Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 74378 volte)

0 Utenti e 33 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1200 : Martedì 19 Dicembre 2023, 12:23:58 »
Corriere dello Sport e Messaggero oggi scrivono di analogie con il secondo anno di Pioli: mi dovrebbero almeno citare  8)

Personalmente non vedo nessuna analogia: Pioli in seguito in un' intervista (da allenatore del Milan non troppo tempo fa'), ammise d' aver fatto degli errori nella gestione del gruppo: il problema fascia di Capitano tra Biglia e Candreva spacco' il gruppo.

In questa intervista, Pioli disse che oggi con molta piu' esperienza alle spalle saprebbe gestire quella situazione senza problemi perche' il suo rammarico fu' quello d' avere in mano una squadra molto forte che potenzialmente avrebbe potuto far addirittura meglio dell' anno precedente.

Credo che le parole dirette di Pioli valgano di piu' di una qualsiasi interpretazione giornalistica (forse si son dimenticati dell' intervista di Pioli).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1201 : Martedì 19 Dicembre 2023, 12:29:21 »
porcozzio abbate

Abbate, ovvero una sicurezza d' insicurezza su cio' che scrive.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1202 : Martedì 19 Dicembre 2023, 12:32:25 »
Ecco le fonti del genio, Ludovico abbate e Ignazio Stefano greco...ahahhahahaahahah

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1203 : Martedì 19 Dicembre 2023, 14:06:35 »
Abbate è quello che è, spesso un mistificatore e un millantatore, ma l'errore di rinnovare solo a Luis Alberto è da subito risultato evidente e non serviva né lui né nessun altro ad evidenziarlo. È un giocatore che ho sempre amato, ma caratterialmente sta dimostrando di essere una zitella isterica e indolente che in campo sbrocca con tutti.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1204 : Martedì 19 Dicembre 2023, 14:29:43 »
Legitimare un personaggio come Abbate è grave.
A maggior ragione se si legge l'elenco dei desiderata di Sarri.
Elenco già noto cui si aggiungono l'ottimo ma irraggiungibile Frattesi e Milik, giocatore fra i più rotti nella Storia del calcio.
Spese folli che avrebbero impiccato il mercato della Lazio a tempo indeterminato, confermandosi per quello che sono: la versione Deluxe, anche nel danno economico, di Muriqi e Vavro.
E lasciando intuire come il Suslov del Valdarno abbia allontanato Tare - merito di per sé enorme - ma solo per prenderne il posto, anche come intoccabile sodale del líder minimo.
Poi c'è chi attacca (giustamente) lo scafista e difende quello che sembra a tutti gli effetti il suo omologo, compresa la propensione a usare la Lazio come gabinetto di casa.
Sinceramente, non capisco.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1205 : Martedì 19 Dicembre 2023, 14:34:36 »
Corriere dello Sport e Messaggero oggi scrivono di analogie con il secondo anno di Pioli: mi dovrebbero almeno citare  8)
dovrebbero citare pure me..
mi avranno letto e copiato  ;)
ma non sanno tutto..

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1206 : Martedì 19 Dicembre 2023, 16:44:21 »
oh attenzione eh , qui c'è gente che sa cose

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


OLD SOLA

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1207 : Martedì 19 Dicembre 2023, 17:27:08 »
La Lazio devono raccontarla male, il tifoso Laziale deve essere sempre cupo e tríste, la stampa lo sa bene e da sempre…
Danno notizie riprese da tifosi al bar o nei social che hanno perso privilegi con Lotito.


Se lo dicono gli stessi tifosi…




Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1208 : Martedì 19 Dicembre 2023, 18:22:24 »
Banalmente.
Il mercato è girato in negativo sulla scellerata scelta di non vendere Immobile.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1209 : Martedì 19 Dicembre 2023, 18:37:58 »
Banalmente.
Il mercato è girato in negativo sulla scellerata scelta di non vendere Immobile.

Se il problema e' Immobile che lo si dia all' Inter per indebolire l' Inter in quanto dietro non c' erano solamente gli arabi ma c' era anche l' Inter poiche' Inzaghi lo voleva insieme a Thuram e a Lautaro M.

Se il problema e' solamente questo, allora e' di facile risoluzione gia' a partire da gennaio: pero' dopo voglio che la Lazio macini punti sunpunti e che almeno arrivi quinta poiche' la sola cessione di Immobile dovrebbe contemporaneamente rafforzare noi ed indebolire l' Inter!

Io, non la penso affatto cosi' ma se la pensate cosi' allora la soluzione a gennaio sarebbe di semplicissima letura.

Mi fido di cio' che sostenete (anche se ho i miei dubbi perche' vedo che le problematiche derivano da altre parti), ma mi voglio fidare di voi.

Cosi' cpme penso che i problemi di movimenti mal eseguiti (o, non richiesti in verticale), non riguardino i rinnovi legati ai calciatori: pero' mi voglio fidare anche in questo caso mettendo in gioco le mie stesse idee.

Basta che la Lazio si riprenda!




Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1210 : Martedì 19 Dicembre 2023, 19:11:04 »
oh attenzione eh , qui c'è gente che sa cose

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Gli insider...ahahahahhahahaahhah

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1211 : Martedì 19 Dicembre 2023, 20:08:14 »


Basta che la Lazio si riprenda!
non si può pensare di far bene volendo solo ex pupilli o gente non alla portata delle nostre possibilità contrattuali
non valorizzi un cazzo ma d'altronde manco ti complimenti con la tua squadra anzi se è come quando stava alla juve che gli disse ai suoi "Non so come ho fatto perdere (col Napoli ndr) contro una squadra di mezze seghe come voi"  siamo in una botte di ferro  ha un carattere di merda e non è un bravo allenatore

lasciamo stare che fuma come un turco e tutti quelli che fumano cosi non ci hanno mai fatto troppo bene(zeman)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1212 : Martedì 19 Dicembre 2023, 20:20:52 »
...Basta che la Lazio si riprenda!
Impossibile, caro Gasco.
La Lazio ormai è l' immagine del suo allenatore: una squadra bollita.
E qui mi tocca evocare lo spirito di Isaac Asimov e porre a lui "l' ultima domanda" che i suoi personaggi rivolsero a Multivac: "E' possibile invertire la seconda legge della termodinamica?"
La risposta è NO.
'Nce sta gnente da fa, Ga': se na cosa è bollita niente può farla ritornare allo stato primitivo.
A sentire Asimov sarebbe possibile solo se il Padreterno decidesse di creare l' universo per una seconda volta,  ;D ma come possibilità la vedo piuttosto remota.

p.s.
 >:D Sarri vattene.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1213 : Martedì 19 Dicembre 2023, 22:34:53 »
Banalmente.
Il mercato è girato in negativo sulla scellerata scelta di non vendere Immobile.
Fu una delle scelte scellerate.
L'altra è quella fatta su Luis Alberto che ha aperto una voragine nello spogliatoio in termini di credibilità.
Chi si comporta male e fa il capetto, ottiene il rinnovo.
Così hanno fatto tutti. Messaggio devastante.

Ma facciamo un passo oltre.
Chiediamoci perchè tanti giocatori, con contratti lunghi, si sono permessi di chiedere soldi dopo una mezza stagione buona.
Forse perchè sanno dell'altra parte cè una controparte debole, che ha letteralmente il terrore di perdere giocatori importanti perchè non ha i mezzi nè economici nè soprattutto di struttura e organizzazione per sostituirli in modo immediato?
E' del resto lo stesso motivo per cui si preferisce andare ad oltranza su giocatori avanti con l'età, fin quasi lo sfinimento con contratti lunghissimi. Perchè altrimenti dovresti avere soldi, idee, capacità e organizzazione tali da disporre già di alternative individuate e raggiungibili.

Questa è la debolezza strutturale che consente e consentirà ancora che a formello si fa quello che si vuole.

il germe nasce dalla testa.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1214 : Martedì 19 Dicembre 2023, 23:54:10 »
Fu una delle scelte scellerate.
L'altra è quella fatta su Luis Alberto che ha aperto una voragine nello spogliatoio in termini di credibilità.
Chi si comporta male e fa il capetto, ottiene il rinnovo.
Così hanno fatto tutti. Messaggio devastante.

Ma facciamo un passo oltre.
Chiediamoci perchè tanti giocatori, con contratti lunghi, si sono permessi di chiedere soldi dopo una mezza stagione buona.
Forse perchè sanno dell'altra parte cè una controparte debole, che ha letteralmente il terrore di perdere giocatori importanti perchè non ha i mezzi nè economici nè soprattutto di struttura e organizzazione per sostituirli in modo immediato?
E' del resto lo stesso motivo per cui si preferisce andare ad oltranza su giocatori avanti con l'età, fin quasi lo sfinimento con contratti lunghissimi. Perchè altrimenti dovresti avere soldi, idee, capacità e organizzazione tali da disporre già di alternative individuate e raggiungibili.

Questa è la debolezza strutturale che consente e consentirà ancora che a formello si fa quello che si vuole.

il germe nasce dalla testa.

L.Alberto non ce la fa' a fare una stagione intera come mediano: la mezz' ala nel 4/3/3 deve fare entrambe le fasi e deve correre ininterrottamente!

L.Alberto puo' intepretare questo ruolo solo quando e' al 90 o, al 100%: penso che persino Kamada sia piu' adatto per qaulita' di corsa se si dovesse inserire.

Mentre da trequartista sia Kamada che Luis, sarebbero devastanti ma il 4/3/3 non prevede il trequartista: molto semplice senza andare a scomodare chissa' quali complotti.

Immobile, deve essere servito sul movimento in verticale: e' sempre stato cosi' ma prima dell' infortunio qualche gol e qualche azione riusciva a farla anche in maniera individuale perche' fisicamente aveva piu' velocita'.

Tuttavia, lui rimane il piu' veloce nelle letture e nel saper fare determinati movimenti in verticale: quindi non potra' piu' segnare 25-30 gol?

Probabilmente ma se sfruttato per le sue caratteristiche 15-20 gol li puo' ancora fare: e un' attaccante da 15-20 gol io non lo butterei mai!

Purtroppo pero' la Lazio gioca a tanti tocchi, non ricerca la verticalizzazione immediata e gioca prettamente con passaggi in orizzontale o, addirittura all' indietro,

In generale, si corre nella fase di ricezione della palla quasi sempre all' indietro e non in avanti: mentre si puo' giocare a due tocchi anche correndo in avanti (frase che ripeteva Zeman ai suoi quando assistevo agli allenamenti tantissimi anni fa' del Maestro alla LAZIO prima del suo tradimento che non ho mai digerito perche' fu' estremamente freddo e calcolatore).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1215 : Martedì 19 Dicembre 2023, 23:56:59 »
Ma se parliamo di addestrare, crescere dei giovani talenti, insegnar loro i movimenti offensivi del 4/3/3 per me ancora oggi Zeman rimanere un maestro ed un insegnante di calcio come nessuno per quanto riguarda la fase offensiva e per quanto riguarda il saper sfruttare tutti gli schemi possibili attuabili nella fase offensiva con il 4/3/3 con un gioco aggressivo e verticale.

E qui voglio arrivare alle ali che sono esterni piu' che ali: nel gioco di Sarri le ali sono le prime che devono mettersi in linea larghe per coprire le linee di passaggio sui terzini avversari se parliamo di avversari disposti con la difesa a 4.

Cio' le porta a stare lontanissime dalla prima punta e nel caso di transizione positiva (perche' stavamo parlando di fase senza palla), il centravanti rimane sempre troppo distante ed isolato per sfruttare la profondita'.

Lo scorso anno in questa situazione di gioco durante la transizione positiva la palla veniva data sul centro-destra a MILINKOVIC (cioe' l' uomo piu' avanzato della Lazio dopo Ciro nella fase senza palla in fase di pressing poiche' a seconda della disposizione dell' avversario e a seconda della zona del campo a volta e' una della due mezz' ali che deve alzarsi per portare il pressing con le ali che coprono larghe, le linee di passaggio sui terzini avversari stando piu' dietro formando una linea a 4 in quel momento!

Nel caso pero' di transizione positiva, prima la palla veniva data a MILINKOVIC con CIRO che andava ad attaccare verticalmente in mezzo ai due difensori con Milinkovic che di testa, di tacco, o con qualche giocata gli faceva arrivare il pallone!

Era una soluzione in piu' (tra le poche che sfruttiamo), che oggi non abbiamo: potremmo avere tante soluzioni nel 4/3/3 ma evidentemente Sarri non ha il tempo per provarle ragion per cui finiamo a giocar meglio rispetto agli avversari ma in orizzontale con pochissime occasioni da gol.

E giocando in orizzontale, sprechiamo tante energie che poi paghiamo con l' errore individuale durante la gara: le squadre avversarie non aspettano altro che l' errore individuale nella nostra fase con la palla che prima o, poi arrivera' ma cio' e' frutto del contesto di gioco (cosa che ho appena spiegato).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1216 : Martedì 19 Dicembre 2023, 23:59:13 »
Le ali nel 4/3/3 dovrebbero tagliare senza palla in mezzo ai due difensori (se parliamo di avversari con la difesa a 4), dovrebbero attaccare la profondita' nella fase di ricezione muovendosi senza palla, dovrebbero incrociare: non avviene nulla di tutto questo se non in maniera sporadica.

E quando avviene cio' facciamo gol: il gol di Zaccagni (ben spiegato e descritto da Ataru), con finalmente il taglio senza palla di Zaccagni in mezzo ai due difensori con la prima punta che gli fa' il movimento contrario ad incrociare , l' ala destra in possesso di palla che attacca in ampiezza-campo (un' ala taglia verso il centro senza palla e l' altra con la palla attacca in ampiezza-campo), con le due mezz' ali che seguono l' azione per dar la possibilita' di ulteriori opzioni di passaggio in maniera di esser meno prevedibile per la difesa avversaria (Guendouzi a destra e Luis a sinistra in quel caso): parliamo del gol contro il Verona!

Ma sono azioni certamente frutto di schemi ma che avvengono troppo in maniera sporadica: questo per me significa che non si allenano quotidianamente ripetendo determinati movimenti nella fase offensiva quanto quella difensiva.

I risultati sono (se ti mancano anche certe caratteristiche nei giocatori per applicare il 4/3/3), che la tua enorme mole di lavoro finisce per creare pochissimo rispetto allo sforzo psico-fisico.

Alla fine, risulterai sterile anche perche' a peggiorare la cosa c'e' il fatto che la tua interpretazione del 4/3/3 e' prettamente orizzontale e votata al possesso palla piu' che all' aggredire gli spazi in verticale (come in primis con Zeman ma anche con Italiano, ecc.).

Non a caso le ali corrono piu' all' indietro che in avanti: e questo lascia solo il centravanti di turno!

La tattica conta e contano anche gli allenatori: prendete il Napoli!

Mazzarri ad applicare il 4/3/3?


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1217 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 00:01:24 »
Credo che sia uno scempio tattico e si stanno vedendo i risultati: Sarri, a differenza ha una grande preparazione tattica ma non ha ne' il tempo per allenare le due fasi come vorrebbe, ne' ha le caratteristiche dei calciatori per effetturare il suo calcio abbastanza particolare e di difficile applicazione comunque orizzontale  e non molto verticale!

Noi, invece abbiamo giocatori con caratteristiche meno di palleggio e piu' da attacco verticale: il problema sta' tutto qua perche' gliningredienti non riescono a mescolarsi pur essendo di ottima qualita'.

Il calcio di Sarri e' di difficile attuazione: ha bisogno di numerosi incastri ragion per cui all' Inter, Sarri avrebbe problemi come nella Lazio attuale poiche' l' Inter non e' nata per fare il 4/3/3 e per giocare un calcio fatto di tanti tocchi in orizzontale che non ha come concetto quello di attaccare immediatamente in verticale gli spazi!

Cio' significa che alla fine uno si deve adattare al materiale che ha: a meno che non si allena il City, il Real Madrid, ecc. dove possono farti la squadra perfetta con un misto tra caratteristiche e potenziale tecnico apposito per il tuo modo di giocare.

                                                                  centrale destro                                                               centrale sinistro
                                                                                                                                                       (PALLA)
                                                   

                                                                                                                       IMMOBILE
                                                                                                   


                                                                                                                                                                  MILINKOVIC
                                                                                                                                      centrale di centrocampo
terzino destro                                                                                                                                                                                                        Terzino sinistro


       ZACCAGNI                                                                                                                                                                                               F.ANDERSON

                                                             mediano
                                                                  L.ALBERTO                                                             CATALDI


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1218 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 00:03:02 »
IN ALCUNI FRANGENTI CI METTIAMO COSI', MA NELLA FASE DI TRANSIZIONE POSITIVA LA PALLA VENIVA DATA SUBITO A MILINKOVIC CON CIRO CHE SCATTAVA IN MEZZO AI DUE CENTRALI E CON IL SERBO CHE LO SERVIVA SUL MOVIMENTO!

NON ABBIAMO PIU' QUESTA SOLUZIONE: ORA, NELLA TRANSIZIONE POSITIVA FACCIAMO GIRARE DI NUOVO IL PALLONE, LA DIFESA AVVERSARIA SI ALZA, LA PRIMA PUNTA E' COSTRETTA A VENIRE INCOTRO PER NON FINIRE IN FUORIGIOCO E ALLA FINE CONTINUIAMO LA FASE DI  POSSESSO SUL PRESSING AVVERSARIO CON PASSAGGI ALL' INDIETRO CERCANDO DI RICOSTRUIRE L' AZIONE DAL BASSO PASSANDO IN UN ATTIMO DA VICINO L' AREA AVVERSARI A RIDOSSO DELLA NOSTRA AREA DI RIGORE DOVE SI CERCA VOLUTAMENTE DI FAR GIRARE LA PALLA CON IL NOSTRO TERZINO SINISTRO CHE ARRETRA CORRENDO ALL' INDIETRO ANZICHE' AVANTI PER POI DARE LA PALLA AL PORTIERE PER COSTRUIRE TOTALMENTE (DI NUOVO!), DAL BASSO!

Guardate la distanza tra le ali e il centravanti nostro: e' enorme!

Guardate a centrocampo come siamo disposti: con una linea a 4 ma il problema e' che se non si recupera palla alla fine difendi con L.ALBERTO E CATALDI (Quest' anno ROVELLA), come centrali di centrocampo!

LUIS NON PUO' FARE QUESTO LAVORO: MEGLIO KAMADA CON IL TEMPO!

E se ti mancano le caratteristiche di MILINKOVIC, alla fine la prima punta non avra' il giusto supporto perche' le ali giocano come esterni!

E' un gioco particolare che richiede caratteristiche particolari che non abbiamo soprattutto dopo l' uscita di Milinkovic e che in generale e' massacrante sia a livello fisico che mentale.

L' assetto nella fase senza palla cambia in tanti modi a seconda della zona del campo e a seconda della diposizione degli avversari ma i concetti sono i medesimi!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1219 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 00:32:49 »
           Centrale dx     Centrale sx
                     X                     oX (palla)

                                     X (Immobile)

                               
                                               X
                                       X (Milinkovic)
                               (Centrale)         

Terzino dx                               Terzino sx
X                                                                X
      X                                                    X
    Zaccagni                         F.Anderson
                      (Mediano)
                     X
                 L.Alberto    Cataldi
                    X                    X

Ho scritto meglio la disposizione: non e' facile con lo schermo ridotto!

In realta' sembra tutto allungato ma non deve esser cosi: i 4 della Lazio sono in linea con le due ali leggermente avanzate (non come nel mio disegno dove tutto e' allungato), e i due centrali sono perfettamente in linea (Luis e Cataldi).

Con Milinkovic piu' avanti nel.centro dx e infine Immobile come vertice avanzato ma lontanissimo dalle due ali!