Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 74749 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1320 : Venerdì 12 Gennaio 2024, 18:04:05 »
Io invece il pressing senza palla l'ho visto molto più ragionato sia contro i friulani che contro la roma.
Sui movimenti senza palla vedo invece un netto miglioramento e qualche sovrapposizione in più.
Capitolo Anderson: quando ha sostituito Taty sembrava molto voglioso, come se i compiti difensivi da esterno lo limitassero troppo.

Una piccola precisazione: l' altezza da dove far partire il pressing non e' fissa ma puo' cambiare in base ai momenti o, alla partita che si ha intenzione di fare.

Cio' non c' entra nulla con i movimenti che invece rimangono sempre gli stessi!

Qualche sovrapposizione in piu' in un 4/3/3 non sono mai "La soluzione".

Sono elementi troppo minimali: ogni tanto qualcosa la facciamo anche con la palla ma e' troppo poca per un 4/3/3!

Detto questo se mi si chiede un' analisi tattica rispondo per quel che vedo: io, sono il primo ad esser contento del Derby e pure di come lo abbiamo vinto ma continuo a npn vedere tante cose del 4/3/3 nella fass con la palla: vedo invece unafase senza palla addirittura piu' organizzata rispetto allo scorso Campionato.

Poi se questo puo' bastare ben venga: certamente non posso saperlo e spero che cio' potra' bastare per alzare una Coppa e/o, raggoungere il quarto posto che fino a quando rimarra' Mazzarri sulla panchona del Napoli ci vede favoriti come rosa e parco giocatori!

Altro che ci sono squadre piu' attrezzate di noi: dove stanno?

La Fiorentina, il Bologna e la roma non sono piu' attrezzate di noi.

L' Atalanta e' tosta macredo che la Lazio sia piu' completa.

Il Napoli con Mazzarri e' una garanzia di insuccesso.

Inter, Juve e Milan sono gia' sopra di noi (anche se devo ammettere che Allegri pur non piacendomi con il materiale che ha sta' facendp grandi cose).

Pochi concetti, semplici ma fatti passare alla squadra cpn ogni calciatore nel suo ruolo naturale a svolgere compiti consoni alle proprie caratteristiche con l' uomo dietro alla prima punta a cui far attaccare gli spazi!




Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1321 : Martedì 16 Gennaio 2024, 07:43:18 »
Lotito, replica a Sarri e dice che la Supercoppa giocata fuori dall' Italia valorizza il brand del calcio italiano.

Dello stesso avviso e' Marcello Lippi chr ha dichiarato d' aver disputato la Coppa sempre fuori dall' Italia.

E a quanto pare, Lotito ci tiene anche a questa Coppa (pur avendo un' avversario ingiocabile come l' Inter).

Insomma, Sarri nelle due dichiarazioni tende spesso ad andare per affari propri: gli fa' schifo questo calcio pero' allena in questo cacio e non si dovrebbe mai sputare sul piatto su cui si mangia.

Poi Lotito ha cercato di sminuire dicendo che Sarri si riferiva ad un altro discorso ma il discorso era lo stesso.

Cosi' come Fabiani e quindi la Societa' hanno fatto capire che non si smuoveranno dall' offerta fatta per Felipe e Sarri non perde una conferenza per evidenziare che Felipe e' il giocatore piu' forte della Lazio: ma facendo queste dichiarazioni, da piu' forza al suo procuratore o, al limite mette le mani avanti perche' se Felipe non accettera' le cifre offerte dalla Societa' (che non sono basse), avra' la scusa per dire che la Societa' non gli sara'  stata in grado nemmeno di tenere il suo pupillo.

Mi ricorda la storia della Campagna acquisti con Sarri che disse: "Ho chiesto A, B, e sono arrivati, X, Y".

Fabiani replico' dicendo che la campagna acquisti era stat condivisa e fatta assieme.

Mentre nelle ultime sue dichiarazioni il Presidente ha affermato di aver preso lui determinati calciatori:  addirittura su Guendouzi ha dichiarato che lo ha preso lui contro il parere di tutti!

Ora,  in un momento in cui i risultati stanno pian piano tornando da tifosi possiamo farci gli affaracci nostri perche' che non ci sia una perfetta sincronia tra le due parti sul piano strategico (e sulla priorita' degli obiettivi come sulla forza della rosa piuttosto che sui punti cardine della rosa), a me sembra evidente se mi devo attenere alle dichiarazioni contrastanti tra Mister e Presidente.

Non e' la prima volta ma siamo sempre andati avanri perche' alla fine e' il campo che fa' unire: in questo momento importante bisogna restare tutti uniti e non far polemiche.

Certo sul futuro, mi piacerebbe che le parti in questione possano dialogare un po' di piu':  si puo' esser di pareri opposti ma non su cosi' tanti argomenti, imho.

Io, non immagino pensare se Felipe non dovesse accettare i 3.5 milioni che cosa potra' dichiarare Sarri: poi ci sara' chi si schierera' con la Societa' e chi con Sarri.

Insomma le solite cose ma io mi son stancato di questi schieramenti: la Lazio dovrebbe essere l' unico unico fine e schieramento.

Ed io lo dico da tempo: Sarri e' difficile permetterselo per questa Societa' (e in generale per le Societa' italiane).

Per me esistono allenatori altrettanto bravi ma se la Societa' vuol continuare  a costruire con Sarri certamente Sarri non e' l' ultimo arrivato.

Quindi a me, va' bene qualsiasi cosa da tifoso purche' pero' allora si accontenti Sarri su quelle 2-3 cose che lui ritiene indispensabili.

Prima, di tutto non rinnovare a Felipe pure a 4 (se si vuol continuare con Sarri perche' poi in ogni conferenza non perdera' occasione per dire che gli sara' stato venduto il piu' forte della rosa secondo lui).

Rinnovare a Zaccagni perche' Sarri lo ritiene fondamentale.

Prender un' ala di grande spessore e gia' pronta: Greenwood,oppure Berardi pure a 30 milioni se si vuol fare un regalo a Sarri (anche perche' penso chea Sarri tutto il resto della squadra questa volta vada piu' che bene).

Da definire che cosa vuol fare Sarri con Kamada ma uno a centrocampo lo si trova.

FORZA LAZIO!


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1322 : Martedì 16 Gennaio 2024, 11:19:27 »
Sarri dice che questo calcio non gli piace, e che giocare in Arabia è una follia.

Lotito gli risponde che bisogna valorizzare il brand del calcio italiano.

Secondo me ha ragione Sarri, e del brand del calcio italiano mi interessa il giusto ( un corposo pezzo di cazzo ! ).

Detto questo, a me tutte ste chiacchiere non piacciono...

Vorrei che si concentrassero a vincerla , la Supercoppa. Tanto perdersi in queste filosofie non ci porta molto....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1323 : Martedì 16 Gennaio 2024, 13:10:14 »
Sarri dice che questo calcio non gli piace, e che giocare in Arabia è una follia.

Lotito gli risponde che bisogna valorizzare il brand del calcio italiano.

Secondo me ha ragione Sarri, e del brand del calcio italiano mi interessa il giusto ( un corposo pezzo di cazzo ! ).

Detto questo, a me tutte ste chiacchiere non piacciono...

Vorrei che si concentrassero a vincerla , la Supercoppa. Tanto perdersi in queste filosofie non ci porta molto....

Non si tratta di capire chi ha ragione (detto chr Lippi ha dichiarato che la Supercoppa lui l' ha giocata sempre fuori).

Cosa che non so' se sia vera perche' non mi sono messo a controllare.

Qui parliamo di un' allenatore che  fa' dichiarazioni pubbliche al contrario del suo Presidente chr mi sembra ci tenga a questa competizione.

Allora, tu allenatore devi tenerci alla Coppa: sicuramente e' cosi' e si sara' buttato avanti perche' abbiamo contro l' Inter ma pubblicamente si puo' mediare ed esser meno diretti in quanto in questo modo sembra che per lui una Competizione importante per Societa' sia solamemte una rottura di scatole.

Idem per la Coppa Italia dove ha detto che non gli interessava per il regolamento:  magari ha ragione ma alla Societa' interessa e la Societa' e' colei che ti paga.

Se hai pensieri diversi (cosa assolutamente legittima), almeno non esprimerli pubblicamente.

Secondo me.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1324 : Martedì 16 Gennaio 2024, 14:46:09 »
Non si tratta di capire chi ha ragione (detto chr Lippi ha dichiarato che la Supercoppa lui l' ha giocata sempre fuori).

Cosa che non so' se sia vera perche' non mi sono messo a controllare.

Qui parliamo di un' allenatore che  fa' dichiarazioni pubbliche al contrario del suo Presidente chr mi sembra ci tenga a questa competizione.

Allora, tu allenatore devi tenerci alla Coppa: sicuramente e' cosi' e si sara' buttato avanti perche' abbiamo contro l' Inter ma pubblicamente si puo' mediare ed esser meno diretti in quanto in questo modo sembra che per lui una Competizione importante per Societa' sia solamemte una rottura di scatole.

Idem per la Coppa Italia dove ha detto che non gli interessava per il regolamento:  magari ha ragione ma alla Societa' interessa e la Societa' e' colei che ti paga.

Se hai pensieri diversi (cosa assolutamente legittima), almeno non esprimerli pubblicamente.

Secondo me.


Sarri fa spesso così : un po’ fa parte del personaggio, e un po’  tende a mettere le mani avanti...secondo me !

La Coppa Italia dice che non gli interessa, intanto sta in semifinale.… E dubito che contro la Juventus schieri la primavera perché non gli piace la competizione...

E venerdì faremo fuoco e fiamme, per provare a battere l’Inter. Arabia Saudita o meno.

Insomma, alla fine per me restano solo chiacchiere quelle tra Patron e Mister.

Basta che non ci distolgano dall’unica cosa che conta : vincere tutte le coppe a cui si partecipa !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1325 : Martedì 16 Gennaio 2024, 16:38:59 »

Sarri fa spesso così : un po’ fa parte del personaggio, e un po’  tende a mettere le mani avanti...secondo me !

La Coppa Italia dice che non gli interessa, intanto sta in semifinale.… E dubito che contro la Juventus schieri la primavera perché non gli piace la competizione...

E venerdì faremo fuoco e fiamme, per provare a battere l’Inter. Arabia Saudita o meno.

Insomma, alla fine per me restano solo chiacchiere quelle tra Patron e Mister.

Basta che non ci distolgano dall’unica cosa che conta : vincere tutte le coppe a cui si partecipa !

Insomma, nello scorso Campionato ha un pochino snobbato le Coppe: in Coppa Italia siamo in semifinale ma avevamo il Derby (una partita a parte che lui ha capito molto bene grazie a noi!).

Ma lo scorso anno ai quarti, contro il Milan mise una formazione assolutamente rimaneggiata per scelte tecniche!

Fu' anche l' unico allenatore dei quarti a far giocare il secondo portiere:  e Provedel, stava bene.

Nel Derby non lo poteva fare.

Poi per giocare meno intensamente non serve mettere la Primavera: ci sono altre situazioni come la preparazione della partita stessa.

Calcola che con il Napoli del Sarri-Ball lui non ha mai superato la fase a gironi: tranne una volta!

Ed era il Napoli del Sarri-Ball dove non si giocava ogni 3-4 giorni! (tra l' altro), ma si giocava molto meno.

La Champions se la gioca perche' e' la massima competizione che lui per primo ama.

Alla fine rimane la Supercoppa:  certo che una volta in semifinale, poi cerchi sempre di giocartela.

Ma lo scorso anno l' Europa L, la Coppa Italia (soprattutto), e la Conference le aveva tutte snobbate.

Io, solo sulla Conference ero d'  accordo perche' per coerenza per me rimane la Coppa degli sfigati: ma contro il Milan in Coppa Italia doveva mettere la formazione titolare come poi hanno fatto tutte le altre squadre arrivate ai quarti fi Coppa Italia.

Pero' questa e' un' altra annata quindi pensiamo a questa: stiamo in ballo?

Balliamo: daje!


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1326 : Martedì 16 Gennaio 2024, 17:37:48 »
Però, Gasco, lo scorso anno ha snobbato le coppe in accordo con la società: il Patron e Tare ripetevano di continuo che il traguardo era la qualificazione in Champions...

Quest’anno non so se il Patriarca sia disposto a sacrificare Coppa Italia e Supercoppa Italiana per non lasciar per strada qualche punto in campionato...

Anche perché , con la nuova formula, raggiungere la finale di Coppa Italia vorrebbe dire qualificarsi di nuovo per la successiva Supercoppa !

Vedremo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1327 : Martedì 16 Gennaio 2024, 18:54:28 »
Però, Gasco, lo scorso anno ha snobbato le coppe in accordo con la società: il Patron e Tare ripetevano di continuo che il traguardo era la qualificazione in Champions...

Quest’anno non so se il Patriarca sia disposto a sacrificare Coppa Italia e Supercoppa Italiana per non lasciar per strada qualche punto in campionato...

Anche perché , con la nuova formula, raggiungere la finale di Coppa Italia vorrebbe dire qualificarsi di nuovo per la successiva Supercoppa !

Vedremo !

Be' lasciamo stare questo discorso perche' ci sono persone che non fanno piu' parte della Lazio ma sul fatto di lasciare la Coppa Italia che sia stata una scelta dell Societa' ho i miei dubbi: infatti, poi ci fu' lo scontro tra il vecchio Ds e Sarri poiche' Sarri sosteneva chd arrivare in Champions per noi sarebbe stato un miracolo.

C' e' l' intervista del vecchio Ds che cpnferma queste vedute opposte su questo tema che non fu' preso affatto bene da entrambe le parti: per me la Conference si poteva lasciare, in Europa L. ormai eravamo usciti ma ai quarti di Coppa Italia contro il Milan avrei messo i titolari e me la sarei giocata.

Noi non sapremo mai come sono andate veramente le cose a livello di priorita' lo.scorso Campionato.

Pensiamo a questo: daje.


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1328 : Giovedì 18 Gennaio 2024, 23:46:22 »

cialtrone miracolato per esser finito qua da noi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1329 : Venerdì 19 Gennaio 2024, 11:34:39 »
Probabile formazione con...

Ciro, Romagnoli e Zaccagni in campo.

Tutti giocatori a rischio (due acciaccati ed uno appena rientrato): Mister, questo tipo di gestione a non ruotare in maniera omogenea ha portato solamente a infortuni o, ricadute.

La gara e' importantissima ma la stagione non finira' qui con altrettante gare importanti.

Possibile che non ci si fidi di Pedro, Gila  e Felipe al centro?

Non voglio fare il polemico e vorrei giocarmela ma senza tornare con giocatori infortunati:  abbiamo anche altre coppe.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1330 : Venerdì 19 Gennaio 2024, 11:59:01 »
Romagnoli ci sta,ha saltato 20 partite deve rientrare in forma,Ciro farà staffetta penso,zaccagni salta la gara di campionato quindi avrà tempo di smaltire il dolore al piede

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1331 : Venerdì 19 Gennaio 2024, 15:27:27 »
Partita della vita.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1332 : Venerdì 19 Gennaio 2024, 23:31:25 »
Anche quest'anno rischia di non vincere un cazzo.
Sarebbe un record per un allenatore nell' era Lotito.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1333 : Venerdì 19 Gennaio 2024, 23:59:33 »
Anti calcio altro che sarrismo...in lui c'è la pignoleria e incompetenza di chi non ha capito che lo spartito va cambiato... Io nelle ultime partite non ho visto una squadra in ripresa ma una squadra che a culo ha fatto punti...
Il demerito è il suo ...

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1334 : Sabato 20 Gennaio 2024, 06:53:43 »
No patric no party.
Vorrei avere le statistiche della squadra con o senza di lui.
La cosa imbarazzante è che non riesce a gestire l'approccio con le squadre più forti.
Al netto di tutto si trova a gestire una rosa in cui i più pagati sono dei bolliti.
Dovrebbe avere le palle per farli cacciare.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1335 : Sabato 20 Gennaio 2024, 07:12:20 »
No patric no party.
Vorrei avere le statistiche della squadra con o senza di lui.
La cosa imbarazzante è che non riesce a gestire l'approccio con le squadre più forti.
Al netto di tutto si trova a gestire una rosa in cui i più pagati sono dei bolliti.
Dovrebbe avere le palle per farli cacciare.

Se utilizziamo questo linguaggio allora cio' mi dispiace (non e' il mio linguaggio), ma ss i giocatori sono dei bolliti allora lo e' anche l' allenatore.

Quando si vince, vince Sarri e quando si perde perdono i giocatori?

Non sonl d' accordo: per me bisogna utilizzare la stessa misura d ieri sera il Mister l' ha proprio preparata male la partita nelle scelte e tatticamente.


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1336 : Sabato 20 Gennaio 2024, 07:37:14 »
Se utilizziamo questo linguaggio allora cio' mi dispiace (non e' il mio linguaggio), ma ss i giocatori sono dei bolliti allora lo e' anche l' allenatore.

Quando si vince, vince Sarri e quando si perde perdono i giocatori?

Non sonl d' accordo: per me bisogna utilizzare la stessa misura d ieri sera il Mister l' ha proprio preparata male la partita nelle scelte e tatticamente.
Ho scritto che dovrebbe non prendere nemmeno il volo di ritorno nell'altro 3d. Che je devo spara'?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1337 : Sabato 20 Gennaio 2024, 08:03:55 »
Ho scritto che dovrebbe non prendere nemmeno il volo di ritorno nell'altro 3d. Che je devo spara'?

Scusami, non ti avevo letto bene: no, no, allora sono d' accordissimo con te!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1338 : Sabato 20 Gennaio 2024, 08:23:09 »
Anche quest'anno rischia di non vincere un cazzo.
Sarebbe un record per un allenatore nell' era Lotito.

Esatto, ragionamento logico, ... molto logico ....

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1339 : Sabato 20 Gennaio 2024, 09:14:36 »
Questa squadra ha medie realizzative  imbarazzanti , subisce in modo palese e esagerato da chiunque,e la cosa peggiore è che il tecnico in questa falla che fa'? Nulla,sposta solo le pedine della dama...non ha un principio di cambiamento..il suo ego lo porta a considerare il suo 433 il dogma del calcio...