Autore Topic: La Nazionale di Spalletti  (Letto 20663 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #400 : Domenica 23 Marzo 2025, 00:27:40 »
L' Italia di Spalletti per me non esprime il meglio giocando a tre: uno come Orsolini non si puo' lasciare a casa e pure uno come Chiesa (che e' ben voluto dai tifosi del Liverpool ma che a quanto pare non va' d' accordo con il tecnico), non puo' rimanere fuori: soprattutto se i suoi sostituti si chiamano Raspadori e l' ancor acerbo D.Maldini.

Penso che se Zaccagni fosse stato bene, avrebbe datto comunque panchina a Raspadori: e questo e' tutto dire.

Alla Germania non si possono regalare (per diversi motivi): Di Marco, Buongiorno, Orsolini, Zaccagni, Retegui e Chiesa!

Sono in pratica mezza squadra: eppure, per tutti i calciatori citati il Campionato italiano parla chiaro e Raspadori non vale Chiesa con una gamba (infortuni, permettendo).

Offline Yotanka

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #401 : Domenica 23 Marzo 2025, 21:52:23 »
La verità è che la Germania può schierare giocatori che sono di diverse categorie superiori a qualsiasi giocatore italiano.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #402 : Domenica 23 Marzo 2025, 22:05:15 »
I fenomeni Gatti e Buongiorno, in serie A menano come fabbri e non gli fischiano un fallo, stasera li stanno scherzando.
Poi il gol sul calcio d’angolo che manco in seconda categoria, che povertà tecnica, che approssimazione…

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #403 : Domenica 23 Marzo 2025, 22:47:24 »
Colpa di Immobile pure oggi 🥲
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #404 : Domenica 23 Marzo 2025, 22:56:17 »
Per diversi motivo ho visto solamentw l' ultimo quarto d' ora dove l' Italia si e' messa con la dofesa a 4 e dove ha giocato molto bene.

Alla fine, abbiamo messo sotto la Germania: per me, (in virtu' anche della precedente partita), la difesa a 4 e' la soluzione cosi' come l'utilizzo delle ali.

Orsolini, Zaccagni, Chiesa, Rovella (che aveva giocato la prima), Retegui e Buongiorno (che a 4 difende molto bene rispetto alla difesa a 3!), potrebbero dare all' Italia tabta sostanza e qualita': insieme al rientro di Di Marco, ovviamente.

Credo che la direzione non puo' che essere il 4/3/3: l' Italia e' piu' forte della Germania ma deve azzeccare fin dalle prossime partite il modulo giusto e gli uomini giusti (oltre a recuperare gli infortunati).

Ma il potenziale c'e' ed e' pure giovane: Spalletti con alternando il 4/2/3/1 al 4/3/3/ ha vinto uno Scudetto a distanza siderale dalle avversarie con il Napoli quindi stasera potrebbe essere stata la partita della svolta per far capire lui che l' Italia ha un potenziale molto similare a quel suo Napoli.

Offline Yotanka

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #405 : Domenica 23 Marzo 2025, 23:00:33 »
La Germania dopo il 3-0 si è letteralmente seduta, il loro giocatori sono diverse categorie superiori ai nostri, e non solo quelli della Germania

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #406 : Domenica 23 Marzo 2025, 23:00:41 »
I fenomeni Gatti e Buongiorno, in serie A menano come fabbri e non gli fischiano un fallo, stasera li stanno scherzando.
Poi il gol sul calcio d’angolo che manco in seconda categoria, che povertà tecnica, che approssimazione…
infatti abbiamo pareggiato perchè loro sono calati volutamente.. siamo una squadra di raccomandati allenati da un passacarte

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #407 : Domenica 23 Marzo 2025, 23:10:25 »
infatti abbiamo pareggiato perchè loro sono calati volutamente.. siamo una squadra di raccomandati allenati da un passacarte
No, il secondo tempo siamo entrati in campo almeno, e abbiamo fatto cose anche egregie. Purtroppo il primo tempo ci hanno portato a spasso e poi era difficile rientrare

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #408 : Domenica 23 Marzo 2025, 23:12:09 »
La Germania dopo il 3-0 si è letteralmente seduta, il loro giocatori sono diverse categorie superiori ai nostri, e non solo quelli della Germania

Sì ma il secondo gol preso dall’Italia non lo prende nemmeno la Mauritania.
Problemi pure di testa.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #409 : Domenica 23 Marzo 2025, 23:27:00 »
No, il secondo tempo siamo entrati in campo almeno, e abbiamo fatto cose anche egregie. Purtroppo il primo tempo ci hanno portato a spasso e poi era difficile rientrare
mi ribalti il risultato e passi il turno queste sono cose egregie.. ogni altra considerazione condita da un No,( che coraggio hai) è malafede alla luce anche del secondo goal
sei amico del mr o lavori in ambito nazionale?

forse non è chiaro che non vinceremo mai nulla con questa indole tecnico tattica amministrativa

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #410 : Lunedì 24 Marzo 2025, 06:59:46 »
Ciò che si è visto ieri nemmeno all'oratorio. In ogni caso la percezione è che i tedeschi siano molto più forti di noi, poi nel calcio tutto può succedere.
Comunque il VAR (o perlomeno l'uso folle che se ne fa da quando è stato adottato) ha rotto i maroni.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #411 : Lunedì 24 Marzo 2025, 07:50:06 »
Io ho visto solamente gli ultimi 15' minuti con il 4/2/3/1 ma nell' arco delle due gare sono sempre di piu' del mio avviso: l' Italia ha un potenziale ancora inespresso ma ha una nuova generazione di calciatori molto competitivi chr non ha nulla da invidiare alla Germania.

Pero' Spalletti, deve indovinare i calciatori e l' assetto migliore che per me non e' il 3/5/2 ma il 4/3/3!

DONNARUMMA

DI LORENZO
BUONGIORNO
CALAFIORI
DI MARCO

BARELLA
ROVELLA
TONALI

ORSOLINI
ZACCAGNI

RETEGUI

Questo undici con il 4/3/3 sarebbe molto competitivo.

Come si fa' a rinunciare ad Orsolini (l' attuale ala/esterno destro piu' forte d' Italia), io questo non lo so'.

Come fa' a non essere titolare in questa Italia uno come Zaccagni, io questo non lo so' (perche' al di la' degli acciacchi tanto non sarebbe comunque partito titolare).

Quando i sostituti poi si chiamano Politano e Raspadori.

Cosi' come la difesa a 3 non ha senso: Di Marco puo' giocare pure a 4 per quanto e' forte (quando rientrera'), alla Tavares e Conte e' passato dalla difesa a 3 alla difesa a 4 per sfruttare al massimo Buongiorno che nella difesa a 4 si trasforma e diventa un vero cagnaccio.

Anche come alternative, l'  Italia e' messa benissimo:

Carnesecchi

Savona
Gatti
Bastoni
Spinazzola

Frattesi
Ricci
Casadei

Berardi
Chiesa

Kean

Nei 26:

Vicario o, Di Gregorio
Romagnoli
Raspadori o, Esposito
Lucca

Piu' altri giovani interessanti: Gaetano, Bove (da capire la sua condizione fisica futura), Folorunsho e Udogie (piu' adatto alla difesa a 3 cosi' come Bastoni, infatti ho inserito Spinazzola e Romagnoli).

Bellanova e''meglio con la difesa a 3 ma Zappacosta nell' under21 giocava a 4: nell''under21 dei Romagnoli, Donnarumma, e Berardi.

Poi ci sarebbero pure L.Felipe e Baschirotto in caso di onfortuni vari che sono due difensori piuttosto sottovalutati.

Insomma, in Italia i giocatori ci sono.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #412 : Lunedì 24 Marzo 2025, 12:18:50 »
mi ribalti il risultato e passi il turno queste sono cose egregie.. ogni altra considerazione condita da un No,( che coraggio hai) è malafede alla luce anche del secondo goal
sei amico del mr o lavori in ambito nazionale?

forse non è chiaro che non vinceremo mai nulla con questa indole tecnico tattica amministrativa
Si ma stai calmo, ho detto nel mio primo messaggio che il secondo gol non é ammissibile a questi livelli, per pressapochismo e disattenzione...poi peró nel secondo tempo c'è stata una reazione, e la germania non molla mai. poi questo non vuol dire che meritavamo, perche il primo tempo abbiamo fatto pena, per errori tecnici e atteggiamento, abbiamo meritato di uscire, punto.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #413 : Lunedì 24 Marzo 2025, 12:43:44 »
Anche io nel secondo tempo ho visto delle cose egregie. Ho visto degli scambi in velocita'  e verticalizzazioni immediate sulla destra, ho visto che i nostri potevano giocare di prima, ho visto Buongiorno difendere benissimo su Musiala e ho visto Zaccagni sistematicamente saltare l'uomo a sinistra e Kean e' un centravanti vero. Ovvio che nel primo tempo siano stati frastornati, non ci capivano piu' niente. Musiala, Kimmich, Rudiger sono campioni e andavano al massimo. Puo' sicuramente darsi che la Germania si sia fermata o adagiata un minimo nel secondo tempo. Ma se tu non hai la forza di volonta di fare di piu' e soprattutto qualita', col cavolo che fai 3 gol.

Insomma se la Germania gioca al massimo, sono cazzi per tutti, ma i nostri non sono roba da serie B, ce la giochiamo tra le prime della classe. In piu senza romanisti si puo' pure tifare sta squadra.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #414 : Lunedì 24 Marzo 2025, 14:10:35 »
Continuo a dire che Donnarumma è una pippa che starebbe in panca al Pescatori.

Io non so chi abbia alle spalle.

Ma, per far fare una carriera tale ad una pippa simile, ci vuole almeno un Trump o un Musk.

È inspiegabile !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #415 : Giovedì 27 Marzo 2025, 14:23:29 »
Secondo me esageri.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #416 : Giovedì 27 Marzo 2025, 14:32:36 »
Secondo me esageri.

E allora sgancio la provocazione totale !

E domando :

se Donnarumma fosse stato il portiere della Lazio... considerando la lista infinita di quaglie e cappellate, sarebbe diventato comunque il titolare inamovibile della Nazionale?

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #417 : Giovedì 27 Marzo 2025, 16:05:46 »

E allora sgancio la provocazione totale !

E domando :

se Donnarumma fosse stato il portiere della Lazio... considerando la lista infinita di quaglie e cappellate, sarebbe diventato comunque il titolare inamovibile della Nazionale?

Portiere della Lazio titolare inamovibile da quando ha 16anni e mezzo?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #418 : Giovedì 27 Marzo 2025, 16:46:42 »
Portiere della Lazio titolare inamovibile da quando ha 16anni e mezzo?

Ho fortissimi dubbi , anche perché il giocatore non è di alto livello : troppe , troppe cazzate !

Rispetto comunque la tua opinione !