Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75677 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #380 : Mercoledì 11 Ottobre 2023, 13:57:25 »

Mio amato Dissent !

Però pure tu sei un bel burlone , e lo sai !

Fino a ieri si pigliavano pizze pure dal Cuoiopelli, e la colpa era tutta di quel Budellone di presidente.

Colpevole di non aver acquistato Mbappe per motivare il gruppo ad una ulteriore crescita !

Adesso se ne vince mezza, ed il merito è tutto di Sarri…

Mi sa che alla fine la verità sta nel mezzo !

se abbiamo vinto contro l'Atalanta non è merito di Sarri.. ma di una presa di posizione dei giocatori..meglio non dirlo in giro. Inoltre.. su Immobile gli manca il decimo di secondo e quello non lo puoi allenare..se ti va via sono altri i motivi.. Taty ha un altro approccio.. non abbiamo molte alternative davanti.. a parte i falsi nueve .. falsità su cui Sarri è ben preparato

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #381 : Mercoledì 11 Ottobre 2023, 14:28:12 »
se abbiamo vinto contro l'Atalanta non è merito di Sarri.. ma di una presa di posizione dei giocatori..meglio non dirlo in giro. Inoltre.. su Immobile gli manca il decimo di secondo e quello non lo puoi allenare..se ti va via sono altri i motivi.. Taty ha un altro approccio.. non abbiamo molte alternative davanti.. a parte i falsi nueve .. falsità su cui Sarri è ben preparato

A Immobile manchera' pure quel decimo di secondo (ma non possiamo sapere se non lo riprendera' piu' dobbiamo attendere un pochino tanto abbiamo Castellanos che e' ottimo), tuttavia pur non avendo quel decimo di secondo e' il capocannoniere della squadra (e cio' dimostra quanto nelle precedenti gare creavamo veramente poco), ed ha colpito 3 pali (cosa che non ha fatto nessun calciatore).

E non e' detto che non possa contonuare a far gol.anche senza quel decimo di secondo perche' per questione di centimetri Immobile non sta' a 5 gol (almeno su 3 legni con po' di fortura 2 sarebbero potuti finire in rete).

Ma il problema e' un altro decimo di secondo a parte: se i palloni non arrivano il centravanti puo' far poco.

Castellanos, aveva giocato titolare anche contro il Milan muovendosi bene ma alla fine non ha segnato, non ha fatto tiri pericolosi, non ha fatto assist ne' ha colpito pali e/o, traverse.

O, era Immobile mascherato da Castellanos oppure, il problema sta' da un altra parte pur considerando che esistono i periodo di minore e maggiore brillantezza o, forma fisica: LA LAZIO E' LA SQUADRA CHE TIRA MENO IN PORTA TRA TUTTE LE BIG ED E' QUELLA CHE METTE MENO CALCIATORI DAVANTI AL PORTIERE!

I dati dello scorso campionato e di questo campionato, dicono questo: ragion per cui a mio modo di vedere potremo dire che Immobile sara' fi ito quando avra' lo stesso numero di occasioni che creano le altre Big e che per ora la Lazio non riesce a creare (anche se contro l' Atalanta si sono viste delle varianti fonalmente).

Se sono casuali questo e' un problema ma io credo che Sarri ci stia lavorando in allenamento quindi presto spero di vedere una Lazio che arrivera' a tirare in porta quanto le altre Big e a mettere giocatori davanti al portiere quanto le altre Big.


Questa cosa e' inconfutabile: basta consultare i numeri.

Per ora da tifosi per me (poi ognuno faccia come crede), conviene sostenere Ciro anche sui Social perche' se poi tormera' ad avere occasioni, se tornera' i forma tornera' anche a segnare piu' di tutti e faremo una figuraccia nel non averlo sostenuto nell' u ico momento difficile da quando si trova alla Lazio.

E non e' detto che sia dovuto all' eta': il problema e' del gioco che esprime la squadra, lui ha dei problemi fisici di cui stanno valutando la provenienza, e probabilmente a tutto cio' si aggiunge il.problema psicologico perche' troppi Laziali gia' lo danno per finito e questo puo' toglier lui tranquillita'.

Aspettiamo prima di dare Ciro per finito: Taty e' forte ma per esser meglio di Ciro gli mancano 200 gol e passa!

Per me, stiamo bene nei centravanti: dobbiamo cercare di piu' la profondita' come abbiamo iniziato a fare contro l' Atalanta (sperando che si sia trattato di cose provate in allenamento e non di anarchia da parte dei calciatori che tenderei ad escludere).

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #382 : Mercoledì 11 Ottobre 2023, 15:23:52 »
se continui a rincoglionire i giocatori facendogli fare un torello sterilissimo e lentissimo, con passaggi o in orizzontale o indietro, è difficile liberare qualcuno per il tiro o mettere qualcuno in condizioni di creare occasioni, anche perché gli avversari ti hanno sgamato da mesi. Quindi, facciamo che la verità stia nel mezzo, che i giocatori ogni tanto si rompano i coglioni (lo disse anche Milinkovic) di seguire un ossessivo compulsivo  e che quest'ultimo stia dando qualche concessione e si cominci ad ammorbidire, provando qualche soluzione diversa, verticale o aerea. Se le cose andranno meglio saremo tutti più contenti, i sarristi diranno che è merito di Sarri, i meno sarristi diranno che è pseudo autogestione, ma la cosa più importante è che la nuova strategia funzioni per la Lazio. I più intelligenti, di entrambe le fazioni, saranno comunque felici perché siamo tutti laziali, qualcun altro insinuerà stronzate galattiche alludendo a romanisti infiltrati.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #383 : Sabato 14 Ottobre 2023, 09:20:35 »
SARRI

Voi giocatori non valete nulla singolarmente se non applicate le mie teorie alla lettera.


GIOCATORI

Grazie per averci imparato le nuove teorie, ma in campo ci andiamo noi e se siamo forti resteremo forti, ma se siamo capre resteremo capre, a prescindere dalle tue teorie.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #384 : Domenica 22 Ottobre 2023, 00:00:36 »
Il problema era il modulo…si vede chiaramente  :) :)
Quello scienziato in panchina che non se ne rendeva conto dico io che ci voleva… ;D

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #385 : Domenica 22 Ottobre 2023, 06:24:42 »
Mi pare che il lavoro fatto su Luis Alberto sia discreto che ne dite MCM Frusta e brigataJuric cantante?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #386 : Domenica 22 Ottobre 2023, 10:24:34 »
Ci sono varie svolte in meglio :

1) La squadra gioca più in verticale, e tiene meglio le distanze tra i reparti. Forse siamo entrati in forma più tardi, o non lo so.

2) Rovella al posto di Cataldi ti porta 10 punti in più a fine anno. E rappresenta una delle chiavi principali del nostro recente miglioramento. Secondo me.

3) Guendo sta entrando a regime !


Come Sarri stesso ha detto , lui è il peggiore in Italia ad inserire i giocatori nuovi : gli serve più tempo rispetto agli altri.

Però resta uno che di calcio ne capisce tanto.

Sono fiducioso !!!

 :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #387 : Domenica 22 Ottobre 2023, 11:43:50 »
Molto intelligente nel rivedere determinate cose ormai indigeste a certi giocatori,che si giochi diversamente e che abbiano modificato qualcosa lo si nota chiaramente e che i giocatori siano soddisfatti anche.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #388 : Domenica 22 Ottobre 2023, 12:47:03 »
Io prenderei in considerazione il fatto che forse e' un caso,  ma una squadra che gioca
male come il Sassuolo -e a casa sua,-   non ne ho viste molte   !!           Almeno 25 passaggi
sbagliati, punte non ne hanno, ... e a dx sempre lasciato libero il brasiliano che era una una
spina al loro fianco, quindi messi malissimo in campo   !!  Gioco mai di prima  ....    Ho detto 
il mio pensiero  !! 
 

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #389 : Domenica 22 Ottobre 2023, 18:10:41 »
Ci sono varie svolte in meglio :

1) La squadra gioca più in verticale, e tiene meglio le distanze tra i reparti. Forse siamo entrati in forma più tardi, o non lo so.

2) Rovella al posto di Cataldi ti porta 10 punti in più a fine anno. E rappresenta una delle chiavi principali del nostro recente miglioramento. Secondo me.

3) Guendo sta entrando a regime !


Come Sarri stesso ha detto , lui è il peggiore in Italia ad inserire i giocatori nuovi : gli serve più tempo rispetto agli altri.

Però resta uno che di calcio ne capisce tanto.

Sono fiducioso !!!

 :band1: :band1: :band1:

in parte ... "inzaghiana" questa svolta un bravo al Mahatma se veramente ha capito i suoi errori, ci ha messo qualche settimana di troppo, ma meglio tardi che mai

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #390 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 02:41:50 »
Io non ho visto la partita quindi non commento cio' che non ho visto ma risultato e gioco a parte vorrei commentare un' ennesima conferenza stampa che reputo molto indicativa (purtroppo non in positivo): a mio avviso.

1) Il Mister ha detto che Immobile deve giocare altrimenti non si riprendera' piu'.

La mia: Non puoi affermare queste cose pubblicamente perche' cosi' facendo non stai difendendo il calciatore ma stai difendendo una tua scelta mostrando a tutti che Immobile e' in grave difficolta' e un' allenatore non deve sempre dire cio' che pensa.

E se lo.vuoi aiutare non basta farlo.giocare: devi cambiare un po' il modo di giocare per tentare di assisterlo maggiormente in verticale.

Non so' se questo e' stato fatto contro il Feyenoord perche' non ho visto la gara ma in generale uno con le caratteristiche di Immobile (se lo vuoi recuperare), lo.recuperi stando zitto oppuredicendo qualche cavolata alla stampa senza evidenziare che il giocatore e' in grave difficolta' cercando di aiutarlo.sul piano tattico per il bene della squadra sul campo.

Invece, lui ha difeso la sua scelta spiattellando tutto in pubblico e nemmeno so' se contro il Feyenoord ha provato a cambiare qualcosina (se la squadra e' in difficolta' si puo' pure giocare con i 2 centrocampisti a volte e con il registra dietro alla prima punta).

Non serve a niente farlo?

Allora Italiano e' uno scemo che e' passato dal 4/3/3 al 4/2/3/1 per sfruttare le caratteristiche dei suoi calciatori?

Sarri non dico che ddbba farlo in maniera totale ma in alcune gare magari dove gli avversari sono molto aggressivi si potrebbe pure tentare: ha avuto la sosta delle nazionali per provare un' eventuale piano-B.

Questo e' un discorso in generale: non so' se ieri fosse il caso ma in generale un piano-B ho sempre detto che potrebbe servire a livello tattico.

E un trequartista dietro.a Ciro,potrebbe aiutare anche lui (visto che e' Sarri che ha detto pubblicamente che Ciro sta' in grande difficolta').

Un conto e' noi che lo vediamo ed un' altra cosa e' l' allenatore che lo esterna pubblicamente: almeno secondo me poi magari sbaglio.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #391 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 02:43:17 »
2) Sarri ha detto che gli servivano  due terzini piu' difensivi e in sostanza Pellegrini non gioca perche' e' quello piu' offensivo.

In generale (perche' su Stengs anche io avrei messo Marusic), questo e' un concetto non da 4/3/3.

Giocare con due terzini bloccati che non sovrappongono, permette agli avversari di raddoppiare entrambe le ali, costringe quindi il centravanti a giocare molto distante ed isolato rispetto al resto dei compagni.

A volte se vuoi difenderti da una squadra aggressiva devi cercare d' esserlo.anche tu e per esserlo.non basta dirlo a voce ma servono determinate caratteristiche: se vupi determinate caratteristiche e vuoi dare un certo tipo di messaggio al squadra non puoi mettere due terzini bloccati ma almeno uno dei due deve esser bravo e veloce nel salire per creare densita' in zona-palla in una zona di campo piu' avanzata affinche' anche l' avversario possa preoccuparsi di te su quel lato (o, almeno possa esser impensierito).

Lo scorso anno i due terzini bloccati hanno funzionato ma: a) Qui siamo in Champions e di solito si cerca di fare un gol in piu' dell' avversario b) Lo scorso anno abbiamo puntato tutto su una fase difensiva perfetta perche' la fase con la palla la facevamo male anche lo.scorso anno pero' quest anno la fase senza palla non e' applicata come lo scorso anno e non si puo' giocare sempre mono-fase con il 4/3/3 ragion per cui bisogna creare almeno una "fascia forte".

3) Sarri ha ammesso che ha fatto turnover: non mi pare che siamo a fine stagione con la squadra che non si regge in piedi.

Questa era la terza gara di Champions e il turnover se ben applicato non deve esser MAI fatto nei Big-Match: che sia in campionato o, ancor di piu' i Champions.

Il turnover deve esser studiato e pensato proprio per poter scendere in campo nei Big-Match (e quindi in Champions), con la squadra migliore che l' Allenatore pensa sia possibile.

Il fatto che abbia detto di aver fatto turnover vuol dire che forse il Mister non ne' ha capito il senso viste le sue parole.

Tutte queste mie considerazioni esulano dalla partita di ieri che non ho visto e che non posso commentare: pero' posso commentare le dichiarazioni pubbliche del Mister a livello generale.

Le mie sono considerazioni generali di base che avrei scritto anche se avessimo vinto 0-4: sono proprio concetti basilari che riguardano cio' che ha detto pubblicamente Sarri e non riguardano una partita specifica e quindi la partita specifica di ieri.

Ultima consoderazione che esula dal fatto che io abbia visto o, no la partita di ieri: adesso il tempo c'e' stato e c'e' stata anche la sosta per le nazionali dove i nostri son rimasti quasi tutti per poter lavorare con loro.

La Lazio sul mercato ha preso due calciatori dal profilo Internazionale che hanno piu' esperienza di tutti gli altri nelle Coppe europee (a parte Pedro), e che quindi possono sopportare determinate gare a livello di impatto ambientale poiche' sono abituati a certe gare: parlo di Guendouzi e Kamada.

Capisco che puoi non aver trovato il modo di farli giocare assieme per una questione di tuoi equilibri: ci sta'.

Ma almeno uno dei due deve sempre partire titolare in un Big-Match e ancor di piu' in una partita europea: Guendouzi fino allo scorso anno faceva parte della nazionale francese (in un centrocampo monstre), e Kamada era arrivato agli ottavi di finale di questa Coppa insieme allo stesso Pellegrini nell' Eintracht.

Kamada ha pure vinto un' Europa L. quindi conosce meglio di altri questi palcoscenici: a questo punto della stagione non puoi non aver creato una struttura o, una spina dorsale dove almeno uno dei due c'e' sempre come titolare in quanto sono i due profili con piu' esperienza Internazionale che abbiamo in squadra (dopo Pedro che pero' ha una certa eta').


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #392 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 02:44:12 »
Dico la verita' non sono preoccupato per la partita di ieri perche' contro il Feyenoord si puo' perdere: poi non so' come abbiamo perso e non lo posso cimmentare in quanto non ho visto la partita.

A preoccuparmi in generale sono le dichiarazioni che ha rilasciato Sarri in quanto su ogni punto mi sembra che stia abvastanza indietro: un 4/3/3 bloccato ti puo' andar bene solamente se hai una fase difensiva perfetta come la scorsa stagione ma gia' era una cosa anomala quello di puntare su un gioco piu' che altro mono-fase se smdecidi di giocare con il 4/3/3.

Quest' anno visto che siamo meno concentrati nella fase difensiva, si doveva cercare delle soluzioni puntando su entrambe le fasi quindi su anche una fase con la palla piu' organizzata.

Invece, si continua a fare spesso un 4/3/3 con entrambi i terzini bloccati senza piu nemmeno Savic che prima poteva dare soluzioni offensive estemporanee al di fuori degli schemi e con i due profili di maggior esperienza Internazionale che ancora non sono diventati i perni fissi della squadra-base per affrontare i Big-Match: Guendouzi e/o, Kamada.

Il mio commento riguarda le parole di Sarri non la partita di ieri che non ho visto e che non posso quindi commentare (e che non sto' commentando).

Ma le parole del Mister sono "regolette", generali che valgono per qualsiasi partita e le sue risposte ad alcune dpmande mi hanno lasciato un po' di stucco.




superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #393 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 08:53:51 »
Qui serve un'azione chirurgica da parte della "proprietà", perchè
abbiamo un virus che ci sta portando fuori strada e ci sta
creando non pochi problemi di ottima salute, vista la struttura
tecnico-sportiva di cui siamo dotati.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #394 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 09:12:50 »
Andava cacciato dopo la vittoria della conference delle merde.
Non serviva altro per capire che era una sciagura per la Lazio

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #395 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 09:16:48 »
Chiede il 101% ai giocatori ma Lui mette continuamente in difficoltà la squadra.

Questa squadra non ha bisogno di un genio, ma solo di uno
che abbia il patentino per sedere in panchina e faccia funzionare
bene la squadra: non siamo quelli visti ieri sera.

Anche Martuscello andrebbe più che benone.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #396 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 10:33:34 »
E' che non volete accettare che siamo quelli (in media) esattamente visti ieri.
Questa è la cilindrata (in media) messa a disposizione dalla proprietà.

Potevi anche avere Conte ieri sera, ma con i tanti pulcini bagnati che hai in rosa, ti mangiavano lo stesso. Soprattutto a casa loro.

Volete di più?
Servono investimenti di maggior livello.

Altrimenti sbatterete periodicamente contro un muro senza capirne il motivo.
In CL siamo dove dobbiamo stare e potrebbe pure scappaci il miracolo di passare il girone, che sarebbe impresa vera.
Fin quando non prenderete coscienza di questo limite strutturale, resterete in un loop infinito credendo che il problema sia in Sarri, Inzaghi, Pioli, Delio Rossi, Reja etc... etc... e pure quello che verrà il prossimo anno e che tra altri 3 anni starà esattamente nella stessa situazione.

L'illusione rende la pillola meno amara.


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #397 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 10:36:40 »
AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #398 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 10:47:01 »
ma affiancare un certo jakob (ex feyenoord, tra l'altro) a sarri? secondo me funzionerebbe
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #399 : Giovedì 26 Ottobre 2023, 11:23:19 »
... un bravo al Mahatma se veramente ha capito i suoi errori, ci ha messo qualche settimana di troppo, ma meglio tardi che mai
Un po' lo pensavo anche io, ma dopo la partita di ieri sera penso purtroppo che i suoi errori non gli hanno insegnato un bel niente.
Questo è un pericolo e un danno perla Lazio, cacciarlo a calci nel culo è un atto di legittima difesa.
E se bisognerà pagarlo lo stesso pazienza, le cazzate si pagano sempre
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.