Autore Topic: US Lecce - SS Lazio: commenti  (Letto 3769 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #100 : Lunedì 21 Agosto 2023, 23:00:12 »
Terminata Bologna Milan.
Hanno vinto tutte tranne noi che abbiamo addirittura perso.
Speriamo sia di buon auspicio.

Vediamo tra 4-5 giornate...

Pero' un centrocampista serve: e gia' formato.

Questo l' ho sempre detto: anche perche' Kamada avra' la Coppa d' Asia.


Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #101 : Martedì 22 Agosto 2023, 00:01:21 »
Se paghi un allenatore 4 milioni netti annui, allora deve apportare un valore aggiunto importante rispetto ai precedenti tecnici ( che manco la metà guadagnavano ).

Ad oggi , confrontando piazzamenti in campionato e rendimento nelle coppe, non mi pare che la Lazio abbia fatto un salto particolare rispetto al passato.
Perché il secondo posto mi ha reso felice, però Inzaghi arrivava 4 o 5....ma vinceva trofei a raffica !

Dunque, per ora, non mi pare che l’investimento su Sarri sia stato particolarmente vincente. Pur ritenendolo bravo e preparato.

Però a volte penso a come sarebbe andata in questi due anni se avessimo preso uno che fa un calcio semplice, giocabile da tutti e che si impara in 15 minuti.

Insomma, nemmeno un minestraro....un vero bujaccaro !

Forse arrivavi sesto .... però magari vincevi la Conference o la Coppa Italia....
Diciamo che ora che se ne è andato chi portava fior fiore di pipponi da campionati improponibili avere un allenatore più elastico garantirebbe il definitivo salto di qualità.
È libero Zoff?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #102 : Martedì 22 Agosto 2023, 08:12:44 »
Scusate, non sto seguendo né giornali né TV, sta ancora sulla nostra panchina quello?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #103 : Martedì 22 Agosto 2023, 08:45:17 »
Conta solo vincerle le competizioni. O al massimo arrivarci vicinissimo.

Il secondo posto dello scorso anno va poi circostanziato.
Non abbiamo mai lottato per la vittoria, e abbiamo chiaramente approfittato del calo delle altre che pensavano alle Coppe Europee.

Questo e' parlare serio,  e non cincischiare falsi concetti tanto per fare i saputelli derca .... !!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #104 : Martedì 22 Agosto 2023, 10:02:31 »
Scusate, non sto seguendo né giornali né TV, sta ancora sulla nostra panchina quello?

🤣

Frusta negli ultimi due post stai emanando delle perle di saggezza: il messaggio precedente sul naso di Sarri mi ha fatto stare 10 minuti a ridere.

Sei cosi' pragmatico che a me e a Frigo ce lo puoi dire:"Sei in costante contatto telefonico col Misteraccio?".

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #105 : Martedì 22 Agosto 2023, 10:08:22 »
Terminata Bologna Milan.
Hanno vinto tutte tranne noi che abbiamo addirittura perso.
Speriamo sia di buon auspicio.

Ho detto che non partiamo sotto a tutte come ha detto invece Sarri: il Napoli e il Milan per me partono sopra.

Inoltre, il Milan ha fatto un mercato velocissimo.

Inter e Juve e' da vedere soprattutto se arrivera' un centrocampista forte e gia' fatto ma anche Sarri dovra' trovare il giusto bandolo della matassa poiche' non esistono cloni e qualcosa nel gioco (a limite all' interno del 4/3/3 se non vuole utilizzare due moduli alternativi), dovra' essere variato i base alle caratteristiche.

Lo ha detto pure Sarri in conferenza quindi mi aspetto che lo faccia.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #106 : Martedì 22 Agosto 2023, 10:39:17 »
Ho detto che non partiamo sotto a tutte come ha detto invece Sarri: il Napoli e il Milan per me partono sopra.

Inoltre, il Milan ha fatto un mercato velocissimo.

Inter e Juve e' da vedere soprattutto se arrivera' un centrocampista forte e gia' fatto ma anche Sarri dovra' trovare il giusto bandolo della matassa poiche' non esistono cloni e qualcosa nel gioco (a limite all' interno del 4/3/3 se non vuole utilizzare due moduli alternativi), dovra' essere variato i base alle caratteristiche.

Lo ha detto pure Sarri in conferenza quindi mi aspetto che lo faccia.
Che ha detto Sarri? Che cambia modulo? Veramente?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #107 : Martedì 22 Agosto 2023, 10:57:20 »
Che ha detto Sarri? Che cambia modulo? Veramente?

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

No, ha detto che sono cambiate le caratteristiche di alcuni calciatori (vedi, Kamada), e che quindi cerchera' di cambiare alcune cose ma non ja parlato di modulo.

Penso che cambiera' qualche movimento e qualche schema sempre restando all' interno del modulo.

Ma penso che sia il minimo visto che non serve uno scienziato per capire che Milinkovic e Kamada hanno caratteristiche diverse.

Del resto anche con Zielinski rispetto a Milinkovic avrebbe dovuto cambiare alcune cose.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #108 : Martedì 22 Agosto 2023, 11:07:29 »
Ah ecco avevo capito bene.
La squadra dovrà giocare più veloce non avendo il piano "lancio per Milinkovic-Savic", tipo quello di inizio gara. Sarà molto importante la velocità della manovra e degli interpreti. Ad esempio Cataldi, quando sarà titolare, dovrà fare 2 tocchi al massimo della velocità anche se non ha le caratteristiche a differenza di Luis Alberto e Kamada. Dal Palymaker dipendono i destini della squadra.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #109 : Martedì 22 Agosto 2023, 11:41:33 »
Un gioco molto votato al fraseggio ed alla velocità se lo fai con gli uomini al 50% della forma,come siamo inspiegabilmente adesso,li bruci in 40 minuti e poi? Ti ammazzano...mi ricorda tanto domenica sera...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #110 : Martedì 22 Agosto 2023, 11:54:23 »
Ah ecco avevo capito bene.
La squadra dovrà giocare più veloce non avendo il piano "lancio per Milinkovic-Savic", tipo quello di inizio gara. Sarà molto importante la velocità della manovra e degli interpreti. Ad esempio Cataldi, quando sarà titolare, dovrà fare 2 tocchi al massimo della velocità anche se non ha le caratteristiche a differenza di Luis Alberto e Kamada. Dal Palymaker dipendono i destini della squadra.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Lo dico da due anni: e Cataldi purtroppo ha dei limiti.

Come ottima riserva ci sta' ma come centraletitolare ha dei limiti quando non sta' al suo 200%: speriamo in Rovella.

Inoltre, F.Anderson ha dei limiti offensivi nel 4/3/3: L.Alberto puo' fare la mezz' ala nel 4/3/3 solamente quando e' al massimo.

Quindi cio' significa che noi possiamo spaccare con il 4/3/3 ma solamente quando abbiamo tutti al massimo: come si cala un pochino con questo modulo e con questi giocatori all' interno di questo modulo si cala di brutto.

Continuo a dire che questa squadra troverebbe piu' equilibrio con un 4/2/3/1 dove Felipe non dovrebbe sempre saltare l' uomo, tirare in porta o, far gol.

Cose che non fa' piu' con costanza.

Sarebbe il trequartista (L.Alberto), a dover segnare qualche gol in piu' fornendo assist a volonta' per Ciro con meno compiti difensivi rispetto al ruolo di mezz' ala che ne' farebbero gestire i momenti in cui non si trova al massimo della forma: e il trequartista lo puo' fare anzi e' il suo vero ruolo naturale.

Kamada giocava a sinistra nei 2 di centrocampo come palleggiatore a uno o, a due tocchi con anche inserimenti o, tiri da fuori area (dove e' molto bravo), nell' Eintracht dove a fianco aveva un mediano di corsa come Sow.

Se la Lazio, dovesse prendere Guendouzi avrebbe una coppia simile anche se Sow e' piu' forte e meno matto rispetti a Guendouzi ma le caratteristiche sono simili.

Insomma per me l' equilibrio nelle due fasi (senza Milinkovic), questa squadra lo troverebbe con il 4/2/3/1:


                    Lloris/Provedel
                Casale       Romagnoli
Lazzari                                          Marusic
(Hysaj)
                Guendouzi  Kamada
F.Anderson     L.Alberto          Zaccagni
                         Immobile


Il centrocampo dell' Eintracht era principalmente:

                      Sow   Kamada
                        Lindstrom

* Lindstrom e' un trequartista della nazionale danese di 23 anni molto forte.

Tanto Felipe da ala nel 4/3/3 non segnera' mai i gol di Berardi: meglio utilizzare, Luis Alberto piu' avanti.

La squadra sarebbe molto equilibrata nelle due fasi: questo, senza mollare il 4/3/3 che si puo' fare quando tutti sono al massimo e quando ci sono tutti gli interpreti ma al loro 90% (almeno).

Utilizzare il doppio modulo nel calcio moderno puo' essere solamente una risorsa: imho.

Pioli lo fa': Spalletti lo faceva.

Non e' roba impossibile e Sarri conosce alla lettera ogni tipo di modulo a 4!


Ahh, ci ho ripensato: prenderei Lloris e farei partire alla pari sia lui che Provedel.

Aveva ragione, Frigo!









Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #111 : Martedì 22 Agosto 2023, 11:57:28 »
Ma tanto Sarri non cambierà mai.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #112 : Martedì 22 Agosto 2023, 12:57:56 »
Scusate, non sto seguendo né giornali né TV, sta ancora sulla nostra panchina quello?
purtroppo sì, ma questo è l'ultimo anno, giusto?

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #113 : Martedì 22 Agosto 2023, 13:37:49 »
🤣

Frusta negli ultimi due post stai emanando delle perle di saggezza: il messaggio precedente sul naso di Sarri mi ha fatto stare 10 minuti a ridere.

Sei cosi' pragmatico che a me e a Frigo ce lo puoi dire:"Sei in costante contatto telefonico col Misteraccio?".
Gasco, quella soria di scaccolarsi in pubblico, anzi molo più che in pubblico perché ti stanno riprendendo telecamere di mezzo mondo, è sintomatica e indicativa.
Significa che sei talmente estraniato dalla realtà che ti circonda che non ti rendi minimamente conto della figura di merda che stai facendo.
Significa che sei talmente preso dal tuo microcosmo e talmente ipnotizzato dal tuo ombelico che per te tutto quello che succede al di fuori delle tue narici non conta.
Un carattere che si rispecchia paro paro nel suo modo di gestire una partita: "il mio modo di intendere il calcio è quello, lo applico a prescindere dalle circostanze e dal contesto e l'  ipotesi che così facendo faccio fare alla mia squadra una figura di merda nemmeno mi sfiora."
Certo, quando tutto filerà liscio avrà le narici nette e perfettamente scaccolate ci farà vedere belle partite ma uno che gioca bene solo quando tutto fila liscio non vincerà mai un cazzo.
A fa' i punti quando tutto fila liscio so' boni tutti, i punti i punti li devi saper fare anche quando ti gira storto, sta lì l'abilità
Si, è vero che ha vinto uno scudetto (con uno squadrone che ne vince nove consecutivi) ed una europa league (con uno squadrone che senza di lui vince la champions), ma la Lazio non è né quella juve né quel Chelsea, e le vittorie o le finali alla nostra portata, vedi coppa Italia o League o Conference, lui manco le sfiora.

Però sta lì e nessuno lo caccia, dato che a Lotito glielo impedisce soprattutto l'alta considerazione che ha di se stesso (dovrebbe ammettere di aver sbagliato a scegliere un allenatore  ;D DOVREBBE AMMETTERE DI AVER SBAGLIATO ;D )  quindi accontentiamoci di vedere ogni tanto delle belle partite senza lottare per nessun trofeo e di sperare che le telecamere non lo inquadrino quando si scaccola.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #114 : Martedì 22 Agosto 2023, 13:55:24 »
Gasco, quella soria di scaccolarsi in pubblico, anzi molo più che in pubblico perché ti stanno riprendendo telecamere di mezzo mondo, è sintomatica e indicativa.
Significa che sei talmente estraniato dalla realtà che ti circonda che non ti rendi minimamente conto della figura di merda che stai facendo.
Significa che sei talmente preso dal tuo microcosmo e talmente ipnotizzato dal tuo ombelico che per te tutto quello che succede al di fuori delle tue narici non conta.
Un carattere che si rispecchia paro paro nel suo modo di gestire una partita: "il mio modo di intendere il calcio è quello, lo applico a prescindere dalle circostanze e dal contesto e l'  ipotesi che così facendo faccio fare alla mia squadra una figura di merda nemmeno mi sfiora."
Certo, quando tutto filerà liscio avrà le narici nette e perfettamente scaccolate ci farà vedere belle partite ma uno che gioca bene solo quando tutto fila liscio non vincerà mai un cazzo.
A fa' i punti quando tutto fila liscio so' boni tutti, i punti i punti li devi saper fare anche quando ti gira storto, sta lì l'abilità
Si, è vero che ha vinto uno scudetto (con uno squadrone che ne vince nove consecutivi) ed una europa league (con uno squadrone che senza di lui vince la champions), ma la Lazio non è né quella juve né quel Chelsea, e le vittorie o le finali alla nostra portata, vedi coppa Italia o League o Conference, lui manco le sfiora.

Però sta lì e nessuno lo caccia, dato che a Lotito glielo impedisce soprattutto l'alta considerazione che ha di se stesso (dovrebbe ammettere di aver sbagliato a scegliere un allenatore  ;D DOVREBBE AMMETTERE DI AVER SBAGLIATO ;D )  quindi accontentiamoci di vedere ogni tanto delle belle partite senza lottare per nessun trofeo e di sperare che le telecamere non lo inquadrino quando si scaccola.

Questo fatto del naso e delle dita nel naso non mi piace affatto nemmeno a me: e' una questione di educazione e non si tratta d' esser moralisti ma educati.

Lo si inseggna ai bambini:"Non si mettono le dita nel naso".

Chi ha fatto l' educatore lo sa'.

Su questo sono molto d' accordo con te ma non credo che a Lotito importi molto: per me, invece alcuni modi sono importanti a livello di educazione e di immagine.

Ripeto il fatto di non mettere le dita nel naso lo si insegna ai bambini: su questo mi trovi d' accordo.

Ma tanto lui e' cosi' e continuera' a farlo: a maggior ragione se qualcuno gli e lo facesse notare.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #115 : Martedì 22 Agosto 2023, 14:51:18 »
Ma tanto Sarri non cambierà mai.



in effetti cosi' sara '  ...

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #116 : Martedì 22 Agosto 2023, 15:00:33 »
in effetti cosi' sara '  ...
E alla fine solo il campo sarà il giudice.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #117 : Martedì 22 Agosto 2023, 15:59:53 »
E alla fine solo il campo sarà il giudice.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Senza dubbio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #118 : Martedì 22 Agosto 2023, 17:05:33 »
A discolpa di Sarri devo dire che ci ha penalizzato la mafia del Palazzo condannandoci ad un calendario in salita. Siamo arrivati secondi, un po'  di rispetto, che diamine, dovevamo iniziare col Capannelle scalo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #119 : Martedì 22 Agosto 2023, 17:09:01 »
Ma il Lecce è solo ostico per noi,la prossima ne prenderà 3 ed andrà a casa...poi abbiamo il genoa...si,le 2 trasferte successive non sono certo casuali, ma con il rodaggio nostro non si a chi girino più i coglioni nell'affrontarci subito

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk