Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75329 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1460 : Martedì 6 Febbraio 2024, 12:55:28 »
Il mondo è cambiato e ci si deve adeguare.
e aggiungiamo..se la cerchi lui un'altra squadra da tifare. ;D

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1461 : Martedì 6 Febbraio 2024, 12:58:29 »
Basta un presidente che dia una struttura moderna alla società, senza spendere di più.

E trovalo, che non sia sto povero di tulli, lo trovi, andiamo ad una riunione aperta a chi ha quote societarie e lo proponiamo

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1462 : Martedì 6 Febbraio 2024, 13:00:38 »
Comunque siamo agli atti finali dai.

Corriere dello Sport

 “Se pensate che il problema sia io, tirate fuori le palle e andate da SLotito”.
Così Maurizio Sarri ieri alla ripresa degli allenamenti.

Corriere dello Sport

Il rapporto tra #arri e la squadra è ai minimi storici.
I giocatori mal sopportano i rimbrotti e gli ammonimenti.
Inoltre, nella riunione di mercoledì scorso, la squadra aveva suggerito a #Sarri un cambio di modulo, di passare al 4-2-3-1 o al 4-3-1-2.

Repubblica
Lotito non ha intenzione di esonerare Sarri ma accetterebbe le dimissioni.
Intanto si guarda intorno per il futuro: Palladino e Scaloni i nomi più gettonati per aprire un nuovo ciclo.


La curva Nord a radio olimpia

Gli esponenti della Curva Nord hanno commentato nel loro spazio dedicato su Radio Olympia quanto accaduto a Formello:
“Siamo stati zitti e buoni per mesi ma adesso dobbiamo dire che secondo noi, al di là della responsabilità conclamata della società, Sarri è il primo responsabile della situazione attuale. Usciamo allo scoperto, alla stazione di Salerno abbiamo chiesto un confronto e il tecnico è stato disarmante, parlando di squadra assolutamente non attrezzata per il quarto posto e spiegando di non sapere quali soluzioni adottare, perché il calcio non è una scienza esatta. Questo vuol dire avere la verve di un “sorcio morto”, perché la squadra ti sente quando dici queste cose, erano a un metro da noi, e chi riesce a dare la vita in campo per te se la carica che trasmetti è questa? Quando ti trovi la persona che ti dovrebbe condurre in battaglia davanti allo spogliatoio ti dice “vediamo un po’ cosa succede”, come puoi dare il massimo, che motivazioni vuoi dare ai giocatori? Nel bene e nel male questo allenatore non si è mai fatto avanti né affacciato sotto il nostro settore, se ha detto “se il problema sono io mi faccio da parte”, bene allora si prendesse la responsabilità dei quattro milioni che guadagna. A noi i ruffiani non piacciono, dire “Il mio popolo” e mandare gli audio “Noi manipolo di fratelli” e poi non presentarsi mai al nostro cospetto non serve a niente. Il presidente poi, quando usa il termine “reietti”, deve capire che non ha preso il brand Lazio da Gian Casoni ma da Sergio Cragnotti, e che deve rispettare la dignità che noi avremo sempre come tifosi, lui invece non lo sappiamo. Comunque come tifoseria ci saremo sempre, a Cagliari e prepareremo un grande spettacolo col Bayern, se ci sarà da applaudire applaudiremo, se ci sarà di fischiare, fischieremo, ma non vogliamo più passerelle sotto la curva dopo brutte sconfitte, possono rientrare direttamente nello spogliatoio. Si rimboccassero le maniche e non facessero più vedere lo schifo che abbiamo visto ieri”.


Direi che cè tutto.
Per la curva Sarri è un sorcio morto (in una radio è stato addirittura paragonato ad un tumore).
I giocatori non lo sopportano più.

Vai Claudio tocca a te.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1463 : Martedì 6 Febbraio 2024, 13:02:56 »
Pare ci sia stato a formello un incontro con societa',giocatori e Sarri, quest'ultimo avrebbe chiesto loro di tirare fuori le palle e dire a Lotito di cacciarlo se pensavano fosse lui il responsabile...gli e' stato detto di no, ma in accordo con tutta la rosa dovrebbe cambiare modulo, richiesta fatta dai senatori che si sono fatti portavoce...allora, se e ripeto se fosse vera la nostizia, come sempre avevamo ragione noi...ma va? poi da qui a far ragionare Sarri ce ne passa, ma attendiamo sviluppi...


Gasco mi ha preceduto di qualche secondo... ;D

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1464 : Martedì 6 Febbraio 2024, 13:40:40 »
Pare ci sia stato a formello un incontro con societa',giocatori e Sarri, quest'ultimo avrebbe chiesto loro di tirare fuori le palle e dire a Lotito di cacciarlo se pensavano fosse lui il responsabile...gli e' stato detto di no, ma in accordo con tutta la rosa dovrebbe cambiare modulo, richiesta fatta dai senatori che si sono fatti portavoce...allora, se e ripeto se fosse vera la nostizia, come sempre avevamo ragione noi...ma va? poi da qui a far ragionare Sarri ce ne passa, ma attendiamo sviluppi...


Gasco mi ha preceduto di qualche secondo... ;D

I giocatori hanno invitato il tecnico a fare un 4/2/3/1 o, un 4/3/1/2?

Finalmente: lo pensavano da sempre ma Lotito li avrebbe affettati.

Ora, credo e spero che abbia capito anche Lotito: fermi tutti che forse si riuscira' a salvare la stagione.

Pero' se il tecnico ci rimarra' male e gli rodera' il chiccherone ho una gran paura che possa esser scaxxato e possa non mettere tutto nella preparazione delle partite o, nella gestione dei singoli piu' accesi che gli hanno chiesto di cambiar Sistema di gioco: spero che il tecnico si mostrera' professionale e non lavorera' andando controcorrente.

Spero, che stavolta possa mettere la Lazio al si sopra del su ego: siamo 18esimi per numero di tiri dopo tre anni alla Lazio, hai il bomber italiano piu' forte, l' assist-man e trequartista piu' forte, Kamada che e' di livello internazionale, un Castellanos che comunque nella Liga i suoi gol li ha segnati e tu (tecnico), ancora non hai capito che i giocatori vogliono cambiar Sistema di gioco?

Speriamo che non remi contro perche' Sarri sa' applicare il 4/3/1/2 molto, molto bene se ci mette pero' testa.

In atto pratico non so' il 4/2/3/1 come lo sa' far applicare ma nella teoria ci ha fatto una tesi di Coverciano che e' uno libro, un vero studio della tattica!

Pero' non si deve far rodere il culo perche' alla fine se non ha cambiato Sistema di gioco forse e' stato anche un pochino per ripicca nei confronti di Lotito che magari non gli ha preso le ali che voleva.

Caxxo, la Lazio viene prima di tutto: partiamo prima da questo concetto e poi dalla tattica e da tutto il resto.

Non posso credere che un' allenatore come Sarri non si fosse accorto che questa squadra non era adatta al 4/3/3 e al suo modo d' interpretare il 4/3/3: il difetto di Sarri e' sempre stato il carattere non la sua preparazione tattica.




Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1465 : Martedì 6 Febbraio 2024, 13:48:52 »
Ma ovvio che dei professionisti chiedano al tecnico,soprattutto dopo meta' stagione fatta a merda, di cambiare qualcosa, siamo la squadra che corre di piu' in italia e siamo la squadra che tira meno, ma che cazzo !!! cioe' minima resa massimo sforzo ? me cojoni che genialata!!!

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1466 : Martedì 6 Febbraio 2024, 13:50:17 »
Ma ovvio che dei professionisti chiedano al tecnico,soprattutto dopo meta' stagione fatta a merda, di cambiare qualcosa, siamo la squadra che corre di piu' in italia e siamo la squadra che tira meno, ma che cazzo !!! cioe' minima resa massimo sforzo ? me cojoni che genialata!!!

Milinkovic se ne' era accorto da un pezzo......aimhe'.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1467 : Martedì 6 Febbraio 2024, 13:52:20 »
I giocatori hanno invitato il tecnico a fare un 4/2/3/1 o, un 4/3/1/2?

Finalmente: lo pensavano da sempre ma Lotito li avrebbe affettati.

Ora, credo e spero che abbia capito anche Lotito: fermi tutti che forse si riuscira' a salvare la stagione.

Pero' se il tecnico ci rimarra' male e gli rodera' il chiccherone ho una gran paura che possa esser scaxxato e possa non mettere tutto nella preparazione delle partite o, nella gestione dei singoli piu' accesi che gli hanno chiesto di cambiar Sistema di gioco: spero che il tecnico si mostrera' professionale e non lavorera' andando controcorrente.

Spero, che stavolta possa mettere la Lazio al si sopra del su ego: siamo 18esimi per numero di tiri dopo tre anni alla Lazio, hai il bomber italiano piu' forte, l' assist-man e trequartista piu' forte, Kamada che e' di livello internazionale, un Castellanos che comunque nella Liga i suoi gol li ha segnati e tu (tecnico), ancora non hai capito che i giocatori vogliono cambiar Sistema di gioco?

Speriamo che non remi contro perche' Sarri sa' applicare il 4/3/1/2 molto, molto bene se ci mette pero' testa.

In atto pratico non so' il 4/2/3/1 come lo sa' far applicare ma nella teoria ci ha fatto una tesi di Coverciano che e' uno libro, un vero studio della tattica!

Pero' non si deve far rodere il culo perche' alla fine se non ha cambiato Sistema di gioco forse e' stato anche un pochino per ripicca nei confronti di Lotito che magari non gli ha preso le ali che voleva.

Caxxo, la Lazio viene prima di tutto: partiamo prima da questo concetto e poi dalla tattica e da tutto il resto.

Non posso credere che un' allenatore come Sarri non si fosse accorto che questa squadra non era adatta al 4/3/3 e al suo modo d' interpretare il 4/3/3: il difetto di Sarri e' sempre stato il carattere non la sua preparazione tattica.


Gasco !

Tu dai per scontato che la richiesta dei calciatori venga accolta....

Ma io prima leggevo che Sarri avrebbe risposto con un secco no , all’idea di un cambio modulo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1468 : Martedì 6 Febbraio 2024, 13:57:29 »
Stai a vedere che torna Tare...
Oh vivacchiare...

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1469 : Martedì 6 Febbraio 2024, 14:01:06 »

Gasco !

Tu dai per scontato che la richiesta dei calciatori venga accolta....

Ma io prima leggevo che Sarri avrebbe risposto con un secco no , all’idea di un cambio modulo !

Che e' una forma di ripicca nei confronti della squadra: deve intervenire la Societa' se cosi' fosse.

In pratica il germe, sarebbe lui stesso (ripeto, se fosse cosi').

Mi auguro di No.

Come fa' una squadra a giocare con un Sistema di gioco a cui non crede?


superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1470 : Martedì 6 Febbraio 2024, 14:20:25 »
AMMUTINAMENTO TOTALE.

SOLLEVARE DALL' INCARICO.

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1471 : Martedì 6 Febbraio 2024, 14:22:33 »

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1472 : Martedì 6 Febbraio 2024, 14:22:40 »
Arrivato 2° con il 4-3-3...il problema è il modulo..già fa ridere così  :D :D
perle ai porci.
penso invece che il problema sia molto più ampio.
sarri non fa sconti a nessuno ed è antipatico a taluni fenomeni.
i premi promessi e i rinnovi paventati sono stati disattesi.
il mercato è stato fatto dicendo le barzellette ad auronzo.

ormai il dato è tratto.
Lotito caccia Sarri.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1473 : Martedì 6 Febbraio 2024, 14:31:50 »
Facciamo un gioco per i "modulari". :)

Fatemi il nome di un allenatore (squadre livello Lazio) negli ultimi 10 anni che abbia risolto i problemi della sua squadra attraverso l’utilizzo di un modulo diverso dal precedente.
Per capire dove sbaglio io e dove sbaglia anche Sarri.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Oh vivacchiare...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1475 : Martedì 6 Febbraio 2024, 14:43:05 »
Lotito non lo mandera' mai via lo sappiamo, peccato, vediamo quanto Sarri sia intelligente e tenga al bene della Lazio, se pure i tuoi giocatori ti chiedono una modifica del gioco ci sara' un motivo ? eddai su...ma non la fara' !! l'ho gia' spiegato con l'esempio di Del Neri, piuttosto che ammettere di aver sbagliato e piuttosto che si dica che dei giocatori si siano accorti prima di lui (veramente noi lo diciamo da un anno) che questa squadra renderebbe di piu' con altri moduli e altro modo di giocare, ci portera' alla rovina, ovvero fuori dalle coppe ed eliminati in tutte le altre competizioni.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1476 : Martedì 6 Febbraio 2024, 14:50:19 »
Dunque Lotito sa che Sarri è il problema ma non lo caccia.

Allora deve essere Sarri ad andersene perchè secondo i giocatori, il modulo con cui sono arrivati 2° è il problema.
Lui che con quel modulo arriva 2°, deve essere lui a capire di sbagliare, non i giocatori a cambiare atteggiamento.

Mi domando se sia esistito un allenatore che a questi livelli (CL) ha cambiato il corso degli eventi cambiando modulo? chissà..aspettiamo risposte illuminanti.

il mondo al contrario. modalità ON

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1477 : Martedì 6 Febbraio 2024, 14:51:17 »
Facciamo un gioco per i "modulari". :)

Fatemi il nome di un allenatore (squadre livello Lazio) negli ultimi 10 anni che abbia risolto i problemi della sua squadra attraverso l’utilizzo di un modulo diverso dal precedente.
Per capire dove sbaglio io e dove sbaglia anche Sarri.
La strategia che non funziona si cambia, da Quinto Fabio Massimo in poi (e pure prima, se è per questo) è un concetto universale, che c' entrano gli ultimi 10 anni?
Zeman stava mandando la squadra in serie B, Zoff l' ha portata in zona UEFA.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1478 : Martedì 6 Febbraio 2024, 14:53:07 »
Chi gli risponde a Dissent? Chi gli spiega la storia di Sarri prima di arrivare alla Lazio a partire dal primo Empoli dove ha sempre cambiato Sistema di gioco in corsa prima del Chelsea dove comunque cambio' posizione a qualche calciatore ed intepretazione dello stesso 4/3/3 su richiesta proprio dei calciatori?

Che a me non me va' piu' de scrive...


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1479 : Martedì 6 Febbraio 2024, 14:57:11 »
Chi gli risponde a Dissent? Chi gli spiega la storia di Sarri prima di arrivare alla Lazio a partire dal primo Empoli dove ha sempre cambiato Sistema di gioco in corsa prima del Chelsea dove comunque cambio' posizione a qualche calciatore ed intepretazione dello stesso 4/3/3 su richiesta proprio dei calciatori?

Che a me non me va' piu' de scrive...

Ma tu risponderesti ad un mulo ? no perche' tanto non capisce