Autore Topic: Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...  (Letto 29022 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #260 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 14:11:05 »
Si tratta in altre parole della trasposizione di un modello che già ha avuto un grande successo.
Quello dell'Olimpique Lione di Jean-Michel Aulas.

IB ti ha stroncato questo modello e tu lo riproponi ? Ma allora ci fai...
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #261 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 14:24:52 »
IB ti ha stroncato questo modello e tu lo riproponi ? Ma allora ci fai...

Con il rispetto che devo a IB e a te, credo che la sua stroncatura che tu mi ricordi non mi impedisce affatto di poter citare quell'esempio. Il senso di quella proposta era un altro, il che non ha convinto né IB né te. Pazienza, ma la discussione può e deve continuare, con o senza il vostro permesso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #262 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 14:29:55 »
Con il rispetto che devo a IB e a te, credo che la sua stroncatura che tu mi ricordi non mi impedisce affatto di poter citare quell'esempio. Il senso di quella proposta era un altro, il che non ha convinto né IB né te. Pazienza, ma la discussione può e deve continuare, con o senza il vostro permesso.

E' così che si incarta un forum..
Tu esponi una teoria sulla quale molti non sono d'accordo e spendono fiumi di parole per dirtene il motivo.. però tu prendi questa teoria e, come se non fosse oggetto di discussione, la infili in tutti i discorsi in cui puoi entrare anche solo per assonanza.. a questo punto lo stesso fiume di parole ti riinveste in un contradittorio ciclico e uguale a se stesso e tutti i topic diventano uguali perchè tutti finiscono per parlare della stessa cosa.
Al culmine del marasma fai una visione a volo d'aquila di tutti i topic e sottolinei che la gente (i lotitiani) ti ha contrastato in tutti gli interventi (anche e in realtà gli interventi sono tutti uguali) e che quindi se ne deduce che sono tutti prevenuti verso di te
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #263 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 14:33:41 »
E' così che si incarta un forum..

Non credo proprio. Tra i pincipi generali di partecipazione ad un forum c'è quello di astenersi da discussioni di cui non si ha grande interesse.
Non ti affascina l'OL? Bene, me lo puoi puoi stroncare, ma non mi puoi impedire di parlarne.
Posto che - ti do una notizia fresca di agenzia - non sono il cugino italiano di Jean Michel Aulas (non so neanche farti un identikit).

Un forum si incarta quando c'è gente che vuole chiudere una discussione semplicemente perché non gli piace. Questo non deve passare, non la riproposizione dell'OL ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #264 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 14:34:43 »
Non credo proprio. Tra i pincipi generali di partecipazione ad un forum c'è quello di astenersi da discussioni di cui non si ha grande interesse.
Non ti affascina l'OL? Bene, me lo puoi puoi stroncare, ma non mi puoi impedire di parlarne.
Posto che - ti do una notizia fresca di agenzia - non sono il cugino italiano di Jean Michel Aulas (non so neanche farti un identikit).

Un forum si incarta quando c'è gente che vuole chiudere una discussione semplicemente perché non gli piace. Questo non deve passare, non la riproposizione dell'OL ...

Vedi sopra

Ovviamente invito IB a riproporre tutte le sue obbiezioni tanto è questo l'andazzo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #265 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 14:38:17 »
Vedi sopra

Ovviamente invito IB a riproporre tutte le sue obbiezioni tanto è questo l'andazzo

IB lo invito anche aio a riproporre tutte le sue obiezioni.

Quello che non deve passare è chi afferma che dopo "questo modello e tu lo riproponi ? Ma allora ci fai...". io non ho proposto proprio niente: ho segnalato una esperienza (e ne ho citate anche altre). Tutto qui.

Facciamo una cosa. Comprati Calcionomica, di Kuper (che hanno letto in diversi su questo forum: proprio quelli che l'hanno letto non hanno fatto obiezioni sul punto) e poi ci apriamo un topic. Quel libro parla di calcio, non dell'OL.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #266 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 14:40:12 »
IB lo invito anche aio a riproporre tutte le sue obiezioni.

Quello che non deve passare è chi afferma che dopo "questo modello e tu lo riproponi ? Ma allora ci fai...". io non ho proposto proprio niente: ho segnalato una esperienza (e ne ho citate anche altre). Tutto qui.


il problema è che lo riproponi all'infinito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #267 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 14:54:24 »
a me sembra che sei tu a riscrivere la stagione scorsa...
che la squadra uscita dal mercato, privata di pandev e ledesma fosse piu debole di quella dell'anno prima lo avevamo scritto TUTTI. Ma anche che quella dell'anno prima aveva mollato la parte finale di campionato per la CI ed era ormai in rotta col tecnico, quindi i 50 punti erano sottostimati (non a caso ne aveva fatti 31 nell'andata).
Con un allenatore nuovo che si supponeva avrebbe rimotivato la squadra e una formazione che sarebbe potuta essere (se proprio sei allergico a baronio e al rombo):
muslera
Licht  Siviglia (stendardo) radu Kolarov
Foggia brocchi Matuzalem Mauri
Rocchi Zarate

potrai essere piu debole dell'anno scorso, fare meno di 50 punti, quello che ti pare. Ma farne 19 nel girone di andata (meno del LIVORNO) non è assolutamente giustificabile. anche considerando gli infortuni che ci hanno tartassato. qua passa la tesi che firmani-baronio-dabo era il centrocampo titolare con cui quell'incapace di lotito si è presentato a settembre, e invece sono le riserve perchè praticamente tutti quelli che ho messo nella formazione di prima chi prima e chi dopo si sono infortunati. Nonostante ciò il rendimento con ballardini è stato inaccettabile. quella squadra non era da retrocessione e invece a forza di prendercela con lotito ce ne siamo convinti tutti (incluso te a quanto pare).

infine ti faccio notare che il 12 posto e i 46 punti (previsione accettabile alla vigilia) li abbiamo fatti dopo che la squadra è stata mezza rifatta tecnico incluso e abbiamo marciato a ritmo champions nel finale di campionato.
se tu a settembre pensavi che la squadra alla fine avrebbe fatto piu o meno 12° a 46 punti, durante la gestione ballardini non potevi limitarti a prendertela con lotito visto che a quel ritmo non saremmo arrivati a 40.

evidentemente mi sono espresso male.
io pensavo che la lazio fosse più forte del dodicesimo posto finale,  assolutamente.
queste erano le premesse ad agoste, premesse di una valutazione che mi sembrava equilibrata nel vedere la lazio arrivare tra l'ottavo ed il decimo posto.
ho sottostimato evidentemente la catastrofe relazionale con epicentro formello dove alcuni giocatori - a quanto pare - erano più o meno emarginati.
una squadra non si fa solo comprando tizio o caio, la si fa anche gestendo il livello delle relazioni.
lotito ha fallito completamente la gestione e infatti un tecnico come reja ha avuto parole forti contro nei confronti del presidente, a norcia, accusandolo chiaramente - seppur con toni moderati - di troppa ingerenza.
faccio presente che la società è stata talmente bocciata, all'epoca, da reja che tare non è partito per norcia.

altresì non posso dimenticare alcune parole in conferenza stampa dello stesso tare, parole di un uomo attaccato da tutte le parti che si è rifugiato nella difesa dell'impossibile. il capolavoro è stato "questa lazio è più forte di quella dell'anno scorso, anche senza gli epurati".
beh, caro drenai: io amo la lazio.
se lotito e tare si sono divertiti a giocà alle spalle dei tifosi lo scorso anno, ho tutti i diritti ad arrabbiarmi.
e lo posso proprio scrivere a chiare lettere: non hanno proprio saputo gestire.

pertanto ribadisco il punto: i presidenti non si giudicano dai soli acquisti, ma dalle gestioni nel complesso (incluso il lato politico ed umano).
speriamo che l'anno orribile sia definitivamente alle spalle e cerchiamo adesso di supportare l'ambiente tutto e la squadra.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #268 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 15:03:50 »

A modesto avviso di chi scrive, i 36 putni finali, proeizione della media Ballardiniana, sono inaccettabili prorpio perché conseguenza, anche diretta, dell'esclusione di Pandev e Ledesma

Lo dico perché la squadra di quest'anno sembra venuta dalla luna, mentre in realtà è composta in gran parte dagli stessi giocatori


Quei giocatori valevano comunque di più di 36 punti e Lotito FORSE ha condotto battaglie giuste, facendoci toccare il sogno proibito (*): non farci più mettere i piedi in faccia da nessuno.

Chiunque sia, dall'ex bandiera, dal procuratore, dal giocatore irriconoscente, dal giornalista rampante.

La squadra di quest'anno e soprattutto la rosa, niente hanno a che vedere con quella dell'anno scorso e questo anche per gli interventi operati sin dal primo mese del 2010.
Che non erano poi così scontati ci fossero sempre stati Pandev e Ledesma.

Adesso abbiamo un gruppo, va riconosciuto. E andrebbe anche riconosciuto che é figlio di scelte anche dolorose.

(*) Sì, abbiamo rischiato anche di toccare la B, ma non ci siamo andati, grazie ad accorgimenti oculati e fortunati.
E poi dove c'é gusto non c'é perdenza..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #269 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 15:50:15 »
Quei giocatori valevano comunque di più di 36 punti e Lotito FORSE ha condotto battaglie giuste, facendoci toccare il sogno proibito (*): non farci più mettere i piedi in faccia da nessuno.

Chiunque sia, dall'ex bandiera, dal procuratore, dal giocatore irriconoscente, dal giornalista rampante.

La squadra di quest'anno e soprattutto la rosa, niente hanno a che vedere con quella dell'anno scorso e questo anche per gli interventi operati sin dal primo mese del 2010.
Che non erano poi così scontati ci fossero sempre stati Pandev e Ledesma.

Adesso abbiamo un gruppo, va riconosciuto. E andrebbe anche riconosciuto che é figlio di scelte anche dolorose.

(*) Sì, abbiamo rischiato anche di toccare la B, ma non ci siamo andati, grazie ad accorgimenti oculati e fortunati.
E poi dove c'é gusto non c'é perdenza..

Lotito lo ha detto , l'ingaggio di Zarate ha rotto gli equilibri ed ha creato gelosie ed invidie , il voler migliorare la squadra alla fine si rivelò controproducente,

ma in ogni caso la squadra non poteva fare quella figura , neanche con Ballardini in panca , l'infortunio di Cruz è quello che ha inciso di più imho.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #270 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 15:53:15 »
Lotito lo ha detto , l'ingaggio di Zarate ha rotto gli equilibri ed ha creato gelosie ed invidie , il voler migliorare la squadra alla fine si rivelò controproducente,


se non si è in grado di gestire la presenza in rosa di un ingaggio da 2 mln vuol dire che bisogna ancora imparare molte cose a livello di gestione del personale.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #271 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 15:55:10 »
se non si è in grado di gestire la presenza in rosa di un ingaggio da 2 mln vuol dire che bisogna ancora imparare molte cose a livello di gestione del personale.

però di ingaggi da 2 mln la Lazio ne aveva ben tre..
si spera che le abbia imparate :)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #272 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 15:57:21 »
però di ingaggi da 2 mln la Lazio ne aveva ben tre..
si spera che le abbia imparate :)

a me risultava solo zarate e - un po' sotto - cruz.
scusa ma chi sarebbe stato il terzo?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #273 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:00:33 »
se non si è in grado di gestire la presenza in rosa di un ingaggio da 2 mln vuol dire che bisogna ancora imparare molte cose a livello di gestione del personale.

quando ti trovi a trattare con professionisti con le unghie incarnite puoi avere quanti master vuoi in gestione del personale farai sempre una magra figura.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #274 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:04:33 »
a me risultava solo zarate e - un po' sotto - cruz.
scusa ma chi sarebbe stato il terzo?

il tedesco... anche se alla fine ha percepito solo la metà.. ma in potenza era un contratto (anche per il 2010/11) di due milioni secchi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #275 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:06:23 »
quando ti trovi a trattare con professionisti con le unghie incarnite puoi avere quanti master vuoi in gestione del personale farai sempre una magra figura.

i rapporti tra zarate e pandev non erano buoni.
erano ottimi.
peraltro pandev - mai impiegato in sei mesi - non ha proprio fatto parte dello spogliatio lo scorso anno visto che non veniva convocato nenache per le amichevoli tipo ravenna lazio.
pandev non ha proprio potuto incidere sulle vicende psicolgiche relative a diatribe tra i vari giocatori.
era out.

per skorpius: sì hai ragione, non lo avevo considerato proprio perchè era su base semestrale.
ma concettualmente hai ragione tu.

adesso è pure colpa di pandev se la lazio pre norcia era una polveriera, incredibile.
annamo bene.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #276 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:40:14 »
i rapporti tra zarate e pandev non erano buoni.
erano ottimi.
peraltro pandev - mai impiegato in sei mesi - non ha proprio fatto parte dello spogliatio lo scorso anno visto che non veniva convocato nenache per le amichevoli tipo ravenna lazio.
pandev non ha proprio potuto incidere sulle vicende psicolgiche relative a diatribe tra i vari giocatori.
era out.

per skorpius: sì hai ragione, non lo avevo considerato proprio perchè era su base semestrale.
ma concettualmente hai ragione tu.

adesso è pure colpa di pandev se la lazio pre norcia era una polveriera, incredibile.
annamo bene.

Ti fai le domande e ti dai le risposte ! Anche tra Pandev e Lotito i rapporti erano ottimi (cf dichiarazioni post derby ) , io parlo della gestione pre campionato quando 2 persone dichiararono di voler cambiare squadra perchè il loro tempo quì era terminato , nonostante un contratto vigente ed una proposta di rinnovo più che buona ,

L'errore di Lotito fu l'ingaggio di Zarate , come ho scritto quotando robylele , estate 2009 no dopo , ingaggio che alterò gli equilibri già compromessi con il rinnovo di Rocchi ,

senza la fermezza Lotitiana è un attimo a tornare ai disastri di bilancio , i problemi li creano i professionisti dalle unghie incarnite altro che "annamo bene"

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #277 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:42:17 »

senza la fermezza Lotitiana è un attimo a tornare ai disastri di bilancio , i problemi li creano i professionisti dalle unghie incarnite altro che "annamo bene"

lasciamo stare la fermezza. Con quella di cui parli stavamo andando a sbattere, ma per bene, altro che disastri di bilancio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #278 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:50:36 »
Ti fai le domande e ti dai le risposte ! Anche tra Pandev e Lotito i rapporti erano ottimi (cf dichiarazioni post derby ) , io parlo della gestione pre campionato quando 2 persone dichiararono di voler cambiare squadra perchè il loro tempo quì era terminato , nonostante un contratto vigente ed una proposta di rinnovo più che buona ,

L'errore di Lotito fu l'ingaggio di Zarate , come ho scritto quotando robylele , estate 2009 no dopo , ingaggio che alterò gli equilibri già compromessi con il rinnovo di Rocchi ,

senza la fermezza Lotitiana è un attimo a tornare ai disastri di bilancio , i problemi li creano i professionisti dalle unghie incarnite altro che "annamo bene"

secondo me no hai le idee chiare, uno che scrive una frase del genere non merita troppa attenzione: "L'errore di Lotito fu l'ingaggio di Zarate , come ho scritto quotando robylele , estate 2009 no dopo , ingaggio che alterò gli equilibri già compromessi con il rinnovo di Rocchi , ..."
(a parte che non si capisce il finale in quanto scritto male)

mi sembra di capire che voi volete la lazio dei keller, degli oscar lopez, dei firmani.
avete paura di crescere.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #279 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 17:16:33 »
secondo me no hai le idee chiare, uno che scrive una frase del genere non merita troppa attenzione:  "L'errore di Lotito fu l'ingaggio di Zarate , come ho scritto quotando robylele , estate 2009 no dopo , ingaggio che alterò gli equilibri già compromessi con il rinnovo di Rocchi , ..."
usa il tasto ignora utente se non mi vuoi leggere oppure evita di quotare i miei post


(a parte che non si capisce il finale in quanto scritto male)

potrai pure insegnarmi l'italiano l'educazione è difficile

mi sembra di capire che voi volete la lazio dei keller, degli oscar lopez, dei firmani.
avete paura di crescere.
 


quella Lazio la vuole chi si mette a 90 davanti ai professionisti dalle unghie incarnite


Lotito ha dichiarato , ripeto Lotito ha dichiarato che ingaggiare calciatori con ingaggi superiori agli altri fu un errore perchè questo causò gelosie ed invidie , e rispondeva ad una domanda sugli errori della passata stagione ,

spero sia più chiaro adesso .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere