Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75370 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #300 : Mercoledì 4 Ottobre 2023, 07:23:09 »
Volete che vada a riprendere i post degli anrisarriani che lo criticavano perché non schierava campioni del calibro di Cancellieri o Romero?


Pur con tutti i suoi limiti anche caratteriali ci dobbiamo mettere in zucca che è il meglio che ci possiamo permettere e che i limiti sono più che altro tecnici di una rosa che vale poco più di quella di squadre considerate da centro classifica.
Basta partire dalla difesa. Valutare il capitale investito e paragonarlo a quanto i competitor spendono per i Pavard e per i Bremer.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #301 : Mercoledì 4 Ottobre 2023, 08:30:05 »
L'unico forse qui dentro?
Come ho già detto rispondendo ad Ataru, intendevo le tue, non quelle di Sarri.
Per il resto sto assistendo di nuovo alla storia dello zemaniano che, con le stesse certezze di Hiroo Onoda sull' isola di Lubang, dava la colpa dei nostri guai a tutti meno a quello che ce li stava procurando. Poi è arrivato Zoff.
Per non parlare del Milan, della pretesa del guru di Fusignano di rifondare la squadra con giocatori più adatti al suo gioco e di Capello che, senza tante seghe, davanti alle fregnacce ci mette la realtà.
Il che dimostra pure quanto tanto capisse di calcio Berlusconi e quanto poco ne capisce Lotito, ma questa è un' altra storia.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #302 : Mercoledì 4 Ottobre 2023, 09:01:28 »
ah giusto.
un Sarri al 2° posto si è schiantato. :D


ricordavo fosse pioli, l'allenatore del milan
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #303 : Mercoledì 4 Ottobre 2023, 09:47:29 »


ricordavo fosse pioli, l'allenatore del milan
peccato che il campionato non sia finito. :)
ti do questa notizia.
anzi è appena iniziato.
in più stiamo giusto giocando un girone di CL.
fossi in te aspettarei per giudizi sommari.

Ripeto vi siete oggettivamente fissati, su un allenatore, che se va bene conta un 10% sul campo.
I problemi stanno altrove e al di là delle scaramucce di rito, lo sanno bene anche società e allenatore.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #304 : Mercoledì 4 Ottobre 2023, 10:57:03 »
peccato che il campionato non sia finito. :)
ti do questa notizia.
anzi è appena iniziato.
in più stiamo giusto giocando un girone di CL.
fossi in te aspettarei per giudizi sommari.

Ripeto vi siete oggettivamente fissati, su un allenatore, che se va bene conta un 10% sul campo.
I problemi stanno altrove e al di là delle scaramucce di rito, lo sanno bene anche società e allenatore.
hai ragione a dire che più del 10% un allenatore non può aggiungere. ma quanto può sottrarre non segue la stessa logica: per ora sta influendo, in negativo, parecchio di più di questo 10%, almeno tenendo conto della differenza tra la media punti del campionato scorso di 1.95 e quello attuale di 1.
non si tratta di giustizi sommari, ma le tre macchine ferme su cui si è schiantato (lecce genoa e monza, stiamo parlando di attualità) sono un punto di attenzione non indifferente. le stesse prestazioni le abbiamo viste anche nella stagione scorsa, ma sparse durante il campionato, anche alternate a serie di prestazioni più che buone.
una partenza di questo tenore (un punto a partita) non è ammissibile, al di là delle difficoltà del calendario, della rava e della fava, o quantomeno non è ammissibile senza prendersi un minimo di responsabilità davanti ai tifosi.

urge un cambio di rotta, qualcosa che faccia capire che la Lazio è ancora al centro dell'attenzione del mister, e non sia subordinata alla sua idea di gioco, che non sta restituendo i risultati sperati.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #305 : Mercoledì 4 Ottobre 2023, 11:11:31 »
 Mai pensato che Sarri fosse "un cretino rincoglionito". Anzi, m'è sempre parso un gran furbacchione.
A me più che altro sembra uno completamente staccato dal mondo che lo circonda.
Uno che dice: "Se il calendario continuerà a essere così smetterò di allenare, è un calcio che non mi diverte. Mi sveglio la mattina e non guardo più con chi giochiamo dopo 60 ore, è un delirio che non mi appartiene..."   vive su un altro pianeta.
Al fatto che è proprio grazie al numero di quelle partite che può ficcarsi in saccoccia quattro milioni l' anno non ci pensa?
Dice pure che "se continua così" cioè se si continua nell' andazzo che gli ha garantito l' introito attuale di venti milioni senza contare quelli che ha accumulato in precedenza "smette di allenare". 
:o Me cojoni!
Dato che a UEFA e FIFA di ridurre il numero delle partite non gli passa manco p' aa capa, pero che parli sul serio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #306 : Mercoledì 4 Ottobre 2023, 14:44:51 »
un furbastro della peggior specie.
E noi gli stiamo ancora dietro.
due anni già buttati nel cesso, il terzo sulla buona strada a tempo record.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #307 : Mercoledì 4 Ottobre 2023, 23:58:59 »
Magari stasera il risultato vi fa stare più sereni e potete cominciare a vedere qualcosina che forse non siete riusciti finora a cogliere.

Volevate un cambio modulo. Volevate una partita in contropiede. Vi mancava la vittoria sporca. Eravate stufi dell'inutile estetismo Sarriano votato solo alla bellezza e non al risultato.
L'avete avuto.
Sarri fa 4-5-1 e vince la partita sulla palla sporca.

Con le scelte x/y che forse magari un pochino pungolate nell'orgoglio si sono date una svegliata andando ad aggredire un possesso palla avversario sbagliato e facendo gol sull'errore.

Ma questa è una storia raccontata solo per farvi riflettere meglio, ma non è la realtà.

La realtà, che forse potete cominciate ad intravedere, non sta nè nel modulo, nè negli schemi, sta in un evidente atteggiamento nella testa dei giocatori che cambia completamente tra CL e campionato.

In campionato, per una serie di motivi, l'appagamento dello scorso anno e la consapevolezza di non poter ripetere certi livelli, ha portato ad un evidente senso di appagamento.
Questo in CL non succede.

E' un atteggiamento non da grande squadra? vero.
Che è quello che dice Sarri infatti, non siamo una grande squadra.
E ciò che conta, è che sembra non ci sia la voglia e la possibilità di esserlo.

Questo ha fatto la differenza nella testa dei giocatori, che nelle serate di CL ovviamente, tornano cattivi e applicati. Chissà perchè.

Un ultima chicca, ai più distratti.
La vittoria sporca della sola gara di oggi vale 2,8 milioni.
Più di quanto avresti incassato se fossi arrivato in finale di coppa settimini che qualche scellerato tifoso avrebbe voluto farci giocare alla morte rinunciando a notti come queste.

saluti :)

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #308 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 00:34:04 »
Fino a quando la squadra non ha seguito i suoi schemi è andata bene.
Sta squadra ha tanto talento troppo imbrigliato in schemi.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #309 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 01:24:49 »
Magari stasera il risultato vi fa stare più sereni e potete cominciare a vedere qualcosina che forse non siete riusciti finora a cogliere.

Volevate un cambio modulo. Volevate una partita in contropiede. Vi mancava la vittoria sporca. Eravate stufi dell'inutile estetismo Sarriano votato solo alla bellezza e non al risultato.
L'avete avuto.
Sarri fa 4-5-1 e vince la partita sulla palla sporca.

Con le scelte x/y che forse magari un pochino pungolate nell'orgoglio si sono date una svegliata andando ad aggredire un possesso palla avversario sbagliato e facendo gol sull'errore.

Ma questa è una storia raccontata solo per farvi riflettere meglio, ma non è la realtà.

La realtà, che forse potete cominciate ad intravedere, non sta nè nel modulo, nè negli schemi, sta in un evidente atteggiamento nella testa dei giocatori che cambia completamente tra CL e campionato.

In campionato, per una serie di motivi, l'appagamento dello scorso anno e la consapevolezza di non poter ripetere certi livelli, ha portato ad un evidente senso di appagamento.
Questo in CL non succede.

E' un atteggiamento non da grande squadra? vero.
Che è quello che dice Sarri infatti, non siamo una grande squadra.
E ciò che conta, è che sembra non ci sia la voglia e la possibilità di esserlo.

Questo ha fatto la differenza nella testa dei giocatori, che nelle serate di CL ovviamente, tornano cattivi e applicati. Chissà perchè.

Un ultima chicca, ai più distratti.
La vittoria sporca della sola gara di oggi vale 2,8 milioni.
Più di quanto avresti incassato se fossi arrivato in finale di coppa settimini che qualche scellerato tifoso avrebbe voluto farci giocare alla morte rinunciando a notti come queste.

saluti :)

Sul piano del gioco contro il Milan abbiamo fatto meglio fino a quando la squadra non si e' allungata perche' Sarri ha voluto alzare il baricentro preso dall' entusiasmo perche' appunto stavamo giocando bene (cio' che questa squadra per caratteristiche non puo' fare).


Leao era stato ben tenuto fino a quel momento tramite una densita' in zona palla portata con tre uomini (attenzione trattasi di densita' in zona palla e non di raddoppio o, triplice marcatura che Sarri non utilizza cosi' come Sarri non utilizza il falso nove e F.Anderson lo scorso campionato interpretava il ruolo a suo modo ma non ha mai fatto il falso nove che prevede determinati movimenti anche dei compagni di reparto).

Stasera, godo come un riccio per i 3 punti e per i 4 in Champions dove stiamo messi bene: cio' non nasconde i problemi evidenti di gioco che ha la squadra che non riesce a fare le due fasi e non riuscira' mai a fare le due fasi come le vorrebbe Sarri.

Continuo a dire che un 4/2/3/1 sarebbe piu' adatto alle caratteristiche di questa squadra perche' se dopp due anni i calciatori ancora non fanno determinati movimenti del 4/3/3 vuol dire che non hanno le caratteristiche giuste.

Tuttavia ne' potremmo uscire alla distanza con un compromesso tra squadra e tecnico: per la serie, i calciatori nella fase senza palla (che stasera non e' stata affatto perfetta ma c'e' comunque stata applocazione), devono fare quello chr facevano anche lo scorso campionato con un applicazione maniacale.

Allo stesso tempo il Mister "forse", a mio avviso (dopo due anni si puo' dire?), dovrebbe andare incontro alle caratteristiche dei calciatori nella fase con la palla cercando di pressare alti solamente in rarissimi casi, cercando meno il gioco di manovra e piu' la verticalita' immediata per tentar di arrivare in porta con meno passaggi possibili (che poi sono le caratteristiche che aveva e che ancora incarna questa squadra).

Sarri non dovrebbe snaturare il suo gioco: rimarrebbe la sua fase difensiva che deve a mio avviso esser applicata alla lettera e nel miglior modo possibile.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #310 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 01:26:03 »
Pero' dovrebbe andare incontro alle caratteristiche dei calciatori facendo un calcio fatto di meno tocchi, di piu' ripartenze, di meno azioni manovrate con un pressing non troppo alto all' incirca all' altezza della meta' campo o, qualche metro sopra per rubar palla e ripartire in maniera sempre organizzata.

Non so' quanto Sarri scendera' a compromessi ma la squadra ha queste caratteristiche: prima di tutto pero' bisogna ripartire dal fare bene la fase difensiva.

Stasera l' approccio e' stato quello giusto nel voler tentar di far bene la.fase difensiva con anche qualche verticalizzazione anche se non precisa (ma sulla precisione si puo' lavorare abituando la squadra a far questo).

Il gioco verticale, lascerebbe un minimo di liberta' in piu' anche agli interpreti nella fase con la palla tanto in orizzontale o, passandola spesso dietro alla fine la palla con avversari aggressivi ce la tolgono lo stesso.

Ecco perche' l' ideale sarebbe un 4/2/3/1: ma tutto cio' si puo' fare anche all' interno del 4/3/3.

La differenza sta' nel fatto che nel 4/3/3 ci sono anche per la.fase verticale piu' schemi da seguire altrimenti non riesce: il 4/2/3/1 lascia un minimo di liberta' in piu' agli interpreti nella fase con la palla.

Si puo' fare in entrambi i modi purche' si faccia: con una fase difensiva perfetta come lo scorso campionato basta un minimo d' organizzazione offensiva e qualche schema base del 4/3/3 senza esagerare perche' questa squadra mentalmente fatica a digerire troppe nozioni tattiche altrimenti al terzo anno di Sarri non si sarebbe verificato questa assenza di gioco nella fase con la palla.

C'e' solo un particolare: sempre secondo me al di la' dell' organizzazione di gioco che puo' dare Sarri per fare una fase senza palla perfetta come nello scorso campionato serve il miglior Casale.

E qui Sarri puo' centrar poco: sta' al ragazzo tornare quel mastino concentrato che forse ci diamo dimenticati che era lo scorso campionato.

Questa.squadra nella fase senza palla (con un Casale al massimo), per me e' perfetta per Sarri: nella fase con la palla non lo e' affatto.

Sarebbe perfetta per De Zerbi o, per Italiano che giocano piu' in verticale (soprattutto Italiano): e loro giocherebbero con il 4/2/3/1.

Con il 4/3/3 SOLO nella fase con la palla questa squadra sarebbe perfetta per gli schemi di Zeman: insomma, la nostra fase con la palla e' disastrosa al terzo anno di Sarri.

Credo e spero che lui l' abbia capito: gli interpreti hanno caratteristiche per giocare in verticale e per arrivare in porta con il minor numerondi passaggi possibile (i concetti basilari nella fase con la palla di Italiano e di Zeman).

Ma questa squadra non avendo grandi difensori ha pure bisogno della fase senza palla di Sarri: se la applica altrimenti Sarri a quel punto non serve piu' a nulla.

Sta' a Sarri fare dei compromessi e cambiar qualcosa a livello tattico: stasera e' gia' un inizio.

Non e' stato fatto bene ma l' approccio e' stato giusto e di quel tipo: anche contro il Milan avevamo fatto cio' ma in maniera piu' precisa con distanze migliori e ripartenze piu' organizzate pur se poche.

Fino a quando il Mister con il braccio ha detto alle due nostre mezz' ali di alzare il baricentro e di portare il pressing alto: li' la Lazio si e' spezzata in due perche' la difesa non accompagna quasi mai quando proviamo a fare il pressing alto.

Cosi' i reparti si allungano creando uno spazio molto ampio: e in mezzo a questo spazio contro il Milan c'era un certo Leao!

Tutto secondo me: magari ho sbagliato totalmente la mia analisi.

Intanto mi prendo sta' vittoria e godo come un riccio!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #311 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 07:06:22 »
Non è un caso che la Lazio trovi gol o qualche azione quando saltano tutti gli schemi,non è assolutamente un caso,troppi giocatori con la testa piena di pseudo nozioni da scacchi,caos,zero libertà...poi si vince e va tutto bene,pagherei per vedere 30 partite così con lo stesso risultato,però occhio che il gioco tanto decantato non esiste

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #312 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 08:41:03 »
Dissent i tre gol che ci hanno garantito 4 punti in Champions con le sure coraniche del mullah non c' entrano niente. Siamo in balia del caso e dell' estro dei singoli; ieri sera siamo riusciti a sfangarla all' ultimo secondo contro un branco di zammammeri ma se giochiamo allo stesso modo anche in campionato ci fa il culo come un secchio anche l' ultima in classifica.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #313 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 12:18:46 »
l'appagamento (...) ha portato ad un evidente senso di appagamento
questa affermazione è morta davanti Pavia. ma un quarto d'ora fa ancora era viva.

Magari stasera il risultato vi fa stare più sereni e potete cominciare a vedere qualcosina che forse non siete riusciti finora a cogliere.
il fatto che tu propinassi cazzate su cazzate è sempre stato ben chiaro, non c'è nulla che non siamo riusciti a cogliere finora. e la serenità del risultato non c'entra nulla.

ha fatto 4-5-1, tzè
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #314 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 12:41:02 »
Siete in corto circuito allora.
Se perdi con il Milan è colpa degli schemi dell'ubriacone toscano e non dei giocatori.
Se invece vinci con il Celtic invece stavolta l'ubriacone non c'entra, pure se la vinci con le sue scelte personali Vecino (premiato player della gara) e Pedro.

Per farvi capire quanto ci si possa incartare se si vanno a cercare strambe motivazioni.

Ieri non c'era alcun schema a caso.
La Lazio ha giocato come sempre e sofferto 20 minuti del 2°tempo in evidente calo fisico di alcuni uomini.
Come normale che sia in una partita del genere.

Ma l'approccio mentale e le motivazioni fanno la differenza.
E in CL, diversamente dal campionato, emergono a tal punto che al 95° sei stato capace sul giro palla avversario di andare ad aggredire contemporaneamente con i 3 attaccanti e le due mezzali (in perfetto stile Sarriano)
E puntualmente hai fatto gol.

I problemi restano e sono tanti.
Ma sono altrove.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #315 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 12:46:56 »
hai ragione a dire che più del 10% un allenatore non può aggiungere. ma quanto può sottrarre non segue la stessa logica: per ora sta influendo, in negativo, parecchio di più di questo 10%, almeno tenendo conto della differenza tra la media punti del campionato scorso di 1.95 e quello attuale di 1.
non si tratta di giustizi sommari, ma le tre macchine ferme su cui si è schiantato (lecce genoa e monza, stiamo parlando di attualità) sono un punto di attenzione non indifferente. le stesse prestazioni le abbiamo viste anche nella stagione scorsa, ma sparse durante il campionato, anche alternate a serie di prestazioni più che buone.
una partenza di questo tenore (un punto a partita) non è ammissibile, al di là delle difficoltà del calendario, della rava e della fava, o quantomeno non è ammissibile senza prendersi un minimo di responsabilità davanti ai tifosi.

urge un cambio di rotta, qualcosa che faccia capire che la Lazio è ancora al centro dell'attenzione del mister, e non sia subordinata alla sua idea di gioco, che non sta restituendo i risultati sperati.
Hai ragione in teoria.
Ma non in pratica.
Perchè sei partito male in campionato (lo dice Sarri stesso) come negarlo.
Ma sei primo nel girone di CL.
Questo quanto conta nella tua valutazione? Nella tua teoria?

E se sei primo nel girone di CL, la Lazio è al centro o no del progetto del Mister?
E sempre se sei primo nel girone di CL significa o no che la Lazio viene prima dell'idea di gioco.

Dato che a queste semplici controargomentazioni non puoi rispondere che positivamente (data l'evidenza dei fatti) ecco che la tua teoria crolla e in pratica non funziona.

Ma semplicemente perchè la stagione va sempre valutata nel complesso e i problemi individuati non in una componente ma in una serie di componenti, alcune delle quali, ben più pesanti di un semplice modulo.


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #316 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 12:51:42 »
questa affermazione è morta davanti Pavia. ma un quarto d'ora fa ancora era viva.
il fatto che tu propinassi cazzate su cazzate è sempre stato ben chiaro, non c'è nulla che non siamo riusciti a cogliere finora. e la serenità del risultato non c'entra nulla.

ha fatto 4-5-1, tzè
vabbè il senso era chiaro.
se sai che più del massimo non potrai mai rifare e il messaggio dal mercato è stato coerente con questo, ti appaghi e ti adegui.
Ora rimetti pure bene la frase in italiano, ma non sposta niente :)

le uniche cazzate sono quelle di fronte a cui ieri sera molti hanno sbattuto.
lha vinta Vecino, migliore in campo, che qualcuno avrebbe defenestrato perchè simbolo della presunta rigidità del mister che antemporrebbe il bel gioco alla Lazio  :)

peraltro dopo 20 anni (come accaduto per il 2°posto), questo ubriacone toscano, riporta la Lazio a vincere in una trasferta in UCL.

ve l'avevo detto che occorre maggiore moderazione, per non incappare in certe figure :)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #317 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 12:52:24 »
Dissent i tre gol che ci hanno garantito 4 punti in Champions con le sure coraniche del mullah non c' entrano niente. Siamo in balia del caso e dell' estro dei singoli; ieri sera siamo riusciti a sfangarla all' ultimo secondo contro un branco di zammammeri ma se giochiamo allo stesso modo anche in campionato ci fa il culo come un secchio anche l' ultima in classifica.

Ancora di piu' aggiungo io, perche' il Patric che lancia tantissime volte in avanti palloni lunghi verso le punte, non si sono mai visti, ne centrano qualcosa con il tanto decantato possesso palla del mister...la Lazio e' in confusione, presumo che il motivo sia una voglia da parte del mister di modificare qualcosa per digerire l'addio di Savic, cosi facendo pero' si e' creata una confusione tale tra chi ancora cercava di capire i vecchi schemi, tra chi li aveva capiti ed ora li deve modificare e chi manco capisce che cazzo voglia il tecnico, morale ? meta' squadra va a cazzo l'altra meta' va ad minchiam e il filo logico non si trova...ormai il campionato e la coppa sono iniziati da mesi, i gol della Lazio segnati fino ad ora, ditemene uno, uno e ripeto uno che abbia come creazione e finalizzazione il modo di giocare cosi amato da Sarri...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #318 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 13:08:24 »
Hai ragione in teoria.
Ma non in pratica.
Perchè sei partito male in campionato (lo dice Sarri stesso) come negarlo.
Ma sei primo nel girone di CL.
Questo quanto conta nella tua valutazione? Nella tua teoria?

E se sei primo nel girone di CL, la Lazio è al centro o no del progetto del Mister?
E sempre se sei primo nel girone di CL significa o no che la Lazio viene prima dell'idea di gioco.

Dato che a queste semplici controargomentazioni non puoi rispondere che positivamente (data l'evidenza dei fatti) ecco che la tua teoria crolla e in pratica non funziona.

Ma semplicemente perchè la stagione va sempre valutata nel complesso e i problemi individuati non in una componente ma in una serie di componenti, alcune delle quali, ben più pesanti di un semplice modulo.


un allenatore di serie A che gioca una competizione l'anno. a 4 milioni netti a stagione. non so che farmene. spero se ne vada presto, se queste sono le evidenze dei fatti.

poi mi rendo conto che il gioco di sarri prevede palla a terra sempre e comunque e che in CL abbiamo segnato tre gol, tutti e tre di testa, e mi rendo conto che quest'anno l'allenatore non sta giocando neanche una competizione, o forse punterà tutto sulla supercoppa o sulla coppa italia.

Le evidenze dei fatti dicono che facciamo pena in campionato, per gioco e per punti, ma io sbaglio a non valutare nel complesso, perché siamo primi nel girone di CL, però al primo posto nel girone CL ci sei con un gioco di merda e per culo, con tre colpi di testa fuori dalle logiche dell'allenatore, ma sbaglio comunque a giudicare nel complesso perché il fatto che siamo primi nel girone attesta il buon operato dell'allenatore.

una bella supercazzola, non c'è che dire.

rimani un cazzaro. puoi cercare di arrampicarti sugli specchi, ma rimani un cazzaro. e insisti pure a dire che gli altri non capiscono.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #319 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 13:15:36 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti