Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75683 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #400 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 13:40:42 »
- poi contro una squadra del genere vai a scegliere la tecnica o la fisicità?


ma dico io, scegliendo la tecnica hai preso schiaffi con chiunque abbia giocato con un filo di agonismo in più di te, e fai una domanda del genere? tanto non avresti mai scelto la fisicità, non è nel tuo credo, hai sempre scelto la fisicità come alternativa (e in qualche caso ha pure fruttato qualcosa), quando costretto dalle circostanze.

che poi tecnica cosa significa? vecino è più tecnico di guendouzi? marusic è più tecnico di pellegrini? hysaj è più tecnico di lazzari? questo casale è più tecnico di patric?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #401 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 13:57:19 »
- poi contro una squadra del genere vai a scegliere la tecnica o la fisicità?


ma dico io, scegliendo la tecnica hai preso schiaffi con chiunque abbia giocato con un filo di agonismo in più di te, e fai una domanda del genere? tanto non avresti mai scelto la fisicità, non è nel tuo credo, hai sempre scelto la fisicità come alternativa (e in qualche caso ha pure fruttato qualcosa), quando costretto dalle circostanze.

che poi tecnica cosa significa? vecino è più tecnico di guendouzi? marusic è più tecnico di pellegrini? hysaj è più tecnico di lazzari? questo casale è più tecnico di patric?

Hai colto un altro punto nella conferenza del mister che mi era proprio sfuggito: quel che dici e' vero e dimostra (aimhe'), che forse e' in notevole difficolta'.

Cio' che hai evidenziato non e' una cosa a cui dare poco peso : almeno, secondo me.


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #402 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 14:48:12 »
Sarri è alla disperata ricerca del suo Napoli che fu,ma non si accorge che punto primo non ha gli stessi uomini per fare quel tipo di calcio,punto secondo potrebbe ottenere molto di più cercando di esaltare il materiale a disposizione invece di vincolarlo con assurdi e complicati schemi,che tra l'altro nessuno mette in pratica...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #403 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 15:11:35 »
Sarri è alla disperata ricerca del suo Napoli che fu,ma non si accorge che punto primo non ha gli stessi uomini per fare quel tipo di calcio,punto secondo potrebbe ottenere molto di più cercando di esaltare il materiale a disposizione invece di vincolarlo con assurdi e complicati schemi,che tra l'altro nessuno mette in pratica...


Sarri non e' male come trainer, ma io lo trovo vecchio, cioe' che segue temi gia'
trattati/consumati dal tempo e dallo spazio  !!    Non si inventa mai una cosa nuova che
potrebbe portarti al successo nella sua genialita' dell'essere nuova nel momento.   

Meglio prendere un giovane che questi problemi non dovrebbe averli  !!  Questo il mio
punto di vista, ..... ma con molta onesta' aggiungo che io ho criticato sul forum anche
Simone, .... pero' adesso dico :  che lo vedo come uno dei migliori ...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #404 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 15:27:29 »
Bisogna assolutamente adattarsi ai giocatori in rosa,nessuno chiede a Sarri di vincere il campionato o la champions,ma neanche di essere bullizzati da Monza e lecce o ridicolizzati dal feyenoord

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #405 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 19:34:58 »
Kamada , Guendouzi, Castellanos , Isaksen, Rovella, Pellegrini (confermato).

Sono stati aggiunti 6 calciatori di livello buono ( in alcuni casi ottimo ) , e i vari curricula lo certificano.

Questi calciatori sono andati a sommarsi a una rosa che, tolto Savic , è la stessa arrivata seconda lo scorso campionato.

Dunque a me 5 sconfitte ( + 1 ripresa dal portiere al 95' ) su 12 uscite stagionali sembrano davvero molte. È normale che uno ne chieda conto a Sarri , cui fa capo la conduzione tecnica della squadra.

Anche ieri.... In molti oggi mi hanno detto : " Eh , ma perdere col Feyenoord in trasferta ci sta...."

Secondo me non ci sta affatto !

Specialmente così : a farsi fa il torello , presi per il culo da uno stadio intero, sul 3-0...

Per me sta rosa è più forte del Feyenoord, ma evidentemente sbaglio io....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #406 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 21:36:08 »
formazione da partita di primo turno di Coppa Italia, Immobile deve stare in panca, Casale idem, e almeno (forse) partiamo in 11 contro 11, poi c'è qualcuno del suo staff che studia gli avversari, soprattutto in Europa? Ok, ha una certa età e non gli garba il calcio moderno, allora si faccia aiutare. Sembra sempre che ci sia un bel po' di pressapochismo in alcune partite, entrano in campo e "oh Madonna questi corrono e menano più di noi, che facciamo? Vabbè, vediamo che succede va"

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #407 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 22:22:42 »
E' che non volete accettare che siamo quelli (in media) esattamente visti ieri.
Questa è la cilindrata (in media) messa a disposizione dalla proprietà.

Potevi anche avere Conte ieri sera, ma con i tanti pulcini bagnati che hai in rosa, ti mangiavano lo stesso. Soprattutto a casa loro.

Volete di più?
Servono investimenti di maggior livello.

Altrimenti sbatterete periodicamente contro un muro senza capirne il motivo.
In CL siamo dove dobbiamo stare e potrebbe pure scappaci il miracolo di passare il girone, che sarebbe impresa vera.
Fin quando non prenderete coscienza di questo limite strutturale, resterete in un loop infinito credendo che il problema sia in Sarri, Inzaghi, Pioli, Delio Rossi, Reja etc... etc... e pure quello che verrà il prossimo anno e che tra altri 3 anni starà esattamente nella stessa situazione.

L'illusione rende la pillola meno amara.

Traduzione:
se vinciamo è merito di Sarri
se perdiamo è colpa della società (Lotito)

Io non amo né il tiro al piccione contro Sarri, né la critica costante e preconcetta della società.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #408 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 23:43:31 »
Traduzione:
se vinciamo è merito di Sarri
se perdiamo è colpa della società (Lotito)

Io non amo né il tiro al piccione contro Sarri, né la critica costante e preconcetta della società.
(1/2)
Ma io comprendo quello che dici.
Guarda fosse per me cambierei subito Sarri con Conte pure con Palladino se servisse, ma nel medesimo contesto so che non cambierebbe nulla.
E lo so perchè conosco il contesto in cui Sarri sta lavorando da quest'estate.

Allora per l'ultima volta tento di darvi qualche elemento in più, ma non per convincere qualcuno su Sarri, che è solo un allenatore che può contare il giusto, ma per farvi capire quanto la montagna non è quella che si vede ma quella sommersa.

Dunque Sarri a fine giugno aveva anche pensato all'opzione dimissioni.
Nel bel mezzo della pantomima Tare via Tare no, lui aveva l'idea di essere al centro di un progetto societario di un certo tipo che riguardasse in parte lui in una figura nuova e in parte nuovi collaboratori che avrebbero rafforzato l'area tecnica, ruoli di supervisione e di management, non di campo.
Era un'idea dello stesso Lotito che però ad un certo punto tergiversa.

Io lego questa incertezza non tanto ai suoi impegni, quanto alla necessità di capire anche il futuro ruolo di Fabiani e del figlio nella Lazio del domani.
Solo che ci mette tanto, pondera, chiede, si fa aiutare dall'esterno (cosa che a Sarri è piaciuta poco ad un certo punto) in definitiva non si fida di spostarsi troppo dalle sue idee.

Ma succede che quando Sarri arriva a formello per le visite mediche e il pre-auronzo, ci sono più procuratori che giocatori tra gli uffici e i campi.
Per certo ben 5 titolari, dico 5, hanno portato il proprio procuratore o a formello o ad auronzo in quei giorni lì, con un Sarri che innervosito era dire poco.

E parlo di giocatori titolari.
Poi ognuno può farsi un'idea se a torto o a ragione, ma ognuno di quelli riteneva di essere nel giusto.
Facciamoli questi nomi, perchè altrimenti la gente non capisce, uno ad uno.
Provedel era stato nominato miglior portiere del campionato, riteneva e ritiene di guadagnare poco
Romagnoli aveva rinunciato a diversi soldi per la lazio con una promessa di rientrare in caso di CL
Casale prendeva e prende ancora oggi, poco più di kamenovic e aveva fatto un campionato da protagonista
Zaccagni si sentiva e si sente un top player ma non ritiene giusto prendere la metà di immobile
FA ha giocato 80 gare consecutive ad alto livello e si riteneva e si ritiene un top player con stipendio troppo basso

Preciso che ad ognuno di questi era stata data una parola, non è che questi sono venuti per caso a formello, erano venuti in forza di accordi verbali.
Le questioni furono tutte respinte e rimandate, per motivi imprecisati (ma immaginabili e in parte anche condivisibili).

Tutte però tranne uno. Luis Alberto. Proprio a colui che era senza emergenza di contratto in scadenza, proprio a lui che non si è mai distinto in comportamenti esemplari, viene concesso (con il parere positivo di Sarri) un contratto stellare.
Tutti uniti di facciata, tutti contenti.
Solo che dietro le quinte è scoppiato il finimondo.

Ricordo che al tempo Sarri era senza rete di protezione. Non c'era alcuna figura che raccordasse area tecnica e societaria se non Fabiani  frettolosamente arruolato nel bel mezzo dell'estate che arriva a bubbone bello che andato.

Tutti ancora oggi parlano della famosa intervista di lotito in auronzo in cui faceva la macchietta, ma in realtà in quei giorni il nervosismo era ai massimi livelli per Sarri.








Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #409 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 23:45:21 »
(2/2)
Il ritiro stava andando male, i migliori titolari scontenti per questioni extra-campo, i rinforzi che non arrivavano e come se non bastasse Ciro fa sapere che fisicamente non si sente bene, che penserebbe anche ad altre destinazioni a meno che di un ritocco d'ingaggio.

Cosa che addirittura lotito, impaurito forse di un altra cessione pesante da colmare, in prima battuta promette addirittura ma poi si trova nell'impossibilità di farla visto che a tutti gli altri aveva rimandato ogni discorso di rinnovo.


Risultato, la gran parte del gruppo è scontenta.
il ritiro di auronzo parte male e continua peggio.
poi cominciano le liti a distanza Sarri-Lotito, formalmente appianate ma mai sopite del tutto.

Si fa tutto negli ultimi giorni e Sarri sa bene di non essere pronto (ricordiamo ancora quelle dichiarazioni di scoramento su un calendario a dir poco sfavorevole).

Il resto è storia, non ancora conclusa purtroppo, e che vedrete avrà un seguito anche a gennaio.

Ma questa stagione parte male a monte.
Per paura di cambiare
per impreparazione ad un contesto mutato rapidamente
per le poche disponibilità da mettere a disposizione
per un organigramma societario deficitario e che espone periodicamente l'allenatore a questioni extra-campo

Quest'uomo, con tutti i suoi errori, in questo momento e in questo contesto è la persona che ci può dare una mano. Ma non farà miracoli.
Mettere un Palladino (per dire un nome in voga) in questo tritacarne significherebbe oggi sacrificare lui e non fare il bene della Lazio
Con proporzioni diverse rivede il reja di qualche anno fa in un momento particolare aiutò la lazio.

Poi possiamo anche riparlare di schemi e moduli.
Ma Sarri resta al momento in un cul de sac.
Deve affidarsi ad un leader tecnico come LA con tutti i suoi limiti e fare l equilibrista per non spostare troppo certi equilibri.
Ma la mia preoccupazione resta per ciò che attualmente non si vede, ma cè.

Sarri non è nelle condizioni ideali per lavorare questo si può dire con serenità.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #410 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 01:10:47 »
è chiaro che cè qualcosa che non va.. gli aspetto al varco Lunedi sera..

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #411 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 01:16:43 »


(1/2)
Ma io comprendo quello che dici.
Guarda fosse per me cambierei subito Sarri con Conte pure con Palladino se servisse, ma nel medesimo contesto so che non cambierebbe nulla.
E lo so perchè conosco il contesto in cui Sarri sta lavorando da quest'estate.
[...]
Ammettiamo che la situazione sia quella da te descritta, effettivamente compatibile col modus operandi del principale.
Rimane il fatto che Sarri, contro il Feyenoord, ha schierato una formazione demenziale per assortimento, condizione dei singoli, caratteristiche dell'avversario.
E che tanti suoi errori, compresa la loro reiterazione, discendono dall'anteporre le proprie immutabili convinzioni alla realtà.
Anche questo dipende dal contesto di cui sopra?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #412 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 07:41:02 »
Prendendo per buone le parole di Dissent, io penso che queste situazioni ( giocatori che battono cassa dopo una buona stagione ) nel calcio non siano così rare...

Dai mesi di giugno-luglio, periodo in cui gli eventi descritti da Dissent si verificavano, sono passati quasi 4 mesi...


Mah !

Io trovo improbabile che la squadra perda di proposito , anche partite di Champions, per queste ragioni.

Anche perché, in tal caso, sono certo che Sarri se ne andrebbe.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #413 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 07:46:18 »
ovviamente sarri, visto ciò, insiste a schierare in campo i giocatori scontenti e non li toglie finché non muoiono. per punirli, ovviamente, e poterne parlare male dopo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #414 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 08:01:58 »
Prendi Casale, per dire...

Mica gli ho puntato alla testa la pistola : ha firmato volontariamente  un contratto di 5 anni.

Su questo contratto non vi è scritto da nessuna parte che, in caso di Champions, debba essere aumentato. Altrimenti non ci sarebbero stati sti accordi verbali sottobanco...

(Anche perché , in tal caso, dovrei anche poterti decurtare lo stipendio quando mi prendi 5 pere in Danimarca...)

Ciò detto, trovo estremamente scorretto chiedere, dopo 8 mesi, che gli venga raddoppiato lo stipendio.

Quanto a segreti accordi e promesse con Lotito...mi domando come faccia Dissent a conoscerne le conversazioni private.

Io non so nulla, naturalmente.

Però , perfino all’idroscalo di Ostia sanno che le chiacchiere contano poco negli affari. Boh !

Chiudo OT e torno a Sarri !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #415 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 08:14:45 »
Ma lui sa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #416 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 09:36:17 »
Credo che alla fine abbiate un po' ragione tutti quanti.
È innegabile però che noi schieriamo un'intera linea difensiva capitanata da Patric (pensa un po').
Una linea difensiva che in 8 giocatori non ha nemmeno una figura di spicco.
Il migliore come prestigio sarebbe Romagnoli che al Milan faceva la riserva
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #417 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 09:47:58 »
Patric, considerato il meno dotato dal punto di vista tecnico, si fa apprezzare perché dal canto suo ci mette la tigna, e non credo che sia il più pagato di tutti.
Nella squadra ideale del Misteraccio sarebbe titolare fisso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #418 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 10:04:47 »

Nella squadra ideale del Misteraccio sarebbe titolare fisso.

E ne chiederebbe almeno altri 2-3 da avere in rosa…e schierare secondo necessità tra difesa e mediana.

Gli atteggiamenti contano  : col Misteraccio in panca , per dire, Pipe non sarebbe nemmeno ritornato dall’Olanda !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #419 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 12:25:25 »
Ma lui Egli sa
Scusa la correzione Davide ma mi sembra adattarsi meglio. :)