la stampa la pensa molto come Dissent. Poi, però, la stessa stampa assegna i voti, partita per partita a Sarri e dalla media voti il nostro allenatore risulta terzultimo in classifica, con la squadra, al momento, nona.
E, quindi, non capisco

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1589 : Sabato 10 Febbraio 2024, 00:17:00 »
E falli questi nomi. Fai i nomi anche di quelli che ad Auronzo, come hai affermato tu, si sono portati il procuratore.
Io sono molto curioso di sapere chi sono i giocatori che si fanno accompagnare a Formello dal loro agente anche perché io sapevo che i tifosi a Formello non entrano. Forse ora le regole sono cambiate oppure tu hai una corsia preferenziale ( addetto ai lavori? giornalista?).
Voglio i nomi di quelli che in campo danno il contentino o che marcano presenza per un dolorino.
Mi raccomando non ti inventare la solita giostra di parole, non cominciare con ….lo sanno tutti, basta leggere tra le righe…
Voglio i nomi, Kamada? Romagnoli? Provedel? Casale?
I nomi sennò sei tutto chiacchiere e distintivo (cit.)

Sono d' accordo se si fanno certe affermazioni con certezza (senza utilizzarebil secondo me), usciamo dall' ambito del libero parere personale per entrare nelle news e nelle notizie.

Ma per dare delle notizie, bisogna dimostrare d' aver qualche prova certa altrimenti si trasforma in strumentalizzazione (rimanendo il fatto che dovrebbe esser aperto secondo me, un Topic apposito in quanto questo parla esclusivamente della parte tecnica e specificatamente della guida tecnica).

Tutto, secondo me.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1590 : Sabato 10 Febbraio 2024, 00:53:43 »
[…]
Insomma, siamo al doppio fuori-ruolo da parte di L Alberto.
Guendouzi a centrocampo, a me sinceramente nom sembra lento.

Rovella, e' Rop nel recupero del pallone: il centrale nel 4/3/3 non deve essere velocissimo ma deve correre con intelligenza cercando di capire prima degli avversari dove andra' il pallone.
[…]



Rovella non e' un play ma e'un distrutrore di gioco: puo' giocare nel 4/3/3 ma a quel punto ai lati deve avere Zielinski e Milinkovic (per fare un esempio!).

Mentre, Rovella sarebbe un signor centrale nel 4/3/1/2 o, formerebbe una vera corazza per la difesa i. Un 4/2/3/1 insieme a Guendo.

Ma guarda caso non sono i due moduli  che sono stati proposti dalla squadra all' allenatore?

Risposta poi tornata al mittente: il 4/3/3 per lui non si tocca anche se la squadra ha proposto delle eventuali  soluzioni (se non avessero tenuto alla Lazio nemmeno avrebbero proposto in cambio-modulo).

Al di la' del tipo di corsa, (il quale dimostra ancor di piu' che questa squadra non e' da 4/3/3), si metteva in dubbio l' impegno dei calciatori: be', se percorrono piu' Km di tutta la serie A e questa e' la loro forma per non impegnarsi allora dovrebbero chiamare uno psicologo in quanto se non ti vuoi impegnare in generale non devi correre (in un modo o, nell' altro).


L’impegno non si vede da quanto ma da come corri, dall’intensità che metti nei contrasti
Non ci giriamo intorno alla questione principale che sono tre anni che va in scena ‘sto teatrino.
Hai preso Sarri, gioca 433 il primo anno possiamo accettare la transizione per dare tempo all’allenatore e ai giocatori di adattarsi ai ruoli e verificare chi si può adattare e chi no.
Sarri lo disse servono 4 o 5 mercati per sistemare le cose, ma lui intendeva sia estivi che invernali, poi ha verificato di persona che il mercato invernale per la Lazio non esiste ma soprattutto che quest’anno non gli è stato acquistato uno che è uno dei calciatori richiesti e adatti al suo gioco.
E questo è bravissimo nei 5, quest’altro e’ mezz’ala, questo ancora non è un terzino e questo fa il quinto, ma pure basta. Giochiamo con i giocatori adatti e non adattati nei ruoli che vuole l’allenatore oppure lo cacciamo che facciamo prima.
Hai preso Sarri prendi i calciatori che l’allenatore ti chiede e non quelli che fanno comodo a te, altrimenti, ripeto, licenzialo.
E sorvoliamo sulle beghe interne dove basterebbe un dirigente a fare da frizione tra società e giocatori per evitarne tante.
Evitiamo pure noi tifosi, se possibile, di indugiare sulle giustificazioni che i giocatori sono stati acquistati d’accordo col tecnico, ma quale d’accordo, se ti chiede tizio o caio e gli proponi Sempronio oppure niente il tecnico accetta Sempronio e prova a lavorarci, sempre meglio che niente. Ma non aveva chiesto Sempronio, voleva tizio o caio, italiano o almeno esperto del campionato Italiano o che aveva già allenato e conosceva il modo di lavorare. Cosa hanno fatto? glieli hanno fatti verificare dai filmati su YouTube
Un nome per tutti, come sostituto dì Milinkovic Savic aveva chiesto  Loftus-Cheek, che aveva avuto al Chelsea,  sono di qualche giorno fa le dichiarazioni del giocatore sulla sua migliore stagione giocata quando è stato allenato da Sarri. E la Lazio cosa ha fatto? ha preso a saldo Kamada che col gioco di Sarri c’entra come i cavoli a merenda e’ un ottimo calciatore ma non c’entra niente e  Loftus-Cheek e’ comodamente andato al Milan dopo che aveva bocciato chi? Kamada.
Ma poi questa cosa della squadra che avrebbe chiesto all’allenatore di cambiare modulo ma chi lo ha detto? Ma da dove è sgusciata fuori questa cosa? Solo alla Lazio i calciatori possono fare una cosa del genere, se è vero, proprio perché non esiste la società


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1591 : Sabato 10 Febbraio 2024, 01:53:52 »

Un nome per tutti, come sostituto dì Milinkovic Savic aveva chiesto  Loftus-Cheek, che aveva avuto al Chelsea,  sono di qualche giorno fa le dichiarazioni del giocatore sulla sua migliore stagione giocata quando è stato allenato da Sarri. E la Lazio cosa ha fatto? ha preso a saldo Kamada che col gioco di Sarri c’entra come i cavoli a merenda e’ un ottimo calciatore ma non c’entra niente e  Loftus-Cheek e’ comodamente andato al Milan dopo che aveva bocciato chi? Kamada.
Col senno di poi, visto il rendimento di Kamada (che cmq, per transfermarket, quest'estate, era più forte), peraltro mai svhierato nel suo ruolo, sarebbe stato meglio accontentare Sarri con Loftus Cheek. Solo che il primo è arrivato svincolato e con contratto annuale, l'altro è costato oltre 18 milioni.
Quanto agli altri acquisti richiesti, Berardi, Ricci, Zielinski ... son rimasti nelle loro squadre perché cari.
Isaksen non era la prima scelta ma a Sarri piaceva.
Sarri ha acconsentito al regalo all'inter di Acerbi e ha rifiutato alcuni giocatori.
Lo stesso Sarri, in un'intervista, ha detto che gli allenatori che possono scegliersi i giocatori sono due o tre. E non credo ritenesse di far parte di quel gruppo ristretto.
Ho letto, altrove, che quel folle ancor più integralista di Bielsa avrebbe avuto due palle così per il fatto che rinuncio all'ingaggio non avendo ottenuto da Lotito degli acquisti concordati entro una certa data.
Ecco, se a Sarri non piacciono i giocatori che ha, invece di dire, in pubblico, io ne volevo altri, potrebbe sempre pensare di dimettersi.
Detto questo, al momento, data anche le poche alternative disponibili e visto che siamo ancora in corsa in 3 competizioni, io proseguirei con Sarri.
A meno che Sanderra non sia un nuovo Simone Inzaghi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1592 : Sabato 10 Febbraio 2024, 04:39:47 »
L’impegno non si vede da quanto ma da come corri, dall’intensità che metti nei contrasti
Non ci giriamo intorno alla questione principale che sono tre anni che va in scena ‘sto teatrino.
Hai preso Sarri, gioca 433 il primo anno possiamo accettare la transizione per dare tempo all’allenatore e ai giocatori di adattarsi ai ruoli e verificare chi si può adattare e chi no.
Sarri lo disse servono 4 o 5 mercati per sistemare le cose, ma lui intendeva sia estivi che invernali, poi ha verificato di persona che il mercato invernale per la Lazio non esiste ma soprattutto che quest’anno non gli è stato acquistato uno che è uno dei calciatori richiesti e adatti al suo gioco.
E questo è bravissimo nei 5, quest’altro e’ mezz’ala, questo ancora non è un terzino e questo fa il quinto, ma pure basta. Giochiamo con i giocatori adatti e non adattati nei ruoli che vuole l’allenatore oppure lo cacciamo che facciamo prima.
Hai preso Sarri prendi i calciatori che l’allenatore ti chiede e non quelli che fanno comodo a te, altrimenti, ripeto, licenzialo.
E sorvoliamo sulle beghe interne dove basterebbe un dirigente a fare da frizione tra società e giocatori per evitarne tante.
Evitiamo pure noi tifosi, se possibile, di indugiare sulle giustificazioni che i giocatori sono stati acquistati d’accordo col tecnico, ma quale d’accordo, se ti chiede tizio o caio e gli proponi Sempronio oppure niente il tecnico accetta Sempronio e prova a lavorarci, sempre meglio che niente. Ma non aveva chiesto Sempronio, voleva tizio o caio, italiano o almeno esperto del campionato Italiano o che aveva già allenato e conosceva il modo di lavorare. Cosa hanno fatto? glieli hanno fatti verificare dai filmati su YouTube
Un nome per tutti, come sostituto dì Milinkovic Savic aveva chiesto  Loftus-Cheek, che aveva avuto al Chelsea,  sono di qualche giorno fa le dichiarazioni del giocatore sulla sua migliore stagione giocata quando è stato allenato da Sarri. E la Lazio cosa ha fatto? ha preso a saldo Kamada che col gioco di Sarri c’entra come i cavoli a merenda e’ un ottimo calciatore ma non c’entra niente e  Loftus-Cheek e’ comodamente andato al Milan dopo che aveva bocciato chi? Kamada.
Ma poi questa cosa della squadra che avrebbe chiesto all’allenatore di cambiare modulo ma chi lo ha detto? Ma da dove è sgusciata fuori questa cosa? Solo alla Lazio i calciatori possono fare una cosa del genere, se è vero, proprio perché non esiste la società

L' impegno si vede quanto corri: come corri dipende dall' organizzazione che da il tecnico alla sua squadra.

E poi a noi non manca la fase senza palla (e quindi la corsa e l' applicazione): noi manchiamo nella fase con la palla dove corriamo male e in maniera disorganizzata nel senso che nemmeno accenniamo ai classici movimenti offensivi del 4/3/3.

E' vero che ultimamente anche la fase senza palla sta' avendo delle difficolta' ma e' naturale: a lungo andare non si puo' giocare mono-fase e soprattutto senza mai riuscire a tirare in porta.

Si continuano a sottovalutare responsabilita' che riguardano il settore tecnico (che si chiami Sarri, Van Gaal, o, il Misteraccio dei Pescatori), i giocatori nella fase con la palla non sanno che cosa devono fare e corrono male perche' corrono andando all' indietro piuttosto che andare avanti.

Zeman: "Si puo' giocare a due tocchi anche correndo in avanti".



Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1593 : Sabato 10 Febbraio 2024, 04:42:46 »
Lui non utilizzava video: faceva allenamenti specifici nella fase con la palla per insegnare e abituare i tre attaccanti (in generale tutta la squadra), a correre in avanti.

Zeman, chiedeva ai centrocampisti di dare continui filtranti ai tre attaccanti.

I tre attaccanti sapevano cosa dovevano fare ma ogni tanto anche loro aspettavano la palla sui piedi non erano continui.

Allora, Zeman li osservava si avvicinava e pronunciava solamente queste parole nei confronti dei 3 attaccanti: "Volete il pallone?"

"Allora, buttatevi".

E poi si distanziava di nuovo osservando da una media distanza ma non troppo vicino.

2 frasi solamente per far capire agli attaccanti che dovevano muoversi senza palla attaccando la profondita', tagliare, incrociare!

La palla arrivava automaticamente poiche' i centrocampisti dovevano dare continui filtranti.

0 video e due frasi!

Noi si corre all indietro perche' Sarri,  alle ali chiede solamente l' uno vs uno: e quindi chiede la giocata singola senza nemmeno l' automatica sovrapposizione dei terzini (guai a far giocare assieme Lazzari e Pellegrini).

Inoltre, non ci si allena sui filtranti e sulla verticalizzazione immediata poiche' si allena il possesso-palla e si allenano i posizionali non gli schemi negli ultimi 25 metri.

I posizionali sono tutt' altra cosa che servono ma nel 4/3/3 servono anche schemi  ed automatismi altrimenti diventa il modulo piu' prevedibile che possa esistere nella fase con la palla in quanto l' 1/4/3/3 moderno nasce per sviluppare il maggior numero di schemi possibili ed e' il Sistema di gioco meno indicato per lasciare l' iniziativa ai singoli.

Diventa ancora meno indicato se lo si interpreta basando quasi tutta la fase offensiva sul palleggio velocissimo (ma prolungato a livello di possesso-palla), e basando un buon 70% dalla costruzione dal basso!

Allora, devi avere interpreti perfetti alla lettera piu' grandissime ali (piu' un play alla Jorginho non alla Rovella).

Altrimenti non riuscirai mai a sviluppare quanto i tuoi avversari,nella fase offensiva: se non in casi sporadici quando hai tutti al 200% ma poi alla lunga non reggi e alcuni giocatori scoppiano perche' devobo correre di piu'.

Lo sforzo sara' notevole per arrivare a proporre il tuo gioco con questi criteri intoccabile senza aver i criteri per applicare tutto cio'.

Non e' un caso che Sarri non sia mai piu' riuscito a replicare la fase con la palla che fece vedere nel Napoli in nessuna squadra (nemmeno alla Juve e al Chelsea dove aveva fenomeni e 22 titolari).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1594 : Sabato 10 Febbraio 2024, 05:05:13 »
b]Zeman: "Si puo' giocare a due tocchi anche correndo in avanti".[/b]

Questo disse tanti, tanti anni fa' durante un allenamento della Lazio a cui ho avuto il piacere di assistere.l e che sanci' il mio amore per la tattica e per il 4/3/3 (poi il mio preferito divenne, Van Gaal perche' aveva inventato un Sistema di gioco per mettere al centro il classico trequartista che nel suo Ajax fu' Litmanen ).

Sistema di gioco che non poteva esser riproducibile in altri contesti e con altri giocatori: poi, Van Gaal lo capi' e non lo utilizzo' piu'.

Questo per dire che non tutto si puo' sempre rifare!


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1595 : Sabato 10 Febbraio 2024, 08:38:36 »
Alla fine in un Topic su Sarri (che dovrebbe parlare per lo piu' salvo qualche normale svisatura del tecnico, della parte tattica, ecc.), si e' parlato per un giorno intero della Societa' (anzi di Lotito in quanto dopo la partenza di Tare sembra che la Lazio non abbia piu' la figura del Ds in quanto non gli viene attribuita alcuna parola o, commento ma si passa direttamente al Presidente), e non so'in base a quale prova documentata il motivo per la quale siamo la squadra che corriamo di piu' DI TUTTA LA SERIE, A e siamo la terz ultima squadra del Campionato CHD TIRA DI MENO e' da attribuire alla squadra CIOE' A LOTITO che non ha rinnovato a diversi calciatori che gli sono andati a battere cassa e quindi i calciatori non si impegnano l' Allenatore non ha colpe anzi ha fatto un miracolo a centrare il secondo posto lo scorso Campionato.

Tra l' altro le due cose (squadra che corre di piu' e nancanza di impegno da parte della squadra), cozzano a livello logico: secondo me non ho la palla di vetro.

Tuttavia il punto non e' questo: chi voleva portare le proprie argomentazioni pur se in un Topic non dedicato a Lotito ma al Mister (nonostante esista un Topic apposito su Lotito), c'e' ampiamente riudcito depistando il soggetto del Topic stesso.

Sapete quanto stimi tutti voi ma a livello comunicativo (a mio modo di vedere), siete caditi nel trappolone di Dissent che ha dimostrato d' esser un grande comunicatore per poter girare il soggetto dell' argomento a proprio favore.

Hai ragione, ma abbiamo un problema gigantesco di gestione societaria che fa perdere di interesse tutto il resto, anche quello legato al campo.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1596 : Sabato 10 Febbraio 2024, 09:12:26 »
Questo per dire che non tutto si puo' sempre rifare!
Le strategie vincenti si ripropongono tali solo se si ripropongono le circostanze.
Dire che un allenatore ha vinto o "che ci ha portati in Champions" non significa nulla.
Pure Napoleone era uno che  "aveva vinto", ma Waterloo gli ha insegnato che, quando ti hanno sgamato, le tue strategie vincenti le puoi usare come carta da cesso.
Soudain, joyeux, il dit : :D "Grouchy !"  :-[ C'était Blücher.
( ;D Leggetelo ogni tanto Hugo, pelandroni!)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1597 : Sabato 10 Febbraio 2024, 09:20:12 »
La migliore strategia vincente è quella che si adatta ai giocatori che hai
per farli rendere al massimo, sia dal punto di vista mentale che fisico.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1598 : Sabato 10 Febbraio 2024, 09:43:53 »
Luis Alberto andava cacciato a pedate nel culo per non essersi presentato questa estate.


Ecco qualcuno che la pensa come me!    ;D

Peccato che nessuno abbia sganciato un centesimo per portarselo via.

Ammetto che dopo il secondo posto rinunciare sia a lui che SMS sarebbe stato un azzardo, ma tollerare o addirittura premiare quegli atteggiamenti è autolesionistico.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1599 : Sabato 10 Febbraio 2024, 10:00:34 »
Hai ragione, ma abbiamo un problema gigantesco di gestione societaria che fa perdere di interesse tutto il resto, anche quello legato al campo.

Se e' cosi' ed e' talmente gigantesco come tu dici, allora l' argomento andrebbe affrontato ma nell' apposito Topic legato a Lotito.

Questo, parla della parte tecnico-tattica e dell' allenatore.

Sul Topic di Immobile, si parlera' di Immobile e non di Sarri o, di Lotito:  poi qualche "svisata", sull' argomento puo' sempre starci ma qui si parla costantemente di giocatori che non "vorrrbbero giocare", perche' Lotito non gli ha ancora rinnovato il contratto.

Anzi, forse andrebbe aperto un Topic   per questo argomento: almeno chi gli va' partecipa invece qui siamo "costretti", a partecipare quasi per forza poiche' come si sposta l' argomento sul tema del Topic specifico ecco che si cerca di riparlare della Societa' e di Sarri.

Il tramite per passare da un argomento all' altro, "sarebbero", i calciatori  che hanno smesso di giocare per i mancati rinnovi promessi da Lotito: non e' questo il Topic per discuterne a mio avviso.

Dati al momento non sicuri poiche' cozza il fatto che siamo la squadra che corre di piu' e che corriamo dinoiu' senza palla non con la palla: cio' indica che abbiamo un problema nel modo di correre quando abbiamo soprattutto la palla che e' materia dell' allenatore.

Ma aprescindere da questo non sindovrebbe affrontare l' argomento wuibo, in pratica su quasi tutti i Topic ormai che e' doventato un po' un po' un monopolio comunicativo.

Tutto qua: secondo me.