Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 73811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1240 : Giovedì 21 Dicembre 2023, 10:51:49 »
prostrarsi s Sarri in tutto e per tutto sarà la nostra pietra tombale nei prossimi anni, stasera Thiago Motta è andato a vincere in casa dell'Inter, serve gente giovane e affannata anche in panchina, non vecchi boomer brontoloni
Come prevedibile, dopo ieri sera l'hashtag #ThiagoMottaLazio è sospeso per eccesso di rialzo.

Personalità, lavoro su un gruppo da Ufficio Scomparsi, coraggio nel lanciare Ravaglia, reazione di carattere e gioco dopo lo svantaggio: nel Bologna che ha espugnato San Siro i meriti del tecnico italo-brasiliano sono indiscutibili.
Vorrei, però, far notare alcuni dettagli:

1) se si toglie il quasi-eurogol di Fabbian nel primo tempo, il Bologna ha tenuto la media di un tiro una rete: la stessa grazie alla quale ci aveva battuti nello scontro diretto.
Tanto di cappello, ma è una squadra a cui sta andando tutto bene

2) Senza due prodezze individuali di Zirkzee (la seconda su una fesseria di Acerbi, la stessa che mandò in gol Pellissier in un Chievo-Lazio), i rossoblù non avrebbero tirato in porta neanche giocando con le mani

Al di là della notevole organizzazione, questo Bologna sembra la montagna (il gioco) che produce il topolino (i tiri in porta): considerazione che, dopo l'esperienza sarriana, genera blocchi digestivi, sudorazione fredda, manifestazioni esantematiche.
Insomma, attenzione a non vedere l'erba del vicino più verde di quanto sia realmente.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1241 : Giovedì 21 Dicembre 2023, 13:41:21 »
Leggo la chansons de geste del guru e la trascrivo:

1) Stagione 2014-2015: Zielinski 5 gare da titolare perchè non può giocare a calcio. Stagione 2016-2017 gioca 32 gare da titolare nelle prime due stagioni perchè il GENIO non lo sa inserire se non quando manca Hamsik.

2) Stagione 2015-2016: Mertens a marcire un anno in panca perchè per il GENIO non era in grado di giocare a pallone. Appena 6 gare da titolare in campionato e 13 in STAGIONE.

3) Stagione 2016-2017: Mertens diventa di colpo capace di giocare a pallone dopo che viene venduto Higuain, Milik si rompe e il Genio non vede Gabbiadini e lui è rimasto l'unico in grado da buttare dentro (2 presenze da titolare da AGOSTO al 23 ottobre).

4) Chiede Valdifiori, Tonelli, Mario Rui, Hysaj perchè sono gli unici che conosce.

5)Stagione 2018-2019: Perde 6-0 contro il City (peggior risultato del Chelsea), 4-0 con il Bornemouth. Litiga con Kepa, Hazard e mezza squadra. Non vede Giroud che per lui non può giocare centravanti (tanto che passa un anno a convincere Hazard a giocare in quel ruolo), si fa comprare Higuain e vince l'Europa League con le squadre della Mitropa Cup (Paok, Videoton, Bate Borisov, Malmo, Dinamo Kiev, Slavia Praga, Eintracht e Arsenal) e deve ringraziare proprio quel Giroud che lui schifava.

6) Stagione 2019-2020: vince lo scudetto grazie alla pausa Covid perchè fino a quel momento la Juve era una squadra ridicola capace di incassare 43 gol in 38 gare (nè Pirlo, nè l'Allegri bis hanno fatto tante figure di m***a come Sarri). Perde la finale di Coppa Italia contro il Napoli di Gattuso (!!!) .

7) Stagione 2021-2022: pronti-via e litiga con Luis Alberto che secondo lui non può giocare a calcio. Lo spagnolo chiede la cessione.

8 ) Stagione 2021-2022: dopo essersi reso conto che senza Luis Alberto la Lazio vale meno del Barletta, lo rimette titolare. Esce dall'Europa League (per lui una scocciatura) nel temibile girone contro Feyenoord, Midtjylland (con cui riesce a perdere 5-1) e Sturm Graz. Inoltre, dopo aver detto che la Roma aveva vinto una coppa di serie C finisce nella coppa di serie C e riesce a farsi buttare fuori anche da lì perdendo due gare su due contro il temibilissimo AZ.

9) Stagione 2023-2024: dopo un mercato da 40 milioni, Lazio decima, ma passa in Champions grazie ad un gol di Provedel al 95' e a tre tiri in porta contro Celtic e Feyenoord nel girone più ridicolo della Champions. 

Il tutto senza aggiungere che a Napoli NESSUN GIOCATORE ACQUISTATO SOTTO LA SUA GESTIONE AD ECCEZIONE DI HYSAJ è stato TITOLARE nei suoi 3 anni di gestione e che ha continuato a campare sui giocatori presi grazie a Benitez (perchè con Sarri dubito che sarebbero mai venuti Albiol, Higuain, Callejon ecc).

Chi ha qualcosa da eccepire in sua discolpa parli ora o taccia per sempre.

P.s.
Gira sempre più insistente la voce sulla folle idea di un suo rinnovo,  se così fosse vorrei ricordare a Lotito che il suicidio è un reato pari all' omicidio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1242 : Giovedì 21 Dicembre 2023, 16:36:26 »
Claudio Lotito = Presidente
Fabiani = Ds e Dg
Enrico Lotito = Settore Giovanile e Lazio Women (con i consigli di Fabiani)
Maurizio Manzini = Team Manager
Talent school in aiuto del Ds, formata da:

7 persone (l' ottavo, Picchioni quello piu' legato a Sarri non c' e' piu' per motivi che non spiegati pubblicamente).

Staff medico al completo

Staff tecnico che e' di competenza del tecnico.

La struttura societaria e' stata pure ampliata: la primavera sta' andando bene nel settore govani e il Ds ha fatto un buon mercato.

Il Presidente c'e' sempre di meno con i suoi impegni ma la struttura l' ha messa in piedi: i nostri cartellini per i calciatori sono arrivati a quelli dei livelli del Napoli.

Lotito con un organigramma molto meno organizzato e folto, in passato quando ha voluto ha scelto un' allenatore della primavera piuttosto che uno come Bielsa e non e' detto che Sarri rimarra' il prox anno.

Credo che al momento non voglia esonerarlo e che Lotito voglia chiudere la stagione con lui pero' senza dare alibi ai giocatori!

Ma e' una mia analisi soggettiva.

Gasco, il Team Manager è Stefan Derkum. Manzini è ad honorem strameritata.
7 persone alla scout room? Chi? sono 8 postazioni per dichiarazione di Lotito, ma chi le occupa, oltre al figlio e a Fabiani, non lo sa nessuno
Di seguito l'organigramma che risulta a TansferMarkt paragonato a quello della società che oggi va tanto di moda perchè sembra un esempio, quando sappiamo benissimo che se ti dice culo e tutto ti gira a favore, chiunque può essere additato ad esempio, e con quello del Sassuolo un altro esempio a caso e quello dell'Inter per capire il livello di professionalità. Poi ovviamente possono tutti essere più bravi o meno bravi, qualche ex calciatore che diventa dirigente può essere una zappa e qualcuno che non ha mai bazzicato il mondo del calcio può diventare un fenomeno. Ma l'esperienza varrà pure qualcosa o no?
https://www.transfermarkt.it/lazio-rom/mitarbeiter/verein/398
https://www.transfermarkt.it/fc-bologna/mitarbeiter/verein/1025
https://www.transfermarkt.it/us-sassuolo/mitarbeiter/verein/6574
https://www.transfermarkt.it/inter-mailand/mitarbeiter/verein/46



Continua....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1243 : Giovedì 21 Dicembre 2023, 16:42:02 »
Seconda parte....


Quindi l'organigramma tratto dal sito ufficiale della Lazio.
https://www.sslazio.it/it/club/organizzazione/organigramma

qui di scouting proprio non si parla, addirittura su TM segnalano Joop Lensen che doveva essere il primo direttore della famosa Lovati Accademy, di cui non si è saputo più nulla, Lensen andò via appena capito con chi aveva a che fare e arrivò Bianchessi, che dopo anni di setore giovanile tra mille difficoltà perche a Lotito non interessa(va) si aspettava almeno la promozione alla Primavera, dopo il fallimento dell'era Tare.... Bianchessi è andato in pensione anticipata e oggi lavora al Monza e si è pure portato via qualcuno dei giovani che aveva individuato.
Il  Direttore Generale Settore Giovanile oggi è Enrico Lotito.
Gasco, mi spieghi che caspita ne sa Enrico Lotito di calciatori? Cosa conosce? Che esperienza possiede? E' affiancato da Fabiani? Ma può fare tutto Fabiani? Che curriculum ha pure questo Fabiani?
Lo vogliamo paragonare a quello di Giuntoli o di Sartori?

La Lazio non possiede un organigramma societario da società professionistica, inteso come qualità, non numericamente.
La Lazio, almeno da quanto ne so, non ha più società calcistiche dilettanti sul territorio affiliate.
A Roma leggi società con scuola calcio affiliate con l'Empoli, il Parma, addirittura Perugia, Inter, Juventus, Milan....
Si parlava di una partnership con la Ledesma Academy per scoprire che non è la Lazio ma la Lazio Global quella del calcio a 5.
Ledesma sarebbe perfetto, nel settore ha già accumulato esperienza, sembra un ottimo professionista, dopo essere stato un ottimo calciatore.
Ma la Lazio non persegue queste vie.
La Lazio manda ai sorteggi europei Enrico Lotito che, povero ragazzo, davanti alle telecamere è imbarazzato ed imbarazzante. Gli altri campioni come Maldini, Baresi, Zanetti....
Per quale motivo la Lazio con tutti campioni che ha avuto non riesce ad avere un rappresentante presentabile? Possibile che negli ultimi 30 anni non ci sia uno in grado di rappresentare la Lazio ad alti livelli, come poteva essere Peruzzi?
Che spesa può rappresentare per una società che spende un milione e centomila Euro per il doppio mandato del suo presidente che solo qualche anno fa parlava di svolgere l'attività con solo spirito di servizio?
Troppo andiamo bene nelle grinfie di questo sconsiderato.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1244 : Giovedì 21 Dicembre 2023, 17:05:50 »
Seconda parte....


Quindi l'organigramma tratto dal sito ufficiale della Lazio.
https://www.sslazio.it/it/club/organizzazione/organigramma

qui di scouting proprio non si parla, addirittura su TM segnalano Joop Lensen che doveva essere il primo direttore della famosa Lovati Accademy, di cui non si è saputo più nulla, Lensen andò via appena capito con chi aveva a che fare e arrivò Bianchessi, che dopo anni di setore giovanile tra mille difficoltà perche a Lotito non interessa(va) si aspettava almeno la promozione alla Primavera, dopo il fallimento dell'era Tare.... Bianchessi è andato in pensione anticipata e oggi lavora al Monza e si è pure portato via qualcuno dei giovani che aveva individuato.
Il  Direttore Generale Settore Giovanile oggi è Enrico Lotito.
Gasco, mi spieghi che caspita ne sa Enrico Lotito di calciatori? Cosa conosce? Che esperienza possiede? E' affiancato da Fabiani? Ma può fare tutto Fabiani? Che curriculum ha pure questo Fabiani?
Lo vogliamo paragonare a quello di Giuntoli o di Sartori?

La Lazio non possiede un organigramma societario da società professionistica, inteso come qualità, non numericamente.
La Lazio, almeno da quanto ne so, non ha più società calcistiche dilettanti sul territorio affiliate.
A Roma leggi società con scuola calcio affiliate con l'Empoli, il Parma, addirittura Perugia, Inter, Juventus, Milan....
Si parlava di una partnership con la Ledesma Academy per scoprire che non è la Lazio ma la Lazio Global quella del calcio a 5.
Ledesma sarebbe perfetto, nel settore ha già accumulato esperienza, sembra un ottimo professionista, dopo essere stato un ottimo calciatore.
Ma la Lazio non persegue queste vie.
La Lazio manda ai sorteggi europei Enrico Lotito che, povero ragazzo, davanti alle telecamere è imbarazzato ed imbarazzante. Gli altri campioni come Maldini, Baresi, Zanetti....
Per quale motivo la Lazio con tutti campioni che ha avuto non riesce ad avere un rappresentante presentabile? Possibile che negli ultimi 30 anni non ci sia uno in grado di rappresentare la Lazio ad alti livelli, come poteva essere Peruzzi?
Che spesa può rappresentare per una società che spende un milione e centomila Euro per il doppio mandato del suo presidente che solo qualche anno fa parlava di svolgere l'attività con solo spirito di servizio?
Troppo andiamo bene nelle grinfie di questo sconsiderato.

Mago io su queste cose non sono molto addentrato: certamente tu sai molto piu' di me e sei piu' informato quindi ti leggo e vi leggo.

Su Enrico Lotito posso dire solamente una cosa: e' chiaro che r' il figlio di Lotito e che Lotito lo voglia far crescere per poi passargli testimone.

Puo' piacere non piacere ma e' pur sempre il figlio quindi mi sembra un atteggiamento abbastanza naturale di un padre nei confronti del proprio figlio.

Fabiani io non lo conosco: non sono un esperto di direttori sportivi.

Pensavo che la Talent Room fosse ufficiale da come l' avevano presentata: non saprei entrare nel dettaglio.

E' certamente unnargomento interessante: vi leggo per capirne un po' di piu'.

Ciao, Mago: Forza Lazio!


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1245 : Giovedì 21 Dicembre 2023, 18:59:05 »
120 milioni da spendere sul mercato

A rileggere queste parole mi sono fatto una risata.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1246 : Giovedì 21 Dicembre 2023, 21:19:41 »
A rileggere queste parole mi sono fatto una risata.
E, ma prima ti dovresti fare i conti, falli e poi ridi.
le indicazioni te lo offro gratis, tenendo conto che poi la Lazio ha altri introiti con i quali tiene sotto controllo la normale amministrazione, biglietteria, che lo scienziato ha dato in appalto e i diritti televisivi
Premio campionato per secondo posto con relativi incrementi della parte dei diritti televisivi
Qualificazione alla partecipazione Champions League
Vendita Milinkovic Savic
Quanto manca per arrivare a 120?
Te lo dico io il contratto del main sponsor.

Infine bel modo di confrontarsi estrapolando dal contesto di un discorso 5 parole e un numero.
Se lo facessimo tutti 'a'n sai le risa?

Nota a margine, ormai nel merito delle opinioni non ci si confronta più, neppure ci si prova. Stiamo trasformando il forum in una chat e pure di bassa consistenza, visto il contenuto del messaggio a cui ho appena risposto.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1247 : Giovedì 21 Dicembre 2023, 21:23:40 »
E, ma prima ti dovresti fare i conti, falli e poi ridi.
le indicazioni te lo offro gratis, tenendo conto che poi la Lazio ha altri introiti con i quali tiene sotto controllo la normale amministrazione, biglietteria, che lo scienziato ha dato in appalto e i diritti televisivi
Premio campionato per secondo posto con relativi incrementi della parte dei diritti televisivi
Qualificazione alla partecipazione Champions League
Vendita Milinkovic Savic
Quanto manca per arrivare a 120?
Te lo dico io il contratto del main sponsor.

Infine bel modo di confrontarsi estrapolando dal contesto di un discorso 5 parole e un numero.
Se lo facessimo tutti 'a'n sai le risa?

Nota a margine, ormai nel merito delle opinioni non ci si confronta più, neppure ci si prova. Stiamo trasformando il forum in una chat e pure di bassa consistenza, visto il contenuto del messaggio a cui ho appena risposto.

Scusa Mago una domanda se posso permettermi: ma i soldi dei diritti Tv non dovrebbero andare a coprire il monte-stipendi?

Quindi non avrebbe sottratto il montr-stipendi dai totali 120 milioni da te calcolati?

Scusami, solamente per capire:  ripeto sui conti so' quanto lo 0!

Ciao, Mago!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1248 : Venerdì 22 Dicembre 2023, 00:06:36 »
Scusa Mago una domanda se posso permettermi: ma i soldi dei diritti Tv non dovrebbero andare a coprire il monte-stipendi?

Quindi non avrebbe sottratto il montr-stipendi dai totali 120 milioni da te calcolati?

Scusami, solamente per capire:  ripeto sui conti so' quanto lo 0!

Ciao, Mago!
L'ho scritto, la Lazio ha le sue entrate istituzionali che le consentono, più o meno, di affrontare la normale amministrazione, quindi ingaggi dei calciatori e tecnici e stipendi dipendenti e presidenti. Sono gli introiti della biglietteria, diritti televisivi, sponsorizzazioni.
Quest'anno grazie al secondo posto conquistato nello scorso campionato si otterranno degli extra profitti come il premio per il secondo posto raggiunto che comporta anche un maggiore guadagno nel calcolo dei proventi televisivi, la partecipazione alla Supercoppa Italiana, la Champions League. Oltre alla cessione di Milinkovic Savic.
E' la somma che fa il totale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1249 : Venerdì 22 Dicembre 2023, 01:06:22 »
L'ho scritto, la Lazio ha le sue entrate istituzionali che le consentono, più o meno, di affrontare la normale amministrazione, quindi ingaggi dei calciatori e tecnici e stipendi dipendenti e presidenti. Sono gli introiti della biglietteria, diritti televisivi, sponsorizzazioni.
Quest'anno grazie al secondo posto conquistato nello scorso campionato si otterranno degli extra profitti come il premio per il secondo posto raggiunto che comporta anche un maggiore guadagno nel calcolo dei proventi televisivi, la partecipazione alla Supercoppa Italiana, la Champions League. Oltre alla cessione di Milinkovic Savic.
E' la somma che fa il totale.

Si ma per il mercato allora non si avevano 120 milioni a disposizione ma molti di meno (se e' come dici): ho capito bene?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1250 : Venerdì 22 Dicembre 2023, 10:16:26 »
Claudio Lotito = Presidente
Fabiani = Ds e Dg
Enrico Lotito = Settore Giovanile e Lazio Women (con i consigli di Fabiani)
Maurizio Manzini = Team Manager
Talent school in aiuto del Ds, formata da:
7 persone (l' ottavo, Picchioni quello piu' legato a Sarri non c' e' piu' per motivi che non spiegati pubblicamente).
Già così fa ridere.
La Lazio ha una struttura societaria ridotta all'osso.

Il numero del personale non tesserato (dirigenti-quadri-impiegati) nella Lazio (fonte Bilancio) è n.48.

Per darvi un'idea della struttura pane e acqua imposta da Lotito alla Lazio (al fine che la Lazio sia sempre legittimamente in grado di assolvere alla sua funzione principale ovvero remunerare proprietario e famiglia e garantirgli lo stipendio) gli altri club hanno questi numeri:

Fiorentina 101
Atalanta 65
Inter 220
Juve 240
Milan 98
Napoli 85
Roma 110

Per fortuna ci sono numeri a mettere una pietra tombale su ogni opinione, per carità rispettabile, ma che prima o poi deve sempre far conto della realtà.
Ed è per questo che seppur rispettabili, ci sono opinioni giuste e altre fantasiose.

Detto questo, chiunque capirebbe, che la questione allenatore è una foglia di fico.
Può restare Sarri, venire Guardiola o prendere Thiago Motta, il problema restano quei numeri sopra.

Il germe non sta in panchina.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1251 : Venerdì 22 Dicembre 2023, 10:18:57 »
Continuo a leggere di Berardi, Zielinski, Ricci. Ma avete capito che Lotito non spenderà mai oltre 15/20 mln per un giocatore? Berardi sta dove sta perché anche la Juve ha giudicato esagerate le richieste per un giocatore di 30 anni che ha già dato il meglio, Zielinski sta dove sta perché voleva il rinnovo e Ricci era diventato un gioco al rialzo di Cairo. Ora se qualcuno conosce i nomi delle alternative li scriva, non “la lista è lunga” ma i nomi, Sarri voleva Berardi o x, altrimenti è inutile stare a dire che non sono arrivati quelli che voleva Sarri.
Leggo poi di giovani pronti. I giovani già pronti costano e qui si torna daccapo, Lotito nei vent’anni di Lazio ha speso più di 20 mln solo una volta, per Zarate, e se n’è pentito.
Sarri lo sapeva e lo sa , la smetta di trovare scuse e si metta a lavorare.

Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1252 : Venerdì 22 Dicembre 2023, 10:29:14 »
Già così fa ridere.
La Lazio ha una struttura societaria ridotta all'osso.

Il numero del personale non tesserato (dirigenti-quadri-impiegati) nella Lazio (fonte Bilancio) è n.48.

Per darvi un'idea della struttura pane e acqua imposta da Lotito alla Lazio (al fine che la Lazio sia sempre legittimamente in grado di assolvere alla sua funzione principale ovvero remunerare proprietario e famiglia e garantirgli lo stipendio) gli altri club hanno questi numeri:

Fiorentina 101
Atalanta 65
Inter 220
Juve 240
Milan 98
Napoli 85
Roma 110

Per fortuna ci sono numeri a mettere una pietra tombale su ogni opinione, per carità rispettabile, ma che prima o poi deve sempre far conto della realtà.
Ed è per questo che seppur rispettabili, ci sono opinioni giuste e altre fantasiose.

Detto questo, chiunque capirebbe, che la questione allenatore è una foglia di fico.
Può restare Sarri, venire Guardiola o prendere Thiago Motta, il problema restano quei numeri sopra.

Il germe non sta in panchina.

E pensa un po' con soli 45 uomini nell' organigramma abbiamo vinto piu' di tutte (tolte, Milan, Inter, Juve e Napoli).

La Fiorentina (anzi, la Florentia), che tu citi ha secondo te 101 uomini nell' organigrama e non ha vinto nulla: ancor peggio la riomma con 110 uomini nell' organigramma.

Il germe se lo e' inventato Sarri: nemmeno lui sa' chi e'.






Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1253 : Venerdì 22 Dicembre 2023, 10:34:08 »
Già così fa ridere.
La Lazio ha una struttura societaria ridotta all'osso.

Il numero del personale non tesserato (dirigenti-quadri-impiegati) nella Lazio (fonte Bilancio) è n.48.

Per darvi un'idea della struttura pane e acqua imposta da Lotito alla Lazio (al fine che la Lazio sia sempre legittimamente in grado di assolvere alla sua funzione principale ovvero remunerare proprietario e famiglia e garantirgli lo stipendio) gli altri club hanno questi numeri:

Fiorentina 101
Atalanta 65
Inter 220
Juve 240
Milan 98
Napoli 85
Roma 110

Per fortuna ci sono numeri a mettere una pietra tombale su ogni opinione, per carità rispettabile, ma che prima o poi deve sempre far conto della realtà.
Ed è per questo che seppur rispettabili, ci sono opinioni giuste e altre fantasiose.

Detto questo, chiunque capirebbe, che la questione allenatore è una foglia di fico.
Può restare Sarri, venire Guardiola o prendere Thiago Motta, il problema restano quei numeri sopra.

Il germe non sta in panchina.
Ma a me che me ne frega se in ufficio ci stanno 20 segretarie o 40. Qui si parla di Sarri, di come fa giocare la squadra. Si parla di un allenatore che ha un solo terzino sinistro e non lo fa giocare mai, che sta svilendo un giocatore come Kamada che in Bundesliga l’ultimo anno ha segnato 9 reti ed ora sembra un deficiente che vaga per il campo. Si parla di una Lazio che ha già perso in campionato 7 volte e sta sotto al Torino, che non mi sembra figuri nella classifica delle società con più personale non tesserato.
Se le altre hanno 100 dipendenti non tesserati e noi solo 50 non cambia una virgola, in campo non vanno loro.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1254 : Venerdì 22 Dicembre 2023, 11:09:15 »
Ma avete capito che Lotito non spenderà mai oltre 15/20 mln per un giocatore?

Leggo poi di giovani pronti. I giovani già pronti costano e qui si torna daccapo, Lotito nei vent’anni di Lazio ha speso più di 20 mln solo una volta, per Zarate, e se n’è pentito.
Sarri lo sapeva e lo sa , la smetta di trovare scuse e si metta a lavorare.
Questo è uno dei problemi.

Ma a me che me ne frega se in ufficio ci stanno 20 segretarie o 40. Qui si parla di Sarri, di come fa giocare la squadra. Si parla di un allenatore che ha un solo terzino sinistro e non lo fa giocare mai, che sta svilendo un giocatore come Kamada che in Bundesliga l’ultimo anno ha segnato 9 reti ed ora sembra un deficiente che vaga per il campo. Si parla di una Lazio che ha già perso in campionato 7 volte e sta sotto al Torino, che non mi sembra figuri nella classifica delle società con più personale non tesserato.
Se le altre hanno 100 dipendenti non tesserati e noi solo 50 non cambia una virgola, in campo non vanno loro.


Invece no, in campo va anche il loro lavoro, inteso come scoperta e acquisizione di giocatori validi.
Oh vivacchiare...

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1255 : Venerdì 22 Dicembre 2023, 11:44:26 »
Questo è uno dei problemi.

Invece no, in campo va anche il loro lavoro, inteso come scoperta e acquisizione di giocatori validi.
È uno dei problemi ben noto a Sarri, non lo usi per nascondere le sue mancanze.
Sulla mancanza di persone qualificate mi trovi d’accordo, una di queste è un addetto stampa capace.
E ti do ragione se parli di direttori sportivi, per il resto in campo vanno i giocatori.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1256 : Venerdì 22 Dicembre 2023, 11:44:41 »
Inutile portare giocatori validi se poi manco li guarda durante l'allenamento

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1257 : Venerdì 22 Dicembre 2023, 11:46:24 »
Ma a me che me ne frega se in ufficio ci stanno 20 segretarie o 40. Qui si parla di Sarri, di come fa giocare la squadra. Si parla di un allenatore che ha un solo terzino sinistro e non lo fa giocare mai, che sta svilendo un giocatore come Kamada che in Bundesliga l’ultimo anno ha segnato 9 reti ed ora sembra un deficiente che vaga per il campo. Si parla di una Lazio che ha già perso in campionato 7 volte e sta sotto al Torino, che non mi sembra figuri nella classifica delle società con più personale non tesserato.
Se le altre hanno 100 dipendenti non tesserati e noi solo 50 non cambia una virgola, in campo non vanno loro.
E allora non hai minimamente capito cosa sia un club di calcio oggi.
Certo che in campo ci va l'organigramma, ma assolutamente si.
L'organigramma significa professionalità, capacità ma soprattutto organizzazione.
E conta tanto più quanto meno disponibilità economiche hai.
Se avessi un migliore organigramma, magari oggi qualche giocatore importante in più sarebbe in campo.
Qualche plusvalenza reale in più in grado di sistemarti il bilancio l'avevi già fatta
Qualche milione in più per uno sponsor sulla maglia pure
Qualche tifoso in più allo stadio anche
etc...etc..

Ma dato che tutto ciò non sposta niente rispetto alla mission principale (pagaro lo stipendio a proprietà e famiglia) anzi semmai toglie risorse, meglio una struttura padronale lenticchie e salsiccia.

continuate a pensare che il problema sia il 5-5-5
beati voi :D

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1258 : Venerdì 22 Dicembre 2023, 11:51:44 »
E pensa un po' con soli 45 uomini nell' organigramma abbiamo vinto piu' di tutte (tolte, Milan, Inter, Juve e Napoli).
La Fiorentina (anzi, la Florentia), che tu citi ha secondo te 101 uomini nell' organigrama e non ha vinto nulla: ancor peggio la riomma con 110 uomini nell' organigramma.
Il germe se lo e' inventato Sarri: nemmeno lui sa' chi e'.
Gasco ma davvero dici? ma che hai vinto?
la tim cup e la ryad cup? ma ancora stai cosi?
sono kermesse con cui non servono neanche 20 uomini, snobbate da tutti i principali club, dunque per uno come la lazio è quasi normale vincerle, strano è il contrario.
La fiorentina guadagna meno della lazio, la roma più o meno lo ha fatto vincendo la coppa settimini.

Ma questo c'entra poco.
Quello che volevo dire è solo che i numeri dimostrano che quello che volevi far intendere (struttura adeguata) non è la realtà.
Tutto qua.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1259 : Venerdì 22 Dicembre 2023, 11:55:37 »
E allora non hai minimamente capito cosa sia un club di calcio oggi.
Certo che in campo ci va l'organigramma, ma assolutamente si.
L'organigramma significa professionalità, capacità ma soprattutto organizzazione.
E conta tanto più quanto meno disponibilità economiche hai.
Se avessi un migliore organigramma, magari oggi qualche giocatore importante in più stava in campo.
Qualche plusvalenza reale in più in grado di sistemarti il bilancio l'avevi già fatta
Qualche milione in più per uno sponsor sulla maglia pure
Qualche tifoso in più allo stadio anche
etc...etc..

continuate a pensare che il problema sia il 5-5-5
beati voi :D
Quindi quando hai vinto CI e SCI e squadre con organigramma migliore del tuo una beata ceppa?
Dai Dissent, ogni cosa per dare addosso a Lotito e giustificare Sarri.
Apri un topic sull’argomento e ne discutiamo ma dire che la Lazio è undicesima dopo 7 sconfitte e che è l’unica squadra che ha perso con la Salernitana per l’organigramma fa ridere.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...