Autore Topic: Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)  (Letto 74667 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #160 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 11:27:49 »
a priori un allenatore che va in tv e giustifica le sconfitte attraverso calciomercato,ritardi di condizione e quant'altro è in primis un perdente nato,irrispettoso nei confronti di squadra ,tifosi,società ....visto che tra l'altro quest'anno hanno speso anche molto per accontentarlo.


mai autocritica,magari e sicuramente lui ha molte colpe in tutto questo,se hai problemi trova un altra soluzione,magari ti inventi un altro modulo per superare queste difficoltà, un allenatore mai dovrebbe andare in tv e lamentarsi della sua squadra...


chissà che calcio difficile lui faccia che i calciatori non riescono ad adattarsi ...



Ti condivido appieno ....

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #161 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 11:31:32 »
a priori un allenatore che va in tv e giustifica le sconfitte attraverso calciomercato,ritardi di condizione e quant'altro è in primis un perdente nato,irrispettoso nei confronti di squadra ,tifosi,società ....visto che tra l'altro quest'anno hanno speso anche molto per accontentarlo.


mai autocritica,magari e sicuramente lui ha molte colpe in tutto questo,se hai problemi trova un altra soluzione,magari ti inventi un altro modulo per superare queste difficoltà, un allenatore mai dovrebbe andare in tv e lamentarsi della sua squadra...


chissà che calcio difficile lui faccia che i calciatori non riescono ad adattarsi ...

Su questa parte extra-campo di Sarri sono d' accordo con te e lo sottolineo fin dal primo anno: oggi, un po' tutte le testate stanno massacrando il lavoro della Societa' e la campagna acquisti perche' Sarri (se pur involontariamente), gli ha fatto l' assist che aspettavano per attaccare la Lazio e la Societa' che invece per me ha fatto la migliore campagna-acquisti dell' era,Lotito.

Attenzione, le testane non sottolineano tanto il ritardo deglacquisti (che ci starebbe pure), ma criticano proprio l qualita' dei calciatori presi: e qui non ci sto'.

E' un ennesimo attacco di massa gratuito nei confronti della Lazio: e purtroppo Sarri dsve capire questa dinamica.

Deve lavare i panni sporchi in famiglia se vuol difendere la Lazio e in primis la squadra che allena che ogni allenatore dovrebbe difendere dagli attacchi esterni

Lui stesso ha detto: dobbiamo lavorare e non pensare all' esterno altrimenti siamo morti.

Ma allora perche' fai certe esternazioni cosi' da dar loro determinati assist per andarci giu' duro sulla Lazio?

Comunque a prescindere se ne' pentiranno tutti amaramente i iziando da Cassano che tra quelli che ha giocato a calcio e' quello che ne' capisce meno: ha detto che Guendouzi e' un intrupoone (lui che ha giocato con Gattuso che gli faceva il mazzo per recuperargli i palloni e che quindi sa' che in una squadra serve anche questo tipo di calciatore).

Ma Guendouzi tra l' altro non e' affatto un intruppone: non sara' raffonato come pero' non lo era nemmeno Leiva ma la palla la sa' giocare ha visione di gioco e lanci verticali o, a tagliare il campo che ad esempio sono migliori pure rispetto al buon Cataldi.

Semnai il problema e' la testa di questo calciatore: andra' gestita la sua foga che pero' e' un altra cosa e un altro argomento.

E' ora che il Mister si accorga che non puo' piu' dare certi input in pubblico perche' tutti sobo prpnti a bersagliare la Lazio: su questo mi trovi d' accordo per quel che riguarda Sarri.


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #162 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 12:22:09 »



se hai problemi trova un altra soluzione

tipo godersi la pensione nella campagna toscana, che in fondo è il suo desiderio

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #163 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 15:36:54 »
Questa campagna denigratoria nei confronti di un allenatore che ci ha portato al secondo posto in campionato mi ricorda tanto quella nei confronti di Lotito e di Tare.
Entrambe hanno il vizio per me inaccettabile che, per dimostrare la tesi, si sminuiscono i risultati della Lazio. Ad esempio, il secondo posto vale poco perché la Juve era penalizzata e le altre squadre erano impegnate nelle coppe... sarà anche in parte vero, ma lascerei queste argomentazioni ai romanisti...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #164 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 15:46:15 »
Questa campagna denigratoria nei confronti di un allenatore che ci ha portato al secondo posto in campionato mi ricorda tanto quella nei confronti di Lotito e di Tare.
Entrambe hanno il vizio per me inaccettabile che, per dimostrare la tesi, si sminuiscono i risultati della Lazio. Ad esempio, il secondo posto vale poco perché la Juve era penalizzata e le altre squadre erano impegnate nelle coppe... sarà anche in parte vero, ma lascerei queste argomentazioni ai romanisti...

Il secondo posto e' stato un vero secondo posto: se alcune squadre puo' essere che si siano concentrate sugli impegni europei e' altrettanto vero che la Lazio e' arrivata seconda senza poter contare per meta' stagione su Immobile che sono circa 10-12 gol in meno.

Chiaramente le analisi forse sono condizionate dal fatto che per molti, ormai Immobile e' finito.

Mi divertiro' a fine stagione: chiaramente ho il massimo rispetto per le altre opinioni perche' il futuro non lo possiamo sapere.

Questa e' solamente il mio punto di vista personale soggettivo e non oggettivo: anzi e' il mio pronostico!

Tutto, qua:

DAJE.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #165 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 15:58:57 »
una cosa è certa..la  stampa con noi va sempre giù pesante ,e non abbiamo un giornale amico vedi corri.. dell. sport come la roma pronto a  inneggiare qualsiasi acquisto o meglio prestito o acquisto a zero perchè non hanno una lira...

la stampa è pronta a divinizzare anche un acquisto di un fenomeno che al 30 agosto non aveva una squadra dove giocare....

poi che dire ..il mister non è un personaggio televisivo,ignaro dei suoi atteggiamenti ,delle sue dichiarazioni...un disastro mediatico.

ho sempre visto l'allenatore in generale metterci la faccia sempre e comunque

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #166 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 16:06:05 »
SCRIVO DI NUOVO POICHE' IL CONCETTO E' PIUTTOSTO IMPORTANTE:

Il secondo posto e' stato un vero e proprio secondo posto: se alcune squadre puo' essere che si siano concentrate sugli impegni europei e' altrettanto vero che la Lazio e' arrivata seconda senza poter contare per meta' stagione su Immobile che sono circa 10-12 gol in meno rispetto a tutti gli anni.

Chiaramente le analisi forse sono condizionate dal fatto che per molti, ormai Immobile e' un calciatore finito.

Mi divertiro' a fine stagione: chiaramente ho il massimo rispetto per tutte le opinioni altrui perche' il futuro non lo possiamo di certo sapere come non lo posso sapere nemmeno io.

Questa e' solamente il mio punto di vista personale e soggettivo non oggettivo: anzi e' il mio pronostico!

Allo stesso tempo, credo che Sarri non sia Dio: anche lui, puo' commettere degli errori cosi' come la Societa' o, cosi' come i calciatori.

Si vince e si perde tutti assieme: quindi significa che se si fanno analisi o, piccole critiche alla rosa della squadra (anche questi calciatori sono arrivati secondi, ehh), o, alla Societa' (anche la Societa' con Tare e' arrivata seconda, ehh), per coerenza non e' inaccetabile fare delle analisi anche su Sarri.

Per esempio a me non piace come si pone in molte dichiarazioni pubbliche: ma e' un mio personale punto di vista.

Per esempio (come tutti sapete), per me e' un maestro di calcio che si beve tatticamente quasi tutti gli allenatori della serie, A (quasi!).

Per esempio, da quando e' arrivato alla Lazio rispetto al suo passato e' diventato piu' rigido in molte sue idee tattiche e tecniche: lo dimostra la storia calcistica dello stesso Sarri che ha sempre cambiato modulo ovunque sia andato tranne che nella Lazio.

Il Chelsea era gia' perfetto per il 4/3/3 e aveva 22 titolari anche se si dovette adattare a causa di alcune leader del gruppo pero' all' interno del modulo.

Cosa che ha fatto anche per Milinkovic e che probabilmente fara' per Kamada: sto' solo analizzando non criticando.

Poi esistono vari allenatori che hanno una certa filosofia calcistica e allenatori che ne' hanno un' altra: se anche gli allenatori hanno varie filosofie calcistiche perche' non si possono accettare alcuni tifosi che hanno filosofie calcistiche (parlo di gusti, solamente in termini di gusti), come o, diverse rispetto a Sarri?

Perche' due o, tre filosofie diverse non possono convivere o, coesistere?

Io, questo non riusciro' mai a capirlo.

Tutto, qua: la mia e' solamente una riflessione quando vedo molti utenti-tifosi, scontrarsi perche' hanno idee diverse.

Evviva Dio che si possono avere idee diverse all' interno del Forum: che siano pro-Sarri o, con un altro tipo di filosofia calcistica rispetto a Sarri questo conta poco.

Tutto, secondo me: e' un invito a rasserenare gli animi e a pensare che piu' filosofie doverse ci sono e meglio e' per la liberta' di pensiero, per la cultura in generale (compresa quella calcistica).

Comunque: DAJE.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #167 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 21:01:40 »
SCRIVO DI NUOVO POICHE' IL CONCETTO E' PIUTTOSTO IMPORTANTE:

Il secondo posto e' stato un vero e proprio secondo posto: se alcune squadre puo' essere che si siano concentrate sugli impegni europei e' altrettanto vero che la Lazio e' arrivata seconda senza poter contare per meta' stagione su Immobile che sono circa 10-12 gol in meno rispetto a tutti gli anni.

Chiaramente le analisi forse sono condizionate dal fatto che per molti, ormai Immobile e' un calciatore finito.

Mi divertiro' a fine stagione: chiaramente ho il massimo rispetto per tutte le opinioni altrui perche' il futuro non lo possiamo di certo sapere come non lo posso sapere nemmeno io.

Questa e' solamente il mio punto di vista personale e soggettivo non oggettivo: anzi e' il mio pronostico!

Allo stesso tempo, credo che Sarri non sia Dio: anche lui, puo' commettere degli errori cosi' come la Societa' o, cosi' come i calciatori.

Si vince e si perde tutti assieme: quindi significa che se si fanno analisi o, piccole critiche alla rosa della squadra (anche questi calciatori sono arrivati secondi, ehh), o, alla Societa' (anche la Societa' con Tare e' arrivata seconda, ehh), per coerenza non e' inaccetabile fare delle analisi anche su Sarri.

Per esempio a me non piace come si pone in molte dichiarazioni pubbliche: ma e' un mio personale punto di vista.

Per esempio (come tutti sapete), per me e' un maestro di calcio che si beve tatticamente quasi tutti gli allenatori della serie, A (quasi!).

Per esempio, da quando e' arrivato alla Lazio rispetto al suo passato e' diventato piu' rigido in molte sue idee tattiche e tecniche: lo dimostra la storia calcistica dello stesso Sarri che ha sempre cambiato modulo ovunque sia andato tranne che nella Lazio.

Il Chelsea era gia' perfetto per il 4/3/3 e aveva 22 titolari anche se si dovette adattare a causa di alcune leader del gruppo pero' all' interno del modulo.

Cosa che ha fatto anche per Milinkovic e che probabilmente fara' per Kamada: sto' solo analizzando non criticando.

Poi esistono vari allenatori che hanno una certa filosofia calcistica e allenatori che ne' hanno un' altra: se anche gli allenatori hanno varie filosofie calcistiche perche' non si possono accettare alcuni tifosi che hanno filosofie calcistiche (parlo di gusti, solamente in termini di gusti), come o, diverse rispetto a Sarri?

Perche' due o, tre filosofie diverse non possono convivere o, coesistere?

Io, questo non riusciro' mai a capirlo.

Tutto, qua: la mia e' solamente una riflessione quando vedo molti utenti-tifosi, scontrarsi perche' hanno idee diverse.

Evviva Dio che si possono avere idee diverse all' interno del Forum: che siano pro-Sarri o, con un altro tipo di filosofia calcistica rispetto a Sarri questo conta poco.

Tutto, secondo me: e' un invito a rasserenare gli animi e a pensare che piu' filosofie doverse ci sono e meglio e' per la liberta' di pensiero, per la cultura in generale (compresa quella calcistica).

Comunque: DAJE.
una squadra che arriva seconda...perde SMS.. non perde con Lecce fuori (perso anche lo scorso anno con SMS)e Genoa in casa
lo sbaglio piu grande è guardare cosa ha fatto in passato Sarri.. non ci fa vedere l'adesso..per me vale poco non è valore aggiunto non sa leggere le gare a parte venderti elucubrazioni tecnico tattiche magnifiche a fine partita( anche prima)

quando saremo ultimi a zero a 4 gare dall inzio ( o con 1/2 /6 punti a 11/10/ 6 dalla prima) analizzerò le reazioni dei tifosi me compreso(training autogeno)

superaquila

Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #168 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 22:19:31 »
Guendouzi non può fare miracoli da solo, ma ha bisogno di qualcuno che lo sappia
guidare e lanciare negli spazi vuoti, praticamente ha bisogno come il pane dei lanci
del nostro migliore Luis Alberto: solo così avremmo un Guendouzi stratosferico.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #169 : Giovedì 31 Agosto 2023, 12:42:13 »
Adesso Sarri, come anni fa Inzaghi è con le spalle al muro, il senatore ha costruito una Ferrari.
Citazione
  “Ho costruito una Ferrari, ora deve parlare il campo. Ho già speso 100 milioni per i rinforzi fra cartellini, commissioni e stipendi, senza la seconda rata di Milinkovic che entrerà tra un anno. E il mercato non è ancora finito…”

Lotito è veramente un fenomeno oltre a dimostrare di non capire nulla di calcio si premura di farci sapere che non capisce nulla neppure degli altri sport, in questo caso la F1.
E per carità di patria soprassediamo sulla rappresentanza societaria oggi a Montecarlo
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #170 : Giovedì 31 Agosto 2023, 13:05:37 »
Adesso Sarri, come anni fa Inzaghi è con le spalle al muro, il senatore ha costruito una Ferrari.
Lotito è veramente un fenomeno oltre a dimostrare di non capire nulla di calcio si premura di farci sapere che non capisce nulla neppure degli altri sport, in questo caso la F1.
E per carità di patria soprassediamo sulla rappresentanza societaria oggi a Montecarlo

infatti non abbiamo nessuna possibilità di vincere, ma buone di piazzarci. come la ferrari da 15 anni a questa parte
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #171 : Giovedì 31 Agosto 2023, 13:11:57 »
Adesso Sarri, come anni fa Inzaghi è con le spalle al muro, il senatore ha costruito una Ferrari.
Lotito è veramente un fenomeno oltre a dimostrare di non capire nulla di calcio si premura di farci sapere che non capisce nulla neppure degli altri sport, in questo caso la F1.
E per carità di patria soprassediamo sulla rappresentanza societaria oggi a Montecarlo

Scusa ma ha creato veramente una grande Lazio al di la' delle metafore con la formula uno:

Out = Milinkovic

In = Kamada (iper sottovalutato sta' senza preparazione, abbiamo visto fare brutte partite anche a Milinkovic lo scorso campionato con tutta la preparazione).

Kamada se non fosse stato svincolato non sarebbe mai arrivato: questo valeva 30 milioni di cartellino!

30 milioni!

Stara' a Sarri variare gli schemi: non puo' utilizzare gli stessi schemi che utilizzava con Milinkovic, il quale era un calciatore con caratteristiche totalmente diverse.

Vanno serviti in diverso modo: se non credete al suo valore andatevi a rivedere qualche partita dell' Eintracht dove Kamada era titolarissimo.

E non e' vero che non puo' convivere con L.Alberto: andate a vedere le partite dell' Eintracht dove Kamada giocava dietro a Lindstrom (il trequartista fortissimo che ha preso il Napoli!).

In = Guendouzi

In = Rovella


Questo solo a centrocampo: e non ci saremmo rinforzati?

In piu':

Isaksen e Castellanos
in attacco che possono solamente crescere essendo giovani.

E forse il Presidente fara' pure un altro acquisto.

Io, aggiungerei anche un S.Fernandes con un anno in piu': era della primavera ma vista l'eta di Pedro se questo entra non esce piu'.

Io e Giamma siamo amatori di questo baby-fenomeno che ha movenze alla Ronaldinho e che crea sempre superiorita' numerica (giocando a sinistra non a destra, attenzione perche' le posizioni, contano).

Esattamente lo vedrei in campo quando manca Pedro come vice-Zaccagni!

Non ho detto che e' Ronaldinho ma che ha movenze simili e che ha anche molti numeri: deve migliorare nella conclusione e nel rapporto con il gol ma e' giovanissimo.

Gia' se ti crea superiorita' numerica, ti fa' un gran lavoro in attesa di crescere.

Molto tifosi sottovalutano Kamada ma non Sarri: pero' dovra' creare degli schemi appositi e dovra' dire ai compagni di vedere i suoi movimenti senza palla che a quest' ora gia' starebbe a 2 gol in campionato se i suoi smarcamenti non fossero stati ignorati.

La Lazio e' fortissima: anche le altre e' vero.

Quest' anno c'e' grande equilibrio: non c'e' una squadra spacca-campionato.

A parita' di potenziale la differenza la faranno gli allenatori: c'e' poco da fare.

Stavolta la Societa' ha fatto un gtande lavoro: Sarri ha la miglior campagna acquisti dell' era-Lotito con 10/12esimi della squadra base che comunque e' arrivata seconda lo scorso campionato.

Forse perche' le altre si sono concentrate sulle coppe?

E' possobile ma noi siamo arrivati secondi con un Immobile a mezzo servizio e il che se' ne' dica quest' anno c'e' e si allena.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #172 : Giovedì 31 Agosto 2023, 13:33:59 »
Ma no Gasco lascia perdere, quando una persona non riesce ad essere obiettiva perche' si lascia condizionare dall'odio verso un'altra, e' anche inutile farci discussioni, a me non piace Sarri quindi avrei dovuto scrivere, mesi fa, che il secondo posto fosse solamente frutto della rosa molto valida allestita dalla societa', cosa che non ho fatto, o meglio , il merito e' stato di tutti...dire che Lotito non abbia fatto il miglior mercato della sua carriera da presidente significa semplicemente avere una visione distorta, figlia della voglia di polemizzare su una persona non gradita...del resto abbiamo anche chi, dopo un mercato stupendo, preferisce chiedere in modo polemico dove sia tare piuttosto che gioire del grande acquisto francese....ma vabbe', l'unica mia paura e' che si stiano stufando tutti gli altri piuttosto che sti elementi...

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #173 : Giovedì 31 Agosto 2023, 13:49:04 »
Kamada, come è accaduto con Luis Alberto, ci metterà tempo prima di capire i dogmi tattici imprescindibili dell'allenatore. Qualcuno su Facebook mi ha detto che Luis Alberto ha giocato molto bene con Sarri, vero, ma ha giocato altrettanto bene con Inzaghi, in altra posizione. Ci stava solo portando uno scudetto...
Sono punti di vista, ma preferirei qualcuno che cerchi di tirare subito il meglio dalle caratteristiche di un giocatore rispetto a uno che pretenda che il giocatore dia il meglio solo in un certo modo. Per me stiamo perdendo tempo e punti, se devi schierarlo in quel modo fai prima a mettere un Vecino o un Basic dal primo minuto. Se sto scrivendo una tesi di laurea vorrei che il relatore non mi spacchi il capello sulla forma,  se è corretta, e casomai lo faccia sul contenuto.



Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #174 : Giovedì 31 Agosto 2023, 17:05:03 »

non riesce ad essere obiettiva perche' si lascia condizionare dall'odio

 e' anche inutile farci discussioni,

significa semplicemente avere una visione distorta, figlia della voglia di polemizzare su una persona non gradita...

sti elementi...

Io ancora non ho capito tu chi saresti per offrire questi sprezzanti giudizi su utenti che non conosci
Come ti permetti di scrivere certe cose e sulla base di cosa? Quali studi hai fatto per permetterti di usare questa terminologia.
I giudizi personali su altri utenti soprattutto se non basati su una conoscenza personale e/o da una amichevole confidenza, andrebbero evitati non è solo una questione di netiquette ma di semplice educazione.
Le opinioni possono essere contestate nel merito non denigrando la controparte.
Non ti giudico per le cazzate che scrivi e ne scrivi tante, come ne scriviamo tutti, ma non mi permetto di denigrarti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #175 : Giovedì 31 Agosto 2023, 17:20:35 »
Scusa ma ha creato veramente una grande Lazio al di la' delle metafore con la formula uno:

Out = Milinkovic

In = Kamada (iper sottovalutato sta' senza preparazione, abbiamo visto fare brutte partite anche a Milinkovic lo scorso campionato con tutta la preparazione).

Kamada se non fosse stato svincolato non sarebbe mai arrivato: questo valeva 30 milioni di cartellino!

30 milioni!

Stara' a Sarri variare gli schemi: non puo' utilizzare gli stessi schemi che utilizzava con Milinkovic, il quale era un calciatore con caratteristiche totalmente diverse.

Vanno serviti in diverso modo: se non credete al suo valore andatevi a rivedere qualche partita dell' Eintracht dove Kamada era titolarissimo.

E non e' vero che non puo' convivere con L.Alberto: andate a vedere le partite dell' Eintracht dove Kamada giocava dietro a Lindstrom (il trequartista fortissimo che ha preso il Napoli!).

In = Guendouzi

In = Rovella


Questo solo a centrocampo: e non ci saremmo rinforzati?

In piu':

Isaksen e Castellanos
in attacco che possono solamente crescere essendo giovani.

E forse il Presidente fara' pure un altro acquisto.

Io, aggiungerei anche un S.Fernandes con un anno in piu': era della primavera ma vista l'eta di Pedro se questo entra non esce piu'.

Io e Giamma siamo amatori di questo baby-fenomeno che ha movenze alla Ronaldinho e che crea sempre superiorita' numerica (giocando a sinistra non a destra, attenzione perche' le posizioni, contano).

Esattamente lo vedrei in campo quando manca Pedro come vice-Zaccagni!

Non ho detto che e' Ronaldinho ma che ha movenze simili e che ha anche molti numeri: deve migliorare nella conclusione e nel rapporto con il gol ma e' giovanissimo.

Gia' se ti crea superiorita' numerica, ti fa' un gran lavoro in attesa di crescere.

Molto tifosi sottovalutano Kamada ma non Sarri: pero' dovra' creare degli schemi appositi e dovra' dire ai compagni di vedere i suoi movimenti senza palla che a quest' ora gia' starebbe a 2 gol in campionato se i suoi smarcamenti non fossero stati ignorati.

La Lazio e' fortissima: anche le altre e' vero.

Quest' anno c'e' grande equilibrio: non c'e' una squadra spacca-campionato.

A parita' di potenziale la differenza la faranno gli allenatori: c'e' poco da fare.

Stavolta la Societa' ha fatto un gtande lavoro: Sarri ha la miglior campagna acquisti dell' era-Lotito con 10/12esimi della squadra base che comunque e' arrivata seconda lo scorso campionato.

Forse perche' le altre si sono concentrate sulle coppe?

E' possobile ma noi siamo arrivati secondi con un Immobile a mezzo servizio e il che se' ne' dica quest' anno c'e' e si allena.
Ma io posso essere concorde con il tuo giudizio globale sul mercato, contesto la tempistica.
I calciatori sembrano buoni ma devono ambientarsi, allenarsi, inserirsi, per dimostrare il proprio valore.
Ci vuole tempo, purtroppo sono arrivati tutti tra ieri e l’altro ieri.
Kamada ad esempio, che a mio avviso riveste un ruolo chiave, dovrà inserirsi nei nuovi schemi e anche la squadra abituata a SMS dovrà imparare a metterlo nelle condizioni di sfruttare al meglio le sue qualità. Il giapponese avrà fatto una quindicina di allenamenti con i nuovi compagni e adesso parte per la nazionale, alla quale non potevi certo chiedergli di rinunciare anche se sono due amichevoli.
Questo vale per tutti i nuovi ed è alla base della falsa partenza in campionato.
Capisco l’entusiasmo per il giovane primavera, ma come da consolidata tradizione è meglio aspettare di vederlo giocare tra i grandi per dare un giudizio concreto. Se ne sono visti tanti di ipotetici fenomeni in questi ultimi anni nella nostra primavera, non mi sembra ne giochino molti in serie A, dal momento che più della C non riusciamo a piazzarli.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #176 : Giovedì 31 Agosto 2023, 18:21:09 »
Ma io posso essere concorde con il tuo giudizio globale sul mercato, contesto la tempistica.
I calciatori sembrano buoni ma devono ambientarsi, allenarsi, inserirsi, per dimostrare il proprio valore.
Ci vuole tempo, purtroppo sono arrivati tutti tra ieri e l’altro ieri.
Kamada ad esempio, che a mio avviso riveste un ruolo chiave, dovrà inserirsi nei nuovi schemi e anche la squadra abituata a SMS dovrà imparare a metterlo nelle condizioni di sfruttare al meglio le sue qualità. Il giapponese avrà fatto una quindicina di allenamenti con i nuovi compagni e adesso parte per la nazionale, alla quale non potevi certo chiedergli di rinunciare anche se sono due amichevoli.
Questo vale per tutti i nuovi ed è alla base della falsa partenza in campionato.
Capisco l’entusiasmo per il giovane primavera, ma come da consolidata tradizione è meglio aspettare di vederlo giocare tra i grandi per dare un giudizio concreto. Se ne sono visti tanti di ipotetici fenomeni in questi ultimi anni nella nostra primavera, non mi sembra ne giochino molti in serie A, dal momento che più della C non riusciamo a piazzarli.

Ahh, sulle tempistiche non posso darti torto ma dobbiamo prender atto che non abbiamo una multinazionale dietro e ritardando gli acquisti abbiamo pagato molto meno.

Kamada all' inizio voleva uno stipendio improponibile per la Lazio: 5 miloni.

Rovella e Pellegrini non saremmo mai riusciti a prenderli a 21 milioni da pagare il prox anno con il 50% dello stipendio di Pellegrini pagato dalla stessa Juve.

Guendpuzi, sarebbe costato sui 25-28 milioni!

Dal punto di vista tecnico hai ragione ma ripeto non abbiamo una multinazionale ed abbiamo fatto acquisti di livello Internazionale.

Sul l' ex-primavera S.Fernandes hai ragione ma io non ho mai visto una facilita' nel superare l' uomo come lui tra i primavera: ricordo solamente Keita' Balde ma S.Fernandes ha movenze piu' alla Ronaldinho (parlo di movenze).

Per me questo diventera' un grande calciatore se avra' la testa sulle spalle: potrei, chiaramente sbagliare ma stiamo comunque parlando di un quinto esterno della squadra.

S.Fernandes deve migliorare nel tiro e nel fiuto del gol ma le altre coss sembra gia' averle.

Gonzalez, pure mi piace: forse e' difficilmente collocabile nel gioco sarriano ma anche lui ha uno stop importante e un tiro importante!

A presto, Mago: si, hai ragione su Kamada e sui nuovi in generale servita' un pochino di tempo ma poi non ci fermeremo piu'.

Pero' nel frattempo abbiamo 10/11undicesimi della squadra titolare dello scorso campionato: quindi non appena giteranno le gambe avremo modo di tamponare aspettando l' inserimento fisico-tattico dei nuovi.

Ciao e Forza Lazio!


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #177 : Giovedì 31 Agosto 2023, 20:51:29 »
Le tempistiche sono un alibi per giustificare gli indugi del calcio masturbato, quello giocato non presuppone ere geologiche.
(Mistetaccius dixit)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #178 : Giovedì 31 Agosto 2023, 22:24:12 »
Ad ogni modo chi imputa a Sarri di aver impiegato troppo tempo a inserire Luis Alberto nei propri schemi è in malafede.
Inzaghi ci mise una stagione intera.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mister Maurizio Sarri (stagione 2023/24)
« Risposta #179 : Giovedì 31 Agosto 2023, 22:39:25 »
Ad ogni modo chi imputa a Sarri di aver impiegato troppo tempo a inserire Luis Alberto nei propri schemi è in malafede.
Inzaghi ci mise una stagione intera.

Si, verissimo ma ad onor di fede poi Inzaghi riusci' a far esprimere il 100% del potenziale di L.Alberto che e' poi collegabile alla Scarpa d' Oro vinta da Ciro e dalle innumerevoli volte in cui lo metteva davanti al portiere.

Con Sarri si e' adattato e gioca bene: per noi e' imprescindibile ma non e' impattante quanto il Luids Alberto di Inzaghi che giocava 35 metri piu' avanti.

Al suo secondo anno giocava pure dietro a Ciro ma forse li' stava troppo avanti ed era diventato marcabile: nel 3/5/2 gli faceva fare la fonta mezz' ala e quindi il trequartista lasciando Milinkovic un poco piu' dietro.

Milinkovic, copriva gli spazi e le linee di passaggio: L.Alberto, solamente le linee di passaggio ed aveva piu' liberta' per andare a giocare vicibo a Ciro e a Correa (protetto da Lulic e in seguito da Marusic e da Leiva che copriva uno spazio doppio finche' ha retto).

Sarri lo ritengo superiore ad Inzaghi come allenatore a livello tattico.

Inzaghi pero' aveva due pregi rispetto a Sarri: aveva capito che Luis e Immobile dovevano giocare se non vicini almeno non troppo lontani perche' rappresentavano il 40% del potenziale offensivo della squadra.

Mentre Milinkovic poteva giocate dove voleva quindi leggermente dietro per sfruttare gli inserimenti: Seegej, giocava piu' avanti solamente i