Autore Topic: US Lecce - SS Lazio: commenti  (Letto 3792 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 21 Agosto 2023, 08:10:24 »
Si salvano Luis Alberto e i 2 centrali che per 75 minuti hanno tenuto in piedi la baracca.
Male gli altri.
Sulle fasce siamo stati in difficoltà dal primo minuto.
Malissimo i subentrati. Io non ne potevo più di Lazzari (nemmeno un offerta è arrivata) e Pellegrini è riuscito a far peggio.
Abbiamo ripreso sulla falsariga del finale di stagione che, ricordo ai più distratti, è stato bruttarello.
Per me il principale problema restano le ballerine in mezzo al campo cui manca solo il tutù.
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno.
Magari il risultato sprona il gestore in pienissimo "avanzo primario" ad acquistare qualcuno.
Incrociate le dita su Rovella.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #41 : Lunedì 21 Agosto 2023, 08:15:07 »
Primo anno di D'Aversa a Lecce ed ho visto una squadra pronta, veloce, reattiva. Nel secondo tempo ha cambiato parecchi giocatori ed ha meritatamente vinto.
Noi...er gioco de Sarri, la preparazione de Sarri, gli schemi de Sarri, e son tre anni che vediamo le stesse mancanze, le stesse amnesie, gli stessi problemi.
Boh!!!!
Rispondo solo a te. Ma ci metto dentro tutti gli utenti del vostro partito:
"Gli schemi de Sarri" son quelli che ti han fatto arrivare secondo con una squadra intrisa di seghe. Perché Lazzari Marusic Hjsaj Cataldi Vecino e Immobile (si pure lui ormai. Ieri è stato osceno) questo sono. Ripeto si preghi su Rovella.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #42 : Lunedì 21 Agosto 2023, 08:21:29 »
Nel calcio, per vincere devi giocare meglio e correre più degli avversari.
Tutto il resto è fuffa.

Ma ci vuole anche una buona dose di culo (tornando alla partita di ieri, basti pensare ai tiri di Ciro - deviato di malleolo dal portiere avversario sulla traversa e quello di Almqvist all'87° - che si insacca a filissimo di palo, beffando Provedel, cosa che, se ci riprovasse altre 100 volte, non gli riuscirebbe così bene...).

 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #43 : Lunedì 21 Agosto 2023, 08:32:56 »
Rispondo solo a te. Ma ci metto dentro tutti gli utenti del vostro partito:
"Gli schemi de Sarri" son quelli che ti han fatto arrivare secondo con una squadra intrisa di seghe. Perché Lazzari Marusic Hjsaj Cataldi Vecino e Immobile (si pure lui ormai. Ieri è stato osceno) questo sono. Ripeto si preghi su Rovella.
Non sono di nessun partito, non amo semplicemente gli allenatori estremisti ed intransigenti. Ieri sera Sarri ha dichiarato che per il suo gioco basta che due elementi scendano di tensione che la squadra va in difficoltà...me cojoni!!!andamo bene!!
Comunque sei arrivato secondo anche perché grazie agli schemi di Sarri sei uscito dalle coppe con l'Az Tartar e hai preso 5 gol dal Midtjylland mentre altre hanno fatto le finali (e ringraziamo Dio e camminiamo sui ceci in ginocchio se il 31 maggio è andata bene).
I vari Marusic, Hysaj, Cataldi, Vecino e Immobile forse in schemi più consoni alle loro caratteristiche farebbero, dico forse, meglio. 
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #44 : Lunedì 21 Agosto 2023, 09:02:01 »
 Ieri sera Sarri ha dichiarato che per il suo gioco basta che due elementi scendano di tensione che la squadra va in difficoltà
Spero che questa dichiarazione basti a far capire in che mani ci siamo messi.
Cercasse di adattare il gioco alle caratterisctiche dei giocatori che ha invece di cercarsi le caccole dentro alle froce, che ieri quando lo hanno inquadrato in primo piano me so' vergognato pe' lui.
Un po' di educazione, sei in un luogo pubblico, eccheccazzo!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #45 : Lunedì 21 Agosto 2023, 09:02:32 »
Non sono di nessun partito, non amo semplicemente gli allenatori estremisti ed intransigenti. Ieri sera Sarri ha dichiarato che per il suo gioco basta che due elementi scendano di tensione che la squadra va in difficoltà...me cojoni!!!andamo bene!!


Mejo me sento.
Poi tiene in campo 90 minuti LA e Cataldi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #46 : Lunedì 21 Agosto 2023, 09:34:10 »
Ma Sarri è questo non lo scopriamo oggi o ieri,però dai,al 50esimo era palese che continuando così avremmo perso,ma dai 30 tiri a 5!!! E non contro il barca,contro il Lecce,se questi avessero avuto una punta umana finiva tanto a poco,ma perché cazzo in certi momenti non metti la squadra in modo che corra meno o che fatichi meno? Ma se vedi che in questo modo si arranca,se sai già che abbiamo 60 minuti nelle gambe,ma fai qualcosa e basta con sta scusa del cazzo che serve tempo,ma per piacere, tempo per cosa?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #47 : Lunedì 21 Agosto 2023, 10:59:21 »
Ma fai cosa?
Ancora con il fai qualcosa?
In panchina aveva SOLO Vecino.
Dai primi minuti del secondo tempo è sparito Luis Alberto (e dovremmo conoscere le solite vicissitudini estive dello spagnolo, forse sarebbe stato il momento di uscire anche da questo equivoco Luis Alberto tecnicamente non si discute ma i limiti caratteriali sono conosciuti) nei rientri arrancava, non è andato mai al contrasto, non ha difeso un pallone, ne ha appoggiati diversi agli avversari con la squadra in uscita. Zaccagni ha provato a tenere botta ma poi è crollato così come Felipe Anderson dall’altra parte, Cataldi dura un’ora poi vaga per il campo, Immobile lo abbiamo visto al limite della nostra area di rigore per dare una mano alla fase difensiva alla quale ormai nessuno dei centrocampisti riusciva a partecipare. 
Il Lecce ha potuto cambiare i laterali bassi e ha continuato il suo martellante lavoro ai fianchi cui la Lazio non aveva armi da contrapporre, Pedro non ha la stessa intensità difensiva di Zaccagni e Isacsen è arrivato ieri. Risultato leccesi liberi di organizzare gioco davanti a poveri Patric e Romagnoli soli contro tutti.
L’ultimo centrocampista vertice basso uscito vincitore da un contrasto con gli avversari con il pallone tra i piedi a far ripartire la squadra è stato Leiva nel febbraio del 2019. Da allora manca il centrocampista di gamba forte nei contrasti e dinamico. Prima Inzaghi ora Sarri ne hanno chiesto l’acquisto e questa società invece di investire sul ruolo, Ricci probabilmente sarebbe stato l’investimento giusto, ma sarebbe bastato Torreira, continua a mettere delle ballerine a disposizione dei tecnici, che sono allenatori di calciatori non coreografi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #48 : Lunedì 21 Agosto 2023, 11:04:09 »
Ma dai suuu...aveva Basic e Rovella.

Ci sono decine di opzioni diverse dal 4-3-3 da usare alla bisogna.
Ieri con un minimo di pragmatismo vincevi.
Il Lecce è talmente scarso che ha dovuto tirare 23 volte per fare due gol negli ultimi 10 minuti.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #49 : Lunedì 21 Agosto 2023, 11:13:15 »
io mi chiedo come sia possibile che un giocatore all'inizio di un campionato abbia 45 minuti nelle gambe. a maggior ragione mi chiedo come possa questo valere per 8 titolari
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

superaquila

Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #50 : Lunedì 21 Agosto 2023, 11:20:15 »
io mi chiedo come sia possibile che un giocatore all'inizio di un campionato abbia 45 minuti nelle gambe. a maggior ragione mi chiedo come possa questo valere per 8 titolari
Dopo un mese e mezzo di preparazione è possibile non aver raggiunto il massimo
della freschezza atletica, ma normalmente un allenatore intelligente può adottare le
dovute correzioni strategiche o tattiche per ovviare a questo problema.

Però  devi  essere  una  persona  intelligente .      :o

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #51 : Lunedì 21 Agosto 2023, 11:42:50 »
Ma fai cosa?
Ancora con il fai qualcosa?
In panchina aveva SOLO Vecino.
Dai primi minuti del secondo tempo è sparito Luis Alberto (e dovremmo conoscere le solite vicissitudini estive dello spagnolo, forse sarebbe stato il momento di uscire anche da questo equivoco Luis Alberto tecnicamente non si discute ma i limiti caratteriali sono conosciuti) nei rientri arrancava, non è andato mai al contrasto, non ha difeso un pallone, ne ha appoggiati diversi agli avversari con la squadra in uscita. Zaccagni ha provato a tenere botta ma poi è crollato così come Felipe Anderson dall’altra parte, Cataldi dura un’ora poi vaga per il campo, Immobile lo abbiamo visto al limite della nostra area di rigore per dare una mano alla fase difensiva alla quale ormai nessuno dei centrocampisti riusciva a partecipare. 
Il Lecce ha potuto cambiare i laterali bassi e ha continuato il suo martellante lavoro ai fianchi cui la Lazio non aveva armi da contrapporre, Pedro non ha la stessa intensità difensiva di Zaccagni e Isacsen è arrivato ieri. Risultato leccesi liberi di organizzare gioco davanti a poveri Patric e Romagnoli soli contro tutti.
L’ultimo centrocampista vertice basso uscito vincitore da un contrasto con gli avversari con il pallone tra i piedi a far ripartire la squadra è stato Leiva nel febbraio del 2019. Da allora manca il centrocampista di gamba forte nei contrasti e dinamico. Prima Inzaghi ora Sarri ne hanno chiesto l’acquisto e questa società invece di investire sul ruolo, Ricci probabilmente sarebbe stato l’investimento giusto, ma sarebbe bastato Torreira, continua a mettere delle ballerine a disposizione dei tecnici, che sono allenatori di calciatori non coreografi.
Ovvio,per chi ha una visuale limitata non si può pretendere capisca certe dinamiche e soprattutto gente che non vede l'ora di perdere per continuare a criticare Lotito...ma noooo meglio aoooo caccia li sordi piuttosto che capire che se non si è al top non si gioca al macello perché fai figure di merda...tu e l'altro genio che tra poco si palesera' perché abbiamo perso,non capite che tifare col prosciutto sugli occhi o leggere Stefano Greco,non fa di voi grandi intenditori di calcio,sperare i fare cacare per avere la possibilità di criticare Lotito non vi rende grandi saccenti di calcio,pensa Allegri che stronzo,ha miretti e locatelli, 2 seghe immonde e li fa giocare per trovare certi equilibri e magari usare le 2 punte, e una è chiesa! Un laterale che guarda guarda,può anche giocare punta! Senza che servano 5 mesi di guide saccenti da parte del mister...ma la colpa è mia che spreco tempo...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #52 : Lunedì 21 Agosto 2023, 11:44:19 »
io mi chiedo come sia possibile che un giocatore all'inizio di un campionato abbia 45 minuti nelle gambe. a maggior ragione mi chiedo come possa questo valere per 8 titolari
Perché il tipo di gioco che richiede Sarri ti distrugge fisicamente,se sei al top ci divertiamo e rendiamo,se,e lo dice Sarri non io,anche solo 2 degli 11 non sono al massimo,niente gira bene...oh l'ha detto il mister in una intervista non io...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline spizzo83

  • Celestino
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #53 : Lunedì 21 Agosto 2023, 11:45:20 »
Scrivo poco qui e non ci capisco niente di calcio, ma onestamente ieri ho visto una bruttissima Lazio. Ricordo le débacle sempre a Lecce, l'anno scorso, sia in casa che al, ritorno, stesso copione, uguale. Nemmeno avere la decenza di far rimanere il risultato sull'1-1, che sarebbe stata una vittoria a quel punto, ed invece tutti spenti, black-out, sipario.
Il primo anno di Sarri ne abbiamo viste di queste prestazioni di spegnimento mentale e fisico che sono andate a finire anche peggio perché avevamo la difesa completamente in bambola. L'anno scorso siamo riusciti a rimediare con Casale Romagnoli e un portiere degno di questo nome.
Ieri a mio modesto parere migliore in campo Provedel, che ci ha salvato da un risultato ben peggiore, non dimentichiamolo. La papera sul 2° gol? Dopo che non stai bene e tirano 23 volte in porta come al tiro a segno è normale subire gol, soprattutto se difesa e centrocampo (quale?) si posiziona a mò di parrocchia delle grazie dove andavo a giocare io in paese a calcetto. Solo io ho notato una marea di passaggi elementari sbagliati? Appoggi e sovrapposizioni inesistenti, coperture saltate, corsa inesistente?
Vogliamo imputare il tutto alla condizione fisica??? Quelli correvano il triplo! Che giustificazione vogliamo trovargli a questi qui? PEDALARE!
Ma quest'anno? Siamo arrivati al secondo posto, dannazione, dobbiamo giocare la CL, sono fortemente preoccupato!
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #54 : Lunedì 21 Agosto 2023, 11:58:39 »
Basic e Rovella?
E perché no Marcos Antonio, Akpa Akpro e Bertini?
Basic ieri cosa cambiava? È lento lo avrebbero travolto come stavano travolgendo Cataldi. Rovella è arrivato ieri. Vecino ha sempre avuto bisogno di tempo per entrare informa e non è un vertice basso, qui nessuno è un vertice basso di ruolo. Si sperava di trovare maggiore equilibrio difensivo senza SMS, evidentemente c’è molto da lavorare avendo sprecato il ritiro nell’attesa dei nuovi. E speriamo che Kamada non sia quello visto ieri. Così come gli altri nuovi utilizzati ovviamente.
La Lazio è questa non da oggi se non si acquistano i calciatori adatti al gioco di Sarri non faremo mai il salto di qualità.
Sarri lo sta dicendo chiaramente da oltre un anno e in tre finestre di mercato a disposizione la società ha fatto, esclusi Zaccagni, Casale e Romagnoli, guarda caso tre italiani, già esperti della serie A e giovani, l’esatto contrario di quello che ha chiesto il tecnico.
Cambiamolo ‘sto allenatore così poi finisce la storia che è colpa di Sarri, sono curioso di vedere chi al suo posto.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #55 : Lunedì 21 Agosto 2023, 12:04:15 »
La sconfitta ha la firma del mister. Si mettesse in discussione pure lui ogni tanto.
90 minuti a luis alberto insieme a cataldi. Con Vecino Basic e Rovella fuori.
Lo sappiamo noi, i tifosi avversari, gli allenatori avversari che non la reggono tutta.
Non si tocca la difesa ma si rinfrescano le forze in mezzo e avanti. (Isaksen Pedro Taty Vecino e Rovella.)
Alla prima giornata.
Isaksen in copertura s'è spento dopo il giallo al primo falletto.
Dopo Vecino Aveva Basic, fresco,allenato, inserito negli schemi. E alle brutte pure Rovella.
Cioè chiaramente non è che con altri cambi la vincevi facile eh, ma almeno reagivi alle botte che stavi prendendo in mezzo.
Poi la sua partita la Lazio la stava facendo con le ripartenze ed alla fine la differenza l'hanno fatta al solito i cm. Sul tiro di Pipe e su quello di Ciro.

La juve con un parziale simile al nostro sui tiri in porta e possesso, ha portato a casa un 0-3 a Udine.
E tre punti.
Certo, dal pc e col senno di poi siamo forti tutti.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #56 : Lunedì 21 Agosto 2023, 12:13:50 »
non si può dare sempre l'attenuante di una cattiva prestazione a qualcosa...sento parlare di gambe imballate..di preparazione? ma gli altri fanno un altro sport? tra le partite viste nel weekend solo la lazio ha retto 30-40 minuti e poi è crollata..
ieri contro una squadra speculare alla nostra che tra l'altro giocava con un falso nueve, io ho apprezzato il lavoro di un certo Corvino che ha messo su un 433 con le persone giuste al posto giusto,e lo si è visto anche con i cambi..
questa partita riprende un po quella fatta in spagna e quella con l'aston villa..quando gli altri mettono intensità noi non reggiamo,e per caratteristiche e per un modulo/preparazione che in questi casi ci mette supini..
speriamo che alla lunga il talento di kamada e di isaksen esca fuori e che magari riusciamo a prendere una mezz'ala diversa..magari di gamba e di intensità...
poi non troviamo la scusa dei nuovi...il ramadani del lecce era con loro da qualche giorno e ha fatto un partitone....se sai giocare non ti serve un trimestre per imparare gli schemi o quant'altro.




Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #57 : Lunedì 21 Agosto 2023, 12:24:56 »
L'ho vista come Batiza.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #58 : Lunedì 21 Agosto 2023, 12:31:26 »
Ramadani, lo scorso anno all'Aberdeen , Almqvist, lo scorso anno al Pogon Szeczin in Polonia, Rafia, anno scorso in serie c con la Juve b e pescara, ci hanno aperto il culo.
Sfondato e spaccato.

Tre nuovi giocatori, tre titolari.

Ma noi abbiamo il sarrismo.



Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:US Lecce - SS Lazio: commenti
« Risposta #59 : Lunedì 21 Agosto 2023, 12:31:48 »
Note sparse dopo una notte di merda.

Incazzatura che non passa (come tutti, immagino).
Si intuiva già dalla fine primo tempo uno scollamento fra difesa e centrocampo: i centrocampisti faticavano a mantenere le distanze.
Sia Zaccagni che Felipe hanno fatto un lavoro oscuro di copertura sopperendo alle difficoltà di corsa del centrocampo: ci siamo accorti della loro assenza nel finale, infatti.
Vero che fino al gol il Lecce non aveva avuto occasioni clamorose e si poteva ipotizzare che la difesa tenesse ma si sentiva che sulle fasce eravamo in difficoltà.
Mi ha fatto incazzare in modo selvaggio l'incapacità di sfruttare il buon vecchio caro contropiede (ah, il misteraccio di Frigo!) quando hai avuto la fortuna di passare in vantaggio e l'avversario ha accusato il colpo. Insomma, noi non sappiamo rifilare il colpo del KO ma siamo bravissimi a creare le condizioni per subirlo.
Fra i nuovi, Kamada ha fatto il compitino (ma ha mostrato anche ottime qualità), Isaksen è quello che ha fatto peggio, al netto di un rigorino che avrebbe guadagnato (il fuorigioco che non l'ha fatto considerare non c'era affatto) si è sistematicamente fatto saltare come un birillo e infatti i due gol nascono dalla sua parte; Castellanos è stata l'inutile mossa della disperazione.
Ne consegue che forse far uscire Felipe e Lazzari non sia stata un'ottima idea.
Il Lecce ha vinto quattro partite in casa da quando è tornato in A, di cui due con noi ('cciloro).
Poi, certo, gli episodi: Falcone ha un riflesso strepitoso su Immobile (e parecchio culo) e la partita rimane aperta. Ma è il calcio. Rimane il fatto che non creiamo molte occasioni con una squadra che lotterà per salvarsi.

Con il Genoa servono i tre punti. Ed evitare infortuni e cartellini rossi.