Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 74491 volte)

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #100 : Mercoledì 23 Agosto 2023, 22:15:17 »
Su che col Genoa si vince, poi prenderemo qualche scrociata, poi faremo delle belle partite, nel frattempo usciremo da tutte le coppe possibili, ed alla fine lotteremo per il quarto posto sperando che una fra
Milan, Inter, Juve e Napoli si suicidi e che Atalanta, Fiorentina e Trigoria ci finiscano sotto.
Fateme vince i due derby ad alle mie rassegnate previsioni non mi sento di chiedere altro
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #101 : Mercoledì 23 Agosto 2023, 23:33:10 »
Su che col Genoa si vince, poi prenderemo qualche scrociata, poi faremo delle belle partite, nel frattempo usciremo da tutte le coppe possibili, ed alla fine lotteremo per il quarto posto sperando che una fra
Milan, Inter, Juve e Napoli si suicidi e che Atalanta, Fiorentina e Trigoria ci finiscano sotto.
Fateme vince i due derby ad alle mie rassegnate previsioni non mi sento di chiedere altro
andrà ottimisticamente così, anche perché la strategia proclamata qualche mese fa da Sarri , avallata e foraggiata dalla società (che per me ha molte colpe perché quest'anno c'era il dovere di osare qualcosa in più) , è di non dare alcun peso alle coppe cosiddette minori. Si spera solo di non prendere i soliti quattro o cinque gol a zero dal Milan di turno in coppa Italia e supercoppa e di uscire con più dignità (sulla champions non so che dire, può darsi che a Sarri gli venga voglia di giocarla) .

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #102 : Giovedì 24 Agosto 2023, 07:29:10 »
andrà ottimisticamente così, anche perché la strategia proclamata qualche mese fa da Sarri , avallata e foraggiata dalla società (che per me ha molte colpe perché quest'anno c'era il dovere di osare qualcosa in più) , è di non dare alcun peso alle coppe cosiddette minori. Si spera solo di non prendere i soliti quattro o cinque gol a zero dal Milan di turno in coppa Italia e supercoppa e di uscire con più dignità (sulla champions non so che dire, può darsi che a Sarri gli venga voglia di giocarla) .

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Insomma, impegnarsi solo nelle competizioni in cui abbiamo possibilità di vincere basse o nulle ( Serie A e Champions ). E lasciar perdere quelle in cui, impegnandosi davvero, le possibilità di vincere sarebbero quantomeno medie ( Coppa Italia , Europa League ) o alte ( Supercoppa Italiana o Conference ).

Dei veri geni !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #103 : Giovedì 24 Agosto 2023, 08:06:10 »
Una domanda per qualche appassionato di tattica:

in un 4-3-3 i tre reparti non dovrebbero essere schierati rigorosamente in linea?

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #104 : Giovedì 24 Agosto 2023, 09:35:37 »
a questione adattamento al modulo,schemi,tempi, a me fa ridere...
si rischia di far apparire i calciatori come degli interinali che devono fare affiancamento in fabbrica prima di essere lasciati da soli su un macchinario !!!
un portiere deve conoscere gli schemi? ma dai su...
se ti viene un messi o mbappe? non lo fai giocare perchè non conosci gli schemi?


con queste scusanti si crea uno schermo ad hoc all'allenatore ,una difesa a priori del suo lavoro..
a certi livelli sono comunque i calciatori che determinano l'andamento della partita,l'allenatore non ha un joistick per determinare lui stesso passaggi filtranti tiri ,ecc.


l'allenatore deve allenare il materiale che ha a disposizione,adesso , valorizzare la rosa ,crescere i giovani e dargli tempo e possibilità di emergere se sono validi...
non ha l'attenuante del tare che gli porta giocatori con caratteristiche diverse, basta davvero a lamentarsi ,io non sopporto più chi va in tv a lamentarsi...
sembra quasi che dalle sconfitte l'unico a non avere colpe è l'allenatore..


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #105 : Giovedì 24 Agosto 2023, 09:36:11 »
Secondo me è decisiva la partita contro il Genoa: o la và o la spacca.

ma e' il Genoa che si spacca da solo,  e che cavolo .... ha anche un trainer nuovo e poco
esperto ... non li vale tutti i calcoli di paura che si fanno ... e' solo fifa .... e niente piu' ...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #106 : Giovedì 24 Agosto 2023, 11:31:20 »
a questione adattamento al modulo,schemi,tempi, a me fa ridere...
si rischia di far apparire i calciatori come degli interinali che devono fare affiancamento in fabbrica prima di essere lasciati da soli su un macchinario !!!
un portiere deve conoscere gli schemi? ma dai su...
se ti viene un messi o mbappe? non lo fai giocare perchè non conosci gli schemi?


con queste scusanti si crea uno schermo ad hoc all'allenatore ,una difesa a priori del suo lavoro..
a certi livelli sono comunque i calciatori che determinano l'andamento della partita,l'allenatore non ha un joistick per determinare lui stesso passaggi filtranti tiri ,ecc.


l'allenatore deve allenare il materiale che ha a disposizione,adesso , valorizzare la rosa ,crescere i giovani e dargli tempo e possibilità di emergere se sono validi...
non ha l'attenuante del tare che gli porta giocatori con caratteristiche diverse, basta davvero a lamentarsi ,io non sopporto più chi va in tv a lamentarsi...
sembra quasi che dalle sconfitte l'unico a non avere colpe è l'allenatore..
I movimenti non difficili ma particolari di Sarri, li adotta solamente lui: quindi se nessun calciatore ha mai avuto Sarri non potra' conoscere tali movimenti nemmeno se ha giocato 20 anni i serie, A.

Tali movimenti comportanto anche specificate posture del corpo: ad esempio la diagonal di Sarri la fa' soltato Sarri e alcune posture del corpo devono essere rispettate e le adotta solamente lui.

Idem per l' elastico: tutti lo adottano ma non uguale a Sarri.

Cambiano anche qui le posture del corpo.

La ricomposizione dell linea (termine tecnico specifico e no generico), e' particolare in Sarri.

Per ricomposizione della linea, si intende che i 4 di difesa se schierati in diagonale perche' attaccati da un lato, debbono appunto rimettersi perfettamente in linea se la squadra avversario non trovando spazio sul lato tenta con giocate improvvise di passare attraverso il centro.

Il modo di farlo di Sarri e' particolare poiche' la stessa diagonale e' particolare.

Chi non ha mai lavorato con Sarri non puo' conoscere la diagonale di Sarri e come poter ricomporre la linea nel minor tempo possibile.

Es. Ricordate la vittoria della Lazio contro il Napoli di Spalletti dello scorso campionato?

Il Napoli rimase spiazzato e non riusci' a trovare sbocchi proprio grazie alla velocita' e alla perfezine nei movimenti e nelle distanze in cui la Lazio ricomponeva la linea.

Tanto che a Spalletti non rimase che sperare in qualche dribbling sulla parte esterna di Kvara per poi metterla sul secondo palo (unico modo in cui puoi segnare alla difesa di Sarri se fa' alla perfezione i movimenti difensivi).

E non e' facile superare in dribbling un pai mettere di avversari e dall' esterno metter la palla sul secondo palo con la giusta forza e precisione per un tuo compagno

La Lazio vinse con il Napoli grazie alla perfezione nel saper ricomporre la linea (un termine quasi mai utilizzato dai giornalisti poiche' specifico degli allenatori).

Non e' finita qui: il gioco a due tocchi nella propria meta' campo non e' casuale: b, la deve passare a c, ecc.

E i giocatori devono mantenere determinate distanze e posture del corpo in fase di ricezione della palla.

Poi dopo la nostra meta' campo tutt diventa piu' elastico: i calciatori sono piu' liberi e non devono piu' passarla a c, piuttosto che a D tuttavia saranno i compagni senza pall a doversi muovere in un cer modo in base ai movimenti del compagno con la palla.

E anche qui ci vogliono tanti movimenti.

Il portiere ad esempio deve si esser bravo con i piedi ma deve conoscere gli schemi in fase di possesso e non basta che li conosca: deve conoscere tutti i movimenti dei 4 difensori perche' deve richiamare i difensori nel caso di un movimento errato o, fatto in ritardo.

Per cui il ruolo del portiere con Sarri svolge veramente piu' mansioni.

Mi fermo altrimenti servirebbe un ritiro vero e proprio con una lavagna: questo e' Sarri e se nessuno ha mai giocato conui queste cose vuol dire che non le avra' mai fatte.

Anche per gli esterni esistono schemi  classici del 4/3/3 ma anche in questo caso Sarri ha personalizzato i movimenti per la fase difensova oltre a qualche schema offensivo: e' per qursto che Isaksen che ha giocato con il 4/3/3 e che dovrebbe conoscere i movimenti non puo' conoscere molte cose che vuole Sarri.

Idem, per il
4/3/3 di Zeman: quasi completamente diverso e piu' verticale.

Immobile andava a nozze con quei movimenti: ad esempio.

Eppure siamo sempre dentro al 4/3/3.

Una cosa e' certa dei concetti base rimangono: ad esempio bisogna spesso sovrapporre con i terzini per creare superiorita' numerica.

Le ali devono attaccare la profondita' ma spesso tagliare: e i loro tagli devono esser visti e serviti.

In realta' tutto dovrebbe esser fatto in automatico.

Il centrale di centrocampo deve vedere il movimento dietro ai due difensori in verticale del centravanti che va' servito in un certo modo.

Ecc.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #107 : Giovedì 24 Agosto 2023, 11:49:49 »
Gasco !

Ma secondo te tutti sti schemi , ste complicazioni, ste diagonali , ste particolarità....alla fine della fiera rappresentano un surplus per la Lazio o no ?

Perché, alla fine, a me interessa questo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #108 : Giovedì 24 Agosto 2023, 12:28:19 »
Gasco !

Ma secondo te tutti sti schemi , ste complicazioni, ste diagonali , ste particolarità....alla fine della fiera rappresentano un surplus per la Lazio o no ?

Perché, alla fine, a me interessa questo !

Assolutamente, si: altrimenti con Lazzari/Marusic, Casale, Romagnoli ed Hysaj non potrai mai esser la seconda difesa meno battuta del campionato soprattutto se giochi con un centrale come Cataldi e con delle mezz' ali offensive.

Per me l' unico limite e' che quando non si e' al 100% tutti quanti (bastano veramente due elementi svagati come ha detto Sarri per mettere in crisi il sistema ma io, dico anche un solo elemento quindi mi spingo ben oltre quello che ha detto il Mister che probabilmente si e' contenuto poi dipende anche dal ruolo che ricopre), diventa un boomerang.

In questi casi o, si hanno altri elementi gia' integrati che siani forti quanto i titolari che siano anche dentro gli schemi e dentro i movimenti quanto i titolari e che siano almeno al 90% della forma per poter sopperire.

Altrimenti, serve un piano "B", per gestire questi momenti: nella Lazio il piano "B", puo' essere un 4/4/1/1 o, un 4/2/3/1 ma studiato e con gli uomini al posto giusto altrimenti ti diventa un 4/2/4 casuale in cui sei costretto a lanciare lungo e dove ti allunghi e ti sfilacci ancora di piu' lasciando la sola fase difensiva ai 4 difensori.

Il piano "B", .andrebbe anch' esso ben studiato in allenamento allora si potrebbe sopperire a questi momenti di crisi fisica-mentale: a volte sono la stessa cosa poiche' una cosa condiziona l' altra e l' aspetto tattico incide su entrambe le condizioni se si vede che in campo si corre a vuoto, con distanze troppo elevate rispetto al proprio comoagno che comporta un maggiore spazio da coprire e una difficolta' maggiore nel chiudere le traiettorie per ogni singolo giocatore.

Insomma il piano "B",. deve essere anch' esso studiato e provato in allenamento non deve essere improvvisato e soprattutto vanno azzeccati gli uomini giusti al posto giusto!

Se non si avra' un vero piano "B", si avranno sempre degli alti e bassi: tutuavia il piano "B", puo' essere non preso in considerazione se come ho detto prima si hanno dei sostituti all' altezza dei titolari almeno al 90% della forma fisica e soprattutto integrati gia' negli schemi.

Ma e' difficile avere tutto al posto giusto e al momento giusto: ecco, perche' a mio avviso un piano "B", servirebbe non poco.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #109 : Giovedì 24 Agosto 2023, 12:40:54 »
Aggiungo anche una cosa visto che mi hai chiesto un parere personale: da dopo il Covid, il calcio e' cambiato.

Si gioco molto piu' spesso e gia' prima del Covid il mercato aperto non ti consentiva di fare una preparazione con il 90% della squadra (con Lotito, questa cosa e' ancora piu' esponenziale).

Questo e' penalizzante per un certo modo di allenare: io, penso che il Napoli di Sarri con partite cosi' ravvicinate utilizzando sempre gli stessi uomini (come faceva Sarri a Napoli), nel calcio di oggi sarebbe meno continuo nel gioco e anch' esso avrebbe subito qualche flessione importante in qualche partita.

Avrebbe fatto sempre il Napoli di Sarri ma per me non sarebbe mai riuscito ad arrivare a quota 91 punti!

Questo pero' e' un parere mio personale non comprovato dai fatti.

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #110 : Giovedì 24 Agosto 2023, 12:47:50 »
Sven Goran Eriksson, dopo due anni di  4-3-3 , adottò il  4-5-1  e trionfammo.

Con gli stessi atleti sono due schemi compatibili ed alternativi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #111 : Giovedì 24 Agosto 2023, 13:46:36 »
Il discorso è sempre lo stesso, sia che si parli di calcio o di politica o di sociologia o di qualsiasi contesto che implichi il coinvolgimento di un numero di persone superiore all' unità, ed è lo stesso motivo per cui sia qui nel forum che nella vita reale mi tiro addosso le antipatie dei meno tolleranti: c'è chi persegue in maniera ideologicamente intransigente la soluzione di un problema (qualsiasi roblema), e chi cerca di risolverla tenendo conto delle contingenze e del momento.
Ovviamente, facendo parte della seconda schiera mi trovo a dissentire in maniera spesso animosa con quelli della prima, i quali mi ripagano in maniera ancora più virulenta della stessa moneta.
Ciò nonosante sarei pure disposto a ricredermi, se non fosse che sia la Storia (S majuskola) stessa del calcio, della politica, della sociologia o di qualsiasi contesto che implichi il coinvolgimento di un numero di persone superiore all' unità a darmi puntualmente ragione.
E siccome mi sono rotto i coglioni di avere sempre ragione, vorrei anche io (come ebbi a dire proprio qui), almeno per una volta in vita mia, avere torto. 
:D Torto marcio sarebbe l' ideale.
Che non mi si neghi questo piacere, dai.
;D Almeno nel calcio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #112 : Giovedì 24 Agosto 2023, 20:13:34 »
Tornando a noi, Frigo (visto che mi avevi fatto una domanda specifica ma di non facile risposta), concludo il mio pensiero dicendo che tutti movimenti che insegna Sarri possono portarci addirittura verso lidi altissimi (zona-Scudetto), con l' attuale squadra: se arrivera' il mediano dai piedi non sontuosi ma educati che serve assolutamente.

E mi sembra che la Lazio lo stia anche cercando quindi speriamo che arrivi.

Ma vanno anche tenute in considerazione due cose: quando il Mister faceva solamente il 4/3/3 nel Napoli si giocava con impegni meno ravvicinati.

Il Mister utilizzava comunque pochi calciatori e a parte l' ultimo anno lascio' di fatto le Coppe a favore del Campionato.

Con il Napoli, Sarri arrivo' secondo nel suo apice napoletano con il 4/3/3 perche' aveva una Juventus che all' epoca era una vera corazzata.

Altrimenti, avrebbe vinto lo Scudetto perche' come sappiamo tutti il suo Napoli fece 91 punti!

Ma in quel periodo pur con i tanti impegni non si giocava cosi' spesso: il calcio dopo il Covid e' cambiato ed e' diventato frenetico (lo dice lo stesso Sarri e pure spesso ed ha anche ragione).

Ma ormai il calcio e' questo: dubito che utilizzando sempre pochi uomini e facendo sempre e solo il 4/3/3  quel Napoli avrebbe retto cosi' tanto giocando ogni 3-4 giorni.

Sarebbe sempre stato un Napoli splendido ma con qualche flessione e penso (ma e' un mio parere personale senza alcuna controprova), che quel Napoli avrebbe fatto qualche punto in meno rispetto ai 91.

Oltre al fatto che il calcio sia cambiato da dopo il Covid  va' tenuto in considerazione anche il club che si allena e le possibilita' del club: al Chelsea, Sarri faceva sempre il 4/3/3 ma aveva 22 titolari e come qualcuno aveva una flessione poteva inserire un altro nello stesso sistema di gioco potendo scegliere tra le varie caratteristiche senza perder di qualita'.

La Lazio per quanto possa aver fatto bene in questo calcio-mercato non potra' mai avere 22 titolari di quel livello.

Ed ecco che l' unica soluzione, tenendo in considerazione il calcio molto piu' ricco di impegni dopo il Covid e tenendo in considerazione che la Lazio non potra' avere una rosa come quella del Chelsea se pur potra' esser certamente migliorata e piu' competitiva porta al fatto che un minimo (ripeto,.un minimo), di adattamento lo devi tenere in considerazione anche nel modulo: sia nel suo interno sia adottando un altro modulo alternativo per mettere i sostituti in grado di agire nelle loro posizioni piu' consone con compiti piu' adatti alle loro caratteristiche.

Quindi l' upgrade potra' esserci solamente nella gestione dei momenti della stagione in cui saremo non al massimo o, in cui dovremo sfruttare altri calciatori oltre ai titolari: per questo avere un modulo di scorta puo' essere l' unica soluzione (a mio avviso poi saro' felice di sbagliarmi), per prendere meno schiaffi durante i periodi No anche all' interno di alcune delle stesse partite.

In questo modo si potra' sfruttare tutta la rosa: che il 4/3/3 funzioni quando tutti i titolari sono al 100% e' assodato.

Che ci manda in difficolta' quando i titolari non sono al massimo e gli avversari sanno in questo specifico momento come sfruttare le nostre debolezze del momento e' altrettanto assodato.

E pur avendo fatto un' ottima campagna acquisti (a cui pero' manca ancora il mediano dai piedi educati pur se non dai piedi fenomenali), io non penso che abbiamo una rosa ai livelli del Chelsea di Sarri per permetterci di giocare sempre e comunque con il 4/3/3 cambiando gli intepreti.

Di conseguenza con un soppip modulo allora tutto puo' essere possibile sia per le conoscenze di Sarri sia perche' gestiremmo meglio i momenti, No: per me l' ultimo Step di questa squadra e' l' acquisto di un mediano dai piedi educati e questa opzione o, variante che sta' al tecnico apportare pur mantenendo il 4/3/3 vome modulo base.

Esattamente come ha fatto Spalletti.

Questa e' la mia risposta conclusiva Frigo alla tua difficile domanda: perche' racchiudeva un Mondo per un' analisi approfondita.

E per chi dice che se uno ha preso Sarri allora non e' possibile fare anche degli adattamenti allora vi ri-posto un piccolo spezzome molto significativo di come ragionava Sarri nella Juve: non si sara' divertito ma ha vinto lo Scudetto.

Spesso, riusciva a far punti giocando male ma altre volte ha proposto veramente un ottimo calcio.

Il calcio spettacolare che Sarri ha applicato nel Napoli non lo ha piu' riproposto nemmeno alla Juve e al Chelsea: pero' ha proposto comunque molte idee del suo calcio con dei compromessi.

Nella Lazio ha piu' liberta' per poter farr il suo calcio quando siamo al 100% ma anche qui in base a cio' che avevo premesso qualche piccolo compromesso lo deve attuare: all' interbo del Modulo penso che lo fara' perche' lo ha gia' fatto lo scorso anno ma per me nom basta.

Serve anche un modulo alternativo per gestire i momenti e i diversi giocatori che non sono dei cloni per quanto si possano avvicinare come caratteristiche: inoltre, nel suo 4/3/3 se la lancetta dei secondi sballa l' orologio va' in tilt.

Lo ha detto detto Sarri stesso: lui ha parlato di sue calciatori ipoteticamente fuori fase per sballare il suo precisissimo meccanismo.

Io, mi spingo oltre e dico che basta un solo.elemento fuori-fase: chiaramente dipende anche dal ruolo che ricopre.

In tutti i moduli si puo' soffrire ma con un modulo alternativo puoi compensare sfruttando le caratteristiche senza farli adattare a compiti che alcuni calciatori possono svolgere solamente se sono al 90% o, al 100%.

Se Sarri, fara' questo Step (che per lui e' molto semplice si tratta piu' di una convinzione mentale che ha iniziato ad avere qui alla Lazio o, sulla soglia della sua eta'), in base a cio' che mi dicevi la risposta e': "Si, conviene fare tutti i movimenti che chiede Sarri".

Ma c'e' un ma....

E l' ho spiegato: quindi un passettino in piu' in un calcio che e' cambiato e in un Club che non ha la potenza del chelsea lo deve fare anche lui.

Questo e'il suo terzo anno e se gli prenderanno un mediano consono dai piedi educati avra' tutto per portarci in alto: ma dipendera' anche da lui.

Questa e' lo spezzone della sua Intervista alla Juve quando Sarri non aveva problemi nell' adattarsi: non era nelle sue corde .a lo doveva fare perche' stava alla Juve e lo vedete anche in giacca e cravatta.

Ora a noi della giacca e la cravatta ci importa poco: nemmeno deve fare cosi' tanti adattamenti come fece nella Juve ma un minimo deve farli per almeno avere un sistema di gioco da alternare a seconda dei momenti della squadra e dei calciatori a disposizione (tra forma fisica, infortuni e squalifiche).

Tutto, secondo me: poi non sono un' allenatore altrimenti allenerei io.

INTERVISTA DI SARRI ALLA JUVE: LA POSTO PERCHE' POTREBBE ESSERE INTERESSANTE IN MERITO ALL' ARGOMENTO TRATTATO.

Con questo video, penso d' averti fatto sapere il mio pensiero e penso d' averti risposto in maniera completa ed approfondita: ciao, Frigo grazie per la domanda per me e' sempre un piacere.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #113 : Giovedì 24 Agosto 2023, 21:50:47 »
Ho capito , Gasco caro.

Tu mi rispondi : " Sì , il gioco e gli schemi di Sarri sono un surplus enorme, se però anche lui capisce che deve un po' adattarsi ai giocatori e alla situazione..."

Beh , è un grandissimo "SE" !

Riuscirà ad adattarsi un po' ? Ma soprattutto ti domando: secondo te ha voglia di farlo ?

Ad oggi , io non saprei dirti...

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #114 : Giovedì 24 Agosto 2023, 22:21:52 »
Ho capito , Gasco caro.

Tu mi rispondi : " Sì , il gioco e gli schemi di Sarri sono un surplus enorme, se però anche lui capisce che deve un po' adattarsi ai giocatori e alla situazione..."

Beh , è un grandissimo "SE" !

Riuscirà ad adattarsi un po' ? Ma soprattutto ti domando: secondo te ha voglia di farlo ?

Ad oggi , io non saprei dirti...

Ho capito , Gasco caro.

Tu mi rispondi : " Sì , il gioco e gli schemi di Sarri sono un surplus enorme, se però anche lui capisce che deve un po' adattarsi ai giocatori e alla situazione..."

Esattamente.

Riuscirà ad adattarsi un po' ? Ma soprattutto ti domando: secondo te ha voglia di farlo ?

Ad oggi , io non saprei dirti...

Come te, su questo neanche io ho una risposta anche se all' interno del modulo qualcosina potrebbe farla: tuttavia a mio avviso non basterebbe.

Come ho spiegato servirebbe uno sforzo maggiore: le competenze, le ha come pochi.

Purtroppo temo che nessuno di noi possa avere la risposta a questa domanda: quello che deve ancora accadere non lo possiamo di certo sapere e nessuno di noi puo' essere dentro la sua testa.

Speriamo.




superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #115 : Giovedì 24 Agosto 2023, 23:07:20 »
A questo punto è chiarissimo che il problema lo possono risolvere solamente i giocatori,
se i risultati arriveranno andrà tutto bene, se i risultati tarderanno ad arrivare saranno
gli stessi giocatori che cominceranno a giocargli contro ed a quel punto ci sarà il  famoso
punto di non ritorno che porterà il tutto a far saltare il banco.

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #116 : Giovedì 24 Agosto 2023, 23:15:45 »
Al di là delle apparenze qualche avvisaglia già si comincia ad intravedere,
ma solo Lotito può saperne di più in ogni caso.
Lo scarico delle responsabilità sui giocatori alla lunga non sono positive.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #117 : Venerdì 25 Agosto 2023, 10:15:02 »
Caro Gasco, come sempre, preciso ed esaustivo nelle analisi. Però dopo averti letto a me cascano le braccia, non per te, ci mancherebbe ma per quel che spieghi.
Le diagonali di Sarri...la postura sulle diagonali di Sarri, la linea difensiva di Sarri, la postura sulla linea difensiva, il gioco di Sarri...
Pare che più che giocatori a Sarri servano degli ingegneri.
In un tuo intervento (mi sembra nella discussione del dopo partita di Lecce) hai affermato che serviranno ancora 3/4 partite prima di vedere il gioco di Sarri.
Dimentichi che a Lecce per tutto il primo tempo e parte del secondo ha giocato una squadra che si allena con Sarri da due anni, e se quello è il risultato non vedo cosa possa cambiare tra 3/4 partite.
Sarri quest'hanno, almeno per me per guadagnarsi un'ulteriore conferma, deve:
vincere la Coppa Italia o
Vincere la Supercoppa o
arrivare fino in fondo nella lotta scudetto o
portarci in finale in una delle competizioni europee,
altrimenti può tranquillamente aprirsi una scuola calcio ed insegnare tutte le posture e diagonali che vuole.

Intanto dall'altra parte stanno trattando Lukako in prestito. Se arriva so caxxi!!!Quelli c'hanno un allenatore che non se fa le seghe mentali con linee, diagonali, posture.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #118 : Venerdì 25 Agosto 2023, 14:33:53 »
Caro Gasco, come sempre, preciso ed esaustivo nelle analisi. Però dopo averti letto a me cascano le braccia, non per te, ci mancherebbe ma per quel che spieghi.
Le diagonali di Sarri...la postura sulle diagonali di Sarri, la linea difensiva di Sarri, la postura sulla linea difensiva, il gioco di Sarri...
Pare che più che giocatori a Sarri servano degli ingegneri.
In un tuo intervento (mi sembra nella discussione del dopo partita di Lecce) hai affermato che serviranno ancora 3/4 partite prima di vedere il gioco di Sarri.
Dimentichi che a Lecce per tutto il primo tempo e parte del secondo ha giocato una squadra che si allena con Sarri da due anni, e se quello è il risultato non vedo cosa possa cambiare tra 3/4 partite.
Sarri quest'hanno, almeno per me per guadagnarsi un'ulteriore conferma, deve:
vincere la Coppa Italia o
Vincere la Supercoppa o
arrivare fino in fondo nella lotta scudetto o
portarci in finale in una delle competizioni europee,
altrimenti può tranquillamente aprirsi una scuola calcio ed insegnare tutte le posture e diagonali che vuole.

Intanto dall'altra parte stanno trattando Lukako in prestito. Se arriva so caxxi!!!Quelli c'hanno un allenatore che non se fa le seghe mentali con linee, diagonali, posture.
speriamo che Luis Alberto sbrocchi e che guidi una fronda di altri scoglionati, così si dimette e si leva dalle palle.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #119 : Venerdì 25 Agosto 2023, 14:45:51 »
speriamo che Luis Alberto sbrocchi e che guidi una fronda di altri scoglionati, così si dimette e si leva dalle palle.


Ce lo vedo Luis Alberto capopopolo di Basic e qualche altro esubero, poi gli verrebbe pure facile, basterebbero un paio di appoggi in uscita sbagliati e la Lazio potrebbe perdere contro il Genoa e ritrovarsi ultima in classifica a zero punti dopo 4 giornate.
Così poi ci pensa Gattuso a sistemare le cose.
Più facile unire i calciatori a cui la società ha fatto promesse che non sta mantenendo Luis Alberto in testa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"