Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 75086 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #200 : Domenica 1 Ottobre 2023, 18:02:44 »
Il fatto che neanche ci provi a cambiare qualcosa mi fa incazzare come pochi...ma porco giuda ma a sto punto cerca anche qualche novità,prova,fai esperimenti,ma mica la Lazio potrà stancamente trascinarsi così per tutta la stagione? Vuoi più imprevedibilità? Vuoi inserimenti? L'unico ad oggi è kamada,hai paura di mettere lui e guendu a centrocampo? Non vuoi rinunciare ad Anderson? Ok,prova Felipe terzino,visto che tanto ormai lavora più da centrocampista che altro,lo metti terzino,ha lo scatto di Lazzari e dei piedi ottimi,può fare il maicon della situazione,blindi la difesa con guendu e rovella e poi tanta fantasia detro la punta con kamada luis e zaccagni,ma cazzo ma se manco ci provi significa che per te,ottusamente,il problema è non avere milik o ricci,a si,con loro la Lazio volerebbe...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #201 : Domenica 1 Ottobre 2023, 18:23:04 »
Il fatto che neanche ci provi a cambiare qualcosa mi fa incazzare come pochi...ma porco giuda ma a sto punto cerca anche qualche novità,prova,fai esperimenti,ma mica la Lazio potrà stancamente trascinarsi così per tutta la stagione? Vuoi più imprevedibilità? Vuoi inserimenti? L'unico ad oggi è kamada,hai paura di mettere lui e guendu a centrocampo? Non vuoi rinunciare ad Anderson? Ok,prova Felipe terzino,visto che tanto ormai lavora più da centrocampista che altro,lo metti terzino,ha lo scatto di Lazzari e dei piedi ottimi,può fare il maicon della situazione,blindi la difesa con guendu e rovella e poi tanta fantasia detro la punta con kamada luis e zaccagni,ma cazzo ma se manco ci provi significa che per te,ottusamente,il problema è non avere milik o ricci,a si,con loro la Lazio volerebbe...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Lui , in più di un'occasione, ha dichiarato :

"La mia situazione è questa: ho guadagnato tanti soldi , ormai ho più di 60 anni, e tra due o tre anni smetterò di allenare... perché sto calcio ormai mi fa schifo. Dunque io di compromessi un ne fo' più. Con nessuno."


Quindi il quadro è chiaro : lui non cambierà di una virgola.

Che si vinca lo scudo o si vada in B , non modificherà di un millimetro il suo modo di lavorare e intendere il calcio.

Di più : lui ha detto di aver accettato la Lazio proprio in ragione del fatto che qui può lavorare come pare a lui , e senza rotture di coglioni. E , ragionando a posteriori, la Lazio non avrebbe dovuto fare passare questo concetto.

La  Lazio avrebbe dovuto dire : " Questo è un club importante, quindi ti lasciamo lavorare come pare a te. Ma alla condizione che arrivino i risultati, non hai carta bianca.

Comunque....pregi e difetti, ce lo teniamo così.

Dunque il punto è, secondo me , uno solo : se i risultati non soddisfano , l'unico che può fare qualcosa è il Patriarca-Senatore !

Ma dico io : davvero per risparmiare 7-8 milioni di ingaggio è disposto a mandare a puttane una stagione in cui giochi 4 competizioni ?

Quello attuale , giova ricordare , è il peggior avvio di campionato da 40 anni a oggi. Quattro sconfitte in 7 giornate non capitavano dal 1983 !!

Parliamo di una catastrofe che non si vedeva da mezzo secolo, non di una partenza un po' stentata !!

Sono incazzato come un picchio !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #202 : Domenica 1 Ottobre 2023, 18:36:20 »
Non se ne va. E non cambia.
Non puoi chiedere ad un ayatollah di togliere il velo a sua moglie, per lui il SUO calcio è una fede.
Mo' non sto dicendo che Lotito lo debba sbattere fuori da Formello a calci nel culo e chiedergli un risarcimento milionario trascinandolo in tribunale con l' accusa di sabotaggio come farei volentieri io, ma almeno licenziarlo si, eccheccazzo!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #203 : Domenica 1 Ottobre 2023, 18:39:32 »
Voglio ancora avere fiducia,ste 2 gare deve stupirmi e alla sosta si faranno i conti

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #204 : Domenica 1 Ottobre 2023, 19:02:54 »
Voglio ancora avere fiducia,ste 2 gare deve stupirmi e alla sosta si faranno i conti



Le partite si vincono spesso per fortuna.    E che facciamo seguiamo il risultato e
basta  ??    Le critiche che leggo sono vere o pretestuose  ??    Bisogna stabilire la
sede del giudizio da dove nasce, altrimenti ** stamo solo a gioca' con le parole
pe' ride ....   !!!

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #205 : Domenica 1 Ottobre 2023, 19:14:45 »
Purtroppo devo dar ragione a chi sosteneva l'inadeguatezza del mago di figline, non perché non sia bravo ma perché non è im grado di variare minimamente dal sto cazzo di 433 maledetto il Napoli in tal senso visto che ad Empoli giocava col 4231 o 4312
Al terzo anno non mi aspettavo il Barcellona di Guardiola ma sta schifezza no proprio no.
Soprattutto perché ha preteso:

Certi tipo di giocatori
cessioni dei pipponi portati dar mejo disse der monno
Sfanculamento der mejo diesse der monno






Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #206 : Domenica 1 Ottobre 2023, 19:18:23 »
Le partite si vincono spesso per fortuna.    E che facciamo seguiamo il risultato e
basta  ??    Le critiche che leggo sono vere o pretestuose  ??    Bisogna stabilire la
sede del giudizio da dove nasce, altrimenti ** stamo solo a gioca' con le parole
pe' ride ....   !!!
Ma certo che seguo il risultato,a me dei bel gioco non frega nulla,io voglio vincere con ogni mezzo,lecito o non lecito

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #207 : Domenica 1 Ottobre 2023, 19:30:03 »
Ma certo che seguo il risultato,a me dei bel gioco non frega nulla,io voglio vincere con ogni mezzo,lecito o non lecito



Si ma a volte si vince con un tiro sbagliato che rimbalza male ... ma entra dentro;  ... mentre
ne subisci 10 avversari che non entrano e qualcuno prende anche il palo ... o la travera  !!

In questi casi bisogna dare un giudizio opposto al risultato e se non lo fai allora sei solo
in cerca del punteggio favorevole e basta ... e questo e' da tenere in buon-conto ... (con
onesta') ....

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #208 : Domenica 1 Ottobre 2023, 19:31:54 »
Ma a me andrebbe bene ,il problema è che ad oggi la Lazio ha quasi sempre perso e quasi sempre giocato male...cioè neanche 50 e 50...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #209 : Domenica 1 Ottobre 2023, 20:09:22 »
Ma a me andrebbe bene ,il problema è che ad oggi la Lazio ha quasi sempre perso e quasi sempre giocato male...cioè neanche 50 e 50...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Esattamente, ad esempio in casa il Monza ci ha messo sotto.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #210 : Domenica 1 Ottobre 2023, 20:38:00 »
Per raddrizzare il campionato devi fare almeno 30 punti nelle prossime 12(, girone d andata)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #211 : Domenica 1 Ottobre 2023, 21:24:57 »
Si ma a volte si vince con un tiro sbagliato che rimbalza male ... ma entra dentro;  ... mentre
ne subisci 10 avversari che non entrano e qualcuno prende anche il palo ... o la travera  !!

In questi casi bisogna dare un giudizio opposto al risultato e se non lo fai allora sei solo
in cerca del punteggio favorevole e basta ... e questo e' da tenere in buon-conto ... (con
onesta') ....

Tu hai ragione, però in questo caso non vado una divergenza tra risultati e prestazioni. Vanno, in modo coerente, nella stessa direzione: giochiamo male , e perdiamo.

Almeno a mia opinione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #212 : Domenica 1 Ottobre 2023, 22:11:25 »
Da ieri sto ufficialmente contro il mago di figline.
Non che importi un cazzo a nessuno ma voglio dire la mia.
Sembra che Maurizio Sarri abbia completamente perso la capacità di gestione del gruppo.
Non sono uno che si fidelizza a prescindere ai personaggi del mondo calcistico, in genere aspetto a vedere i risultati e poi giudico. Dopo il secondo posto dello scorso anno ho creduto che il mio scetticismo iniziale fosse stato sbagliato.
Aver condotto la squadra ad essere vicecampione d'Italia mi faceva sperare di iniziare un percorso virtuoso che poteva portarci soddisfazioni.
Di Sarri mi sta deludendo non solo l'approccio tattico di cui si sta tanto dibattendo ma soprattutto le esternazioni in sala stampa.
Dichiarare che chi è arrivato nella campagna acquisti di quest'anno non è quello che lui aveva indicato è semplicemente da Merda.
I risultati non arrivano?
 È colpa della società che non gli ha preso i giocatori giusti.
No Maurizio, manco per il cazzo!
Tu hai deciso di allenare questa squadra con tanto di roboanti dichiarazioni sulla Lazialita che ti entra dentro allora devi assumerti la responsabilità che il tuo ruolo impone.
È troppo facile fare il comandante quando le cose vanno bene, è in realtà proprio in quei casi in cui si vede la differenza tra chi è veramente un leader e chi invece non lo è.
Temo proprio la seconda.
L'atteggiamento è proprio identico a quello per cui noi fieramente perculeggiamo quelli dellà.
Maurì, la Lazialita è un'altra cosa, fidate.
Cerca di rimettere la barra a dritta o levate subito dal cazzo.
In amicizia e cordialmente,
Contevlad.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #213 : Domenica 1 Ottobre 2023, 22:20:56 »
Ogni tanto è cosa buona e giusta rinfrescare la memoria e riportare le cose alla pratica realtà.

Le dichiarazioni di Sarri hanno infastidito tanti? e perchè mai?
La risposta è semplice. Non eravate abituati ad un allenatore che risponde con la verità.
Tutto qui.

Illustri studi dimostrano che molte volte qualche piccola bugia rende la vita più facile. In effetti è così; forse farebbe star meglio molti sentirsi dire che si sta un lavorando su un nuovo prodigioso modulo che sistemerà tutto, perchè la verità non è digeribile a tutti in definitiva e a nessuno piace sentirsi dire che questo siamo e questo restiamo.
Purtroppo questo sforzo un allenatore come Sarri non lo fa, alla fine non gliene frega un cavolo di indorare nessuno, dice quello che pensa e lavora come meglio crede.

L'anno scorso è stato l'artefice di un 2°posto che resterà ineguagliato per molti anni con questa proprietà, ottenuto con una rosa che forse non valeva neanche il 5° posto e con un monte ingaggi del 6°posto. Un miracolo in pratica. L'ha fatto lui. Non io, non noi, lui con i suoi 11 giocatori.

Da li nacque l'aspettativa. I soldi della CL, la cessione di SMS, una campagna abbonamenti fantastica, quasi 100 milioni di entrate in tutto.
Ci si aspettava un mercato da salto di qualità.
Non è arrivato.
Lotito ha scelto diversamente.
E' la verità e Sarri te lo dice.
Perchè prendersela?

Il mercato è stato buono, sicuramente migliore di quelli passati, ma insufficiente se l'obiettivo era fin da subito confermarsi tra le prime 4. Era evidente a tutti.
Sarri chiedeva rinforzi pronti via subito. Da Frattesi a Milik a Berardi a Zielinsky. Ovvio che con questi o parte di questi oggi era un'altra Lazio.
Ma non è andata così.

Il segnale di un certo tipo di mercato è arrivato dritto anche i senatori, agli 11 del miracolo dello scorso anno. Non si è fatto un mercato per stare subito davanti, ma per ringiovanire e ripartire magari tra qualche anno.
Ecco dunque che i vecchi pensano, ok, fammi giocare al massimo questa CL che a breve giro non la rivedrò.
Da qui l'atteggiamento in campionato, per carità deprecabile, ma inevitabile a gente che aspettava un indirizzo e ne è arrivato un altro.

Se a questo ci sommiamo una tempistica di mercato in netto ritardo per risparmiare sugli acquisti, giocatori arrivati senza preparazione, alcuni infortunati e pochi giorni prima di Napoli.
E il calendario più difficile di tutte le altre della serie A.

Un mix perfetto che spiega la situazione attuale.

La scelta è stata fatta.
Potete anche andare a piangere per un modulo o un allenatore o un cambio.
Abbiamo cacciato gente come Pioli e Inzaghi che hanno vinto o vinceranno scudetti pensando fossero il problema.
E invece no.
Chissà perchè.

Oppure poter continuare a credere che Cristo è morto di freddo.

Pillola rossa (la verità ma amara), pillola blu (qualche bugia, ma dolce e saporita).

A ognuno la sua scelta.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #214 : Domenica 1 Ottobre 2023, 22:56:04 »
Noi siamo la Lazio, non il Chelsea, la Juventus e nemmeno il Napoli.
Non abbiamo dietro ne Abramovich, ne il gruppo Agnelli e nemmeno De Laurentis.
Abbiamo Lotito.
Se Sarri voleva allenare Frattesi, Zielinsky e Berardi doveva andare via.
Si sapeva dall'inizio che erano giocatori che non  sarebbero mai arrivati.
Berardi e zielinsky tra l'altro sono rimasti dove stavano e Frattesi era ovviamente fuori dalla nostra portata.
Chi è arrivato è sembrato ai più di possedere un pedigree di tutto rispetto per collocarsi all'interno della nostra rosa per poterla rafforzare.
Se lui fosse genuino come vuole apparire doveva dimettersi alla fine del calciomercato. Non doveva avallare le scelte societarie per poi lamentarsi alla settima giornata. È troppo facile così, è vile ed irrispettoso nei nostri confronti, dei tifosi nemmeno della società che comunque lo paga 4 sacchi l'anno per chi non lo ricordasse.
Giochiamo male? trova una soluzione.
Sei tu il mago di figline mica io.
Posso essere portato a pensare che il secondo posto dello scorso anno sia stata una botta di culo irripetibile?
Dice che la champions non è il nostro salotto e che il nostro vero palcoscenico è il campionato come a mettere sempre le mani avanti su eventuali insuccessi.
Sono stanco delle sue continue lamentele a giustificare sempre il suo operato. Testa bassa e lavorare con quello che hai a disposizione e non hai discusso quando potevi.
Mo, solo pensare che l'assenza di Milinkovic ti possa portare ad essere preso a pallonate da lecce, Genoa e Monza mi sembra irriguardoso nei confronti delle nostre intelligenze.
Maurizio Sarri decidesse quello che vuole fare da grande e soprattutto lo facesse subito che quest'anno tira un'ariaccia veramente brutta.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #215 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 00:09:45 »
Di tutte le prime scelte, di tutte, non ne è arrivata neanche una.
Questo ha detto Sarri. Ed è la verità.
Poi ognuno giudichi se con le entrate di quest'anno sia stato giusto operare in questo senso.
Ma questo è un altro discorso.

Possedere un "pedigree di tutta rispetto" per collocarsi nella nostra rosa è condizione si necessaria ma purtroppo non sufficiente.
Non per stare davanti a 4 squadre tutte con rose forti.
E' tutto qui.
Per stare lì serve gente di quel livello, non semplicemente che possano stare nella nostra rosa.

Lui non deve dimettersi.
Semplicemente perchè lui ha preso atto che invece delle prima scelte sono arrivate le scelte x/y e le ha accettate.
Dunque che si deve dimettere se le ha accettate?

E anche ora lui non si sta lamentando.
A domanda ha risposto.
Non è che andato in giro a spiegare la sconfitta con il mercato.
Risponde a domanda precisa e dice la verità.

Lui prende 4 milioni, e quindi? tutti gli allenatori delle prime 5 squadre prendono più di lui.
E lui è arrivato 2 lo scorso anno, quindi che significa? che è sottopagato? direi che state sbagliando il bersaglio.

Il 2°posto dello scorso anno, puoi anche dire sia culo. Ma di sicuro Sarri e la squadra hanno overperforamato. Sono andati oltre ciò che valgono nel complesso. La squadra lo sa, lo sapeva.
Per questo aspettava un segnale dal mercato che non è arrivato.
A quel punto ti concentri su ciò che è più prestigioso nell'immediato, che è la CL.
Con tutto il rispetto di lecce e monza.
Cè poco da fare.
Con lecce e monza ci rigiochi, con l'atletico a qualcuno di quelli in rosa non ricapiterà più in carriera.
Si vuole dire che questi giocatori hanno una mentalità provinciale? Forse. Ma sono specchio fedele della mentalità provinciale della società e delle possibilità della proprietà.
Perchè stupirsi.

Sarri da grande ha già deciso cosa fare, in verità lo ha già fatto.
E' qui anche per aiutarci a capire se possiamo essere qualcosa di diverso dalla solita storia.
A mio avviso Sarri è troppo per il profilo di questa società.
Sono 2 mondi che non riusciranno mai ad incontrarsi.
Forse un allenatore di profilo più basso ridurrebbe le tensioni e tutto sommato riporterebbe l'ambito alla coppa italia, che è quello che è sempre stato.





Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #216 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 00:25:25 »
Di tutte le prime scelte, di tutte, non ne è arrivata neanche una.
Questo ha detto Sarri. Ed è la verità.
Poi ognuno giudichi se con le entrate di quest'anno sia stato giusto operare in questo senso.
Ma questo è un altro discorso.

Possedere un "pedigree di tutta rispetto" per collocarsi nella nostra rosa è condizione si necessaria ma purtroppo non sufficiente.
Non per stare davanti a 4 squadre tutte con rose forti.
E' tutto qui.
Per stare lì serve gente di quel livello, non semplicemente che possano stare nella nostra rosa.

Lui non deve dimettersi.
Semplicemente perchè lui ha preso atto che invece delle prima scelte sono arrivate le scelte x/y e le ha accettate.
Dunque che si deve dimettere se le ha accettate?

E anche ora lui non si sta lamentando.
A domanda ha risposto.
Non è che andato in giro a spiegare la sconfitta con il mercato.
Risponde a domanda precisa e dice la verità.

Lui prende 4 milioni, e quindi? tutti gli allenatori delle prime 5 squadre prendono più di lui.
E lui è arrivato 2 lo scorso anno, quindi che significa? che è sottopagato? direi che state sbagliando il bersaglio.

Il 2°posto dello scorso anno, puoi anche dire sia culo. Ma di sicuro Sarri e la squadra hanno overperforamato. Sono andati oltre ciò che valgono nel complesso. La squadra lo sa, lo sapeva.
Per questo aspettava un segnale dal mercato che non è arrivato.
A quel punto ti concentri su ciò che è più prestigioso nell'immediato, che è la CL.
Con tutto il rispetto di lecce e monza.
Cè poco da fare.
Con lecce e monza ci rigiochi, con l'atletico a qualcuno di quelli in rosa non ricapiterà più in carriera.
Si vuole dire che questi giocatori hanno una mentalità provinciale? Forse. Ma sono specchio fedele della mentalità provinciale della società e delle possibilità della proprietà.
Perchè stupirsi.

Sarri da grande ha già deciso cosa fare, in verità lo ha già fatto.
E' qui anche per aiutarci a capire se possiamo essere qualcosa di diverso dalla solita storia.
A mio avviso Sarri è troppo per il profilo di questa società.
Sono 2 mondi che non riusciranno mai ad incontrarsi.
Forse un allenatore di profilo più basso ridurrebbe le tensioni e tutto sommato riporterebbe l'ambito alla coppa italia, che è quello che è sempre stato.

Dissent, ciao permetti una domanda?

L' Empoli di Sarri era piu' forte di questa Lazio?

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #217 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 02:28:09 »
-33 alla salvezza
stasera ho levato una cosa appesa al muro.. spero di aver risolto..si dovrebbe tornare alla vittoria presto

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #218 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 08:38:31 »
Dissent, non solo Frattesi, Milik, Berardi o Zielinsky sbattono il grugno col primo Genoa che passa se li costringi a giocare da automi che non possono derogare dalle sure coraniche del mullah, ma ce lo sbatterebbero pure Messi o Cristiano Ronaldo, Il quale infatti lo ha brutalmente sfanculato quando se l' è trovato fra i piedi.
Il mercato è un alibi puerile che solo alla fede cieca dei suoi  adepti può nascondere quello che è sotto gli occhi di tutti, e cioè che ormai i cosiddetti schemi sarriani sono delle pappe talmente scontate che prendergli le contromisure è diventato un gioco da lattanti.
Se non ce lo togliamo subito dai coglioni rischiamo la B.
P.s.
Non stupiamoci del fatto che i nuovi dopo le prime positive impressioni cominciano a deludere: è l' obbedienza pedissequa al sarrismo che ne sta svilendo le caratteristiche.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #219 : Lunedì 2 Ottobre 2023, 08:40:50 »
Di tutte le prime scelte, di tutte, non ne è arrivata neanche una.
Questo ha detto Sarri. Ed è la verità.
Poi ognuno giudichi se con le entrate di quest'anno sia stato giusto operare in questo senso.
Ma questo è un altro discorso.

Possedere un "pedigree di tutta rispetto" per collocarsi nella nostra rosa è condizione si necessaria ma purtroppo non sufficiente.
Non per stare davanti a 4 squadre tutte con rose forti.
E' tutto qui.
Per stare lì serve gente di quel livello, non semplicemente che possano stare nella nostra rosa.

Lui non deve dimettersi.
Semplicemente perchè lui ha preso atto che invece delle prima scelte sono arrivate le scelte x/y e le ha accettate.
Dunque che si deve dimettere se le ha accettate?

E anche ora lui non si sta lamentando.
A domanda ha risposto.
Non è che andato in giro a spiegare la sconfitta con il mercato.
Risponde a domanda precisa e dice la verità.

Lui prende 4 milioni, e quindi? tutti gli allenatori delle prime 5 squadre prendono più di lui.
E lui è arrivato 2 lo scorso anno, quindi che significa? che è sottopagato? direi che state sbagliando il bersaglio.

Il 2°posto dello scorso anno, puoi anche dire sia culo. Ma di sicuro Sarri e la squadra hanno overperforamato. Sono andati oltre ciò che valgono nel complesso. La squadra lo sa, lo sapeva.
Per questo aspettava un segnale dal mercato che non è arrivato.
A quel punto ti concentri su ciò che è più prestigioso nell'immediato, che è la CL.
Con tutto il rispetto di lecce e monza.
Cè poco da fare.
Con lecce e monza ci rigiochi, con l'atletico a qualcuno di quelli in rosa non ricapiterà più in carriera.
Si vuole dire che questi giocatori hanno una mentalità provinciale? Forse. Ma sono specchio fedele della mentalità provinciale della società e delle possibilità della proprietà.
Perchè stupirsi.

Sarri da grande ha già deciso cosa fare, in verità lo ha già fatto.
E' qui anche per aiutarci a capire se possiamo essere qualcosa di diverso dalla solita storia.
A mio avviso Sarri è troppo per il profilo di questa società.
Sono 2 mondi che non riusciranno mai ad incontrarsi.
Forse un allenatore di profilo più basso ridurrebbe le tensioni e tutto sommato riporterebbe l'ambito alla coppa italia, che è quello che è sempre stato.
Di tutte le sue prime scelte nessuna è andata via da dove stava, Zielinski è ancora a Napoli, Berardi al Sassuolo e Ricci al Torino.
Aver preso atto che invece di a (vedi sopra) è arrivato x e y non lo giustifica ne gli da il permesso di denigrare pubblicamente i giocatori che ha, sopratutto se li ha accettati. Dicesse sono arrivati x e y buoni giocatori con i quali sto lavorando per migliorarli e fare bene. Ennesima giustificazione che si somma all'erbetta, al calendario, al germe, alla cilindrata.
Gli allenatori delle prime 4 squadre prendono più di lui? E allora? Mica ha firmato il contratto con una pistola puntata alla tempia. E questo lo giustifica a non trovare un rimedio, per esempio, al fatto che dopo 7 giornate la Lazio ha fatto solo 7 gol e ne ha presi 10?
Concentrarci sulla CL ? Ma eri tu a dire che entrare in CL e prenderne i soldi era fondamentale per la sopravvivenza e per questo era meglio snobbare competizioni alla nostra portata come EL e CI e Conference  poi sei d'accordo sul mandare a puttane un campionato a favore di una competizione che non vinceremo mai?
Sarri è venuto alla Lazio, e lo ha detto lui stesso, per dimostrare che il suo calcio è il vero calcio dopo essere stato sfanculato da Juve e Chelsea. Forse pensava di trovare un ambiente tipo Empoli, provinciale e tranquillo. Non è Sarri troppo per la Lazio, è il contrario ed ora se ne sta rendendo conto.
Ha una buona rosa, dimostrasse il suo valore facendola rendere al massimo. Ci sono due partite fondamentali prima della pausa, se le toppa avesse la decenza di dimettersi o, spero, Lotito abbia il coraggio di cacciarlo.
Almeno i predecessori qualcosa hanno vinto.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...