Autore Topic: Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...  (Letto 29050 volte)

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #220 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:07:26 »
la squadra si è sempre cercato di rinforzarla, tranne forse nel 2007 quando ancora non si è ben capito cosa successe. In estate i giocatori acquistati nelle varie sessioni di gennaio te li ritrovi, non è che puoi trascurarli solo perchè erano arrivati a gennaio. Ad es quest'estate non c'era bisogno di "rinforzare" la difesa centrale perchè a gennaio erano arrivati dias e biava ecc.
L'anno scorso Ballardini era ritenuto un ottimo tecnico. Si poteva preferire un altro (io ero per allegri e, credo, anche lotito, ma non fu possibile) ma la scelta di ballardini in quel momento era incontestabile. parlare dopo è troppo facile.

Tanto per dire, l'anno scorso si è speso molto di piu di quest'anno. Però siccome si è andati male "si è tirato indietro"... giudizi dati con la classifica della gazzetta  ::)
piccoli tosatti crescono.

Chiesi a Delio il motivo per cui non aveva rinnovato il contratto con la Lazio. Mi rispose che gli si ponevano condizioni che se le avesse accettate avrebbe fatto il male della Lazio e suo. Chiunque dovesse accettarle quelle condizioni farà il male della Lazio e suo. Quando poi vidi come si era conclusa la campagna acquisti e con giocatori come Pandev e Ledesma, ma anche Stendardo, fuori della rosa, capii qual erano le condizioni che Rossi considerava inaccettabili. Il risultato si vide con la Lazio sull'orlo della retrocessione.
Ora che Lotito si sia rinsavito non può che farmi piacere. Speriamo che duri...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #221 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:14:10 »
Abbiamo già vissuto una fase con un gestore vero e proprio, in assenza della figura dell'imprenditore che è quella che dà l'indirizzo societario. I risultati non sono stati buoni, come gestione. Sono stati buoni quelli sportivi. La società è stata messa in mano a un manager quotato come Baraldi, a un presidente integerrimo come Longo e a un serio professionista come Masoni. Ma per mettere mano alla gestione e ai debiti c'è voluta la forza dell'imprenditore, e la Lazio è rimasta in vita solo grazie a una gestione improntata a criteri imprenditoriali e a una dieta draconiana che nessun manager a stipendio avrebbe portato avanti, mettendosi dalla parte della lama e non da quella della falciatrice. Le società di calcio sono strutture atipiche, grandi volumi di fatturato con organigrammi da pmi. La Lazio è un ottimo esempio in questo senso.

Un serio professionista come Masoniiiiiiiiiii.!!!!! Ma che cosa stai dicendo? Uno che, insieme al demitino hanno portato la Lazio alla rovina finale quintuplicando in un anno il debito lasciato da Cragnotti? Un quotato professionista come Baraldiiiiiiiiii!!!! Ma cosa dici? Uno che ha spalmato i debiti, che poi Lotito ci ha messo cinque anni a pagarli, uno che ha fatto una semplice operazione contabile e in cambio si è fatto dare (ma per fortuna Lotito non gli aha dato) 3,5 milioni di premio?

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #222 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:35:24 »
Baraldi?

quello che alloggiava permanentemente in una suite dell' Hotel De Russie?

 >:( >:( >:(
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #223 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:38:07 »
Chiesi a Delio il motivo per cui non aveva rinnovato il contratto con la Lazio. Mi rispose che gli si ponevano condizioni che se le avesse accettate avrebbe fatto il male della Lazio e suo. Chiunque dovesse accettarle quelle condizioni farà il male della Lazio e suo. Quando poi vidi come si era conclusa la campagna acquisti e con giocatori come Pandev e Ledesma, ma anche Stendardo, fuori della rosa, capii qual erano le condizioni che Rossi considerava inaccettabili. Il risultato si vide con la Lazio sull'orlo della retrocessione.
Ora che Lotito si sia rinsavito non può che farmi piacere. Speriamo che duri...
Interessante testimonianza.
Grazie di averla condivisa con noi.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #224 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:47:18 »
Un serio professionista come Masoniiiiiiiiiii.!!!!! Ma che cosa stai dicendo? Uno che, insieme al demitino hanno portato la Lazio alla rovina finale quintuplicando in un anno il debito lasciato da Cragnotti? Un quotato professionista come Baraldiiiiiiiiii!!!! Ma cosa dici? Uno che ha spalmato i debiti, che poi Lotito ci ha messo cinque anni a pagarli, uno che ha fatto una semplice operazione contabile e in cambio si è fatto dare (ma per fortuna Lotito non gli aha dato) 3,5 milioni di premio?

E in fondo non è in questo la differenza tra gestore ed imprenditore che diceva TD?
Il gestore non si cura del futuro ma solo del suo piccolo spazio temporale nel quale, oltre a dare una parvenza di normalità, cerca di trarre il masimo profitto... in questa ottica i tagli drastici portano solo problemi
L'imprenditore cerca di progettare a lungo termine.. un progetto che, specie all'inizio, prevede dinamiche sgradevoli
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #225 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:48:36 »
Chiesi a Delio il motivo per cui non aveva rinnovato il contratto con la Lazio. Mi rispose che gli si ponevano condizioni che se le avesse accettate avrebbe fatto il male della Lazio e suo. Chiunque dovesse accettarle quelle condizioni farà il male della Lazio e suo. Quando poi vidi come si era conclusa la campagna acquisti e con giocatori come Pandev e Ledesma, ma anche Stendardo, fuori della rosa, capii qual erano le condizioni che Rossi considerava inaccettabili. Il risultato si vide con la Lazio sull'orlo della retrocessione.
Ora che Lotito si sia rinsavito non può che farmi piacere. Speriamo che duri...

questo lo sappiamo, ma le esclusioni di pandev e ledesma non c'entrano niente con la campagna acquisti. la campagna acquisti dell'anno scorso fu un salasso con le sole cessioni di desilvestri e rozenhal a tamponare i 30 milioni di riscatto per zarate e matuz.
lotito ha gestito male la questione pandev-ledesma ma è un errore gestionale. non può essere messo nel calderone della campagna acquisti 2009.

inoltre anche se OT, ritengo il tuo punto di vista, condiviso da molti peraltro, uno dei "mali" della scorsa stagione. ovvero pensare che senza pandev e ledesma la lazio fosse tout court una squadra da retrocessione ha completamente spostato il focus da ballardini e i giocatori verso lotito.
la squadra dell'anno scorso, sia pure con cruz e baronio al posto di pandev e ledesma, se dava il 100% era in grado di galleggiare fino a gennaio. invece grazie all'opinione pubblica che sapeva solo dire dagli a lotito, hanno sempre avuto l'alibi pronto.
dal reintegro di stendardo in poi (ma insomma anche prima fra radu cribari diakite e siviglia non era il peggior reparto della A), la formazione della lazio avrebbe dovuto avere tranquillamente le forze per star fuori dal pantano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #226 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:56:59 »
questo lo sappiamo, ma le esclusioni di pandev e ledesma non c'entrano niente con la campagna acquisti. la campagna acquisti dell'anno scorso fu un salasso con le sole cessioni di desilvestri e rozenhal a tamponare i 30 milioni di riscatto per zarate e matuz.
lotito ha gestito male la questione pandev-ledesma ma è un errore gestionale. non può essere messo nel calderone della campagna acquisti 2009.

inoltre anche se OT, ritengo il tuo punto di vista, condiviso da molti peraltro, uno dei "mali" della scorsa stagione. ovvero pensare che senza pandev e ledesma la lazio fosse tout court una squadra da retrocessione ha completamente spostato il focus da ballardini e i giocatori verso lotito.
la squadra dell'anno scorso, sia pure con cruz e baronio al posto di pandev e ledesma, se dava il 100% era in grado di galleggiare fino a gennaio. invece grazie all'opinione pubblica che sapeva solo dire dagli a lotito, hanno sempre avuto l'alibi pronto.
dal reintegro di stendardo in poi (ma insomma anche prima fra radu cribari diakite e siviglia non era il peggior reparto della A), la formazione della lazio avrebbe dovuto avere tranquillamente le forze per tirarsi fuori dal pantano.

Concordo pienamente. L'anno scorso con le problematiche di pandev e ledesma si è spostato il tiro e si sono dati alibi indecenti a ballardinie e calciatori.( a partire dai Zarate, Cruz , Mauri, Rocchi , Kolarov etc etc etc.).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #227 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:58:27 »
Abbiamo già vissuto una fase con un gestore vero e proprio, in assenza della figura dell'imprenditore che è quella che dà l'indirizzo societario. I risultati non sono stati buoni, come gestione. Sono stati buoni quelli sportivi. La società è stata messa in mano a un manager quotato come Baraldi, a un presidente integerrimo come Longo e a un serio professionista come Masoni. Ma per mettere mano alla gestione e ai debiti c'è voluta la forza dell'imprenditore, e la Lazio è rimasta in vita solo grazie a una gestione improntata a criteri imprenditoriali e a una dieta draconiana che nessun manager a stipendio avrebbe portato avanti, mettendosi dalla parte della lama e non da quella della falciatrice. Le società di calcio sono strutture atipiche, grandi volumi di fatturato con organigrammi da pmi. La Lazio è un ottimo esempio in questo senso.
Grazie del chiarimento. Non ci eravamo compresi perché mi sono spiegato male.

Nella mia testa tendevo - in questa discussione - a identificare con "l'imprenditore" un soggetto che ci mette i soldi ogni anno. E che ripiana le perdite di bilancio strutturali di un club gestito male e dai conti squilibrati (la Lazio di Cragnotti dal 2000 in poi).

In un calcio dove - coerentemente con quanto realizzato anche da Lotito - le società dovranno essere gestite in autofinanziamento le capacità che vengono e verranno richieste ai dirigenti non potranno prescindere dalla capacità di gestire bene le risorse che affluiscono ogni anno nei club.

E l'unica gestione plausibile è una gestione 'economica' in senso stretto, ovvero coerente, strategica (in grado di guardare al medio periodo), razionale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #228 : Martedì 5 Ottobre 2010, 18:04:06 »
Per ora pare di no.
Riparliamone tra 10 anni.
Magari, se Dio vuole perchè no? ;)

E se questo fosse il decennio della Lazio?( i decenni 1970 e 1990 sono stati LAZIALI, alternandoil con due decenni delle mmerde, ora dovrebbe essere il decennio bbono) :P
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #229 : Martedì 5 Ottobre 2010, 18:05:26 »
E se questo fosse il decennio della Lazio?( i decenni 1970 e 1990 sono stati LAZIALI, alternandoil con due decenni delle mmerde, ora dovrebbe essere il decennio bbono) :P
Volesse Iddio.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #230 : Martedì 5 Ottobre 2010, 18:18:38 »
ndo se firma?
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #231 : Martedì 5 Ottobre 2010, 18:29:38 »
E se questo fosse il decennio della Lazio?( i decenni 1970 e 1990 sono stati LAZIALI, alternandoil con due decenni delle mmerde, ora dovrebbe essere il decennio bbono) :P

ci stavo pensando proprio ieri. dallo scudetto a oggi per tutto il decennio, la lazio è arrivata davanti alla roma solo il primo anno di mancini. per il resto, anche se ci sono state distanze ragguardevoli solo in due occasioni (evidenziate sotto), sempre avanti loro.
sarebbe ora di invertire la tendenza.

2000-2001
AS (1) 75
Lazio (3) 69

2001-2002
AS (2) 70
Lazio (6) 53

2002-2003
Lazio (4) 60
AS (8 ) 49

2003-2004
AS (2) 71
Lazio (6) 56 + CI

2004-2005
AS (8 ) 45
Lazio (10) 44

2005-2006 (sul campo)
AS (5) 69
Lazio (6) 62

2006-2007
AS (2) 75 + CI
Lazio (3) 62 (sul campo 5° con 65)

2007-2008
AS (2) 82 + CI
Lazio (12) 46


2008-2009
AS (6) 63
Lazio (10) 50 + CI

2009-2010
AS (2) 80
Lazio (12) 46

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

POMATA

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #232 : Martedì 5 Ottobre 2010, 20:04:46 »
Comunque pandev ci é stato scippato, ancora aspetto le motivazioni...e ledesma erano delle sparate enormi a far credere che c'erano li mejo squadroni dietro...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #233 : Martedì 5 Ottobre 2010, 21:04:59 »
questo lo sappiamo, ma le esclusioni di pandev e ledesma non c'entrano niente con la campagna acquisti. la campagna acquisti dell'anno scorso fu un salasso con le sole cessioni di desilvestri e rozenhal a tamponare i 30 milioni di riscatto per zarate e matuz.
lotito ha gestito male la questione pandev-ledesma ma è un errore gestionale. non può essere messo nel calderone della campagna acquisti 2009.

inoltre anche se OT, ritengo il tuo punto di vista, condiviso da molti peraltro, uno dei "mali" della scorsa stagione. ovvero pensare che senza pandev e ledesma la lazio fosse tout court una squadra da retrocessione ha completamente spostato il focus da ballardini e i giocatori verso lotito.
la squadra dell'anno scorso, sia pure con cruz e baronio al posto di pandev e ledesma, se dava il 100% era in grado di galleggiare fino a gennaio. invece grazie all'opinione pubblica che sapeva solo dire dagli a lotito, hanno sempre avuto l'alibi pronto.
dal reintegro di stendardo in poi (ma insomma anche prima fra radu cribari diakite e siviglia non era il peggior reparto della A), la formazione della lazio avrebbe dovuto avere tranquillamente le forze per star fuori dal pantano.

è pieno di post che riscrivono la stagione scorsa adducendo motivi come l'opinone pubblica concentrata sul solo lotito.
si è invece molto spesso parlato dei calciatori ed i calciatori hanno avuto un rendimento mediocre, qualcuno addirittura inqualificabile come cribari o cruz.
ma per qualcuno è colpa dell'opinione pubblica crudele col satrapo lotito.
mah.
non si capisce poi come mai una formazione che ha avuto pandev e ledesma con 50 punti all'attiva senza questi giocatori non dovesse lottare per posizioni inferiori.
infatti si è arrivati dodicesimi, tutto torna.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #234 : Martedì 5 Ottobre 2010, 21:06:42 »
E in fondo non è in questo la differenza tra gestore ed imprenditore che diceva TD?
Il gestore non si cura del futuro ma solo del suo piccolo spazio temporale nel quale, oltre a dare una parvenza di normalità, cerca di trarre il masimo profitto... in questa ottica i tagli drastici portano solo problemi
L'imprenditore cerca di progettare a lungo termine.. un progetto che, specie all'inizio, prevede dinamiche sgradevoli

Appunto.
Non era quotato baraldi? Era il meglio.
Non era serio Masoni? Certo che era serio.
E com'è andata?

TD

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #235 : Martedì 5 Ottobre 2010, 21:14:26 »
Un serio professionista come Masoniiiiiiiiiii.!!!!! Ma che cosa stai dicendo? Uno che, insieme al demitino hanno portato la Lazio alla rovina finale quintuplicando in un anno il debito lasciato da Cragnotti? Un quotato professionista come Baraldiiiiiiiiii!!!! Ma cosa dici? Uno che ha spalmato i debiti, che poi Lotito ci ha messo cinque anni a pagarli, uno che ha fatto una semplice operazione contabile e in cambio si è fatto dare (ma per fortuna Lotito non gli aha dato) 3,5 milioni di premio?

Leggi bene, Giancarlo: ho detto che è stata una gestione valida sotto il profilo sportivo, ma disastrosa dal punto di vista gestionale. Baraldi, che fece il giro d'onore col Prof. Pessi e con l'indimenticato Ugo Longo, era considerato il manager emergente del calcio italiano. Masoni era mandato da Geronzi. I costi di quei due anni furono il prezzo osceno pagato per non fallire. Un Lotito che fosse arrivato due anni prima ci avrebbe risparmiato un brutto quarto d'ora, anche se quella Lazio era bellissima. Ma costava troppo, troppo cara...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #236 : Martedì 5 Ottobre 2010, 22:26:02 »
Chiesi a Delio il motivo per cui non aveva rinnovato il contratto con la Lazio. Mi rispose che gli si ponevano condizioni che se le avesse accettate avrebbe fatto il male della Lazio e suo. Chiunque dovesse accettarle quelle condizioni farà il male della Lazio e suo. Quando poi vidi come si era conclusa la campagna acquisti e con giocatori come Pandev e Ledesma, ma anche Stendardo, fuori della rosa, capii qual erano le condizioni che Rossi considerava inaccettabili. Il risultato si vide con la Lazio sull'orlo della retrocessione.
Ora che Lotito si sia rinsavito non può che farmi piacere. Speriamo che duri...

Rossi sapeva che Pandev e Ledesma non sarebbero stati ceduti ma tenuti fuori squadra , a Maggio ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Iker

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #237 : Martedì 5 Ottobre 2010, 22:34:32 »
Rossi sapeva che Pandev e Ledesma non sarebbero stati ceduti ma tenuti fuori squadra , a Maggio ?

Ma a Rossi e' stato offerto il rinnovo del contratto?
Devo essermi perso qualcosa..

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #238 : Martedì 5 Ottobre 2010, 22:38:35 »
Ma a Rossi e' stato offerto il rinnovo del contratto?
Devo essermi perso qualcosa..

rossi è stato scaricato a febbraio , imho.

Altro che rinnovo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #239 : Martedì 5 Ottobre 2010, 23:15:02 »
E in fondo non è in questo la differenza tra gestore ed imprenditore che diceva TD?
Il gestore non si cura del futuro ma solo del suo piccolo spazio temporale nel quale, oltre a dare una parvenza di normalità, cerca di trarre il masimo profitto... in questa ottica i tagli drastici portano solo problemi
L'imprenditore cerca di progettare a lungo termine.. un progetto che, specie all'inizio, prevede dinamiche sgradevoli

quoto.
Lotito non sarà il presidente ideale né l'imprenditore che stacca l'assegno personale, ma é l'antitesi del gestore.

quoto anche drenai, i giocatori sono finiti sotto accusa lo scorso anno, sì, ma per modo di dire.. il grosso era riservato alla dirigenza e le ''dinamiche anche spiacevoli'' non sono state supportate adeguatamente dai calciatori, tanto i fischi erano solo per 3/4..

x il grande Governi:
Delio sapeva già a Maggio 2009 come sarebbe andata a finire con Pandev e Ledesma?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011