Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #520 : Lunedì 6 Novembre 2023, 10:52:22 »
Io, posso commentare movimenti(schemi), del 4/3/3 che in fase di possesso non vedo e in gran parte non vedo da 2 anni e mezzo.

Mentre vedo addirittura una fase di non possesso migliorata dove pero' durante la partita abbiamo dei piccoli momenti di distrazione che quest anno paghiamo a caro prezzo.

Poi se ci sono situazioni extra-campo che tu conosci personalmente su questo non posso mettere bocca perche' io queste cose sinceramente non le so'.

Quindi non posso commentare cosecextra-campo che non so': posso fare delle analisi tecnico-tattiche ma li' mi fermo.

Ciao, Dissent.
Ma infatti capisco le tue analisi, tutto quello che vuoi, condivisibile quanto vuoi.

Secondo me dimentichi però che i calciatori non sono robot sulla PS5 a cui fai fare "fasi", ma persone.
E se le persone sono scontente, rancorose etc.. non cè fase che tenga.
Vale per qualsiasi persona in qualsiasi contesto lavorativo.

Se a ciò aggiungi gli errori fatti sul mercato in attacco, secondo me spieghi facilmente tutto.

Per buona pace delle "fasi".

Sarri è il minore dei problemi in tutto ciò, ma beati certi beoti che pensano possa Sarri cambiare un andazzo già chiaro quest'estate.
Non lha potuto fare neanche Inzaghi che quell'ambiente lo conosceva da 20 anni figurati un vecchio toscano.
Sarri si è quasi dimesso già a la seconda settimana di luglio se è per questo, non è certo un problema farlo ridimettere, ma Lotito non lo farà perchè sa benissimo da dove derivano i problemi.

Ma tanto sempre LA a fare il capetto degli asadi resterà a formello, dove conterà sempre più le voglie del mago che il bene della Lazio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #521 : Lunedì 6 Novembre 2023, 12:13:09 »
...
ho accorciato il tuo post perché tutte quelle cazzate tutte insieme non si possono leggere più di una volta.
mi rendo conto che ho premuto il tasto rispondi di getto, senza pensarci, ma non ho nulla da dirti, ché rispondere al nulla non è possibile.

ah, si, quasi dimenticavo: smetti di fare il saputello, che qui c'è gente che discute ragionando, senza ripetere le stesse cazzate ad libitum sperando che così possano diventare realtà
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #522 : Lunedì 6 Novembre 2023, 14:43:41 »
ho accorciato il tuo post perché tutte quelle cazzate tutte insieme non si possono leggere più di una volta.
mi rendo conto che ho premuto il tasto rispondi di getto, senza pensarci, ma non ho nulla da dirti, ché rispondere al nulla non è possibile.

ah, si, quasi dimenticavo: smetti di fare il saputello, che qui c'è gente che discute ragionando, senza ripetere le stesse cazzate ad libitum sperando che così possano diventare realtà
Io finora vedo soltanto scrivere su di me alludendo ad un "malato di mente", addirittura che ho "problemi seri" e che andrebbe fatta una "colletta" a mio favore.
Secondo me sono frasi molto gravi e lesive per la persona.

Io esprimo la mia opinione, che viene interpretata da "saputello" ma è pura interpretazione.
Chi lo dice che gli altri ragionano e invece io no.
Sono opinioni.
Civili però.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #523 : Lunedì 6 Novembre 2023, 15:12:28 »
Non sono un Sarriano e non sono un antisarriano.
Non sono un Lotitiano e non sono un antilotitiano.
Sono Laziale e antiromanista, da sempre.
Giudico le cose di calcio in base a quello che vedo. Non mi fidelizzo più a nessuno, l'ho fatto da giovane e, dopo innumerevoli musate, ho deciso di cambiare strada.
Forza Lazio è e sarà sempre il mio dogma,  a prescindere dalla proprietà, da chi la allena e da chi sono i giocatori.
Questo è il mio modo di intendere la Lazialità.
Ho criticato anche ferocemente Lotito negli anni ma non posso fare a meno di constatare che con i suoi modi (che a me continuano ad apparire maldestri e  sgraziati), ha fatto crescere di livello la società.
Certo, avere lo sceicco che mi acquista Mbappè non lo disdegnerei, ma avendo oramai oltre 54 anni ed avendo vissuto mezzo secolo di Lazio posso dire di aver visto periodi decisamente peggiori.
Lo scorso anno in alcuni momenti questa squadra guidata da Sarri mi aveva  esaltato e mi ero illuso di continuare quella lenta e progressiva crescita che ci avrebbe inserito nell'eccellenza del calcio nazionale.
La squadra quest'anno è imbarazzante.
Mi annoio a vederla e soprattutto mi incazzo a vederla perdere. Perdere in maniera ignobile aggiungerei.
Non elenco gli episodi che conosciamo tutti, mi limito a giudicare una gestione tecnica che rasenta l'autolesionismo.
Non sono a conoscenza degli  episodi interni allo spogliatoio che qualcuno racconta, la mia opinione è che sarebbe comunque responsabilità di chi gestisce a pieni poteri la squadra mettervi rimedio. Mal di pancia contrattuali se pure fossero veri, esistono dall'alba del Calcio professionistico e sono prerogativa di ogni squadra.
Quello che io osservo è che la squadra non ha abbandonato il tecnico (come più di qualcuno auspicherebbe visti i risultati) e questo è ancora peggio.
 
Tatticamente sembra il primo anno di un allenatore che non ci sta capendo un cazzo. Siamo invece al terzo di anno.
Crisi di rigetto? Forse, non so darmi altra spiegazione.
Oltre all'aspetto tattico che già di per se  farebbe riflettere se esonerarlo subito, prima di fare danni più gravi, c'è anche la sua comunicazione che prende la distanze dagli insuccessi, scaricando le responsabilità sulla società.
5 sconfitte in 11 partite di campionato per una squadra con l'attuale organico non sono ammissibili per nessuno, compreso Sarri.
Io attenderei fino a Domenica per prendere una decisione.
Senza due vittorie, esonero e panchina data a chiunque.
Il rischio di vivere una stagione drammatica si sta paventando in maniera palese.
Solo chi è accecato dalle sue guerre personali non vuole vederlo.
E forse non è nemmeno così Laziale come immagina di essere.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #524 : Lunedì 6 Novembre 2023, 15:39:37 »
Non sono un Sarriano e non sono un antisarriano.
Non sono un Lotitiano e non sono un antilotitiano.
Sono Laziale e antiromanista, da sempre.
Giudico le cose di calcio in base a quello che vedo. Non mi fidelizzo più a nessuno, l'ho fatto da giovane e, dopo innumerevoli musate, ho deciso di cambiare strada.
Forza Lazio è e sarà sempre il mio dogma,  a prescindere dalla proprietà, da chi la allena e da chi sono i giocatori.
Questo è il mio modo di intendere la Lazialità.
Ho criticato anche ferocemente Lotito negli anni ma non posso fare a meno di constatare che con i suoi modi (che a me continuano ad apparire maldestri e  sgraziati), ha fatto crescere di livello la società.
Certo, avere lo sceicco che mi acquista Mbappè non lo disdegnerei, ma avendo oramai oltre 54 anni ed avendo vissuto mezzo secolo di Lazio posso dire di aver visto periodi decisamente peggiori.
Lo scorso anno in alcuni momenti questa squadra guidata da Sarri mi aveva  esaltato e mi ero illuso di continuare quella lenta e progressiva crescita che ci avrebbe inserito nell'eccellenza del calcio nazionale.
La squadra quest'anno è imbarazzante.
Mi annoio a vederla e soprattutto mi incazzo a vederla perdere. Perdere in maniera ignobile aggiungerei.
Non elenco gli episodi che conosciamo tutti, mi limito a giudicare una gestione tecnica che rasenta l'autolesionismo.
Non sono a conoscenza degli  episodi interni allo spogliatoio che qualcuno racconta, la mia opinione è che sarebbe comunque responsabilità di chi gestisce a pieni poteri la squadra mettervi rimedio. Mal di pancia contrattuali se pure fossero veri, esistono dall'alba del Calcio professionistico e sono prerogativa di ogni squadra.
Quello che io osservo è che la squadra non ha abbandonato il tecnico (come più di qualcuno auspicherebbe visti i risultati) e questo è ancora peggio.
 
Tatticamente sembra il primo anno di un allenatore che non ci sta capendo un cazzo. Siamo invece al terzo di anno.
Crisi di rigetto? Forse, non so darmi altra spiegazione.
Oltre all'aspetto tattico che già di per se  farebbe riflettere se esonerarlo subito, prima di fare danni più gravi, c'è anche la sua comunicazione che prende la distanze dagli insuccessi, scaricando le responsabilità sulla società.
5 sconfitte in 11 partite di campionato per una squadra con l'attuale organico non sono ammissibili per nessuno, compreso Sarri.
Io attenderei fino a Domenica per prendere una decisione.
Senza due vittorie, esonero e panchina data a chiunque.
Il rischio di vivere una stagione drammatica si sta paventando in maniera palese.
Solo chi è accecato dalle sue guerre personali non vuole vederlo.
E forse non è nemmeno così Laziale come immagina di essere.
Mi riservavo di rispondere a Dissent solo perché lui aveva risposto a me citandomi e mi sembrava una scortesia non dedicargli il mio pensiero. Ho tergiversato solo perché quello che volevo dire era stato già detto in forme diverse ma con egual significato.
Ma il tuo intervento è di una lucidità impressionante. Esattamente quello che gli avrei detto ma con una precisione e limpidezza che non avrei saputo raggiungere.
100%.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #525 : Lunedì 6 Novembre 2023, 16:27:33 »
contevlad - hai dimenticato una cosa altrettanto importante, perchè c'è anche il condizionamento psicologico contro i giocatori ed anche contro il presidente, oltre che verso tutti i tifosi; i quali tifosi, non avendo un rapporto diretto con il comandante, hanno un atteggiamente sicuramente più asettico rispetto a quello che possono subire sia i giocatori che la società, nella figura del presidente. Se andiamo a vedere ed a ricordare bene è lo stesso atteggiamento condizionante che ebbe in passato lo stesso Zeman con Cragnotti, ma in quel caso furono i giocatori a prendere le distanze a differenza di oggi che sembrano tutti dipendere dalle parole dello stregone.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #526 : Lunedì 6 Novembre 2023, 16:33:29 »
Caro ConteVlad

Anche al Chelsea , stando alle parole di Sarri , la squadra ebbe una “crisi di rigetto” che lo obbligò a rivedere il suo progetto.

Alla Juventus fu lo stesso , sempre parole sue ( ad un certo punto ci fu una forte crisi di rigetto....io e il mio staff dovemmo decidere se farci cacciare o finire la stagione rinunciando al nostro calcio).

Adesso tu mi scrivi che la squadra sembrerebbe avere una crisi di rigetto, visto che al terzo anno sto spettacolo non è ammissibile.

Dunque mi domando : ma se, ovunque vai , questa proposta di gioco stressa a tal punto da essere rigettata dai calciatori ( involontariamente, sia chiaro) ... tu due domande non te le fai ?



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #527 : Lunedì 6 Novembre 2023, 17:20:52 »
Caro ConteVlad

Anche al Chelsea , stando alle parole di Sarri , la squadra ebbe una “crisi di rigetto” che lo obbligò a rivedere il suo progetto.

Alla Juventus fu lo stesso , sempre parole sue ( ad un certo punto ci fu una forte crisi di rigetto....io e il mio staff dovemmo decidere se farci cacciare o finire la stagione rinunciando al nostro calcio).

Adesso tu mi scrivi che la squadra sembrerebbe avere una crisi di rigetto, visto che al terzo anno sto spettacolo non è ammissibile.

Dunque mi domando : ma se, ovunque vai , questa proposta di gioco stressa a tal punto da essere rigettata dai calciatori ( involontariamente, sia chiaro) ... tu due domande non te le fai ?

Al Chelsea c'è stato un anno come alla Juventus.
Quì sono 3 anni e quindi è decisamente peggio oltre che inspiegabile.
Forse in quelle 2 squadre sei obbligato a cambiare se i risultati non arrivano, qui c'è maggiore e, a mio avviso colpevole, condiscendenza.
Secondo me chi si deve porre le domande è deve provare pure a darsi le risposte è lui più che io :)

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #528 : Lunedì 6 Novembre 2023, 17:30:30 »
Al Chelsea c'è stato un anno come alla Juventus.
Quì sono 3 anni e quindi è decisamente peggio oltre che inspiegabile.
Forse in quelle 2 squadre sei obbligato a cambiare se i risultati non arrivano, qui c'è maggiore e, a mio avviso colpevole, condiscendenza.
Secondo me chi si deve porre le domande è deve provare pure a darsi le risposte è lui più che io :)

E certamente !

Quel "tu due domande non te le fai ? " è riferito a Sarri , non a te !

Tu ( Sarri ) ,  che fai l'allenatore, non ti domandi per quale motivo sto sistema viene, prima o dopo , rigettato dai calciatori ?

Non ti domandi perché , in due top club come Juve e Chelsea, sei durato un anno soltanto ? Perché ti hanno quasi costretto a rivedere certe situazioni tattiche ?

Perché a me sembra che alla Lazio si stia ripetendo la stessa storia....

O almeno io  non penso che sta squadra , da un punto di vista tecnico , valga il decimo posto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #529 : Lunedì 6 Novembre 2023, 17:59:04 »
La difesa è la stessa, ma con la differenza con tutti giocatori con questioni personali aperte.
Vedi i procuratori di Provedel Casale e Romagnoli presenti in ritiro a luglio.
Gente che ha attaccato la spina tardi e male.
Patric è tra i migliori.
Hysai è solo un'alternativa.
Pellegrini sta qui perchè veniva a 0 e perchè se no Rovella non veniva, ma Sarri voleva Parisi.
Kamada non è in più perchè non ha risolto l'equivoco Luis Alberto che non puoi togliere e insieme non puoi farli giocare.
Dunque hai solo SMS per Guenzonzi e Cataldi per Rovella, un pò pochino per svoltare.
Davanti non ne parliamo.
Non hai accettato che Ciro dovesse andar via e hai preso un centravanti che non segna e Sarri non voleva.
Gli esterni sono tutti e 2 scontenti per il mancato rinnovo.
Non è questione di difesa leggerina, è la realtà dei fatti.
Ma pensate che Inzaqhi non volesse scappar via appena possibile? sul serio?
Lo farà pure Sarri presto o tardi.

Purtroppo però non arriverà mai Conte e ci sarà la prossima scommessa, altro giro altra corsa.
Se volete cercare un colpevole, o anche una soluzione, state guardando nella direzione sbagliata...
Quindi in sostanza la colpa che siamo decimi è di lotito.  Non di chi prende 4mln o 3 o chiede rinnovi a 3 anni dalla scadenza. Ok.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #530 : Lunedì 6 Novembre 2023, 18:12:37 »
E certamente !

Quel "tu due domande non te le fai ? " è riferito a Sarri , non a te !

Tu ( Sarri ) ,  che fai l'allenatore, non ti domandi per quale motivo sto sistema viene, prima o dopo , rigettato dai calciatori ?

Non ti domandi perché , in due top club come Juve e Chelsea, sei durato un anno soltanto ? Perché ti hanno quasi costretto a rivedere certe situazioni tattiche ?

Perché a me sembra che alla Lazio si stia ripetendo la stessa storia....

O almeno io  non penso che sta squadra , da un punto di vista tecnico , valga il decimo posto.
Il problema è che alla Lazio, dove ha più potere contrattuale, è venuto per non farsi più quelle due domande.
E i risultati si vedono.
Bisogna passare dalle domande alla risposta, sottoforma di esonero o di dimissioni obbligate.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #531 : Lunedì 6 Novembre 2023, 18:13:22 »
O almeno io  non penso che sta squadra , da un punto di vista tecnico , valga il decimo posto.

Non voglio portare scusanti per Sarri, ma abbiamo anche avuto il peggior calendario della serie A.
Dopo il derby giochiamo con tutte le squadre di terza fascia, eccetto l'incontro in casa con l'Inter.
Abbiamo ampie possibilità di recuperare posizioni.
Insomma, aspetterei un attimo prima di buttare il bambino con l'acqua sporca...

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #532 : Lunedì 6 Novembre 2023, 18:23:24 »
Non voglio portare scusanti per Sarri, ma abbiamo anche avuto il peggior calendario della serie A.
Dopo il derby giochiamo con tutte le squadre di terza fascia, eccetto l'incontro in casa con l'Inter.
Abbiamo ampie possibilità di recuperare posizioni.
Insomma, aspetterei un attimo prima di buttare il bambino con l'acqua sporca...
Vero.
Però è anche innegabile che ci si potesse aspettare di meglio, sia in termini di gioco che di punti.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #533 : Lunedì 6 Novembre 2023, 18:38:40 »
Vero.
Però è anche innegabile che ci si potesse aspettare di meglio, sia in termini di gioco che di punti.

La Lazio ha giocato bene solo con Atalanta e Sassuolo e concordo con te che è inaccettabile.
Le prossime due partite sono decisive.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #534 : Lunedì 6 Novembre 2023, 18:50:53 »
Non voglio portare scusanti per Sarri, ma abbiamo anche avuto il peggior calendario della serie A.
Dopo il derby giochiamo con tutte le squadre di terza fascia, eccetto l'incontro in casa con l'Inter.
Abbiamo ampie possibilità di recuperare posizioni.
Insomma, aspetterei un attimo prima di buttare il bambino con l'acqua sporca...


Sul calendario ti do ragione: è stato difficilissimo.

Però fare 1 punto su 12 tra Bologna , Genoa neopromosso, Lecce neopromosso e Monza.....non so quanto incida il calendario su questo, e sulle difficoltà viste in campo fino ad ora.

Certo...facessimo 6 vittorie tra Frosinone, Verona , Cagliari , Udinese, Empoli e Salernitana allora inizieremmo a fare altre considerazioni.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #535 : Lunedì 6 Novembre 2023, 18:52:04 »
Sarri ci ha minacciati poco fa in conferenza stampa.
Ha appena detto che vuole chiudere la carriera nella Lazio.
Mi viene da piangere

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #536 : Lunedì 6 Novembre 2023, 21:08:29 »
Intanto dite dite ma stiamo a pari punti col Monza e addirittura un punto sopra al Frosinone.
 :D so' soddisfazioni.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #537 : Lunedì 6 Novembre 2023, 21:30:08 »

Sul calendario ti do ragione: è stato difficilissimo.

Però fare 1 punto su 12 tra Bologna , Genoa neopromosso, Lecce neopromosso e Monza.....non so quanto incida il calendario su questo, e sulle difficoltà viste in campo fino ad ora.

Certo...facessimo 6 vittorie tra Frosinone, Verona , Cagliari , Udinese, Empoli e Salernitana allora inizieremmo a fare altre considerazioni.
Frigo, giusto un dettaglio: il Lecce NON è una neopromossa: di neopromosse abbiamo già incontrato (ahimé) il Genoa mentre mancano Frosinone e Cagliari.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #538 : Martedì 7 Novembre 2023, 00:03:41 »
Non sono un Sarriano e non sono un antisarriano.
Non sono un Lotitiano e non sono un antilotitiano.
Sono Laziale e antiromanista, da sempre.
Giudico le cose di calcio in base a quello che vedo. Non mi fidelizzo più a nessuno, l'ho fatto da giovane e, dopo innumerevoli musate, ho deciso di cambiare strada.
Forza Lazio è e sarà sempre il mio dogma,  a prescindere dalla proprietà, da chi la allena e da chi sono i giocatori.
Questo è il mio modo di intendere la Lazialità.
Ho criticato anche ferocemente Lotito negli anni ma non posso fare a meno di constatare che con i suoi modi (che a me continuano ad apparire maldestri e  sgraziati), ha fatto crescere di livello la società.
Certo, avere lo sceicco che mi acquista Mbappè non lo disdegnerei, ma avendo oramai oltre 54 anni ed avendo vissuto mezzo secolo di Lazio posso dire di aver visto periodi decisamente peggiori.
Lo scorso anno in alcuni momenti questa squadra guidata da Sarri mi aveva  esaltato e mi ero illuso di continuare quella lenta e progressiva crescita che ci avrebbe inserito nell'eccellenza del calcio nazionale.
La squadra quest'anno è imbarazzante.
Mi annoio a vederla e soprattutto mi incazzo a vederla perdere. Perdere in maniera ignobile aggiungerei.
Non elenco gli episodi che conosciamo tutti, mi limito a giudicare una gestione tecnica che rasenta l'autolesionismo.
Non sono a conoscenza degli  episodi interni allo spogliatoio che qualcuno racconta, la mia opinione è che sarebbe comunque responsabilità di chi gestisce a pieni poteri la squadra mettervi rimedio. Mal di pancia contrattuali se pure fossero veri, esistono dall'alba del Calcio professionistico e sono prerogativa di ogni squadra.
Quello che io osservo è che la squadra non ha abbandonato il tecnico (come più di qualcuno auspicherebbe visti i risultati) e questo è ancora peggio.
 
Tatticamente sembra il primo anno di un allenatore che non ci sta capendo un cazzo. Siamo invece al terzo di anno.
Crisi di rigetto? Forse, non so darmi altra spiegazione.
Oltre all'aspetto tattico che già di per se  farebbe riflettere se esonerarlo subito, prima di fare danni più gravi, c'è anche la sua comunicazione che prende la distanze dagli insuccessi, scaricando le responsabilità sulla società.
5 sconfitte in 11 partite di campionato per una squadra con l'attuale organico non sono ammissibili per nessuno, compreso Sarri.
Io attenderei fino a Domenica per prendere una decisione.
Senza due vittorie, esonero e panchina data a chiunque.
Il rischio di vivere una stagione drammatica si sta paventando in maniera palese.
Solo chi è accecato dalle sue guerre personali non vuole vederlo.
E forse non è nemmeno così Laziale come immagina di essere.
Bene sono d'accordo.
Ma vorrei chiederti.
Di preciso cosa hai visto finora addirittura per definire Sarri imbarazzante o autolesionista?
Sei in campionato ancora in corsa, con il calendario più complicato delle serie A.
Sei in CL dove devi stare. E' la massima competizione, ma forse puoi passare il girone e sarebbe un miracolo.
Ed è lo stesso che l'anno scorso ha raggiunto un 2°posto praticamente storico, dove chi ha fatto meglio aveva la squadra del 2000.
Ecco perchè occorre equilibrio.
Sarri sbaglia e sbaglierà ancora. Come tutti.
Ma portare questo club in alto è impresa difficilissima. Farlo con questa proprietà ancora di più.
Per me dunque, solo chi è acceccato da guerre personali non riesce a vedere che il lavoro fatto finora, con tutte le difficoltà del caso resta ottimo nel complesso.
Eppure dovrebbe avervelo insegnato gli Inzaghi, i Pioli, i Delio Rossi i Reja che la storia un pò si ripete.
Questo signore sta cercando di fare qualcosa in più.
Ma leggere gli insulti che ho letto qui, addirittura verso un allenatore della Lazio, questo si è da veri acceccati.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #539 : Martedì 7 Novembre 2023, 00:05:26 »
Quindi in sostanza la colpa che siamo decimi è di lotito.  Non di chi prende 4mln o 3 o chiede rinnovi a 3 anni dalla scadenza. Ok.
Le colpe sono di tanti.
La principale è naturalmente sempre di lotito, questo lo sanno anche i muri.
4 milioni per un allenatore delle top 6 è niente.
Prendono tutti di più.
Quindi obiezione che non regge secondo me.