Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 87770 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #40 : Domenica 16 Luglio 2023, 14:01:10 »
C' aveva pure la saudade.
A Ciro non piaceva Dortmund.

Ciro è giocatore molto emotivo e non si adatta bene a qualsiasi contesto.

È il suo limite enorme.

superaquila

« Risposta #41 : Domenica 16 Luglio 2023, 14:03:55 »

È il suo limite enorme.
Lo capisco, ma questo non lo devi dire a me ma a chi ne tesse le lodi,
al quale dedico in tutto e per tutto la mia firma in calce.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 16 Luglio 2023, 14:11:12 »

È il suo limite enorme.
Si è proprio così, lo dice pure lui, andare all’estero fu un errore di gioventù.
Oggi però le cose sono cambiate e a quanto dicono, le sirene arabe sono troppo ammalianti. Speriamo scelga di scalare la classifica dei realizzatori in serie A, SERENAMENTE con la Lazio invece dei tanti milioni arabi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 16 Luglio 2023, 14:13:48 »
Lo capisco, ma questo non lo devi dire a me ma a chi ne tesse le lodi,
al quale dedico in tutto e per tutto la mia firma in calce.
Bravo ottima citazione per definire l’intervista di oggi di Lotito non si potevano trovare parole migliori.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

superaquila

« Risposta #44 : Domenica 16 Luglio 2023, 14:16:16 »
Bravo ottima citazione per definire l’intervista di oggi di Lotito non si potevano trovare parole migliori.

Non hai capito niente, ma fa lo stesso.   :D

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #45 : Domenica 16 Luglio 2023, 14:36:04 »

È il suo limite enorme.

I numeri stanno li', a Ciro, piaceva Dortmund ma hanno preferito ripuntare su Lewsndowski (mica una pippa!).

Mentre, Ciro non andava proprio d' accordo con l' allenatore del Siviglia e per questo chiese la cessione per tornare in Italia: parole dello stesso, Ciro Immobile.

Che poi ce l' abbiano regalato a 9 milioni questo lo dobbiamo a Monchi che in quel caso sbaglio' di brutto come sbaglio la stagione alla roma (fortunatamente).

Proprio perche' nessun e' perfetto: dovremmo fare una statua a P.zza di Spagna a Monchi!

superaquila

« Risposta #46 : Domenica 16 Luglio 2023, 14:40:30 »
I numeri stanno li', a Ciro, piaceva Dortmund ma hanno preferito ripuntare su Lewsndowski (mica una pippa!).

Mentre, Ciro non andava proprio d' accordo con l' allenatore del Siviglia e per questo chiese la cessione per tornare in Italia: parole dello stesso, Ciro Immobile.

Che poi ce l' abbiano regalato a 9 milioni questo lo dobbiamo a Monchi che in quel caso sbaglio' di brutto come sbaglio la stagione alla roma (fortunatamente).

Proprio perche' nessun e' perfetto: dovremmo fare una statua a P.zza di Spagna a Monchi!
:thumbsup:

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #47 : Domenica 16 Luglio 2023, 14:42:28 »
Comunque come carattere, Ciro ama troppo le tradizioni italiane: questo e' vero.

A partire dalla cucina: non e' detto che sia un limite e' il suo carattere.

Quello che puo' sembrare un limite per noi puo' trasformarsi in un upgrade in quanto Ciro e' una delle ultime Bandiere rimaste proprio grazie a questa sua mentalita'.

Anche D' Amico era limitato: amava troppo la Lazio.

Ma non era un limite era un dono: Ciro, ha lo stesso dono!

Per me in Arabia non ci andra' e rimarra' con noi: ci metto la mano sul fuoco.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 16 Luglio 2023, 14:47:13 »
Non hai capito niente, ma fa lo stesso.   :D
E tu si vede che non hai letto l’intervista a Zazzaroni.

#liberalaLazio

superaquila

« Risposta #49 : Domenica 16 Luglio 2023, 14:49:21 »
E tu si vede che non hai letto l’intervista a Zazzaroni.
Hai ragione, sono almeno 50 anni che non leggo giornali sportivi.  :D

superaquila

« Risposta #50 : Martedì 8 Agosto 2023, 22:15:58 »
Sarri è una garanzia per la Società, per la squadra ed anche per noi tifosi.
Seguiamolo e ci divertiremo.

superaquila

« Risposta #51 : Giovedì 10 Agosto 2023, 15:09:46 »
Sarri ha scelto il terzo portiere: Alessio  Furlanetto.

Adamonis sarà ceduto o dato in prestito.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Giovedì 10 Agosto 2023, 19:18:17 »
...dovremmo fare una statua a P.zza di Spagna a Monchi!
 :D e una a Piazza del Popolo a Ibanez.
:bolgia: Laziali veri.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #53 : Giovedì 10 Agosto 2023, 19:27:47 »
 :D e una a Piazza del Popolo a Ibanez.
:bolgia: Laziali veri.

Grande, eh si altrimenti i derby come li vincevamo?

Con Ibanez si giocava in 12: anzi, in 13 piu' noi tifosi Laziali!

superaquila

« Risposta #54 : Domenica 13 Agosto 2023, 21:55:37 »
Escluso questa sera e destinato a farsi le ossa in prestito Diego Gonzalez.
Tra gli ex primavera presenti solo Ruggeri, Bertini e Sanà.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #55 : Sabato 19 Agosto 2023, 16:59:06 »
Sapete tutti che amo il Mister sul campo e che per questo l' ho studiato per anni: lo considero un Maestro ed un Insegnante di calcio.

Quindi dal punto di vista del campo non posso dire nulla se non su qualche cosa a livello di idea singola (ma anche Guardiola non e' Dio!).

Al momento non ho da dire nulla per quanto riguarda il Mister sul campo: anche sulla scelta di non mettere in competizione due grandi portieri ho detto che ero e sono d' accordo con lui.

Preferisco anche io un Sepe o, un Consigli per non dar fastidio a Provedel.

Pero' al suo terzo anno, dopo esser arrivati secondi e dopo che il Presidente (se pur con colpevole ritardo), magari non ha preso le prime scelte della lista ma ha preso comunque le seconde scelte o, quello che il Mister voleva non posso piu' accettare una prima conferenza stampa di campionato dove si ripetono esattamente le stesse cose dello scorso anno o, addirittura del primo anno di Sarri alla Lazio.

E cioe' che in atto pratico a livello tecnico, partiamo dietro a tutte le altre e per entrare di nuovo in Champions dovremo dare il massimo del massimo (che significa che andare di nuovo in Champions, sara' un miracolo, imho).

Me le aspettavo queste parole ed io credo che se le aspettasse anche il Presidente: per me voleva predere Lloris e Bonucci per togliere al Mister, qualsiasi scusa e qualsiasi alibi (contando sul fatto che un centrocampista forte a mio avviso arrivera').

Certo non sono stati presi Zielinski, Berardi e Torreira (o, Ricci), che erano le sue prime scelte ma comunque non sono state prese delle seghe e questi calciatori sono rimasti tutti nei loro club: cio' significa che non erano facili da prendere

Kamada e' un giocatore di livello Internazionale che due anni fa' ha vinto un Europa L. e che e' piu' palleggiatore rispetto a Milinkovic: non e' quello che voleva Sarri, ovvero palleggiare e tenere di piu' il pallone?

Come valori partiamo dietro a tutte le altre?

Allora perche' non ha accettato di alzare il valore della squadra?

Allora perche' non ha detto di si' a Lloris e non ha accettato di far partire alla pari Provedel e Lloris?

Il valore si sarebbe alzato, no?

Ma ha preferito gestire: ed io ho capito e sto' con la scelta di Sarri.

Pero' alla fine non puo' andare a fare la prima conferenza stampa per trovare alibi: non e' giusto al suo terzo anno!

Bonucci come quarto o, quinto centrale comunque qualcosa a livello d' esperienza avrebbe dato alla Lazio: perche' il Mister non lo ha voluto?

Si sa' che poi e' piu' difficile gestire lo spogliatoio con uno come Bonucci pero' a questo punto non puo' dire che tutte le altre partono con valori superiori rispetto a noi.

Lo Celso (parole del Presidente), e' stato proposto a Sarri: il Mister ha scelto di puntare su giovani e su Rovella.

Pero' se si crede nei giovani non bisogna dire chepoi  si parte sotto a tutte le altre come valori: il progetto-giovani non l' ha sposato, Sarri?

Pellegrini l' ha voluto a tutti i costi ed e' stato preso.

Castellanos come vice-Immobile io ancora non l' ho mai visto giocare ma da quel che avete detto voi non sembra una pippa: lo scorso anno nel ruolo dovevamo adattare F.Anderson perche' non avevamo nessuno quindi siamo teoricamente migliorati oppure, No?

Immobile, sembra star bene: cacchio questa cosa ha un valore importantissimo rispetto allo scorso campionato.

Isaksen, deve imparare i movimenti come tutti ma ha grandi qualita' a detta del Mister e sta' gia' bene fisicamente: contera' qualcosa?

E' vero che nella rosa siamo migliorati e negli undici e' tutto da vedere ma  comunque negli undici a limite si parte alla pari rispetto allo scorso anno con un Immobile sano, pero'!

E non e' una cosa da poco.

Ma allora perche' il Mister, ha accettato di puntare sui giovani come piano "B"?

Ha voluto Rovella e non Lo Celso o, Paredes: ha scelto lui di puntare sui giovani e su Rovella ragion per cui ci deve credere.

Sow, lo ha scartato inizialmente ed era un sig. mediano: tra l' altro compagno di reparto di Kamada.

Sarri non era convinto di lui poi quando si e' convinto, il calciatore ha scelto altre piazze ma i contratti stavano gia' sui tavoli: e' stato Sarri il primo ad esitare ed il calciatore visto che aveva mercato si e' visto subito i cavoli suoi.

Per carita' e' stato meglio perderlo uno cosi' con questa mentalita' che averlo ma i contratti erano pronti: e' stato Sarri ad esitare!

Il Presidente lo aveva praticamente chiuso.

Come per:

LLoris
Bonucci
Lo Celso
Paredes
Sow (appunto)
Zakharyan

Ed io, sono al 100% convinto che il Mister abbia fatto le scelte giuste: pero', allora non puo' andare alla prima conferenza di campionato e dire che si riparte sotto a tutte le altre Big in quanto le altre sono piu' attrezzate.

Ma attrezzate de che?

La roma ha preso Paredes come titolare al posto di Matic che e' stato scartato da Sarri a favore di Rovella.

L' Inter basa la sua difesa su uno scarto di Sarri: Acerbi.

Il mercato lo hai coordinato, Sarri: e' vero che le prime scelte non sono arrivate ma a quanto pare non era facile per nessuno prenderle visto che al momento sono rimaste tutte nelle loro squadre e quindi nei loro club.

- Ricci al Torino.
- Torreira al Galatasaray.
- Zielinski al Napoli.
- Berardi al Sassuolo: forse e' l' unico che cambiera' casacca ma stiamo vedendo che anche per la Juve non e' facile trattare con il Sassuolo e il Sassuolo per Berardi non si accontenta di poco.

Ora, non dico che bisogna andare in conferenza alla prima di campionato e dire che vinceremo lo Scudetto o, dire che andremo in Champions ma esiste una via di mezzo tra le due cose: ad esempio, il Misterl avrebbe potuto dire che ci siamo rafforzati sulla carta ma poi e' sempre il campo a decidere.

Giusto per dare un po' di credito al mercato e a chi lo ha fatto.

Avrebbe potuto dire che non siamo da Scudetto ma partiamo pero' alla pari delle altre che lotteranno per un posto in Champions: cavolo ma un minimo di credito al lavoro che ha fatto il Presidente a livello mediatico gli si puo' dare?

C'erano mille modi per non esporsi per non caricare la squadra troppo a livello psicologico ma per dire comunque che ce la giocheremo alla pari delle altre non dico per lo Scudetto ma almeno per un posto in Champions.

Se non ti senti d' avere una squadra alla pari di altre Big allora, accetta Lloris e mettilo in competizione con Provedel: vuoi crescere?

Fallo.

Il Presidente ti aveva dato questa opportunita' su un piatto d' argento.

Non  senti l' esperienza necessaria dietro nel reparto difensivo?

Accetta, Bonucci come quarta o, quinta scelta.

Non ti fidi di Rovella nel senso che non lo ritieni pronto?

Accetta, Lo Celso o, Paredes.

Cioe' Sarri ha rifiutato Lo Celso e Paredes per puntare su Rovella e adesso reputa la squadra che ha preso Paredes sulla carta superiore rispetto a noi?

Non ti vuoi esporre?

Non vuoi caricare psicologicamente la squadra?

Allora, puoi dire che la Lazio e' sotto alle squadre che si giocheranno lo Scudetto ma che parte almeno alla pari delle altre per un posto in Champions: e che caxxo, su.

Ho sempre amato Sarri sul campo e continuero' a farlo: ma non ho mai digerito le sue dichiarazioni.

Alla prima dell' anno mi ha fatto gia' incaxxare: si puo' partire anche a fari spenti ma tra l' essere da Scudetto e il partire dietro a tutte le altre (secondo, Sarri piu' attrezzate di noi), esiste una via di mezzo a livello mediatico.

Ognuno la pensa come vuole: Sarri lo amo sul campo ma l' 80% delle sue dichiarazioni come tifoso mi fanno rizzare i capelli.

Parere mio del tutto personale: alla fine conta sempre il campo ma certe dichiarazioni io le eviterei proprio (soprattutto al terzo anno dove ti hanno fatto un mercato su misura e dove le prime scelte da te indicate sono rimaste tutte nelle loro squadre quindi non hanno cambiato casacca perche' evidentemente non era facile per nessuno prenderle).

Bell' inizio: alla prima conferenza, alzo io la prima polemica.

Lloris non lo ha voluto lui per non creare competizione tra i due portieri: Paredes e Lo Celso li ha giudicati inferiori a Rovella e adesso chi ha Paredes parte sopra a noi e nemmeno si parte alla pari?

La roma ha preso Sanches?

E noi Kamada che era il miglior profilo Internazionale che ci fosse sul mercato per sostituire Milinkovic di cui lo scorso anno lo stesso Sarri diceva che aveva dei grandi pregi ma anche dei difetti nella sua poca rapidita' per quanto riguarda la corsa: io, queste cose me le ricordo.

Insomma, al suo terzo anno anche Sarri deve dare tutto come la squadra: io, sono con lui per tutte le scelte tecniche ma le sue dichiarazioni a volte mi lasciano perplesso.

Il problema e' che lui le scelte fatte sul mercato, in conferenza le sminuisce e questo mi da molto fastidio: al suo terzo anno non puo' fare dichiarazioni identiche al suo primo anno di Lazio.

Ho aperto la prima polemica della stagione ma badate bene non c'entra il campo o, Sarri sul campo: c'entra la  gestione mediatica di Sarri che a me non piace.

Chiaramente sono cose del tutto soggettive: ci mancherebbe.

Ora, pensiamo a battere il Lecce che partiamo sopra a molte Big: non a tutte ma a molte, imho.

Sarri non puo' fare dichiarazioni come al suo primo anno di Lazio: ha ottenuto sul mercato le seconde scelte che voleva (le prime non erano prendibili): va' bene partire a fari bassi ma a fari spenti al suo terzo anno proprio mi da un senso di fastidio (mediaticamente parlando).

Ha una Lazio fortissima a cui forse verra' aggiunto pure un altro centrocampista: ha 2 calciatori per ogni ruolo.

Ma che vuole di piu' per dire che almeno si parte alla pari di quelle che vogliono lottare per la Champions?

Mi dispiace ma mediaticamente questa prima conferenza (e forse il suo approccio mentale in generale a livello mediatico), mi lascia molto perplesso.

A livello mediatico: l' allenatore sul campo non lo discuto!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Sabato 19 Agosto 2023, 21:40:55 »
Mister Sarri può dire quello che vuole, ma la Lazio parte alla pari con Inter e Napoli.

Tutti gli altri sono inferiori a noi.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Sabato 19 Agosto 2023, 21:59:00 »
Dichiarazioni intelligentissime dedicate alla chiara antilaziale stampa romana e non. Alla luce di un inizio calendario degno di una neo promossa ( Milan, Juve e Napoli nelle prime 7 giornate) se avesse detto che siamo possibili candidati per giocarci lo scudo, alla prima difficoltà sarebbero piovute critiche e sperculaggini. Meglio volare bassi, il campo darà i suoi verdetti. Le sue opinioni sui tempi del mercato in bocca ad allenatori/spettacolo, vedi lo specialone, sarebbero state applaudite come verità colate, ma le dice l’allenatore della Lazio allora diventano polemiche fastidiose.
Argomento mercato e giocatori: ma dove esattamente e quando Sarri avrebbe detto o Ricci e Berardi o morte? Un allenatore che più volte ha detto di sapere in quale società lavora e quali sono le potenzialità economiche che improvvisamente pretende i migliori giocatori di Napoli Sassuolo e Torino. Fa bene ad alzarsi alle domande idiote dei giornalai.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Sabato 19 Agosto 2023, 22:52:04 »
OT

La Fiorentina può essere un cazzaccio, signori cari.

Lo dico da subito.

Fine OT
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

« Risposta #59 : Sabato 19 Agosto 2023, 23:17:07 »
OT

La Fiorentina può essere un cazzaccio, signori cari.

Lo dico da subito.

Fine OT
Risultato e prestazione prevedibilissima.