Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75732 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #580 : Giovedì 9 Novembre 2023, 13:02:30 »
Intanto il nostro dice un' altra cazzata.
Ha detto chea il rioma è a Praga per una amichevole...
E murigno chiaramente ci è andato a nozze...
"È per questo che io ho vinto 26 titoli e lui pochi...io rispetto lo slavia Praga, lui no"

Mcm quando alleni su quella panchina potrai fare anche in dettato di Filosofia in conferenza stampa (cosa che e' ben lontana da Mourigniuo), ma rimarrai sempre nella serie, B della Filosofia: potrai scrivere un Romanzo stupendo ma rimarrai sempre nella serie, B della Letteratura.

Chi allena quella squadra e' destinato ad aver sempre torto anche quando puo' aver ragione (cosa quasi impossibile che accada tra l' altro).

Sulla roma Sarri puo' dire tutto quello che vuole: se li mette in cattiva luce per me Sarri avra' sempre ragione e lo sosterro' sempre e mourigniuo avra' sempre torto.

Del resto se scegli quella squadra sei gia' segnato: rimarranno pur sempre la seconda squadra della Capitale (anche se ho il dubbio che il San Lorenzo possa esser nato prima quindi dovrebbero scalare a terza squadra della Capitale ma questo dato lo devo verificare).

W Sarri abbasso mourigniuo: daje che dopo 2 je' ne' famo 3!

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #581 : Giovedì 9 Novembre 2023, 13:23:42 »
Ma allora vale tutto.
Se il primo tempo di Bologna c'era un altro al posto di Castellanos eri 0-2 partita finita 4 vittoria consecutiva tutti a dire è tornata la squadra dello scorso anno.
Il Bologna vince con un tiro in porta.

Se Falcone non parava di piede e fortuna a lecce era 0-2 e partita finita

Se con Genoa ti divano il rigore la riprendi e forse la rivinci.

Con i se e i ma te la rigiro in 3 secondi.

Il problema vostro, tua e di una moltitudine qui raccolta, è ancora state a guardare Sarri come se un santone dovesse venire qui a cambiare le sorti di una squadra che vale quello che vale e sta con fatica ad un livello CL.
Pare che Sarri prende 4 milioni e chissà cosa prende.
Se poi siete assuefatti allo stile pane e salame di san sebastiano con Mimmo Caso pagato con i buoni pasti è un altro discorso.

Ma Sarri è arrivato 2° e tutti gli allenatori dal 1°al 5° posto prendono più di lui.
Quindi?

Io non mi devo nè arrendere nè dichiarare vittoria.
mi diverto a far notare come il genere umano spesso non apprende dalla storia e dagli insegnamenti; dopo tutto le difficoltà che vedete oggi in Sarri ve le ha raccontate Inzaghi, Pioli, Reja, Delio etc..etc..
il livello del club è più o meno quello.

Sarri per il momento ha fatto un miracolo lo scorso anno.
tutto il resto è grasso che cola :)

se aspettare che Sarri trasformi i bulloni quadrati in rondelle state freschi
Vero che allora vale tutto e con i se e i ma te la rigiro anche io, vale pure che se Provedel non fa il gol dell'anno hai perso due partite su quattro in CL, che se non prendi un rigore fortunosissimo con la Fiorentina non vinci manco quella, che se a Lecce facevi il secondo gol forse la vincevi ma ti hanno fatto due gol loro quindi forse la pareggiavi, ecc. ecc.
Quello che ti si contesta nei tuoi interventi, o almeno quello in cui io non sono d'accordo, è che attribuisci a Sarri il merito di averci portato in CL  ma non attribuisci però a Sarri i demeriti di un inizio di stagione che ci ha visti sconfitti per quasi la metà della partite giocate.
Io non guardo a Sarri come ad un santone infatti non considero un miracolo essere arrivati secondi con quattro squadre impegnate nelle finali europee e una penalizzata.
Io considero il lavoro di Sarri nei suoi due anni e mezzo di allenatore della Lazio.
Ad oggi non ci sono schemi per i calci piazzati, che sia angolo o punizione batte sempre LA e la pericolosità è vicino allo zero;
il gioco è lento, prevedibile, basta raddoppiare LA, un pò di pressing aggressivo e ci squagliamo;
il nostro di pressing è portato malissimo ed è riuscito nell'impresa di spompare Immobile;
Degli allenatori da te citati qualcuno ha vinto qualcosa, Sarri per ora è uscito da ogni competizione europea e dalla CI.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #582 : Giovedì 9 Novembre 2023, 14:04:48 »
Vero che allora vale tutto e con i se e i ma te la rigiro anche io, vale pure che se Provedel non fa il gol dell'anno hai perso due partite su quattro in CL, che se non prendi un rigore fortunosissimo con la Fiorentina non vinci manco quella, che se a Lecce facevi il secondo gol forse la vincevi ma ti hanno fatto due gol loro quindi forse la pareggiavi, ecc. ecc.
Quello che ti si contesta nei tuoi interventi, o almeno quello in cui io non sono d'accordo, è che attribuisci a Sarri il merito di averci portato in CL  ma non attribuisci però a Sarri i demeriti di un inizio di stagione che ci ha visti sconfitti per quasi la metà della partite giocate.
Io non guardo a Sarri come ad un santone infatti non considero un miracolo essere arrivati secondi con quattro squadre impegnate nelle finali europee e una penalizzata.
Io considero il lavoro di Sarri nei suoi due anni e mezzo di allenatore della Lazio.
Ad oggi non ci sono schemi per i calci piazzati, che sia angolo o punizione batte sempre LA e la pericolosità è vicino allo zero;
il gioco è lento, prevedibile, basta raddoppiare LA, un pò di pressing aggressivo e ci squagliamo;
il nostro di pressing è portato malissimo ed è riuscito nell'impresa di spompare Immobile;
Degli allenatori da te citati qualcuno ha vinto qualcosa, Sarri per ora è uscito da ogni competizione europea e dalla CI.
Ma sei tu che hai detto che i numeri si possono stirare a piacimento.
E allora io ti ho dimostrato che i se e i ma ne trovo quanti e più dei tuoi.
Ad es. il peggior calendario della serie A.
Se Provedel non doveva segnare al 95 l'Atletico passa in vantaggio in modo immeritato su autogol.
Vedi te la rigiro sempre e comunque.

Si tu guardi Sarri come un santone perchè sei tu che dici prende 4 milioni come a dire che spreco?
Perchè quanto dovrebbe prendere un allenatore di un club italiano che gioca in CL?
E' evidente sia un'osservazione la tua, senza fondamento economico, e quindi preconcetta.

Al contrario ti dimostro che il problema tuo e degli altri è sminuire il lavoro di Sarri proprio perchè Sarri ha rappresentato (e dichiarato chiaramente) il fallimento del lotito pensiero laudantes, di cui tu fai parte. Ed è il motivo essenziale dell'attacco pre-concetto a Sarri.

Quando metti in discussione il miracolo del 2° posto (lo sminuisci perchè parli di squadre penalizzate a cui saresti comunque arrivato sopra) non riesci neanche a dire che sei arrivato sopra a tutte squadre che hanno un monte ingaggi che vanno dal doppio al triplo di quello di Sarri.
Quando non attribuisci tu (e altri) un merito così gigante a Sarri, automaticamente ti squalifichi.

Io non ho mai detto che Sarri non abbia fatto errori. Io dico che li ha fatti ma è il meno responsabile tra tutti. E dico pure che in campionato sei in corsa, in CL pure e hai affrontato tutte gare difficili con una preparazione ed un mercato che di certo non hanno aiutato.

Se in ultimo insisti a dire che Sarri non ha vinto, paragonando una supercoppa riad o una tim cup ad un secondo posto e una CL in cui hai giocato 3 volte negli ultimi 20 anni, beh si avete un problema personale con Sarri.


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #583 : Giovedì 9 Novembre 2023, 14:18:55 »
Intanto il nostro dice un' altra cazzata.
Ha detto chea il rioma è a Praga per una amichevole...
E murigno chiaramente ci è andato a nozze...
"È per questo che io ho vinto 26 titoli e lui pochi...io rispetto lo slavia Praga, lui no"
In pratica pur di dare contro Sarri riesci pure a lodare merdinho che ha andato a nozze (secondo te) dicendo in realtà una cazzata.
Perché se rispetta lo salvia Praga gioca l 11 titolare vero? Ah no dybala non gioca…
Che figuraccia pur di andare contro Sarri elogi l allenatore della roma che dice una cosa stupida è falsa solo per perculare Sarri.
L astio per Sarri vi ha mandato in corto circuito.
Riprendetevi che tra un po’ se continuate così vi mettete la maglietta del cucs 😀

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #584 : Giovedì 9 Novembre 2023, 16:09:20 »
Ma sei tu che hai detto che i numeri si possono stirare a piacimento.
E allora io ti ho dimostrato che i se e i ma ne trovo quanti e più dei tuoi.
Ad es. il peggior calendario della serie A.
Se Provedel non doveva segnare al 95 l'Atletico passa in vantaggio in modo immeritato su autogol.
Vedi te la rigiro sempre e comunque.

Si tu guardi Sarri come un santone perchè sei tu che dici prende 4 milioni come a dire che spreco?
Perchè quanto dovrebbe prendere un allenatore di un club italiano che gioca in CL?
E' evidente sia un'osservazione la tua, senza fondamento economico, e quindi preconcetta.

Al contrario ti dimostro che il problema tuo e degli altri è sminuire il lavoro di Sarri proprio perchè Sarri ha rappresentato (e dichiarato chiaramente) il fallimento del lotito pensiero laudantes, di cui tu fai parte. Ed è il motivo essenziale dell'attacco pre-concetto a Sarri.

Quando metti in discussione il miracolo del 2° posto (lo sminuisci perchè parli di squadre penalizzate a cui saresti comunque arrivato sopra) non riesci neanche a dire che sei arrivato sopra a tutte squadre che hanno un monte ingaggi che vanno dal doppio al triplo di quello di Sarri.
Quando non attribuisci tu (e altri) un merito così gigante a Sarri, automaticamente ti squalifichi.

Io non ho mai detto che Sarri non abbia fatto errori. Io dico che li ha fatti ma è il meno responsabile tra tutti. E dico pure che in campionato sei in corsa, in CL pure e hai affrontato tutte gare difficili con una preparazione ed un mercato che di certo non hanno aiutato.

Se in ultimo insisti a dire che Sarri non ha vinto, paragonando una supercoppa riad o una tim cup ad un secondo posto e una CL in cui hai giocato 3 volte negli ultimi 20 anni, beh si avete un problema personale con Sarri.
Abbiamo appurato che con i se e  ma possiamo giocarci entrambi e anche che  il peggior calendario della serie A non comporta perdere automaticamente con genoa lecce e bologna e rimediare un pareggioto con il monza in casa.
Sarri è l'allenatore che prende di più di tutta la gestione Lotito. Non fa di lui un santone ma se non mi porta un valore aggiunto allora si è uno spreco.
Chi ha un chiaro preconcetto sei solo tu ed è quello di affermare che chiunque non apprezzi il lavoro di Sarri è un Lotito pensiero laudantes.
Non accetti che si metta in discussione un allenatore che ad oggi non ha dimostrato nel gioco nulla.
Le squadre con il monte ingaggi superiore che mi sono arrivate sotto lo scorso anno sono quelle che hanno fatto le finali e che sono comunque arrivate a qualificarsi per un posto in Europa. Noi per questo miracoloso secondo posto ci siamo fatti prendere a calci dall'Az come se chiama. E continui a sminuire coppe che arricchiscono la nostra bacheca pur di osannare sto secondo posto che tra un paio di anni nessuno si ricorderà più.
Quindi chi è che ha più preconcetti e si squalifica automaticamente in ogni giudizio?
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #585 : Venerdì 10 Novembre 2023, 10:49:08 »
Abbiamo appurato che con i se e  ma possiamo giocarci entrambi e anche che  il peggior calendario della serie A non comporta perdere automaticamente con genoa lecce e bologna e rimediare un pareggioto con il monza in casa.
Sarri è l'allenatore che prende di più di tutta la gestione Lotito. Non fa di lui un santone ma se non mi porta un valore aggiunto allora si è uno spreco.
Chi ha un chiaro preconcetto sei solo tu ed è quello di affermare che chiunque non apprezzi il lavoro di Sarri è un Lotito pensiero laudantes.
Non accetti che si metta in discussione un allenatore che ad oggi non ha dimostrato nel gioco nulla.
Le squadre con il monte ingaggi superiore che mi sono arrivate sotto lo scorso anno sono quelle che hanno fatto le finali e che sono comunque arrivate a qualificarsi per un posto in Europa. Noi per questo miracoloso secondo posto ci siamo fatti prendere a calci dall'Az come se chiama. E continui a sminuire coppe che arricchiscono la nostra bacheca pur di osannare sto secondo posto che tra un paio di anni nessuno si ricorderà più.
Quindi chi è che ha più preconcetti e si squalifica automaticamente in ogni giudizio?
Con i se i ma ci giochi tu.
Sei tu che per primo hai messo in discussione i numeri definitivi (che sono il 2°posto dello scorso campionato) non io. Quelli non puoi discuterli. Meglio ha fatto solo Eriksson.
Su quelli in corso si può dire tutto e il contrario di tutto. Quando saranno definitivi di trarrà il giudizio definitivo.
Quindi?

Che Sarri prenda più di qualsiasi allenatore dell'era lotito è un dato insignificante, ti do questa notizia, non è un benchmark.
Se lotito è stato abituato a pagare meno del mercato allenatori emergenti o di basso cabotaggio non è quello il parametro di riferimento. Perchè non è lotito rappresentativo del valore di mercato, il valore di mercato è appunto il mercato, i competitors, gli altri.
E secondo il mercato Sarri prende meno di tutti.
Dunque tu hai fatto un'affermazione priva di fondamento economico di mercato.

Chi lo stabilisce il valore aggiunto? Tu?
Per me la classifica.
Il 2°posto è normale per la Lazio? NO. Dunque i numeri dicono che è un valore aggiunto.

Dove è scritto che io non accetto che lo si metta in discussione?
Io lo accetto, infatti sono qui a discuterne con te.
E tentare di dimostarti (come pare evidente dai numeri), che metterlo in discussione è un errore.
Per me.

Vuoi metterti a paragone con Inter e Milan? Monte ingaggi triplo e investimenti che sfiorano i 2 miliardi di euro negli ultimi 10 anni? Mentre Lotito negli ultimi 10 anni tira fuori 3 spicci e un salamella?
La roma ha vinto una conference, ma appunto una conference, non un'EL. Con un monte ingaggi doppio.
Penso che sia doveroso per quelle squadre fare quello che hanno fatto.
Per noi non era doveroso manco per niente, per noi era e resta miracoloso (lo dicono i numeri oltre un secolo di storia, non io)

In ultimo, abusi del termine sminuire un pò a caso secondo me, nel senso che non è il termine esatto.
Io al contrario affermo proprio.
Sono sempre stato tra i primi a fare un paragone chiaro tra CI/SCI e UCL.
E sempre detto che la qualificazione UCL è il primo e più importante indicatore di un valore di un club.
Se sei lì sei nell'elite, altrimenti sei fuori.
Vincere un trofeo europeo (dall'EL in su) è un grande successo, stare in UCL è un successo.
Puoi sperare di contare se sei lì.
Se sei fuori no.

Capisco che il discorso possa non piacere o dar fastidio.
Ma ormai il calcio è diventato questo e vedrete dalla prossima edizione della UCL lo sarà ancora di più. Ci sarà un calcio di seria A-top da una parte e tutti gli altri dall'altra.

Io vorrei che la mia lazio fosse sempre li e di conseguenza un allenatore che la pensa così e lo dice apertamente non posso che stimarlo.
Voi fate come vi pare e credete pure all'era del difficilmente migliorabile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #586 : Venerdì 10 Novembre 2023, 12:37:42 »
Con i se i ma ci giochi tu.
Sei tu che per primo hai messo in discussione i numeri definitivi (che sono il 2°posto dello scorso campionato) non io. Quelli non puoi discuterli. Meglio ha fatto solo Eriksson.

Calma.
Meglio ha fatto Maestrelli, che ha vinto il campionato.
Come Sarri Zeman, che è arrivato secondo, così come Viola nel 36/37.
Ci sono anche tre secondi posti anteguerra, non ricordo gli allenatori.
Delio Rossi è arrivato terzo, e non è stato l'unico.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #587 : Venerdì 10 Novembre 2023, 14:26:44 »
Il secondo è il primo degli sconfitti.
Arrivare secondi a 16 punti dalla prima senza lottare per il titolo, con la juve demotivata dalla squalifica e le altre due col quarto posto garantito e impegnate nella Champions non mi sembra tutta sta gran bravata.
Se poi andiamo a considerare i punti persi da polli lungo la strada s'è fatto meno di quel che si poteva.

Per non parlare degli schiaffoni rimediati in Europa e in Coppa Italia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #588 : Venerdì 10 Novembre 2023, 15:50:05 »
Per me l' anno piu' vicino alla Scudetto (a parte l' era-Cragnotti), e' stato il quarto posto con Inzaghi: a -11 partite dal termine, eravamo a -1 punto dalla Juve che si stava cagando sotto.

Noi chiudevamo le partite in 35 minuti: poi e' arrivata una Pandemia.

UNA PANDEMIA, CAXXXXO!

Come possiamo non considerare che c'e' stata una Pandemia che ha sconvolto tutto e che ha fermato una Lazio lanciatissima prima di tutto perche' si e' iniziato a giocare ogni 3-4 giorni e poi anche per colpa di una disastrosa preparazione fisica (ma in questo caso e' stata responsabilita' dello staff tecnico).

Se non ci fosse stata una Pandemia, il campionato non sarebbe mai stato fermato: e' vero che la Lazio stava leggermente rallentando ma la Juve si stava proprio fermando e le altre erano comunque troppo dietro!

C'e' voluta una  Pandemia per toglierci uno Scudetto: non considerare una tragedia del genere che non si verificava piu' dopo non so' quanti anni in un' analisi dettagliata non rende l' analisi abbastanza approfondita, anzi la rende piuttosto "Bignamesca".


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #589 : Venerdì 10 Novembre 2023, 17:39:17 »
 poi e' arrivata una Pandemia...
Un po' la pandemia e un po' l' autogestione imposta da Ronaldo, Chiellini e company hanno salvato le chiappe a Sarri, che con lo squadrone che aveva quello scudetto stava allegramente per perderlo.
Dopo aver fallito sia in Europa che in Coppa Italia.

Il più grande bluff arrivato a Formello dal 1900 del secolo scorso ad oggi


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #590 : Lunedì 13 Novembre 2023, 08:54:41 »
Concede pochissimo alla roma incartandogliela a Mou e alla sua rosa da terzo monte ingaggi.
-4 dal 4°posto con un calendario più complicato della serie A.
2° nel girone di CL
con un mercato arrivato tardi e con più di qualche perplessità.

Ha vinto l'ennesimo derby tatticamente, l'avrebbe vinto anche sul campo, con merito, se avesse degli attaccanti in grado semplicemente di fare gol facili da fare. Il primo tempo finiva 2-0 senza storie.

Purtroppo sui limiti oggettivi della rosa, in questo momento soprattutto davanti, fanno raccogliere alla Lazio meno di quanto meritasse.

A monte ingaggi invertito ieri sera, Sarri era con juve e inter.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #591 : Lunedì 13 Novembre 2023, 09:58:50 »
Quando lo diceva tare di una Lazio a -4 o -5 dalla champions arrivavano i geni a percularlo, ora serve per esaltare le proprie convinzioni,oh siamo a +7 dalla zona salvezza!!! Ahahahahahhahahha

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #592 : Lunedì 13 Novembre 2023, 11:15:03 »
Povero Igli, vittima della demenzialità del tifoso medio.

comunque non segniamo più neppure con le mani.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #593 : Lunedì 13 Novembre 2023, 11:21:05 »
Te credo,zero schemi offensivi,zero schemi sui corner,tutto basato sul centravanti ormai usurato e dalla superiorità numerica creata dalle ali,anch'esse iper usurate per il troppo impiego,quando 20enni in panca avrebbero potuto dare ampiamente una mano

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #594 : Lunedì 13 Novembre 2023, 13:16:50 »
Te credo,zero schemi offensivi,zero schemi sui corner,tutto basato sul centravanti ormai usurato e dalla superiorità numerica creata dalle ali,anch'esse iper usurate per il troppo impiego,quando 20enni in panca avrebbero potuto dare ampiamente una mano

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

e meno male che siamo scampati a Hamsik ,José María Callejón;Mertens e Insigne   perchè sono sicuro che li ha richiesti

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #595 : Lunedì 13 Novembre 2023, 13:46:59 »
Concede pochissimo alla roma incartandogliela a Mou e alla sua rosa da terzo monte ingaggi.
-4 dal 4°posto con un calendario più complicato della serie A.
2° nel girone di CL
con un mercato arrivato tardi e con più di qualche perplessità.


L’ha impostata benino ma nei primi venti minuti quelli hanno liberato un uomo al ltiro tre volte. In più all’inizio Lukaku ha colpito di testa in piena area senza che Patric potesse contrastarlo. Ci è andata bene, ma non per meriti sarriani. Nella seconda metà del primo tempo, con LA, Pedro e Ciro ancora freschi, la Lazio si è fatta pericolosa. Poi come spesso accade Sarri ha aspettato troppo a fare cambi. Vecino a parte, chi è entrato ha giocato bene, grazie ad una rosa ampia e qualitativa, frutto degli ultimi DUE mercati.
Merito a Tare e Fabiani, più che a Sarri.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #596 : Lunedì 13 Novembre 2023, 14:10:46 »
L’ha impostata benino ma nei primi venti minuti quelli hanno liberato un uomo al ltiro tre volte. In più all’inizio Lukaku ha colpito di testa in piena area senza che Patric potesse contrastarlo. Ci è andata bene, ma non per meriti sarriani. Nella seconda metà del primo tempo, con LA, Pedro e Ciro ancora freschi, la Lazio si è fatta pericolosa. Poi come spesso accade Sarri ha aspettato troppo a fare cambi. Vecino a parte, chi è entrato ha giocato bene, grazie ad una rosa ampia e qualitativa, frutto degli ultimi DUE mercati.
Merito a Tare e Fabiani, più che a Sarri.
No il contrario.
La Lazio concede il 1° quarto ma più su due episodi singoli ovvero 2 due cross di spinazzola dove lazzari faceva fatica a prendere le misure e quando ti crossano dal fondo è facile essere piazzati male.

Ma prese le misure in quei 10/15 minuti, solo Lazio.
Squadra corta in 30 metri, fase difensiva perfetta, la mano tattica si vedeva lontano un miglio con una differenza abbissale con i dirimpettai.

La differenza in negativo l'hanno fatta solo le punte incapaci di segnare in almeno 3 occasioni nitide da rete e sempre le punte (gli esterni) incapaci di saltare l'uomo.

Il primo tempo doveva finire 2-0 per meriti di campo, ma errori singoli ti fanno andare sullo 0-0.
Non a caso siamo 17esimi in serie A per numeri di dribbling riusciti, in pratica ultimi.
E questo numero ben fa capire che qui Sarri nulla può, ma è solo e soltanto mancanza individuale di alcuni singoli giocatori.

Il secondo tempo è diverso.
La fatica di una partita vera fatta in CL e non un amichevole con lo Slavia Praga si è fatta sentire e ha impedito di continuare come nel primo tempo. Ad un certo punto addirittura in 3 chiedevano il cambio di fatto rendendo impossibile qualsiasi velleità di provarla a vincere sul serio.

I cambi sono venuti al punto perfetto, purtroppo è stato proprio il mercato il vero problema.
I dubbi che lui aveva sul mercato degli attaccanti e alcune scelte non allineate (kamada) trovano il riscontro del campo.
Se avevi altri innesti al posto di quelli che hai preso oggi avevi vinto il derby.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #597 : Lunedì 13 Novembre 2023, 14:37:06 »
il mercato visto in questo modo è una scusa. A noi serviva principalmente un clone di Milinkovic (preso da Tare, a quanto pare) che non esiste a una cifra laziabile o lotitabile, un terzino e un altro centrale decente. Anzi, forse esiste qualcuno che a tratti  somiglia a sms , ma gira voce che Sarri non fosse convinto (Wieffer). Tutti gli altri giocatori indicati da Sarri sono rimasti dov'erano. Berardi a quelle cifre è una follia e infatti la Juve sta aspettando che si liberi gratis o quasi, Milk voleva rimanere a Torino, Zielinski è rimasto a Napoli perché era la sua prima volontà. Ah dimenticavo, vogliamo parlare di Ricci per il quale lo scienziato del Chianti ci stava facendo svenare? Sei alla Lazio di Lotito e chiedi di spendere gran parte del budget per un giocatore che si sta rivelando una mezza sega? Ecco, Sarri deve stare lontano dal mercato e pensare principalmente al campo, fare meglio, molto meglio in campionato, e deve provare a raggiungere agli ottavi di Champions, come fece il suo predecessore. Tiri in porta nulli , fase offensiva scadente, questi sono i veri problemi da risolvere al momento.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #598 : Lunedì 13 Novembre 2023, 14:55:07 »
Squadra corta in 30 metri, fase difensiva perfetta, la mano tattica si vedeva lontano un miglio con una differenza abbissale con i dirimpettai.

La differenza in negativo l'hanno fatta solo le punte incapaci di segnare in almeno 3 occasioni nitide da rete e sempre le punte (gli esterni) incapaci di saltare l'uomo.
Corrado Viciani, forse il tecnico italiano più vicino alle idee di Happel spiegava così la sua idea di gioco: avendo a disposizione degli "asini", usava corsa e movimenti affinché potessero trovarsi con giocate tecnicamente elementari.
Concetto che coincide esattamente con quello di gioco e organizzazione offensiva.
Con Sarri, invece, senza l'esterno che salta l'uomo non si arriva in porta.
La pericolosità offensiva è quindi delegata esclusivamente alle giocate individuali, come per Mourinho, Allegri e minestrari assortiti: rispetto ai quali manca però l'unica loro qualità, vale a dire la concretezza.
L'ennesima conferma del fatto che questo venditore di fumo ci sta solo prendendo in giro.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #599 : Lunedì 13 Novembre 2023, 14:59:57 »
No il contrario.
La Lazio concede il 1° quarto ma più su due episodi singoli ovvero 2 due cross di spinazzola dove lazzari faceva fatica a prendere le misure e quando ti crossano dal fondo è facile essere piazzati male.

Ma prese le misure in quei 10/15 minuti, solo Lazio.
Squadra corta in 30 metri, fase difensiva perfetta, la mano tattica si vedeva lontano un miglio con una differenza abbissale con i dirimpettai.

La differenza in negativo l'hanno fatta solo le punte incapaci di segnare in almeno 3 occasioni nitide da rete e sempre le punte (gli esterni) incapaci di saltare l'uomo.

Il primo tempo doveva finire 2-0 per meriti di campo, ma errori singoli ti fanno andare sullo 0-0.
Non a caso siamo 17esimi in serie A per numeri di dribbling riusciti, in pratica ultimi.
E questo numero ben fa capire che qui Sarri nulla può, ma è solo e soltanto mancanza individuale di alcuni singoli giocatori.

Il secondo tempo è diverso.
La fatica di una partita vera fatta in CL e non un amichevole con lo Slavia Praga si è fatta sentire e ha impedito di continuare come nel primo tempo. Ad un certo punto addirittura in 3 chiedevano il cambio di fatto rendendo impossibile qualsiasi velleità di provarla a vincere sul serio.

I cambi sono venuti al punto perfetto, purtroppo è stato proprio il mercato il vero problema.
I dubbi che lui aveva sul mercato degli attaccanti e alcune scelte non allineate (kamada) trovano il riscontro del campo.
Se avevi altri innesti al posto di quelli che hai preso oggi avevi vinto il derby.

Io, non ho visto la gara ma mi hanno detto che piu' di una volta Ciro era uno contro due oppure contro tre avversari: significa che qualche schema non va'.

Nemmeno Lewandowski, segnerebbe contro 3 avversari: pure Castellanos fa' fatica a segnare.

Non ho visto la partita di ieri ma fino a ieri c'erano delle gravi carenze negli schemi: quando si parla di schemi si parla di fase con la palla.

Verticalizzazioni per la prima punta 0, movimenti delle ali (o, almeno delle due ali), che corre in avanti invece vhe all' indietro per attaccare gli spazi 0, tagli delle ali senza palla in attacco 0, incrocio delle ali 0 + 0.

Parliamo di schemi basilari presenti all' interno del 4/3/3 a prescindere dal tipo di gioco di Sarri: gli schemi-base rimangono quelli.

E non e' una questione di singoli: non si vedono proprio i movimenti.

Mentre palla al piede e' possibile che le ali non saltino gli avversari: li' in questo caso e' colpa del singolo giocatore.

Come ad esempio se Ciro (o, Castellanos), tagliano e gli viene dato il pallone SUL MOVIMENTO (cioe' ne' prima ne' dopo), e si presentano davanti al portiere e poi sbagliano la colpa e' del singolo e non del gioco.

Ma se tu non arrivi a fare proprio questi movimenti (che non vedo nella fase con la palla da 2 anni e mezzo a parte qualche episodio isolato ogni parecchie partite), allora la tua fase con la palla vuol dire che non e' organizzata e non c' entrano i singoli calciatori: alcuni movimenti del 4/3/3 devobo esser fatti almeno quelli base nella fase con la palla e non e' un caso se in questo momento alla Lazio non segna nessuno.


Non segna Ciro?

Allora uno qualche dubbio se lo pone ma non segna nemmeno Castellanos cosi' non segnano le ali.

Se per i centravanti che sanno attaccare la profondita' serve il gioco piu' verticale per le ali servono invece anche determinate caratteristiche.