Autore Topic: La Nazionale di Spalletti  (Letto 11809 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #300 : Lunedì 1 Luglio 2024, 19:21:53 »
In realta' la scusa del fatto che in Italia non ci siano piu' buoni calciatori in parte e' vero ma in parte a me sembra una copertura per giustificare tutto quello che fanno (dando appunto la colpa alla mamcanza di calciatori).

Ora che non siamo sui livelli di nazionali come Spagna, Germania, Inghilterra e Francia mi sembra assodato ma subito dopo per me l' Italia ci puo' stare.

Ad esempio, alla Lazio vi farebbe schifo un parco giocatori del genere (attenzione con l' allenatore specifico che fa' un certo tipo di calcio verticale con un blocco-giocatori da lui gia' allenato):


                    Donnarumma
                         Vicario
                       Provedel

                         Acerbi
                    Buongiorno
                      Romagnoli

       Calafiori                Bastoni
         Gatti                     Rugani
       Scalvini                  Toloi
     
                        Verratti
                        Rovella
                        Locatelli

      Barella                  Bonaventura
      Frattesi                    Colpani
      Pessina                   Castrovilli*

Darmian                             Di Marco
Lazzari                                 Udogie
Cambiaso                             Parisi*

                         Chiesa
                       Zaccagni
                        Berardi

                      Immobile
                     Pinamonti
                      Scamacca

Ho lasciato fuori molti: pellegrini* e spinazzola* perche' so' riommici (ma forse gli unici meritevoli di stare nella rosa della Nazionale), ed ho lasciato fuori altri come Orsolini perche' e' un' ottima ala/esterno ma da 4/3/3 o, da 4/2/3/1.


Ecco, questo gruppo di giocatori (tutti adatti per il 3/5/2 e per il gioco di S.Inzaghi), secondo voi non sarebbe in grado di battere la Svizzera che poi e' molto simile alla Svizzera del girone di qualif. afli Europei in cui proprio Immibile si conquisto' almeno il rigore-qualificazione poi fatto tirare da Mancini a Jorginho e sbagliato da Jorginho?

magari qualche ritardato in malafede leggendoti cambia idea...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #301 : Lunedì 1 Luglio 2024, 20:32:45 »
Un certo sig. DINO ZOFF

"Puntare sui Giovani? Bisogna puntare sui migliori, basta con questa storia dei giovani, gioca chi è capace".


Non ho nulla da aggiungere: 100%.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #302 : Martedì 2 Luglio 2024, 14:15:30 »
Classifica marcatori serie, A Tim 2023/2024

12 gol Scamacca
11 gol Pinamonti
10 gol Orsolini
  9 gol Berardi
  9 gol Chiesa
  8 gol Colpani
  8 Bonaventura
  8 Lucca
  8 Politano
  7 gol Immobile
  7 gol Retegui
  6 gol Zaccagni
  5 gol Raspadori

In stagione:



E chi ti porta Spalletti come punte?

Retegui e Raspadori

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #303 : Martedì 2 Luglio 2024, 14:45:06 »
Classifica marcatori serie, A Tim 2023/2024

12 gol Scamacca
11 gol Pinamonti
10 gol Orsolini
  9 gol Berardi
  9 gol Chiesa
  8 gol Colpani
  8 Bonaventura
  8 Lucca
  8 Politano
  7 gol Immobile
  7 gol Retegui
  6 gol Zaccagni
  5 gol Raspadori

In stagione:

1) Scamacca 19 gol
12 in serie, A 6 in Europa L. e 1 in C.Italia

2) Pinamonti 12 gol
11 in serie, A 1 in Coppa Italia

3) Immobile 11 gol
7 in serie, A 4 in Champions L.

4) Retegui 9 gol
7 in serie, A 2 in Coppa Italia

5) Raspadori 6 gol
5 in serie, A 1 in Coppa Italia.



E chi ti porta Spalletti come punte?

Retegui e Raspadori


W la meritocrazia: cioe' un Immobile che non ai regge in piedi dopo Scamacca e' stato il Bomber italiano migliore del 2023/24 (perche' rispetto a Pinamonti i 4 gol on Champions pesano molto di piu'!).

Quindi all' Europeo sarebbero dovuti andare: Scamacca, Pinamonti e Immobile (magari da mettere negli ultimi 20 minuti!).

Vabbe' stiamo parlando di uno che ha lasciato a casa oltre a Pinamonti e a Immobile anche Verratti, Bonaventura, Orsolini, Colpani, Pessina, Provedel, e Spinazzola (che insieme a Pellegrini forse sarebbe stato l' unico riommico meritevole nonostante fatichi a dirlo in quanto Spalletti e' stato poi costretto a spostare Darmian a sinistra!).

Oltre agli infortunati: Acerbi, Berardi e Udogie.

Insomma la vera Italia (almeno per la meta'), non e' stata convocata e per quanto riguarda gli attaccanti parlano i numeri.

Non mi pare tra l' altro che quelli che c' erano fossero piu' in forma dell' ultimo Immobile.

Senza contare che Zaccagni lo ha sfruttati con il contagocce e non l' ha mai fatto partire titolare (ebbe' di fronte a Er Faraone de Piramide mi arrendo anche io).

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #304 : Martedì 2 Luglio 2024, 15:21:18 »

"Quando succedono questi eventi, vediamo tutto nero. Sono più di 15 anni che stiamo dicendo le stesse cose, adesso è il momento di farle. Dobbiamo cercare di curare di più i nostri settori giovanili e i nostri centri federali, dobbiamo cercare di capire come far crescere il talento in Italia, perchè c'è ma probabilmente soffocato da questo calcio geometrico che fin da bambini gli allenatori propongono. Dobbiamo ritornare a un calcio sano, dove imprevedibilità e fantasia individuale devono essere padroni del gioco del calcio. Noi negli ultimi 15 anni abbiamo seguito delle mode: il possesso palla e il giochismo. Abbiamo prodotto buoni, ma non ottimi giocatori dal punto di vista tecnico, ma abbiamo perso le punte, gli esterni che giocano l'uno contro l'uno. Ci vuole tempo, però bisogna avere la forza di fare le cose. Devono mettersi assieme la Federazione e la Lega e mettere in campo un programma sportivo ampliato a 360 gradi fin dai bambini, allora sì che saremo ancora protagonisti e avremo anche noi i talenti che abbiamo sempre avuto"
Cesare Prandelli.

Il giochismo ammazza il talento.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7958
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #305 : Giovedì 4 Luglio 2024, 11:50:30 »
Basterebbe il secondo di Inzaghi con un 3-5-2 basato sui migliori nel ruolo:
Donnarumma
Darmian, Acerbi, Bastoni
Bellanova, Barella, Colpani, Pellegrini, Di Marco
Raspadori, Immobile
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #306 : Giovedì 4 Luglio 2024, 13:46:10 »
Basterebbe il secondo di Inzaghi con un 3-5-2 basato sui migliori nel ruolo:
Donnarumma
Darmian, Acerbi, Bastoni
Bellanova, Barella, Colpani, Pellegrini, Di Marco
Raspadori, Immobile

Giamma chi e' attualmente il secondo di  S.Inzaghi?

Non ricordo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20413
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #307 : Giovedì 4 Luglio 2024, 14:00:32 »
farris, come da noi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #308 : Giovedì 4 Luglio 2024, 14:15:23 »
farris, come da noi

Ah, che curava la fase difensiva mentre Simone si dedicava piu''alla fase offensiva: vabbo' alla fine e' da tanti anni che stanno insieme quindi Farris conosce bene i movimenti che chiede Inzaghi.

L' idea non sarebbe affatto male ma
io credo ,caro Giamma che finche' ci sara' Gravina ogni allenatore sara' condizionato su molte scelte.

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #309 : Giovedì 4 Luglio 2024, 19:03:14 »
Neanche Raspadori ha capito perché è stato convocato...
Forse perché lo aveva avuto al Napoli?
La stagione come avete detto voi aveva mostrato altro.
Ma vale anche per Di Lorenzo, non solo per l'attacco.
Pinamonti, Ciro, Orsolini, Colpani...
La cosa piu assurda è che non si sia dimesso nessuno.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #310 : Venerdì 5 Luglio 2024, 09:17:01 »

CLAUDIO GENTILE: Il calcio italiano è malato. Siamo fuori da due mondiali e da quattro Olimpiadi. L’Europeo vinto con Mancini è stato, ahimè, una splendida eccezione che conferma la triste regola: siamo in crisi. Non ho nulla contro Nicolato, ma aveva già toppato un Europeo. Eppure era rimasto al suo posto, pronto a fallire ancora. Evidentemente ha dei santi in paradiso. Mi viene da pensare che dalle parti di via Allegri, a Roma, sia rimasto tutto uguale. In Federazione mi sembra valgano di più le raccomandazioni che i meriti effettivi delle persone. È rimasto tutto come ai miei tempi, quando venni fatto fuori dopo che avevo guidato l'Under 21 a vincere l’Europeo e a conquistare una storica medaglia alle Olimpiadi di Atene 2004. Per colpa di certe personcine all’interno della Federazione mi sono visto la carriera stroncata perché non abbassavo la testa. E non ascoltavo gli inviti di certi procuratori che volevano imporre i giocatori nelle convocazioni. L’ho pagata cara. Oggi i giocatori sono nelle mani dei procuratori ed è questo il loro male. Io non ho mai avuto un procuratore. I procuratori rovinano il calcio".
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20413
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #311 : Venerdì 5 Luglio 2024, 10:28:33 »
bravo

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #312 : Mercoledì 28 Agosto 2024, 19:51:45 »
Ormai, sempre piu' in confusione: ho letto i probabili convocati e sono da mani nei capelli.

Forse Gravine e Spalletti non hanno capito che la Nazionale non e' un club e bisogna convocare un misto tra giovani e 7-8 upmini d' esperienza in quanto nei tornei brevi conta l' organizzazione di gioco, il carattere, l' affiatamento ed oltre ai mezzi tecnici anche e soprattutto chi si trova piu' in forma nel momento prima del Grande evento.

Invece, sembra che vengano fatte convocazioni per far alzare i cartellini di determinati calciatori giovani che hanno dimostrato poco, nulla o, qualcosina.

Anche alcuni spostamenti sul mercato a volte mi sembrano quasi allineati con la Nazionale.

- Zaniolo
- Raspadori
- Carnesecchi
- Calafiori
- Retegui
- Gnonto
- Ricci
- Meret
- er faraone de Piramide

- Ancora cristante che non lo vuol nessuno in serie, A

Ma dove andiamo con questi?
In Italia ci sono calciatori nettamente piu' forti: tra questi, convocherei solamente Calafiori.

Radpadori ha i mezzi ma si e' perso quindi lo terrei d' occhio ma ora ci sono altri piu' meritevoli: Orsolini, Zaccagni sono due tra questi!





Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #313 : Giovedì 29 Agosto 2024, 20:33:22 »
Anche Retegui, volenti o nolenti, ha fatto qualcosa...oltre a Calafiori.
Il resto è veramente incredibile che vengano convocati...

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7830
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #314 : Venerdì 30 Agosto 2024, 14:50:23 »
Niente niente a sor Spalletti toccherà richiamare tra i ranghi Ciruzzo nostro?!?

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #315 : Venerdì 30 Agosto 2024, 15:14:20 »
Niente niente a sor Spalletti toccherà richiamare tra i ranghi Ciruzzo nostro?!?

 8) 8) 8)

Nooo,.ancora rappresenta l' immagine della Lazio (un po' vome fu' per B.Giordano e Signori!).

Chinaglia non lo so' perche'' ancora non ero nato ma me lo hanno raccontato.

E poi, Spalletti come centracanti ha il grande Kean (cannoniere implacabile!): che avevo simenticato da aggiungere nella lista dei "raccomandati".

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #316 : Martedì 3 Settembre 2024, 14:51:55 »
Spalletti ha chiesto a Inzaghi come impostare la nazionale.. forse vediamo del gioco

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #317 : Martedì 3 Settembre 2024, 15:33:53 »
Spalletti ha chiesto a Inzaghi come impostare la nazionale.. forse vediamo del gioco

Mammamia che arretratezza: da Spalletti mi aspettavo che vedessa 4-5 partite della capolista per poi ricopiarne il gioco e i posizionamenti.in Nazionale devi copiare non hai il tempo (ne' forse il materiale), per impostare il tuo tipo di gioco.

Ddvi fare con quelli che hai basandoti sui calciatori piu' forti e piu' on forma del momento e prendendo la squadra che ha un blocco di titolari italiani d' alta classifica.

E' giusto convocare i giovani ma non siamo ne' la Francia, ne' la Spagna e neppure l' Inghilterra in questo momento quindi 7-8 Old servono per portare subito i risultati con un misto di giovani aspettando che pian piano crescano ed escano fuori altri govani forti.

Per dire, se in avanti si hanno Kean (0 gol l' anno scorso con la Juve), Retegui e Raspadori che e' uno che puo' giocare dietro alla punta e basta in quanto da punta non segna nemmeno con le mani non pupi che affidarti ai numeri.

In questo momento npn puoi non convocare per la Nations L. (che e' un torneo ufficiale non amichevole), il piu' in forma che e' Immobile: te ne' devi sbattere dell' eta' se il calciatore sta' bene perche' l' obiettivo della Nazionale e' fare meglio possibile nel tirneo del momento non fare da talent scout per i giovani.

Con l' infortunio di Scamacca le uniche punte centrali meritevoli (in base ai numeri e al loro stato di forma), sono: Immobile, Lucca e Pinamonti (in attesa di Scamacca, infortunato).

No, Kean, ancora Raspadori come punta centrale e Retegui.

L' Italia non ha un grande centrale: Rovella e' quello piu' forte nel distruggere il gioco ma Verratti pur alla sua eta' rimane l' unico ventrale a livello Internazionale che ha l' Italia e va' convocato.

  Inzaghi, giocherebbe cosi: 3/5/1/1

                   Donnarumma
        Calafiori Acerbi Bastoni
Darmian       Verratti      Di Marco
              Barella    Castrovilli
                         Chiesa
                      (Zaccagni)
                       Immobile

Ovvero, 6 calciatori perfetti per il suo modulo e per i suoi principi di gioco che cpnosce alla perfezione: Acerbi, Bastoni, Darmian, Di Marco, Barella, Immobile che sanno perfettamente come muoversi.

A cui aggiungere: Donnarumma, Calafiori, Verratti, Castrovilli (se dovesse tornare al 100% altrimenti Gaetano), ZCcagnine Chiesa che non puo' star fuori in questa Nazionale.

Tutti calciatori comunque molto forti!

Poi c'e' il resto che deve essere giovane e interessante: Frattesi nella rosa e' un altro uomo che sa' come giocare e interpretare questo modulo.








Inzaghi, giocherebbe cosi':

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #318 : Giovedì 5 Settembre 2024, 15:36:26 »
Spalletti e Gravina da esonero.

Ma chi puo' esonarera Gravina se non lo stesso Gravina?

C'e' un leggero conflitto di interessi.

Ma come si fa' a convocare calciatori che faticherebbero in questo momento a giocare titolari nella nazionale Albanese?

E non solo.

La Nations L. e' una competizione ufficiale non amichevole e come in tutte le nazionali, devono esser convocati i piu' forti (anche se avanri con l' eta'): prima di tutto pero' devono esser chiamati i piu' in forma.

La Nazionale non deve essere una rampa di lancio per aumentare il cartellino di calciatori di determinati procuratori: la NaIonale non e' un club.

Immobile in questo momento ha 34 anni ma e' l' attaccante piu' forte (e il piu' in forma), dell' Italia: non l' ha dimostrati nel Campionato turco che non fa' parte dei primi 5 Campionato d' Europa ma in Supercoppa contro una squadra che giochera' la Champions L. (Il Galatasaray), e in Europa L.

Sti cavoli che ha 34 anni: si convocano i calciatori piu' in forma e i piu' forti del momento perche' non bisogna lanciare i giovani per far alzar loro il cartellino per il bene di qualche procuratore.

Idem, Verratti: stiamo con Ricci centrale che tra l' altro nell' Under21 giocava interno di destra nel 4/3/3.

Retegui puo' lucidare le scarpe a questo Ciro tornato in forma: Kean che cosa ha fatto per meritare la Nazionale?

Stiamo veramente alla frutta: Garetano perche' non e' stato convocato che e' giovane ed il piu' forte n.10 (unico n.10), vero che ha l' Italia?

Ma come si fa' a rinunciare a Chiesain questa Italia.

Leggo di uno Zaccagni ancora in panchina vale a dire la migliore ala/esterno sinistro dell' Europeo dell' Italia e del nostro Campionato.

Raspadori che ha mezzi tecnixi che cosa ha fatto per meritare la titolarita'?

Stava esplodendo poi ha bloccato la sua crescita: ha tecnica ma fa' pochi assist e pochi gol.

Con questa carenza se uno ci vuol puntare pero' non deve farlo inserendolo come titolare: la Nazionale va' meritata sul campo.

Non so' perche' manca Acerbi (il miglior difensore italiano), ma forse qui c'e' un motivo: forse una squalifica?

Non so' perche' Acerbi e' il miglior difensore attualmente italiano (a 3 e a 4!).

Ecco, la mia Nazionale per la Nations (con obiettivo di vincerla o, di arrivare in semifinale non d' andare ad aumentare solamente i cartellini di alcune pippe)...

                    Donnarumma
Darmian  Acerbi Calafiori Di Marco
         Barella   Verratti    Gaetano       
Chiesa            Immobile     Zaccagni
                          (Lucca)     

5 di questi, non sono stati convocati e Zaccagni per Spalletti e' un panchinaro (come se avessimo N.Williams sulla fascia sinistra al posto di Zaccagni).

Inoltre a parte Acerbi, Darmian, Verratti, Immobile e Zaccagni tutti gli altri non sono affatto vecchi.

Ma l' obiettivo e' vincere o, provare a vincere subito non lanciare i giovani per i procuratori.




Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #319 : Venerdì 6 Settembre 2024, 21:48:18 »
pellegrini, inguardabile ma sempre titolare.

Ora, al suo posto Raspadori: Zaccagni (ma non avevo dubbi su questo), completamente ignorato.

Ahh, la sto' vedendo perche' la voleva vedere mio Papa' altrimenti avrei evitato di guardare una Nazionale non vera dove le convocazioni vengono fatte in base ai procuratori, a Gravina e in base al colore della maglia del Club.