Autore Topic: La Nazionale di Spalletti  (Letto 15506 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
La Nazionale di Spalletti
« : Sabato 19 Agosto 2023, 08:33:58 »
Finalmente.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La Nazionale di Spalletti
« Risposta #1 : Sabato 2 Settembre 2023, 05:24:19 »
I primi pre-convocati di Spalletti:

ci sono ben 5 calciatori della Lazio.

Pero' non dobbiamo pensare che il povero Mancini, avesse un contenzioso con la Lazio e probabilmente con Lotito: noo?

A messo i suoi egoismi davanti alle necessita' della Nazionale: basterebbe, questo.

Con Spalletti e' tornata la meritocrazia: poi uno dice che un' allenatore non conta e che non si taglia le.....per far dispetto alla moglie.

Non solo: per me, Spalletti puntera' sulla coppia titolare Casale-Romagnoli, su Zaccagni come ala sinistra e su Immobile ancora come centravanti titolare (ma gli fara' un gioco apposito).

Spalletti ama giocare in verticale: e fara' giocare la Nazionale in base alle caratteristiche del suo centravanti che pure se ha 33 anni e' il piu' forte.

Per me variera' il 4/3/3 al 4/2/3/1:

Donnarumma
Di Lorenzo
Di Marco
Tonali
Casale
Romagnoli
Chiesa
Frattesi
Immobile
pellegrini
Zaccagni

Squadra similare dalle caratteristiche il piu' possibile al suo Napoli dello Scudetto!

Scusate se ho messo un riommico ma e' stato convocato e per me Spalletti gli fara' fare il Zielinski o, il L.Alberto della situazione (con le dovute proporzioni), con il compito di servire in verticale Ciro.

Capitano e rigorista, Ciro Immobile non Donnarumma!

E con il gioco di Spalletti e' l' attuale migliore Nazionale italiana, possibile: imho.

Con lo zoccolo duro della Lazio: prevedo molti fegati spappolati.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #2 : Sabato 2 Settembre 2023, 05:37:16 »
Tra i pre-convocati c'e' anche Provedel: pero' qui dobbiamo essere onesti.

Con Donnarumma, Meret e Vicario il nostro Provedel al momento puo' fare solamente il quarto: comunque lo ha chiamato.

Ahh: A = con l' H, davanti.

Negli undici, l' unico oltre i 30 anni sara' Ciro: il bomber italiano piu' forte che finalmente verra' servito nella maniera a lui piu' congeniale.

A sinistra avra' l' amico Zaccagni: Chiesa e pellegrini stavolta avranno il compito di servirlo e non di fare tutto da soli con Frattesi ad inserirsi che ha anche un bel passaggio.

Si rubera' palla e si cerchera' di ripartire in maniera organizzata e in verticale con il minor numero dei passaggi cercando di metter Ciro davanti alla porta avversaria.

Dietro, Tonali formera' un bello scudo davanti ai due centrali di difesa e i 4 difensori cercheranno di difendere di reparto (in maniera molto similare a come fa' Sarri).

Spalletti non e' stupido: sa' che non c'e' piu' un Chiellini in grado di difendere a campo aperto.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #3 : Martedì 5 Settembre 2023, 17:43:56 »
Immobile, Capitano della Nazionale: un calciatore della Lazio Capitano della Nazionale e sicuramente primo rigorista.

Bravo Spalletti che se ne' fotte di tutti e mira alla meritocrazia ma di quello che ha spalato merda mediatica (e tattica proprio sul campo!), durante questi anni nei confronti di Immobile per trovare un colpevole o, un capo espiatorio al posto suo (e cioe' dello stesso Mancini): ne' vogliamo parlare?

Prevedo molti fegati spappolati dopo questa scelta ufficiale da parte di Spalletti : 5 Laziali in Nazionale e Immobile Capitano e primo rigorista!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Martedì 5 Settembre 2023, 22:57:15 »
Penso che a Napoli cominceranno presto a rimpiangere Spalletti.
De Laurentiis crede che sia stata la sua prosopopea a fargli vincere lo scudetto, e non il buonsenso di Lucianone.
Magari se ne accorgerà della cazzata che ha fatto quando il signor campanile al centro del villaggio non arriverà tra le prime quattro.
Perché con Inter, Milan ed una Juventus senza coppe tre dei quattro posti sono già presi, il quarto se lo dovranno giocare con noi, e cor cazzo che glielo regaliamo.
Arbitraggi osceni e criminali permettendo, ovviamente.
Nel frattempo Spalletti avrà già spazzolato dalla nazionale l'inutile fighettaggine con cui l'aveva infrocita (non è che me so' sbagliato a scrive ed intendevo infarcita, dico proprio infrocita) il fighetto col capello tinto di castagnaccio e la meche candida, e pure lì si comincerà a fare sul serio.
Cominciando da domenica.
:bolgia: Forza Ciro!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Mercoledì 6 Settembre 2023, 10:23:06 »
Spalletti andava preso al posto del santone di figline 2 anni fa.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #6 : Giovedì 7 Settembre 2023, 15:24:30 »
Lo dico oggi: Spalletti e' arrivato ma il comando ce l' ha ancora Gravina.

Non so' quanto Spalletti possa mettersi in contrapposizione con Gravina, ragion per cui non sono sicuro al 100% che cambieranno alcune "situazioni", all' interno della Nazionale.

Certamente con Spalletti si avranno maggiori possibilita' di cambiarle ma non e' detto che sia scontato: e' un discorso economico e politico ancor prima che di campo.

Sarei stato sicuro di un totale cambiamento, solamente nel caso in cui con l' arrivo di Spalletti (oltre a Mancini), fosse andato via anche Gravina.

E' un discorso un po' triste per la Nazionale italiana: speriamo nelle palle di Spalletti.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #7 : Giovedì 7 Settembre 2023, 15:36:56 »
Be' leggendo i vari siti danno un po' tutti la seguente formazione dell' Italia:

Donnarumma
            MANCINI     Romagnoli
Di Lorenzo                                 Di Marco

LOCATELLI   

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Giovedì 7 Settembre 2023, 15:41:03 »
E...?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #9 : Giovedì 7 Settembre 2023, 16:53:12 »
SCRIVO DI NUOVO...

Be' leggendo i vari siti danno un po' tutti la seguente formazione dell' Italia:

Donnarumma
            MANCINI     Romagnoli
                       LOCATELLI 
             Barella             Tonali
POLITANO    RASPADORI            Chiesa           

Ora, analizzando questa formazione magari e sicuramente Spalletti dara' piu' soluzioni tattiche di gioco: su questo non ho dubbi.

Tuttavia il Ct, deve per prima cosa essere un ottimo selezionatore e mi dispiace dirlo ma non vedo differenze con il corso-Mancini.

Alcuni calciatori, continuano ad avere una spinta in piu' grazie alla maglia che indossano (Gravina c'entra qualcosa?).

Es. Mancini della as 1 punto.

mancini, e' abituato a giocare a 3 nella roma se non a 5 per il tipo di calcio di mourignio che e' totalmente diverso da quello di Sarri e dello stesso Spalletti proprio nei concetti al di la' del sistema di gioco in se'.

Per dire: oltre a giocare a 3, mancini e' abituato a guardare l' uomo e non la palla.

Spalletti e Sarri (Sarri, in particolar modo ma anche Spalletti), vogliono invece che i difensori guardino la palla cosi' da muoversi di conseguenza ad essa.

mancini, fosse Nesta o, F. Cannavaro lo capirei come titolare ma non e' un fenomeno, non gioca a 4 e gioca con concetti tattici totalmente diversi: hai Casale che e' abituato a giocare insieme a Romagnoli (sono stati lo scorso anno, la coppia difensiva italiana piu' forte del campionato), un Casale che e' abituato ai concetti tattici della linea a 4, che non e' inferiore affatto a Mancini a livello individuale e che e' abituato a guardare la palla anziche' l' uomo: e tu, che fai?

Metti, mancini a fianco di Romagnoli?

Forse perche' avere la coppia-centrale difensiva totalmente Laziale e' un qualcosa di troppo da sopportare per Gravina?

Hai l' ala-sinistra di ruolo abituata a certi movimenti, ai tagli che l' anno scorso e' stato il miglior esterno sinistro italiano del campionato e che quest' anno pur se e' partito un po' a rilento a Napoli ha fatto letteralmente impazzire Di Lorenzo nel secondo tempo (sfiorando piu' volte il gol):e tu non inizi il nuovo corso da lui e quindi non inizi sostanzialmente il nuovo corso all' insegna della novita' (ove questa sia possibile, ovviamente)?

Faccio presente che Politano e' stato annientato da Hysaj nella partita Napoli-Lazio al contrario di Zaccagni che nel secondo tempo ha fatto impazzire Di Lorenzo.

Fai Capitano Immobile e poi non riparti da lui: soprattutto, rispetto a Mancini (l' allenatore), cercando un gioco piu' verticale che tra l' altro e' una delle caratteristiche del gioco di Spalletti?

Immobile Capitano della Nazionale e titolare forse e' un po' troppo sempre per Gravina?

Nulla contro Raspadori che Spalletti conosce bene e sa' sfruttare ma in campionato tutti i calciatori italiani lo scorso anno, hanno segnato meno di Immobile che pur giocando spesso da rotto e pur saltando meta' campionato ha siglato piu' reti di tutti: i numeri serviranno a qualcosa?

Se pur Immobile fosse in declino (cosa che non credo ma mettiamo che fosse cosi'), al momento i numeri ancora dicono che Immobile con una gamba sola continua ad essere l' attaccante piu' prolifico italiano: lo dice il campionato appena concluso.

Capitolo centrocampo: Verratti e' andato in Qatar e Jorginho non gioca piu' titolare.

Ormai sono andati come Insigne ma come centrale, Locatelli lo scorso campionato ha fatto un annatta pessima: chiedetelo ai tifosi juventini che speravano in un' inserimento di Rovella!

Vuoi un centrale piu' di copertura che di costruzione al contrario di Sarri e di quello che lo stesso Spalletti utizzava nel Napoli e cioe' Lobotka?

Va' benissimo ma Locatelli come centrale non e' il massimo: cristante della roma ci puo' stare ma come prima riserva non come titolare.

Infatti non gioca titolare nel mezzo nemmeno nella as 1 punto.

E' vero che ora, Tonali sta' giocando da mezz' ala e sta' facendo bene in Inghilterra ma se voglio un centrale dai piedi buoni ma che sia uno soprattutto da contrasto allora inizia il nuovo corso con il migliore che puo' fare questo tipo di ruolo: Tonali nel mezzo!

Con uno tra Barella e Frattesi a fare box to box sulla destra (e qui ci siamo), piu' uno dei due interni che abbia almeno piedi importanti, un buon tiro, un buon senso del gol e che sappia fare qualche filtrante (anche se magari ti difende meno): e qui devo fare un sacrificio perche' se tolgo qualita' nel mezzo con Verratti e Jorginho, devo recuperare la qualita' da qualche parte ad esempio inserendo pellegrini in una delle due mezz' ali.

Si, e' riommico ma meglio lui in campo che mancini (riommico uguale): pellegrini e' l' unico con piu' qualita' tecnica dei centrocampisti dell' Italia senza piu' Verratti e Jorginho e puo' dare dei filtranti al centravanti.

Diciamo che puo' essere un L.Alberto abbastanza meno forte ma con caratteristiche che si avvicinano allo spagnolo (che ovviamente sta' una categoria sopra rispetto a pellegrini).

Ma un centrocampo totalmente muscolare rischia di non avere la giusta qualita' per servire le punte.

Su pellegrini (pur se e' riommico), faccio un' eccezione: stiamo parlando della Nazionale.

Almeno, pellegrini avrebbe un senso: mancini non ce l' ha affatto e riommico per riommico mi tengo pellegrini.

Non e' che perche' e' Spalletti, allora puo' esser esente da critiche: se questa sara' la formazione, parliamo di nuovo corso un paio di ciufoli.

Cio' testimoniera' solamente la continuita' del potere di Gravina e forse il fatto che anche Spalletti si adattera' ai "comandi", imprescindibili: con Spalletti, si giochera' meglio ma i giocatori scelti (almeno nelle probabili formazioni), negli undici sono mal assortiti ed hanno poca qualita'.

Spero che siano solamente vedute giornalistiche perche' sarebbe un bruttissimo inizio per Spalletti.

La mia Italia, attualmente piu' forte e' questa:

Donnarumma
            CASALE         Romagnoli
                          Tonali
        Barella/Frattesi   PELLEGRINI
Chiesa           IMMOBILE       ZACCAGNI

La differenza di qualita' nei singoli tra le due formazioni e' netta: cosi' come l' abitudine nel saper giocare con il 4/3/3 con determinati concetti.

Mi scuso per aver evidenziato in grande mancini e pellegrini ma facevano parte di un discorso per far capire la differenza tra le due formazioni: e se un riommico deve giocare allora molto meglio pellegrini (soprattutto in assenza di Verratti e di Jorginho), perche' mancini al posto di Casale e' qualcosa di scandaloso.

Cosi' come sarebbe scandaloso non ripartire da Immobile (il piu' forte pure con una gamba sola li' davanti), e da Zaccagni.

E Locatelli al centro come titolare, rappresenta veramente un downgrade se non gli metti almeno una delle due mezz' ali molto offensive che appunto puo' essere pellegrini (l' unico vlcentrocampista che potrebbe servire ad esempio Immobile in profondita').

Spalletti, nel Napoli sfruttava questo tipo di caratteristiche e la verticalita': improvvisamente in Nazionale ha deciso di cambiare anche lui?

Ripeto, spero che la probabile formazione anti-Macedonia sia solamente un' invenzione giornalistica.

Se vuoi ripartire da Raspadori e se non ti fidi di Immobile (piu' che altro non vuoi far incaxxare Gravina), allora non convocare Immobile non lo fare Capitano e inizia un nuovo corso senza di lui.

Questa meta' strada era la stessa intrapresa da Mancini (l' allenatore): non troppa Lazio in Nazionale.

I convocati sono stati 5 ma bisogna sempre vedere come poi, vengono li gestiti e quanto facciano parte del progetto: in questo modo prendi in giro solamente, Immobile.

E' scandaloso scegliere mancini al fianco di Romagnoli.

E' scandaloso non ripartire da Zaccagni come ala sinistra in un 4/3/3: dove sta' il nuovo corso?

Io, non lo vedo.

Forse, finche' rimarra' Gravina non cambieranno mai alcune situazioni (a mio avviso, completamente illogiche).

Spero di non rimanere deluso: mi sembra quasi che il blocco-Lazio non sia ben voluto da "qualcuno".

Magari possono far parte del gruppo ma sempre nell' ombra devono stare: tra l' altro le caratteristiche di mancini mal si adattano rispetto a quelle di Romagnoli e proprio a quelle che servono in una difesa a 4.

Probabilmente in Nazionale si sceglie prima in base al colore della maglia: ripeto, spero di non rimaner deluso.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Venerdì 8 Settembre 2023, 22:01:00 »
Bastoni Mancini adattati al modulo Locatelli non è regista Cristante è l 'anello debole della roma
un altro senza palle ARROGANTE che prende il posto di un altro senza palle ARROGANTE attaccato ai soldi

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Sabato 9 Settembre 2023, 23:37:10 »
Mamma mia che mezzo disastro ancora.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Domenica 10 Settembre 2023, 07:40:35 »
Colpa di immobile presumo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Domenica 10 Settembre 2023, 08:14:23 »
mancanza totale di un gioco, cose da pazzi ....

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #14 : Domenica 10 Settembre 2023, 12:15:40 »
obiettivamente il campo era imbarazzante, ho visto zaccagni (ma non solo lui) perdere dei palloni rimasti incastrati per terra. Al di là del campo, comunque, prestazioni indecenti da parte di tutti, a partire dal "portierone"
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Lunedì 11 Settembre 2023, 01:15:20 »
obiettivamente il campo era imbarazzante, ho visto zaccagni (ma non solo lui) perdere dei palloni rimasti incastrati per terra. Al di là del campo, comunque, prestazioni indecenti da parte di tutti, a partire dal "portierone"
ma ancora con questo scarsone cos ha per esser il numero 1 della nazionale? L'ingaggio

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Lunedì 11 Settembre 2023, 08:28:27 »
ma ancora con questo scarsone cos ha per esser il numero 1 della nazionale? L'ingaggio

Se Provedel facesse la metà delle cappellate che fa  Donnarumma, oggi giocherebbe nel Poggio Moiano.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Lunedì 11 Settembre 2023, 14:33:17 »

Se Provedel facesse la metà delle cappellate che fa  Donnarumma, oggi giocherebbe nel Poggio Moiano.

scarso e raccomandato.. la nazionale non cambia mai cmq

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #18 : Martedì 12 Settembre 2023, 06:31:04 »
Pensavo che con Spalletti si sarebbero potuti scavalcare dei ticket che purtroppo mi sembrano imposti da accordi con procuratori e con il potere di Gravina.

In una nuova Nazionale schierata con il 4/3/3 mi sarei aspettato Casale e Romagnoli non convocati ma titolari.

Ed un Vicario, titolare in porta!

Ma soprattutto un gioco a cercare molto, molto di piu' Immobile in verticale: anche se qui bisogna dare atto a Spalletti di non avere avuto proprio il tempo di provare dei correttivi.

Al centro uno come Spalletti non puo' giocare con cristante o,ocatelli: meglio Verratti con una gamba che era il ruolo che il centrocampista ricopriva con Zeman e in cui sapeva innescare con facilita' proprio Immobile.

Che dire delle ali: mi sarei aspettato Zaccagni e Chiesa come pu ti fermi in attesa che Berardi entrasse in forma al posto di Politano che invece e' partito davanti a tutti nelle gerarchie.

E da Laziale, mi sarei aspettato qualita': l' unica mezz' ala che tecnicamente e poteva innescare Immobile che era pellegrini il quale non sarebbe comunque partito titolare.

Tonali l' avrei visto come schermo davanti alla difesa a seconda delle partite ad alternarsi con Verratti: anche se in Inghilterra fa' la mezz' ala ma di quantita'.

In Nazionale gia' ci sono calciatori box to box: Barella e Frattesi.

E nel 4/3/3, a centrocampo ne' va' schierato al massimo uno!

Avrei cercato di adattare dietro a Casale e Romagnoli nella linea a 4 il meglio dei giovani: Scalvini e Bastoni ma non come titolari essendo difensori prettamente che giocano a tre.

mancini, non l' avrei proprio convocato.

Insomma, con tutti questi ticket sara' difficile trovare una quadra persino per Spalletti nel 4/3/3.

Invece, con il 3/5/2, i ticket sarebbero stati naturali proprio in quanto derivanti dalla linea a tre: ma non avrei visto bene il calcio di Conte.

In sostanza, per me l' Allenatore perfetto per questa Nazionale sarebbe stato S.Inzaghi se Mancini non avesse abbandonato la barca in maniera immediata lasciando il vuoto.

Anche perche' Inzaghi, avrebbe avuto il suo blocco-Inter, avrebbe cercato un centrocampo di qualita' senza alcuna paura, avrebbe avuto a disposizione uno Chiesa che ormai si sta' specializzando nel giocare come seconda punta e avrebbe attuato un calcio molto verticale per sfruttare al meglio il piu' forte calciatore della Nazionale che lui conosce e sa' come servire piu' di chiunque altro: Immobile!

Essendo occupato S.Inzaghi, Spalletti e' stata certamente la scelta piu' giusta ma purtroppo nel 4/3/3 i ticket da pagare sono abbastanza evidenti (almeno per il momento e secondo me).

Io, avrei preferito il 4/3/3 e Spalletti ma senza ticket da pagare.

Inzaghi, avrebbe giocato con il 3/5/2 e  i ticket da pagare sarebbero stati smaltiti dal Sistema di gioco.

Ora, pian piano Spalletti dovra' liberarsi di un ticket alla volta.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #19 : Martedì 12 Settembre 2023, 07:28:09 »
Specifico: i ticket, sono il fatto che almeno due giocatori riommici debbano esser titolari in Nazionale per grazia ricevuta (vedi mancini che non c' entra nulla con la difesa a 4 o, vedi cristante che non puo' esser il titolare tra i vari centrocampisti che abbiamo per di piu' nel 4/3/3 e al centro come Play).

Non ci siamo proprio nella scelta degli interpreti.

Gli altri ticket sono dovuti al fatto che evidentemente troppi calciatori della Lazio, tutti assieme non possono giocare titolari: il blocco-Lazio non e' evidentemente, ammesso in Nazionale ed oggi nel 4/3/3 il blocco lo puoi prendere solamente dalla Lazio (nel 3/5/2 nell' Inter!).

Sono obiettivo: dipende dal Sistema di gioco che si vuol utilizzare.

Ma mentre il blocco-Inter e' ammesso il blocco-Lazio,.No: e se si sceglie il 4/3/3, allora si va' in difficolta' e la strada diventa tortuosa se non si puo' scegliere la coppia centrale migliore per una difesa a 4 nel 4/3/3 che abbiamo in Italia che e' Casale-Romagnoli.

Un altro ticket da pagare e' forse quello del portiere: non mi sento di rimproverare Donnarumma per il mezzo errore contro la Macedonia (anche Zoff ha detto che puo' capitare e ci puo' stare), ma per la numerosa serie di errori commessi da Donnarumma anche nelle qualificazioni Mondiali.

Dietro di lui c'e' un Vicario che andava provato subito come n.1 nel nuovo corso con Donnarumma come secondo (se accettava altrimenti ciao).

Come centrale di centrocampo nel 4/3/3, bisognava almeno continuare con uno tra Jorginho e Verratti: avrei cambiato il corso con Verratti sfruttandolo alla Zeman pensando anche alle verticalizzazioni per Immobile che Jorginho non sa' fare essendo piu' bravo nel palleggiare nel breve e non nel lungo.

Ecco, il gioco verticale per Immobile: qui e' giusto dare del tempo a Spalletti in quanto ci vogliono gli allenamenti necessari ma se non indovini i giocatori nei ruoli giusti (e devi indovinarli se stai iniziando un nuovo corso), parti certamente in ritardo e piuttosto svantaggiato.

E sapendo delle conoscenze di Spalletti non posso che pensare che purtroppo molte scelte siano dovute ai famosi ticket di cui parlavo prima.

Spero di aver espresso bene il mio pensiero: Spalletti ha il carattere per rompere questi paletti ma avrebbe dovuto farlo fin da subito a mio avviso.

Probabilmente lo fara' pian piano: se vorra' creare una Nazionale forte con il 4/3/3.