Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75121 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1020 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:21:32 »
Prendere giocatori pronti, di spessore per l'attacco.
Ce ne sono tanti, non solo Berardi.
Invece si è presentato non solo con le seste/settime scelte ma con giocatori giovani e non pronti (Isaksen e Castellanos) che forse un domani saranno dei campioni ma che oggi non sono utili alla causa.
Si ma fai qualche nome: quali giocatori avesti preso?
I tre acquisti principali richiesti son rimasti dov'erano. Secondo te, perchè?
Isaksen ha 22 anni e Castellanos, che viene dalla prima divisione spagnola, ne ha 25.
Possono non piacere a non mi paiono più alle prime armi di un Ricci
E ancora: hai bisogno di questi giocatori per battere la Salernitana (una vittoria in campionato), il Genoa, il Lecce ...?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1021 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:26:11 »
Dissent,
quali sarebbero le promesse che la società avrebbe fatto a Sarri e non avrebbe mantenuto?
Prendere Ricci, Berardi (29enne che è rimasto a Sassuolo) e Zielinski (che non voleva muoversi da Napoli) per un centinaio di milioni (senza considerare gli ingaggi)?
Se Sarri è insoddisfatto della rosa, dato che è un Maestro e, quindi, ha un mercato, può sempre dimettersi.
Come hanno fatto suoi colleghi (penso a Conte)
Giocatori pronti, titolari da subito (prima promessa non mantenuta)
Soprattutto in attacco.
Io posso condividere tutte le considerazioni anagrafiche ed economiche.
ma se prometti rinforzi e poi arrivano Castellanos e Isaksen, magari futuribili (soprattutto il secondo) ovvio che non hai mantenuto le promesse.

Possibilità di incidere nelle scelte (seconda promessa non mantenuta)
Uno dei punti dolorosi per il mister secondo me.
Quando ti presenti a formello perculando il mister su suoi nomi dicendo che tu per 17 milioni hai preso un fenomeno (Castellanos) che abbiamo visto poi, stai distruggendo anche una stima reciproca.

Risoluzione delle problematiche contrattuali prima dell'inizio stagione (terza promessa non mantenuta)
E abbiamo visto la sfilza di lamentele dei procuratori e giocatori scontenti che hanno inciso sul rendimento soprattutto dei nuovi.

L'insieme di queste mancate promesse ha sicuramente portato all'atteggiamento attuale di Sarri.
Poteva dimettersi? Aveva messo le dimissioni sul tavolo a metà luglio dopo la diatriba castellanos.
Respinte e anzi promesso che sarebbero arrivati il tipo di rindorzi.
Si è arrivati al fine agosto.

Sarri penso arrivi massimo a fine anno tanto ormai non cambia molto.
Di certo così non può continuare.

Il tema è lotito che subisce e sta fermo.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1022 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:28:41 »
Si ma fai qualche nome: quali giocatori avesti preso?
I tre acquisti principali richiesti son rimasti dov'erano. Secondo te, perchè?
Isaksen ha 22 anni e Castellanos, che viene dalla prima divisione spagnola, ne ha 25.
Possono non piacere a non mi paiono più alle prime armi di un Ricci
E ancora: hai bisogno di questi giocatori per battere la Salernitana (una vittoria in campionato), il Genoa, il Lecce ...?
Almeno 2/3 giocatori di livello CL che già possano essere titolari nel campionato italiano.
Non sono arrivati.
Di nomi ce ne sono tantissimi, il tema è che non sono arrivati.

Si cè bisogno di questi giocatori per alzare il livello e quindi essere competitivo in CL e in campionato.
Altrimenti la coperta resta corta.
Il calcio alla fine è facile.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1023 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:45:00 »
Almeno 2/3 giocatori di livello CL che già possano essere titolari nel campionato italiano.
Non sono arrivati.
Di nomi ce ne sono tantissimi, il tema è che non sono arrivati.

Si cè bisogno di questi giocatori per alzare il livello e quindi essere competitivo in CL e in campionato.
Altrimenti la coperta resta corta.
Il calcio alla fine è facile.
Fai questi nomi, dicci chi esattamente avrebbe chiesti Sarri, prime seconde e terze scelte altrimenti stiamo parlando del sesso degli angeli
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1024 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:48:06 »
Giocatori pronti, titolari da subito (prima promessa non mantenuta)
Soprattutto in attacco.
Io posso condividere tutte le considerazioni anagrafiche ed economiche.
ma se prometti rinforzi e poi arrivano Castellanos e Isaksen, magari futuribili (soprattutto il secondo) ovvio che non hai mantenuto le promesse.

Possibilità di incidere nelle scelte (seconda promessa non mantenuta)
Uno dei punti dolorosi per il mister secondo me.
Quando ti presenti a formello perculando il mister su suoi nomi dicendo che tu per 17 milioni hai preso un fenomeno (Castellanos) che abbiamo visto poi, stai distruggendo anche una stima reciproca.

Risoluzione delle problematiche contrattuali prima dell'inizio stagione (terza promessa non mantenuta)
E abbiamo visto la sfilza di lamentele dei procuratori e giocatori scontenti che hanno inciso sul rendimento soprattutto dei nuovi.

L'insieme di queste mancate promesse ha sicuramente portato all'atteggiamento attuale di Sarri.
Poteva dimettersi? Aveva messo le dimissioni sul tavolo a metà luglio dopo la diatriba castellanos.
Respinte e anzi promesso che sarebbero arrivati il tipo di rindorzi.
Si è arrivati al fine agosto.

Sarri penso arrivi massimo a fine anno tanto ormai non cambia molto.
Di certo così non può continuare.

Il tema è lotito che subisce e sta fermo.

Dissent,
mi fai qualche nome di giocatore che Sarri avrebbe voluto e non ha ottenuto?
Oltre Ricci, Berardi e Zielinski che, peraltro, chissà perchè nonostante fossero ottimi giocatori per i quali era richiesto un giusto prezzo (preciso che sono ironico), son rimasti dov'erano.
La possibilità di incidere nelle scelte penso che sia stata anche data: gli acquisti di Rovella e Kamada (e la bocciatura di Saw), di Isaksen (e non di Orsolini, ad esempio) sarebbero state condivise. Certo, non erano le primissime scelte.
Su Castellanos, al momento, sembra che Lotito abbia preso una topica

Problematiche contrattuali: in scadenza ci sono solo Pedro (he non si sa che vuol fare), Kamada (idem e dubito che decida di restare con Sarri ... un patrimonio del valore di 28 milioni bruciato dal sarrismo) e Felipe (ha 31 anni e non si capisce se in futuro sarà più simile a quello straordinario dello scorso anno o quello logoro di quest'anno), come lo sono ce ne sono tanti in tante squadre: sono in scadenza Zielinski, Rabiot, Alex Sandro, Meret, Kouamè (che valuterei) per restare in Italia.
Luis è stato rinnovato e sono fiducioso che lo si farà anche per Zaccagni e Provedel, peraltro non in scadenza

Io critico Lotito per gli acquisti arrivati a fine estate, per la nomina ufficiale tardiva del ds e per la mancanza, nell'organico di un Peruzzi o di un Radu (che, però, forse risulterebbe troppo amico dei giocatori); come detto, come punta alternativa a Ciro si poteva forse fare meglio (Retegui, solo per citarne uno non penso costasse più di Castellanos), avrei preso (e lo scrivevo qui) un altro difensore centrale ma ho fiducia in Rovella e Isaksen
Lotito sta fermo perchè non è un decisione facile quella di licenziare un tecnico dovendogli dare ancora 6 milioni e spenderne altri 2 o 3 almeno per un sostituto; senza contare il fatto che un nome importante, ammesso che sia alla portata economica, difficilmente accetterebbe di subentrare

Non condivido la tua opinione sul valore della squadra: la rosa pò lottare non dico per la champions ma almeno per la uefa
In champions non ha fatto un miracolo ma il suo (il Celtic era modesto e col Feyenoord pitevamo giocarcela), in campionato sta facendo pena, non) solo per i risultati ma anche per il gioco
Ti richiedo: ritieni che per battere Salernitana, Lecce, Genoa, Monza (in casa), Verona, occorrevano davvero quei rinforzi che sarebbero stati promessi e non sarebbero arrivati?

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1025 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:52:49 »
la cornice mediatica e dei tifosi, anche se fosse marcia, non sposta di un centimetro il pallone in campo in un contesto di professionisti milionari. I giornalisti fanno il loro mestiere, a volte di merda e a volte bene, a Roma la qualità è quella che è, ma non decidono né formazione, né modulo e né giocatori da acquistare. Questi si chiamano semplicemente alibi.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1026 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:54:13 »


Io avevo chiesto giocatori forti, pronti nell'immediato, per fare il salto di qualità.
I giocatori forti sarebbero Berardi, Ricci e Zieliński.
Un mediocre neppure giovanissimo, una sega conclamata (che recupera meno palloni di Cataldi) e un buon giocatore che ha già dato molto, per i quali la Lazio si sarebbe svenata.
Non avergli dato retta rimane una fra le poche intuizioni di Lotito.
Che poi il già citato Berardi a cosa deve la propria carriera?
Al vivacchiare in una squadra che vivacchia.
E uno così sarebbe l'antidoto alla comfort zone lotitiana?

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1027 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 14:57:47 »
I giocatori forti sarebbero Berardi, Ricci e Zieliński.
Un mediocre neppure giovanissimo, una sega conclamata (che recupera meno palloni di Cataldi) e un buon giocatore che ha già dato molto, per i quali la Lazio si sarebbe svenata.
Non avergli dato retta rimane una fra le poche intuizioni di Lotito.
Che poi il già citato Berardi a cosa deve la propria carriera?
Al vivacchiare in una squadra che vivacchia.
E uno così sarebbe l'antidoto alla comfort zone lotitiana?
Io non li avrei presi a quei prezzi e son d'accordo: Lotito ha fatto una cosa buona nel non svenarsi per quei 3.
A me Berardi piace ma a quasi 30 anni, a 35 milioni se lo può tenere Carnevali.
Ricci non mi piace. Preferisco Rovella. E 30 milioni erano un regalone a Cairo
Zielinski voleva restare a Napoli

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1028 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 15:26:27 »
Prendere giocatori pronti, di spessore per l'attacco.
Ce ne sono tanti, non solo Berardi.
Invece si è presentato non solo con le seste/settime scelte ma con giocatori giovani e non pronti (Isaksen e Castellanos) che forse un domani saranno dei campioni ma che oggi non sono utili alla causa.
Il lodolaio,
ti ricordo che noi, in estate, cercavamo un vice Immobile e non un titolare: Castellanos era discretamente esperto e veniva da buona stagione in Liga (la sua squadra dello scorso anno, attualmente, è prima in classifica)
Dopo l'ottima scorsa annata, hai Zaccagni, Felipe (titolari) e Pedro (riserva) e mi pare logico puntare ad un giovane di prospettiva come Isaksen
Guendouzi (ha giocato in tutte le nazionali francesi, compresa la maggiore) e Kamada sono giocatori di livello internazionale.
Possono non piacere ma non mi pare che Ricci (prezzo richiesto 30 milioni), abbia 'sto gran spessore
Rovella e Isaksen (che si è infortunato proprio quando dava la sensazione di cominciare ad incidere) hanno un valore di mercato, rispettivamente, di 18 e 12 milioni
Luca Pellegrini ha giocato a Cagliari, nella Juve e in Germania; aveva già giocato la Champions con l'Eintracht. 24 anni, non mi pare neanche lui un giocatore non pronto. Ha anche una presenza nella nazionale maggiore oltre che varie presenze in quelle giovanili. Altro giocatore depauperato da Sarri
Ricci e Ilic (altro vecchio pallino di Sarri) hanno la stessa età di Rovella: 22 anni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1029 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 15:59:34 »
Ilic...mi dimenticavo di ilic...questo pazzo vi voleva far spendere 55 milioni per ricci ed ilic

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1030 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 16:20:50 »
Ilic...mi dimenticavo di ilic...questo pazzo vi voleva far spendere 55 milioni per ricci ed ilic

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Ilic lo avevo proprio rimosso, anche perché sta pascolando anonimamente con Juric. Alcuni errori come Castellanos, ma Grazie Lotito per non aver dato retta a un pazzo.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1031 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 16:36:44 »
Dissent,
mi fai qualche nome di giocatore che Sarri avrebbe voluto e non ha ottenuto?
Ti richiedo: ritieni che per battere Salernitana, Lecce, Genoa, Monza (in casa), Verona, occorrevano davvero quei rinforzi che sarebbero stati promessi e non sarebbero arrivati?
Io la lista di Sarri non ce lho.
Lui ha risposto chiaramente sul mercato.
Acquisti ne aveva già chiesti a giugno.
Più chiaro di così si muore.

Certo è che quelli che sono arrivati, tolto Guenzonzi che però sostituirebbe SMS, non sono pronti.
Nessuno può fare pronti via il titolare.
Nessuno dunque è nell'immediato migliore di quelli che già hai.

Il problema è tutto qui.
E non è poco.
Non sei pertanto migliorato, se non in qualche alternativa in più che ti sposta poco però.

E se non sei migliorato, il doppio impegno con la CL non puoi sostenerlo.
O meglio puoi ma poi devi scegliere.
Esattamente ciò che è successo lo scorso anno tra l'altro.
Facile

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1032 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 17:04:17 »
quello non pronto ci ha tritati poco più di un anno fa, da solo, su una fascia
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1033 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 17:12:24 »
Io la lista di Sarri non ce lho.
Lui ha risposto chiaramente sul mercato.
Acquisti ne aveva già chiesti a giugno.
Più chiaro di così si muore.

Certo è che quelli che sono arrivati, tolto Guenzonzi che però sostituirebbe SMS, non sono pronti.
Nessuno può fare pronti via il titolare.
Nessuno dunque è nell'immediato migliore di quelli che già hai.

Il problema è tutto qui.
E non è poco.
Non sei pertanto migliorato, se non in qualche alternativa in più che ti sposta poco però.

E se non sei migliorato, il doppio impegno con la CL non puoi sostenerlo.
O meglio puoi ma poi devi scegliere.
Esattamente ciò che è successo lo scorso anno tra l'altro.
Facile

Dissent,
facile dire: non gli ha preso i giocatori che voleva (come se poi fosse una cosa normale) senza sapere cosa gli ha chiesto.
I nomi sembrano essere quelli che circolavano nei giornali. E non dimentichiamo le bocciature di Sarri: non avrebbe voluto Saw, ma anche Lloris e Bonucci, che pure di esperienza internazionale ne hanno.
Da una delle tante interviste, non smentite da Sarri risulta che Lotito avrebbe detto questo:  "Con Sarri ci confrontiamo, anche in modo accesso, lui è integralista, ma credo che abbia stima della mia persona. Lui nel mercato di quest’anno chiedeva Ricci e Berardi. Io ho tentato di raggiungere questi obiettivi, ho ricevuto richieste fuori di qualsiasi logica, sia economiche che in relazione all’età. Abbiamo preso Rovella che non credo sia inferiore a Ricci. Non penso che i giocatori che abbiamo preso siano inferiori a Zielinski che è ancora sul mercato e non ha compratori".
Che io trovo ineccepibile.
La tua mi sembra una guerra contro Lotito a prescindere.
Non solo Guendouzi ma anche Kamada è un giocatore di livello internazionale.
Berardi (30 anni ad agosto) una vita a Sassuolo (e basta) avrebbe lo spessore che Kamada non ha?
Ricci aveva lo spessore che Rovella non ha (sono coetanei)?
Zielinski, oltre le pretese eccessive del Napoli, voleva restare lì (lo ha più volte dichiarato. Che doveva fare Lotito: sequestrarlo?
Ti richiedo: secondo te, perchè i 3 son rimasti dov'erano? Non ti richiedo se ritieni normale che ci volessero quei giocatori per evitare la figuraccia di Salerno.
A me, quest'anno, nel complesso, la rosa sembra migliore dell'anno scorso. Chi entra è meglio di quelli che entravano l'anno scorso (senza fare paragoni con le riserve di cui disponeva Inzaghi che pure qualche trofeo l'ha portato a casa).
Penso che più per il contratto non rinnovato (problema che riguarda una marea di giocatori, anche top), molti giocatori siano stanchi di  Sarri, di un gioco inutilmente dispendioso fatto di rincorse e tocchetti a centrocampo. Ogni tanto, per qualche congiunzione astrale, viene fuori una buona gara (quest'anno non più di 2 o 3).
Non c'è una variazione di spartito, una sostituzione imprevedibile. Che vinci o che perdi, che giochi contro l'Auronzo o contro la Juve è sempre 4-3-3, tocchini e tocchetti, senza verticalizzare. Ogni tanto qualcuno 'strappa' (penso a Lazzari, altro mal utilizzato e Zaccagni) e viene fuori la bella giocata.
Una colpa (oltre le altre che non riscrivo) ce l'ha Lotito: aver insistito con lui (quando arrivò a Formello ero felice anche io, lo ammetto), forse perchè inebriato dal secondo posto dello scorso anno, dimenticandosi le figuracce europee con squadre che non ci erano superiori. O vogliamo dire che l'Az era più forte?
Non aspettandomi molto dal mercato di gennaio, spero che Sarri smentisca tutti noi scettici, ovviamente
Per me se Sarri non si dimette, difficilmente verrà rimosso finchè gli obiettivi restano raggiungibili.
Potrebbe incidere una sconfitta nel derby di coppa (scongiuri consentiti) oppure il fatto che ci allontaniamo troppo dalla zona europa, in campionato.
Due eventi che spero vengano scongiurati

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1034 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 17:15:39 »
Tra l'altro Sarri ha accettato la Lazio solo ed esclusivamente perché gli hanno garantito carta bianca per il suo gioco, quindi a lui non frega un cazzo degli acquisti o dei risultati,per lui è importante che gli lascino fare cosa vuole e possa dimostrare a tutti che aveva ragione lui,bene,ok,lo accetto,ma non può, se le cose vanno male ed in campionato vanno male,nascondersi dietro il mercato,cioè in coppa passi il turno per merito tuo ed in campionato perdi punti contro squadrette ed è colpa dei giocatori? E facile cosi...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1035 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 17:34:18 »
Dissent,
facile dire: non gli ha preso i giocatori che voleva (come se poi fosse una cosa normale) senza sapere cosa gli ha chiesto.
I nomi sembrano essere quelli che circolavano nei giornali. E non dimentichiamo le bocciature di Sarri: non avrebbe voluto Saw, ma anche Lloris e Bonucci, che pure di esperienza internazionale ne hanno.
Da una delle tante interviste, non smentite da Sarri risulta che Lotito avrebbe detto questo:  "Con Sarri ci confrontiamo, anche in modo accesso, lui è integralista, ma credo che abbia stima della mia persona. Lui nel mercato di quest’anno chiedeva Ricci e Berardi. Io ho tentato di raggiungere questi obiettivi, ho ricevuto richieste fuori di qualsiasi logica, sia economiche che in relazione all’età. Abbiamo preso Rovella che non credo sia inferiore a Ricci. Non penso che i giocatori che abbiamo preso siano inferiori a Zielinski che è ancora sul mercato e non ha compratori".
Che io trovo ineccepibile.
La tua mi sembra una guerra contro Lotito a prescindere.
Non solo Guendouzi ma anche Kamada è un giocatore di livello internazionale.
Berardi (30 anni ad agosto) una vita a Sassuolo (e basta) avrebbe lo spessore che Kamada non ha?
Ricci aveva lo spessore che Rovella non ha (sono coetanei)?
Zielinski, oltre le pretese eccessive del Napoli, voleva restare lì (lo ha più volte dichiarato. Che doveva fare Lotito: sequestrarlo?
Ti richiedo: secondo te, perchè i 3 son rimasti dov'erano? Non ti richiedo se ritieni normale che ci volessero quei giocatori per evitare la figuraccia di Salerno.
A me, quest'anno, nel complesso, la rosa sembra migliore dell'anno scorso. Chi entra è meglio di quelli che entravano l'anno scorso (senza fare paragoni con le riserve di cui disponeva Inzaghi che pure qualche trofeo l'ha portato a casa).
Penso che più per il contratto non rinnovato (problema che riguarda una marea di giocatori, anche top), molti giocatori siano stanchi di  Sarri, di un gioco inutilmente dispendioso fatto di rincorse e tocchetti a centrocampo. Ogni tanto, per qualche congiunzione astrale, viene fuori una buona gara (quest'anno non più di 2 o 3).
Non c'è una variazione di spartito, una sostituzione imprevedibile. Che vinci o che perdi, che giochi contro l'Auronzo o contro la Juve è sempre 4-3-3, tocchini e tocchetti, senza verticalizzare. Ogni tanto qualcuno 'strappa' (penso a Lazzari, altro mal utilizzato e Zaccagni) e viene fuori la bella giocata.
Una colpa (oltre le altre che non riscrivo) ce l'ha Lotito: aver insistito con lui (quando arrivò a Formello ero felice anche io, lo ammetto), forse perchè inebriato dal secondo posto dello scorso anno, dimenticandosi le figuracce europee con squadre che non ci erano superiori. O vogliamo dire che l'Az era più forte?
Non aspettandomi molto dal mercato di gennaio, spero che Sarri smentisca tutti noi scettici, ovviamente
Per me se Sarri non si dimette, difficilmente verrà rimosso finchè gli obiettivi restano raggiungibili.
Potrebbe incidere una sconfitta nel derby di coppa (scongiuri consentiti) oppure il fatto che ci allontaniamo troppo dalla zona europa, in campionato.
Due eventi che spero vengano scongiurati

Complimenti per il tuo post, Giuliver: ottima analisi molto equilibrata e anche dettagliata.

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1036 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 17:54:41 »
Se Sarri è insoddisfatto della rosa, dato che è un Maestro e, quindi, ha un mercato, può sempre dimettersi.

Facilissimo a farsi, ;D il difficile sta nel trovare il pollo che se lo piglia.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1037 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 18:00:24 »
Complimenti per il tuo post, Giuliver: ottima analisi molto equilibrata e anche dettagliata.

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Che poi, caro Gasco,
tutto sommato le partite non le prepara neanche male
Sulla base della classifica tenendo conto dei primi tempi [https://1x2stats.com/it/ITA/Serie-A/classifica/primo-tempo/], saremmo quinti, a 25 punti, ad un punto dal 4° posto. Con due sole sconfitte. Davanti a Juve e Atalanta (Gasperini abilissimo nel 'leggere' le partite)
Il problema è che poi ci prendono le misure e noi non cambiamo nulla.
Nella classifica dei secondi tempi, saremmo a due punti dalla zona retrocessione.
Qualcuno potrà obiettare che c'è un difetto di personalità (può essere) o che non abbiamo i cambi buoni.
In quest'ultimo caso, risponderei: non credo che dalla panchina di Genoa, Lecce, Verona, Salernitana, si alzino Mbappè e Harry Kane

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1038 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 18:06:01 »
Facilissimo a farsi, ;D il difficile sta nel trovare il pollo che se lo piglia.
Non essendo un tipo da nazionale, per sua ammissione, potrebbe chiudere in anticipo la sua carriera, fatta comunque di bei momenti (l'ultimo scudetto bianconero è suo ed il suo Napoli era un piacere da vedere).
Poi, chissà, se Mazzarri dovesse fallire ...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1039 : Giovedì 14 Dicembre 2023, 22:23:48 »
Fai questi nomi, dicci chi esattamente avrebbe chiesti Sarri, prime seconde e terze scelte altrimenti stiamo parlando del sesso degli angeli
perchè il sesso degli angeli.
giocatori che se arrivano sono titolari.
subito. che c'è di sesso degli angeli.
di nomi ce ne stanno a decine.
ci vogliono soldi e capacità.