Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75563 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1560 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 13:04:41 »
Peraltro è la squadra al suo interno a dover ritrovare unità e compattezza: alla festa di Hysaj erano in pochi. La società, con contratti e adeguamenti, si sta adoperando per riparare guasti provocati, è inutile girarci intorno, dal rinnovo estivo di Luis Alberto, tollerato poco dai compagni che erano in fila come o prima dello spagnolo.

(Patania sul CdS di ieri)
Quindi può essere che:
-Dissent è Patania;
-Patania legge Dissent;
-sono cose che si sanno ma che non si sono scritte subito.
Oh vivacchiare...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1561 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 13:26:46 »
Peraltro è la squadra al suo interno a dover ritrovare unità e compattezza: alla festa di Hysaj erano in pochi. La società, con contratti e adeguamenti, si sta adoperando per riparare guasti provocati, è inutile girarci intorno, dal rinnovo estivo di Luis Alberto, tollerato poco dai compagni che erano in fila come o prima dello spagnolo.

(Patania sul CdS di ieri)
Quindi può essere che:
-Dissent è Patania;
-Patania legge Dissent;
-sono cose che si sanno ma che non si sono scritte subito.


Se questo fosse vero , allora significa che la società ritiene volontarie le scarse prestazioni della squadra.

Trovo angosciante sta cosa !

Mi auguro sia falso , altrimenti andrebbero cacciati tutti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1562 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 13:37:58 »
Ma da mo che meta' squadra ha abbandonato Sarri, probabilmente ci sono 3 o 4 tra cui Patric e Rovella che ancora ci credono, per me e' fisiologico ed inevitabile, visti i risultati...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1563 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 14:07:58 »
Peraltro è la squadra al suo interno a dover ritrovare unità e compattezza: alla festa di Hysaj erano in pochi. La società, con contratti e adeguamenti, si sta adoperando per riparare guasti provocati, è inutile girarci intorno, dal rinnovo estivo di Luis Alberto, tollerato poco dai compagni che erano in fila come o prima dello spagnolo.


Maledetto rinnovo.
In passato mi ero chiesto di chi fosse la responsabilità. Date le dichiarazioni e il ruolo assegnato da Sarri al vigile, nonché il comportamento di LA in campo, mi ero convinto che fosse stato proprio Sarri a proporlo.
Però non ho dati oggettivi in merito. Non ho informazioni che confermino la mia ipotesi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1564 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 14:13:00 »
Peraltro è la squadra al suo interno a dover ritrovare unità e compattezza: alla festa di Hysaj erano in pochi. La società, con contratti e adeguamenti, si sta adoperando per riparare guasti provocati, è inutile girarci intorno, dal rinnovo estivo di Luis Alberto, tollerato poco dai compagni che erano in fila come o prima dello spagnolo.

(Patania sul CdS di ieri)
Quindi può essere che:
-Dissent è Patania;
-Patania legge Dissent;
-sono cose che si sanno ma che non si sono scritte subito.
la seconda o la terza.
Io ve lho raccontato ben prima di Patania almeno 3 mesi fa.
perchè lo sapevo.
forse lo sapeva pure qualcun altro e lo ha riportato solo ora..chissà perchè (ma questo è un altro discorso).

Posso dirvi un'altra cosa però.
Che magari Patania riporterà tra qualche mese.
Qualcuno a giugno non era contento del 2°posto, ritenendolo un onere per la società.
Molti non sanno che i premi champions contrattati nelle famosi riunioni di primavera erano differenziati anche in base alla posizione in campionato tra il 4°-3°-2° posto. Non erano semplicemente bonus champions. il bonus 2°posto valeva un onere maggiore del beneficio conseguito dalla società in termini di introiti tra 4° e 2°posto.

In pratica per la lazio era meglio arrivare al 4° posto.

Ma come già detto il vero problema si è manifestato stato i primi di luglio (ricordate quando nessuno lo capiva e sarri diceva ci sono tanti problemi da risolvere...).
Perchè ai bonus, in parte ancora non corrisposti (a tutt'oggi...ma qui ne parleremo un'altra volta), hanno seguito le richieste di adeguamento che però erano state (incautamente) promesse alla stipula dei contratti. Il 2°posto è stato una miccia difficile da gestire.

Che ha fatto Lotito? ha avallato l'adeguamento del caso più spinoso perchè LA era e resta ingestibile, accontentando però quello che lo meritava di meno, sia per il campionato fatto, sia per i comportamenti fuori dal campo, sia perchè la scadenza non era certo imminente. Questo ha scatenato letteralmente il putiferio e formato i clan.

Qualche spagnolo da una parte, i relativamente nuovi dall'altra, un mucchio indeciso a farsi i cazzi propri.
se volete vi dico pure i nomi.
E un capitano che non ha preso posizione perchè pensava di non stare più lì.

A questo si è assommato un mercato fatto di litigi e perculate a Sarri (che ripeto si era dimesso ad auronzo, chissà se patania lo dirà) dopo l'allucinante gag di lotito con i ricci e gli spaghetti. Seguì infatti un incontro di fuoco (che poi saebbe stato l'ultimo) dopo il caso sow.

Il campionato attuale della Lazio nasce da qui. Le origini del male nascono da qui.
Al di là degli errori di mercato.
Ma il male vero nasce dallo sfaldamento del gruppo che ha portato il 2°posto.
Oggi quel gruppo non esiste più e non potrà neanche più formarsi.
oggi è solo possibile un accordo per chiudere la stagione alla meglio possibile e poi favorire gli esodi.

La CL non è considerata obiettivo realisticamente concreto (e il mercato di gennaio lo dimostra).
Si sta prendendo coscienza a formello che la possibilità di dover ripartire a giugno con una progetto ridimensionato non è assolutamente da escludere, anzi.

poi vi parlerò dei riscatti a giugno. ce ne sono di impegnativi (guendonzi e rovella in parte ad esempio).
se non si fa cassa con zaccagni, non dovessimo andare in CL), occorrerà ripensare qualcosa.

tantè.
se aspettiamo patania....

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1565 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 14:30:19 »
Eh no.
non fila il tuo ragionamento, proprio matematicamente.
lo "snobbare" può avere un peso proprio su una competizione fatta di 3 partite come la tim cup.
Non lo ha invece in quella fatta di 38 gare.
li alla fine i valori veri emergono, non puoi snobbare 38 gare.
ma 3 si.
la juve senza i punti di penalizzazione sarebbe comunque arrivata terza.
come normale che sia avendo il 1°monte ingaggi (4 volte la lazio).
Ti sei perso di vista una cosa.
Laudentes non è il laziale che loda qualcuno o qualcosa.

Laudantes è una particolare categoria di laziali fulminati per anni dietro la teoria lotitiana delle solide realtà, della crescita continua, del pagare moneta vedere cammello, della famiglia felice e della comfort zone di formello con gli stipendi pagati in anticipo. E' quella categoria che ha fatto diventare normalità ciò che non lo è.
Trovi in tanti topic miei post di definizione di questa peculiare categoria, tra l'altra definita ormai dopo anni di ricerche e studi....

Non cè una cosa simile applicabile a sarri, manzini, immobile o chi vuoi tu.
Laudantes è lotito, non è altro.

A me di Sarri non me ne frega niente.
Se andasse via domani e servisse alla Lazio a me non va bene, di più.
Come non mi frega niente di sms, di immobile o di qualsiasi altro giocatore dell'epoca moderna.
Quando faccio l'abbonamento non so neanche quale sia il mercato, nè mi interessa.
Io non sono tifoso di nessuno, se non della lazio.

Lotito non mi sta sul cazzo, lo ritengo il male della lazio, è molto diverso.
Se domani arrivasse uno che per 20 anni fa la stessa cosa che ha fatto lotito (ammesso io viva abbastanza) direi esattamente la stessa cosa anche per quest'altro.
Dopo 20 anni di fatti e di gestione, l'opinione è chiara e consolidata.

Dunque se vuoi una definizione, non è mi sta sul cazzo.
magari. a me per certe cose stava sul cazzo pure cragnotti (sempre sia lodato però).
E' molto di più di stare sul cazzo.
E' il male della lazio.
fai tu.
Come precedentemente affermato, tu giri come le giostre e torni sempre al punto di partenza. È inutile, come inutile farti notare che forse i giocatori della juve, senza penalizzazione, si sarebbero impegnati di più ma tu risponderai che sono professionisti ed io risponderò che se le giustificazioni non valgono  per loro non valgono neanche per i giocatori della Lazio che non si impegnano per colpa di promesse mancate, rifarai un giro e tornerai al punto di partenza. Quanto inutile farti osservare che le citate squadre hanno snobbato la parte finale del campionato per arrivare in finale, ma tanto è inutile, dirai che non si possono snobbare 38 partite anche se alla fine per esempio l'inter ha perso ben 12 partite. Si torna sempre al punto di partenza con te.
Punto di partenza che per te è: Lotito è il male della Lazio.
A fronte di questo tuo pensiero, legittimo ci mancherebbe, con te non si ragiona, tutto quello che va male alla Lazio è colpa di Lotito e tutto quello che va bene è figlio di un bene estremo che sta lottando contro il male, Lotito.
Capisci da te che tutto questo rende impossibile confrontarsi con te sulla Lazio.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1566 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 14:38:26 »
Sarri avrà tutte le sue responsabilità ma la questione principale è sempre quella di una società sottodimensionata per il contesto iperprofessionistico dove svolge la propria attività.
Lotito vuole fare tutto lui, ma prima di tutto non è capace, poi non ha neppure tempo. Oltre a non avere un euro.
Alla Lazio manca una organizzazione societaria all’altezza della situazione, grazie alla quale avrebbe potuto avere anche la situazione della rosa sotto controllo e magari anticipare o mediare determinate situazioni come i malumori derivanti dalle trattative per i rinnovi contrattuali
Invece vuol fare tutto Lotito, le altre società pagano fior di manager così tanto per fare.
Una rosticceria sarebbe più organizzata, troppo rende la squadra rispetto a questa organizzazione societaria.
Ma Sarri insiste co’ ‘sto cavolo di 433.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1567 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 14:42:11 »
Come precedentemente affermato, tu giri come le giostre e torni sempre al punto di partenza. È inutile, come inutile farti notare che forse i giocatori della juve, senza penalizzazione, si sarebbero impegnati di più ma tu risponderai che sono professionisti ed io risponderò che se le giustificazioni non valgono  per loro non valgono neanche per i giocatori della Lazio che non si impegnano per colpa di promesse mancate, rifarai un giro e tornerai al punto di partenza. Quanto inutile farti osservare che le citate squadre hanno snobbato la parte finale del campionato per arrivare in finale, ma tanto è inutile, dirai che non si possono snobbare 38 partite anche se alla fine per esempio l'inter ha perso ben 12 partite. Si torna sempre al punto di partenza con te.
Punto di partenza che per te è: Lotito è il male della Lazio.
A fronte di questo tuo pensiero, legittimo ci mancherebbe, con te non si ragiona, tutto quello che va male alla Lazio è colpa di Lotito e tutto quello che va bene è figlio di un bene estremo che sta lottando contro il male, Lotito.
Capisci da te che tutto questo rende impossibile confrontarsi con te sulla Lazio.
Sono i numeri che rendono impossibile confrontarsi con me caro Batiza.
E' questo il vero problema.
38 gare non le puoi snobbare. E' matematica.
Negare questo, oltre che da stupidi, è negare la realtà e si fa la figura dello stupido.
E aggiungo, che anche solo per un fatto di sopravvivenza economica, nessun club può snobbare il piazzamento in CL. Ma proprio nessuno. A maggior ragione i top club che hanno strutture di costo insostenibili senza la CL.
Dunque proprio no.

Il mio giudizio di Lotito non solo è legittimo ma è legittimato dai numeri di 20 anni.
Il giudizio non è che si è formato solo su cose sbagliate, il contrario.
Ha messo sulla bilancia cose sbagliate e cose giuste. E per me la bilancia è nettamente sulle cose sbagliate.

Per me 3 volte in CL in 20 anni, piazzamento medio 6/7 posto, figure barbine nella competizione europea secondaria e unica possibilità di competere in coppa tim, è un bilancio negativo.

Se a questo aggiungo che nessun miglioramento strutturale è stato conseguito (stadio, settore giovanile, strutture del club, osservatori, centro sportivo, fidelizzazione del tifoso, innovazione e digital properties etc..) il bilancio diventa ancora più negativo.

Se a questo aggiungi che il bilancio non è sano, la società è fragile finanziaramente, non ha capacità di liquidità e non è patrimonializzata, il bilancio continua ad essere più negativo.

Se a questo aggiungi ancora il clima creato da lotito nell'ambiente lazio, disgregando la comunità e generando in modo divisivo un tutto contro tutti, il bilancio è definitivamente negativo.

Stante quanto sopra, cosa dovrei dire dopo 20 anni? se non che è il male della lazio.
dimmelo tu.
se ritieni sia il bene della lazio, mostrami sulla base di quali dati.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1568 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 14:52:17 »
Sarri avrà tutte le sue responsabilità ma la questione principale è sempre quella di una società sottodimensionata per il contesto iperprofessionistico dove svolge la propria attività.
Lotito vuole fare tutto lui, ma prima di tutto non è capace, poi non ha neppure tempo. Oltre a non avere un euro.
Alla Lazio manca una organizzazione societaria all’altezza della situazione, grazie alla quale avrebbe potuto avere anche la situazione della rosa sotto controllo e magari anticipare o mediare determinate situazioni come i malumori derivanti dalle trattative per i rinnovi contrattuali
Invece vuol fare tutto Lotito, le altre società pagano fior di manager così tanto per fare.
Una rosticceria sarebbe più organizzata, troppo rende la squadra rispetto a questa organizzazione societaria.
Ma Sarri insiste co’ ‘sto cavolo di 433.

forse è come dici tu, spesso lo credo pure io..., il problema è che, numeri alla mano, fino ad oggi questa organizzazione personalistica ha pagato abbastanza bene.

Cosa si poteva fare di più di quello che è stato fatto negli ultimi 15/20 anni?
Quasi sempre in europa, qualche capatina in champions, 3 coppe italia, 3 supercoppe italiane.
In ambito giovanile 1 scudetto, 2 coppe italia, 1 supercoppa

Cosa potevi fare di più? cosa manca? una coppa italia in più?
Perché in europa negli ultimi 13 anni, a parte la conference delle merdacce, il nulla cosmico per tutte le squadre italiane...

Panzabianca

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1569 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 14:55:27 »
forse è come dici tu, spesso lo credo pure io..., il problema è che, numeri alla mano, fino ad oggi questa organizzazione personalistica ha pagato abbastanza bene.



MCM, la risposta è già in ciò che chiedi: Cosa poteva fare di più?

Te lo sei mai chiesto di Moratti, Cragnotti, Agnelli, Berlusconi?
NO? Perché?

E' come chi pretenda di partecipare con un mulo alla più grande corsa ippica che esista. Puoi vincere solo se si azzoppano tutti gli altri.

Poi però vogliamo, anzi, pretendiamo che er fantino faccia miracoli.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1570 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 15:02:55 »
Sono i numeri che rendono impossibile confrontarsi con me caro Batiza.
E' questo il vero problema.
38 gare non le puoi snobbare. E' matematica.
Negare questo, oltre che da stupidi, è negare la realtà e si fa la figura dello stupido.
E aggiungo, che anche solo per un fatto di sopravvivenza economica, nessun club può snobbare il piazzamento in CL. Ma proprio nessuno. A maggior ragione i top club che hanno strutture di costo insostenibili senza la CL.
Dunque proprio no.

Il mio giudizio di Lotito non solo è legittimo ma è legittimato dai numeri di 20 anni.
Il giudizio non è che si è formato solo su cose sbagliate, il contrario.
Ha messo sulla bilancia cose sbagliate e cose giuste. E per me la bilancia è nettamente sulle cose sbagliate.

Per me 3 volte in CL in 20 anni, piazzamento medio 6/7 posto, figure barbine nella competizione europea secondaria e unica possibilità di competere in coppa tim, è un bilancio negativo.

Se a questo aggiungo che nessun miglioramento strutturale è stato conseguito (stadio, settore giovanile, strutture del club, osservatori, centro sportivo, fidelizzazione del tifoso, innovazione e digital properties etc..) il bilancio diventa ancora più negativo.

Se a questo aggiungi che il bilancio non è sano, la società è fragile finanziaramente, non ha capacità di liquidità e non è patrimonializzata, il bilancio continua ad essere più negativo.

Se a questo aggiungi ancora il clima creato da lotito nell'ambiente lazio, disgregando la comunità e generando in modo divisivo un tutto contro tutti, il bilancio è definitivamente negativo.

Stante quanto sopra, cosa dovrei dire dopo 20 anni? se non che è il male della lazio.
dimmelo tu.
se ritieni sia il bene della lazio, mostrami sulla base di quali dati.


Lotito lo conosciamo da 20 anni , nel bene e nel male.

Però non si può neanche ridurre sempre e soltanto tutto a lui...

Per esempio : se un allenatore viene circondato dai giocatori al centro sportivo , e supplicato di modificare gestione e modulo di gioco....significa che ci sono problemi a livello di campo.

Se l’allenatore gli risponde: “ Io non cambio niente, chi ha le palle vada a lamentasse da Lotito....” , allora ci sono problemi anche dal punto di vista umano tra squadra e tecnico.

Tu mi rispondi che qualunque modulo e modo di giocare a calcio è indifferente?

Può essere, ma sono i giocatori ad averlo richiesto...

Anche questi sono problemi rilevanti, a mio avviso.
——————

Tu mi dirai : “ Eh...ma se Lotito gestisse diversamente....” .

Oppure : “ Eh....ma Lotito non ha una lira. Se ci fosse uno in grado di spendere 100-200 milioni ogni estate...”

Che devo dirti ?

So d’accrodo !

Ma Lotito è il proprietario , so 20 anni che è così e lo sarà per Dio solo sa quanti altri anni ancora…

A questo punto , uno parla di campo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1571 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 15:05:05 »
MCM, la risposta è già in ciò che chiedi: Cosa poteva fare di più?
 :D
partecipo al tavolo da gioco con una moneta e 3 tozzi di pane.
che potevo fare di più? cosa manca?

mi presento a vallelunga con una bella regata modificata.
che potevo fare di più? cosa manca?

oh però ho vinto il trofeo simpatia e la medaglia fair play.
cosa manca?

niente. non manca niente.
va benissimo così.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1572 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 15:09:56 »
forse è come dici tu, spesso lo credo pure io..., il problema è che, numeri alla mano, fino ad oggi questa organizzazione personalistica ha pagato abbastanza bene.

Cosa si poteva fare di più di quello che è stato fatto negli ultimi 15/20 anni?
Quasi sempre in europa, qualche capatina in champions, 3 coppe italia, 3 supercoppe italiane.
In ambito giovanile 1 scudetto, 2 coppe italia, 1 supercoppa

Cosa potevi fare di più? cosa manca? una coppa italia in più?
Perché in europa negli ultimi 13 anni, a parte la conference delle merdacce, il nulla cosmico per tutte le squadre italiane...


Io non disprezzo il modello Lotitiano.

Ho la sensazione che , da un decennio a questa parte, sia arrivato al massimo possibile. Che non è affatto male.

Ma, per crescere ancora, non sono certo che servano dirigenti competenti e strutture di scouting. Per carità, mi piacerebbe averne...

Però , dal mio punto di vista, il vero problema è uno : il Patriarca non ha soldi, e non è un miliardario.

Cosa devo dire ?

Non posso manco fargliene una colpa....

Devo sperare che un giorno arrivi qualcuno più ricco !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1573 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 15:12:54 »
Sono i numeri che rendono impossibile confrontarsi con me caro Batiza.
E' questo il vero problema.
38 gare non le puoi snobbare. E' matematica.
Negare questo, oltre che da stupidi, è negare la realtà e si fa la figura dello stupido.
E aggiungo, che anche solo per un fatto di sopravvivenza economica, nessun club può snobbare il piazzamento in CL. Ma proprio nessuno. A maggior ragione i top club che hanno strutture di costo insostenibili senza la CL.
Dunque proprio no.

Il mio giudizio di Lotito non solo è legittimo ma è legittimato dai numeri di 20 anni.
Il giudizio non è che si è formato solo su cose sbagliate, il contrario.
Ha messo sulla bilancia cose sbagliate e cose giuste. E per me la bilancia è nettamente sulle cose sbagliate.

Per me 3 volte in CL in 20 anni, piazzamento medio 6/7 posto, figure barbine nella competizione europea secondaria e unica possibilità di competere in coppa tim, è un bilancio negativo.

Se a questo aggiungo che nessun miglioramento strutturale è stato conseguito (stadio, settore giovanile, strutture del club, osservatori, centro sportivo, fidelizzazione del tifoso, innovazione e digital properties etc..) il bilancio diventa ancora più negativo.

Se a questo aggiungi che il bilancio non è sano, la società è fragile finanziaramente, non ha capacità di liquidità e non è patrimonializzata, il bilancio continua ad essere più negativo.

Se a questo aggiungi ancora il clima creato da lotito nell'ambiente lazio, disgregando la comunità e generando in modo divisivo un tutto contro tutti, il bilancio è definitivamente negativo.

Stante quanto sopra, cosa dovrei dire dopo 20 anni? se non che è il male della lazio.
dimmelo tu.
se ritieni sia il bene della lazio, mostrami sulla base di quali dati.
Già la chiosa del tuto intervento dimostra quello che ti ho scritto, io ritengo che Lotito sia il bene della Lazio? E dove lo hai letto?
Confondi le affermazioni, leggi male, vivi una realtà in cui hai sempre ragione, etichetti gli altri.
In CL la roma c'è andata più di noi ma matematicamente non gli ha spostato una virgola, così come all'atalanta.
Arrivi dove arrivi perché hai il 6° incasso della serie A e li ti posizioni di media.
E l'arrivo dell'arabo con i petroldollari non ti cambierebbe una virgola come non l'ha cambiato alla fiorentina l'arrivo di Commisso o Della Valle. Nel calcio di oggi investi quello che entra nelle casse, non esiste più il proprietario che stacca l'assegno.
È grave invece come tu sia finito per  sembrare Don Chisciotte contro i mulini a vento e  nella tua realtà ti permetti di dare dello stupido agli altri oltre che affibbiare epiteti come laudantes.
Lotito è criticabile per mille motivi, da come si espone a come organizza l'organigramma aziendale della società Lazio per non parlare delle scelte di mercato fin qui fatte, ma in questo topic si parla del mister.
Con questo la chiudo qui.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1574 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 15:12:58 »
Lotito lo conosciamo da 20 anni , nel bene e nel male.
Però non si può neanche ridurre sempre e soltanto tutto a lui...

Per esempio : se un allenatore viene circondato dai giocatori al centro sportivo , e supplicato di modificare gestione e modulo di gioco....significa che ci sono problemi a livello di campo.

Se l’allenatore gli risponde: “ Io non cambio niente, chi ha le palle vada a lamentasse da Lotito....” , allora ci sono problemi anche dal punto di vista umano tra squadra e tecnico.

Tu mi rispondi che qualunque modulo e modo di giocare a calcio è indifferente?

Può essere, ma sono i giocatori ad averlo richiesto...

Anche questi sono problemi rilevanti, a mio avviso.
——————
Vengo a te.
Assodato lotito è l'origine del male, vediamo come possiamo fare meglio pur avendo l'origine del male in casa.
Bene.
Allora passiamo a Sarri.

Quello che è stato raccontato sul modulo, è una boutade.
Nessuno ha chiesto niente a Sarri.
Perchè non cè niente da chiedere, perchè lo sanno pure loro e si vergognano.
Sarri li ha provocati (andate da lotito) non per il modulo, ma per innescare una reazione.

Ma lo volete capire o no che qui cè gente che si è rifiutata di giocare per 1 dolorino e altra che si sta spaccando la schiena da 3 mesi. Volete i nomi. Cè gente che in campo sta dando il contentino e fare presenza.
Cè gente che si fa accompagnare agli allenamenti dal suo agente, 3 volte a settimana, per far vedere che è scontento.
Ma lo sapete o no questo?

Magari fosse il modulo, magari.
Qui c'era solo bisogno di qualcuno che li prenda per il bavero e li attacchi al muro.
La società non esiste. Il problema è tutto qui. Sarri non può venire a capo di una cosa che è troppo grande per lui perchè non è di mero campo.
Fa l'unica cosa possibile. Stimolare l'orgoglio e andare avanti per 3 mesi.


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1575 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 15:14:34 »
Già la chiosa del tuto intervento dimostra quello che ti ho scritto, io ritengo che Lotito sia il bene della Lazio? E dove lo hai letto?
Confondi le affermazioni, leggi male, vivi una realtà in cui hai sempre ragione, etichetti gli altri.
In CL la roma c'è andata più di noi ma matematicamente non gli ha spostato una virgola, così come all'atalanta.
Arrivi dove arrivi perché hai il 6° incasso della serie A e li ti posizioni in media.
E l'arrivo dell'arabo con i petroldollari non ti cambierebbe una virgola come non l'ha cambiato alla fiorentina l'arrivo di Comisso o Della Valle. Nel calcio di oggi investi quello che entra nelle casse, non esiste più il proprietario che stacca l'assegno.
È grave invece come tu sia finito per  sembrare Don Chisciotte contro i mulini a vento e e nella tua realtà ti permetti di dare dello stupido agli altri oltre che epiteti come laudantes.
Con questo la chiudo qui.
continui a parlare per sentito dire.
mostra i fatti su cui supporti il tuo giudizio. che immagino sia positivo.
non è il bene, non è il male.
che cosè? dimmelo tu.
un ibrido, un androide. spiegamelo io imparo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1576 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 16:19:24 »
 :D
partecipo al tavolo da gioco con una moneta e 3 tozzi di pane.
che potevo fare di più? cosa manca?

mi presento a vallelunga con una bella regata modificata.
che potevo fare di più? cosa manca?

oh però ho vinto il trofeo simpatia e la medaglia fair play.
cosa manca?

niente. non manca niente.
va benissimo così.

sì però ora non metterla in caciara.
Seriamente, con le risorse di Lotito, che si poteva raggiungere di più?
Una coppa italia in più? due terzi posti in più?


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1577 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 17:41:59 »
Avete rotto il cazzo. Basta bullismo.
Dissent dissente e può farlo legittimamente.

Io dissento da lui quando snobba le coppe Italia vinte.

Che CL e Campionato contino di più è evidente ma se non abbiamo i mezzi per vincerle che ci possiamo fare...

Certo l'exploit napoletano sarebbe replicabile con una programmazione migliore ma sancho panza non ci sente. E su questo concordo con Dissent.
io sono d'accordo, per indole ho sempre avuto particolare attrazione per quelli che portano tesi controcorrente in tutti i settori (oddio, sono trite e ritrite da anni nel mondo Lazio ,  Stefano Greco ci ha costruito una carriera parallela, ma facciamo che siano controcorrente e originali) , spesso le idee più scomode le ho portate avanti anch'io nella vita personale subendone inevitabili conseguenze (qui nel mondo Lazio al massimo ti becchi qualche pernacchia sui forum, suvvia) ma nel caso specifico non c'è nulla di tutto ciò, se non un cozzare contro la semplice realtà, amena e dura allo stesso tempo (non la solida realtà), che si chiama Lotito. La frittata dialettica si può rigirare come si vuole, ma non cambia il sapore. Avoja a dire che io so io e voi non siete un cazzo e non capite niente e che chi critica Sarri è un lotitiano. So tutte fregnacce narcisistiche, dai.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1578 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 18:09:37 »
Lotito ha rotto il giocattolo (quasi perfetto) che aveva egli stesso costruito.

Sarri è dai primi di luglio che lancia messaggi e sos, inascoltato dalla società e da tutti.

Lo stesso romagnoli se n'è uscito con dichiarazioni allucinanti tempo fa.

Altro che cambio di modulo (questione assolutamente marginale), i giocatori vogliono i soldi ed i rinnovi promessi.

Luis Alberto, da sempre cartina tornasole, GIUSTAMENTE!, nemmeno si allaccia gli scarpini se non ha quanto promesso.


Ora, come ce la metti una pezza?

Cacciando Sarri? Non credo.

La stagione è assolutamente recuperabile, poiché a più di metà del percorso sei nel gruppone per il quarto posto, semifinale di coppa, ottavi di Champions.
Hai perso una marea di punti, ma sei lì.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1579 : Venerdì 9 Febbraio 2024, 20:06:47 »
forse è come dici tu, spesso lo credo pure io..., il problema è che, numeri alla mano, fino ad oggi questa organizzazione personalistica ha pagato abbastanza bene.

Cosa si poteva fare di più di quello che è stato fatto negli ultimi 15/20 anni?
Quasi sempre in europa, qualche capatina in champions, 3 coppe italia, 3 supercoppe italiane.
In ambito giovanile 1 scudetto, 2 coppe italia, 1 supercoppa

Cosa potevi fare di più? cosa manca? una coppa italia in più?
Perché in europa negli ultimi 13 anni, a parte la conference delle merdacce, il nulla cosmico per tutte le squadre italiane...

Programmazione, manca la programmazione, l'esempio è la primavera ed il settore giovanile, quanti calciatori della Lazio primavera degli ultimi 8 anni giocano in serie A?
Coppe e Supercoppe vanno bene se sono un segnale di crescita, la base di partenza per un costante miglioramento, non il massimo a cui ambire quando si allineano le circostanze favorevoli.
Altrimenti decidiamo di puntare tutto sulla Coppa Italia, la cui vittoria ti qualifica per l'Europa League e la Supercoppa Italiana, usiamo il campionato come allenamento per le 5 partite di Coppa Italia. Sarebbe una scelta che paga? Ti offre la certezza di vincere la Coppa Italia? Poi se non risultiamo performanti in campionato rischiamo di arrivare sotto il nono posto e a quel punto oltre a giocare un turno in più di Coppa Italia, giocheremmo ottavi e quarti fuoricasa.
Con una squadra non performante in campionato se oggi facciamo una media di 40.000 spettarori, diventeranno 20.000 forse.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"