Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 74169 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

OLD SOLA

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1220 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 12:30:35 »
Fu una delle scelte scellerate.
L'altra è quella fatta su Luis Alberto che ha aperto una voragine nello spogliatoio in termini di credibilità.
Chi si comporta male e fa il capetto, ottiene il rinnovo.
Così hanno fatto tutti. Messaggio devastante.

Ma facciamo un passo oltre.
Chiediamoci perchè tanti giocatori, con contratti lunghi, si sono permessi di chiedere soldi dopo una mezza stagione buona.
Forse perchè sanno dell'altra parte cè una controparte debole, che ha letteralmente il terrore di perdere giocatori importanti perchè non ha i mezzi nè economici nè soprattutto di struttura e organizzazione per sostituirli in modo immediato?
E' del resto lo stesso motivo per cui si preferisce andare ad oltranza su giocatori avanti con l'età, fin quasi lo sfinimento con contratti lunghissimi. Perchè altrimenti dovresti avere soldi, idee, capacità e organizzazione tali da disporre già di alternative individuate e raggiungibili.

Questa è la debolezza strutturale che consente e consentirà ancora che a formello si fa quello che si vuole.

il germe nasce dalla testa.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1221 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 13:24:04 »



Poiche' di quello che ho messo con le X non si capisce nulla, allora posto la foto direttamente!

Guardate la linea a 4 nella fase di non possesso con le ali molto schiacciate  e con i due di centrocampo che sono Luis Alberto (e' la dimostrazione che le mezz' ali devono fare anche i mediani), che deve stare attento tra l' altro all' uomo vicino a lui piu' Cataldi in linea anzi leggermente avanzato in diagonale.

Quindi il centrocampista piu' arretrato e' L Alberto.

Questa e' uno dei vari modi come ci mettiamo senza palla a seconda dell' altezza del campo, e a seconda della disposizione dell' avversario!

Ma nel caso in cui ci dovesse essere un recupero palla con ripartenza (transizione positiva), Milinkovic e' gia' in posizione per poter ricevere il pallone con Immobile pronto per attaccare in verticale  in mezzo ai due difensori centrali avversaria che essendo disposti con una linea a 4 con i due terzini nella massima estensione in ampiezza-campo, sono posizionati larghi e non stretti!

La differenza e' che adesso non utilizziamo piu' l'immediata ripartenza in questa situazione di gioco per cui Immobile non puo' attaccare in verticale in quanto nella fase di recupero, la palla viene fatta girare in orizzontale o, addirittura viene passata all' indietro mentre prima veniva data subito a Milinkovic che con Ciro pronto ad attaccare in mezzo ai due difensori avversari!

Vosa ci indica questa immagine,o situazione di gioco?

Significa perder importanti occasioni (il famoso attimo!), per andare verso la porta avversaria con tre passaggi e significa far perdere uno o, fue tempi di gioco alla punta centrale che praticamente non puo' piu' far male in questa situazione di gioco.

E' solamente una delle tante opzioni di gioco che non sfruttiamo a favore del giro-palla in orizzontale: ce ne' sarebbero molte altre....





Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1222 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 14:34:28 »
L'altra è quella fatta su Luis Alberto che ha aperto una voragine nello spogliatoio in termini di credibilità.
Chi si comporta male e fa il capetto, ottiene il rinnovo.

O meglio, uno dei leader della squadra che riesce ad ottenere il rinnovo - a 31 anni - nonostante atteggiamenti discutibili.

Non "Chi si comporta male e fa il capetto".
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20424
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1223 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 18:38:36 »
I giornali parlano di rinnovo per Sarri.
Sarebbe una roba incredibile, da matti, allucinante.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10536
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1224 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 18:46:15 »
I giornali parlano di rinnovo per Sarri.
Sarebbe una roba incredibile, da matti, allucinante.

Ma sembrerebbe che il figlio salga (presto) come Presidente.    Almeno cosi' diceva Lotito ...
tempo fa ...
Poi vedremo ...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16337
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1225 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 18:50:02 »
I giornali parlano di rinnovo per Sarri.
Sarebbe una roba incredibile, da matti, allucinante.
Se fa una cazzata del genere allora non rompa i coglioni con le richieste di Sarri,compri ilic,ricci,berardi e milik e non lasci alibi al mister.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1226 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 19:32:32 »
Se fa una cazzata del genere allora non rompa i coglioni con le richieste di Sarri,compri ilic,ricci,berardi e milik e non lasci alibi al mister.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Sono d' accordo ma credo che l' accordo sia quello di puntare su Sarri ma con Sarri che a sua voltasi accontenterebbe del progetto-giovani.

Quindi non credo che le richieste di Sarri (nel caso in cui dovesse rinnovare), saranno piu' Berardi, Torreira e Zielinski: le due parti nel caso, farebbero un compromesso.

Credo: impossibile capirlo.

Certamente, e' una mossa che mi coglie un po' di sorpresa....




Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1227 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 20:36:45 »
Sono d' accordo ma credo che l' accordo sia quello di puntare su Sarri ma con Sarri che a sua voltasi accontenterebbe del progetto-giovani.

Quindi non credo che le richieste di Sarri (nel caso in cui dovesse rinnovare), saranno piu' Berardi, Torreira e Zielinski: le due parti nel caso, farebbero un compromesso.

Credo: impossibile capirlo.

Certamente, e' una mossa che mi coglie un po' di sorpresa....


Quindi uno si accontenterebbe di Sarri perché cambiarlo oggi gli costa troppo, e non vuole fare il prossimo anno col tecnico in scadenza.

L’altro si accontenterebbe del progetto giovani Lotitiano perché non ha richieste da club in grado di comprargli chi dice lui.

Quindi sarebbe una situazione che nasce più dalla mancanza di alternative, da entrambe le parti, che da una reale convinzione.

Non mi pare un buon presupposto per iniziare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1228 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 20:49:32 »
I giornali parlano di rinnovo per Sarri.
Sarebbe una roba incredibile, da matti, allucinante.
Se l 'intenzione è quella di non farmi più vedere le partite della Lazio è la scelta giusta.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3333
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1229 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 21:22:00 »
Se succede sarà la più grande cazzata dell'era lotito che rischia realmente di mandarci in serie b se non stiamo attenti, siamo a rischio serie b e sono serio non lo scrivo tanto per, almeno in passato l'allenatore che falliva in una stagione veniva esonerato qui si parla di rinnovo. Oh ma sono impazziti?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2637
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1230 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 21:27:49 »
non la seguirò piu se non cambiano atteggiamento,se serve cambiare allentore devono farlo
puoi perdere ci sta ma non dare senso di impotenza come gli ultimi mesi

ma cosa ci si aspetta da una società che ha messo Provedel in discussione con la scusa di avere un secondo di esperienza per la CL

cè un allenatore che non è una persona normale ha dei problemi

e cè chi gli va dietro

stadio vuoto non ci sono altre scelte

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1231 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 23:37:48 »
Noi qui a sbatterci sul mercato, i giocatori pronti che non son arrivati, quelli arrivati non adatti, quelli arrabbiati perché non hanno ricevuto le caramelle promesse, la rava e la fava ed intanto un Bologna con giocatori da max 9 mln e un mercato che a noi avrebbe fatto vomitare ma con un allenatore che non cerca l’allineamento cosmico per fare un tiro in porta è quarto in classifica e ha sbattuto fuori l’Inter dalla CI.
Meditate gente….meditate
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1232 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 23:40:27 »
prostrarsi s Sarri in tutto e per tutto sarà la nostra pietra tombale nei prossimi anni, stasera Thiago Motta è andato a vincere in casa dell'Inter, serve gente giovane e affannata anche in panchina, non vecchi boomer brontoloni

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1233 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 23:45:25 »
Servono in primis giocatori vogliosi di seguire ciò che dice l'allenatore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1234 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 23:57:23 »
Quando una squadra con Sarri in panchina incontra una squadra con un allenatore qualsiasi, pure uno che ha preso il patentino coi punti mira lanza, quella con Sarri in panchina è un uomo morto.  ;D ;D ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16337
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1235 : Giovedì 21 Dicembre 2023, 07:05:36 »
Noi qui a sbatterci sul mercato, i giocatori pronti che non son arrivati, quelli arrivati non adatti, quelli arrabbiati perché non hanno ricevuto le caramelle promesse, la rava e la fava ed intanto un Bologna con giocatori da max 9 mln e un mercato che a noi avrebbe fatto vomitare ma con un allenatore che non cerca l’allineamento cosmico per fare un tiro in porta è quarto in classifica e ha sbattuto fuori l’Inter dalla CI.
Meditate gente….meditate
E ma i geni da tastiera ti diranno,magari avere la rosa del bologna!!!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1236 : Giovedì 21 Dicembre 2023, 08:31:10 »
Il progetto giovani, secondo Sarri, vuol dire giocatori come Colpani e Ferguson cioè cartellini da 20mln ciascuno almeno.
Quindi non sarà possibile, l'unico progetto è vivacchiare in serie A sperando nella stagione giusta.
Perché Lotito propone il rinnovo ?
Come per i giocatori, non avendo una struttura societaria che lo supporta, ha paura a lasciare il vecchio per il nuovo.
Oh vivacchiare...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1237 : Giovedì 21 Dicembre 2023, 10:26:10 »
Di un ex utente forum parte 1

Mi terrei stretto Sarri. Lo dico da laziale. Non da giornalista che crede, anzi si illude, quasi sempre a torto, di capirne di più. Lo dico senza averlo conosciuto, senza avergli mai parlato. Ché mi stava pure parecchio antipatico per gli eccessi verbali di quando perde la brocca. Lo dico non perché altri, praticamente tutti, lo definiscano maestro di calcio.

Per me il calcio non è una scienza esatta, i primi maestri li trovi a spiegare ai pulcini che non si è tutti Maradona, e poi a motivare i dopolavoristi della terza categoria che si allenano al gelo del nostro dopocena. Poi sali la scala, studi a Coverciano, ti affanni, non dormi, lavori sodo sul campo – lo fanno tutti, non è che Pippo Inzaghi, ultimo in classifica, stia lì a fregarsene! – ma ci sarà sempre un Marusic che ha testa e piedi in qualche vuoto spazio siderale o un Lazzari dall’ennesimo, fragile labiale idiota. E allora ti accorgi di non aver insegnato niente di determinante: maestro per dire.

Lo dico a dispetto del suo integralismo tattico. Che rispetto, come rispetto le idee di tutti. Figuriamoci se si parla di moduli, quando conta il fuoco dentro. Il “sarrismo”, francamente, è una presa per i fondelli mediatica. Lo dico a dispetto delle sue scelte ostinate. Che difendo per lui: perché solo un allenatore può avvertire in settimana cosa ha davvero per le mani e nessuno schiera la squadra a perdere. Magari solo per uno screzio o una ripicca.

Lo dico allora perché Sarri ha il coraggio, a volte la giusta sfrontatezza, della verità. Che parli del terreno di gioco o di un Var sghembo, dei troppi gol sbagliati da altri, oppure dei propri abbagli e delle sopravvalutazioni.
Perché non strizza l’occhio ma guarda negli occhi. Gli ultras e i tiepidi, i tastieristi anonimi e gli autoproclamati opinionisti, gli influencer e i follower, i pro e i contro a prescindere.
Perché i laziali si dividono da sempre in tifosi e innamorati. Un tempo – purtroppo devo dirlo: “ai miei tempi” – i secondi prevalevano sui primi. Da quando nel ’27, nella città che era nostra, di sei squadre ne fecero per decreto e propaganda una sola, con conseguente e congrua eredità di supporter.
E una volta diventati minoranza, per quel decreto e per quella propaganda, bisogna arrangiarsi con l’amore calcistico che è un misto di orgoglio e dignità.

Ecco, gli innamorati veri lo sanno bene quando la Lazio ha fortuna e quando la perseguitano, quando i giocatori vanno e quando scalano le marce, quando gli acquisti sono sbagliati e quando le scommesse sono vinte. Non hanno paura di dirlo. Non ci cascano alla storiella dei “difensori della fede”: che i panni sporchi si lavino solo in famiglia, che chi critica sia un anti-laziale, un gufo portajella.
Ho vissuto da ragazzo le contestazioni al primo Maestrelli, i mugugni sul fisico di Chinaglia, i dubbi sulla classe di D’Amico. Nel 2000 Negro e Favalli passarono per brocchi, Boksic per indolente, Mancini per supponente, Nesta e Nedved infine per traditori.
Figuriamoci se oggi possiamo farci delle remore. Se non possiamo dire che ci manca Milinkovic e che il contratto gli andava rinnovato anni prima, che è arrivata gente inadatta al gioco di Sarri, che ci volevano altri esterni di difesa. E’ il tono con cui lo dici che fa la differenza, con fermezza e senza urlare, come fai con un figlio affinché prenda coscienza e limiti gli errori.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1238 : Giovedì 21 Dicembre 2023, 10:29:32 »
Parte 2

Sarri ha detto quello che sappiamo. Ed è stato interpretato come un attacco ai critici, agli insoddisfatti, laddove era invece una precisa redistribuzione di responsabilità societarie e un richiamo ai pretenziosi che non si accorgono (ciechi o finti che siano) che, come sempre, sopra la Lazio ci sono sei-sette “rose” più attrezzate. Se sei fortunato, ogni tanto la Dea si sbenda, ma mica sempre, anzi molto di rado. Del resto Lotito ha altri sogni e i suoi sogni privati prevalgono da sempre su quelli pubblici del popolino. Senatori si diventa: a tirarla, la sua giacchetta, si è solo stropicciata un po’ di più.

Credo che Sarri abbia capito che i vecchi laziali pretendono principalmente di non essere presi in giro. Non invidiano i sold out e i Mourinho altrui. Cercano solo la sfrontatezza sportiva nello sguardo di chi li rappresenta.
Ed è questa la sintonia che sente, che lo ha avvicinato, affascinato, convinto, legato a questi colori, a questa unicità di sentimento. Personalmente ne ricordo pochi “conquistati” (inguaribilmente ammalati, avrebbe detto Giorgio) come lui, tra gli allenatori venuti da fuori, non nati laziali come Lovati, o Carosi, o Morrone: Maestrelli ovviamente, Fascetti sicuramente, Delio Rossi più recentemente. Tutti abbastanza ricchi di esperienza da capire il fascino di certi valori sportivi, le dinamiche complesse di una Storia unica.
I giovani allenatori, anche quelli più bravi, sono passati senza lasciare questo segno. E così anche molti vincenti. Hanno tifato per se stessi ma non si sono fatti conquistare.
Per questo mi terrei stretto Sarri, perché ha fatto presto a sentire la Lazio come uno di noi…
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1239 : Giovedì 21 Dicembre 2023, 10:39:57 »
Il progetto giovani, secondo Sarri, vuol dire giocatori come Colpani e Ferguson cioè cartellini da 20mln ciascuno almeno.
Quindi non sarà possibile, l'unico progetto è vivacchiare in serie A sperando nella stagione giusta.
Perché Lotito propone il rinnovo ?
Come per i giocatori, non avendo una struttura societaria che lo supporta, ha paura a lasciare il vecchio per il nuovo.

Claudio Lotito = Presidente
Fabiani = Ds e Dg
Enrico Lotito = Settore Giovanile e Lazio Women (con i consigli di Fabiani)
Maurizio Manzini = Team Manager
Talent school in aiuto del Ds, formata da:

7 persone (l' ottavo, Picchioni quello piu' legato a Sarri non c' e' piu' per motivi che non spiegati pubblicamente).

Staff medico al completo

Staff tecnico che e' di competenza del tecnico.

La struttura societaria e' stata pure ampliata: la primavera sta' andando bene nel settore govani e il Ds ha fatto un buon mercato.

Il Presidente c'e' sempre di meno con i suoi impegni ma la struttura l' ha messa in piedi: i nostri cartellini per i calciatori sono arrivati a quelli dei livelli del Napoli.

Lotito con un organigramma molto meno organizzato e folto, in passato quando ha voluto ha scelto un' allenatore della primavera piuttosto che uno come Bielsa e non e' detto che Sarri rimarra' il prox anno.

Credo che al momento non voglia esonerarlo e che Lotito voglia chiudere la stagione con lui per non dare alibi ai giocatori!

Ma e' una mia analisi soggettiva.