Autore Topic: US Lecce - SS Lazio: commenti  (Letto 3757 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #120 : Martedì 22 Agosto 2023, 17:31:39 »
Ma il Lecce è solo ostico per noi,la prossima ne prenderà 3 ed andrà a casa...poi abbiamo il genoa...si,le 2 trasferte successive non sono certo casuali, ma con il rodaggio nostro non si a chi girino più i coglioni nell'affrontarci subito

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Comunque, Davide per me quando per applicare dei dettami tu chiedi 100 se sai che le gambe stanno a 50, tu non puoi cpntinuare a chiedere 100: e l' ongranaggio purtroppo funzipna solamente se stai a 100.

Quando stai a 100 allora e' perfetto.

Ma tu, allenatore devi gestire i momenti e le situazioni: se per far funzionare quell' ongranaggio serve 100 e tu sai che stai a 50 per diversi motivi ogni tanto devi prevedere un piano "B", studiato che ti permetta di contenere il momento difficile per far funzionare l' ongranaggio a 50.

Che ad esempio potrebbe essere un cambio modulo fino a quando non si arriva a 100.

Ormai quando non siamo a 100 le squadre avversarie (anche piccole), sanno che devono disporsi con il 4/2/3/1 e che con i due centrali devono essere molto aggressivi sulle nostre due mezz' ali.

L' hanno capito: quando stai a 100 puoi superare l' ostscolo ma quando sei a 50 le pupi prendere anche dal Lecce.

Il fattore mentale per me e' collegato a quello fisico: i giocatori sanno che non stanno a 100 e perdono in socurezza e si afilacciano cosi' allungando i reparti.

Di conseguenza non riescono ad esser corti per fare la fase difensiva.

Ma se verra' Guendouzi, mi dici come fa' una squadra del genere a non essere dinamica e pure fisica (perche' Guendouzi porta fisico e dinamicita' ma non e' che Kamada oltre ad esser dinamico sia basso): tanto Milinkovic non ce l' ha nessuno in serie, A.

Togliendo Provedel che e' il portiere tra:

Lazzari
Marusic
Casale/Patric
Guendouzi
Kamada
F.Anderson/Isaksen
Immobile
Zaccagni

Come fa' questa squadra a non essere dinamica e a npn avere corsa?

A parte Romagnoli che pero' gioca da centrale e difende di reparto e L.Alberto che ogni squadra se ben equilibrata puo' permettersi in maniera che faccia assist per il centravanti della squadra.

Sta' a Sarri.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #121 : Martedì 22 Agosto 2023, 17:35:46 »
Questi sono i pro e i contro di Sarri,se bastano a fare un gran campionato come lo scorso,ci si passa sopra,se sono un freno per magari provare ad evitare figure di merda in Europa come la scorsa stagione,si tende ad evidenziarle

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #122 : Martedì 22 Agosto 2023, 17:47:23 »
Questi sono i pro e i contro di Sarri,se bastano a fare un gran campionato come lo scorso,ci si passa sopra,se sono un freno per magari provare ad evitare figure di merda in Europa come la scorsa stagione,si tende ad evidenziarle

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

I giocatori ce li ha: poi dipende da come li vuol schierare e mixare tra di loro a livello di caratteristiche.

Guendouzi, sono sicuro che l' avra' a breve.

Poi se ci si mettera' 6 mesi per mischiare i vecchi con i nuovi alloea alzo le mani...

Anche il Mister deve capire che la Lazio fa' il mercato fino all' ultimo momento per cercare di pagare meno i cartellini: questa cosa puo' essere non condivisibile ma lui e' l' allenatore e sa' che Lotito lavora in questo modo.

Nel frattempo potrebbe fare un compromesso per no  rischiare figuracce utilizzando un doppio modulo dove L.Alberto deve correre meno, dove un Guendouzi potrebbe mettere delle pezze quando la squadra tende ad allungarsi, ecc.

Altrimenti dovremmo aspettare 4-5 giornate in cui prenderemo gli schiaffi pero' poi dopo andremo a mille.

Sono scelte che spettano al tecnico: ovviamente.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #123 : Martedì 22 Agosto 2023, 18:04:46 »
Io ho visto tutte le partite giocate da Auronzo a Lecce, bene nelle sgambature/amichevoli. malissimo come a Lecce anche con l'Aston Villa e col Girona (due squadre che l'amichevole l'ahanno presa sul serio, non a sgambare) Birmingham, Girona, Lecce sempre la stessa partita. >:(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #124 : Martedì 22 Agosto 2023, 18:37:45 »
Io ho visto tutte le partite giocate da Auronzo a Lecce, bene nelle sgambature/amichevoli. malissimo come a Lecce anche con l'Aston Villa e col Girona (due squadre che l'amichevole l'ahanno presa sul serio, non a sgambare) Birmingham, Girona, Lecce sempre la stessa partita. >:(

Io, come sai non le ho viste ho visto solamente la partita con il Lecce.

Secondo te, tra quante partite avemo le gambe piu' sciolte?

Per me testa e gambe sono la stessa cosa: se non va' una non va' l' altra ma dopo una preparazione ad inizio campionato e' piu' probabile che non vadano le gambe e conseguentemente la testa.

Sarri, invece dice sempre che e' un fatto di testa: mai un fattore fisico o, tattico.

Mentre gli avversari quando sanno che la Lazio non sta' in forma si mettono con due mediani a pressare le nostre due mezz' ali da dove parte tutto il gioco di Sarri nella Lazio.

Tenendo basse le due mezz' ali, prendono il campo e ci sfiancano attraverso il ritmo: spesso gli altri si mettono infatti con il 4/2/3/1 che e' perfetto per sfruttare questa situazione di gioco.

Noi, potremmo metterci a specchio in questi casi ma se si pensa che il problema sia solamente mentale e non fisico e/o di caratteristiche allora si incappera' sempre negli stessi difetti (quando non ne' abbiamo per svariati motivi), o, negli stessi pregi (quando ne' abbiamo per almeno il 90% della condizione fisica-mentale).

Secondo me: poi non sono un' allenatore ma da due anni mi sembra che queste situazioni si ripetano nelle stesse circostanze.

A ridosso di una preparazione, di un richiamo fisico o, a ridosso di impegni ravvicinati.

Per me manca il piano "B", ma son da due anni che lo dico: rischio di andare off topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #125 : Martedì 22 Agosto 2023, 23:56:20 »
Non ce ne facciamo niente di secondi posti a meno 20 dalla prima ed esci da tutte le coppe immaginabili.
Basta.
Vincesse qualcosa

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #126 : Mercoledì 23 Agosto 2023, 09:11:28 »
ragazzi ho letto tutte le vostre disamine, condivisibili o meno,però io nella prestazione di Lecce non ci trovo nulla di nuovo o sorprendente...nel senso che me lo aspettavo,quando prendiamo una squadra che ci pressa e aggredisce che ci mette intensità,che sia di serie A ,B,,,danese ,olandese o che...facciamo solo figure di merda..
odio sentire giustificazioni riguardo alla preparazione,ai nuovi,ecc....
le altre squadre corrono più di noi e basta..e lo fanno meglio..
a me un allenatore che non cambia e non sa cambiare non piace,la partita non l'ha persa solo la squadra ,ma principalmente lui con i suoi cambi,leggi la partita e se sei un allenatore migliore del tuo avversario..la vinci...
il Lecce ha fatto 3 cambi e in un modo o l'altro l'ha vinta..tu invece l'hai persa.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #127 : Mercoledì 23 Agosto 2023, 10:19:15 »
il Lecce ha fatto 3 cambi e in un modo o l'altro l'ha vinta..tu invece l'hai persa
Infatti. Cambi senza senso.
Invece di fare argine davanti alla difesa dato che mancavano pochi minuti alla fine gli ha aperto le corsie laterali.
Il misteraccio del Pescatori se fosse stato lì gli avrebbe fatto fare il giro del campo a calci nel culo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #128 : Mercoledì 23 Agosto 2023, 10:42:58 »
mi ricordo la prima giornata di campionato 2009/2010.
Reduci dall'impresa di Pechino, guidati dal condottiero eterno Ballardini, vincemmo 1-0 contro l'Atalanta catenacciando a più non posso.
Esattamente 14 anni fa, il 23 agosto.

La formazione-> Muslera, Lichtsteiner, Cribari, Kolarov, Siviglia, Brocchi, Baronio (58' Dabo), Foggia (63' Matuzalem), Mauri, Zarate, Rocchi (79' Cruz).

Col Bielsa di Figline finiva 1-8 per l'Atalanta e a Pechino non ne parliamo.


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #129 : Mercoledì 23 Agosto 2023, 11:37:35 »
mi ricordo la prima giornata di campionato 2009/2010.
Reduci dall'impresa di Pechino, guidati dal condottiero eterno Ballardini, vincemmo 1-0 contro l'Atalanta catenacciando a più non posso.
Esattamente 14 anni fa, il 23 agosto.

La formazione-> Muslera, Lichtsteiner, Cribari, Kolarov, Siviglia, Brocchi, Baronio (58' Dabo), Foggia (63' Matuzalem), Mauri, Zarate, Rocchi (79' Cruz).

Col Bielsa di Figline finiva 1-8 per l'Atalanta e a Pechino non ne parliamo.
12mi.
12mi finimmo quella stagione :D
Dai sei un bot. Non puoi esistere
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #130 : Mercoledì 23 Agosto 2023, 13:01:12 »
ragazzi ho letto tutte le vostre disamine, condivisibili o meno,però io nella prestazione di Lecce non ci trovo nulla di nuovo o sorprendente...nel senso che me lo aspettavo,quando prendiamo una squadra che ci pressa e aggredisce che ci mette intensità,che sia di serie A ,B,,,danese ,olandese o che...facciamo solo figure di merda..
odio sentire giustificazioni riguardo alla preparazione,ai nuovi,ecc....
le altre squadre corrono più di noi e basta..e lo fanno meglio..
a me un allenatore che non cambia e non sa cambiare non piace,la partita non l'ha persa solo la squadra ,ma principalmente lui con i suoi cambi,leggi la partita e se sei un allenatore migliore del tuo avversario..la vinci...
il Lecce ha fatto 3 cambi e in un modo o l'altro l'ha vinta..tu invece l'hai persa.
Questo dipende dalle caratteristiche dei giocatori.
In ogni caso la delusione è stata grande, soprattutto vedere il secondo tempo così passivo, ma siamo alla prima giornata, io ho fiducia nella squadra e nel Mister che la scorsa stagione ci hanno portato al secondo posto.
Domenica avremo un quadro più chiaro delle condizioni di forma della squadra.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #131 : Mercoledì 23 Agosto 2023, 13:21:52 »
12mi.
12mi finimmo quella stagione :D
Dai sei un bot. Non puoi esistere

L'impresa di Pechino è roba che ricorderemo in eterno.
Chissenefotte del 12esimo posto.
Andava bene anche il 16esimo.

Se i riomici facessero lo stesso nostro trambusto per un secondo posto ora Roma sarebbe invivibile per i laziali dato che loro di secondi posti veri (cioè lottati fino all'ultimo) ne hanno raccimolati vari negli ultimi 20 anni.

Ma per fortuna i secondi posti non contano un cazzo.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #132 : Venerdì 25 Agosto 2023, 02:23:30 »
L'impresa di Pechino è roba che ricorderemo in eterno.
Chissenefotte del 12esimo posto.
Andava bene anche il 16esimo.

Se i riomici facessero lo stesso nostro trambusto per un secondo posto ora Roma sarebbe invivibile per i laziali dato che loro di secondi posti veri (cioè lottati fino all'ultimo) ne hanno raccimolati vari negli ultimi 20 anni.

Ma per fortuna i secondi posti non contano un cazzo.

secondi coi ladri rubentini messi ad handicap.. non ci capita piu.. li per demeriti piu che per meriti e cmq col lecce non si deve perdere.. figuriamoci ora col genoa mica viene a fare da vittima sacrificale..

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #133 : Venerdì 25 Agosto 2023, 13:30:47 »
secondi coi ladri rubentini messi ad handicap.. non ci capita piu.. li per demeriti piu che per meriti e cmq col lecce non si deve perdere.. figuriamoci ora col genoa mica viene a fare da vittima sacrificale..
Senza penalizzazione della juventus sempre secondi saremmo arrivati. La penalizzazione della Juventus ha favorito Milan e trigoria consentendogli di accedere alla competizione europea superiore.
Adesso che il secondo posto sia frutto anche di convergenze favorevoli è lecito pensarlo, che sia solo frutto del caso e non dei meriti di allenatore e giocatori lo trovo tanto azzardato quanto ingiusto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #134 : Domenica 27 Agosto 2023, 19:04:33 »
3 minuti e subito i viola in vantaggio contro il Lecce.
Altri 20 minuti e 2-0

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #135 : Domenica 27 Agosto 2023, 19:27:21 »
3 minuti e subito i viola in vantaggio contro il Lecce.
Altri 20 minuti e 2-0

La Fiorentina ha un ottimo allenatore ... da me seguito fin da quando stava in Liguria 
e stava andando non benissimo all'inizio con i viola, .... ma adesso il vento e' cambiato ...
per me Italiano era da prendere,  e lo scrissi anche ...   

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #136 : Domenica 27 Agosto 2023, 22:46:16 »
Cosa c'è da commentare? Squadra e partita smontata totalmente...bel preludio alla stagione da parte di Sarri....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #137 : Lunedì 28 Agosto 2023, 09:04:00 »
3 minuti e subito i viola in vantaggio contro il Lecce.
Altri 20 minuti e 2-0
Finita 2-2 poi .

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)