Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 74685 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #180 : Giovedì 31 Agosto 2023, 23:02:54 »
SCRIVO DI NUOVO...

Si, verissimo ma ad onor del vero poi Inzaghi riusci' a far esprimere il 100% del potenziale di L.Alberto che e' poi collegabile alla Scarpa d' Oro vinta da Ciro e dalle innumerevoli volte in cui lo metteva davanti al portiere.

Con Sarri, Luis si e' adattato ed ora gioca bene: per noi e' imprescindibile ma non e' impattante quanto il lo era il Luis Alberto di Inzaghi che giocava 35 metri piu' avanti e che serviva anche a Ciro.

Al suo secondo anno, Luis giocava pure dietro a Ciro ma forse li' stava troppo avanti ed era diventato ormai marcabile: nel 3/5/2, Inzaghi gli faceva fare la finta mezz' ala e quindi il trequartista lasciando Milinkovic un poco piu' dietro.

Milinkovic, copriva gli spazi e le linee di passaggio: L.Alberto, solamente le linee di passaggio ed aveva piu' liberta' per andare a giocare vicino a Ciro e a Correa (protetto da Lulic e in seguito da Marusic e/o, da Leiva che copriva uno spazio doppio finche' gli ha retto il fisico).

Sarri, lo ritengo superiore ad Inzaghi come allenatore a livello tattico.

Inzaghi pero' aveva due pregi rispetto a Sarri: aveva capito che Luis e Immobile dovevano giocare se non vicini almeno non troppo lontani perche' rappresentavano il 40% del potenziale offensivo della squadra.

Mentre Milinkovic poteva giocare un po' dove voleva quindi pure leggermente dietro per sfruttare gli inserimenti: Sergej, giocava piu' avanti solamente nei rilanci del portiere o, nei lanci quando la squadra tentava di variare il tipo di gioco in verticale per proteggere palla con il petto e far salire la squadra oppure, per spizzarla di testa per Immobile.

Ma nella fase di possesso palla a terra, Luis giocava circa 30 metri avanti rispetto ad ora: libero da compiti di copertura per cio' che concerneva gli spazi.

Si occupava solamente delle linee di passaggio: chiaramente, Inzaghi gli creo' la gabbia Lulic-Leiva ma Inzaghi aveva capito che un Luis Alberto piu' libero poteva giovare al gioco offensivo della squadra e in primis proprio ad Immobile.

Se e' vero che con Sarri simo arrivati secondi con Inzaghi a -11 giornate dall fine del campionato, stavamo lottando per lo Scudetto con un L.Alberto stellare a -1 punto dalla Juve di Sarri.

Poi arrivo' una Pandemia: alla ripresa, i preparatori sbagliarono completamente preparazione e molti giocatori si fecero male nel lockdown.

Con gli infortuni di Lulic e L.Leiva fini' tutto ed arrivammo quarti ma a -7 giornate dalla fine eravamo comunque a -6 punti dalla Juve: anche se stavamo fisicamente a pezzi.

L' anno dopo con le bizze di Inzaghi e' vero che arrivammo sesti ma arrivammo pure agli ottavi di finale di Champions L. (eliminati dal Bayern di un certo Lewandowski con cui giocammo senza mezza difesa grazie alle assenze di Radu e di L Felipe che nel sistema di Inzaghi erano molto importanti).

Ora, io non rimpiango minimamente Inzaghi e reputo Sarri superiore a livello generale come tecnico (anche se Inzaghi era molto bravo nel preparare la parte offensiva in verticale).

Ma una cosa, Inzaghi l' aveva capita rispetto a Sarri: che Luis e Immobile non dovevano giocare troppo lontani!

Infatti, entrambi hanno dato il meglio con Inzaghi: questo Luis e' piu' completo ma non puo' sfruttare al 100% tutte le sue qualita' offensive cosi' come Immobile (c'e' una dichiarazione di Immobile in cui lo scorso anno ha detto che non e' proprio nelle sue corde quest  tipo di gioco ma che ci si trova comunque bene!).

Da molti, forse sottovalutata?

Ora, non iniziamo a fare sarriani contro inzaghiani: ogni allenatore ha le proprie caratteristiche.

Sarri, ti da altre cose ma Inzaghi era stato splendido nell' intuire come sfruttare al massimo Ciro e Luis ovvero, il 40% del potenziale offensivo della squadra.

Inzaghi, aveva dei difetti nella fase senza palla a livello di organizzazione.

Con Sarri si lavora in altro modo piu' di collettivo: tutto qua.

Forza Lazio e Forza Sarri: la mia era solamente un' analisi.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #181 : Sabato 2 Settembre 2023, 02:01:19 »
Gasco per come parla bene durante le interviste a livello tattico tecnico dovrebbe saper risolvere le partite invece le perdiamo..non è valore aggiunto

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #182 : Sabato 2 Settembre 2023, 02:41:38 »
Gasco per come parla bene durante le interviste a livello tattico tecnico dovrebbe saper risolvere le partite invece le perdiamo..non è valore aggiunto

Be' questo e' il suo terzo anno ma gli acquisti non li ha potuti avere in ritiro: il ritiro per loro e' iniziato da qualche giorno.

Inoltre, alcuni acquisti erano proprio fermi: Pellegrini, Kamada e Rovella.

Va' dato al Mister, il tempo necessario:  da chi invece mi aspetto un gioco all' altezza e' dai calciatori dello scorso campionato di cui 10/11esimi erano i titolari e 3 erano le prime riserve (Lazzari, Vecino e Pedro).

Pedro, non ha potuto allenarsi bene a causa di varie problematiche fisiche: Lazzari sta' bene ma in compenso c'e' Hysaj che e' stato fuori o, e' alle prese con un' infiammazione al tendine d' Achille.

Pero' c'e' S.Fernandes su cui credo che il Mister punti molto di piu' rispetto a L.Romero piuttosto che a Cancellieri: non dobbiamo aver paura di lanciarlo come vice-Zaccagni perche' ci servira'.

Per quanto riguarda Hysaj, numericamente abbiamo Fares che ha fatto tutta la preparazione e che non si e' mai fermato: con Lazzari, ormai scalato a titolare.

Ed anche qui ci siamo.

Quindi la squadra presentabile per attendere con calma i nuovi acquisti ci sarebbe pure se non fosse per il fatto che secondo me (ripeto, secondo me!), i preparatori hanno fatto qualche calcolo errato in merito alla preparazione atletica: le gambe sono ancora troppo imballate ma come ho detto in altri precedenti post, tra 4 giornate saranno finalmente sciolte.

Tuttavia, esistono casi in cui le gambe si possono sciogliere da un momento all' altro grazie agli allenamenti (lavorando sul breve e sugli scatti e quindi sulla velocita'): speriamo che queste gambe si sblocchino gia' contro il Napoli.

In questo momento, serve solamente pazientare: lo so' e' difficile ma analizzando tutti i fattori non possiamo che attendere.

Una volta che saranno tutti al Top, allora si potra' analizzare il lavoro di Sarri perche' stavolta i giocatori ci sono: a quel punto si valuteranno anche le sue scelte tecnico-tattiche e la sua capacita' gestionali nell' anno in cui dovra' esprimere il calcio a livelli piu' elevati (il famoso terzo anno di Sarri).

Le analisi andranno fatte a 360 gradi: Societa', calciatori, allenatore (e pure preparatori atletici).

Speriamo di farne il meno possibile perche' significhera' che la squadra avra' preso il volo: questo e' quello che sotto, sotto mi auguro.

Mi sembra che ci siano tutte le componenti per far bene.






Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #183 : Sabato 2 Settembre 2023, 09:37:55 »
Io non ho capito perché Gasco "scrive di nuovo"
In che senso?

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #184 : Sabato 2 Settembre 2023, 14:28:25 »
Io non ho capito perché Gasco "scrive di nuovo"
In che senso?

Quando faccio errori di scrittura e magari passa il tempo adeguato per editare il post: in questo caso, scrivo di nuovo lo stesso post ma in maniera leggermente piu' corretta o, in una forma piu' corretta.

Non sempre ci riesco perche' i miei post sono molto lunghi e quindi alcuni errori mi sfuggono lo stesso😪

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #185 : Sabato 2 Settembre 2023, 16:22:01 »
Ah ecco.
Ho capito.

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #186 : Domenica 3 Settembre 2023, 00:49:47 »
Oggi grande sagacia tattica e grande competenza sportiva ma non
rinnego le minacce fatte qualche giorno fa, perchè a volte alcune
persone vanno schiaffeggiate anche in modo veemente quando
vanno fuori dai confini della decenza sportiva ed intellettuale, perchè
ho sempre preteso dagli altri nella vita il rispetto di regole riconosciute
universalmente giuste ed il buonismo a me ha sempre fatto schifo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #187 : Domenica 1 Ottobre 2023, 13:35:22 »
Sta ancora lì?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #188 : Domenica 1 Ottobre 2023, 13:37:25 »
Attualmente l' allenatore che somiglia di più al Misteraccio è Tudor, ditemi dove sta che lo porto a Formello a cavacecio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #189 : Domenica 1 Ottobre 2023, 13:40:13 »
Anche Thiago Motta va benissimo

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #190 : Domenica 1 Ottobre 2023, 13:54:40 »
Mi ha molto infastidito quando ha detto che la Champions per la Lazio è un lusso. Come a dire che siamo una società di merda , e quindi dobbiamo solo ringraziare e basta.

Inopportune anche le dichiarazioni sui giocatori a disposizione, del tipo : “ Io non li volevo, purtroppo mi hanno dato questi...”

Temo possano avere conseguenze negative.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #191 : Domenica 1 Ottobre 2023, 14:07:25 »
Per lui la Lazio deve ringraziare il cielo di essere riuscita a tesserarlo...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #192 : Domenica 1 Ottobre 2023, 14:14:00 »
Potrebbe essere un'idea lo scambio di tecnici Sarri Mourinho? ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #193 : Domenica 1 Ottobre 2023, 14:31:12 »
Magari

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #194 : Domenica 1 Ottobre 2023, 14:35:14 »
Magari

Si ma cazzate le fanno tuttti e due;  solo che Mourinho e' partito come traduttore e dopo
e' diventato allenatore  (forse in GB) ....             Dal Portogallo all' inizio era un traduttore ...
aggregato ad una squadra ...

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #195 : Domenica 1 Ottobre 2023, 14:45:43 »
Mourinho è un altro bollito che crede  di essere il Padre eterno , servirebbe una persona normale con una personalità equilibrata, basta matti.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #196 : Domenica 1 Ottobre 2023, 15:49:09 »
Murigno è l' unico allenatore al mondo capace di fare più danni di Sarri. Prego tutti gli dei inventati dall' umanità dal neolitico a mo' che il primo resti all' infinito dov'è ed il secondo ci saluti tra un nanosecondo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #197 : Domenica 1 Ottobre 2023, 16:17:48 »
Talmente bollito che per poco non fa un miracolo sportivo.
Nel nuovo millennio nessuna squadra italiana aveva vinto due coppe europee di fila.
Se poi quella squadra è una che fino a murigno in Europa non aveva vinto un cazzo...
Prima li lascia è meglio stiamo.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #198 : Domenica 1 Ottobre 2023, 17:09:09 »
Talmente bollito che per poco non fa un miracolo sportivo.
Nel nuovo millennio nessuna squadra italiana aveva vinto due coppe europee di fila.
Se poi quella squadra è una che fino a murigno in Europa non aveva vinto un cazzo...
Prima li lascia è meglio stiamo.
peggio di sarri non è, ma te lo immagini murigno a dire ieri dopo il Milan "quello nuovo che hanno comprato è una pippa, quell 'altro è scemo, quelli vecchi sono falliti, io non ho nessuna colpa ", in pratica una versione solo più diretta del Sarri pensiero

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #199 : Domenica 1 Ottobre 2023, 17:41:23 »
Le ho lette solo stamattina, sono dichiarazioni gravissime che sfiduciano i giocatori.
Il Presidente Lotito deve preservare la stagione ed il patrimonio del club, ovvero i giocatori.
Stimo Sarri ma, visto il suo atteggiamento e le dichiarazioni, deve essere esonerato al più presto, altrimenti questa stagione sarà un trascinarsi.