Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 74779 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

OLD SOLA

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #940 : Lunedì 11 Dicembre 2023, 21:30:34 »
Ammazza Gasco, concordo pienamente.

Manca velocità nell’esecutare l’azione, c’ho er dono della sintesi😂😂😂😂

Il problema è solo questo signori, si gioca lenti e compassati e gli avversari hanno tutto il tempo di studiarti con calma e prendere contromisure.

Il gol contro il Verona è stata un’azione velocissima.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #941 : Lunedì 11 Dicembre 2023, 22:42:34 »

La rosa per me non è da prime 4 posizioni, come non lo era lo scorso anno.
Infatti i giocatori e l'allenatore hanno overperforamato

Non sono i nostri ad aver sovraperformato, sono gli altri ad aver sottoperformato, causa coppe europee.

Il secondo posto di Sarri non vale il quarto di Inzaghi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #942 : Martedì 12 Dicembre 2023, 01:36:41 »
Ho cancellato il mio post sulle probabili formazioni di Atletico M-Lazio: avevo beccato un sito Fake che non visitero' mai piu' e che sarebbe meglio far chiudere.

Quando ho visto Romagnoli nella formazione ho pensato che non fosse possibile: infatti.

Mi scuso nel caso in cui qualcuno dovesse aver letto il post precedente che ho prontamente cancellato.


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #943 : Martedì 12 Dicembre 2023, 13:25:45 »
Ma l' idea che si giochi per niente in verticale avendo due prime punte che come caratteristiche "dovrebbero", essere servite in verticale non vi balena per la testa (almeno come possibile ipotesi/causa/concausa/ dei problemi di questi due attaccanti e in generale di tutti i nostri attaccanti )?

Quante volte vedete correre all' indietro i nostri attaccanto anziche' in avanti (attaccando la profondita')?

Un minimo dubbio sul gioco che il Mister ha scelto di fare avendo dei giocatori forse con caratteristiche piu' adatte al gioco verticale (compresi Kamada e L.Alberto), anziche' quello orizzontale dove si cerca di arrivare in porta attraverso un possesso-palla molto prolungato non viene considerata nemmeno come ipotesi?
Si l'idea verrebbe pure ma non ti sposta niente perchè gli interpreti non sono più quelli che tu hai in testa.

Che ci giochi a fare in verticale con questo Ciro che non ha più lo spunto per strappare e andare dietro la linea?
E con questi Pedro/FA e in parte ZAC che per diversi motivi non saltano più l'uomo?
O per LA che tu metteresti dietro le punte ma dovrebbe correre tantissimo, più di quanto fa ora (a meno di non giocare in 10) e già adesso 20 metri più indietro fa fatica.

Per quale giocatore oggi dovresti cambiare tutto un sistema di gioco? per kamada che forse imparerà l'italiano a fine giugno?

La verità è che modulo e sistema di gioco non ti spostano niente.

In questo momento sono gli interpreti che non ci sono.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #944 : Martedì 12 Dicembre 2023, 13:30:29 »
Scrivi cose che sappiamo tutti, la rosa è inferiore a 4/5 squadre e nonostante tutto riusciamo a far bene e solo il fatto di essere lì smonta tutte le pippe mentali che vi fate sull’incompetenza della società…

Soluzioni?
Primo.
No non lo sapete tutti.
Perchè se continuate a perculare un allenatore che arriva 2° e agli 8avi di Champions con una squadra inferiore a 5 squadre o non l'avete capito o ci state prendendo in giro.

Secondo
Nonostante tutto...non riesci a fare bene...
che significa fare bene?
la media piazzamento di questa gestione è 6°posto, 3 volte su 20 in CL e figure barbine in EL.
fare bene significa la tim cup?
se è questo alzo le mani.
pure Sarri te lho ha detto cosa conta davvero come indicatore di "fare bene", ovvero la CL.

Sfatando questo mito, vedrai che arriverai a ciò che dico io.

Terzo - le soluzioni?
E lo chiedi a me? Lo dico da un lustro.
Lotito deve vendere o in alternativa applicare uno stile di gestione da società moderna (fatta purtroppo di molto player trading che però non ha la struttura per praticare).
Tornerei all'ipotesi vendita.
E la Lazio si vende senza problemi.
Basta la volontà.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #945 : Martedì 12 Dicembre 2023, 13:46:41 »
Mamma mia...a parte che se citi il secondo posto dello scorso anno,devi citare lo schifo fatto in coppa,non devi solo prendere cosa fa comodo a te,se citi l'ottavo di champions,tra l'altro conquistato contro feyenoord e celtic,che hanno rose ridicole confronto alla nostra,devi citare il pessimo campionato che stiamo facendo,mamma mia il patrimonio negativo,hahahahahahhahha rido ancora adesso

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #946 : Martedì 12 Dicembre 2023, 13:55:27 »
e tu giusto ridere puoi
con i numeri fai fatica :)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #947 : Martedì 12 Dicembre 2023, 14:02:10 »
Lo scorso campionato tritammo negli scontri diretti , a botte di 3-4 pere ciascuno, tutte le prime sei squadre della classifica.

Vincemmo a Napoli , vincemmo in ciavatte tutti e due i derby.

Facemmo 23-24 partite senza prendere gol.

Dunque il campo dimostrò con sufficiente chiarezza che ste 5 squadre più forti della Lazio non esistevano nella realtà.

————————

Quest’anno il campo sta dicendo altro, ci sono vari fattori :

1) La squadra gioca male, ed è il principale problema.

2) Abbiamo subito vari gol in modo rocambolesco, e ci sono costati qualche punto in campionato.

E pure in Champions, per esempio, tutti parlano del gol di Provedel al 95’, per dire che abbiamo avuto culo....

Nessuno dice che l’Atletico ha segnato su un tiro diretto in fallo laterale, che ha sbattuto su una chiappa di Kamada, nell’unica occasione in cui hanno superato la metà campo il primo tempo...

3) Ci mancano 6-8 punti per errori arbitrali CLAMOROSI, altrimenti stavi terzo o al massimo quarto. Sarebbe gradito che il Senatore iniziasse a farsi sentire perché continuando così,  a fine campionato, t’ hanno rubato 15 punti....




Insomma, vedremo.

La strada è ancora lunga ed io credo che, se la Lazio ritrovasse un po’ di quadra, andrebbe in Champions senza enormi difficoltà.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #948 : Martedì 12 Dicembre 2023, 14:40:27 »
Si l'idea verrebbe pure ma non ti sposta niente perchè gli interpreti non sono più quelli che tu hai in testa.

Che ci giochi a fare in verticale con questo Ciro che non ha più lo spunto per strappare e andare dietro la linea?
E con questi Pedro/FA e in parte ZAC che per diversi motivi non saltano più l'uomo?
O per LA che tu metteresti dietro le punte ma dovrebbe correre tantissimo, più di quanto fa ora (a meno di non giocare in 10) e già adesso 20 metri più indietro fa fatica.

Per quale giocatore oggi dovresti cambiare tutto un sistema di gioco? per kamada che forse imparerà l'italiano a fine giugno?

La verità è che modulo e sistema di gioco non ti spostano niente.

In questo momento sono gli interpreti che non ci sono.

I Sistemi di gioco (non i moduli perche' sono cose inglobate ma diverse concettualmente!), spostano eccome.

Tra l' altro se hai seguito la storia di Sarri, lo dovresti sapere il motivo per la quale ha evitato l' esonero ad Empoli non appena ha cambiato Sistema di gioco passando dal 4/2/3/1 al 4/3/3: 6 punti in 12 giornate con il 4/2/3/1 non adatto a quella squadra.


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #949 : Martedì 12 Dicembre 2023, 15:05:41 »
(non ce ne frega un cazzo di quello che dice Sarri sulle coppe dell:anno scorso per giustificare le figure di merda)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #950 : Martedì 12 Dicembre 2023, 15:13:48 »
Nessun allenatore della Lazio da 15 anni a questa parte è stato tenuto oltre due anni senza vincere un cazzo.

Delio Rossi vince nel 2009
Ballardini vince nel 2009
Reja due anni senza vincere
Petkovic vince nel 2013
Pioli un anno e mezzo senza vincere
Simone vince nel 2017, nel 2019 e nel 2020
Sarri due anni e mezzo senza vincere un cazzo.


Dati alla mano, il peggior allenatore della Lazio nell'era Lotito per distacco.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #951 : Martedì 12 Dicembre 2023, 18:31:34 »
Nessun allenatore della Lazio da 15 anni a questa parte è stato tenuto oltre due anni senza vincere un cazzo.

Delio Rossi vince nel 2009
Ballardini vince nel 2009
Reja due anni senza vincere
Petkovic vince nel 2013
Pioli un anno e mezzo senza vincere
Simone vince nel 2017, nel 2019 e nel 2020
Sarri due anni e mezzo senza vincere un cazzo.


Dati alla mano, il peggior allenatore della Lazio nell'era Lotito per distacco.

In questi anni abbiamo vinto
-Scudetti
-Champions League
-Europa League


e non me ne sono accorto ?

Nel calcio moderno servono i soldi.
I soldi i prendi dalla partecipazione alla CL.
Le Coppe Italia fanno piacere ma non portano soldi.
E non vanno usate come metadone.
Siamo la Lazio, non una provinciale.

Certo, i soldi andrebbero usati per prendere gli Openda, non i Castellanos, ma questo è un altro discorso.
Oh vivacchiare...

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #952 : Martedì 12 Dicembre 2023, 18:45:24 »
In questi anni abbiamo vinto
-Scudetti
-Champions League
-Europa League


e non me ne sono accorto ?

Nel calcio moderno servono i soldi.
I soldi i prendi dalla partecipazione alla CL.
Le Coppe Italia fanno piacere ma non portano soldi.
E non vanno usate come metadone.
Siamo la Lazio, non una provinciale.

Certo, i soldi andrebbero usati per prendere gli Openda, non i Castellanos, ma questo è un altro discorso.
abbiamo capito il vostro mantra, ma  ripeterlo in coppia 257 volte al giorno e in 123 topic diversi, non dovrebbe acquisire più valore

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #953 : Martedì 12 Dicembre 2023, 19:55:39 »
Nessun allenatore della Lazio da 15 anni a questa parte è stato tenuto oltre due anni senza vincere un cazzo.

Delio Rossi vince nel 2009
Ballardini vince nel 2009
Reja due anni senza vincere
Petkovic vince nel 2013
Pioli un anno e mezzo senza vincere
Simone vince nel 2017, nel 2019 e nel 2020
Sarri due anni e mezzo senza vincere un cazzo.


Dati alla mano, il peggior allenatore della Lazio nell'era Lotito per distacco.


Sono numeri: e' matematica.

Speriamo che possano esser rivoltati in questi ulteriori 6 mesi: speriamo ma al momento i dati sono quelli postati da Frusta!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #954 : Martedì 12 Dicembre 2023, 21:23:36 »
Non sono i nostri ad aver sovraperformato, sono gli altri ad aver sottoperformato, causa coppe europee.

A proposito, Sarri dice che:


"Lo sanno tutti perché siamo arrivati secondi, perché 3 squadre italiane erano in corsa in Champions e hanno lasciato una marea di punti per strada. Non avevamo un organico da secondo posto, prima o poi questo lo paghi. Il Celtic non penso sia meglio di noi dal punto di vista tecnico, sul Feyenoord ho dei dubbi. Nel Feyenoord ci sono cinque giocatori che penso entro 2-3 anni giocheranno in Premier League".
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #955 : Martedì 12 Dicembre 2023, 21:32:01 »
Nessun allenatore della Lazio da 15 anni a questa parte è stato tenuto oltre due anni senza vincere un cazzo.

Delio Rossi vince nel 2009
Ballardini vince nel 2009
Reja due anni senza vincere
Petkovic vince nel 2013
Pioli un anno e mezzo senza vincere
Simone vince nel 2017, nel 2019 e nel 2020
Sarri due anni e mezzo senza vincere un cazzo.


Dati alla mano, il peggior allenatore della Lazio nell'era Lotito per distacco.
Se Sarri si limitasse a non vincere non sarebbe niente, il dramma è che fa danni.
Sta demolendo l'autostima dei calciatori e ne sta distruggendo il valore.
Questi stanno dispimparado a giocare al calcio: a Kamada, che era signor giocatore, non stanno riuscendo le cose più elementari, e tutti gli altri stanno rendendo assai meno del loro standard.
Insomma, non importa se in maniera inconsapevole, ma questo sta sabotando la squadra

Altro che licenziarlo e pagargli l'anno residuo di contratto, a uno così gli va chiesto il risarcimento.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #956 : Martedì 12 Dicembre 2023, 21:39:27 »
A proposito, Sarri dice che:


"Lo sanno tutti perché siamo arrivati secondi, perché 3 squadre italiane erano in corsa in Champions e hanno lasciato una marea di punti per strada. Non avevamo un organico da secondo posto, prima o poi questo lo paghi. Il Celtic non penso sia meglio di noi dal punto di vista tecnico, sul Feyenoord ho dei dubbi. Nel Feyenoord ci sono cinque giocatori che penso entro 2-3 anni giocheranno in Premier League".


Per me non si regola nelle interviste, ecco che cosa ha detto su Morata:

"Lo reputo uno degli attaccanti più forti al mondo. Per il mio sistema di gioco è perfetto".

Poteva fermarsi a "Lo reputo uno degli attaccanti piu' forti al mondo".

Perche' sottolineare che sarebbe perfetto per il tuo Sistema di gioco quando non e' un tuo calciatore ma gioca in un' altra squadra?".

Questo fa' capire che lui non fa' nemmeno un passo indietro: da quando e' arrivato alla Lazio ha avuto carta bianca e sono quindi gli altri che si devono adattare a qualunque suo schema altrimenti nisba, lui non provera' nemmeni delle alternative di gioco.

Se Morata e' perfetto per il suo tipo di gioco mi sembra abbastanza chiaro che Immobile (ma anche Castellanos), non lo siano poiche' hanno tutt' altre caratteristiche rispetto a Morata: ecco, perche' la Lazio sembra la Nazionale di Mancini nella fase con la palla dove non si gioca mai in verticale per i centravanti.

Il primo anno e' stato di transizione: la Lazio ancora verticalizzava leggermente perche' Luis Alberto giocava in maniera un po' anarchica con ancora i concetti verticali di Inzaghi e cosi' tutta la squadra (infatti, eravamo pessimi nella fase difensiva).

Poi la squadra e' stata catechizzata per giocare in orizzontale.

Pero' qualcuno ricordi a Sarri che nello stesso Campionato e contro gli stessi avversari Ciro Immobile ha segnato il triplo dei gol rispetto a Morata e che Immobile resta tutt' ora il Campione d' Europa in carica!

E visto che non siamo il Chelsea che possiamo cambiare in breve tempo tutti i nostri Big, non e' un peccato mortale se ci si adatta ai giocatori piu' forti che si hanno in rosa o, si cercano delle varianti di gioco all' interno dello stesso Sistema di gioco (oppure, variando lo stesso Sistema di gioco direttamente!).

Qui non ha Morata ha Immobile e Castellanos che sono forti nell' attaccare la profondita' e vanno serviti in maniera differente rispetto a Morata:  ma guai a cambiare un tassello, guai.

Poteva dire che Morata gli piaceva e che era per lui un grande giocatore ma spingersi fino a dire che sarebbe perfetto per il suo Sistema di gioco per me significa umiliare Castellanos ma soprattutto Immobile!

Ricordo a tutti (Lotitiani e Sarriani), che il bene supremo dovrebbe esser sempre la Lazio:  che facciamo cambiamo altri 18 giocatori comprese le nostre due prime punte per Sarri?

Ok, se vi va' ma....

Abbiamo per caso i mezzi di un Chelsea o, di un City piuttosto che di un Real Madrid per permetterci tutto cio'?

Spero che il Presidente rifletta per il bene della Lazio:  Sarri, ormai troppo spesso nelle sue dichiarazioni e' "pericoloso", se non deleterio.

Certamente il segnale che ha mandato a Castellanos e soprattutto Immobile con questa frase detta su Morata non e' il massimo: e non e' la prima volta che succede.

Tutto, secondo me.


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #957 : Martedì 12 Dicembre 2023, 21:46:28 »
Troppe ne ha dette...
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #958 : Martedì 12 Dicembre 2023, 21:49:47 »

Sono numeri: e' matematica.

Speriamo che possano esser rivoltati in questi ulteriori 6 mesi: speriamo ma al momento i dati sono quelli postati da Frusta!

I soldi portati dalla CL sono superiori ai soldi portati dalle varie Coppe Italie e Supercoppe.
Anche questa è matematica.
Oh vivacchiare...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #959 : Martedì 12 Dicembre 2023, 21:53:12 »
I soldi portati dalla CL sono superiori ai soldi portati dalle varie Coppe Italie e Supercoppe.
Anche questa è matematica.

Vero, ma si parlava di risultati sportivi non finanziari!