Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75236 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #240 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 16:14:54 »
Dissent, ti rifaccio una domanda: "L' Empoli di Sarri era piu' forte di questa Lazio?".

Vorrei un tuo parere secco ,(sempre se ti va'):

ciao.
ciao Gasco, non ti rispondo.
Perchè non ti saprei rispondere.
Nè ci ho minimamente pensato.
Nè capisco cosa c'entri.

Quindi tutto considerato non saprei che dirti :)

ciao

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #241 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 16:19:34 »
considerazione che ci sta tutto.
per me invece più di quello che fa ora (considerando tutto quello che è successo in estate) non può.
Il mio discorso in sostanza è questo:
Non riesci a tirare fuori il meglio con questi per il tuo 433?
Ok cambia modulo lo fanno tutti in momenti di difficoltà, mica gli tolgono il patentino eh.
Oh poi prende pure 4 mln sta pure lui, al netto delle deficienze societarie (che lui conosceva e conosce benissimo mica viene da Marte ), trovare la quadra.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #242 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 16:37:10 »
Ha ragione. Monza, Lecce e Genoa col mercato non c' entrano niente.

Su questo sono d' accordo con te: penso solamente che il Presidente e l' Allenatore debbano lavare i panni sporchi a casa.

E' inutile fare battibecchi pubblici che possono solamente alimentare polemiche.

Iniziando da Sarri che e' comunque e'un dipendente e un Comandante di una nave che ormai si trova in mare aperto.

Il Comandante puo' decidere o, meglio scegliere il proprio equipaggio ma solamente prima di partire: in tal senso se gli viene dato un equipaggio diverso da quello che pretendeva il Comandante puo' decidere di non partire (= dimettersi dall' incarico).

Oppure, se ritiene comunque idoneo ed accettabile l' equipaggio (anche se non e' quello originale che lui desiderava), puo' decidere di partire lo.stesso ma prima di partire puo' esprimere tutte le sue perplessita' sulla riuscita della missione (= doveva fare queste dichiarazioni sul mercato prima di iniziare il campipnato oppure, appena chiuso il mercato).

Se il Comandante non fa' nessuna delle due cose e decide di partire lo stesso da vero Comandante (una volta che la sua  nave si trova a largo in balia delle onde o, di una tempest a improvvisa scaturita da vari fattori), non puo' comunicare alla Torre di Controllo che la nave sta' rischiando d' affondare perche' lui voleva un altro equipaggio.

Un vero Comandante deve pensare a caricare il proprio equipaggio con tutti i suoi difetti, lo deve stimolare, punzecchiare ma anche proteggere affinche' dia il 200% in quanto questa e' l' unica soluzione per non far affondare la nave e il Comandante non puo' essere il primo ad arrendersi tirando i remi in barca lamentandosi in sostanza del proprio equipaggio perche' cio' non salvera' ne' lui, ne' il suo equipaggio, ne' la nave e nemmeno la Torre di Controllo il quale sara' la prima ad esser preoccupata per la nave che rischia d' affondare.

Quando sei a largo in balia delle onde non ti puoi piu' lamentare: anzi, devi pu tare tutto sul tuo equipaggio per evitare d' affondare e lo devi pure stimolare, caricare.

I sostanza una volta i vecchi tecnici dicevano:" I panni sporchi si lavano in famiglia".

Ragion per cui basta parlare e fare dochiarazioni a cavolo: testa bassa e lavorare (l' equipaggio dovra' dare tutto ma anche il Comandante che lo dirige dovra' dare il massimo e non dovra' mai dire all' equipaggio che lui  in realta' ne' voleva un altro).

Poteva lamentarsi prima: avrebbe potuto scegliere di non partire.

Ora, il Cpmandante ha portato la nave a largo e la deve guidare senza se e senza ma: soprattutto senza lamentarsi.

Spero che la metafora si sia capita.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #243 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 16:47:13 »

....Un vero Comandante deve pensare a caricare il proprio equipaggio con tutti i suoi difetti, lo deve stimolare, punzecchiare ma anche proteggere....

Spero che la metafora si sia capita.

Si è capita, sintetica il giusto e comprensibile, oltre che totalmente condivisibile  ;D
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #244 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 16:50:42 »
ciao Gasco, non ti rispondo.
Perchè non ti saprei rispondere.
Nè ci ho minimamente pensato.
Nè capisco cosa c'entri.

Quindi tutto considerato non saprei che dirti :)

ciao

Ok, grazie comunque per avermi risposto in maniera educata.

Pero' la domanda era semplice: volevo sapere in sostanza se quell' Empoli di Sarri fosse (secondo te), piu' forte o, piu' debole di questa Lazio.

Quell' Empoli di Sarri arrivo' 12dicesimo ma era organizzatissimo: Sarri, fu' preso da De Laurentis proprio per la grande organizzazione di gioco che riusci' a far esprimere a calciatori non certamente eccelsi (a parte qualche eccezione).

Ora, la Lazio e' 14dicesima!

Quell' Empoli giocava con il 4/3/1/2:

Sepe

Laurini (un simil Lazzari come caratteristiche)
Hysaj
Tonelli
Rugani

Vecino
Val Di Fiori
Croce

Saponara (trequartista)

Maccarone
Pucciarelli





Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #245 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 16:57:13 »
Si è capita, sintetica il giusto e comprensibile, oltre che totalmente condivisibile  ;D

😉

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #246 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 16:58:02 »
Secondo me non sta facendo il massimo con il potenziale a disposizione.



E sopratutto lui crea un titolare e una riserva e con quello pensava di andare avanti quando
il trainer oK deve cambiare, provare, inventare, azzardare  e promuovere-rischiando .... cose
a lui del tutto sconosciute in passato per conoscenza e tempo di panchina fatto  ...  !! 

Per non parlare, che per segnare di testa, per lui e' peggio di un miracolo: e infatti c e' riuscito
solo un bravo portiere nel tempo di 30 secondi .... rischiando la sua rete per porta vuota  ....   !!   

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #247 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 17:10:16 »
Il mio discorso in sostanza è questo:
Non riesci a tirare fuori il meglio con questi per il tuo 433?
Ok cambia modulo lo fanno tutti in momenti di difficoltà, mica gli tolgono il patentino eh.
Oh poi prende pure 4 mln sta pure lui, al netto delle deficienze societarie (che lui conosceva e conosce benissimo mica viene da Marte ), trovare la quadra.
Ok, lo capisco.
Ma ti domando.
E se lui ci avesse già pensato? dopo tutto sta li 24 ore insieme ai 3 collaboratori, non pensi che se ritenesse risolutiva una simile azione l'avrebbe già messa in atto?

E se lui pensasse che non sia un problema di modulo ma di caratteristiche?

Io ad esempio la penso proprio così.
Per farti un esempio un Luis Alberto non lo vedi mezz'ala ma trequartista.
Bene lo metti più avanti ma ne togli uno dei 3 per mettere un altro centrocampista di quantità.
Lo faresti?
E ce ne sono altri di questi esempi.

Il tema dunque è proprio che le caratteristiche dei giocatori della Lazio sono particolari e forse non assortite benissimo e dunque non è facile trovare un equilibrio.
Questo prescinde da moduli o tattiche.

Ecco perchè si torna al mercato.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #248 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 17:25:30 »
e infatti c e' riuscito
solo un bravo portiere nel tempo di 30 secondi .... rischiando la sua rete per porta vuota  ....   !!   

ovvio, non doveva seguire gli schemi del mahatma, quindi si è trovato libero e sulla traiettoria della palla.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #249 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 17:26:12 »
Ok, lo capisco.
Ma ti domando.
E se lui ci avesse già pensato? dopo tutto sta li 24 ore insieme ai 3 collaboratori, non pensi che se ritenesse risolutiva una simile azione l'avrebbe già messa in atto?

E se lui pensasse che non sia un problema di modulo ma di caratteristiche?

Io ad esempio la penso proprio così.
Per farti un esempio un Luis Alberto non lo vedi mezz'ala ma trequartista.
Bene lo metti più avanti ma ne togli uno dei 3 per mettere un altro centrocampista di quantità.
Lo faresti?
E ce ne sono altri di questi esempi.

Il tema dunque è proprio che le caratteristiche dei giocatori della Lazio sono particolari e forse non assortite benissimo e dunque non è facile trovare un equilibrio.
Questo prescinde da moduli o tattiche.

Ecco perchè si torna al mercato.
Per quel che mi riguarda giocherei con classico 442 ...
Scherzi a parte non mi sembrano giocatori che non si possano adattare ad altri schemi, per assurdo anche il 433 mi va bene ma da quel che ho capito è che questa squadra sia troppo legata ai movimenti fin troppo precisi del tecnico.
Ad esempio Immobile che non zeman faceva il 433 ma era prolifico, al netto della più giovane età,  ora invece gli so chiede un lavoro che per caratteristiche ed età non può più fare. Allora perché non mettere il tuo bomber nelle condizioni migliori sacrificando la rigidità del tuo credo?
Perché a Napoli è partito con il 4312 per poi passare al 433?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #250 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 17:28:13 »
Questo prescinde da moduli o tattiche.

è sarri che non prescinde da moduli e tattiche. non prova neanche contro il monza ad impostare un cacchio di 4-4-2 dove io so' più forte di te quindi vinco.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #251 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 17:29:23 »
Ultimissime

Voci su Igor Tudor : un agente lo avrebbe proposto al presidente Lotito.

Il Patriarca-Senatore gli ha detto che intende continuare con Sarri , ma di non allontanarsi troppo....

———————


Dissent !!!

Io mi sbaglio sempre perché non ci capisco nulla , ma secondo me stavolta la squadra è davvero buona.

Il gap con Inter e Napoli ci sta.

Però non posso pensare che Sarri stia lavorando al meglio , se mi ritrovo 15 esimo in classifica !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #252 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 17:43:26 »
ovvio, non doveva seguire gli schemi del mahatma, quindi si è trovato libero e sulla traiettoria della palla.

Che poi dovrebbe essere uno schema stabilito e studiato a tavolino dove al posto del portiere dovrebbe andare (in una situazione normale), un altro calciatore bravo di testa e forte nell' inserimento!

Luis, ha provato la stessa cosa contro il Milan pero' mettendola meno tesa e piu' bassa e lo spagnolo poi ha fatto presente ad Isaksen che doveva provare comunque ad inserirsi su quella palla.

Ecco, proprio in quel momento ho avuto l' impressione che questo tipo di azioni possano provenire da giocate estemporanee di L.Alberto che la butta volutamente in quella zona sperando in un inserimento di un proprio compagno (ma non ssa' quale!).

Invece, nel caso di un' azione studiata in allenamento si dovrebbe sapere chi di solito puo' andare a colpire di testa.

Infatti, Isaksen alla fine non ha fatto il movimento e se avesse fatto il movimento di Provedel, la Lazio avrebbe creato probabilmente un' azione molto pericolosa in zona offensiva.

Bisognerebbe lavorare in allenamento su questo tipo di situazione di gioco: a mio modo di vedere potrebbe rappresentare un' alternativa di gioco in piu'.


Giusto per rincarar la dose😉

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #253 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 17:44:27 »
Per quel che mi riguarda giocherei con classico 442 ...
Scherzi a parte non mi sembrano giocatori che non si possano adattare ad altri schemi, per assurdo anche il 433 mi va bene ma da quel che ho capito è che questa squadra sia troppo legata ai movimenti fin troppo precisi del tecnico.
Ad esempio Immobile che non zeman faceva il 433 ma era prolifico, al netto della più giovane età,  ora invece gli so chiede un lavoro che per caratteristiche ed età non può più fare. Allora perché non mettere il tuo bomber nelle condizioni migliori sacrificando la rigidità del tuo credo?
Perché a Napoli è partito con il 4312 per poi passare al 433?
Per me la squadra è tutt'altro che legata agli schemi.
E' molto atipica.
Il problema della squadra per me, ripeto, è di caratteristiche.
Hai giocatori male assortiti con qualunque modulo.
Serve equilibrio (che si trova, vedi 2 posto) ma serve tempo.

Il discorso Ciro è proprio diverso.
Ciro è calato, anche nelle sue migliori caratteristiche, ovvero l'attacco della profondità.
E questo non cambia con alcun modulo.
Ciro è molto più fermo e statico di quanto era 3 anni fa.
Anche fisiologicamente direi.
E ci fai poco su questo, indietro non torni più secondo me.

Ma io faccio forse testo a parte in quanto già ad agosto dicevo che Ciro doveva andare (insieme a Pedro) e rinnovare pesantemente anche in quel settore di campo.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #254 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 17:49:33 »
è sarri che non prescinde da moduli e tattiche. non prova neanche contro il monza ad impostare un cacchio di 4-4-2 dove io so' più forte di te quindi vinco.
Ma chi doveva provare con il Monza che non ha provato.
Parlo proprio di uomini.
Gli unici non entrati erano Kamada (che tra l'altro aveva detto che non stesse bene causa una botta in allenamento e non aveva ben fatto nelle partite precedenti tra l'altro) e Castellanos.
Quindi il problema sarebbe Castellanos, altrimenti vincevi con Monza?
davvero?
col monza dove hanno fatto pena tutti, il salvatore era Castellanos?
La verità è che la squadra, tutta, in questo momento non cè.
Per molti motivi ampiamente spiegati.

Moduli e tattiche contano poco o niente.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #255 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 17:53:41 »
Per me la squadra è tutt'altro che legata agli schemi.
E' molto atipica.
Il problema della squadra per me, ripeto, è di caratteristiche.
Hai giocatori male assortiti con qualunque modulo.
Serve equilibrio (che si trova, vedi 2 posto) ma serve tempo.

Il discorso Ciro è proprio diverso.
Ciro è calato, anche nelle sue migliori caratteristiche, ovvero l'attacco della profondità.
E questo non cambia con alcun modulo.
Ciro è molto più fermo e statico di quanto era 3 anni fa.
Anche fisiologicamente direi.
E ci fai poco su questo, indietro non torni più secondo me.

Ma io faccio forse testo a parte in quanto già ad agosto dicevo che Ciro doveva andare (insieme a Pedro) e rinnovare pesantemente anche in quel settore di campo.

Caratteristiche?

Dimmi se reputi che i calciatori inseriti da me, siano disposti nelle loro zone naturali di competenza: almeno in partenza poi bisogna sempre vedere l' interpretazione del modulo da parte dell' allenatore ma nella fase con la palla rispetto al 4/3/3, nel 4/2/3/1 si lascia maggiore liberta' individuale ai 3 calciatori dietro alla punta centrale.

                         Provedel
                 Gila*          Romagnoli
Marusic                                    Pellegrini
                Guendouzi Rovella
                                   (Kamada)
F.Anderson     L.Alberto          Zaccagni
                         (Kamada)
                         Immobile

* Al posto di Gila puoi mettere chi vuoi: Patric o, Casale a seconda del calciatore piu' in forma.

Visto che stiamo prendendo 2 gol a partita, io proverei Gila ogni tanto in quanto e' il miglior difensore che abbiamo in grado di giocar d' anticipo, rapido e veloce anche nell' accorciare i reparti o, nel correre all' indietro quando la squadra allunga  quando non c'e' la copertura della palla.

Detto questo gli altri tutto mi sembrano tranne che fuori-ruolo: De Zerbi o, Italiano per me farebbero giocare questa squadra con il 4/2/3/1 e non con il 4/3/3.

De Zerbi, addirittura metterebbe spesso Kamada al posto di Rovella: li alternerebbe e farebbe fare a Kamada il doppio ruolo di centrocampista di costruzione nei due di centrocampo (li' utilizzava Marcos A. nello Shaktar), e nel ruolo di vice-L.Alberto come trequartista (esattamente i ruoli che svolgeva Kamada lo scorso anno in cui ha fatto 16 gol tra Bundesliga, Champions L. e Coppa di Germania).

In pratica una pippa!

Anche se va' detto che Kamada giocava anche nel 3/4/2/1 nell' Eintracht: sempre nel doppio ruolo.




   

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #256 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 17:54:23 »
Dissent !!!
Io mi sbaglio sempre perché non ci capisco nulla , ma secondo me stavolta la squadra è davvero buona.
Il gap con Inter e Napoli ci sta.
Però non posso pensare che Sarri stia lavorando al meglio , se mi ritrovo 15 esimo in classifica !
Io pure penso che è buona.
Ma io ti chiedo buona per cosa e per quando?
è buona da subito per essere superiore a inter milan napoli e juve?
Per me no.
Sta tutto qui.
Se tu rispondi che è superiore a quelle 4, allora che ti dico hai ragione tu.

Per me non lo è per niente.
E' sul livello di roma e atalanta, che ricordo hanno rose che costano rispettivamente il doppio una l'altra non gioca neanche le coppe.
E con queste dovrai lottare.

Sempre se vuoi giocare al meglio l'Europa, ma essendo CL penso sia obbligatorio farlo.

Poi l'attuale 15esimo posto non è ovviamente indicativo.
Non rimarremo lì.
Ma dire che siamo nelle prime 4, suvvia.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #257 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 17:59:43 »
Caratteristiche?

Dimmi se reputi che i calciatori siano disposti nelle loro zone naturali di competenza: almeno in partenza poi bisogna sempre vedere l' onterpretazione del modulo da parte dell' allenatore ma nella fase con la palla rispetto al 4/3/3 nel 4/2/3/1 si lascia maggiore liberta' individuale ai 3 calciatori dietro alla punta centrale.

                         Provedel
                 Gila*          Romagnoli
Marusic                                    Pellegrini
                Guendouzi Rovella
F.Anderson.    L.Alberto          Zaccagni


 
questa disposizione non sposta nulla.
tra l'altro avviene spesso anche in corso di gara.
inoltre di partenza ha il difetto che guendonzi non è un play ma uno di inserimento.
messo lì è snaturato se guardiamo le caratteristiche.
è molto più una mezz ala che un play di centrocampo a 2 di cui non ha le caratteristiche.

come vedi come la giri giri, se vuoi mettere i migliori, deve sempre adattare qualcuno.
ed è il motivo per cui Sarri, intelligentemente, adatta Luis Alberto, che ha la qualità anche per fare il play da dietro e far ripartire l'azione.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #258 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 18:12:16 »
questa disposizione non sposta nulla.
tra l'altro avviene spesso anche in corso di gara.
inoltre di partenza ha il difetto che guendonzi non è un play ma uno di inserimento.
messo lì è snaturato se guardiamo le caratteristiche.
è molto più una mezz ala che un play di centrocampo a 2 di cui non ha le caratteristiche.

come vedi come la giri giri, se vuoi mettere i migliori, deve sempre adattare qualcuno.
ed è il motivo per cui Sarri, intelligentemente, adatta Luis Alberto, che ha la qualità anche per fare il play da dietro e far ripartire l'azione.

Il Sistema di gioco sposta eccome: perche' secondo te, Italiano ora utilizza il 4/2/3/1?

Nel 4/3/3, bisogna fare determinati movimenti con la palla (schemi), con il 4/2/3/1 altri: il 4/3/3, offre piu' alternative di gioco a livello di possibilita' nell' applicare schemi offensivi.

Nel 4/2/3/1 pur con i suoi movimenti-base prestabiliti (altrimenti ci sarebbe anarchia tattica), lascia maggior iniziativa personale ai 3 dietro alla prima punta.

Guendouzi, farebbe il mediano non il play: il play, lo farebbe Rovella o, se vuoi essere ancora piu' offensivo Kamada (come nell' Eintracht Sow-Kamada!).

Guendouzi, pero' ti dico che sa' anche impostare ed ha giocato pure davanti alla difesa: e' un mediano  e nel 4/3/3 per come vuole tenere alte le due mezz' ali Sarri non puo' fare ne' il Milinkovic ne' l' Allan.

Potrebbe fare uno molto vicino a Leiva pero' con capacita' di verticalizzazione che ancora non abbiamo potuto vedere in quanto per ora, Guendouzi ha sempre giocato come mezz' ala (il quale non e').

Al massimo e' un interno di centrocampo: Sarri, pero' usa gli interni come mezz' ali e li vuole alti nel pressing.

Secondo me, Dissent: chiaramente stiamo scambiando pareri.
 

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #259 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 18:17:54 »
Moduli e tattiche contano poco o niente.

e allora giochiamo senza allenatore, a che caspita serve?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti