Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 74943 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1780 : Sabato 17 Febbraio 2024, 17:30:25 »
Una Lazio assai ricca sotto il profilo squisitamente tecnico, al netto della solita cambiale che siamo costretti a trangugiare in questa comunità
c'erano una volta il grande darienzo

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1781 : Sabato 17 Febbraio 2024, 19:00:38 »
Una Lazio assai ricca sotto il profilo squisitamente tecnico, al netto della solita cambiale che siamo costretti a trangugiare in questa comunità
inoltre, a livello numerico, non si capisce quanti altri giocatori dovevano esserci in rosa, forse hanno scambiato il calcio per il rugby

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1782 : Sabato 17 Febbraio 2024, 19:07:29 »
Sarri sta allenando la migliore rosa dell' era-Lotito
Sottoscrivo al 100%
Dopo due anni e mezzo di surplace spero che con la partita di mercoledì sia finalmente arrivato il momento dello scatto.
Sembra che ci si sia arrivati con le buone, sarebbe arrivato prima se avessimo avuto un Chiellini a farglielo capire con le cattive, ma siamo gente semplice  ;D sappiamo accontentarci.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1783 : Sabato 17 Febbraio 2024, 19:43:34 »

Sarri sta' allenando la migliore rosa dell' era-Lotito:


SINE, ... CONFERMO   !!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1784 : Sabato 17 Febbraio 2024, 20:26:50 »
Sarri sta' allenando la migliore rosa dell' era-Lotito:

Provedel

Lazzari
Gila
Romagnoli
Pellegrini

F.Anderson
Kamada
Guendouzi
L.Alberto
Zaccagni


Immobile

Con alternative di primo-spessore:

Marusic
Casale
Patric
Hysaj

Isaksen
Vecino
Rovella
Cataldi
Pedro

Castellanos

assolutamente no.
La Lazio di Inzaghi negli 11 era più forti potendo contare su:
1) capocannoniere al top della forma
2) sms al top della forma
3)LA al top della forma
4)Leiva

Oggi non ci sono 4 titolari di questo livello.
Dunque l'11 titolare che ha in mano Sarri è inferiore.

Poi andiamo a vedere gli altri.

PORTIERE
Provedel è il vero upgrade. Non a caso scelto da Sarri che ci ha messo 10 minuti a dire a capire che Maximiliano era una pippa

DIFESA
Di 4 terzini non ne hai 1 affidabile.
tutta gente o adattata al ruolo (lazzari/marusic) o presi a 0 per necessità (hisay/pellegrini)
Romagnoli vale acerbi
il vero upgrade è Patric grazie al lavoro fatto da sarri

CENTROCAMPO
il più forte è Vecino che però ha 33 anni.
Poi buono Guendonzi che non è SMS
buono Rovella che non è Leiva
LA è in fase calante
Cataldi è un onesto rincalzo
Kamada inutile e inservibile in questo contesto di squadra (preso perchè a 0)

ATTACCO
Immobile non cè più come una volta
Castellanos ad oggi non vale un Caprari
Pedro è finito
Isaksen è buono ma da costruire
FA è il vero valore aggiunto ma probabilmente è già della juve
Zac è buono, ma anche lui con problemi contrattuali.

In sinstesi è una rosa numericamente all'apparenza un pò più lunga
ma nella sostanza meno forte nei titolari e con tanti giocatori a fine corsa e nella fase declinante della carriera.

Dunque no.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1785 : Sabato 17 Febbraio 2024, 21:17:39 »
assolutamente no.
La Lazio di Inzaghi negli 11 era più forti potendo contare su:
1) capocannoniere al top della forma
2) sms al top della forma
3)LA al top della forma
4)Leiva

Oggi non ci sono 4 titolari di questo livello.
Dunque l'11 titolare che ha in mano Sarri è inferiore.

Poi andiamo a vedere gli altri.

PORTIERE
Provedel è il vero upgrade. Non a caso scelto da Sarri che ci ha messo 10 minuti a dire a capire che Maximiliano era una pippa

DIFESA
Di 4 terzini non ne hai 1 affidabile.
tutta gente o adattata al ruolo (lazzari/marusic) o presi a 0 per necessità (hisay/pellegrini)
Romagnoli vale acerbi
il vero upgrade è Patric grazie al lavoro fatto da sarri

CENTROCAMPO
il più forte è Vecino che però ha 33 anni.
Poi buono Guendonzi che non è SMS
buono Rovella che non è Leiva
LA è in fase calante
Cataldi è un onesto rincalzo
Kamada inutile e inservibile in questo contesto di squadra (preso perchè a 0)

ATTACCO
Immobile non cè più come una volta
Castellanos ad oggi non vale un Caprari
Pedro è finito
Isaksen è buono ma da costruire
FA è il vero valore aggiunto ma probabilmente è già della juve
Zac è buono, ma anche lui con problemi contrattuali.

In sinstesi è una rosa numericamente all'apparenza un pò più lunga
ma nella sostanza meno forte nei titolari e con tanti giocatori a fine corsa e nella fase declinante della carriera.

Dunque no.

Ho deciso.
Per la prima volta in vita mia utilizzerò la funzione ignora.
Leggerti mi appare come una inutile perdita di tempo ed è lesivo della mia intelligenza.
Au revoir.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1786 : Sabato 17 Febbraio 2024, 22:07:19 »
Alla Lazio domani mancheranno :Romagnoli e Vecino per squalifica, insieme a Zaccagni, Hysaj e Rovella per problemi fisici.
Formazione obbligata in panchina Casale, Kamada, Pellegrini, Pedro, Castellanos.
Poi? Primavera ragazzetti immaturi per giocare in serie A
Cosa manca alla Lazio? Calciatori.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1787 : Sabato 17 Febbraio 2024, 22:41:36 »
Alla Lazio domani mancheranno :Romagnoli e Vecino per squalifica, insieme a Zaccagni, Hysaj e Rovella per problemi fisici.
Formazione obbligata in panchina Casale, Kamada, Pellegrini, Pedro, Castellanos.
Poi? Primavera ragazzetti immaturi per giocare in serie A
Cosa manca alla Lazio? Calciatori.
e chi deve comprarli?
la società.
cosa manca dunque alla lazio?
la società.
sipario.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1788 : Sabato 17 Febbraio 2024, 22:47:35 »
Strakosha PROVEDEL

Lazzari      Lazzari

L.Felipe    GILA

Acerbi  =   Romagnoli

RADU       Marusic


SMS         Kamada

L.leiva = Guendouzi

L.Alberto = L.Alberto

Lulic         =   Zaccagni


Correa     =   F.Anderson

Immobile = Immobile

Formazione finale:

PROVEDEL

Lazzari
GILA
Acerbi o, ROMAGNOLI
Radu

Milinkovic
L.Leiva o, GUENDOUZI
L.Alberto

Lulic o, ZACCAGNI

Correa o, F.ANDERSON
Immobile


A limite questa Lazio, vale negli undici quella di Inzaghi che prima di una Pandemia Mondiale, stava lottando per lo Scudetto.

E' stata a -1 punto dalla Juve a - 11 giornate dal termine ed e' stata in corsa per lo Scudetto anche dopo il lockdown fino a -8 giornate dal termine (con Leiva e Lulic, Out!).

Non entro nel merito della preparazione atletica sbagliata perche' entreremmo nel campo delle ipotesi personali: mi limito a dire che la Lazio e' stata in corsa per lo Scudo fino a -8 giornate dal termine (ripeto con Leiva e Lulic, Out).

Lo dice la matematica!

La differenza negli undici non c'e' perche' quella Lazio era piu' forte in alcuni ruoli (messi in un contesto e in un Sistema di gioco diverso): e questa in altri (messa in contesti e in ruoli diversi).


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1789 : Sabato 17 Febbraio 2024, 22:52:15 »
cosa, invece, abbonda?


cibo. per i troll.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1790 : Sabato 17 Febbraio 2024, 22:54:43 »
Finisco di risponderti Dissent....

Quelli in maiuscolo sono le differenze tra calciatori e il segno = sta' a significare lo stesso valore potenziale messo pero' in un contesto e in Sistema di gioco diverso.

Ad esempio e' vero che questa Lazio non ha un Milinkovic ma quella Lazio non aveva un Provedel: e il ruolo del portiere non e' affatto marginale, anzi.

Quindi a questa Lazio manca un centrocampista offensivo da 10 gol e 10 assist a stagione come Milinkovic: tuttavia "avrebbe", uno che non vale Milinkovic ma che vale 5 gol e 5 assist a stagione che "sarebbe", Kamada.

Tra l' altro (pur non essendo Milinkovic), se dovessimo basarci solamente sui dati e sui numeri allora Kamada ha segnato piu' gol in Europa rispetto a Milinkovic sia nell' Europa L. che nella massima competizione che e' la Champions L.

Questo, prima di venire alla Lazio dove viene utilizzato meno di un Basic qualsiasi: ed anche questo e' un dato di fatto perche' lo dice il minutaggio.

Strano che improvvisamente per te, le Coppe Europee siano diventate meno importanti del Campionato?

Proprio tu che sei il fautore delle Coppe Europee?

E qui mi ricollego ad Immobile che certamente non puo' essere prestante come quello di qualche anno fa' ma nemmeno puo' esser diventato improvvisamente un calciatore finito: non e' che il fatto di avere una quadra che giocasse in verticale tutta per lui e il fatto di giocare a due punte a dividersi i compiti per caso aiutasse Ciro (e non solo), ad esprimersi su quei livelli in zona-gol?

Detto che se si fa' riferimento alla massima competizione europea (la Champions L.), allora il concetto di Ciro sul viale del tramonto dovrebbe assolutamente rivisto e da te me lo aspetto in quanti hai scritto interi dettati sul fatto che tutto contasse meno della Champions L.

Ebbene, facciamo finta che.....

Facciamo finta che la tua teoria sia quella giusta: allora, per onesta' intellettuale (LO DICONO I NUMERI), dovresti rivedere il concetto di Immobile sul viale del tramonto.

IMMOBILE E' A  -1 GOL DALL' ESSERE IL CAPOCANNONIERE DELL' ATTUALE CHAMPIONS L: al momento e' a quota 4 gol (3 su azione), e a -1 gol da quota 5 dove possiamo trovare gli attuali capocannonieri della Champions L. cioe' i vari Morata, Griezmann, Haaland, ecc.

Ed e' l' unico calciatore del Campionato italiano ad avere questi numeri in Champions L.: sto' parlando dei numeri attuali di Immobile in Champions L. non di numeri di Immibile appartenenti al passato.

E' COMUNQUE IL CALCIATORE CHE HA LA MIGLIOR MEDIA-GOL IN QUESTA CHAMPIONS L. (SUPERIORE PURE A QUELLA DI HAALAND):

IMMOBILE, STA' SEGNANDO IN CHAMPIONS OGNI 41' MINUTI: HA UNA MEDIA DI 1 GOL OGNI 41' MINUTI GIOCATI!

E' ATTUALMENTE IL N.1 IN EUROPA!

Dove lo vedi il giocatore sul viale del tramonto?

I numeri dicono l' esatto contrario proprio nella competizione che tu consideri la piu' importante e probante di tutte per giudicare un calciatore anzi un' intera squadra: cioe' la Champions L.

Improvvisamente anche la Champions e' diventato un torneo amatoriale?

Tra l' altro questo e' un concetto tuo non mio.

Semmai questi dati ci dicono altro se li analizziamo bene: ovvero, quando Ciro viene servito in verticale puo' ancora esser letale.

Cosa e' cambiato con l' eta'?

Sicuramente deve essere gestito in maniera diversa: non puo' giocare 90' minuti al limite delle sue forze ed e' rischioso fargli giocare gare di seguito poiche' tende verso l' infortunio.

Sarri lo ha capito e lo sta' gestendo fisicamente:  vediamo contro il Bologna se la Lazio giochera' piu' in verticale come successo contro il Cagliari (certo con 2 punte o, con un trequartista dietro gli si allungherebbe la carriera ma sappiamo che Sarri vuol giocare solamente con il 4/3/3).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1791 : Sabato 17 Febbraio 2024, 23:09:28 »
Gila a mio avviso e' piu' forte di quel L.Felipe che secondo me era un calciatore comunque molto forte ma Gila mi sembra ancor piu' forte.

L.Leiva era straordinario ma noi abbiamo un calciatore molto simile nella fase difensiva che e' Rovella (uno dei migliori recuperatori di palloni del nostro Campionato).


Tuttavia in quel ruolo avremmo uno ancor piu' forte che corrisponde al nome di Guendouzi il quale non e' una mezz' ala ma un centrale: non lo dico io ma la sua storia in quanto riusci' ad entrare nel giro della Nazionale francese come centrale.

Guendouzi non e' un Biglia o, un L.Leiva ma piuttosto un Almeyda da i piedi buoni in grado anche di verticalizzare.

All' epoca avevamo un calciatore fortr ma discontinuo nel Sistema di gioco di Inzaghi che era Correa: F.Anderson non gli e' affatto inferiore.

All' epoca giocando a 3 a sinistra, avevamo un equilibratore di gioco (oltre a L.Leiva), che era Lulic: il corrispettivo di Lulic in questa Lazio e' Zaccagni in un altro Sistema di gioco (anche Davide l' ha spiegato piu' volte).

L.Alberto non ha mica 32-33 anni?
Ha 30 anni e rispetto a quel L.Alberto addirittura corre di piu' (poiche' ricopre un altro ruolo).

Lo ha detto Sarri e se vai a vedere i dati sulla corsa,L.Alberto corre di piu' con Sarri rispetto al L.alberto di Inzaghi.

Cambia la dua incidenza nella fase con la palla ma qui dipende dal ruolo e dai compiti tattici: il giocatore non ha acuto cali a livello fisicobma prestazioni di corsa addirittura superiori.

Non sara' che la mezz' ala non e' il suo ruolo?

Poi quando e' in palla la prestazione o, la giocata la tira comunque fuori ma io questi calciatori over-performanti con Sarri non li vedo: i dati cioe' i numeri, almeno indicano altro.

Lazzari, alla fine e' stato convocato pure da Spalletti: alla fine si e' abituato a giocare pure a 4!

Hysaj, comunque era il titolare del Napoli-Sarriball: titolare, inamovibile!

Quindi negli undici (nel complesso), per me negli undici la Lazio di Inzaghi che nel pre-Covid lotto' per lo Scudetto non e' superiore a questa attuale come potenziale: quella aveva dri picchi in alcuni calciatori e questa ne' ha altri in ruoli diversi.

Poi se Kamada gioca meno di Basic non e' colpa mia!

Nel complesso pero' questa Lazio pur essendo pari nei "potenziali", undici e' piu' forte nella rosa (cosa che mi pare abbia confermato pure te).

Quindi e' piu' forte.

Mettiamo pero' il caso che io abbia torto su tutto e che i numeri che ho postato siano stati solamente il frutto di casualita': la differenza sta' nel fatto che quella Lazio nel pre-Covid con Leiva e Lulic stava lottando per lo Scudetto mentre questa attuale sta' cercando di strappare un quarto posto (contro Atalanta, Bologna e Fiorentina).

Quindi se anche si e' meno forti negli undici (cosa che non mi sembra ma facciamo finta che...), come traguardo imfatti nessuno sta' pretendendo di lottare per lo Scudetro come quella Lazio fino al pre-Covid (quindi era una Lazio ancora con Leiva e Lulic).

Ora, gli utenti possono leggere sia il tuo post che il mio e ognuno potra' farsi la propria idea senza alcun condizionamento ne' da parte tua ne' da parte mia

Ho risposto argomentando attraverso dei dati/numeri.

Poi se mi dici dove potrebbe migliorare questa squadra: se non posso parlare della parte tattica, ti risponderei prendendo uno tra Greenwood o, Berardi!

Del resto non toccherei nulla: questo pero' e' un mio parere soggettivo e ci tengo a precisarlo.




















Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1792 : Sabato 17 Febbraio 2024, 23:14:24 »
cosa, invece, abbonda?


cibo. per i troll.

Mi scuso con gli altri utenti e con Ataru per aver invaso il Topic di miei post lunghissimi in risposta a Dissent: credo che da questo  momento in poi non rispondero' piu' in quanto ho detto tutto quello che avevo da dire.

Dopodiche' e' giusto che ognuno si faccia la propria opinione senza condizionamenti ma in questo modo si hanno almeno due versioni e non solo l' unica visione monotematica di Dissent.

Rimetto il post di Ataru che avevo coperto con i miei (enormi), post: per correttezza nei confronti di Ataru e di tutti gli utenti.




Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1793 : Domenica 18 Febbraio 2024, 04:39:05 »
io non so dire con esattezza quale sia più forte tra la Lazio di Inzaghi 2019/20 e questa, sarei anche propenso nel ritenere che quella Lazio, forse ma molto forse, era di pochissimo più forte nei titolari perché aveva i 3 giocatori più importanti nel pieno della loro carriera, ma al tempo stesso era sicuramente, senza ombra di dubbio, più carente nella rosa collettiva. Rosa allargata di cui Simone Inzaghi non ha mai mai mai mai beneficiato. Ad ogni modo, se i soliti noti ci tengono molto nel sostenere che quella Lazio era molto più forte di quella attuale per i loro interessi personali, dialettici, narcisistici, di partito, fazione e di altro genere, ignorano da gnorri che quella Lazio era, udite udite  (SDEEENGGG) 100% Made by Tare/Lotito.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1794 : Domenica 18 Febbraio 2024, 05:19:01 »
Questo 3d è diventato la sagra del concetto ripetuto.
Ognuno ha la sua concezione e la si ripete all'infinito.
Io mi limito a ripetere (pure io a sto punto) che Sarri avrebbe potuto essere l'unico potenziale upgrade per passare dalla seconda alla prima fascia.
Purtroppo nel miracolo non ci è riuscito.
È riuscito a mantenerci ai limiti della seconda nonostante sia stato costretto a giocare co marusic hjsaj cataldi e Isaksen un ottavo di champions (correa sarebbe entrato in porta co la palla per intenderci in quell'azione di inizio ripresa).
Ai più distratti evidenzio che la stessa partita 3 anni prima dopo 20 minuti era già finita.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1795 : Domenica 18 Febbraio 2024, 06:46:53 »

PORTIERE
Provedel è il vero upgrade. Non a caso scelto da Sarri che ci ha messo 10 minuti a dire a capire che Maximiliano era una pippa
Maximiano si fa espellere dopo cinque minuti, imponendo l'ingresso in campo di Provedel, ma il merito è di Sarri che ha capito.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1796 : Domenica 18 Febbraio 2024, 09:14:39 »
Maximiano si fa espellere dopo cinque minuti, imponendo l'ingresso in campo di Provedel, ma il merito è di Sarri che ha capito.
scherzi? pure che gila è bravo lo ha capito subito, non appena si è infortunato pure il magazziniere
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1797 : Domenica 18 Febbraio 2024, 10:53:43 »
Maximiano si fa espellere dopo cinque minuti, imponendo l'ingresso in campo di Provedel, ma il merito è di Sarri che ha capito.
La prima partita del campionato 2022/23 si disputa il 14 Agosto 2022
La Lazio ufficializza l’acquisto di Provedel  8 agosto 2022 sei giorni prima dell’esordio in campionato, allenamenti di Provedel con i nuovi compagni? 5?
https://m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/calcio-mercato/lazio/2022/08/09-95612686/lazio-provedel_tutte_le_cifre_dell_affare_quanto_ha_speso_lotito
La Lazio spende per Maximiano 10 milioni di Euro e praticamente due spicci 2,3 milioni per Provedel.
Tralasciando l’investimento chi avrebbe fatto giocare titolare un portiere arrivato 6 giorni prima?
Maximiano sconta la squalifica e potrebbe giocare la terza di campionato da titolare, invece Sarri ha capito che Provedel è più affidabile.
Non lo avesse capito avrebbe riaffidato la titolarità a Maximiano
Non fosse stato espulso Maximiano? L’avrebbe capito? Non abbiamo la controprova ma Sarri aveva richiesto esplicitamente Provedel dopo che erano saltate le trattative Carnesecchi e Vicario.
Gila, era una riserva in Spagna arriva da quarto dopo Romagnoli, Casale, il Casale dell’anno scorso che non abbiamo capito dove sia finito e Patric, Gila e’ stato utilizzato quando mancavano due di questi tre, l’anno scorso, visto il rendimento dei tre a chi avrebbe dovuto rubare il posto? Quando ha giocato ha fatto intravedere buone cose ma anche qualche incertezza stile Patric primi tempi da difensore. Quest’anno stiamo ammirando un calciatore maturo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1798 : Domenica 18 Febbraio 2024, 11:56:26 »
Paragonare SMS miglior centrocampista di Europa all epoca a Kamada fa già ridere.
Kamada era a 0 non lo ha voluto nessuno. Questi sono i fatti.

Immobile non è neanche il 50%di quello di allora.
LA (pure rinnovato sontuosamente) idem
Leiva non c’è.
Lulic non c’è

La squadra di Inzaghi era più forte nei titolari avevi quei 4/5 giocatori per qualità e forza che oggi non hai.

Oggi hai una rosa più lunga sulla carta.
Ma dove?
Più lunga in difesa ma con i cambi in difesa (Casale Patric hysai etc) non vinci le partite.

La differenza te li fanno i cambi in attacco e a centrocampo che però sono:
Pedro (al tramonto)
Castellanos (che non sposta niente purtroppo)
Kamada oggetto misterioso
Vecino Cataldi

Che cambi sono questi?
Che ti aggiungono?
Giusto per numero ma spostano poco.

La realtà è questa.
Poi se uno vuole fare il conto numerico della rosa senza vedere chi c’è dentro quella rosa allora vabbè..
Ma questo è.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #1799 : Domenica 18 Febbraio 2024, 12:32:30 »
Paragonare SMS miglior centrocampista di Europa all epoca a Kamada fa già ridere.
Kamada era a 0 non lo ha voluto nessuno. Questi sono i fatti.

Immobile non è neanche il 50%di quello di allora.
LA (pure rinnovato sontuosamente) idem
Leiva non c’è.
Lulic non c’è

La squadra di Inzaghi era più forte nei titolari avevi quei 4/5 giocatori per qualità e forza che oggi non hai.

Oggi hai una rosa più lunga sulla carta.
Ma dove?
Più lunga in difesa ma con i cambi in difesa (Casale Patric hysai etc) non vinci le partite.

La differenza te li fanno i cambi in attacco e a centrocampo che però sono:
Pedro (al tramonto)
Castellanos (che non sposta niente purtroppo)
Kamada oggetto misterioso
Vecino Cataldi

Che cambi sono questi?
Che ti aggiungono?
Giusto per numero ma spostano poco.

La realtà è questa.
Poi se uno vuole fare il conto numerico della rosa senza vedere chi c’è dentro quella rosa allora vabbè..
Ma questo è.

Chi ha paragonato Sms a Kamada?
Li leggi i post?

Ho scelto Sms nella formazione ma Kamada vale almeno la meta' di Sms non vale un Basic: se Sms faceva 10 gol e 10 assist, se sfruttato in modalita' diversa con le sue caratteristiche Kamada puo' fare 5 gol e 5 assist che non e' poco per la nostra squadra.

Inoltre, Kamada in Europa ha segnato molti piu' gol rispetto a Sms: questo e' un dato non e' opinabile.

Non significa che Kamade sia piu' forte di Sms ma che e' comunque un sig. giocatore.

Su Ciro nemmeno ti rispondo: 1 gol ogni 41' minuti in Champions L. (La migliore media-gol di tutti pure migliore rispetto a quella di Haaland).

E' a -1 gol dall' essere capocannoniere a pari merito di Haaland, Bellingham, Griezmann, Morata.

Nessun calciatore del Campionato italiano ha numeri simili a Ciro in Champions L. ma evidentemente la competizione conta come metro di giudizio solamente quando lo dici te.

Non ti rispondo piu: mi son rotto le scatole di scrivere sempre le stesse cose e tu nemmeno leggi i dati.

Non ti rispondero' piu' per rispettare gli altri utenti che altrimenti si vedrebbero scritti sempre gli stessi post con gli stessi dati da parte mia.

FORZA LAZIO!

Stacce.