Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75506 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #340 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 11:05:30 »
ma vai a cagare.

tim cup e arabian super cup.
ah si scusa
coppa italia frecciarossa
EA SPORTS FC Supercup (da giocare in arabia)

per la precisione

e comincia a moderare i termini.
a cagare vacci tu se non riesci a rispondere con i contenuti.
vai va

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #341 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 11:05:47 »
Io , se nessuno ci rimane male, una bella Arabian Supercup me la porterei a casa volentieri…
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #342 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 11:10:02 »
beh si, in effetti siamo abituati a vincere in UCL, che vuoi che sia una vittoria al celtic park.
ah era 20 anni fa? va beh che culo sto ubriacone che mette giocatori a caso.

bastava pure che ti davano rigore con il genoa, bastava pure che a napoli il fuorigioco, bastava pure che falcone non la prendesse di piede...di bastava pure troppi ne troviamo..
come non era bello un allenatore che le vince sporche? ora è culo? ahah

tifate Lazio, non l'allenatore. se no fate sembrare che il gol di pedro a qualcuno è andato indigesto. :)
Eehhh a troppe persone, più Laziali che di altre squadre, è roduto.

Criticare si ma ieri pareva avessimo perso.
La Champions non è facile e sta squadra aveva paura di perderla, è riuscita a vincerla con un pressing al 95esimo e un colpo di testa di un Campione.
Cerchiamo di dare fiducia a sti ragazzi piaccia o non piaccia il mister il presidente e l' ufficio marketing.

Ah per la cronaca non mi piace il presidente e l'ufficio Marketing e sono deluso di Sarri.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #343 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 11:32:51 »
Ah per la cronaca non mi piace il presidente e l'ufficio Marketing e sono deluso di Sarri.
E io sono deluso anche da tutti gli altri (o quasi).

Però c'è ancora tempo per fare belle cose e rendere la stagione indimenticabile.

Cerchiamo di dare fiducia a sti ragazzi piaccia o non piaccia il mister il presidente e l' ufficio marketing.
Infatti. :)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #344 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 14:23:29 »
Ah giusto, in pratica Vecino è il migliore in campo o tra i migliori in tutte le pagelle ma per Ataru pascola in campo..

Ha retto il centrocampo da solo, in pratica uno giocatore forse in Europa a giocare con 3 punte e 2 suoi compagni di reparto che sono mooolto offensivi e il problema è che non copre bene il triangolo di gioco.. :)..dove tra l'altro, sul primo gol, te lo direbbe un qualsiasi allenatore di scuola calcio, il problema è tutto sul movimento di Romagnoli che ha completamente sbagliato la posizione.

Bellissima poi la il tuo passaggio su "ogni tanto azzecca un inserimento". :)..cioè non è che lui ha come caratteristiche proprio quelle, non è che in quella specialità è forse uno dei migliori in Europa e l'ubriacone toscano lha messo anche per quello, no no, Ataru dice che per caso ogni tanto l'azzecca.

Penso che tanto basti a farti capire che ogni tanto occorre l'umiltà di riconoscere di aver sbagliato.
Vecino è stato il migliore in campo per 95 minuti.
Lha scelto quello scienziato che ti ha fatto vincere dopo 20 anni in trasfera di UCL.

forse devi ripensare il modo con cui vedere e leggere le partite ed in generale la Lazio.
altrimenti rischi di scivolare in una guerra ideologica che espone a figuracce.

migliore in campo patric, senza se e senza ma. peggiori in campo FA, LA, romagnoli e vecino. ci aggiungerei immobile, ma non era proprio in campo.

poi vecino segna e romagnoli salva un gol fatto, riqualificando, molto, le proprie prestazioni.

il problema di discutere con te è che dici cazzate enormi e le assurgi a realtà oggettive, cercando di convincere che solo tu abbia la verità e che gli altri sbaglino, addirittura facendo figuracce.

ma la colpa continua ad essere mia che ti do' da mangiare. stammi bene.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #345 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 15:33:42 »
migliore in campo patric, senza se e senza ma. peggiori in campo FA, LA, romagnoli e vecino. ci aggiungerei immobile, ma non era proprio in campo.

poi vecino segna e romagnoli salva un gol fatto, riqualificando, molto, le proprie prestazioni.

il problema di discutere con te è che dici cazzate enormi e le assurgi a realtà oggettive, cercando di convincere che solo tu abbia la verità e che gli altri sbaglino, addirittura facendo figuracce.

ma la colpa continua ad essere mia che ti do' da mangiare. stammi bene.
Ah Vecino si è riscattato con il gol? così a caso? non è bravo in quello no? non è che Sarri ce l'ha messo anche per quello? no. Si è riscattato.

Vedi Ataru, quando decidi di percorrere la strada in cui ha creduto a scanso delle evidenze non ti fai un favore, tutt'altro.

Patric è stato tra i migliori, Vecino è quello che ha (in media) ottenuto i voti più alti in assoluto da tutti i media e quotidiani.
Sono stati entrambi tra i migliori.
Patric lha messo Sarri (già sentivo le critiche a inzio partita perchè non Casale o Rovella).
Romagnoli si è riscattato, ma il primo gol è tutto suo e Vecino non c'enra un bel niente.

Poi puoi anche rispondere in modo sgradevole se ti sto antipativo, ma sui fatti (quelli sopra) in questo caso hai perso.
Perchè a volte si sbaglia e gli approcci precostituiti prima o poi portano a sbattere.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #346 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 21:31:04 »
Ma e' la Supercoppa italiana solamente che si gioca in Arabia a quanto ho capito per motivi economici: rimane la Supercoppa italiana non una coppa gelato fatta appositamente dall' Uefa per le squadre che falliscono la stagione come la conference l.

In Supercoppa italiana giocheranno le migliori 4 squadre dello scorso campionato italiano e sara' tosta vincerla!

Non perche' la crea l' Uefa una Coppa deve valere per forza: se domani l' Uefa si sveglia (come di fatto e' successo per la conference l.), e decide di creare una Coppa per le squadre arrivate 13esime in campionato abbiamo tutti un minimo di quoziente intellettivo per capire che si trattera' sempre di una coppetta  ancor meno prestigiosa della stessa coppa gelato che e' la conference l?

La Supercoppa italiana la giocano le migliori squadre dello scorso campionato italiano: e' una Coppa molto importante e difficile da vincere.

Noi avremo la possibilita' di essere tra le 4 squadre potenzialmente vittoriose: ci manca alzare una Coppa come qualche anno fa' (almeno a me).

Speriamo bene!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #347 : Sabato 7 Ottobre 2023, 09:31:44 »
Credo che la discussione su Sarri stia diventando stucchevole.
Anche perché davPetkovic a Pioli a Inzaghi a Sarri l'ultimo dei problemi nostri sia stata la caratura del tecnico.
Questo un po' testone da buon toscano ma almeno picchia i pugni sul mercato ottenendo 50 e non 100.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #348 : Sabato 7 Ottobre 2023, 09:42:39 »
comunque a me Vecino, gol a parte , è piaciuto a Glasgow. Mi sembra uno dei pochi giocatori, insieme a Pedro, in grado di affrontare con esperienza, lucidità e tranquillità questo tipo di torneo che a qualcuno fa ancora tremare comprensibilmente le gambe.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #349 : Sabato 7 Ottobre 2023, 09:56:09 »
Credo che la discussione su Sarri stia diventando stucchevole.
Anche perché davPetkovic a Pioli a Inzaghi a Sarri l'ultimo dei problemi nostri sia stata la caratura del tecnico.
Questo un po' testone da buon toscano ma almeno picchia i pugni sul mercato ottenendo 50 e non 100.

La programmazione la tiene e anche bene, la fantasia molto meno ...

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #350 : Sabato 7 Ottobre 2023, 11:24:45 »
Ad ogni modo credo che logica di Sarri sottostante il discorso del non essere di una determinata categoria sia conseguenza del cercare di inculcare una certa umiltà nei giocatori.
Umiltà che invoco da sempre pure io.
Quella che ci consentirebbe di colmare quel gap.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #351 : Sabato 7 Ottobre 2023, 11:45:56 »
Ad ogni modo credo che logica di Sarri sottostante il discorso del non essere di una determinata categoria sia conseguenza del cercare di inculcare una certa umiltà nei giocatori.
Umiltà che invoco da sempre pure io.
Quella che ci consentirebbe di colmare quel gap.
Sfido chiunque a capire quello che hai detto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #352 : Sabato 7 Ottobre 2023, 15:42:21 »
Sfido chiunque a capire quello che hai detto.
"Non siamo della categoria di juve inter e milan" più o meno così ha detto.
E vi siete incazzati. Perché demotiverebbe i giocatori.
Secondo me invece la sua logica era quella di invocare più umiltà da parte loro perché qualcuno si è sentito fenomeno dopo il secondo posto.
Quell'umilta' che aiuterebbe a compensare il gap con le squadre che fatturano e investono il doppio di noi.
Se non mi hai capito ancora di produco un flow chart
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #353 : Sabato 7 Ottobre 2023, 18:28:29 »
"Non siamo della categoria di juve inter e milan" più o meno così ha detto.
E vi siete incazzati. Perché demotiverebbe i giocatori.
Secondo me invece la sua logica era quella di invocare più umiltà da parte loro perché qualcuno si è sentito fenomeno dopo il secondo posto.
Quell'umilta' che aiuterebbe a compensare il gap con le squadre che fatturano e investono il doppio di noi.
Se non mi hai capito ancora di produco un flow chart
Non ha detto "più o meno" che non siamo della categoria di juve inter e milan, ha detto che lui ha chiesto ABC e gli sono arrivati XYZ, nominando le prime e le ultime lettere dell'alfabeto.
Bella iniezione di fiducia per chi si è visto declassato in quel modo, in effetti.
Sul termine umiltà come consapevolezza dei propri limiti, poi, bisogna fare parecchia chiarezza.
Insomma, fra l'essere esortato all' umiltà (magari privatamente, aggiungo) come dici tu ed il venire pubblicamente umiliato come in realtà è accaduto c' è un abisso che si chiama demotivazione.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #354 : Sabato 7 Ottobre 2023, 18:57:32 »
E poi come, dice sempre anche il grande Dissent, il vero metro di giudizio è il campionato ! Perchè si svolge su 38 partite.

Dunque giova ricordare che Inter , Juventus e Milan sono tutte arrivate sotto a noi nell’ultimo campionato.

Ne consegue in via diretta che il gap, di cui si parla tanto, sul campo non esiste…



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #355 : Sabato 7 Ottobre 2023, 19:12:40 »
Il gap viene ridotto o azzerato se gli elementi della squadra meno attrezzata vengono sfruttati al meglio delle loro caratteristiche e gli altri imbrigliati nella rigidità di schemi che gliele mortificano.
Quest' anno a tal proposito Genoa, Lecce e Monza hanno parlato chiaro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #356 : Sabato 7 Ottobre 2023, 20:18:08 »
Il gap viene ridotto o azzerato se gli elementi della squadra meno attrezzata vengono sfruttati al meglio delle loro caratteristiche e gli altri imbrigliati nella rigidità di schemi che gliele mortificano.
Quest' anno a tal proposito Genoa, Lecce e Monza hanno parlato chiaro.
Può essere. Ma come mai allora questi schemi deleteri hanno portato a umiliare milan e inter nello scorso campionato?
Non è che qualcuno ad aprile 2023 è passato dalla modalità "adesso devo dimostrare chi sono" alla modalità "gioco in sciavatte in attesa di aumento di ingaggio"?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #357 : Sabato 7 Ottobre 2023, 20:29:33 »
Non ha detto "più o meno" che non siamo della categoria di juve inter e milan, ha detto che lui ha chiesto ABC e gli sono arrivati XYZ, nominando le prime e le ultime lettere dell'alfabeto.
Bella iniezione di fiducia per chi si è visto declassato in quel modo, in effetti.
Sul termine umiltà come consapevolezza dei propri limiti, poi, bisogna fare parecchia chiarezza.
Insomma, fra l'essere esortato all' umiltà (magari privatamente, aggiungo) come dici tu ed il venire pubblicamente umiliato come in realtà è accaduto c' è un abisso che si chiama demotivazione.
Quello che evidenzi tu è un corollario del suo concetto di base che ho citato io. La cilindrata. Mentale o tecnica.
Lui ha chiesto un upgrade di cui al momento non ha potuto beneficiare perché "il mio limite è quello di faticare a breve a inserire giocatori non predisposti".
Non credo si riferisse al quoziente tecnico assoluto ma alle caratteristiche dei giocatori. Berardi e Zielinski sarebbero stati più pronti ed usufruibili.
Ma i nostri parametri non ci permettevano simili "lussi".
Per capire meglio noi stiamo a fare le pulci sui 2 milioni. La juve ha appena deliberato 200 milioni di adc.
Stiamo su dimensioni diverse. Nemmeno parallele.
Stiamo parlando di materia e di antimateria.
E criticare oltremodo Sarri che ti ha portato dall'antimateria alla materia è quantomeno ingeneroso.
Ho letto di Juric. Spero non da parte tua. Ma non so se vi rendete conto del miracolo di posizionarsi, pur con tutte le eccezioni nominabili, al livello di queste società.
Poi. Che lui abbia da toscano limiti "relazionali" è palese. Ma lo si sapeva.
Ma ripeto. Il problema non è lui. Anzi lui sarebbe stato il soggetto che ti poteva elevare dalla mediocrità dettata dal nostro "rating ".
Noi abbiamo vinto dopo 20 anni una partita di champions in trasferta.  Co Patric e Marusic. Non so se rendo. No co mihajlovic e Couto.

Con tutto il rispetto con Patric e Marusic abbiamo alzato Coppe, abbiamo ottenuto una qualificazione in Champions, siamo arrivati ai quarti d' Europa L, e agli ottavi di finale di Champions L.

Ma soprattutto prima di una Pandemia, stavamo lottando per lo Scudetto a -1 punto dalla Juve ad 11 giornate dalla fine: e a -7 giornate dalla fine eravamo ancora in corsa anche se si vedeva che ormai non ne' avevamo piu'.

Con Patric e Marusic!

Io, penso che la Lazio abbia una squadra molto forte ancora da plasmare ma la base dello scorso campionato c'e': Sarri ha avuto i suoi meriti nel farci arrivare secondi ma per arrivare secondi se hai una squadra di pizza e fichi non ci arrivi.

Continuero' a ripetere fino alla morte: l' Empoli di Sarri, a livello di organizzazione di gioco nelle due fasi era superiore rispetto a questa Lazio (al momento), e a quella che e' arrivata seconda lo scorso campionato: ma arrivo' 12esima.

Perche' i calciatori quelli erano: la Lazio pur non avendo le due fasi di quell' Empoli con Sarri e' arrivata seconda lo scorso anno.

Gli allenatori contano ma senza giocatori non possono far miracoli come molti vogliono far credere: per far i complimenti a Sarri rispetto al campionato scorso non e' che bisogna per forza sminuire i calciatori di questa squadra.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #358 : Domenica 8 Ottobre 2023, 21:48:24 »
Oggi lo scenziato ubriacone toscano la rivince ancora.

Strano no? oggi il 4-3-3 viaggiava una meraviglia, lunghi tratti di dominio assoluto su quella che era stata la migliore squadra italiana in Europa, dove il 3-5-2 di Gasp si diceva aveva letteralmente ribaltato lo Sporting.

E invece no.
Forse forse che i giocatori migliori fatti arrivare a fine agosto entrano in forma, che i vecchi si stanno dando una regolata e la smettono di pensare ai contratti da rinnovare, che il livello di brillantezza fisica sale e tutto di un colpo si rivede il gioco?

Eh si, i moduli non c'entravano niente.

Sarri capisce di calcio, quando ha sufficiente materiale umano a disposizione, sa chi far giocare, chi cambiare e chi far stare in panchina.

Ah dimenticavo. La vince ancora una volta Vecino che qualche strampalato a fine agosto lo voleva in turchia perchè troppo amico di Sarri e si doveva far spazio a Basic.

Buona vittoria.
Ora cè la sosta per riprendervi.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #359 : Domenica 8 Ottobre 2023, 22:32:02 »
Oggi lo scenziato ubriacone toscano la rivince ancora.

Strano no? oggi il 4-3-3 viaggiava una meraviglia, lunghi tratti di dominio assoluto su quella che era stata la migliore squadra italiana in Europa, dove il 3-5-2 di Gasp si diceva aveva letteralmente ribaltato lo Sporting.

E invece no.
Forse forse che i giocatori migliori fatti arrivare a fine agosto entrano in forma, che i vecchi si stanno dando una regolata e la smettono di pensare ai contratti da rinnovare, che il livello di brillantezza fisica sale e tutto di un colpo si rivede il gioco?

Eh si, i moduli non c'entravano niente.

Sarri capisce di calcio, quando ha sufficiente materiale umano a disposizione, sa chi far giocare, chi cambiare e chi far stare in panchina.

Ah dimenticavo. La vince ancora una volta Vecino che qualche strampalato a fine agosto lo voleva in turchia perchè troppo amico di Sarri e si doveva far spazio a Basic.

Buona vittoria.
Ora cè la sosta per riprendervi.

Dissent, io ho visto che la Lazio ha cercato molto di piu' la profondita' e l' attacco della verticalita' soprattutto nel primo tempo.

Qualcosina si era intravista contro il Milan: contro il Celtic ho visto qualche tentativo ma veramente poca roba e soprattutto fatta senza alcun automatismo (evidentemente ancora da trovare).

Era troppo poco per poter dire:"Sarri, sta' cambiando qualcosina a livello tattico all' interno del modulo".

Contro il Celtic mi ero veramente preoccupato sul piano del gioco.

Oggi, credo d' aver quasi la certezza che quello che ho visto sia stato frutto di un lavoro provato in allenamento: probabilmente lo stavano provando gia' da un po' di tempo ma noi da spettatori possiamo saperlo solamente vedendolo in partita cioe' quando lo vediamo realizzato veramente sul campo non potendo assistere agli allenamenti.

Tutto cio' per dirti che nella fase di possesso qualche adattamento alle caratteristiche dei nostri calciatori Sarri lo ha fatto, eccome: probabilmente oggi si sono visti i primi risultati (si puo' cambiare tatticamente anche all' interno del modulo stesso a volte anche se non sempre).

Questo e' stato sempre detto e ce lo auguravamo in molti leggendo sul Forum: e questo e' stato fatto!

Ora, bisogna perseguire e proseguire verso questa strada.

L' altra soluzione sarebbe stata quella di cambiare Sistema di gioco: Sarri ha optato per la prima soluzione ma dei cambiamenti tattici li ha apportati ovvero, una ricerca maggiore della profondita' e della verticalita' rispetto a prima.

Almeno questo e' quello che ho visto: poi posso anche sbagliare e potrei anche aver visto male.