Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75740 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #600 : Lunedì 13 Novembre 2023, 15:04:13 »
Se le tue ali non saltano l' uomo continuamente (ma gia' che non ti fanno i movimenti del 4/3/3 senza palla nella fase di ricezione dopo 2 anni e mezzo deve farti capire qualcosa), vuol dire che non sei da 4/3/3!

Questo fino a prima del Derby che purtroppo non ho potuto vedere ma non penso che in una sola partita, la Lazio abbia potuto far vedere tutto questo perche' bisogna lavorarci in allenamento (il 4/3/3 richiede tanta applicazione perche' i movimenti nella fase di possesso devono esser ripetitivi e molto veloci se si vuol sorprendere gli avversari per avere effetto a maggior ragione con Sarri che richiede un posseso-palla prolungato e che non ha come concetto la verticalizzazione immediata per andare in porta con il minor numero di passaggi possibili).

Diversissima e' la fase senza palla dove si vede la mano di Sarri: ma lui con lentezza alla fine una fase senza palla ottimale te la riesce sempre a dare e' invece nella fase con la palla (che richiede nel suo gioco una serie di incastri particolari), fatica a far passare come concetti.

Io, ti parlo di movimenti che vedo in campo (sempre prima del Derby): non me ne' frega nulla del monte ingaggi.

Ti spiego: gli schemi e i movimenti li possono applicare in qualsiasi categoria poi usciranno fuori dei tiri in tribuna delle verticalizzazioni con la potenza dei tiri in porta come quando alla play ti sbagli il tasto filtrante-tiro, si potranno vedere lisci, sbucciate, terzini che sovrappongono e che crossano dall' altra parte della bandierina.

Questi sono solo alcuni esempi di responsabilita' dei calciatori e qui esce il livello: per applicare determinati schemi base offensivi del 4/3/3 piuttosto che determinati movimenti serve solo allenarli e riprovarli in partita.

E questo dipende dall' allenatore: non a caso si vede la sua mano nei movimenti difensivi assolutamente ottimi ma non nrgli schemi per quanto riguarda la fase  con la palla.

E qui potrebbero uscire anche le caratteristiche di alcuni calciatori non adatti a fare un certo tipo di movimenti previsti dal 4/3/3: ma se alcuni calciatori non fanno proprio determinati movimenti (dopo 2 anni e mezzo), e' inutile insistere perche' vuol dire chr non sono da 4/3/3.

Tanto la stessa fase difensiva con qualche piccolo correttivo, Sarri la puo' trasportare in qualsiasi Sistema di gioco a 4!

Ripeto, il mio commento di riferisce prima  alla gara del Derby che purtroppo non ho potuto vedere: ma non penso che in una partita pet miracolo ci siamo messi ad applicare gli schrmi base del 4/3/3 senza il quale il 4/3/3 non puo' esser considerato un vero 4/3/3 ovvero glo innumerevoli schemo che questo modulo permette di poter applicare nella fase offensiva in fase di possesso!

Il monte ingaggi con la tattica centra poco: Kamada prima di arrivare a 0 solo perche' svincolato valeva sul mercato circa 28 milioni, eppure e' quello meno integrato e Sarri dopo ormai un bel numero di partite e di allenamenti non sa' dove utilizzarlo!

Noi non segnamo ma l' arma di Kamada erano gli inserimenti senza palla, il suo senso del gol (16 lo scorso anno tra Bundesliga, Champions L. e Coppa di Germania), e il suo gran tiro!

Almeno prima del Derby conoscendo il 4/3/3 posso sbilanciarmi e posso dire che siamo organizzatissimi nella fase senza-palla ma non siamo per niente organizzati nella fase con la palla nemmeno per fare ripartenze veloci!

Ripeto, tutto questo prima del Derby (che non posso commentare perche' non ho visto): come risultato pur sperando in una vittoria, io il pareggio me lo prendo visto il calendario in discesa ma noi come stiamo messi come gioco nell fase con la palla?

Perche' se non sei abbastanza organizzato nella fase con la palla anche le squadre piu' scarse del campionato se si arroccano in maniera organizzata non ti fanno tirare in porta.




Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #601 : Lunedì 13 Novembre 2023, 18:42:23 »
ieri ho visto un 4 1 4 1

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #602 : Lunedì 13 Novembre 2023, 20:30:45 »
Per me a Bologna e ieri ha sbagliato formazione. E ha sbagliato a distruggere luis Alberto in coppa.
In 4 partite abbiamo fatto un gol soltanto su azione senza creare vagonate di palle gol.
Se giochi col 433 e non segni qualcosa non va. Non solo a livello di uomini.
Confermo che Felipe debba giocare a sinistra.
La diatriba che portate avanti pro sarri o pro tare è infinita.
Tare non era il male ma ha sbagliato 2 campagne acquisti consecutive.
Sarri è quello che potrebbe essere il nostro valore aggiunto ma deve avere più coraggio nell'inserire i nuovi e a non distruggere i vecchi.
Isaksen deve avere fiducia. Così come Pellegrini.
Mi parla di voler galvanizzato Ciro ma nel contempo mi svaluta i nuovi.
Sono delusissimo da kamada.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #603 : Martedì 14 Novembre 2023, 11:00:14 »
Per me ha sbagliato il meno possibile.
Fare meglio era teoricamente possibile ma veramente difficile.

La fate facile a dire non distruggere LA. Si certo, ma è il migliore giocatore che hai in questo momento.
Come puoi rinunciarci per di più in un inizio di campionato con avversari tutti mediamente forti e una CL in cui ogni partita è decisiva? a chi ti affidi? a kamada che sembra un pesce fuor d'acqua? chi te la da quella qualità? non ne hai altri.

a bologna non ha sbagliato niente. a bologna dovevi solo stare 0-2 il primo tempo. come al derby. ma gli errori singoli degli attaccanti ti cambiano in negativo la partita. dove non hai rischiato in pratica niente e perso in modo immeritato.

pensare che il 433 siano sinonimo di gol mi fa capire forse il perchè si continua a ritenere il modulo un problema o la risoluzione dei mali. Non segneresti con qualsiasi modulo se continui a fare errori del genere. Il 433 di Sarri tra l'altro è tra i più difensivi.
Il problema sono i duelli individuali, che non vinci più.
Ma lì non cè modulo che tenga.

Sarri è già un valore aggiunto.
Ha valorizzato tutto il valorizzabile, da Patric a Lazzari.

I nuovi sono tutti entrati ma Castellanos non è certo un goleador.
E kamada c'entra come i cavoli a merenda con questa idea di gioco.

Ed infatti rovella e guendonzi, giocatori già pronti e adatti giocano.

la lazio può solo crescere con il tempo e un calendario più agevole.
ma fare meglio di così in queste condizioni era davvero difficile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #604 : Martedì 14 Novembre 2023, 14:35:01 »
Lazzari: "Siamo con Sarri da 3 anni, ormai gli avversari ci hanno studiati. Oggi occasione persa".


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #605 : Martedì 14 Novembre 2023, 14:58:20 »
Che la Lazio non abbia mezzo piano di riserva lo diciamo da due anni

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #606 : Giovedì 16 Novembre 2023, 13:35:31 »
Ho visto il gol di Kamada: "Mister, cambia Sistema di gioco o, crea lui degli schemi appositi per portarlo al limite dell' area di rigore avversaria al tiro senza farlo partire possibilmente da casa sua".

"Kamada non e' Kante con cui avevi fatto un paragone e' completamente diverso".


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #607 : Giovedì 16 Novembre 2023, 19:02:37 »
 :o Cambiate sistema?
Stiamo nelle mani di uno stracotto, bollito e lessato a bagnomaria, le speranze che possa avere un guizzo di vita sono inferiori allo zero, ahimè.  :'(
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #608 : Giovedì 16 Novembre 2023, 19:43:59 »
Pure io ho criticato Sarri per alcune scelte
Ma forse non vi volete rendere conto che è l'unico che può provare a farci fare il saltino in su.
Con la sua cocciutaggine e con le dita nel naso.
Ma almeno rompe il cazzo alla proprietà. Rompe il cazzo alla stampa. Parla senza peli sulla lingua.
Vuole troppi giocatori? Vuole giocatori costosi? Benvenuto.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #609 : Giovedì 16 Novembre 2023, 20:04:34 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #610 : Giovedì 16 Novembre 2023, 23:03:44 »
Pure io ho criticato Sarri per alcune scelte
Ma forse non vi volete rendere conto che è l'unico che può provare a farci fare il saltino in su.
Con la sua cocciutaggine e con le dita nel naso.
Ma almeno rompe il cazzo alla proprietà. Rompe il cazzo alla stampa. Parla senza peli sulla lingua.
Vuole troppi giocatori? Vuole giocatori costosi? Benvenuto.

In realta', AmolaLazio hai ragione come ha ragione Sarri ma...

Lui da due anni e mezzo vorrebbe un terreno di gioco decente perche' basa gran parte della fase con la palla partendo dalla costruzione dal basso: ci siamo?

Ha ragione?

Assolutamente, si.

Qualcuno lo ha ascoltato?

No, il terreno di gioco si trova ancora nelle stesse condizioni allora devi renderti conto che sei in una citta' bellissima che e' Roma ma che e' cosi' piena di problemi che addirittura non riesce ad avere un terreno di gioco degno che e' quello dello stadio Olimpico.

Dopo 2 anni e mezzo a cosa serve ribadirlo?

Sei costretto a cambiar gioco e a costruire meno dal basso facendo un 4/3/3 piu' verticale conunque apportando delle correzioni all' interno del modulo se proprio non vuoi cambiare il Sistema di gioco: e' giusto?

No, ma che facciamo ritiriamo la squadra dal campionato?


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #611 : Giovedì 16 Novembre 2023, 23:16:11 »
Allora, sei tu allenatore che ti devi adattare anche se Sarri ha pienamente ragione ma il bene supremo deve rimanere sempre la Lazio e non lui.

Sarri, si lamenta perche' si gioca troppo e non ha il tempo di allenarli?

Ha ragionissima, dal dopo lockdown in poi i ritmi sono diventati frenetici e paradossalmente gli allenatori piu' penalizzati sono quelli come Sarri che sono tra i piu' preparati perche' vogliono sviluppare un certo tipo di calcio ma per farlo servono allenamenti costanti e giocando ogni 3-4 giorni probabilmente non ha il tempo materiale per fare allenamenti specifici per quanto riguarda entrambe le fasi di gioco.

Indvitabilmente si e' penalizzati anche in questo caso mentre allenatori che hanno meno conoscenze e che lavorano su meno concetti hanno il tempo per applicare quei pochi concetti: e' un calcio anomalo dopo il Covid ma e' giusto tutto questo?

No.

Quindi Sarri ha ragione?

Si.

Pero' secondo te, le parole di Sarri possono o, potranno cambiare il corso delle cose di un calcio sempre piu' Business e meno Sport?

No, quindi se vuoi allenare in serie, A ti devi adattare o, devi cambiare alcuni tuoi concetti: e' inevitabile.

E' giusto?

No ma anche in questo caso il bene supremo rimane la Lazio oppure, veder sviluppato in entrambe le fasi il calcio che vorrebbe applicare Sarri alla lettera?

Io, penso che il bene supremo debba essere la Lazio!

Ultima cosa: con Sarri, finalmente la Societa' spende piu' soldi.

Io, sul discorso economico non posso entrare nello specifico perche' non ne' capisco niente ma soldi o, non soldi Sarri in questo particolare contesto storico dove ci si puo' allenare poco (considerando che lui e' anche lento a far passare alcuni concetti per sua stessa ammissione), ha bisogno delle prime scelte massimo delle seconde altrimenti fatica e fatica anche abbastanza nettamente.

La Societa' puo' spender soldi ma per calciatori di una determinata fascia d' eta': gli Zielinski e i Berardi non li puo' prendere e lui va' inevitabilmente in difficolta'.

Del resto la Societa' ha portato comunque calciatori molto forti quindi e' colpa della Societa' se ha bisogno di rispettare determinati parametri in quanto a noi a differenza di altre squadre ci farebbero subito fallire?

A mio modo di vedere, No ma allo stesso tempo cio' che chiede Sarri non e' compatibile con cio' che puo' fare la Societa' e pur se gli porti uno da 28 milioni (come Kamada perche' quello era il suo valore!), lui fatica ad integrarlo perche' gli servono determinati calciatori per il suo gioco e giocando ogni 3-4 giorni nemmeno ha il tempo per studiare determinati aggiustamenti o, accorgimenti tattici(qui pero' esce anche il suo difetto della lentezza nel far passare i concetti tattici nella fase con la palla che nel contesto anomalo del calcio di oggi e' assai penalizzante perche' pure nella Juve non gli erano riusciti a prendere alcune sue prime scelte ma li dovette adattarsi e alla fine il suo cedere gli valse uno Scudetto).

Ecco perche' secondo me, lui non e' l' allenatore adatto per la Lazio: lo dico dopo aver fatto tutte queste analisi non certamente perche' non sia preparato come tecnico.

E' chiaramente un mio pensiero: magari sbagliato anzi, spero di sbagliare.

AmolaLazio ho risposto su alcuni punti evidenziati da te perche' secondo me, potevano essere da leva per far capire il mio pensiero.

I punti da te evidenziati sono molto interessanti: io, li ho utilizzati per spiegare il mio pensiero su Sarri che "forse", era stato frainteso.

Scusa se mi sono permesso: buonaserata e FORZA LAZIO!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #612 : Venerdì 17 Novembre 2023, 10:25:37 »
Mazzarri vince la Champions. Segnatevelo

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #613 : Venerdì 17 Novembre 2023, 14:41:59 »
Mazzarri vince la Champions. Segnatevelo



 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #614 : Venerdì 17 Novembre 2023, 14:53:06 »
Con j Jesus titolare magari

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #615 : Venerdì 17 Novembre 2023, 14:58:39 »
Sarri ha ragione a lamentarsi del terreno di gioco.
La Lazio paga fior di milioni l'anno per giocare in un campo di patate.

Chi deve battere i pugni sul tavolo è il senatore Glugagone.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #616 : Sabato 18 Novembre 2023, 12:50:31 »
Pure io ho criticato Sarri per alcune scelte
Ma forse non vi volete rendere conto che è l'unico che può provare a farci fare il saltino in su.

Per il momento il saltino lo abbiamo fatto all'ingiù.
È l'unico che può riportarci su solo perché è l'allenatore, ben pagato, troppo pagato, e i giocatori sono tenuti a fare quello che dice.
Io sono convinto che altri allenatori quest'anno  avrebbero fatto meglio di lui.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #617 : Sabato 18 Novembre 2023, 14:02:53 »
Per il momento il saltino lo abbiamo fatto all'ingiù.
Ora stiamo iniziando a scavare.
Se non se ne va facciamo un tunnel attraverso il mappamondo ed arriviamo in Nuova Zelanda
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #618 : Lunedì 20 Novembre 2023, 12:26:44 »
...Non possiamo costruire la squadra sui ricordi di Sarri.
Questo è un limite inaccettabile del nostro allenatore.
Parafrasando la buonanima di Karl Kraus, ;D vi sono due tipi di scrittori allenatori: quelli che lo sono e quelli che non lo sono.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #619 : Mercoledì 22 Novembre 2023, 10:25:13 »
Ora stiamo iniziando a scavare.
Se non se ne va facciamo un tunnel attraverso il mappamondo ed arriviamo in Nuova Zelanda
Direi, piuttosto, di virare in Argentina (noi) per riportare a casa Lionel Scaloni.
La strada è anche più breve.