Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75777 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #540 : Martedì 7 Novembre 2023, 00:10:34 »
Le colpe sono di tanti.
La principale è naturalmente sempre di lotito, questo lo sanno anche i muri.
4 milioni per un allenatore delle top 6 è niente.
Prendono tutti di più.
Quindi obiezione che non regge secondo me.
Io da mister e giocatori mi aspettavo molto di più di un gioco lento compassato e prevedibile.
Ancora con L'alibi delle deficienze societarie ? I soldi a fine mese li prendono, muovessero il culo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #541 : Martedì 7 Novembre 2023, 00:22:57 »
Io da mister e giocatori mi aspettavo molto di più di un gioco lento compassato e prevedibile.
Ancora con L'alibi delle deficienze societarie ? I soldi a fine mese li prendono, muovessero il culo.
I soldi li prendono tutti.
anzi altri che l'anno scorso sono arrivati dietro in campionato, ne prendono di più.
dunque ripeto è un'argomentazione che in questo contesto regge poco o niente.

Un tecnico non risolverà mai questioni che attengono ad un livello societario.
Dovrebbe avervelo insegnato anche Inzaghi e Pioli, eppure sembrate non aver imparato la lezione.

Sarri ci metterà una pezza facendo leva su orgoglio e motivazioni personali, ma sarà una pezza.
Serve ben altro.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #542 : Martedì 7 Novembre 2023, 00:41:51 »
I soldi li prendono tutti.
anzi altri che l'anno scorso sono arrivati dietro in campionato, ne prendono di più.
dunque ripeto è un'argomentazione che in questo contesto regge poco o niente.

Un tecnico non risolverà mai questioni che attengono ad un livello societario.
Dovrebbe avervelo insegnato anche Inzaghi e Pioli, eppure sembrate non aver imparato la lezione.

Sarri ci metterà una pezza facendo leva su orgoglio e motivazioni personali, ma sarà una pezza.
Serve ben altro.
Ma basta su  in campi ci vanno i giocatori la rosa allestita è più che sufficiente per fare più di 1 punto contro genoa Lecce Monza e Bologna.
Abbiamo capito ti sta sul cazzo lotito a me stanno più sul cazzo i giocatori che passeggiano.
Tant purtroppo la dinastia lotito non ce la toglie nessuno.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #543 : Martedì 7 Novembre 2023, 07:33:55 »
Bene sono d'accordo.
Ma vorrei chiederti.
Di preciso cosa hai visto finora addirittura per definire Sarri imbarazzante o autolesionista?


Imbarazzante Sarri lo è durante la conferenza stampa post Milan Lazio con quelle dichiarazioni di stampo algebrico  applicate alla campagna acquisti.
"Lui voleva Cindy Crawford come moglie  ma si è dovuto accontentare di sposarsi con la Pina di Fantozzi."
Autolesionista quando dopo Lazio Genoa dichiara che Castellanos e Immobile non potranno mai più giocare insieme e poi lo fa davvero.
"Allo schema tattico del Mahatma non si abdica. Mai."
Forse autolesionista non è il termine corretto perché l'autolesionista fa male solo a sé stesso, lui  invece, così facendo, fa male a tutta la Lazio, compresi noi tifosi.
Siamo ancora in corsa per il campionato tu dici?
All'undicesima giornata siamo decimi a 12 punti dalla prima con 5 sconfitte che sono quelle che puoi permetterti in un anno se vuoi fare un campionato di buon livello.
In Champions abbiamo pareggiato la prima con un gol di Provedel al 95°, vinto in maniera che eufemisticamente  definirei fortunosa a Glasgow e siamo stati asfaltati letteralmente a casa del Feyenord.
Ad oggi la fotografia della nostra stagione è questa.
E, come dice più di qualcuno, con una rosa di giocatori che potrebbe e dovrebbe fare decisamente meglio.

Poi vorrei esprimere un principio che secondo me nel calcio è determinante.
Non è che il piazzamento dello scorso anno ci deve tenere ostaggi di Sarri, questo deve essere chiaro.

Specie se quello che stiamo vedendo quest'anno è distante anni luce da quanto visto la scorsa stagione.

Confermo quanto già scritto.
Le prossime 2 partite per decidere il suo ed il nostro destino.
Stasera e domenica ci dovranno essere 2 vittorie o Maurizio Sarri deve essere allontanato prima di metterlo nelle condizioni di fare danni ancora più gravi.

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #544 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 00:44:51 »
Sarri la vince alla Allegri.
Ma in effetti non capisce niente di calcio e di moduli ed è un ottuso toscano bollito.

D altra parte ci sono utenti qui sopra con molte più presenze in panchina dell’ubriacone su FIFA 24 e quindi ora ci verranno a spiegare che i cambi sono sbagliati.

Ah dimenticavo.
La Lazio ha vinto.
La Lazio è seconda.
Ah si in effetti non sarà un girone di Conference settime classificate (imperdonabile esserne usciti tutta colpa del testone in tuta) ma ci accontentiamo lo stesso  :)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #545 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 01:45:12 »
Sarri la vince alla Allegri.
Ma in effetti non capisce niente di calcio e di moduli ed è un ottuso toscano bollito.

D altra parte ci sono utenti qui sopra con molte più presenze in panchina dell’ubriacone su FIFA 24 e quindi ora ci verranno a spiegare che i cambi sono sbagliati.

Ah dimenticavo.
La Lazio ha vinto.
La Lazio è seconda.
Ah si in effetti non sarà un girone di Conference settime classificate (imperdonabile esserne usciti tutta colpa del testone in tuta) ma ci accontentiamo lo stesso  :)

Sai che per leggere le poesie non bisogna per forza saperle scrivere e quindi essere un poeta?

Il modo di giocare di Allegri e quindi di difendere e' completamente diverso sia a livello concettuale che a livello di movimenti.

Sarri, ha un modo di difendere tutto suo: partendo dal tipo di diagonale che utilizza solo lui per passare via, via a tutti gli altri concetti come ad esempio utilizzare la densita' in zona-palla sul calciatore avversario piu' pericoloso quando questi riceve il pallone anziche'utilizzare i raddoppi di marcature.

Piuttosto che difendere con il concetto assoluto di guardare sempre il pallone piuttosto che l' avversario.

Piuttosto che utilizzare determinate posture sia per la diagonale sia per l' elastico quando non c'e' copertura del pallone e o 4 difensori con i due terzini che stringono, devono correre andando all' indietro anziche' andando in avanti e in generale quando si sta'difendendo nessuno dei 4 difensori si deve staccare dalla linea dei 4 se non di qualche breve metro ma subito deve rientrare a ricomporre la linea formata dai 4 difensori.


E sui calci piazzati, si difende rigorosamente a zona guardando la palla e non l' uomo!

Sono solo alcune delle soluzioni non difficili ma complesse del modo di difendere di Sarri che e'riuscito a trasferire alla Lazio e di questo gli va' dato atto ma a calcio si gioca a due fasi e ad esempio le ripartenze di questa sera non erano affatto ben organizzate: ma proprio per nulla.

Allegri, rispetto a Sarri a parte che utilizza i tre e un altro Sistema di gioco che ti porta proprio su un altro tipo di filosofia calcistica, utilizza pochi concetti ma lavora su quelli e alla fine risce a farli applicare.

Ha meno soluzioni in tutto ma quello che fa' lo sa' fare: parliamo di due mondi opposti e a me non piace particolarmente questo allenatore anche se sui pochi concetti molto semplici su cui lavora sa' trasportarli alla squadra.

Con Allegri si difende guardando la palla e si difende a uomo sui calci piazzati: lui, utilizza i raddoppi di marcatura e basa il suo calcio non solo sulle ripartenze ma anche sui contropiedi.

Son cose semplici che comunque sa' trasmettere alla squadra.

Le ripartenze sono organizzate cosi' come non si vergogna di utilizzare i contropiedi alla vecchia maniera.

In generale, sfrutta gli spazi del campo in transizione positiva per colpire gli avversari in veticale.

Sarri e Allegri sono due Mondi completamente opposti ma paradossalmente le ripartenze attuali della Lazio non sono molto organizzate: mentre entrambe le fasi difensive pur essendo totalmente diverse sono entrambe molto organizzate.

Sarri, nel suo bagaglio culturale da allenatore avrebbe anche una fase con la palla organizzata e tutta sua ma che alla Lazio (ma forse in generale dopo Napoli a nessuna parte), e'riuscito mai a mettere in pratica: nella Laziobin maniera particolare fino ad oggi (purtroppo).

Non e'una vittoria con un tiro in porta che significa saper giocare in maniera organizzata nelle ripartenze: mentre la dua fase difensiva e' sempre ostica per gli avversari ma alla lunga giocando mono-fase non si va' molto lontano.

Caro, Dissent in fase di possesso palla facciamo un 4/3/3 completamente disorganizzato: e non solo da quest anno!


Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #546 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 02:05:52 »
Proposta respinta.
rimandato a settembre.
grazie
Settembre non è mese di buona ventura.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

In the eye of the tornado, blow me away

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #547 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 07:21:20 »
Dire che sarri vince come allegri è quanto di più stupido si possa sentire,allegri gioca male ma la squadra è compatta,non subisce gol,te ne fa uno e poi sai già che finirà così...noi rischiamo minimo 5 gol a partita,provedel fa 2 miracoli che ci tengono a galla,la squadra è sfilattiata in ogni reparto,non esiste nulla del gioco di Sarri,nulla.Allegri non si vanta di non poter far giocare gente perché non ha ancora imparato e studiato il suo credo,sarri lo fa allegri mette miretti,gatti,rugani,kostic e vince,da noi nessuno di questi farebbe il titolare ma sento dei geni che criticano la rosa... mamma mia

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #548 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 07:28:49 »
Peggior partita di Sarri.
L'impiego di luis Alberto a fare pressing sui difensori è demenziale. Era da sostituire e non l'ha fatto e si è pure rotto.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #549 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 07:33:43 »
Mi dicono affaticamento e basta,certo che se al derby lo constringiamo a marcare cristante correndo per tutto il campo,al 20esimo lo dobbiamo sostituire

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #550 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 07:42:50 »
Mi dicono affaticamento e basta,certo che se al derby lo constringiamo a marcare cristante correndo per tutto il campo,al 20esimo lo dobbiamo sostituire


Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Non va' rischiato: abbiamo Kamada.

Non va' rischiato: abbiamo Kamada.

Non va' rischiato: abbiamo Kamada.

Immobile si ruppe per questa gestione cervellotica: ti ricordi Davide quando Sarri non lo faceva uscire nemmeno sul 4-0 per noi con lo stesso Immobile che in un'intervista disse che gli sarebbe servito respirare almeno negli ultimi 20 minuti?

Ora, sta' facendo peggio con la gestione di  L.Alberto che ha giocato tutte le partite senza sosta e che vorrei vedere piu' vicino ad Immobile e non a rincorrere i mediani avversari.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #551 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 07:46:10 »
Sarri per la Lazio è un pericolo.
Via!
Prima che faccia altri danni.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #552 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 08:17:29 »
Non va' rischiato: abbiamo Kamada.

Non va' rischiato: abbiamo Kamada.

Non va' rischiato: abbiamo Kamada.

Immobile si ruppe per questa gestione cervellotica: ti ricordi Davide quando Sarri non lo faceva uscire nemmeno sul 4-0 per noi con lo stesso Immobile che in un'intervista disse che gli sarebbe servito respirare almeno negli ultimi 20 minuti?

Ora, sta' facendo peggio con la gestione di  L.Alberto che ha giocato tutte le partite senza sosta e che vorrei vedere piu' vicino ad Immobile e non a rincorrere i mediani avversari.
Ricordo si,e lo dicevamo già allora,così rischi di accorciargli la carriera,mazzone mica chiedeva a Baggio di fare ste cagate!!! Per fare un esempio...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #553 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 08:47:56 »
Io ho la fortuna di avere entrambi i figli praticare calcio,giovanili di provincia, sappiamo tutti che è una passione che alimenta un business , sto vedendo la differenza tra allenatori diciamo da oratorio e allenatori che ritengo professionisti del settore giustamente retribuiti,l'allenatore bravo ti fa migliorare, ti fa crescere ,ti inquadra in una determinata posizione del campo e cerca giustamente di vincere...
per arrivare a Sarri , diciamola tutta è una grande delusione specialmente quest'anno,lui non merita quello stipendio esagerato,dal blasone che si è creato ti devi aspettare un cambio di marcia,una revisione del suo credo tattico,la Lazio è in palese difficoltà,non crea azioni,gioca male e il gioco non è produttivo,ad ogni azione avversaria,che sia un calcio piazzato o meno c'è il rischio di prendere gol..

calcio piazzato...ma è possibile che se luis alberto non tiri direttamente in porta noi non riusciamo a portare mai nessuno alla conclusione? nemmeno da 30 metri?

calcio piazzato a sfavore...al 99,99% gli avversari creano un azione da gol, non sarà che la cura della fase difensiva sia un tantino superficiale?

l'acquisto di kamada lo vedo più come alternativa a luis alberto in questo modo di giocare,guendouzi ha tempi di pressing,fisicità ,ma lo vedo un alternativa a vecino senza quel tempismo in area...milinkovic era un fuori categoria,magari andava preso qualcuno più simile per caratteristiche ma è raro o ci vogliono cash....

ritornando a Sarri ,per me quest'anno si sta tormentando nel suo schema,aspettando la giocata del singolo, ma il non cercare un alternativa sta danneggiando la squadra .

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #554 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 08:59:38 »
Oltre a non creare nulla e non avere uno schema per i calci piazzati o anche solo per le fottute rimesse laterali,ad ogni corner rischiamo il contropiede,ma su sti cazzo di foglietti non lo scrive?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #555 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 09:36:02 »
Oltre a non creare nulla e non avere uno schema per i calci piazzati o anche solo per le fottute rimesse laterali,ad ogni corner rischiamo il contropiede,ma su sti cazzo di foglietti non lo scrive?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Quello dei corner che creano regolarmente il contropiede per gli avversari è una cosa che mi fa diventare matto
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #556 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 09:41:28 »
Uno e' stato emblematico, schema?!? Luis per il tocco di Anderson rasoterra, palla nuovamente a Luis che la perde, loro 3 passaggi e conquistano un corner, ma porca puttanta da una ipotetiva occasione da rete quasi prendi il gol, ma perche' ? a sto punto non li battiamo, almeno non rischiamo nulla.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #557 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 11:34:37 »
Uno e' stato emblematico, schema?!? Luis per il tocco di Anderson rasoterra, palla nuovamente a Luis che la perde, loro 3 passaggi e conquistano un corner, ma porca puttanta da una ipotetiva occasione da rete quasi prendi il gol, ma perche' ? a sto punto non li battiamo, almeno non rischiamo nulla.
Io se fossi un nostro avversario mi limiterei a buttarmi la palla in corner :D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #558 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 11:56:22 »
Il mondo parallelo continua ed è meramente alimentato da rancori personali verso il mister

Leggere che rischiamo minimo 5 gol a partita  :) :)

Poi arrivano i numeri:
Tiri in porta: Lazio 1 - Feye 3 (di cui 2 da calci piazzati)...minimo rischiamo 5 gol  :) :)
Tiri totali: Lazio 9 - Feye 12
Angoli: Lazio 9 - Feye 6
Possesso: Lazio 35 - Feye 65

In pratica i numeri stendono il sipario su tutti i tromboni alimentati più a footbal manager che a calcio reale.
I numeri dicono che Sarri ha fatto il gol e chiuso la saracinesca al Feye (squadra forte che tra l'altro fa 3 gol a partita da 2 anni) rischiando poco o niente.
Vince la partita su uno dei pochi punti deboli del Feye, ovvero sbagliare spesso il fuorigioco.

I numeri dicono che questo è' il calcio reale signori.
Per tutto il resto cè la PS5


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #559 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 12:14:59 »
Il mondo parallelo continua ed è meramente alimentato da rancori personali verso il mister

Leggere che rischiamo minimo 5 gol a partita  :) :)

Poi arrivano i numeri:
Tiri in porta: Lazio 1 - Feye 3 (di cui 2 da calci piazzati)...minimo rischiamo 5 gol  :) :)
Tiri totali: Lazio 9 - Feye 12
Angoli: Lazio 9 - Feye 6
Possesso: Lazio 35 - Feye 65

In pratica i numeri stendono il sipario su tutti i tromboni alimentati più a footbal manager che a calcio reale.
I numeri dicono che Sarri ha fatto il gol e chiuso la saracinesca al Feye (squadra forte che tra l'altro fa 3 gol a partita da 2 anni) rischiando poco o niente.
Vince la partita su uno dei pochi punti deboli del Feye, ovvero sbagliare spesso il fuorigioco.

I numeri dicono che questo è' il calcio reale signori.
Per tutto il resto cè la PS5

Sono molto daccordo : questo e' il calcio e bisogna accettarlo come viene ...
Ora vedremo piu avanti ...  !!